PDA

Visualizza Versione Completa : PS3 vs Xbox, chi mi aiuta?



Bull-one
11/11/2011, 05:54
Ciao, chi mi consiglia su eventuale acquisto?
Qual'è meglio in funzione di tipologia giochi disponibili (mi piacciono molto il genere resident evil o gt3), prestazioni ed eventuale controller interattivo?

Uzz
11/11/2011, 06:05
apriti cielo :D

io dico la mia... le console si equivalgono. Sceglile in base ai giochi esclusivi che hanno. GT3, per esempio è solo su PS3. Alcuni giochi che hanno entrambe sono sviluppati meglio o su una o sull'altra

Io ho scelto l'X-Box al tempo perchè costava un centinaio di euro in meno, non sono rimasto mai deluso. L'unica cosa che mi manca è appunto GT3

Unico REALE vantaggio dell'Xbox sulla PS3, del quale mi sono accorto DOPO averla comprata è il joypad. Secondo me è il miglior joypad mai progettato.

Ciao

;)

Bull-one
11/11/2011, 06:10
thanks per la tua opinione

manu for rent
11/11/2011, 06:11
MW3 mi sta facendo vacillare..e mi sono informato anche io

ti posso dire che i giochi multipiattaforma molto spesso su ps3 risultano più scarsi in termini di risoluzione nonostante la ps3 abbia un potenziale maggiore. 720p contro i 1080p sempre fissi della 360, (MW3 è l'eccezione. gira a 1080 anche su PS3)

se ti piace l'online, su 360 si paga 50-60 euro all'anno ma offre un servizio come si deve.

io se dovessi cedere a MW3 comprerei la 360

D74
11/11/2011, 06:11
apriti cielo :D

io dico la mia... le console si equivalgono. Sceglile in base ai giochi esclusivi che hanno. GT3, per esempio è solo su PS3. Alcuni giochi che hanno entrambe sono sviluppati meglio o su una o sull'altra

Io ho scelto l'X-Box al tempo perchè costava un centinaio di euro in meno, non sono rimasto mai deluso. L'unica cosa che mi manca è appunto GT3

Unico REALE vantaggio dell'Xbox sulla PS3, del quale mi sono accorto DOPO averla comprata è il joypad. Secondo me è il miglior joypad mai progettato.

Ciao

;)

aggiungi anche il kinect..... :D

aggiungi che escludendo le esclusive i giochi della ps3 sono semplici porting quindi adattamenti di quelli 360..... su cui girano meglio.... (nonostante a livello HW la ps3 ha qualcosa in più)

:rolleyes:

Fulvioz
11/11/2011, 06:15
Se vuoi ti vendo la mia PS3 Slim :D quoto Uzzo che il pad dell'Xbox è ineguagliabile!!!

Muttley
11/11/2011, 06:16
io ho ps3 e prima avevo xbox 360 , le console di fatto si equivalgono...i giochi ci sono per entrambe tranne qualche esclusiva da una parte o dall'altra ....ci sono 2 cose non da poco che favoriscono ps3 (l'online gratis e il lettore Blue ray) ....poi se andiamo a vedere le differenze tra Playstation Move e Kinect stravince xbox.

Altra cosa , sembra che a dicembre 2012 esca la nuova xbox , per la prossima ps3 non ci sono rumors in merito

D74
11/11/2011, 06:20
io ho ps3 e prima avevo xbox 360 , le console di fatto si equivalgono...i giochi ci sono per entrambe tranne qualche esclusiva da una parte o dall'altra ....ci sono 2 cose non da poco che favoriscono ps3 (l'online gratis e il lettore Blue ray) ....poi se andiamo a vedere le differenze tra Playstation Move e Kinect stravince xbox.

Altra cosa , sembra che a dicembre 2012 esca la nuova xbox , per la prossima ps3 non ci sono rumors in merito

l'online con 50€ l'anno di x360 è decisamente migliore.... paghi ma hai un servizio che funziona....

il lettore blu ray delle nuove slim è qualitativamente scarso..... se lo si usa intensamente come lettore si usura parecchio....

come detto sui controlli di nuova generazione move vs kinect.... è una battaglia senza storia....

:rolleyes::wink_:

Karra
11/11/2011, 06:26
interessato anch'io.....alla discussione

D74
11/11/2011, 06:28
in ogni caso come per il mondo dell'elettronica, pc, smarthphone ect....

si deve acquistare quando interessa.... a meno che l'uscita del nuovo oggetto non sia davvero imminente... 1 settimana max 1 mese... sennò non ha alcun senso aspettare l'uscita nuova...

per ora della nuova x360 sono solo rumors.... e prima di natale 2012 non se ne parla.... XD

nicolik
11/11/2011, 06:30
io le ho entrambe..

ps3 senza dubbio! lettore bluray(il mio è ottimo xbox non sa cos'è) lettore 3d (xbox se lo sogna) joypad ricaricabile (xbox devi comprare le stilo, o il pacchetto batteria e sono altri 50 euro) on line gratis (xbox 50 euro minimo ogni anno)

i giochi cmq più o meno si equivalgono.. (mio modesto parere)
ciao ciao

Lo scrofo
11/11/2011, 06:30
MW3 mi sta facendo vacillare..e mi sono informato anche io

ti posso dire che i giochi multipiattaforma molto spesso su ps3 risultano più scarsi in termini di risoluzione nonostante la ps3 abbia un potenziale maggiore. 720p contro i 1080p sempre fissi della 360, (MW3 è l'eccezione. gira a 1080 anche su PS3)

se ti piace l'online, su 360 si paga 50-60 euro all'anno ma offre un servizio come si deve.

io se dovessi cedere a MW3 comprerei la 360

Vorrei segnalare che GT5 e altri giochini girano in Full HD ... non mi pare proprio vero cio' che dici ...

Purtroppo tra le due rimango in casa Sony per vari motivi:

il PAD osceno di casa Microsoft ( utile forse solo in giochi alla COD )
il fatto che si brucino come ridere ...

Inutile dire che per il secondo punto ho qualche amico che me lo conferma: la durata della console e' molto bassa.

Di contro PS3 ha un PS Network che fa schifuzzo ( giocare online a GT5 porta nervosismi di un certo tipo ) , ogni tanto ci guardo un film ( ricordiamo che gia' un annetto fa, con un aggiornamento di FW, la PS3 e' predisposta per il 3D - anche se a me fotte proprio niente ) .


Se vuoi ti vendo la mia PS3 Slim :D quoto Uzzo che il pad dell'Xbox è ineguagliabile!!!

Vade retro SATANA!


l'online con 50€ l'anno di x360 è decisamente migliore.... paghi ma hai un servizio che funziona....

il lettore blu ray delle nuove slim è qualitativamente scarso..... se lo si usa intensamente come lettore si usura parecchio....

come detto sui controlli di nuova generazione move vs kinect.... è una battaglia senza storia....

:rolleyes::wink_:

Meno male che hanno sistemato il Kinect: ricordo ancora la pubblicita' con il lag :D

Fabri83
11/11/2011, 06:36
xbox :oook:

D74
11/11/2011, 06:42
io le ho entrambe..

ps3 senza dubbio! lettore bluray(il mio è ottimo xbox non sa cos'è) lettore 3d (xbox se lo sogna) joypad ricaricabile (xbox devi comprare le stilo, o il pacchetto batteria e sono altri 50 euro) on line gratis (xbox 50 euro minimo ogni anno)

i giochi cmq più o meno si equivalgono.. (mio modesto parere)
ciao ciao

per vedersi i film è decisamente meglio un lettore dedicato.... ripeto nelle nuove slim se lo si usa intensamente ti dura la metà....

il joypad c'è anche ricaribile... XD

meglio 50€ funzionante che aggratis malfunzionante...

appunto nonostante l'hw superiore x360 costa meno e non ha nulla da invidiare....

v6CUm-A1SZg

controllo ibrido kinect + volante....

DJgMRjpAcOM

e queste cose la ps3 se le sogna...

ioE4_bXJQ7A

manu for rent
11/11/2011, 06:44
Vorrei segnalare che GT5 e altri giochini girano in Full HD ... non mi pare proprio vero cio' che dici ...


così mi ha detto il venditore e poi credo che GT5 sia escluisiva PS
parlavo dei multipiattaforma.

comunque credo che se uno voglia giocare online la risposta sia 360
ricordo che la campagna di MW2 l'ho giocata 2 volte..giusto per prenderci la mano in ambiente protetto:laugh2:

avere contro degli avversari che pensano "a modo loro i bimbominchia sono ovunque" rende il tutto molto più bello.

Lo scrofo
11/11/2011, 06:46
così mi ha detto il venditore e poi credo che GT5 sia escluisiva PS
parlavo dei multipiattaforma.

comunque credo che se uno voglia giocare online la risposta sia 360
ricordo che la campagna di MW2 l'ho giocata 2 volte..giusto per prenderci la mano in ambiente protetto:laugh2:

avere contro degli avversari che pensano "a modo loro i bimbominchia sono ovunque" rende il tutto molto più bello.

:wink_:

nicolik
11/11/2011, 07:19
per vedersi i film è decisamente meglio un lettore dedicato.... ripeto nelle nuove slim se lo si usa intensamente ti dura la metà....

il joypad c'è anche ricaribile... XD

meglio 50€ funzionante che aggratis malfunzionante...

appunto nonostante l'hw superiore x360 costa meno e non ha nulla da invidiare....

v6CUm-A1SZg

controllo ibrido kinect + volante....

DJgMRjpAcOM

e queste cose la ps3 se le sogna...

ioE4_bXJQ7A



hahahaahahaha si si è il sogno di tutti giocare senza joypad... tutto sudato, stressato e con il primo bimbominchia che ti uccide on line 100 volte mentre tu sei li che ti sbracci per sparare..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

guarda ho la play dalla 1 uscita nel 2007 funziona perfettamente bluray compreso, di xbox ne ho bruciate 2:sick:!! led rossi e alimentatore..
se non fosse che ci lavoro sarebbe un prendi polvere niente male:sick:

Uzz
11/11/2011, 07:22
guarda ho la play dalla 1 uscita nel 2007 funziona perfettamente bluray compreso, di xbox ne ho bruciate 2:sick:!! led rossi e alimentatore..
se non fosse che ci lavoro sarebbe un prendi polvere niente male:sick:



Ci lavori? C'è mica un posto vacante in azienda?

nicolik
11/11/2011, 07:23
Ci lavori? C'è mica un posto vacante in azienda?

uzzo posso chiedere al capo se ti fa fare il commesso...:wink_::wink_:

Uzz
11/11/2011, 07:25
uzzo posso chiedere al capo se ti fa fare il commesso...:wink_::wink_:

:D gh! :D

Vorrei guadagnare per giocare tutto il giorno? È possibile?

Cmq hai un posto di lavoro che sembra meglio di quello di Wolverine :D

wailingmongi
11/11/2011, 07:29
questa è una guerra che non avrà mai fine :)

io ho scelto la Ps3 perchè,vabbè sono cresciuto con la play e le sono rimasto fedele e questo ok,ma l'ho scelta perchè,ha esclusive più belle,ha il blue ray,giochi gratis online (io non ho mai avuto problemi sinceramente) e non si scassa ogni 3x2 ne lei ne il pad che aggiungo è molto meglio di quello della scatola :P

lascia stare il move o il kinect,non fanno la scelta della consolle perchè se ci fai caso i veri giochi da hardcore gamer sono solo con il pad :coool:
vanno bene se hai famiglia per cazzeggiare li si,ma per il resto il pad rimarrà invictus :)

Deluxe81
11/11/2011, 07:32
io le ho entrambe..

ps3 senza dubbio! lettore bluray(il mio è ottimo xbox non sa cos'è) lettore 3d (xbox se lo sogna) joypad ricaricabile (xbox devi comprare le stilo, o il pacchetto batteria e sono altri 50 euro) on line gratis (xbox 50 euro minimo ogni anno)

i giochi cmq più o meno si equivalgono.. (mio modesto parere)
ciao ciao

Q8

ma come si fa a dire che l'xbox e' meglio della play...

- il joypad della play innanzitutto e' wireless ricaricabile... ho comprato un cazzarello da venti euro che li ricarica contemporaneamente ed e' pure carino da vedere... (a forma di colonnina)

- il joypad dell'xbox e' assolutamente impreciso... provate a giocare a pes2012, andare in diagonale con la parte direzionale con le freccette (non la levetta e' impossibile)

- il joypad dell'xbox e' fatto di una plastica lucida e liscia che ti fa sudare le mani e le levette sono maledettamente scivolose...

- il lettore blueray dov'e' nell'xbox?

- il kinect sinceramente e' una bella trovata per i bimbi... ma io ho il playstation move, e vi garantisco che se ne svilupperanno bene le potenzialita' (adesso ci sono pochi titoli) non ce ne sara' per nessuno...


- l'online dell'xbox si paga??? questa e' una cosa scandalosa... solo per questo prenderei la play3

- gira almeno il hdl'xbox??? (Mi e' venuto il dubbio)

- per quanto riguarda i titoli... Hai detto niente... All'xbox manca gt5 (semplicemente il gioco di auto migliore realizzato da sempre???)


Boh...non so come si faccia a consigliare l'xbox... Vi siete chiesti perche' l'xbox e' scesa molto di prezzo dalla sua uscita e la ps3...da quando e' uscita..la versione base e' scesa solo di 50€???


ci credo che l'xbox venda di piu'... tra poco costera' la meta'... la qualita' si paga...

Uzz
11/11/2011, 07:39
Q8

MA COME SI FA A DIRE CHE L'XBOX E' MEGLIO DELLA PLAY...

- IL JOYPAD DELLA PLAY INNANZITUTTO E' WIRELESS RICARICABILE... HO COMPRATO UN CAZZARELLO DA VENTI EURO CHE LI RICARICA CONTEMPORANEAMENTE ED E' PURE CARINO DA VEDERE... (A FORMA DI COLONNINA)

- IL JOYPAD DELL'XBOX E' ASSOLUTAMENTE IMPRECISO... PROVATE A GIOCARE A PES2012, ANDARE IN DIAGONALE CON LA PARTE DIREZIONALE CON LE FRECCETTE (NON LA LEVETTA E' IMPOSSIBILE)

- IL JOYPAD DELL'XBOX E' FATTO DI UNA PLASTICA LUCIDA E LISCIA CHE TI FA SUDARE LE MANI E LE LEVETTE SONO MALEDETTAMENTE SCIVOLOSE...

- IL LETTORE BLUERAY DOV'E' NELL'XBOX?

- IL KINECT SINCERAMENTE E' UNA BELLA TROVATA PER I BIMBI... MA IO HO IL PLAYSTATION MOVE, E VI GARANTISCO CHE SE NE SVILUPPERANNO BENE LE POTENZIALITA' (ADESSO CI SONO POCHI TITOLI) NON CE NE SARA' PER NESSUNO...


- L'ONLINE DELL'XBOX SI PAGA??? QUESTA E' UNA COSA SCANDALOSA... SOLO PER QUESTO PRENDEREI LA PLAY3

- GIRA ALMENO IL HDL'XBOX??? (MI E' VENUTO IL DUBBIO)

- PER QUANTO RIGUARDA I TITOLI... HAI DETTO NIENTE... ALL'XBOX MANCA GT5 (SEMPLICEMENTE IL GIOCO DI AUTO MIGLIORE REALIZZATO DA SEMPRE???)


BOH...NON SO COME SI FACCIA A CONSIGLIARE L'XBOX... VI SIETE CHIESTI PERCHE' L'XBOX E' SCESA MOLTO DI PREZZO DALLA SUA USCITA E LA PS3...DA QUANDO E' USCITA..LA VERSIONE BASE E' SCESA SOLO DI 50€???


CI CREDO CHE L'XBOX VENDA DI PIU'... TRA POCO COSTERA' LA META'... LA QUALITA' SI PAGA...

Aldilà di tutto... non è che puoi scrivere minuscolo anzichè maiuscolo che equivale ad urlare?

Turbo-555
11/11/2011, 07:39
io ho preso la ps3 perché aveva giochi meno arcade e più hardcore.

volevo a tutti i costi gt5.(un po deludente, ma mi piace cmq)

dalla sua la xbox ha forza motorsport però...che da quanto ho visto sembra essere meglio di gt5


controller preferisco quelli della ps3

il kinect...bello...ma per ora preferisco ancora i pad!





lascia stare il move o il kinect,non fanno la scelta della consolle perchè se ci fai caso i veri giochi da hardcore gamer sono solo con il pad :coool:
vanno bene se hai famiglia per cazzeggiare li si,ma per il resto il pad rimarrà invictus :)


esatto!





- PER QUANTO RIGUARDA I TITOLI... HAI DETTO NIENTE... ALL'XBOX MANCA GT5 (SEMPLICEMENTE IL GIOCO DI AUTO MIGLIORE REALIZZATO DA SEMPRE???)


non ne sono tanto convinto (che gt5 sia il migliore di sempre...) :(

Uzz
11/11/2011, 07:42
non ne sono tanto convinto (che gt5 sia il migliore di sempre...) :(

Dici? :cry: È l'unico gioco che mi farebbe comprare la play.... :blink:

Deluxe81
11/11/2011, 07:43
Aldilà di tutto... non è che puoi scrivere minuscolo anzichè maiuscolo che equivale ad urlare?

pardon, avevo caps lock attivat :blink::blink:o e me ne sono accorto alla fine del messaggio... non ce la facevo a riscrivere tutto...

proporrei un sondaggio in ogni caso... inseriscilo nella discussione...

Turbo-555
11/11/2011, 07:46
Dici? :cry: È l'unico gioco che mi farebbe comprare la play.... :blink:

a me piace, ma visto il tempo che hanno fatto attendere il risultato finale secondo me poteva essere anche un po meglio.


vorrei provare forza motorsport 4 sulla xbox...per avere un paragone..

Uzz
11/11/2011, 07:47
a me piace, ma visto il tempo che hanno fatto attendere il risultato finale secondo me poteva essere anche un po meglio.


vorrei provare forza motorsport 4 sulla xbox...per avere un paragone..

fossimo un po' più vicini, non ci metterei nulla a portartela... :wub:

Serata in compagnia di un cagacazzo, birra, rutti e videogiochi... :laugh2:


pardon, avevo caps lock attivat :blink::blink:o e me ne sono accorto alla fine del messaggio... non ce la facevo a riscrivere tutto...

proporrei un sondaggio in ogni caso... inseriscilo nella discussione...

sei così tecnulogico e nemmeno ti riesce convertire al volo un testo da Maiuscolo a Minuscolo? :D


Forse è meglio se ritorni da capo... Su via... Se mi dai l'indirizzo di spedisco un commodore64 :D

(è 'na battuta, prima che si scateni l'inferno)

:laugh2:

D74
11/11/2011, 08:00
hahahaahahaha si si è il sogno di tutti giocare senza joypad... tutto sudato, stressato e con il primo bimbominchia che ti uccide on line 100 volte mentre tu sei li che ti sbracci per sparare..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

guarda ho la play dalla 1 uscita nel 2007 funziona perfettamente bluray compreso, di xbox ne ho bruciate 2:sick:!! led rossi e alimentatore..
se non fosse che ci lavoro sarebbe un prendi polvere niente male:sick:

a me piace l'idea di maggior coinvolgimento....

io ho praticamente distrutto la prima x360..... usata peggio dei muli da soma.....

presa la seconda....ancora + abusata e sta là a macinare :D

Bull-one
11/11/2011, 08:04
ma in giro ho visto che x-box costa d piu ora a parita d bundle offerto.Ieri ero piu x xbox,per viadel kinetic,alla luce delle vostre considerazioni ora piu x ps3.Ma un titolo degno di resident evil 2?Il resident evil 4 era un po uscito fuori tema

Bonnie and Clide
11/11/2011, 08:09
io ho una ps3 da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema, sono sempre stato fedele alla sony e non mi sono mai pentito, mi manca solo forza motosport che è davvero bello.
il vantaggio assoluto della xbox è che con qualche modifica giochi a tutto quello che vuoi praticamente gratis....!

Turbo-555
11/11/2011, 08:12
ma in giro ho visto che x-box costa d piu ora a parita d bundle offerto.Ieri ero piu x xbox,per viadel kinetic,alla luce delle vostre considerazioni ora piu x ps3.Ma un titolo degno di resident evil 2?Il resident evil 4 era un po uscito fuori tema

dead space 2 forse?
io ce l'ho e mi piace molto...

maurino
11/11/2011, 08:15
ma in giro ho visto che x-box costa d piu ora a parita d bundle offerto.Ieri ero piu x xbox,per viadel kinetic,alla luce delle vostre considerazioni ora piu x ps3.Ma un titolo degno di resident evil 2?Il resident evil 4 era un po uscito fuori tema
chiaramente dipende dalle tue esigenze, però da parte mia ps3 tutta la vita, sia perchè l'online non si paga, sia perchè non è solo una consolle per giochi, ma una homestation che fa da lettore blu-ray, ci senti musica se vuoi col relativo video, ci guardi foto e se la colleghi al pc puoi guardare tutto quello che hai su hdd sulla tv...

non c'è proprio paragone imho.

wailingmongi
11/11/2011, 08:29
a me piace, ma visto il tempo che hanno fatto attendere il risultato finale secondo me poteva essere anche un po meglio.


vorrei provare forza motorsport 4 sulla xbox...per avere un paragone..

hai fatto l'agg.2.01? è migliorato un bel pò:wink_:

ps: te che sei di parte,come caxxo si fa a far curvare quella maledetta di una Subaru sedan wrx sti:biggrin3:!?!

Mr.Coccia
11/11/2011, 08:29
MW3 mi sta facendo vacillare..e mi sono informato anche io

ti posso dire che i giochi multipiattaforma molto spesso su ps3 risultano più scarsi in termini di risoluzione nonostante la ps3 abbia un potenziale maggiore. 720p contro i 1080p sempre fissi della 360, (MW3 è l'eccezione. gira a 1080 anche su PS3)

se ti piace l'online, su 360 si paga 50-60 euro all'anno ma offre un servizio come si deve.

io se dovessi cedere a MW3 comprerei la 360


Errore l on line su sito specializzati costa 19,90 annuale,fatto settimana scorsa era un offerta ma senza cmq non arrivi alle cifre che dici tu...
Io ti dico x-box tutta la vita ho avutro tutte e due per un periodo e non c'e' paragone,la ps3 e' un ottimo blue ray,per giocare x-box...


dead space 2 forse?
io ce l'ho e mi piace molto...

Io sto finendo il primo,madonna che gioco.....


ma in giro ho visto che x-box costa d piu ora a parita d bundle offerto.Ieri ero piu x xbox,per viadel kinetic,alla luce delle vostre considerazioni ora piu x ps3.Ma un titolo degno di resident evil 2?Il resident evil 4 era un po uscito fuori tema


Il miglior titolo horror delle nuove consolle e ' silent hill che ha seguito un percorso,delle vecchie consolle oltre ai soliti noti,va un gradino sopra project zero,allucinante....:cry::cry:
Non dimentichiamoci Condmned 1-2,attimi di panico vero....

Turbo-555
11/11/2011, 08:52
hai fatto l'agg.2.01? è migliorato un bel pò:wink_:

ps: te che sei di parte,come caxxo si fa a far curvare quella maledetta di una Subaru sedan wrx sti:biggrin3:!?!

quando é uscito il 2.01? calcola che sono lontano dalla mia play, a causa del lavoro, da luglio :(((
ma tra un mesetto riprendo ;)

di subaru nel gioco uso solo la wrc :D





Io sto finendo il primo,madonna che gioco.....


mi capitava di prendere certi spaventi ...:D

streetTux
11/11/2011, 08:55
Gran Turismo non lo fanno per la Xbox, vero? :cipenso:

Comunque, è della Microsoft. :rolleyes:

Ps3 abbestia.

Intrip
11/11/2011, 09:04
apriti cielo :D

io dico la mia... le console si equivalgono. Sceglile in base ai giochi esclusivi che hanno. GT3, per esempio è solo su PS3. Alcuni giochi che hanno entrambe sono sviluppati meglio o su una o sull'altra

Io ho scelto l'X-Box al tempo perchè costava un centinaio di euro in meno, non sono rimasto mai deluso. L'unica cosa che mi manca è appunto GT3

Unico REALE vantaggio dell'Xbox sulla PS3, del quale mi sono accorto DOPO averla comprata è il joypad. Secondo me è il miglior joypad mai progettato.

Ciao

;)

Q8 tutto anca massa

D74
11/11/2011, 09:10
Gran Turismo non lo fanno per la Xbox, vero? :cipenso:

Comunque, è della Microsoft. :rolleyes:

Ps3 abbestia.

io mi presi quando uscì ad hoc la prima play station....

ora sinceramente non ne sento la mancanza..... forza motorsport :rolleyes:

FcBb0QTSaOE

Turbo-555
11/11/2011, 09:12
Gran Turismo non lo fanno per la Xbox, vero? :cipenso:

Comunque, è della Microsoft. :rolleyes:

Ps3 abbestia.

no,

gt --> ps3
forza motorsport --> xbox



ecco si...il fatto che sia di micromerd é stato anche un criterio di scelta :D




io mi presi quando uscì ad hoc la prima play station....

ora sinceramente non ne sento la mancanza..... forza motorsport :rolleyes:

FcBb0QTSaOE



eh...devo proprio provarlo sto forza...

Triple Peo
11/11/2011, 09:16
Io ho scelto il 360 con kinect....

Le due console tecnicamente si equivalgono....devi scegliere in base al fatto che:

- xbox360 costa meno e ha kinect
- i giochi in esclusive per ognuna
- il ps3 ha il blue ray

Deluxe81
11/11/2011, 10:16
Io ho scelto il 360 con kinect....

Le due console tecnicamente si equivalgono....devi scegliere in base al fatto che:

- xbox360 costa meno e ha kinect
- i giochi in esclusive per ognuna
- il ps3 ha il blue ray

Commento sensato... ma il MOVE... lo avete provato?:biggrin3::biggrin3:
Guardate che RESISTANCE giocato con il MOVE (con il fucile) è una cosa spettacolare!!!

Comunque ragazzi ho letto molti articoli a riguardo... è un po' come scegliere tra MAC e PC... alla fine dipende dall'utilizzo e dai gusti personali...

Questa controversia non avrà mai fine.. è come PES2012 vs. FIFA2012...

Fate un sodaggio tutt'al più così vediamo chi preferisce numericamente la PS3 a XBOX e viceversa.

manu for rent
11/11/2011, 10:26
Fate un sodaggio tutt'al più così vediamo chi preferisce numericamente la PS3 a XBOX e viceversa.

ma se uno vuole giocare online penso non ci sia scontro fra le 2
e dopo che si è provato l'online...l'offline è noia

e sono comunque convinto che la ps3 sia graficamente superiore come potenziale, anche se non sempre viene sfruttato

ma ritengo la giocabilità il parametro più importante

Uzz
11/11/2011, 10:31
io continuo a preferire l'iPhone 5 ad Android 32.0/bis

wailingmongi
11/11/2011, 10:35
quando é uscito il 2.01? calcola che sono lontano dalla mia play, a causa del lavoro, da luglio :(((
ma tra un mesetto riprendo ;)

di subaru nel gioco uso solo la wrc :D





mi capitava di prendere certi spaventi ...:D

non saprei io sono stato offline dal psn per 7mesi:wacko:
daiiiiiiiii ti prego aiutamiiiiii:laugh2::laugh2:
non gira,non è proprio capace di girare quello schifo di macchina...ho agito su TUTTO ma niente ci ho perso le speranze:cry:


ma se uno vuole giocare online penso non ci sia scontro fra le 2
e dopo che si è provato l'online...l'offline è noia

e sono comunque convinto che la ps3 sia graficamente superiore come potenziale, anche se non sempre viene sfruttato

ma ritengo la giocabilità il parametro più importante

non è vero l'offline è molto più bello secondo me...

kage_maru
11/11/2011, 10:37
Dico la mia da giocatore di lunga data a rischio divorzio causa videogiochi e possessore di entrambe.
Tecnicamente come detto "sembra" che si equivalgano, anche se a livello meramente tecnico la ps3 è superiore; detto questo i giochi ormai per il 95% sono multipiattaforma e le poche esclusive bene o male vengono compensate con altri titoli (gt5 vs forza4, gow3 vs uncharted, etc) per cui la decisione difficilmente si deve basare su queste differenze, a meno che tu non sia veramente ma veramente fissato su questi particolari.
In soldoni, volendo grossolanamente suddividerle, io opererei così:
- xbox per giocare
- ps3 per multimedialità
Ognuno può avere le sue preferenze, ma il pad xbox per il gioco hardcore e prolungato è ergonomicamente migliore, i grilletti della ps3 tendono a far scivolare le dita e alla lunga si fa sentire.
Il live microsoft è sì a pagamento (comprando codici online si paga 35€ all'anno), ma quello della play anche se gratis non offre lo stesso livello di gioco. Per cui se vuoi giocare bene multiplayer la scelta è una anche perchè semplicemente c'è più gente online sulla console microsoft.
La play ha dalla sua un ottimo sistema hw e sw per gestire immagini, video, etc. A distanza di anni dall'uscita rimane un ottimo ma davvero ottimo lettore bluray, pure 3d (non a caso è un patent sony), mentre invece l'xbox al massimo diventa un mediocre mediacenter, utile nel caso magari tu abbia una rete condivisa con i pc di casa, ma comunque "tecnicamente" inferiore.
Oltre a queste considerazioni, personalmente preferisco esteticamente la play, e occhio che l'xbox a meno che tu non installi i giochi fa un casino notevole.
Se dovessi scegliere comunque prenderei l'xbox :D

Deluxe81
11/11/2011, 10:45
ma se uno vuole giocare online penso non ci sia scontro fra le 2
e dopo che si è provato l'online...l'offline è noia

e sono comunque convinto che la ps3 sia graficamente superiore come potenziale, anche se non sempre viene sfruttato

ma ritengo la giocabilità il parametro più importante

Sono assolutamente d'accordo con te... io sono sostenitore della play... tutta la vita!!

D74
11/11/2011, 10:47
Dico la mia da giocatore di lunga data a rischio divorzio causa videogiochi e possessore di entrambe.
Tecnicamente come detto "sembra" che si equivalgano, anche se a livello meramente tecnico la ps3 è superiore; detto questo i giochi ormai per il 95% sono multipiattaforma e le poche esclusive bene o male vengono compensate con altri titoli (gt5 vs forza4, gow3 vs uncharted, etc) per cui la decisione difficilmente si deve basare su queste differenze, a meno che tu non sia veramente ma veramente fissato su questi particolari.
In soldoni, volendo grossolanamente suddividerle, io opererei così:
- xbox per giocare
- ps3 per multimedialità
Ognuno può avere le sue preferenze, ma il pad xbox per il gioco hardcore e prolungato è ergonomicamente migliore, i grilletti della ps3 tendono a far scivolare le dita e alla lunga si fa sentire.
Il live microsoft è sì a pagamento (comprando codici online si paga 35€ all'anno), ma quello della play anche se gratis non offre lo stesso livello di gioco. Per cui se vuoi giocare bene multiplayer la scelta è una anche perchè semplicemente c'è più gente online sulla console microsoft.
La play ha dalla sua un ottimo sistema hw e sw per gestire immagini, video, etc. A distanza di anni dall'uscita rimane un ottimo ma davvero ottimo lettore bluray, pure 3d (non a caso è un patent sony), mentre invece l'xbox al massimo diventa un mediocre mediacenter, utile nel caso magari tu abbia una rete condivisa con i pc di casa, ma comunque "tecnicamente" inferiore.
Oltre a queste considerazioni, personalmente preferisco esteticamente la play, e occhio che l'xbox a meno che tu non installi i giochi fa un casino notevole.
Se dovessi scegliere comunque prenderei l'xbox :D

:rolleyes::biggrin3::wink_:

NinuzzoR
11/11/2011, 10:50
XboX !!!!!!!
il Live è fantastico, se ti piacciono i giochi di guida Forza motorsport 4 è una goduria, soprattutto giocato con un volante e una pedaliera seria :wink_:

Deluxe81
11/11/2011, 10:53
Dico la mia da giocatore di lunga data a rischio divorzio causa videogiochi e possessore di entrambe.
Tecnicamente come detto "sembra" che si equivalgano, anche se a livello meramente tecnico la ps3 è superiore; detto questo i giochi ormai per il 95% sono multipiattaforma e le poche esclusive bene o male vengono compensate con altri titoli (gt5 vs forza4, gow3 vs uncharted, etc) per cui la decisione difficilmente si deve basare su queste differenze, a meno che tu non sia veramente ma veramente fissato su questi particolari.
Non sono d'accordo alcuni titoli sono insostituibili e imparagonabili...


In soldoni, volendo grossolanamente suddividerle, io opererei così:
- xbox per giocare
- ps3 per multimedialità

Peccato che una fa benissimo entrambe le cose e l'altra no... quindi PS3 di nuovo!!!


Ognuno può avere le sue preferenze, ma il pad xbox per il gioco hardcore e prolungato è ergonomicamente migliore, i grilletti della ps3 tendono a far scivolare le dita e alla lunga si fa sentire.

Per me è proprio il contrario...la plastica lucida e liscia dell'XBOX fa sudare e scivolare, la satinata e ruvida (delle levette PS3) da molto più GRIP...


Il live microsoft è sì a pagamento (comprando codici online si paga 35€ all'anno), ma quello della play anche se gratis non offre lo stesso livello di gioco. Per cui se vuoi giocare bene multiplayer la scelta è una anche perchè semplicemente c'è più gente online sulla console microsoft.

L'online dipende dalla connessione, le prestazioni della PS3 sono ottime (io ho la fibra ottica)... se voglio giocare a PES2012 on-line trovo milioni di utenti anche alle 5 di mattina...Che significa non offre lo stesso livello di gioco??



La play ha dalla sua un ottimo sistema hw e sw per gestire immagini, video, etc. A distanza di anni dall'uscita rimane un ottimo ma davvero ottimo lettore bluray, pure 3d (non a caso è un patent sony), mentre invece l'xbox al massimo diventa un mediocre mediacenter, utile nel caso magari tu abbia una rete condivisa con i pc di casa, ma comunque "tecnicamente" inferiore.
Continui a dare motivi per cui la PS3 è meglio della Xbox!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



Oltre a queste considerazioni, personalmente preferisco esteticamente la play, e occhio che l'xbox a meno che tu non installi i giochi fa un casino notevole.
Se dovessi scegliere comunque prenderei l'xbox :D
Contraddizione finale... scegli XBOX???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ziomaudit
11/11/2011, 10:58
Dico la mia amante e possessore di PS3

Sono due prodotti ottimi ed equivalenti!

Anche l'affidabilità è identica...so di PS3 accese 24 su 24 da anni senza mai un problema e altre guastate dopo 1 mese di utilizzo, ma lo stesso vale per xbox...ci vuole culo...l'importante è avere una buona assistenza

Per me oggi giocare vuol dire esclusivamente (o quasi) on line e su PS3 il network è gratuito

tutto qua

wailingmongi
11/11/2011, 11:15
http://www.gameplayer.it/anteprime/immagini/god_of_war_iii_1.jpg

http://1.bp.blogspot.com/-XETvFGUb_GE/TdLkaA1lHmI/AAAAAAAAAEo/WCmjV2MFyfY/s1600/metal_gear_solid_4.jpg

http://www.gamerbrain.net/wp-content/uploads/2011/10/Uncharted-3-banner1.jpg

http://immagini.z-giochi.com/2011/03/killzone-3.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/89/Gt5-logo.jpg/275px-Gt5-logo.jpg

http://1.bp.blogspot.com/-QD1qd9ErJF4/Tf9KU-twgbI/AAAAAAAAAcM/WPT62zyI86s/s1600/infamous2-artwork.jpg

http://www.expresspc.altervista.org/images/littlebigplanet_2.jpg

http://www.serialplay.com/wp-content/uploads/heavy-rain.png

:rolleyes:

ema0
11/11/2011, 11:30
Premesso che a me ogni tanto piace dedicarmi ai videogiochi, e preferisco poche ore di un'esperienza di gioco coinvolgente dal punto di vista della giocabilità, della grafica e del sonoro (Di quelle che ti fanno venire i brividi alla schiena), piuttosto che millemila ore a schifo.
Per questo dico che le console sono una maledizione dal punto di vista dello sviluppo dei videogiochi.
Avete mai fatto caso a quanto i requisiti hadware minimi richiesti da un gioco per pc aumentino di anno in anno?
Ecco, pensate che queste console sono se non sbaglio, uscite nel 2005.
Quasi 7 anni fa.
E i giochi vengono sviluppati per quell hadware di 7 anni fa.
Hanno una potenza grafica obsoleta, usano librerie dx 9 quando ora si usano le 11, la tassellation, i filtri antialiasing e anisotropici etc. se le scordano.
Le console hanno il vantaggio di essere più immediate nell'uso.
Ma ammazzono i giochi.

Guardate un titolo giocato su pc:
hZgt4hA4-pc

guardatelo a 720p



Fatto questo piccolo ot, le ho provate tutte e due.


Q8

ma come si fa a dire che l'xbox e' meglio della play...

infatti non si fa, posso solo dire quale consigliare nel complesso

- il joypad della play innanzitutto e' wireless ricaricabile... ho comprato un cazzarello da venti euro che li ricarica contemporaneamente ed e' pure carino da vedere... (a forma di colonnina)

anche il joypad delle xbox360 è wireless, e grazie a questo accessorio "Xbox 360 Quick Charge kit" è la stessa identica cosa.

- il joypad dell'xbox e' assolutamente impreciso... provate a giocare a pes2012, andare in diagonale con la parte direzionale con le freccette (non la levetta e' impossibile)

il joypad della xbox 360 è più ergonomico, le levette analogiche sono più precise e sono concave. Il difetto è la precisione delle freccette, che è migliore nel joypad sony.

- il joypad dell'xbox e' fatto di una plastica lucida e liscia che ti fa sudare le mani e le levette sono maledettamente scivolose...

- il lettore blueray dov'e' nell'xbox?

non c'è. se la usi per giocare non serve a niente.

- il kinect sinceramente e' una bella trovata per i bimbi... ma io ho il playstation move, e vi garantisco che se ne svilupperanno bene le potenzialita' (adesso ci sono pochi titoli) non ce ne sara' per nessuno...

questa bella trovata per bimbi verrà sviluppata non sai quanto. Verrà utilizzata non solo nei giochini da bimbi come dici tu, ma anche in ambito business. Ti mostro un link:

kinect business (http://www.tomshw.it/cont/news/kinect-in-ogni-dove-il-2012-sara-l-anno-del-business/34256/1.html)

Comunque ci sono titoli per il kinect molto migliori rispetto al playstation move.

- l'online dell'xbox si paga??? questa e' una cosa scandalosa... solo per questo prenderei la play3

Anche a me l'idea di pagare un abbonamento non entusiasma. Però l'online microsoft è decisamente superiore. Niente da dire. Nonchè più sicuro.
Non c'è bisogno che ricordi del furto di 75 milioni di dati dal playstation network.

- gira almeno il hdl'xbox??? (Mi e' venuto il dubbio)

intendi se è predisposta per l'hd? Sicuramente 720p ma non ricordo se anche il 1080p, ma penso di si (non ne sono sicuro)

- per quanto riguarda i titoli... Hai detto niente... All'xbox manca gt5 (semplicemente il gioco di auto migliore realizzato da sempre???)

Le esclusive xbox 360 sono davvero belle: Halo, Gears of War, Forza Motorsport 4 etc...

Boh...non so come si faccia a consigliare l'xbox... Vi siete chiesti perche' l'xbox e' scesa molto di prezzo dalla sua uscita e la ps3...da quando e' uscita..la versione base e' scesa solo di 50€???

ci credo che l'xbox venda di piu'... tra poco costera' la meta'... la qualita' si paga...

Ma quale qualità. Come hardware la play3 è migliore, ciò non toglie che sono due scatole di 7 anni fa, e a quel prezzo è tanto, ma d'altronde come ogni apparecchio elettronico


Nel caso comunque consiglio xbox 360, anche in relazione al costo inferiore. E le nuove console non soffrono più dei problemi legati all'alimentatore o al surriscaldamento.

p.s ho messo in grassetto le mie opinioni nel quote...

D74
11/11/2011, 11:32
eh beh.....

pure io ero un accanito gamer per pc... poi costi e comodità..... non ultimo avere la donna capo di un negozio..... del settore.... a cui le software house regalano titoli..... mi ha fatto propendere per la x360 :D

Turbo-555
11/11/2011, 11:40
eh beh.....

pure io ero un accanito gamer per pc... poi costi e comodità..... non ultimo avere la donna capo di un negozio..... del settore.... a cui le software house regalano titoli..... mi ha fatto propendere per la x360 :D

detto questo...puoi anche andare a fare compagnia a muttley!

ema0
11/11/2011, 11:41
eh beh.....

pure io ero un accanito gamer per pc... poi costi e comodità..... non ultimo avere la donna capo di un negozio..... del settore.... a cui le software house regalano titoli..... mi ha fatto propendere per la x360 :D

:wink_: Belle cose! :coool:

urasch
11/11/2011, 12:12
la mia xbox è morta ma mi comprerò un altra,ma un consiglio,non la modificare...

Muttley
11/11/2011, 12:24
detto questo...puoi anche andare a fare compagnia a muttley!

con qualche gioco pero' :biggrin3: mica a mani vuote :rolleyes:

Turbo-555
11/11/2011, 12:35
con qualche gioco pero' :biggrin3: mica a mani vuote :rolleyes:

si parla di cesso...esce lo str....ehm...muttley :D:D:D





mani vuote? no no...con un bel volantino!! :D allora...l'hai preso?

Lo scrofo
11/11/2011, 12:41
Premesso che a me ogni tanto piace dedicarmi ai videogiochi, e preferisco poche ore di un'esperienza di gioco coinvolgente dal punto di vista della giocabilità, della grafica e del sonoro (Di quelle che ti fanno venire i brividi alla schiena), piuttosto che millemila ore a schifo.
Per questo dico che le console sono una maledizione dal punto di vista dello sviluppo dei videogiochi.
Avete mai fatto caso a quanto i requisiti hadware minimi richiesti da un gioco per pc aumentino di anno in anno?
Ecco, pensate che queste console sono se non sbaglio, uscite nel 2005.
Quasi 7 anni fa.
E i giochi vengono sviluppati per quell hadware di 7 anni fa.
Hanno una potenza grafica obsoleta, usano librerie dx 9 quando ora si usano le 11, la tassellation, i filtri antialiasing e anisotropici etc. se le scordano.
Le console hanno il vantaggio di essere più immediate nell'uso.
Ma ammazzono i giochi.

Guardate un titolo giocato su pc:
hZgt4hA4-pc

guardatelo a 720p

Fatto questo piccolo ot, le ho provate tutte e due.

Nel caso comunque consiglio xbox 360, anche in relazione al costo inferiore. E le nuove console non soffrono più dei problemi legati all'alimentatore o al surriscaldamento.

p.s ho messo in grassetto le mie opinioni nel quote...

Ti diro': in parte hai ragione, ma mi domando:

a che servono antialiasing 16x e tante figate del genere, se poi ogni 6 mesi devi cambiare HW per mantenere una certa giocabilita'?

Io ho sempre giocato con il pc ( proprio perche' le console non le digerivo ) , ma al tempo ( circa 4 5 anni fa ) si poteva ancora fare ... Ora dovrei comprare un pc che consuma come una lavatrice per avere una scheda video da 300 Euro e dopo 6 mesi cambiarla perche' non regge la qualita' grafica che voglio?
NEANCHE PER SOGNO! Compro una PS3 ci gioco sempre, non ho problemi di alcun genere con driver, SO, sbattimenti vari, installazioni e altre amenita' e gioco in FULL HD a GT5 o a COD senza bestemmiare!

Magari mi perdero' alcuni bei titoli, ma mi pare che e' altrettanto vero che alcuni giochi i Pc se li scordano...


eh beh.....

pure io ero un accanito gamer per pc... poi costi e comodità..... non ultimo avere la donna capo di un negozio..... del settore.... a cui le software house regalano titoli..... mi ha fatto propendere per la x360 :D

wailingmongi
11/11/2011, 13:04
Premesso che a me ogni tanto piace dedicarmi ai videogiochi, e preferisco poche ore di un'esperienza di gioco coinvolgente dal punto di vista della giocabilità, della grafica e del sonoro (Di quelle che ti fanno venire i brividi alla schiena), piuttosto che millemila ore a schifo.
Per questo dico che le console sono una maledizione dal punto di vista dello sviluppo dei videogiochi.
Avete mai fatto caso a quanto i requisiti hadware minimi richiesti da un gioco per pc aumentino di anno in anno?
Ecco, pensate che queste console sono se non sbaglio, uscite nel 2005.
Quasi 7 anni fa.
E i giochi vengono sviluppati per quell hadware di 7 anni fa.
Hanno una potenza grafica obsoleta, usano librerie dx 9 quando ora si usano le 11, la tassellation, i filtri antialiasing e anisotropici etc. se le scordano.
Le console hanno il vantaggio di essere più immediate nell'uso.
Ma ammazzono i giochi.

Guardate un titolo giocato su pc:
hZgt4hA4-pc

guardatelo a 720p



Fatto questo piccolo ot, le ho provate tutte e due.



Nel caso comunque consiglio xbox 360, anche in relazione al costo inferiore. E le nuove console non soffrono più dei problemi legati all'alimentatore o al surriscaldamento.

p.s ho messo in grassetto le mie opinioni nel quote...

le consolle si aggiornano senza spendere un soldo:biggrin3:

Disagiato
11/11/2011, 13:04
Dico la mia da giocatore di lunga data a rischio divorzio causa videogiochi e possessore di entrambe.
Tecnicamente come detto "sembra" che si equivalgano, anche se a livello meramente tecnico la ps3 è superiore; detto questo i giochi ormai per il 95% sono multipiattaforma e le poche esclusive bene o male vengono compensate con altri titoli (gt5 vs forza4, gow3 vs uncharted, etc) per cui la decisione difficilmente si deve basare su queste differenze, a meno che tu non sia veramente ma veramente fissato su questi particolari.
In soldoni, volendo grossolanamente suddividerle, io opererei così:
- xbox per giocare
- ps3 per multimedialità
Ognuno può avere le sue preferenze, ma il pad xbox per il gioco hardcore e prolungato è ergonomicamente migliore, i grilletti della ps3 tendono a far scivolare le dita e alla lunga si fa sentire.
Il live microsoft è sì a pagamento (comprando codici online si paga 35€ all'anno), ma quello della play anche se gratis non offre lo stesso livello di gioco. Per cui se vuoi giocare bene multiplayer la scelta è una anche perchè semplicemente c'è più gente online sulla console microsoft.
La play ha dalla sua un ottimo sistema hw e sw per gestire immagini, video, etc. A distanza di anni dall'uscita rimane un ottimo ma davvero ottimo lettore bluray, pure 3d (non a caso è un patent sony), mentre invece l'xbox al massimo diventa un mediocre mediacenter, utile nel caso magari tu abbia una rete condivisa con i pc di casa, ma comunque "tecnicamente" inferiore.
Oltre a queste considerazioni, personalmente preferisco esteticamente la play, e occhio che l'xbox a meno che tu non installi i giochi fa un casino notevole.
Se dovessi scegliere comunque prenderei l'xbox :D


Non digerisco per un caxxo l'XBOX, ma la tua risposta è la più sensata..

te la amplio leggermente...

i giochi girano meglio su xbox per il semplice fatto che ha un Cuore "normale".. mentre la Ps3 ha un'architettura a caxxi suoi.. e gli sviluppatori fanno leggermente più fatica...

ciò nonostante ci sono giochi che girano meglio su ps3, altri che girano meglio su xbox...

per il discorso del prezzo ormai si equivalgono.. anzi domenica scorsa, ho portato ho sostituito la mia ps3 con la slim.. per un problema di blocchi con Battlefield 3.. alla fine i blocchi erano relativi al gioco, e non alla console..

cmq la ps3 slim da 160 gb stà a 229 euro.. l'hd è capiente, il gamepad è umano e ricaricabile.. quello dell'xbox è più avanti ma ha bisogno di batterie ricaricabili...

per l'online tutti dicono che è migliore l'xbox.. per forza... si paga, non puoi dire che è un'inculata...
ho amici che hanno l'xbox.. contentissimi... gamepad avanti anni luce.. eppure pagano l'online, e con i miei occhi ho riscontrato che anche l'xbox ha problemi... purtroppo i problemi sono derivati da tanti fattori:
-dove abiti
-dov'è la tua centrale adsl (se è già a 2,5 km e mezzo da casa tua, sei distante anni luce)
-che provider hai etc..

con tutto rispetto... ottima l'xbox, ma preferisco Sony..

sony ha un lettore BR, è compatibile con il 3D, online gratis. l'xbox che lo paghi 19, 30, 50 euro, è una presa per i fondelli.

a proposito... ps3 slim gira una favola, e non fà casino.. già rispetto alla Fat è un enorme passo avanti..

.....


ti aggiungo solo che la PS4 e l'xbox 720 saranno forse annunciate dopo il 2013, la sony dovrebbe Presentarla prima di microsoft.. cmq tieni conto che inizialmente almeno per i primi 2 anni costeranno una barca di soldi, quindi se ne riparla nel 2015;)

Bull-one
11/11/2011, 13:45
Boh, allora tra poco smetto di lavorare, e letto tutto vado di ps3, 189 euro in offerta senza gioco. Piccolo O.T. devo prendere anche tv, (ho ancora una vecchia a tubi catodici che sta per morire) secondo voi meglio panasonic 42 200 hz internet tv a 30 euro in meno o philips 37 pollici 400 hz internet tv sempre led, e il resto hanno più o meno stesse caratteristiche?

Fulvioz
11/11/2011, 13:50
Per chi vuole un volante comunque :D http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/192944-volante-logitech-g25-come-nuovo-per-ps3-o-pc.html

Disagiato
11/11/2011, 13:56
Boh, allora tra poco smetto di lavorare, e letto tutto vado di ps3, 189 euro in offerta senza gioco. Piccolo O.T. devo prendere anche tv, (ho ancora una vecchia a tubi catodici che sta per morire) secondo voi meglio panasonic 42 200 hz internet tv a 30 euro in meno o philips 37 pollici 400 hz internet tv sempre led, e il resto hanno più o meno stesse caratteristiche?

io ho un 40''... e voglio un 50'' per vedere il buco del cuxo dei nemici a Battlefield:ph34r:.. sulle tv mi astengo.. non sono competente..

Lo scrofo
11/11/2011, 13:59
Per chi vuole un volante comunque :D http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/192944-volante-logitech-g25-come-nuovo-per-ps3-o-pc.html

va in mona :dry:

Disagiato
11/11/2011, 14:01
Per chi vuole un volante comunque :D http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/192944-volante-logitech-g25-come-nuovo-per-ps3-o-pc.html

Su BF3 guidare il carro armato o la jeep col G25 sarebbe una figata:coool:

Fulvioz
11/11/2011, 14:07
va in mona :dry:

Perchè? Ti interessa? :D:D:D

Disagiato
11/11/2011, 14:09
Perchè? Ti interessa? :D:D:D

a proposito... voglia di Forza??!!:rolleyes:

Fulvioz
11/11/2011, 14:31
a proposito... voglia di Forza??!!:rolleyes:

Se vendo quella merda di PS3 sì, compro una 360 usata e FM4

:wink_:

Ho consumato il primo quando avevo la prima Xbox :cry::cry::cry:

manu for rent
11/11/2011, 14:32
Boh, allora tra poco smetto di lavorare, e letto tutto vado di ps3, 189 euro in offerta senza gioco. Piccolo O.T. devo prendere anche tv, (ho ancora una vecchia a tubi catodici che sta per morire) secondo voi meglio panasonic 42 200 hz internet tv a 30 euro in meno o philips 37 pollici 400 hz internet tv sempre led, e il resto hanno più o meno stesse caratteristiche?

è MW3 che ti ha messo il pepe al culo?:w00t:


io ho un 40''... e voglio un 50'' per vedere il buco del cuxo dei nemici a Battlefield:ph34r:.. sulle tv mi astengo.. non sono competente..

si ma più è grande più devi stare distante per vederla nitida

in salotto ne ho una da 42" il divano è a minimo 3 metri
da 3 metri uno scermo da 42" a 40cm dal naso (distanza occhio computer) è largo 20cm...

della serie se ti metti a un metro il buco de culo lo vedi ma sarà anche l'ultima cosa che vedrai dopo un pò

il mio monitor computer da 20" a 40cm è più o meno il doppio

Lo scrofo
11/11/2011, 14:43
Perchè? Ti interessa? :D:D:D

gia' fatto ...

Gia' un gioco che si chiama " Forza motorsport " mi fa cagare :D

Disagiato
11/11/2011, 14:47
si ma più è grande più devi stare distante per vederla nitida

in salotto ne ho una da 42" il divano è a minimo 3 metri
da 3 metri uno scermo da 42" a 40cm dal naso (distanza occhio computer) è largo 20cm...

della serie se ti metti a un metro il buco de culo lo vedi ma sarà anche l'ultima cosa che vedrai dopo un pò

il mio monitor computer da 20" a 40cm è più o meno il doppio

manu era per dire... c'ho pensato a prendere un 24'' e mettermi dietro ad una scrivania.. ma il divano è molto più comodo..:rolleyes:

ema0
11/11/2011, 15:15
Ti diro': in parte hai ragione, ma mi domando:

a che servono antialiasing 16x e tante figate del genere, se poi ogni 6 mesi devi cambiare HW per mantenere una certa giocabilita'?

Io ho sempre giocato con il pc ( proprio perche' le console non le digerivo ) , ma al tempo ( circa 4 5 anni fa ) si poteva ancora fare ... Ora dovrei comprare un pc che consuma come una lavatrice per avere una scheda video da 300 Euro e dopo 6 mesi cambiarla perche' non regge la qualita' grafica che voglio?
NEANCHE PER SOGNO! Compro una PS3 ci gioco sempre, non ho problemi di alcun genere con driver, SO, sbattimenti vari, installazioni e altre amenita' e gioco in FULL HD a GT5 o a COD senza bestemmiare!

Magari mi perdero' alcuni bei titoli, ma mi pare che e' altrettanto vero che alcuni giochi i Pc se li scordano...

Anche tu hai in parte ragione, nel senso che oggi con un pc da 600€ (non quelli assemblati presi da mediaworld o roba del genere) si ha un signor computer.
Ovviamente se lo si prende solo per giocare, beh, è una spesa non indifferente, ma se lo si usa per anche altre funzioni, non è un investimento così folle.
Per quanto riguarda il discorso di cambiare hardware ogni 6 mesi, magari 5 anni fa ti davo ragione, oggi però secondo me è molto diverso.
Infatti la maggior parte dei giochi per pc sono "castrati" per colpa della progettazione degli stessi su console.
Infatti i produttori ormai pensano solo alle vendite per console, giustamente tra l'altro. C'è troppa pirateria su pc.
In poche parole i giochi di adesso sono un "porting" su pc.
Quindi un buon hardware dura parecchio adesso. E nel caso fai un upgrade di quello che serve.
Per quanto riguarda i consumi, hai ragione, consuma di più, ma ultimamente si stanno facendo discreti passi in avanti, soprattutto con l'ivy bridge e le gpu a 28nm. Staremo a vedere di quanto migliora l'efficenza.
Ti do pienamente ragione invece sullo sbattimento driver.
Gran bella rottura di balle.
Per questo dicevo che il gioco su console è più immediato, e meno sbattimenti.
Il Full HD vuol dire poco, è solo una risoluzione.
Di titoli perdi tutte le esclusive delle console, ma guadagni dei titoloni che su console non esistono.
Per non parlare di tutte le modifiche che puoi fare....

Spero in un'uscita non troppo remota delle nuove console. Vedremo

manu for rent
11/11/2011, 15:49
manu era per dire... c'ho pensato a prendere un 24'' e mettermi dietro ad una scrivania.. ma il divano è molto più comodo..:rolleyes:

non era per fare polemica era per farti valutare bene la spesa visto che avresti un incremento minimo ed una spesa notevole:wink_:

urasch
11/11/2011, 20:56
se parlate di di stanze la proporzione è 1 metro uguale dieci pollici

Disagiato
12/11/2011, 05:21
non era per fare polemica era per farti valutare bene la spesa visto che avresti un incremento minimo ed una spesa notevole:wink_:

però la tv grande... è la tv grande..:rolleyes::ph34r:

fai fotu alla tua postazione di gioco..:rolleyes:


cmq troppi bimbiminchia del caxxo a Mw3...

ieri sera ho giocato 1 oretta al multiplayer:

ggggkidjd95
sjsjdkdfm93
uendnc94
disagiato
bimbominchia95
:sick:

e io che gli gridavo:

Sono le 21.30 andate a letto bimbi minchia del caxxo...:biggrin3:

ho rimesso dentro battlefield.... e ho giocato col bimbominchiaLESO:laugh2:

Bull-one
12/11/2011, 06:07
Io alla fine ho optato per ps3 + 20 euro di cavo per HD + resident evil 5 + bioshock 1 e 2 + tv led 200 hz da 42 pollici. Ma devo ancora giocarci :(

wailingmongi
12/11/2011, 08:37
però la tv grande... è la tv grande..:rolleyes::ph34r:

fai fotu alla tua postazione di gioco..:rolleyes:


cmq troppi bimbiminchia del caxxo a Mw3...

ieri sera ho giocato 1 oretta al multiplayer:

ggggkidjd95
sjsjdkdfm93
uendnc94
disagiato
bimbominchia95
:sick:

e io che gli gridavo:

Sono le 21.30 andate a letto bimbi minchia del caxxo...:biggrin3:

ho rimesso dentro battlefield.... e ho giocato col bimbominchiaLESO:laugh2:

muoio:laugh2::laugh2:


Anche tu hai in parte ragione, nel senso che oggi con un pc da 600€ (non quelli assemblati presi da mediaworld o roba del genere) si ha un signor computer.
Ovviamente se lo si prende solo per giocare, beh, è una spesa non indifferente, ma se lo si usa per anche altre funzioni, non è un investimento così folle.
Per quanto riguarda il discorso di cambiare hardware ogni 6 mesi, magari 5 anni fa ti davo ragione, oggi però secondo me è molto diverso.
Infatti la maggior parte dei giochi per pc sono "castrati" per colpa della progettazione degli stessi su console.
Infatti i produttori ormai pensano solo alle vendite per console, giustamente tra l'altro. C'è troppa pirateria su pc.
In poche parole i giochi di adesso sono un "porting" su pc.
Quindi un buon hardware dura parecchio adesso. E nel caso fai un upgrade di quello che serve.
Per quanto riguarda i consumi, hai ragione, consuma di più, ma ultimamente si stanno facendo discreti passi in avanti, soprattutto con l'ivy bridge e le gpu a 28nm. Staremo a vedere di quanto migliora l'efficenza.
Ti do pienamente ragione invece sullo sbattimento driver.
Gran bella rottura di balle.
Per questo dicevo che il gioco su console è più immediato, e meno sbattimenti.
Il Full HD vuol dire poco, è solo una risoluzione.
Di titoli perdi tutte le esclusive delle console, ma guadagni dei titoloni che su console non esistono.
Per non parlare di tutte le modifiche che puoi fare....

Spero in un'uscita non troppo remota delle nuove console. Vedremo

e ci credo...ormai tutti sappiamo che i pc per giocare hanno chiuso..vanno bene giusto per i titoli clikka e punta o come diavolo si chiamano...quello è il top a cui possono aspirare quei cosi inutili:coool:


Io alla fine ho optato per ps3 + 20 euro di cavo per HD + resident evil 5 + bioshock 1 e 2 + tv led 200 hz da 42 pollici. Ma devo ancora giocarci :(

sei stato molto saggio:wink_:

un xboxiano in meno scampato:laugh2::laugh2::laugh2:

Nitro Express
12/11/2011, 20:23
Allora....

mettiamo anche nel calderone le ultime offerte che si trovano in giro per meglio capire quale consolle risulta vincente....

X Box 360 250 GB (incluso Crisis II)
Euro 219.90

PS3 160 GB (incluso GTA 4, Infamous, Call of d.)
Euro 249.90



Alla fine della fiera..... quale si compra???


:wacko:

urasch
12/11/2011, 21:04
io mi ricompreo la xbox 259 euro 2 joypad e 3 giochi originali...tra cui fifa 12

Disagiato
14/11/2011, 05:15
io mi ricompreo la xbox 259 euro 2 joypad e 3 giochi originali...tra cui fifa 12

e poi vincerai la coppa del mondo col BARI!!:wink_:


Allora....

mettiamo anche nel calderone le ultime offerte che si trovano in giro per meglio capire quale consolle risulta vincente....

X Box 360 250 GB (incluso Crisis II)
Euro 219.90

PS3 160 GB (incluso GTA 4, Infamous, Call of d.)
Euro 249.90



Alla fine della fiera..... quale si compra???


:wacko:

se vai qualche pagina indietro c'è un bel riassuntino...

urasch
14/11/2011, 10:27
e poi vincerai la coppa del mondo col BARI!!:wink_:



se vai qualche pagina indietro c'è un bel riassuntino...

è già un buon nizio ha ha ha ha

ushioetora
14/11/2011, 16:20
l'online con 50€ l'anno di x360 è decisamente migliore.... paghi ma hai un servizio che funziona....

il lettore blu ray delle nuove slim è qualitativamente scarso..... se lo si usa intensamente come lettore si usura parecchio....

come detto sui controlli di nuova generazione move vs kinect.... è una battaglia senza storia....

:rolleyes::wink_:

Move e Kinetic sono due stronzate BESTIALI!
Come il Wii...bello 2gg...dopo una rottura pazzesca!
Torna a casa stanco da lavoro e mettiti a ballare a roteare a muoverti come un pazzo.....ma sia pazzi?!?Funziona solo quando hai amici o bimbi in casa....loro si smazzano e tu ti RIPOSI!!;)
Resta il fatto....che un lettore BR 3D in casa è sempre comodo averlo, se poi è integrato ad una console da gioco, meglio!
Così quando cambierai la console cambierai e rinnoverai anche il BR, che ricordo a tutti, si aggiorna sempre a versioni di firmware nuove per adeguarsi agli standard dei BR disc nuovi....
Resta il fatto che l'XBOX è ottimo, specialmente per la pirateria informatica che consente a tutti di comprare 2 giochi originali l'anno e il resto scaricarlo dai vari torrent....x molte persone, visto il periodo di magra, questo non è poco.
No console war...

tormento
14/11/2011, 16:49
Move e Kinetic sono due stronzate BESTIALI!
Come il Wii...bello 2gg...dopo una rottura pazzesca!
Torna a casa stanco da lavoro e mettiti a ballare a roteare a muoverti come un pazzo.....ma sia pazzi?!?Funziona solo quando hai amici o bimbi in casa....loro si smazzano e tu ti RIPOSI!!;)
Resta il fatto....che un lettore BR 3D in casa è sempre comodo averlo, se poi è integrato ad una console da gioco, meglio!
Così quando cambierai la console cambierai e rinnoverai anche il BR, che ricordo a tutti, si aggiorna sempre a versioni di firmware nuove per adeguarsi agli standard dei BR disc nuovi....
Resta il fatto che l'XBOX è ottimo, specialmente per la pirateria informatica che consente a tutti di comprare 2 giochi originali l'anno e il resto scaricarlo dai vari torrent....x molte persone, visto il periodo di magra, questo non è poco.
No console war...

quoto....sono appena andato al media world con i miei figli a provarlo:dry::dry:

Disagiato
15/11/2011, 06:57
attenzione all'xboxiani...

il kinetic ha una telecamera a raggi infrarossi.. quindi se avete la console accesa, e state trombando con qualcuno sul divano, sappiate che microsoft vi guarda;)

ema0
15/11/2011, 08:34
attenzione all'xboxiani...

il kinetic ha una telecamera a raggi infrarossi.. quindi se avete la console accesa, e state trombando con qualcuno sul divano, sappiate che microsoft vi guarda;)

al momento è un problema che non mi preoccupa...:sad:

al massimo agli infrarossi mi vedrebbe così:

http://img20.imageshack.us/img20/7682/homerstaticcopia.jpg

Fabri83
15/11/2011, 08:44
chi sta vincendo?:rolleyes:

urasch
15/11/2011, 08:53
ragà ho trovato una xbox nuova 179 euro 4g cosa ne pensate?

Fulvioz
15/11/2011, 09:20
ragà ho trovato una xbox nuova 179 euro 4g cosa ne pensate?

Io andrei di usato piuttosto, spendi meno e di solito hai già 2 pad inclusi :wink_:

wailingmongi
15/11/2011, 09:44
ragà ho trovato una xbox nuova 179 euro 4g cosa ne pensate?

accatt la pleistescion:biggrin3:!

Garnett
15/11/2011, 09:55
pc tutta la vita.

Disagiato
15/11/2011, 12:20
ragà ho trovato una xbox nuova 179 euro 4g cosa ne pensate?

è un pacco.. come la microsoft del resto:laugh2::tongue:


accatt la pleistescion:biggrin3:!

quoto il terrone romagnolo:rolleyes:

Lo scrofo
15/11/2011, 12:22
Io andrei di usato piuttosto, spendi meno e di solito hai già 2 pad inclusi :wink_:

quoto...