PDA

Visualizza Versione Completa : videocamera digitale come scegliere?



maurotrevi
12/11/2011, 15:44
premesso che sono TOTALMENTE IGNORANTE in materia
vorrei acquistare una videocamera digitale per riprendere i vari eventi quotidiani quindi non una actioncam, vorrei un consiglio da chi ne capisce su quali marche andare a scegliere, cosa valutare per l'acquisto ecc.
non vorrei spendere un capitale.
grazie

cianche
12/11/2011, 16:19
JVC Videocamera GZ-MS150HEU - Loweb Store - Loweb di Perrino Giovanni (http://www.loweb-store.com/product.php?id_product=10690)

Io ho il modello precedente a questo da 3 anni e mi trovo molto bene sia come qualità di immagini/zoom che come stabilizzazione , oltretutto è molto piccola e praticamente stà in tasca come una macchinetta digitale...ed il prezzo non è impegnativo !!:coool::coool:

maurotrevi
12/11/2011, 16:29
grazie 1000, vorrei anche capire cosa guardare tra le schede tecniche, tipo definizioni, formati, dimensioni sensori ecc. quali sono i parametri per distinguere quelle buone da quelle meno buone.

Big Marino
12/11/2011, 16:33
Sony
con HDD
io ho la DCR-SR72
60 GB
Comprata su eb.. 120€
contentissimo

maurotrevi
12/11/2011, 16:47
bene, sto leggendo un po' in giro e la spesa sarebbe sui 300 da quanto ho letto....
Marino riusciresti a prestarmela così mi rendo conto di cosa cercare che magari i miei obbiettivi sono ben più modesti di chi ha scritto gli articoli a cui mi ispiro.

PhacocoeruS
12/11/2011, 16:58
Le scelte possibili sono veramente tante e tutte valide, io mi sono trovato bene con una Sanyo Xacti (ci sono diversi modelli) che secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nella spesa totale tieni in considerazione l'acquisto di una card SD capiente e ad alta velocita, indispensabile per filmare in HD.

maurotrevi
12/11/2011, 17:02
che ve ne pare di questa? SanMarinoPhoto by G.B (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDPROD=20838&IDCAT=32&tendina_ordina=Prezzo&tendina_marca=&tendina_modello=&pos=28)

natan
12/11/2011, 17:12
Le scelte possibili sono veramente tante e tutte valide, io mi sono trovato bene con una Sanyo Xacti (ci sono diversi modelli) che secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nella spesa totale tieni in considerazione l'acquisto di una card SD capiente e ad alta velocita, indispensabile per filmare in HD.

bellina e tascabile .... non conosco molto bene Sanyo come marca ... é affidabile?

PhacocoeruS
12/11/2011, 22:36
Non ho fatto indagini specifiche, posso dire che la mia ha tre anni di vita e non ha avuto il minimo problema, tra l'altro è un modello "anfibio" (senza custodia) quindi ha già fatto parecchi bagni in mare e in piscina. La batteria ha un'ottima durata. E come hai notato i modelli più sottili sono decisamente facili da portare in giro, cosa essenziale per chi non ne fa un uso professionale.

Big Marino
13/11/2011, 06:32
bene, sto leggendo un po' in giro e la spesa sarebbe sui 300 da quanto ho letto....
Marino riusciresti a prestarmela così mi rendo conto di cosa cercare che magari i miei obbiettivi sono ben più modesti di chi ha scritto gli articoli a cui mi ispiro.
no problem, solo che oggi vado via ..... domani quando vuoi



SONY - SONY DCR-SR15 HDD 80GB


260€ non li spenderei

la mia ha 25 di zoom ottico, obiettivo CARL ZAIS 1.8/2.5-62.5
mi trovo bene e la spesa è stata contenuta tenendo conto che non faccio uso quotidiano