PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi salone :-(( (aggiornamenti sul 110)



ambrosa
11/11/2011, 21:37
5 ore all'EICMA.

La nuova Explorer 1200 non mi piace proprio (specialmente dopo aver visto dai dati tecnici che pesa 260 Kg.... ). In foto è molto più bella. Dal vivo, non so, non mi convince. Del resto il feeling che si instaura con una moto è cosa molto personale.
Come men che meno mi piace il nuovo Kawa Versys 1000.

Lo stand Triumph è posto di fianco a quello BMW.
Il massimo è stato quando in modo molto garbato e cortese mi rivolgo a due addetti di mezza età al banchetto informazioni e chiedo:

"Scusate se vi disturbo. Voi lavorate in sede Triumph ad Arese ? Posso chiedervi una informazione tecnica ?"

"Si certo, dica pure"

"Ero intenzionato ad acquistare una Tiger 800 stradale ma mi ha lasciato perplesso il fatto che il pneumatico anteriore in quelle misure esiste solo ed esclusivamente il Pirelli Scorpion. Per caso state pensando a qualche alternativa ?"

Indicandomi con la mano lo stand BMW "No, nulla di nulla. La gomma è quella. E faccia una bella cosa: si rivolga pure alla concorrenza" :wacko::wacko::wacko::wacko:

Ragazzi, io e il mio amico siamo rimasti basiti.

Sino a 10 anni fa la Triumph piangeva, oggi perchè stanno vendendo benino non è che si sono montati un pò la testa ?
Se questo è il clima che gira in Triumph, credo di aver capito che il cliente è palesemente considerato meno che zero.

Tiger8
11/11/2011, 21:42
non ho parole!!!!!!!!!dei gran signori....saranno felici in inghilterra dei loro dipendenti...
una cosa che sto notando spesso, è che nonostante questo periodo di crisi, la gente continua a non saper "lavorare" e a non saper trattare con le persone!!!!!

ambrosa
11/11/2011, 21:47
Abbiamo girato tutti gli stand ed in genere sono sempre cortesi. A quello Kawa dove abbiamo chiesto info tecniche sulla Versys 1000 mancava poco che ci offrissero lo spumantino.

Qui invece abbiamo trovato un aria di sufficienza e boria non indifferente. Mi è spiaciuto molto esattamente per il motivo suddetto, ossia che c'e' gente che non sa lavorare.
Si vede che perdere un cliente non gli pesa.
Infatti sono andato, mio malgrado, in BMW come da loro consiglio. Ma non c'e' nulla che mi convince.

Insomma per me complessivamente un Salone di grandi aspettative ma di grandi delusioni.

Mi compro una Vespa e la chiudo qui AHAHAHAHAH

lucas73
11/11/2011, 21:52
Abbiamo girato tutti gli stand ed in genere sono sempre cortesi. A quello Kawa dove abbiamo chiesto info tecniche sulla Versys 1000 mancava poco che ci offrissero lo spumantino.

Qui invece abbiamo trovato un aria di sufficienza e boria non indifferente. Mi è spiaciuto molto esattamente per il motivo suddetto, ossia che c'e' gente che non sa lavorare.
Si vede che perdere un cliente non gli pesa.
Infatti sono andato, mio malgrado, in BMW come da loro consiglio. Ma non c'e' nulla che mi convince.

Insomma per me complessivamente un Salone di grandi aspettative ma di grandi delusioni.

Mi compro una Vespa e la chiudo qui AHAHAHAHAH

Ti riporto mio post su discussione sulle pirelli

Allora ragazzi oggi io beppe e fabullo siamo stati all'Eicma, prima tappa stand Triumph naturalmente e dopo un po' dopo aver ammirato la nuova 1200 mi reco dall'omino triumph dietro il banco e alla domanda "ci sara' un nulla osta per l'omologazione 110 anteriore " sapete cosa mi hanno risposto CON UN CERTO GHIGNO SARCASTICO??
"Non e' assolutmente prevista una omologazione 110 PER LA 800 il fatto che sia in 100 e' una peculiarita' che gli ingegneri di casa hanno riservato alla ns moto e quindi sono le case che fanno pneumatici ad adeguarsi al modello di moto se vogliono vendere i loro prodotti.
Se la cosa non le sta bene CAMBI MOTO!!!!!!"

Mi sono complimentato e gli ho chiesto il nome perche' di fenomeni cosi' di persona se incontrano pochi...........evviva la mamma dei coglioni che e' sempre incinta.
__________________
lucas

CapKirk
11/11/2011, 21:53
Ambrosa, secondo me lo stand più bello era l'LML, un bello star customizzato me lo prenderei :) .
Spiace anche a me per il comportamento di Triumph. Io ho chiesto se per caso uscivano nuovi colori nel 2012 della tigrotta e mi hanno detto che i colori attuali restano così, ma a pelle non è che ne sapessero così tanto, almeno non sono stati scortesi....probabilmente non è che quando sei passato tu questi erano già spompati e ne avevano già le palle piene? (Giovedì c'era davvero un fracco di gente).

Fabrizio
11/11/2011, 22:15
io li ho trovati tutti gentili, Boss Lupano compreso che anzi si e' dilungato con me in una bella chiaccherata sulla Explorer,
invece ad un quesito tecnico mi sono beccato un super scazzato all'Husquarna,
ho mostrato una certa perplessita' sulla posizione della batteria della Nuda (mi ha veramente colpito, deve essere uno spasso da guidare) e quasi mi manda a cagare

ambrosa
11/11/2011, 22:16
Non sono stati propriamente scortesi, ma arrivare ad invitarti ad andare alla BMW con la tacita menzione del "tanto a noi non frega niente" oppure "o ti va bene così o non rompere i K .." oppure .... quello che la fantasia suggerisce.

Comunque sia non è che a livello di marketing sia una mossa molto indovinata (come non lo è stata la risposta sullo stesso stile data a lucas)

Alla fine il Salone è la loro vetrina annuale. E li devono dare il massimo per la loro immagine, anche sei hai i K tritati. Quindi questa è una giustificazione che non sta in piedi.


Ambrosa, secondo me lo stand più bello era l'LML, un bello star customizzato me lo prenderei :) .


BELLISSIMO, vero vero lo stand LML meritava.

OrangiOne
11/11/2011, 22:17
Azz!!

FC82
11/11/2011, 22:18
Anche io sono senza parole! Per molto meno ho cambiato conce andando a comprare la Tigrotta a 70 km da casa mia trovando "persone" competenti e disponibili!!!
Ora, però,...di coglioni ce ne sono tanti in giro e non vedo perchè non debbano esserci anche alla Triumph...credo che siate stati semplicemente sfortunati nell'incontrare loro ma non credo che alla Triumph facciano le assunzioni in base alla "coglionaggine" di un eventuale dipendente! Certo che una bella risposta se la meritavano e spero che non vi siate risparmiati nel dargliela!!!
Per Caprik...forse, come dici, erano stanchi...questo non giustifica in alcun modo il loro comportamento!!!

Gabriel
11/11/2011, 22:20
Magari erano un po' stanchi

lucas73
11/11/2011, 22:32
Magari erano un po' stanchi

Io i miei clienti li tratto con i guanti anche quando sono stanco e son sempre disponibile alle loro esigenze anche quando dovrei mandarli a cagare perche' mi danno da mangiare quindi non ammetto quelli che sputtanano chi gli da' lavoro e danneggiano il marchio dove lavorano perche' sono dei coglioni ignoranti!
Sicuramente il responsabile tecnico avrebbe dato una risposta piu' diplomatica e finita li' magari con un "ci stiamo lavorando o un vedremo il prox anno", ma ripeto stiamo parlando di gente che dovrebbe stare a casa

paolino73
11/11/2011, 23:17
beh, io informerei il quartier generale di quelle infelici affermazioni dei loro collaboratori, sono sicuro che non la prenderebbero bene, oltre al fatto di sentirmi preso per i fondelli, infieriscono pure in questo modo, mah....cornuto e pure mazziato!!!!

Gianluca74
11/11/2011, 23:40
belle cose..

GAVEmarco
11/11/2011, 23:47
un vaffa se lo meritavano!

fox10
13/11/2011, 00:26
Io ci sono stato e abbiamo parlato un po mi hanno choesto come.mi trovavo con l'800. e dopo aver detto i difetti consumo e gomme mi hanno dato ragione nulla di fatto ma molto gentili ed affabili.

gc57
14/11/2011, 18:26
Sembra a me o siamo completame te OT?

E' il problema di quando si aprono troppi topic sullo stesso argomento o apparentemente tale.Si cerca di non essere troppo invasivi con la moderazione,pero' ci vuole la collaborazione,perche' non e' che siamo sul Forum H24 a controllare.:biggrin3:Mo' vedo di sistemare un po' qualche messaggio spostandolo di la'.

I messaggi spostati sono qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/192341-tiger-explorer-alleicma-2011-novita-conferme-dal-salone.html

xybion
14/11/2011, 18:49
Sono stato all' eicma sabato e tra le new entry, l'unica che mi ha destato un pò di curiosità è la motoguzzi ( lo sò, vado controcorrente).
A me personalmente hanno deluso:
1) La Tiger 1200 expedition, il termine sgraziato è quello che più mi sembra rappresentarla.
2) La versys 1000 mi sembra un copiato brutto del v strom .

Invece la tiger 800 è quella che mi ha fatto capire che ho fatto un buon acquisto :-).

Ho parlato un pò con il personale tecnico della triumph, mi hanno confermato che per la doppia omologazione della ruota anteriore non se ne parla proprio, in quanto affermano che l'anomalia è in italia, infatti negli altri paesi europei non ci sono limitazioni nel passo della ruota (così mi hanno spiegato). Abbiamo fatto una disquisizione sulla necessità o meno di mettere gli ammortizzatori ohlins alla tigrotta ( non necessari), ed il terminale arrow ( è uscito fuori un nì).
Personalmente li ho trovati molto gentili, mi dispiace per chi non è stato altrettanto fortunato, ciò che ho letto in questo topic mi avrebbe fatto infuriare molto.

Comunque bella manifestazione dove mi diverto sempre molto, mi dispiace di non aver incontrato qualcuno del forum al sito triumph, mi avrebbe fatto piacer scambiare due chiacchere.

Ciao a tutti

Damian.
15/11/2011, 06:36
Personalmente, come già detto sul 3D dedicato alle 110 e alle scorpion e... (wow stiamo ridondando :D) quello che ho trovato allo stand venerdì pomeriggio è stato disponibilissimo e ha parlato con me per 15 minuti buoni sia sul 1200 (che mi ha fatto provare... e gentilmente fotografato in sella) che sulle 800 e relative gommature.
Il discorso è stato che purtroppo, a detta sua, l'iter per la doppia omologazione in Italia è troppo oneroso in termini di tempo e di soldi per un modello già in commercio, da aggiungere in somma, mentre, ad esempio in cruccolandia, si può tranquillamente omologare anche per le 110.

Una persona estremamente gentile e disponibile nonostante la ressa paura del venerdì.
Mi sa che era proprio una persona diversa...

marcecasey
15/11/2011, 11:44
E' il problema di quando si aprono troppi topic sullo stesso argomento o apparentemente tale.Si cerca di non essere troppo invasivi con la moderazione,pero' ci vuole la collaborazione,perche' non e' che siamo sul Forum H24 a controllare.:biggrin3:Mo' vedo di sistemare un po' qualche messaggio spostandolo di la'.

I messaggi spostati sono qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/192341-tiger-explorer-alleicma-2011-novita-conferme-dal-salone.html

Il mio post non voleva essere una critica ai moderatori (ci mancherebbe altro) ma solo un richiamo all'ordine agli utenti...:rolleyes::rolleyes:

ChristianB
15/11/2011, 14:09
oh ma non è che erano infiltrati della BMW? :D

tibito
15/11/2011, 14:33
il problema dell'utilizzo di una gomma diversa rispetto l'omologazione l'abbiamo vissuto anni fa quando il transalp 650 ha deciso di non avere piu' l'omologazione del 130 posteriore ma solo del 120, mettendoci in crisi per l'utilizzo dei tassellati.
Un nostro amico del gruppo, ingegnere, ha svolto tutte le pratiche necessarie (un lavorone) ma la difficolta' piu' grossa e' stato avere da parte di mamma Honda una stupidissima lettera che dichiarasse che la non omologazione del 130 non era dovuta da parte loro a problemi tecnici. Coi 2 documenti siamo andati alla Motorizzazione (ognuno nel proprio luogo di residenza) e, a parte qualche resistenza poi rientrata, ci siamo fatti omologare sul libretto la variazione. Questa e' la strada per poterlo fare (legalmente).

tiberio-torino

Highline76
15/11/2011, 14:44
per quella illegale chiedere a @Leo ..... ahhahahahaha

gc57
15/11/2011, 20:07
per quella illegale chiedere a @Leo ..... ahhahahahaha

O rivolgersi al TUV tedesco:wink_::biggrin3:

doubleG
15/11/2011, 21:11
5 ore all'EICMA.

......
"Si certo, dica pure"

"Ero intenzionato ad acquistare una Tiger 800 stradale ma mi ha lasciato perplesso il fatto che il pneumatico anteriore in quelle misure esiste solo ed esclusivamente il Pirelli Scorpion. Per caso state pensando a qualche alternativa ?"

Indicandomi con la mano lo stand BMW "No, nulla di nulla. La gomma è quella. E faccia una bella cosa: si rivolga pure alla concorrenza" :wacko::wacko::wacko::wacko:


Dopouna risposta del genere ti preoccupi ancora di Triumph?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Fanno bene a rispondere così se la gente continua a corrergli dietro...
con la nuova Honda nello stesso segmento, più tutte le concorrenti che ci sono, magari anche più affidabili, ma nemmeno se me la regalano la vorrei la loro nuova 3 cilindri!
meno male che esiste la concorenza...alla faccia della loro arroganza....ma tempo al tempo, anche loro rimetteranno presto i piedi per terra, non temere...

paolip
16/11/2011, 05:31
La NUOVA Honda quale... il 700 quello che sembra una mezza lavatrice e un scooter... alla faccia che concorrenza.. :) :)

Ste3
16/11/2011, 07:56
no, forse intende la 1200 che sembra un Daily... Madonna che obrobrio di moto. Ho visto lo stand Honda stranamente poco affollato a Milano, invece KTM, Triumph, BMW e Ducati affollatissimi. Ci sarà un motivo...

FC82
16/11/2011, 09:05
no, forse intende la 1200 che sembra un Daily... Madonna che obrobrio di moto. Ho visto lo stand Honda stranamente poco affollato a Milano, invece KTM, Triumph, BMW e Ducati affollatissimi. Ci sarà un motivo...

Devo essere sincero...la honda 1200, vista solo dal pc, non mi sembra malaccio! Certo, è solo un fatto estetico e questo non significa che la comprerei! Però meglio di altre 1200 che ci sono in giro! Poi vederemo su strada!
Invece quello che non capisco sono quelle "due moto" 700 che hanno proposto...ma sono moto? Boh!!! 700 cc per 47 cv :sick:, vano portacasco al posto del serbatoio, cambio automatico :sick:...minchia, se voglio lo scooter me lo compro!!!! Che poi, non a caso, è il motore che hanno montato sull'Integra...quell'altro scooter-ibrido che hanno proposto!
Tornando al tema principale...ma qualcuno (titibito) diceva che sarebbe possibile far omologare il 110 con una lettera della Triumph che attesti che il 110 non è stato montato non per problemi di sicurezza qualche adempimento burocratico...ma è vero? Perchè, se così fosse, ci potremmo muovere tutti insieme (direzione motorizzazione) e risolvere il problema una volta e per sempre!!!

gc57
16/11/2011, 20:41
Rimaniamo in topic,ragazzi!:wink_:

Damian.
17/11/2011, 16:15
no, forse intende la 1200 che sembra un Daily... Madonna che obrobrio di moto. Ho visto lo stand Honda stranamente poco affollato a Milano, invece KTM, Triumph, BMW e Ducati affollatissimi. Ci sarà un motivo...

Forse la gnokka degli altri stand era migliore? :laugh2:


il problema dell'utilizzo di una gomma diversa rispetto l'omologazione l'abbiamo vissuto anni fa quando il transalp 650 ha deciso di non avere piu' l'omologazione del 130 posteriore ma solo del 120, mettendoci in crisi per l'utilizzo dei tassellati.
Un nostro amico del gruppo, ingegnere, ha svolto tutte le pratiche necessarie (un lavorone) ma la difficolta' piu' grossa e' stato avere da parte di mamma Honda una stupidissima lettera che dichiarasse che la non omologazione del 130 non era dovuta da parte loro a problemi tecnici. Coi 2 documenti siamo andati alla Motorizzazione (ognuno nel proprio luogo di residenza) e, a parte qualche resistenza poi rientrata, ci siamo fatti omologare sul libretto la variazione. Questa e' la strada per poterlo fare (legalmente).

tiberio-torino

QUESTO discorso lo trovo molto interessante.
Io, per mia esperienza come già indicato in altri 3D, ho omologato la mia Shadow C2 gratis a €1 anni fa, grazie ad una lettera della Honda che indicava che rientrava nei parametri €1 nonostante fosse €0.
Ma qua si parla di iniziativa del singolo utente che ha chiesto una conferma dalla Honda per poter metter sul libretto delle nuove Transalp l'omologazione tolta con il passaggio di "modello" ,se così possiamo dire.

In via ipotetica allora noi potremmo organizzarci e richiedere un nullaosta alla Triumph per poter procedere all'omologazione su libretto per le 110.
Teoricamente... se all'estero con la TUV possono farlo e qua ci prendiamo noi la briga di pagarci l'omologazione...

Class Action? :w00t:

A breve mi sa faremo un merge di questo 3D scremato al 3D delle gomme 110 ;)