Visualizza Versione Completa : ok ora ho bisogno di voi...800XC?
cencio75
11/11/2011, 14:40
Salve a tutti,questa è la mia situazione... Per vari motivi,personali e non,ho quasi deciso di cambiare la mia 1050 in favore di qualcos'altro e....
sono reduce da una buonissima offerta di permuta (che non mi farà dormire per tutto il fine settimana)della mia tigrona in favore di una 800,sicchè dopo milioni di ripensamenti delle ultime settimane ora sto cedendo,sto cedendo davvero ma prima di uscire con libretto d'assegni in mano vi chiedo alcune cosette,cosi tanto per schiarirmi(?)le idee...
data la mia mole di 190 cm mi sono indirizzato verso la XC che è piu alta e immagino piu comoda per il sottoscritto,allora, a parte che esteticamente mi piace anche di piu(TUTTA NERAAAA),a parte le indubbie doti poliedriche su sconnessi e stradacce varie,il comportamento su asfalto come cambia rispetto alla ruota 19 della stradale?
Poi...vi risulta che i consumi siano davvero cosi alti come qualche rivista afferma?fermo restando lo stile di guida,voglio dire,almeno i 18 a litro su strade extraurbane sono alla portata guidando carino carino????
E poi,sincerato della bontà dell'impianto d'illuminazione(sulla 1050 piu che mediocre),sti faretti optional servono davvero???
Una cosa di cui cerco conferma poi è la seguente: c'è la spia riserva e l'indicatore digitale di autonomia carburante ma non l'indicatore del numero dei km restanti giusto???? piccole domande (credo me ne verranno altre)che mi accompagneranno per qualche giorno,grazie per la pazienza che avrete nel rispondere....:-)
Per la guida, ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, io mi trovo DA DIO, per me è la moto perfetta. Per i consumi, i 18 li fai tranquillamente, anche senza stare troppo attento al gas, confermo che l'illuminazione dei fari originali è ottima.
Sul cruscotto puoi visualizzare anche l'autonomia residua
esteduca
11/11/2011, 14:55
Ciao. Non rispondo alla prima domanda poichè non ho mai guidato la stradale ne tantomento la 1050.
Per il resto:
I consumi 18/18.5 sono fattibili eccome. Questa estate ho tenuto una buona media nel mio giro d'Italia sulle statali e provinciali ed i consumi erano appunto 18.5 Km/l (4300 km in totale).
I fari anabbaglianti fanno parecchia luce. Non so se a causa dei miei 110Kg ma ho dovuto regolarli nella posizione bassa (quella che sul libretto consigliano quando si va via in 2), per evitare costanti lampeggi delle auto abbagliate che incrociavo.
Ora ho aggiunto gli antinebbia, e l'illuminazione è aumentata ai lati, ma in realtà non è per quello che li ho montati quanto per una questione estetica.
Poi ho notato che le auto in coda si spostano più volentieri quando vedono i tre fari.. quasi come se sembrasse una moto della polizia. Comunque mettono soggezione, il che non è male, per essere notati, e quindi non calpestati.
Oltre alla spia e all'indicatore digitale, c'è anche il conteggio dei km rimanenti. Però credo siano una approssimazione molto grossolana. Tieni presente che già con 2 tacche su dieci si accende la spia della riserva, ed hai ancora parecchi km.
Ah: nonostante i miei 190cm io mi sento più tranquillo con la sella in posizione bassa. Tocco bene e sembra della mia taglia.
bon detto tutto gli altri ora compila l'assegno và.............:wink_:
cencio75
11/11/2011, 15:06
ok una cosa l ho decisa allora, i 334 pleuri per i faretti per ora me li tengo in tasca...o magari l'investo su qualcos'altro! il mio preventivo per ora prevede come optional abs,faretti e cavalletto centrale....
bon detto tutto gli altri ora compila l'assegno và.............:wink_:
magari ci ripenso e rateizzo l'impossibile!:tongue:
esteduca
11/11/2011, 15:13
Dal tuo elenco l'ABS lo reputo la cosa più importante.
Stamattina causa frenata brusca è entrato in azione evitandomi una probabile scivolata.
Brian Boru
11/11/2011, 16:30
ciao, fattici un bel giretto anche, l'ideale per valutare con meno approssimazione la ciclistica diversa rispetto alla tua. per l'altezza in effetti non dovresti avere problemi, ma fossi in te valuterei il parabrezza maggiorato (piuttosto che i faretti) come optional
cencio75
11/11/2011, 16:30
gia che ci siamo qualcuno ha montato il parabrezza maggiorato e se si come ci si trova?
ciao, fattici un bel giretto anche, l'ideale per valutare con meno approssimazione la ciclistica diversa rispetto alla tua. per l'altezza in effetti non dovresti avere problemi, ma fossi in te valuterei il parabrezza maggiorato (piuttosto che i faretti) come optional
appunto!!!!
Brian Boru
11/11/2011, 16:37
sempre de gustibus, io viaggio costantemente con il parabrezza rialzato al massimo, mi trovo parecchio meglio che con quello di serie, e sono circa 4 cm piu' basso di te. certo dipende come sei abituato a stare in sella, ma francamente di tutti gli ammennicoli che ho montato è l'optional che mi godo di piu'. come ti scrive anche esteduca, assolutamente non risparmiare sull'Abs
esteduca
11/11/2011, 16:49
Io ho montato il givi maggiorato e mi trovo benissimo sulla testa, zero aria. Un po' invece la sento sulle braccia. Esteticamente va detto non è miss mondo..
Riguardo l'altezza,il nostro amico Damian supera i due metri e guida la stradale(piu' bassa dell'XC)
Magari legge e ti puo' dare consigli.:wink_:.
Riguardo i consumi,sono piu' che accettabili,a mio avviso.
cencio75
11/11/2011, 18:47
Io ho montato il givi maggiorato e mi trovo benissimo sulla testa, zero aria. Un po' invece la sento sulle braccia. Esteticamente va detto non è miss mondo..
Immagino che l'originale maggiorato Triumph esteticamente sia piu aggraziato...immagino!
esteduca
11/11/2011, 23:29
Immagino che l'originale maggiorato Triumph esteticamente sia piu aggraziato...immagino!
decisamente.
Ordinato questa sera...compreso il kit per montarlo...85 euro e passa la paura! Una domanda...ma il parabrezza arriva a coprirti anche il volto o è più basso?
esteduca
11/11/2011, 23:49
Il volto e tutta la testa. Rimane scoperta proprio la cima, dove nel mio casco ci sono i due deflettorini, e ciò non è male d'estate. Sono 190cm.
Il volto e tutta la testa. Rimane scoperta proprio la cima, dove nel mio casco ci sono i due deflettorini, e ciò non è male d'estate. Sono 190cm.
Ma la visibilità è buona attraverso il plexiglass? Quando piove? Era il mio unico dubbio...ma poi mi sono comunque deciso ad ordinarlo!
esteduca
11/11/2011, 23:55
Ah scusa.. ho capito male!
No. Il volto non è assolutamente coperto dal plexi.
Mi riferivo all'aria deviata. Il plexi rimane sotto al mio punto di vista.
Scusa, ho frainteso.
Ah scusa.. ho capito male!
No. Il volto non è assolutamente coperto dal plexi.
Mi riferivo all'aria deviata. Il plexi rimane sotto al mio punto di vista.
Scusa, ho frainteso.
:oook:
Ottima notizia!!! Grazie!!! io sono più basso di te (1,86cm)...spero che l'effetto sia lo stesso!!!:biggrin3:
cencio75
12/11/2011, 09:06
Ordinato questa sera...compreso il kit per montarlo...85 euro e passa la paura! Una domanda...ma il parabrezza arriva a coprirti anche il volto o è più basso?
Il GIVI è preferibile al Triumph secondo voi per quale motivo? economico o qualitativo?
esteduca
12/11/2011, 19:16
Costa meno, è più brutto, è però bello rigido, copre bene la testa, meno le braccia.
Il Triumph maggiorato non lo conosco.
l'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è il para motore e se fai anche del off anche il para coppa! e poi sono veramente belli!
cencio75
15/11/2011, 17:55
l'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è il para motore e se fai anche del off anche il para coppa! e poi sono veramente belli!
Se sarà XC penso proprio il paramotore!
SE posso dire la mia,
allora io ho preso 3 optional, oltre l'abs (indispensabile a mio avviso). Gli optional sono: Il paramani, il cavalletto centrale ed il parabrezza maggiorato.
Sono contento in primis del cavalletto centrale, in secundis del parabrezza maggiorato ( mi trovo bene sia per visibilità che per protezione aerodinamica, a proposito, sono alto 1,85) e per ultimo il paramani, non sono convintissimo che sia necessario ( l'avevo preso gratis come optional aggiuntivo).
Sperando di esserti stato utile
Xybion
Jeeg Robot
15/11/2011, 19:14
Per la guida, ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, io mi trovo DA DIO, per me è la moto perfetta. Per i consumi, i 18 li fai tranquillamente, anche senza stare troppo attento al gas, confermo che l'illuminazione dei fari originali è ottima.
Sul cruscotto puoi visualizzare anche l'autonomia residua
Noi dobbiamo vederci per confrontare sti fantomatici consumi. I 18 la mia li fa se vado a 40KM/h costanti......qui c'è qualche cosa che non quadra.
:dry:
Il GIVI è preferibile al Triumph secondo voi per quale motivo? economico o qualitativo?
Io l'ho scelto perchè mi sembra nettamente più protettivo anche se esteticamente mi piace meno!!! Ancora non mi è arrivato...tra qualche giorno potrò dirti qualcosa in più!
E' vero che costa meno ma, sinceramente, non l'ho scelto per questo!!! La differenza tra l'originale ed il Givi è di circa 100 euro...considera che ho speso circa 2000 euro in accessori...non mi sarei perso per 100 euro!!!!:biggrin3:
cencio75
15/11/2011, 20:00
SE posso dire la mia,
allora io ho preso 3 optional, oltre l'abs (indispensabile a mio avviso). Gli optional sono: Il paramani, il cavalletto centrale ed il parabrezza maggiorato.
Sono contento in primis del cavalletto centrale, in secundis del parabrezza maggiorato ( mi trovo bene sia per visibilità che per protezione aerodinamica, a proposito, sono alto 1,85) e per ultimo il paramani, non sono convintissimo che sia necessario ( l'avevo preso gratis come optional aggiuntivo).
Sperando di esserti stato utile
Xybion
uuhhmmm, io sono 1,88! mi sa che il maggiorato me serve!
Noi dobbiamo vederci per confrontare sti fantomatici consumi. I 18 la mia li fa se vado a 40KM/h costanti......qui c'è qualche cosa che non quadra.
:dry:
si si vedetevi e fateci sapere!!!
La differenza tra l'originale ed il Givi è di circa 100 euro...considera che ho speso circa 2000 euro in accessori...non mi sarei perso per 100 euro!!!!:biggrin3:
ok mi sembra giusto
cencio75
07/12/2011, 20:52
Alla fine mi sono deciso, ho preso una Tiger 800 XC nera, ho fatto aggiungere abs e cavalletto centrale e per gentile omaggio una sella in gel passeggero... il resto lo vedro' con calma piu avanti! la prendero' verso metà gennaio....saluti