PDA

Visualizza Versione Completa : Grande Apple

japkiller
12/11/2011, 13:24
Leggendo su twitter oggi mi accorgo di una campagna di richiamo di prodotti Ipod Nano prima generazione, per difetti della batteria (prodotto del 2007)
Mi ricordo che il vecchio nano di mia moglie giace in qualche cassetto, lo trovo ed aderisco al programma di sostituzione..
Ricevo da poco risposta che il mio ipod rientra nella campagna di richiamo, mi arriverà una scatola a casa entro due giorni per potergli rispedire indietro il prodotto, a seguito di questo me ne invieranno uno nuovo senza spese..
Che dire..... Una attenzione al cliente ed una assistenza fuori dal comune...

ethan hunt
12/11/2011, 13:36
Leggendo su twitter oggi mi accorgo di una campagna di richiamo di prodotti Ipod Nano prima generazione, per difetti della batteria (prodotto del 2007)
Mi ricordo che il vecchio nano di mia moglie giace in qualche cassetto, lo trovo ed aderisco al programma di sostituzione..
Ricevo da poco risposta che il mio ipod rientra nella campagna di richiamo, mi arriverà una scatola a casa entro due giorni per potergli rispedire indietro il prodotto, a seguito di questo me ne invieranno uno nuovo senza spese..

sono padroni del mercato e se lo possono permettere :wink_:

Fabrizio
12/11/2011, 13:47

quoto l assistenza fuori dal comune, mi sembra
di aver capito che quasi non ricordavi di averlo:rolleyes:

Cux
12/11/2011, 13:49

...o sono diventati 'padroni' del mercato anche grazie a queste cose? :wink_:

Stinit
12/11/2011, 13:59

commisurata al prezzo dei prodotti che la apple immette sul mercato...diciamo che hanno ampi margini per curare questi aspetti...

...o sono diventati 'padroni' del mercato anche grazie a queste cose? :wink_:

dipende cosa si intende per "padroni"...

quello che è sicuro è che apple ha il miglior servizio post vendita che sia mai esistito sulla faccia della terra...

macheamico6
12/11/2011, 14:00
Assistenza da casa madre e per campagne di richiamo come la tua, ok.
Ma quando vai a trattare con un rivenditore, in particolare dal 13° al 24° mese ?

Stinit
12/11/2011, 14:05
Assistenza da casa madre e per campagne di richiamo come la tua, ok.
Ma quando vai a trattare con un rivenditore, in particolare dal 13° al 24° mese ?

Apple, gli anni di garanzia sono due, siamo in Europa, stupidi! | Cinico Bit (http://tomsblog.it/robertobuonanno/2009/08/21/apple-gli-anni-di-garanzia-sono-due-siamo-in-europa-stupidi/)

http://www.webnews.it/2011/06/16/altroconsumo-vs-apple-la-garanzia-sia-di-2-anni/

la storia di "1" anno di garanzia è una sorta di grimaldello psicologico per indurre il compratore ad aderire al programma di garanzia di 3 anni apple care (ovviamente questo ha un costo)

http://store.apple.com/it/help/warranty

PhacocoeruS
12/11/2011, 14:15
Non trascuriamo il fatto che alcuni tipi di batterie, se difettosi, possono surriscaldarsi e produrre esplosioni o incendi, per cui potrebbe essere che per evitare cause ben più costose si preferisca richiamare anche prodotti vecchi.

Stinit
12/11/2011, 14:19
Non trascuriamo il fatto che alcuni tipi di batterie, se difettosi, possono surriscaldarsi e produrre esplosioni o incendi, per cui potrebbe essere che per evitare cause ben più costose si preferisca richiamare anche prodotti vecchi.

cmq non sono ne i primi ne gli ultimi che hanno problemi di batteria...la nokia per esempio sul 6630 (e altri) fece una campagna di richiamo delle batterie...

Nokia richiama alcune batterie BL-5C potenzialmente pericolose (http://www.mobileblog.it/post/3397/nokia-richiama-alcune-batterie-bl-5c-potenzialmente-pericolose)

Leo67
12/11/2011, 14:19
belle cose :oook:

PhacocoeruS
12/11/2011, 14:22
cmq non sono ne i primi ne gli ultimi che hanno problemi di batteria...Certo, è un problema di tecnologia, non di marca.

Gnolo
12/11/2011, 14:25
Belle cose :oook:

japkiller
12/11/2011, 14:27
quoto l assistenza fuori dal comune, mi sembra
di aver capito che quasi non ricordavi di averlo:rolleyes:

non sai quanto ci ho messo per ritrovarlo..... :biggrin3::biggrin3:

Richymbler
12/11/2011, 21:32

ma nuovo, nuovo modello o nuovo "modello 2007" ? Nel primo caso lo vado a cercare l'ipod...

yeager4772
12/11/2011, 21:34
Assistenza al top. Solo Nital (Nikon) si avvicina.

TIA77
12/11/2011, 21:37
Gia', cortesia al TOP gia' sperimentato con IPHONE ;-)

OrangiOne
12/11/2011, 21:41
+o- come BMW!!!

flower
12/11/2011, 21:41
... si... garanzia Apple eccellente... NEL PRIMO ANNO.
Vi auguro di non avere mai problemi durante il secondo anno...
Firmato... uno che usa Apple da diversi anni su tutti i fronti.

Kalman
12/11/2011, 22:34
Lo fanno per evitare incidenti tipo questi:

Exploding iPhone 'shattered in my face' (http://www.theage.com.au/digital-life/iphone/exploding-iphone-shattered-in-my-face-20090814-ekg4.html)

Apple Sued over Exploding iPod Touch (http://www.tomsguide.com/us/ipod-touch-fire-explosion,news-3618.html)

gia ci avevano provato, a pagare il padre di una ragazza affinche' tenesse la cosa nascosta, evidentemente Steve Jobs aveva piu' palle e se ne fotteva...

Leggete la terza esplosione in questa lista di 10:

Top 10 Bizarre Explosions That Shouldn’t Have Happened | BestOf.com : The Best of the Best .... (http://best0f.com/top-10-bizarre-explosions-happened/)

diegobit
12/11/2011, 22:45
+o- come BMW!!!

mmmm.....non credo...

almeno quelli conosco io...(ovviamente parlo di moto)

fine: OT....:laugh2:

marco.bus
12/11/2011, 22:48
cmq non sono ne i primi ne gli ultimi che hanno problemi di batteria...la nokia per esempio sul 6630 (e altri) fece una campagna di richiamo delle batterie...

Nokia richiama alcune batterie BL-5C potenzialmente pericolose (http://www.mobileblog.it/post/3397/nokia-richiama-alcune-batterie-bl-5c-potenzialmente-pericolose)

ma ci sono gli anti apple che per forza devono trovare la tragedia...

flower
13/11/2011, 00:22
Lo fanno per evitare incidenti tipo questi:

Exploding iPhone 'shattered in my face' (http://www.theage.com.au/digital-life/iphone/exploding-iphone-shattered-in-my-face-20090814-ekg4.html)

Apple Sued over Exploding iPod Touch (http://www.tomsguide.com/us/ipod-touch-fire-explosion,news-3618.html)

gia ci avevano provato, a pagare il padre di una ragazza affinche' tenesse la cosa nascosta, evidentemente Steve Jobs aveva piu' palle e se ne fotteva...

Leggete la terza esplosione in questa lista di 10:

Top 10 Bizarre Explosions That Shouldn’t Have Happened | BestOf.com : The Best of the Best .... (http://best0f.com/top-10-bizarre-explosions-happened/)

.... complimenti.... fonti attendibilissime.
Ma per favore. :rolleyes:

Kalman
13/11/2011, 08:31
.... complimenti.... fonti attendibilissime.
Ma per favore. :rolleyes:

Quando e' successo se ne e' parlato su tutti i giornali e ha fatto scandalo, tu dove eri?
Mi sembra di parlare male del Berlusca con uno del PDL.

Eccoti l'articolo di TheRegister allora:

Apple accused of lowering cone of silence over iPod flame out ? The Register (http://www.theregister.co.uk/2009/08/03/ipod_flames/)

Prima ci facevo ironia ma mi sembri veramente affetto da sindrome di stoccolma.

ma ci sono gli anti apple che per forza devono trovare la tragedia...

Ma non sono anti apple, a casa ho un iPhone e una appleTv. Quando la cosa successe fece scalpore nel settore, ed evidentemente la cosa non e' trapelata al grande pubblico. Come ora voi vi state stupendo allora ci stupimmo tutti.

Non appena qualcuno senza nemmeno esprimere opinioni ma citando fatti incrina un minimo la competenza/credibilita' di Apple subito viene tacciato di essere anti Apple. L'antenna gate me la sono sognata? La batteria usata a dismisura da iOs 5.0? La patch 5.0.1 che doveva risolvere il problema e che non ha risolto? Prendetene atto, nell'IT tutti hanno problemi, e magagne da nascondere ed Apple non e' immune.

La salute del consumatore e' una cosa importantissima, e in America che la gente fa causa non appena gli si schiaccia un brufolo le aziende si mettono al riparo. In ufficio un nostro collega prendeva la scossa su un portatile Dell, e Dell per evitare problemi cambio' il portatile a tutti, non mi sembra che qui qualcuno stia facendo l'apoteosi di Dell, se fosse stata apple (come si sta facendo ora) qui qualcuno ad aprire un thread: Complimenti Apple.

Stinit
13/11/2011, 09:13
Quando e' successo se ne e' parlato su tutti i giornali e ha fatto scandalo, tu dove eri?

Apple accused of lowering cone of silence over iPod flame out ? The Register (http://www.theregister.co.uk/2009/08/03/ipod_flames/)

Ma non sono anti apple, a casa ho un iPhone e una appleTv. Quando la cosa successe fece scalpore nel settore, ed evidentemente la cosa non e' trapelata al grande pubblico. Come ora voi vi state stupendo allora ci stupimmo tutti.

Non appena qualcuno senza nemmeno esprimere opinioni ma citando fatti incrina un minimo la competenza/credibilita' di Apple subito viene tacciato di essere anti Apple. L'antenna gate me la sono sognata? La batteria usata a dismisura da iOs 5.0? La patch 5.0.1 che doveva risolvere il problema e che non ha risolto? Prendetene atto, nell'IT tutti hanno problemi, e magagne da nascondere ed Apple non e' immune.

La salute del consumatore e' una cosa importantissima, e in America che la gente fa causa non appena gli si schiaccia un brufolo le aziende si mettono al riparo. In ufficio un nostro collega prendeva la scossa su un portatile Dell, e Dell per evitare problemi cambio' il portatile a tutti, non mi sembra che qui qualcuno stia facendo l'apoteosi di Dell, se fosse stata apple (come si sta facendo ora) qui qualcuno ad aprire un thread: Complimenti Apple.

ma si sa... il marketing penetra nel profondo delle menti... :rolleyes:

PhacocoeruS
13/11/2011, 09:48
ma si sa... il marketing penetra nel profondo delle menti... :rolleyes:E anche in altre parti, con reciproca soddisfazione... :biggrin3:

flower
13/11/2011, 10:10

... senti... forse tu hai dei problemi con la lettura.
Se il titolo della discussione porta a parlare della GARANZIA APPLE, che, per il primo anno è la migliore in assoluto, mi spieghi che cosa c'entra quello che scrivi te?
Apri una discussione con PERCHE' NON AMO APPLE... e li dai sfogo a tutte le tue frustrazioni.

Kalman
13/11/2011, 10:15
... senti... forse tu hai dei problemi con la lettura.
Se il titolo della discussione porta a parlare della GARANZIA APPLE, che, per il primo anno è la migliore in assoluto, mi spieghi che cosa c'entra quello che scrivi te?
Apri una discussione con PERCHE' NON AMO APPLE... e li dai sfogo a tutte le tue frustrazioni.

Ho detto che il richiamo lo stanno facendo per evitare problemi che hanno avuto in passato e ho riportato le fonti, ho semplicemente detto perche', non ho detto che l'assistenza fa cagare.

Mi sembri l'Emilio Fede della situazione, fatti vedere, spero solo che nella vita tu non sia cosi' come mostri di essere sul forum, con i paraocchi.

flower
13/11/2011, 10:20
Ho detto che il richiamo lo stanno facendo per evitare problemi che hanno avuto in passato e ho riportato le fonti, ho semplicemente detto perche', non ho detto che l'assistenza fa cagare.

Mi sembri l'Emilio Fede della situazione, fatti vedere, spero solo che nella vita tu non sia cosi' come mostri di essere sul forum, con i paraocchi.

... tu, come l'utente che ha postato la discussioni hai esperienze in merito?
Hai un iPod del 2007 che ti è esploso in mano?
Stai dando un contributo alla discussione?
A me non sembra...
Vuoi il solito Apple vs resto del mondo... e mi sono un po' stufato.
Che anche Apple abbia problemi è naturale, ci mancherebbe... se vuoi te ne racconto anche un po' visto che qualche prodotto Apple lo uso.
Prima di darmi dei titoli, pensaci un attimo.
... vado a farmi vedere.

Millejager
13/11/2011, 10:25
+o- come BMW!!!

sì come no... vallo a dire al mio amico che ha già mandato 3 lettere a Monaco per la sua F800R.... non gli riconoscono 2 dannucoli in garanzia ridicoli...

D74
13/11/2011, 10:25
bella iniziativa....

ma come ha fatto notare qualcuno è per evitare eventuali cause per problemi dati dai propri apparecchi....

considerando che fanno i furbetti con gli anni di garanzia che sono 2..... e provano a vendere con l'apple care anche quello che è dovuto...

la vera capacità di apple è quella di apparire e far credere oro quello che è dovuto...... o che è la norma....

idem sulle innovazioni che apporta.... XD

Millejager
13/11/2011, 10:28

:oook:

Kalman
13/11/2011, 10:31
Prima di darmi dei titoli, pensaci un attimo.

Ci ho pensato, da un paio di thread fa, lo ripeto, hai i paraocchi.

... vado a farmi vedere.

era ora.

Misha84
13/11/2011, 10:48
vabbè ragazzi, ormai si è scaduti nella provocazione:
chiudo