Visualizza Versione Completa : Spia temperatura liquido refrigerante
Ultimamente mi capita spesso che quando avvio la moto la spia della temperatura del liquido refrigerante rimane a zero tacche per un bel po di tempo,anche dopo una percorrenza di 10 minuti circa.Ciò comporta un aumento dei giri del motore. Dopo un po spegnendo la moto e riavviandola si normalizza la situazione, con 4 tacche e giri del motore regolari (1000giri/min. al minimo).Penso si tratti di un problema di sensori della temperaura. E' capitato a qualcuno una situazione simile?
Riapro questa discusione perchè sto riscontrando lo stesso problema sulla mia Street! Ma non lo fa sempre...va a giorni...dipende da come gli gira!
Ho una domanda da perfetto ignorante: il termostato e il sensore della temperatura sono la stessa cosa? O il sensore è quello dietro la testata vicino al termostato?
Chi sa qualcosa parli!
Grazie!
Avendo lo stesso problema posso dire cosa mi è stato detto: il problema nasce dal sensore dietro il blocco cilindri, a me lo indica un errore salvato sulla Centralina. Il suggerimento del mecca è stato di sostituire lo stesso sensore. che costa sui 45 euro se nn erro.
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
PS. I sensori sono 2. Uno è quello del termostato l'altro è quello incriminato che gestisce l'indicatore della temperatura e il regime del motore a freddo (l'aria di una volta).
Se il fenomeno ti si presenta spesso prova a farti azzerare ka diagnostica della centralina (cioè cancellare gli errori salvati nella sua memoria)...nella mia dopo averlo fatto il fenomeno è cessato.
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Dai un okkio qui' : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/204462-impianto-raffreddamento-questo-sconosciuto.html :dubbio:
Dai un okkio qui' : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/204462-impianto-raffreddamento-questo-sconosciuto.html :dubbio:
Azz...me l'avevo persa questa discussione! Moooooooooolto interessante! :oook:
Thanks