Visualizza Versione Completa : Nuovo Bell R/T calotta piccola
eta beta
12/11/2011, 09:55
Ciao Raga. All'EICMA ho visto i nuovi caschi R/T con calotta piccola, denominati R/T jr.
Ho chiesto alla standista l'equivalenza delle taglie col classico R/T ma solo dopo essermi accorto della definizione "junior" ho capito che avrei dovuto chiedrle se sono omologati per gli adulti. :cry:
La taglie però corrispondono a quelle normali... ne sapete qualcosa di più?
Sono veramente accattivanti. "Ma più testoni col R/T jr.". :biggrin3:
Ho appena telefonato al mio negozio di fuducia. Mi dicono che non c'è scritto da nessuna parte che lo junior è per bambini, quindi sostengono che è omologato anche per adulti. Andrò a veder. Ah, costa dieci euro di più.
mah, io non capisco questa fissa del bell che fa il testone...è un bel casco comunque, magari c'avete la buzza e un fisico di m..., però vi preoccupate solo che il bell vi fa la testa grossa...:biggrin3:
fitzcarraldo
12/11/2011, 16:06
mah, io non capisco questa fissa del bell che fa il testone...è un bel casco comunque, magari c'avete la buzza e un fisico di m..., però vi preoccupate solo che il bell vi fa la testa grossa...:biggrin3:shining,il Bell e' tanto bello appoggiato alla moto quanto inguardabile indossato!!!:cry:
avvohato questa volta devo contraddirla, con il Bell l'effetto Napo Orso Capo è assicurato...
avvohato questa volta devo contraddirla, con il Bell l'effetto Napo Orso Capo è assicurato...
ho capito, magari farà la testa più grossa di un altro casco (ma non mi sembra in maniera così eclatante); dico solo che, a sentir voi, uno dovrebbe escludere il Bell dalla lista dei papabili per paura di sfigurare; poi, magari, se ci guardiamo allo specchio, ci accorgiamo che, indipendentemente dal casco che abbiamo in testa, non è che siamo tutti Stivmecquin, Bredpit o chi vi pare...
e allora, se piace, tanto vale mettersi anche il Bell in testa:wink_:
Ziggy Stardust
12/11/2011, 16:42
io sono brutto e a breve avrò il bell, :cry::cry::biggrin3:
ho capito, magari farà la testa più grossa di un altro casco (ma non mi sembra in maniera così eclatante); dico solo che, a sentir voi, uno dovrebbe escludere il Bell dalla lista dei papabili per paura di sfigurare; poi, magari, se ci guardiamo allo specchio, ci accorgiamo che, indipendentemente dal casco che abbiamo in testa, non è che siamo tutti Stivmecquin, Bredpit o chi vi pare...
questo è un altro paio di maniche, in tal caso ci vuole una bella visiera nera fumè e via... :biggrin3:
triumph eyes
12/11/2011, 17:53
io sono brutto e a breve avrò il bell, :cry::cry::biggrin3:
Brutt e Bell !!
:laugh2:
Se ha una taglia di pantaloni 48 che fai, compri una 54 e stringi la cinghia perchè tanto non hai paura di sfigurare??????
Se ha una taglia di pantaloni 48 che fai, compri una 54 e stringi la cinghia perchè tanto non hai paura di sfigurare??????
scusa ma non l'ho capita
Herbie 53
13/11/2011, 09:49
scusa ma non l'ho capita
ti sta dicendo che tu hai 'na testa tipo Napo Orso Capo..
invece lui ha il crapino..
quindi...una calotta che va bene per il tuo testone, non può andar bene per il suo testino..a livello estetico
:biggrin3:
Notturno
13/11/2011, 10:08
mah, io non capisco questa fissa del bell che fa il testone...è un bel casco comunque, magari c'avete la buzza e un fisico di m..., però vi preoccupate solo che il bell vi fa la testa grossa...:biggrin3:
Quotone d'ufficio !
:coool:
eta beta
14/11/2011, 09:17
e allora, se piace, tanto vale mettersi anche il Bell in testa:wink_:Ciao ciccio. Io sono un bellissimo 52enne (me lo dicono tutte), con un fisico discreto e siccome non ho la testa grossa il mio Bell R/T taglia small (56) mi fa sembrare un astronauta. Te capì? :biggrin3:
Ho visto questi Jr. da provare allo stand Bell e devo dire che quella calottina é figa assai.. ancora più piccola di un Davida non omologato.. tanto per intenderci. Ciau neh!
emidio_speed
14/11/2011, 09:28
e che problema c'è? basta comprare Arai e risolvete il problema!:wink_:
fitzcarraldo
14/11/2011, 11:22
e che problema c'è? basta comprare Arai e risolvete il problema!:wink_: sentivamo tutti la mancanza di un'intuizione così geniale!!:tongue::biggrin3:
Patroclo
14/11/2011, 11:26
Ciao ciccio. Io sono un bellissimo 52enne (me lo dicono tutte), con un fisico discreto e siccome non ho la testa grossa il mio Bell R/T taglia small (56) mi fa sembrare un astronauta. Te capì? :biggrin3:
Ho visto questi Jr. da provare allo stand Bell e devo dire che quella calottina é figa assai.. ancora più piccola di un Davida non omologato.. tanto per intenderci. Ciau neh!
Una domanda: io di anni ne ho 48, un pò di buzza ce l'ho, se gli porto l'iscrizione alla palestra PIU'SANIPIU'BELLIDENTROEFUORI me lo venderanno lo jr ? :blink::biggrin3:
Una domanda: io di anni ne ho 48, un pò di buzza ce l'ho, se gli porto l'iscrizione alla palestra PIU'SANIPIU'BELLIDENTROEFUORI me lo venderanno lo jr ? :blink::biggrin3:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Pratroclooooooooooooooooo!!!!!!!!
scusa ma non ho resistito al richiamo romanesco del tuo nick :laugh2:
Patroclo
14/11/2011, 12:42
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Pratroclooooooooooooooooo!!!!!!!!
scusa ma non ho resistito al richiamo romanesco del tuo nick :laugh2:
Ciao Pepi, quando ho pensato al nick ho detto : cosi gli altri diranno che sono un epico e "impavido guerriero motociclista", che ha fatto imprese eroiche, ecc.ecc. e invece guarda te che figure mi fai fare! :biggrin3:
emidio_speed
14/11/2011, 13:01
sentivamo tutti la mancanza di un'intuizione così geniale!!:tongue::biggrin3:
E io proprio per questo l'ho espressa!:biggrin3:
Ciao Pepi, pensa che quando ho pensato al nick ho detto : cosi gli altri penseranno che sono un epico e "impavido guerriero motociclista", che ha fatto imprese eroiche, ecc.ecc. e invece guarda te che figure mi fai fare! :biggrin3:
pensa un pò... :biggrin3:
Patroclo
14/11/2011, 13:07
pensa un pò... :biggrin3:
......ho pensato troppo. :cry:
......ho pensato troppo. :cry:
meglio troppo che niente ;)
ma una foto di questi Rt jr nulla?
leggo sul sito ufficiale di una special ediction di 999 è lo stesso di quello visto in fiera? nessuno sa nulla ? :rolleyes:
Bell moto helmets|Archive|Notizie (http://www.bell-helmets.it/category/notizie/#)
uè ma a parte il bell rt jr... quale altra marca ti fa evitare il fenomeno testa d'uovo??
io sono arrivato alla conclusione che essendo già macrocefalo l'rt lo vendo...
uè ma a parte il bell rt jr... quale altra marca ti fa evitare il fenomeno testa d'uovo??
io sono arrivato alla conclusione che essendo già macrocefalo l'rt lo vendo...
Omologati il meno peggio è il DMD
Sennò Bell custom 500, Fulmer, Buco, Bandit, Biltwell... ecc. ecc. :laugh2:
triumph eyes
16/11/2011, 18:12
Ho sentito parlare anche di "Red Bike" fra gli omologati !
Ho sentito parlare anche di "Red Bike" fra gli omologati !
ho visto e provato il RB 660....fa andar di corpo
triumph eyes
17/11/2011, 08:14
ho visto e provato il RB 660....fa andar di corpo
ah.. perchè? la forma o la grandezza o.. la qualità ?
ma una foto di questi Rt jr nulla?
leggo sul sito ufficiale di una special ediction di 999 è lo stesso di quello visto in fiera? nessuno sa nulla ? :rolleyes:
Bell moto helmets|Archive|Notizie (http://www.bell-helmets.it/category/notizie/#)
Nella sezione Style di Bell moto helmets|Bell moto helmets. Racing, cross and style helmets (http://www.bell-helmets.it/) troverai le foto dello Junior. La forma è assolutamente identica, quindi non si riesce ad apprezzare la differenza.
ah.. perchè? la forma o la grandezza o.. la qualità ?
tutte e tre le cose insieme :biggrin3:
fine della corsa, scoperto l'inghippo:
c'è una taglia 20 Junior e una taglia 20 per adulti, ma non sono la stessa cosa, ci sono 2 cm di differenza di circonferenza testa
Size Cross Reference
Motorcycle Helmet Sizing Chart
R/T Junior
YOUTH HELMET SIZE HEAD CIRC. (IN) HEAD CIRC. (CM) HAT SIZE
Youth S/M 19 1/4" - 19 3/4" 49cm - 50cm 6 1/8 - 6 1/4
Youth L/XL 20" - 20 1/2" 51cm - 52cm 6 3/8 - 6 1/2
R/T
ADULT HELMET SIZE HEAD CIRC. (IN) HEAD CIRC. (CM) HAT SIZE
XS 20 7/8" - 21 1/4" 53cm - 54cm 6 5/8 - 6 3/4
SM 21 5/8" - 22" 55cm - 56cm 6 7/8 - 7
MD 22 3/8" - 22 3/4" 57cm - 58cm 7 1/8 - 7 1/4
LG 23 1/4" - 23 5/8" 59cm - 60cm 7 3/8 - 7 1/2
XL 24" - 24 3/8" 61cm - 62cm 7 5/8 - 7 3/4
XXL 24 3/4" - 25 1/4" 63cm - 64cm 7 7/8 - 8
certo che la sigla JR doveva pur significare qualcosa, se scrivo Pepi JR voi pensate a me con una testa piccina o al mio erede? :D
Cinobonne
17/11/2011, 16:41
testa piccina! :wink_:
fitzcarraldo
17/11/2011, 17:13
Quindi il casco JR serve solo a far sembrare dei nani i bambini!!??:laugh2::laugh2::laugh2:
Piccoli capoccioni crescono......:cry:
Quindi il casco JR serve solo a far sembrare dei nani i bambini!!??:laugh2::laugh2::laugh2:
Piccoli capoccioni crescono......:cry:
è un po' come la storia delle scarpe Hogan, ci sono ragazze con il piede piccolo che comprano il 36 da bambini, invece del 36 da adulti, per risparmiare qualcosa, ma la calzata interna è diversa, più stretta (e poi si lamentano che sono scarpe scomode...)
grazie! ho trovato anche questo sul sito della biltwell se può servire:
http://www.biltwellinc.com/images/Biltwell_Hustler_Compared_To_Fulmer_and-Bell.jpg
grazie! ho trovato anche questo sul sito della biltwell se può servire:
http://www.biltwellinc.com/images/Biltwell_Hustler_Compared_To_Fulmer_and-Bell.jpg
:biggrin3:per far sembrare meno il testone hanno allungato le foto, si vede chiaramente
comunque qualche testina che possa prendere lo jr c'è di sicuro... :D
comunque qualche testina che possa prendere lo jr c'è di sicuro... :D
io no di sicuro:cry:
ilfiorentino
18/11/2011, 09:05
a parte Shining vu mi sembrate tutti buchi
a parte Shining vu mi sembrate tutti buchi
grazie:biggrin3:
ilfiorentino
18/11/2011, 13:29
non c'è di che