Visualizza Versione Completa : avviso di giacenza A.G.: cosa può essere?
paniki87
11/11/2011, 20:34
oggi mentre ero a lavoro è passato il postino a casa.. non trovando nessuno ha lasciato nella cassetta un avviso di giacenza per una raccomandata.. sul retro era barrata la casella della raccomandata con sopra scritto a penna A.G....
sarà mica una multa????:cry::cry::cry:
macheamico6
11/11/2011, 20:37
E' un atto giudiziario (A.G.).
Se sai di non avere debiti (foss'anche con lo Stato -dicasi Agenzia delle Entrate-), trattasi di un bollo auto/moto che non hai pagato nell'anno 2008.
Credo che un'eventuale multa non rientri nella casistica degli A.G., ma non ne sono sicuro.
A meno che qualcuno non ti abbia denunciato o chiamato a testimoniare in un qualche procedimento.
onlystreet
11/11/2011, 20:41
AG?
Agata Gristi?
winter1969
11/11/2011, 20:44
auguri
paniki87
11/11/2011, 20:45
speriam bene
onlystreet
11/11/2011, 20:47
speriam bene
facci sapere
2 giorni fa ho trovato pure io un avviso di giacienza con scritto AG tra l'altro ero a casa e sti bastardi non hanno citofonato ma messo direttamente l'avviso.
Oggi ho ritirato la raccomandata ed era una lettera dell'Agenzia delle Entrate scelto a campione per revisione dichiarazione dei redditi vanno a scegliere mia madre che è insegnante: dichiarazione dei redditi piu semplice e trasparente non c'e ne al mondo :biggrin3:
paniki87
11/11/2011, 20:49
domani mattina alle 7.00 sto davanti alle poste..
onlystreet
11/11/2011, 20:53
alle 7:10 ti ammanettano.
Credo che sia una regola generale, da me c'e messo che la raccomandata si puo prendere il giorno seguente dalle ore 10.30 (devono avere il tempo di tornarla indietro e smistarla). Controlla nell'aviso di giacenza se c'e qualche avviso su a partire da quando la puoi ritirare.
Oggi ho fatto 4 ore di fila ascoltando racconti al limite del surreale.....
paniki87
11/11/2011, 20:55
Credo che sia una regola generale, da me c'e messo che la raccomandata si puo prendere il giorno seguente dalle ore 10.30 (devono avere il tempo di tornarla indietro e smistarla). Controlla nell'aviso di giacenza se c'e qualche avviso su a partire da quando la puoi ritirare.
Oggi ho fatto 4 ore di fila ascoltando racconti al limite del surreale.....
wow
mi sveglio tardi allora..
macheamico6
11/11/2011, 21:00
Che ci vai a fare alle 7 se aprono alle 8.30 (mi sembra) ?
Manco i pensionati al primo del mese si mettono in fila alle7 ......
E poi, tranquillo: te lo quoto a 3 che è un bollo auto/moto impagato (e ti dico pure l'anno: 2008).
onlystreet
11/11/2011, 21:01
E poi, tranquillo: te lo quoto a 3 che è un bollo auto/moto impagato (e ti dico pure l'anno: 2008).
e chi sei il mago thelma
paniki87
11/11/2011, 21:02
magari fosse un bollo.. se è una multa mi tocca pagare per non dichiarare chi guida.. sennò mi sospendono la patente..
prova a sentire l'utente Ghedini
paniki87
11/11/2011, 21:17
prova a sentire l'utente Ghedini
non trovo il nome nella lista degli utenti
onlystreet
11/11/2011, 21:21
non trovo il nome nella lista degli utenti
chiedi all'utente sventrapapere.
macheamico6
11/11/2011, 21:24
e chi sei il mago thelma
Non ho assolutamente di queste ambizioni, e poi proprio Otelma, dai .......
Dico questo solo perché in questi giorni la Regione Marche (come tutti gli anni a cavallo tra Nov e Dic, altrimenti vanno in prescrizione dal 1° Gennaio quelli di tre anni prima) stà mandando a chiedere i bolli impagati per l'anno 2008.
A me è arrivata la richiesta del bollo della Yamaha Lunedì scorso, e in effetti non ho rinvenuto la ricevuta :cry::cry::cry:
Un mio amico che lavora alle poste mi ha confidato che in questi giorni ne stanno arrivando "a decine di chili".
Per inciso io sono a 20 km dalla città di paniki87.
Cappitto mi hai ? ;););)
magari fosse un bollo.. se è una multa mi tocca pagare per non dichiarare chi guida.. sennò mi sospendono la patente..
Brutta notizia per te.
Credevo che le multe per infrazioni al codice della strada non arrivassero come A.G., ma come normale raccomandata. Se poi non fosse stata pagata sarebbe seguito l'Atto Giudiziario.
E invece mi sono informato, e posso dirti che non è così.
Già come prima richiesta la multa perviene come A.G. (busta verde, tanto per intenderci).
Detto questo, comunque, credo ancora che si tratti di un bollo, per le motivazioni che ho indicato al nostro amico sardo.
In oogni caso: in bocca al lupo ! :slayer::slayer::slayer::wink_::wink_::wink_:
paniki87
11/11/2011, 21:27
chiedi all'utente sventrapapere.
ah.. ora capisco:ph34r:
Non ho assolutamente di queste ambizioni, e poi proprio Otelma, dai .......
Dico questo solo perché in questi giorni la Regione Marche (come tutti gli anni a cavallo tra Nov e Dic, altrimenti vanno in prescrizione dal 1° Gennaio quelli di tre anni prima) stà mandando a chiedere i bolli impagati per l'anno 2008.
A me è arrivata la richiesta del bollo della Yamaha Lunedì scorso, e in effetti non ho rinvenuto la ricevuta :cry::cry::cry:
Un mio amico che lavora alle poste mi ha confidato che in questi giorni ne stanno arrivando "a decine di chili".
Per inciso io sono a 20 km dalla città di paniki87.
Cappitto mi hai ? ;););)
Brutta notizia per te.
Credevo che le multe per infrazioni al codice della strada non arrivassero come A.G., ma come normale raccomandata. Se poi non fosse stata pagata sarebbe seguito l'Atto Giudiziario.
E invece mi sono informato, e posso dirti che non è così.
Già come prima richiesta la multa perviene come A.G. (busta verde, tanto per intenderci).
Detto questo, comunque, credo ancora che si tratti di un bollo, per le motivazioni che ho indicato al nostro amico sardo.
In oogni caso: in bocca al lupo ! :slayer::slayer::slayer::wink_::wink_::wink_:
mmmmm.. non resta che aspettare domani..
onlystreet
11/11/2011, 21:29
thelma otelma thema..sempre lui è. :biggrin3:
macheamico6
11/11/2011, 21:40
thelma otelma thema..sempre lui è. :biggrin3:
Ma certo.
Un autentico ma incompreso MITO !!! :icon_allah::icon_allah::icon_allah:
Un mese fa a me. A.G, atto giudiziario, ho preso un ztl a Bologna, quindi una multa.
Auguri.
azz :ph34r:
magari è l'avviso di ban dal forum :cry:
macheamico6
12/11/2011, 07:34
Sono passato in Piazzale Azzolino alle 6 di ritorno da una notte di bagordi e t'ho visto che eri già innanzi alla porta dell'ufficio postale, pronto ai blocchi di partenza.
E allora?
Dici tutto.
+ o - di 300 euri?
+ o - di 8 punti?
Oppure c'avevo ragione io ? :ita:
paniki87
12/11/2011, 07:53
Sono passato in Piazzale Azzolino alle 6 di ritorno da una notte di bagordi e t'ho visto che eri già innanzi alla porta dell'ufficio postale, pronto ai blocchi di partenza.
E allora?
Dici tutto.
+ o - di 300 euri?
+ o - di 8 punti?
Oppure c'avevo ragione io ? :ita:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sto ancora in coma.. mi son svegliato ora.. faccio colazione con calma e poi mi avvio.. vi terrò aggiornati..
piccolo OT: sto aspettando un pacchetto spedito sempre tramite raccomandata.. dovrebbe arrivare lunedì a casa.. è possibile che ce l'abbiano già li alle poste? non vorrei che lunedì il postino torni alle 15 e mi lasci un altro avviso.. mica posso andare tutti i giorni alle poste..:dry:
oggi mentre ero a lavoro è passato il postino a casa.. non trovando nessuno ha lasciato nella cassetta un avviso di giacenza per una raccomandata.. sul retro era barrata la casella della raccomandata con sopra scritto a penna A.G....
sarà mica una multa????:cry::cry::cry:
Io sono portalettere. A.G. significa Atto Giudiziario e può essere una multa (dei vigili, della stradale, ecc..), una citazione, una raccomandata di un avvocato, del tribunale...insomma, i mittenti sono svariati.
Equitalia non manda A.G..E gli avvisi di giacenza sono bianchi, senza indicazioni, perchè poi arriva a casa la C.A.N. (avviso di notifica).
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sto ancora in coma.. mi son svegliato ora.. faccio colazione con calma e poi mi avvio.. vi terrò aggiornati..
piccolo OT: sto aspettando un pacchetto spedito sempre tramite raccomandata.. dovrebbe arrivare lunedì a casa.. è possibile che ce l'abbiano già li alle poste? non vorrei che lunedì il postino torni alle 15 e mi lasci un altro avviso.. mica posso andare tutti i giorni alle poste..:dry:
Per questo ti converrebbe passare dall'ufficio postale, o telefonare in ufficio e parlare con il tuo portalettere, dandogli istruzioni affinchè non ti lasci l'avviso. Piuttosto digli che passi tu dall'ufficio dove lavora a prenderti il pacchetto. Però non è detto che sia Poste Italiane a consegnare il pacchetto che aspetti, perchè certi invii sono consegnati dalla SDA oppure da TNT....
paniki87
12/11/2011, 08:04
Io sono portalettere. A.G. significa Atto Giudiziario e può essere una multa (dei vigili, della stradale, ecc..), una citazione, una raccomandata di un avvocato, del tribunale...insomma, i mittenti sono svariati.
Equitalia non manda A.G..E gli avvisi di giacenza sono bianchi, senza indicazioni, perchè poi arriva a casa la C.A.N. (avviso di notifica).
Per questo ti converrebbe passare dall'ufficio postale, o telefonare in ufficio e parlare con il tuo portalettere, dandogli istruzioni affinchè non ti lasci l'avviso. Piuttosto digli che passi tu dall'ufficio dove lavora a prenderti il pacchetto. Però non è detto che sia Poste Italiane a consegnare il pacchetto che aspetti, perchè certi invii sono consegnati dalla SDA oppure da TNT....
stamattina vado a prendere la raccomandata in giacenza e intanto chiedo per l'altra.. grazie per le informazioni:wink_:
stamattina vado a prendere la raccomandata in giacenza e intanto chiedo per l'altra.. grazie per le informazioni:wink_:
Di niente! Però non so come sia da voi, ma qui a San Remo l'ufficio postale dove si ritirano le raccomandate e l'ufficio di recapito, dove lavorano i portalettere, sono separati. NOn c'è proprio comunicazione.
Se però vivi in un piccolo paese i due uffici coincidono.
Inoltre oggi i portalettere non lavorano...ti conviene telefonare e metterti d'accordo. Dammi retta.
Io lavoro in una frazione di San Remo e con me le persone fanno così. Mi telefonano e mi danno istruzioni. A volte sanno di non essere a casa e così mi dicono di lasciare le raccomandate o i pacchi a vicini di cui si fidano o a parenti che abitano nei pressi.
paniki87
12/11/2011, 08:15
il precedente portalettere passava alle 13.50, prima che partissi per il lavoro.. ora da un paio di mesi a questa parte ne hanno assegnato un altro.. e non l'ho mai visto.. magari gli lascio un bigliettino attaccato alla cassetta..
eccomi sono tornato.. allora si trattava di una bella multa.. eccesso di velocità.. 62 su 50.. 162 euro di multa.. e 3 punti.. vado a imprecare nell'altro post di gpalmi
macheamico6
12/11/2011, 11:37
Com'è che non aggiorna?
Non gli sarà mica venuto un colpo ??? :sbornia3::sbornia3::sbornia3::moneyyy:
Chinaski
12/11/2011, 11:45
Com'è che non aggiorna?
Non gli sarà mica venuto un colpo ??? :sbornia3::sbornia3::sbornia3::moneyyy:
Leggi bene
il precedente portalettere passava alle 13.50, prima che partissi per il lavoro.. ora da un paio di mesi a questa parte ne hanno assegnato un altro.. e non l'ho mai visto.. magari gli lascio un bigliettino attaccato alla cassetta..
eccomi sono tornato.. allora si trattava di una bella multa.. eccesso di velocità.. 62 su 50.. 162 euro di multa.. e 3 punti.. vado a imprecare nell'altro post di gpalmi
:wink_:
macheamico6
12/11/2011, 11:51
Leggi bene
:wink_:
Puttanaeva ...... mi era sfuggito.
Per quanto ovvio, :iamsorry:
Poi quando avrai finito d'imprecare facci anche sapere dove stava (a noi conterranei interessa).
cavoli,era meglio se era il bollo non pagato:wacko:
paniki87
12/11/2011, 13:17
Puttanaeva ...... mi era sfuggito.
Per quanto ovvio, :iamsorry:
Poi quando avrai finito d'imprecare facci anche sapere dove stava (a noi conterranei interessa).
stava a Pieve Torina (MC) poco prima di visso:cry:
Venanzio
12/11/2011, 13:19
A.G. Autorità Giudiziaria, non credo che qualcuno ti ha denunciato, in questo caso saresti invitato dalla Polizia Giudiziaria che ti notifica l'eventuale avviso di garanzia; per quanto riguarda l'invito a testimoniare potrebbe anche essere, solo che in genere vengono a notificarlo i messi notificatori del Tribunale o del Comune; per posta invece arrivano gli inviti a testimoniare di parte degli studi legali, le cartelle esattoriali e le contravvenzioni.
Auguri ;)
come ha scritto si tratta di una multa ..
si certo, ma utile quello che ho scritto, cosi se vi arriva una bella raccomandata sapete subito cos'è.
gixxer73
12/11/2011, 13:30
come ha scritto si tratta di una multa ..
stava a Pieve Torina (MC) poco prima di visso:cry:
Mannaggia Già!!!!!:wacko::wacko:
Era come avevi pronosticato :cry::cry:.....Bastardi!!!!
verbasco
12/11/2011, 14:13
porca P..... strada fatta diverse volte quest'estate....di solito andavo piano quando attraversavo quei posti....speriamo bene....
di quando era???? non sarà stato mica il giorno del pranzo ad amtrice?
paniki87
13/11/2011, 01:37
Mannaggia Già!!!!!:wacko::wacko:
Era come avevi pronosticato :cry::cry:.....Bastardi!!!!
Purtroppo il fattore C non è stato di aiuto..
porca P..... strada fatta diverse volte quest'estate....di solito andavo piano quando attraversavo quei posti....speriamo bene....
di quando era???? non sarà stato mica il giorno del pranzo ad amtrice?
Nono.. È del 9 settembre.. Un paio di settimane prima di Amatrice..
macheamico6
13/11/2011, 03:08
Purtroppo il fattore C non è stato di aiuto..
Nono.. È del 9 settembre.. Un paio di settimane prima di Amatrice..
Uhm.......infrazione del 9 Sett......notificata il 12 Nov, anche se la racc.ta era in consegna per l' 11 Nov......
9 Sett => 12 Nov = 64 giorni
Non vorrei ingenerare false illusioni, anche perché sarebbe tutto da verificare MA FORSE ........... :cipenso:
Credo che il limite sia di 90 giorni.
macheamico6
13/11/2011, 11:41
Credo che il limite sia di 90 giorni.
Certamente!
Hai ragione.
Si vede che alle 4 di stanotte stavo fuso .... :sbornia3:
7373massimo
13/11/2011, 18:13
...un avviso di garanzia:tongue::tongue::tongue:
Mr.Coccia
13/11/2011, 21:29
Occhio col le multe e' il calcolo dei 90 giorni io ho presentato ricorso ci sono due sentenze chiare leggete se vi va "lascio la street in affitto.."
CARICOFORTE
13/11/2011, 23:13
Ma allora sono o non sono 90 giorni?
Mr.Coccia
13/11/2011, 23:27
sono 90 da luglio 2010,pero' SECONDO LORO,si basano da quando prendi la multa fino al giorno che LORO depositano il verbale alle poste CHE NON VUOL DIRE CHE POSTE NELLO STESSO ISTANTE L ACCETTI,PUO' PASSARE DEL TEMPO,COME NEL MIO CASO,ci sono poi due sentenze che annullano questa prassi:
-La prima dice che il fatto che ci sia scritto"consegnato alle poste il giorno xxx",non e' certificato da nessuna firma dell autorita' di pg,in poche parole e' una scritta messa li nel verbale ma non verificabile da nessun timbro o firma ufficiale,visto che il momento che redigono il verbale non e' lo stesso giorno in cui lo stesso viene consegnato.
-La seconda dice che i 90 gg si calcolano dalla data d infrazione fino al momento della ricezione con firma al destinatario,c e ' uno strumento su internet che calcola gli effettivi 90 giorni mettendo la data dell infrazione,io stesso ero in errore avevo calcolato 94 gg e invece erano 97 i giorni di CIOE' UNA SETTIMANA DI RITARDO...
Adesso da qui a dire che sia tutto vero o tutto falso ce ne passano 1000 di post e discussioni,io in sede di Polizia municipale,la stessa che mi ha elevato il velox,ho appurato le diseguaglianze di date nel verbale,da li la mia decisione di fare ricorso,sotto consiglio del Vigile che me l ha trascritta,inserendo appunto le due sentenze che annullano la prassi generale di notifica.
CARICOFORTE
13/11/2011, 23:29
Azz !!
Mr.Coccia
13/11/2011, 23:43
Azz !!
Eh gia' quando t arrivano 250 euro di multa e tre punti sulla patente qualche ricerca e qualche parere di chi e' del campo lo senti....
Poi se lo perdoo posso sempre dire in futuro la mia esperienza e zittire l eterno vincitore delle cause perse.....
Goodnight........
paniki87
14/11/2011, 10:43
Nel mio caso sono 60 giorni dalla data di infrazione a quella di consegna..
Speed-Fire
14/11/2011, 12:11
mi dispiace...il vigile di Pievetorina ha colpito ancora...mi ha fregato circa 5 anni fa...il velox lo mette in un canale che scorre a fianco della strada...impossibile vederlo!!
mi ha fregato una volta e non mi frega più...passo a 30km/h
batman61
14/11/2011, 12:33
mi dispiace...il vigile di Pievetorina ha colpito ancora...mi ha fregato circa 5 anni fa...il velox lo mette in un canale che scorre a fianco della strada...impossibile vederlo!!
mi ha fregato una volta e non mi frega più...passo a 30km/h
visto che ci son delle regole precise............io gliu farei una foto.....se è nascosto!
Speed-Fire
14/11/2011, 12:39
visto che ci son delle regole precise............io gliu farei una foto.....se è nascosto!
bah proprio nascosto non direi...era messo in una posizione che non ti aspetti...proprio a filo della strada...era visibile ma molto in basso...non so se è prevista un'altezza minima da terra...comunque conoscendo il tipo è difficile spuntarla...ne farà a decine nei week end...:cry:
Ricordo a tutti gli utenti del forum intenzionati a proporre innanzi il Giudice di Pace competente, opposizione ad un verbale di accertamento, che a partire dal 06/10/2011 a sensi dell'art. 7, Decreto Legislativo 150/11 dovranno:
- Impugnare la multa entro 30 giorni (prima erano 60) dalla notifica del verbale;
- Redigere l'atto di opposizione nelle forme del Ricorso innanzi il Giudice del Lavoro;
-Allegare il contributo unificato (che varia a seconda del valore della multa) oltre una marca da € 8,00;
-L'omesso versamento del contributo unificato fa si che il Giudice condanni il ricorrente ad una pena pecuniaria pari al quadruplo del contributo unificato;
-Indicare nel ricorso un indirizzo di posta certificata (PEC), pena il pagamento del 50% in più rispetto al valore del contributo unificato;
-Indicare nel ricorso il valore della causa (la multa è di € 150,00 quindi scrivere "il valore del presente giudizio è pari ad € 150,00), pena l'inserimento della causa nello scaglione "indeterminato" (si intende indeterminato quando non è possibile attribuire un valore al procedimento) con il pagamento di un contributo unificato pari ad € 450,00;
-Indicare il proprio Codice Fiscale, luogo di nascita e data;
-CHIEDERE SEMPRE LA SOSENSIONE DEL VERBALE IMPUGNATO PERCHE' IN CASO CONTRARIO, IL GIUDICE NON VI PROVVEDE (credete che, avendo impugnato il verbale siate autorizzati a non pagare fino alla sentenza ma, invece, decorrono senza sospensione i temini per il pagamento con conseguente cartella esattoriale).
Ciao
Mr.Coccia
14/11/2011, 15:58
Nel mio caso sono 60 giorni dalla data di infrazione a quella di consegna..
Nel tuo caso paghi fratello,anche se mi commenti su youtube gli ajko:biggrin3::biggrin3:
Ricordo a tutti gli utenti del forum intenzionati a proporre innanzi il Giudice di Pace competente, opposizione ad un verbale di accertamento, che a partire dal 06/10/2011 a sensi dell'art. 7, Decreto Legislativo 150/11 dovranno:
- Impugnare la multa entro 30 giorni (prima erano 60) dalla notifica del verbale;
- Redigere l'atto di opposizione nelle forme del Ricorso innanzi il Giudice del Lavoro;
-Allegare il contributo unificato (che varia a seconda del valore della multa) oltre una marca da € 8,00;
-L'omesso versamento del contributo unificato fa si che il Giudice condanni il ricorrente ad una pena pecuniaria pari al quadruplo del contributo unificato;
-Indicare nel ricorso un indirizzo di posta certificata (PEC), pena il pagamento del 50% in più rispetto al valore del contributo unificato;
-Indicare nel ricorso il valore della causa (la multa è di € 150,00 quindi scrivere "il valore del presente giudizio è pari ad € 150,00), pena l'inserimento della causa nello scaglione "indeterminato" (si intende indeterminato quando non è possibile attribuire un valore al procedimento) con il pagamento di un contributo unificato pari ad € 450,00;
-Indicare il proprio Codice Fiscale, luogo di nascita e data;
-CHIEDERE SEMPRE LA SOSENSIONE DEL VERBALE IMPUGNATO PERCHE' IN CASO CONTRARIO, IL GIUDICE NON VI PROVVEDE (credete che, avendo impugnato il verbale siate autorizzati a non pagare fino alla sentenza ma, invece, decorrono senza sospensione i temini per il pagamento con conseguente cartella esattoriale).
Ciao
Tutto vero quello che dici e aggiungo che bisogna fare l iscrizione al ruolo tramite web,su giudice di pace on line,da li venite assegnati a un numero che vi accompagnera' durante tutto il ricorso,proprio ieri mi e' arrivata la mail con tutti gli estremi della mia pratica compreso il nome del giudice che la studiera'.
Io pero' ho solo dovuto pagare 37 euro di contributo,in quanto le uletriori 8 euro valgono per ricorsi a multe piu' costose o per cartelle pazze,credo...cmq a me non l hanno chiesto..
Aggiungo di portarsi dietro 5 fotopie del ricorso,5 del verbale compresi gli originali.
Io gli ho portato 6 pagine di ricorso e 45 fotocopie,pure le foto della street c ho messo(fosse triumphista il giudice):biggrin3: