PDA

Visualizza Versione Completa : Pallavolo: asfaltato il Brasile



Segy
12/11/2011, 11:15
http://www.tuttosport.com/images/ext/2011/11/12/cms_20111112_FIVB_Italia-Brasile_festa_immagine_ts673_400.jpg


Clamoroso 3-0 al Brasile
Grand'Italia: Londra è vicina

La squadra di Barbolini si inventa la gara perfetta, supera anche il team campione olimpico e sale a quota 20 in classifica: i Giochi sono ora a 6 lunghezze. Domani notte la sfida con la Serbia

Clamoroso 3-0 al Brasile, Grand'Italia: Londra è vicina - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pallavolo/12-11-2011/-sempre-grand-italia-803681861875.shtml)

diegoz
12/11/2011, 11:28
settima vittoria di fila!e bruciato il brasile campione olimpico...le azzurre son le piu gnocche e le piu brave!grandeeeee!

Leo67
12/11/2011, 11:30
ottima notizia

sport bellissimo,ho giohato diversi anni nel CUS Firenze,siamo arrivati a fare il campionato nazionale cat. juniores,classificandoci quarti.

gioca anche mia figlia



:oook:

Segy
12/11/2011, 11:32
ottima notizia

sport bellissimo,ho giohato diversi anni nel CUS Firenze,siamo arrivati a fare il campionato nazionale cat. juniores,classificandoci quarti.

gioca anche mia figlia



:oook:

:oook:

roberto70
12/11/2011, 11:45
brave!!!!!!!!!!

Segy
12/11/2011, 11:48
pelato.. chissà tua figlia quanti fans che ha... tutti quei ragazzini che gli horrono dietro...... :biggrin3:

Nic77
12/11/2011, 11:49
Se convocassero la mia amica, che tengono fuori per mancate amicizie, serebbero ancora più forti...comunque brave! :oook:

Segy
12/11/2011, 11:50
Se convocassero la mia amica, che tengono fuori per mancate amicizie, serebbero ancora più forti...comunque brave! :oook:

non si può vincere 4 a 0... ma solo andar peggio

pertanto, che la tua amiha... resti a far la calzetta! :tongue::biggrin3:

streetTux
12/11/2011, 11:52
Fantastiche :w00t:

Ancora una volta, a tenere alto l'onore. Brave! :oook:

Leo67
12/11/2011, 11:52
pelato.. chissà tua figlia quanti fans che ha... tutti quei ragazzini che gli horrono dietro...... :biggrin3:

ancora no,ma manca poho :cry::cry::cry::cry:

bi_andrea_elle
12/11/2011, 11:54
BRAVISSIME

:bravissimo_::bravissimo_:

Segy
12/11/2011, 11:54
ancora no,ma manca poho :cry::cry::cry::cry:

non fare il papy geloso :tongue:

Nic77
12/11/2011, 11:55
non si può vincere 4 a 0... ma solo andar peggio

pertanto, che la tua amiha... resti a far la calzetta! :tongue::biggrin3:

Che te lo dico a fare.... (cit.)

Leo67
12/11/2011, 11:55
non fare il papy geloso :tongue:

invece lo sono....:dry:

Segy
12/11/2011, 11:56
invece lo sono....:dry:

avrà già il fidanzatino nascosto........................................................

Leo67
12/11/2011, 11:57
avrà già il fidanzatino nascosto........................................................

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Segy
12/11/2011, 11:59
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

:laugh2::laugh2:

53regu
12/11/2011, 12:06
Grandi le due Bosetti, fortunata la società che le ha. !!!!

Comunque complimenti anche alla Leo e alla Gioli, peccato che sono espatriate

Marco Manila
12/11/2011, 12:11
La pallavolo è uno sport molto psicologico: squadre fortissime possono perdere con squadre meno forti se le cose vanno in un certo modo.

Questa volta ci è andata bene e speriamo sia sempre così. :oook:

Modifico il titolo per far capire di cosa si parla e invito tutti a dare titoli più chiari...

Venanzio
12/11/2011, 12:11
:ita:

Leo67
12/11/2011, 12:24
che bei rihordi...avevo anche i hapelli :cry::cry::cry:

http://img42.imageshack.us/img42/4262/21506210306217788511624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/21506210306217788511624.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/3003/21605810306049784311624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/21605810306049784311624.jpg/)

http://img855.imageshack.us/img855/4641/21813410306185387701624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/21813410306185387701624.jpg/)

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

53regu
12/11/2011, 12:25
La pallavolo è uno sport molto psicologico: squadre fortissime possono perdere con squadre meno forti se le cose vanno in un certo modo.

Questa volta ci è andata bene e speriamo sia sempre così. :oook:

Non dimenticare che questa squadra è il prosecuo di quella che vinse i mondiali anni fa.
In questo sport, la scuola italiana e con i vivai delle varie società e una delle migliori realtà mondiali.
Se poi quasi tutte queste giocatrici, sono all'estero e si ritrovano per queste manifestazioni, bisogna riconoscere il grande livello agonistico che hanno nell'amalgamarsi in pochi giorni.
Lo testimonia La Gioli che da centrale, lo scorso anno ha giocato per un periodo da opposta e questo riesce solo ai campioni.
Non per niente è da anni che abbiamo la miglior pallegiatrice e libero del mondo.
Quindi non è stata solo fortuna, la ns. squadra era ed è tra le primissime al mondo.

diegoz
12/11/2011, 12:43
Non dimenticare che questa squadra è il prosecuo di quella che vinse i mondiali anni fa.
In questo sport, la scuola italiana e con i vivai delle varie società e una delle migliori realtà mondiali.
Se poi quasi tutte queste giocatrici, sono all'estero e si ritrovano per queste manifestazioni, bisogna riconoscere il grande livello agonistico che hanno nell'amalgamarsi in pochi giorni.
Lo testimonia La Gioli che da centrale, lo scorso anno ha giocato per un periodo da opposta e questo riesce solo ai campioni.
Non per niente è da anni che abbiamo la miglior pallegiatrice e libero del mondo.
Quindi non è stata solo fortuna, la ns. squadra era ed è tra le primissime al mondo.

non mi sembra che parlasse di fortuna!ha solo detto che è uno sport psicologico ed è vero..ne è la dimostrazione che come hai detto tu la squadra ha l ossatura di quella che vinse i mondiali,ma alle olimpiadi è arrivata quarta,perdendo un pò di lucidità in match contro squadre inferiori!te lo dico perchè le ho viste tutte!!ora evidentemente le ragazze hanno ritrovato la fiducia e da grande squadra hanno ricominciato a stendere le avversarie!

gc57
12/11/2011, 12:56
In termini di carica agonistica,reputo la Pallavolo fra gli sport piu accreditati.Grazie Ragazze, e avanti cosi'!:ita:

macheamico6
12/11/2011, 12:58
Le ragazze hanni indicato ai maschietti come si fa a battere i verdeoro.
Gli unomuni, infatti, sono anni e anni che le buscano dal Brasile.

Marco Manila
12/11/2011, 13:17
Non dimenticare che questa squadra è il prosecuo di quella che vinse i mondiali anni fa.
In questo sport, la scuola italiana e con i vivai delle varie società e una delle migliori realtà mondiali.
Se poi quasi tutte queste giocatrici, sono all'estero e si ritrovano per queste manifestazioni, bisogna riconoscere il grande livello agonistico che hanno nell'amalgamarsi in pochi giorni.
Lo testimonia La Gioli che da centrale, lo scorso anno ha giocato per un periodo da opposta e questo riesce solo ai campioni.
Non per niente è da anni che abbiamo la miglior pallegiatrice e libero del mondo.
Quindi non è stata solo fortuna, la ns. squadra era ed è tra le primissime al mondo.


non mi sembra che parlasse di fortuna!ha solo detto che è uno sport psicologico ed è vero..ne è la dimostrazione che come hai detto tu la squadra ha l ossatura di quella che vinse i mondiali,ma alle olimpiadi è arrivata quarta,perdendo un pò di lucidità in match contro squadre inferiori!te lo dico perchè le ho viste tutte!!ora evidentemente le ragazze hanno ritrovato la fiducia e da grande squadra hanno ricominciato a stendere le avversarie!

Esatto, è proprio quello che intendevo, vale cioè anche per la nostra squadra che alle olimpiadi finì secondo me prematuramente la sua avventura ma essendo sconfitta per la pressione psicologica. :oook:

Mamba
12/11/2011, 13:20
che bei rihordi...avevo anche i hapelli :cry::cry::cry:

http://img42.imageshack.us/img42/4262/21506210306217788511624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/21506210306217788511624.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/3003/21605810306049784311624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/21605810306049784311624.jpg/)

http://img855.imageshack.us/img855/4641/21813410306185387701624.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/21813410306185387701624.jpg/)

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

e c'erano altre regole.....:wacko:

53regu
12/11/2011, 13:39
non mi sembra che parlasse di fortuna!ha solo detto che è uno sport psicologico ed è vero..ne è la dimostrazione che come hai detto tu la squadra ha l ossatura di quella che vinse i mondiali,ma alle olimpiadi è arrivata quarta,perdendo un pò di lucidità in match contro squadre inferiori!te lo dico perchè le ho viste tutte!!ora evidentemente le ragazze hanno ritrovato la fiducia e da grande squadra hanno ricominciato a stendere le avversarie!


Alle Olimpiadi non si poteva contare sull'Aguero per le note vicissitudini personali oltre al problema Del Core.

Non è pensabile battere il Brasile di Zè Roberto che ritengo la seconda squadra al mondo e il migliore tecnico, se non hai in organico grandi giocatrici di livello agonistico, oltre ad una esperienza non comune. Poi i risultati arrivano come pure qualche delusione.

Oltretutto parte di queste in nazionale, non ricoprono lo stesso ruolo del campionato.
Una partita di questi livelli non puoi pensarla con la frase "speriamo che vada bene" le avversarie anche giocando male ti stendono.
Abbiamo marcato bene la Sheilla, ma bisogna saperlo fare e le ns. grandi lo hanno fatto.

bi_andrea_elle
12/11/2011, 14:03
che bei rihordi...avevo anche i hapelli :cry::cry::cry:


:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:



:laugh2::laugh2:

diegoz
12/11/2011, 14:19
Alle Olimpiadi non si poteva contare sull'Aguero per le note vicissitudini personali oltre al problema Del Core.

Non è pensabile battere il Brasile di Zè Roberto che ritengo la seconda squadra al mondo e il migliore tecnico, se non hai in organico grandi giocatrici di livello agonistico, oltre ad una esperienza non comune. Poi i risultati arrivano come pure qualche delusione.

Oltretutto parte di queste in nazionale, non ricoprono lo stesso ruolo del campionato.
Una partita di questi livelli non puoi pensarla con la frase "speriamo che vada bene" le avversarie anche giocando male ti stendono.
Abbiamo marcato bene la Sheilla, ma bisogna saperlo fare e le ns. grandi lo hanno fatto.

supportate tuttavia da una determinazione e una fiducia che alle olimpiadi si era vista solo nelle prime partite!forse senza aguero e cardullo rischi di perdere col brasile,ma non con la turchia..oltre alla solita grande squadra,il passo in piu sta nella mentalità,perciò fattore psicologico!mia opinione...se scendi in campo con la paura rischi di perdere anche con l algeria!

53regu
12/11/2011, 14:34
supportate tuttavia da una determinazione e una fiducia che alle olimpiadi si era vista solo nelle prime partite!forse senza aguero e cardullo rischi di perdere col brasile,ma non con la turchia..oltre alla solita grande squadra,il passo in piu sta nella mentalità,perciò fattore psicologico!mia opinione...se scendi in campo con la paura rischi di perdere anche con l algeria!

Ma senza l'opposta e una mano a mezzo servizio, si sta a discutere se non si deve perdere con l'Algeria o la partita con la Turchia ?
Queste due pedine sono il 90% dei punti da realizzare in un incontro!!!!!!

Puoi avere la capacità costruttiva e vincente, ma se non metti la palla a terra, la mentalità vincente e il crederci contano poco.

Leo67
12/11/2011, 14:54
:biggrin3:

Geez
12/11/2011, 15:00
godo

Don Zauker
12/11/2011, 15:28
Con le pallavoliste -UNA in particolare- ho avuto brutte esperienze.

Sono per il tresette e il rubamazzo.

Miei 2 cents.

giulio
12/11/2011, 15:31
avanti cosi

Fermissimo
12/11/2011, 16:19
la World League è un conto...i Mondiali sono un altro conto...la Coppa del Mondo un altro...le Olimpiadi un altro ancora...sia in campo maschile che in campo femminile.

Accetto scommesse sul fatto che a Londra i 2 teams brasiliani saranno ancora al top...per il momento prendiamoci questa soddisfazione nella speranza del titolo olimpico che in campo femminile vedo più raggiungibile seppur difficile; in campo maschile veramente poche chance...

53regu
12/11/2011, 16:53
la World League è un conto...i Mondiali sono un altro conto...la Coppa del Mondo un altro...le Olimpiadi un altro ancora...sia in campo maschile che in campo femminile.

Accetto scommesse sul fatto che a Londra i 2 teams brasiliani saranno ancora al top...per il momento prendiamoci questa soddisfazione nella speranza del titolo olimpico che in campo femminile vedo più raggiungibile seppur difficile; in campo maschile veramente poche chance...


Concordo con te, per la squadra femminile il problema sarà il rimpiazzo di alcune senatrici (posto 2 e 4) che per adesso non vedo in degne sostitute.
Comunque speriamo in qualche exploit

Black Death
12/11/2011, 21:05
grandissime ragazze, speriamo che per Londra rientri anche la Piccinini.



;;)

ilberna
12/11/2011, 22:17
ma.... abbiamo vinto contro il Brasile titolare???? da ex giocatore e allenatore da 5 anni mi permetto di dire che a livello giovanile siamo ancora fortissimi... x la cronaca campionesse del mondo juniores...
ma a livello di prima squadra abbiamo dei discreti problemi...

o ragazzi... ma stiamo ancora a basare tutto sulla aguero???????????? ma da quanto tempo non gioca in nazionale???????????????????
abbiamo vinto un europeo grazie a lei, ma per vari motivi l'avventura e finita. ma forse è ora di cambiare... cosa vorreste?


supportate tuttavia da una determinazione e una fiducia che alle olimpiadi si era vista solo nelle prime partite!forse senza aguero e cardullo rischi di perdere col brasile,ma non con la turchia..oltre alla solita grande squadra,il passo in piu sta nella mentalità,perciò fattore psicologico!mia opinione...se scendi in campo con la paura rischi di perdere anche con l algeria!


Alle Olimpiadi non si poteva contare sull'Aguero per le note vicissitudini personali oltre al problema Del Core.

Non è pensabile battere il Brasile di Zè Roberto che ritengo la seconda squadra al mondo e il migliore tecnico, se non hai in organico grandi giocatrici di livello agonistico, oltre ad una esperienza non comune. Poi i risultati arrivano come pure qualche delusione.

Oltretutto parte di queste in nazionale, non ricoprono lo stesso ruolo del campionato.
Una partita di questi livelli non puoi pensarla con la frase "speriamo che vada bene" le avversarie anche giocando male ti stendono.
Abbiamo marcato bene la Sheilla, ma bisogna saperlo fare e le ns. grandi lo hanno fatto.


Se convocassero la mia amica, che tengono fuori per mancate amicizie, serebbero ancora più forti...comunque brave! :oook:


fa il libero???? o la palleggiatrice la tua amica????

cerchiamo di qualificarci alle olimpiadi... tutto il resto è guadagno

Nic77
12/11/2011, 22:49
fa il libero???? o la palleggiatrice la tua amica????

cerchiamo di qualificarci alle olimpiadi... tutto il resto è guadagno

Monica Ravetta, miglior realizzatrice (ITALIANA) l'anno scorso nel campionato di A1 (360 punti)....quest'anno sta giocando in Russia, almeno là le società pagano gli stipendi!!!

diegoz
13/11/2011, 06:04
ma io stavo dicendo che oltre al blocco che risulta essere uno dei migliori ci sono anche gli stimoli a fare la differenza!

ilberna
13/11/2011, 06:54
Monica Ravetta, miglior realizzatrice (ITALIANA) l'anno scorso nel campionato di A1 (360 punti)....quest'anno sta giocando in Russia, almeno là le società pagano gli stipendi!!!

:yess::yess::yess:


Monica Ravetta, miglior realizzatrice (ITALIANA) l'anno scorso nel campionato di A1 (360 punti)....quest'anno sta giocando in Russia, almeno là le società pagano gli stipendi!!!


ma io stavo dicendo che oltre al blocco che risulta essere uno dei migliori ci sono anche gli stimoli a fare la differenza!

secondo me il gruppo era uno dei migliori...ma ora non lo è più, e mi dispiace molto perchè dietro le giovani ci potrebbero anche essere.
La Piccinini è sempre una grande, ma secondo me non riesce più a tirarsi dietro la baracca.
Anche nelle donne la pallavolo è diventata uno sport sempre più fisico e meno tecnico, e la nostra nazionale sta patendo questo cambiamento

E poi mi spaventa il futuro dopo LoBianco, e forse anche dopo Cardullo

comunque nel mentre per dovere di cronaca abbiamo "asfaltato" anche la campionessa d'europa Serbia

diegoz
13/11/2011, 07:23
:yess::yess::yess:





secondo me il gruppo era uno dei migliori...ma ora non lo è più, e mi dispiace molto perchè dietro le giovani ci potrebbero anche essere.
La Piccinini è sempre una grande, ma secondo me non riesce più a tirarsi dietro la baracca.
Anche nelle donne la pallavolo è diventata uno sport sempre più fisico e meno tecnico, e la nostra nazionale sta patendo questo cambiamento

E poi mi spaventa il futuro dopo LoBianco, e forse anche dopo Cardullo

comunque nel mentre per dovere di cronaca abbiamo "asfaltato" anche la campionessa d'europa Serbia
aggiungerei anche gioli..la cardullo è uno dei migliori liberi in circolazione ma all olimpiade e stata sostituita discretamente..

ilberna
13/11/2011, 08:21
aggiungerei anche gioli..la cardullo è uno dei migliori liberi in circolazione ma all olimpiade e stata sostituita discretamente..

infatti pr quello ho messo il forse. Abbiamo dei buoni liberi, e anche dei buoni centrali nello juniores. In palleggio non sono molto convinto. Ma d'altro canto una Lo Bianco è davvero difficile da sostituire!!!!

7373massimo
13/11/2011, 08:31
Ottimo:w00t:

fearless
13/11/2011, 08:42
brave ragazze :oook:

diegoz
13/11/2011, 09:07
infatti pr quello ho messo il forse. Abbiamo dei buoni liberi, e anche dei buoni centrali nello juniores. In palleggio non sono molto convinto. Ma d'altro canto una Lo Bianco è davvero difficile da sostituire!!!!

in effetti...ha quasi trentadue anni,qualche annetto riuscirà a farlo ancora e poi si dovrà trovare un altra palleggiatrice all altezza!

onlystreet
13/11/2011, 09:23
ma quanto è alta la del core

53regu
13/11/2011, 09:25
ma.... abbiamo vinto contro il Brasile titolare???? da ex giocatore e allenatore da 5 anni mi permetto di dire che a livello giovanile siamo ancora fortissimi... x la cronaca campionesse del mondo juniores...
ma a livello di prima squadra abbiamo dei discreti problemi...

o ragazzi... ma stiamo ancora a basare tutto sulla aguero???????????? ma da quanto tempo non gioca in nazionale???????????????????
abbiamo vinto un europeo grazie a lei, ma per vari motivi l'avventura e finita. ma forse è ora di cambiare... cosa vorreste?


cerchiamo di qualificarci alle olimpiadi... tutto il resto è guadagno




Si è parlato dell'Aguero riferendosi all'olimpiade di Pechino. (3 anni fa!!!!)
Che sia ormai sul viale del declino è innegabile da qualche stagione.

Segy
13/11/2011, 11:06
avanti hosi :oook:

Intrip
13/11/2011, 19:56
E pure la Serbia


ottima notizia

sport bellissimo,ho giohato diversi anni nel CUS Firenze,siamo arrivati a fare il campionato nazionale cat. juniores,classificandoci quarti.

gioca anche mia figlia



:oook:

Ho giocato a livelli amatoriali ma ti avrei schiacciato in testa facile :oook:

Segy
13/11/2011, 20:15
tutti pallavolisti sul forum??

Intrip
13/11/2011, 20:19
:coool:

Leo67
13/11/2011, 20:54
Ho giocato a livelli amatoriali ma ti avrei schiacciato in testa facile :oook:

dubito

ilberna
14/11/2011, 16:02
abbiamo da affrontare nell'ordine Germania Usa e kenia...
speriamo di rifarci sulla difficile germania di Guidetti che all'europeo ci ha atto male...

Garnett
14/11/2011, 16:29
tutti pallavolisti sul forum??

io ho ricominciato quest'anno dopo 5 anni di stop. sono arrivato fino alla serie C e mi allenavo con una squadra di B2 :coool:

OrangiOne
14/11/2011, 16:38
E IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE:w00t::w00t:

Intrip
14/11/2011, 16:46
tutti pallavolisti sul forum??

tu giusto a firenze potresti giohare a volley :coool:

The Dog
14/11/2011, 17:20
...anche gli aironi sono stati asfaltati...

Leo67
14/11/2011, 17:27
...anche gli aironi sono stati asfaltati...

squadra di raccattahi dalla piena.....

Mamba
14/11/2011, 17:31
io giocavo col San Giorgio Chirignago.....palleggiatore.....

Garnett
14/11/2011, 17:40
io giocavo col San Giorgio Chirignago.....palleggiatore.....

<--- opposto (mancino ftw!)

Intrip
14/11/2011, 19:11
...anche gli aironi sono stati asfaltati...

giocavano contro la miglior squadra inglese di sempre, gli Aironi esistono da 1 anno e pochi mesi :cry:

a volley ho giocato nell'Airone come centrale :ph34r:

Black Death
14/11/2011, 19:17
tutti pallavolisti sul forum??

Ma va tutti carrovincitoristi

;;)

The Dog
14/11/2011, 19:19
...anche gli aironi sono stati asfaltati...


squadra di raccattahi dalla piena.....

...bastardo...:laugh2:

Intrip
14/11/2011, 19:20
...bastardo...:laugh2:

chennesà quello di rugby :wacko::wacko:

The Dog
14/11/2011, 19:21
chennesà quello di rugby :wacko::wacko:

...però la sua testa sembra una palla di rugby...

Intrip
14/11/2011, 19:24
...però la sua testa sembra una palla di rugby...

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/181941_153115821412604_153113244746195_311569_3589309_n.jpg

The Dog
14/11/2011, 19:26
...no, nel senso che.... cioè, tanto per dir qualcosa...

gc57
14/11/2011, 19:33
Pare che si sia detto tutto sulla vittoria della nazionale Pallavolo.Chiudo.