Visualizza Versione Completa : range rover evoque
maxmicione
13/11/2011, 11:13
ieri sono andato a vederla da vicino bellissima ora mi piacerebbe provarla che ne pensate ?
48759
48760
ieri sono andato a vederla da vicino bellissima ora mi piacerebbe provarla che ne pensate ?
48759
48760
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
maxsamurai
13/11/2011, 11:41
ultimamente un tipo ne parcheggia una davanti a casa mia...veramente bella e interni da astronave
bellissima...peccato che in Italia ci vogliono 3/4 mesi per averla
se vuoi ce l'ho pronta consegna
maxmicione
13/11/2011, 11:51
a me hanno detto maggio se la ordinavo adesso
se vuoi ce l'ho pronta consegna
se hai una Dynamic SD 5 porte con cambio automatico,navi,cerchi da 20 di un colore "cristiano" ne possiamo anche parlare in mp......da noi (a Roma) per avere un Evoque con questo allestimento ci vogliono alemo 3 mesi se sei fortunato....oggi e' il mini Suv piu' richiesto sul mercato anche piu' delle Mini Countryman D automatiche (se fai il commerciante d'auto sai di cosa sto parlando)
macheamico6
13/11/2011, 12:08
Ma è già commercializzata?
Sapete che motori monta e quanto costa?
se hai una Dynamic SD 5 porte con cambio automatico,navi,cerchi da 20 di un colore "cristiano" ne possiamo anche parlare in mp......da noi (a Roma) per avere un Evoque con questo allestimento ci vogliono alemo 3 mesi se sei fortunato....oggi e' il mini Suv piu' richiesto sul mercato anche piu' delle Mini Countryman D automatiche (se fai il commerciante d'auto sai di cosa sto parlando)
...per curiosità...quanto verrebbe a costare con questo allestimento?
Ma è già commercializzata?
Sapete che motori monta e quanto costa?
quoto :wink_:
Brontolo
13/11/2011, 12:10
Splendida! :wub:
Ce n'è una bianca che gironzola qui a Forli....mi sono slogato il collo
appena l'ho vista...:biggrin3:
lorisss83
13/11/2011, 12:11
Troppo star trek...
maxmicione
13/11/2011, 12:19
come piacerebbe a me con il td da 160cv 5 porte cambio manuale e impianto stereo da 825 watt 46.330 euro più euro meno
come piacerebbe a me con il td da 160cv 5 porte cambio manuale e impianto stereo da 825 watt 46.330 euro più euro meno
a bè...
maxmicione
13/11/2011, 12:27
Range Rover Evoque | Configuratore | Land Rover Italia | Land Rover Italia (http://www.landrover.com/it/it/rr/range-rover-evoque/build/?config=218tv/a-5door_a-dynamic_a-std_a-td4-078bu/n-025ln_n-864/)
...per curiosità...quanto verrebbe a costare con questo allestimento?
con altre due stupidaggini come tetto panoramico e telecamera siamo intorno ai 55,000 pi bisogna vedere la percentuale di sconto che applica il concessionario.....ad esempio il Land Rover Village di Roma su Evoque fa il 5,5% a chi e' gia' "cliente" Range Rover
lorisss83
13/11/2011, 12:40
Onesti...
Bellissima...ma non ho mai concepito di spendere quasi 50000 euro per una macchina qualsiasi... a sti prezzi mi ci prendo tre moto e vivo mooooolto felice...inclusa la macchina ovviamente
Bellissima...ma non ho mai concepito di spendere quasi 50000 euro per una macchina qualsiasi... a sti prezzi mi ci prendo tre moto e vivo mooooolto felice...inclusa la macchina ovviamente
Quoto al 100%
lupen III
13/11/2011, 14:25
Beh.... chi di questi tempi non ha 50.000 Euro da spendere in un mini Suv...:coool: è un barbone...:laugh2:
Quando c'erano le lire con 100 milioni si comprava una Ferrari....
lunicocentos
13/11/2011, 16:08
Provata, appena uscita, monta il 4 cilindri 2200 da 150 o 190 cavalli. Allestita giusta con cambio automatico , cerchi, interni in pelle , e altre due stupidaggini, non vai a meno di 51000 , troppi soldi. Io ho un range sport del 2005, ok che nuovo costa 70000 , ma con 50000 trovo un 2010 con 20/30000 km, e vi posso garantire che è un altro pianeta .
Doveva costare un buon 10/15% in meno. Ah , il tre porte è osceno, per montare dietro bisogna essere contorsionisti , sulla 500 si sale e scende molto meglio......
roberto.to
13/11/2011, 16:23
Andato a fare il preventivo. . . Mi valuta la mia una fame 8 euro in meno ad altre marche nonostante l intenzione fosse di prenderne 2. . . . Molto bella ma se la possono tenere
SteekHutzee
13/11/2011, 16:26
Mmm.. BaVboni! :laugh2:
... una zozzeria... ne penso il peggio possibile... il solito Suv inutile.
maxmicione
13/11/2011, 16:38
... una zozzeria... ne penso il peggio possibile... il solito Suv inutile.
se vai oltre il doblò tutto il resto è inutile come ogni moto che vada al di sopra del piaggio che hanno i postini :wink_:
Andato a fare il preventivo. . . Mi valuta la mia una fame 8 euro in meno ad altre marche nonostante l intenzione fosse di prenderne 2. . . . Molto bella ma se la possono tenere
anche a me piace parecchio ma penso di andare sulla solita 4anelli anche perchè se vuoi venderla con dei km cos'altro puoi prendere (esclusa bmw :wink_:)
se vai oltre il doblò tutto il resto è inutile come ogni moto che vada al di sopra del piaggio che hanno i postini :wink_:
anche a me piace parecchio ma penso di andare sulla solita 4anelli anche perchè se vuoi venderla con dei km cos'altro puoi prendere (esclusa bmw :wink_:)
... bhe... se posso scegliere tra le inutilità prendo auto "leggermente" più "furbe" di un Suv.
Esteticamente mi piace molto ma e' una macchina completamente inutile, come il 90% delle auto sul mercato adesso.
357magnum
13/11/2011, 18:14
L'ho vista solo di sfuggita per strada, ma sinceramente non mi piace.
Non la capisco, così come non capisco l'X6.
Vale a dire..se prendo un SUV è per avere lo spazio di un fuoristrada, magari la possibilità di farcelo anche un pò di fuoristrada leggero,ma sopratutto per gli spazi interni e l'altezza da terra, con il comfort di una automobile normale, ma queste macchine a che servono? Hanno tutti i difetti dei SUV senza avere il vantaggio principale dei SUV: l'abitabilità.
Nello specifico poi l'operazione mi sembra abbastanza puerile: una range (che ha strastufato come linea) con il tetto tagliato ad hoc. Un pò pochino...........per i soldi che costa.
Mi riservo un giudizio quando ne avrò vista e magari provata una, ma così a prima vista....la boccio.
Vale a dire..se prendo un SUV è per avere lo spazio di un fuoristrada, magari la possibilità di farcelo anche un pò di fuoristrada leggero,ma sopratutto per gli spazi interni e l'altezza da terra, con il comfort di una automobile normale, ma queste macchine a che servono? Hanno tutti i difetti dei SUV senza avere il vantaggio principale dei SUV: l'abitabilità.
Nello specifico poi l'operazione mi sembra abbastanza puerile: una range (che ha strastufato come linea) con il tetto tagliato ad hoc. Un pò pochino...........per i soldi che costa.
Mi riservo un giudizio quando ne avrò vista e magari provata una, ma così a prima vista....la boccio.
Cioe' praticamente hai enunciato in maniera piu' prolissa cio' che avevo affermato io poco fa...:rolleyes:
357magnum
13/11/2011, 18:26
Cioe' praticamente hai enunciato in maniera piu' prolissa cio' che avevo affermato io poco fa...:rolleyes:
Tessoro... non ho letto tutto...eppoi lo scopri adesso che sono un chiaccherone?:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
50000 euro per un mini suv?:wacko::wacko::wacko: Non so piu' che pensare...:blink:
Bray_Hill
13/11/2011, 18:40
bella.... ma che costi
50000 euro per un mini suv?:wacko::wacko::wacko: Non so piu' che pensare...:blink:
Vabbè ma è una macchina d'elite, mi pare che il target sia quello del cliente che "piace alla gente che piace", a quel punto vale tutto.
maxmicione
13/11/2011, 19:10
... bhe... se posso scegliere tra le inutilità prendo auto "leggermente" più "furbe" di un Suv.
de gustibus sai com'è ognuno ritiene furbo ciò che più gli aggrada in francia dicono viva la differenza :biggrin3:
neanche a me piace la x6 o i suv più in generale ma la linea di questo mi affascina e la mia esigenza di spazio la soddisfa la porsche cayman quindi da li in poi è tutto spazio in più
non è una range ma una piattaforma del tutto nuova
bella.... ma che costi
sono allineati alla concorrenza (in realtà non ha competitor) infatti la base parte da 35000
se prendessi una q 3 allestita allo stesso modo spendi la stessa cifra
be se pensi che aston martin ha fatto una minivettura prese dalla iq toyota e cista 48.000 euro
Vabbè ma è una macchina d'elite, mi pare che il target sia quello del cliente che "piace alla gente che piace", a quel punto vale tutto.
infatti :biggrin3:
Gio_triple
13/11/2011, 19:25
A scatola chiusa, ovvero senza essere ancora apparsa nelle concessionarie, la Evoque sta facendo registrare un boom di ordini – la produzione prevista per il 2011 di 18mila esemplari è tutta prenotata, oltre 2.000 dei quali da automobilisti italiani – la dice lunga riguardo il gradimento che sta riscuotendo la baby Range.
Evoque, la baby Range è arrivata: ecco come è e come va - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2011/08/Evoque-baby-Range-Rover.php)
meno male che c'e' la crisi.
cmq bella macchina ma avrebbero dovuto contenere il prezzo cha varia dai 35000 mase fino ai 50000
bi_andrea_elle
13/11/2011, 19:51
io aspetto il SUV della Ferrari
neanche a me piace la x6 o i suv più in generale ma la linea di questo mi affascina e la mia esigenza di spazio la soddisfa la porsche cayman quindi da li in poi è tutto spazio in più
ecco alla fine posso, in parte, comprenderti perchè sei abituato a girare con una lambo e quindi un suv o una roba del genere è piu facile che ti attiri. Io per quella cifra inizierei a guardare una cayman r o una alfa 4C (quando esce?)
maxmicione
13/11/2011, 20:21
io aspetto il SUV della Ferrari
per ora si sono fermati alla sw :biggrin3: ma il suv maserati dovrebbe essere prossimo sempre che mister fiat non lo fermi di nuovo
TizioCustom58
13/11/2011, 20:23
Mooolto bella:wub::wub:
Mi piace assai:wub:
bob&hank
13/11/2011, 22:29
a noi non piace particolarmente; troppo "schiacciata". Siamo tradizionalisti, forse.
marco.bus
13/11/2011, 23:32
Molto bella!!! Linea molto cattiva.
Per chi ha fretta se ne trovano già diverse ben accessoriate in pronta consegna.
mai piaciute queste macchine....
Disagiato
14/11/2011, 06:30
come auto è "futuristica"... bellissima nella sua linea...
come affare costa 50.000 cucuzze... non conosco il suo comportamento su strada e fuoristrada (sempre se ci và)... ma io nella mia testolina, se dovessi prendere un suv guarderei a quello che fà.. ad esempio l'x6 è un suv da strada... e avere un'auto così grossa che non và in fuoristrada mi pare una caxxata...
poi Max rimanendo in tema dei 4 anelli, sono le auto più rivendibili in questo momento.. e se per caso vuoi cambiare target di auto, una A4 con motore 2.0 tdi da 140 cv, cambio automatico, navi, e a volte anche pelle.. la trovi già dai 22.000 ai 28.000 euro con meno di 20.000 km... queste sono opportunità;)...
di sicuro hai una bella auto, sicura, all'avanguardia, ricercatissima, e spendi la metà dell'evoque, e di sicuro tra qualche anno se la rivendi, prendi più soldi del range;)..
poi oh... le tasche son le tue...
io se avessi i soldi, farei un pensierino alla mercedes classe E.. o un'audi A6... basta allestirle in un modo leggermente diverso, che sei già UNICO...
48759
48760
gran macchina, linee nuove per un suv, il taglio dei cristalli è veramente bell0
Turbo-555
14/11/2011, 07:47
mi piace veramente moltissimo!
la versione coupé! se solo riuscissi a staccarmi dalla mia macchina attuale la considererei seriamente!
Highline76
14/11/2011, 07:49
bellissima...... ma, alla faccia del mini suv... costa come una X3 o come una Q5......
Supersprint
14/11/2011, 08:00
Qui a Treviso ce n'e'gia' in giro gia' parecchie, personalmente la trovo molto elegante pero' la penso come Nox, con quei soldi mi compro 3 moto e vivo felice......
Ognuno e' libero di spendere i suoi soldi come gli aggrada, l'importante e' che prima ci abbia pagato le tasse.
Saluti
Supersprint
come affare costa 50.000 cucuzze... non conosco il suo comportamento su strada e fuoristrada (sempre se ci và)... ma io nella mia testolina, se dovessi prendere un suv guarderei a quello che fà.. ad esempio l'x6 è un suv da strada... e avere un'auto così grossa che non và in fuoristrada mi pare una caxxata...
poi Max rimanendo in tema dei 4 anelli, sono le auto più rivendibili in questo momento.. e se per caso vuoi cambiare target di auto, una A4 con motore 2.0 tdi da 140 cv, cambio automatico, navi, e a volte anche pelle.. la trovi già dai 22.000 ai 28.000 euro con meno di 20.000 km... queste sono opportunità;)...
di sicuro hai una bella auto, sicura, all'avanguardia, ricercatissima, e spendi la metà dell'evoque, e di sicuro tra qualche anno se la rivendi, prendi più soldi del range;)..
io se avessi i soldi, farei un pensierino alla mercedes classe E.. o un'audi A6... basta allestirle in un modo leggermente diverso, che sei già UNICO...
come Station Wagon Mercedes Classe E diciamo ch'e' orrenda sembra l'auto-ambulanza di Ghostbusters:sick::sick:mentre Audi A6 e' troppo simile alle altre Audi di categoria inferiore....ormai la casa sei 4 anelli ha la tendenza a tirar fuori auto che tra loro si somigliano troppo vedi A8 che e' quasi identica ad A6....:wink_::wink_: (almeno per quello che a me sembra...) poi vorrei puntualizzare una cosa: i SUV di oggi,gamma Range compresa,sono auto di lusso con baricentro alto e sono poco adatte al fuoristrada,per chi ha voglia di andare per campi e' meglio che scelga altre auto......praticamente sono delle valide alternative alle SW di categoria superiore...anche perche' hanno lo stesso ingombro in centimetri delle auto familiari....:wink_::wink_:
cicorunner
14/11/2011, 15:42
la evoque mi piace moltissimo, non sono il mio genere, ma tra i suv la trovo molto bella e personale ma accessoriata 50k mi sembrano una follia
E' bella ma non posso permettermela. Per il fuoristrada non ho mai visto uno con un SUV farne , fa solo moda, chi fa fuoristrada compra altro
50 mila €:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mi ci vedo proprio a prendere il range aziendale e poi caricarci la roba della coop dentro oppure a caricarci i palamiti sporchi con le esche mezze mancgiucchiate ancora attaccate o le mute bagnate il sabato quando esco in gommone:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non sono auto che fanno per me
lasciatemi il mio vecchio kangoo e il nuovo partener che sono comodissimi spaziosi durano anche se trattati male e costano il giusto,con 50 mila€ compro altre 3 macchine e sono a postoper tutta la vita:laugh2::laugh2:
...molto molto bella...
vai al crazy e restaci per sempre
grazie
manu for rent
14/11/2011, 16:46
è bella ma con 45mila euro mi prendo una X6 usata
io vorrei farmi questa:
http://www.offroadrovers.co.uk/listings/range-rover-classic/range-rover-classic-6.jpg
http://www.dap-inc.com/used/matias.jpg
e proprio di quel colore....:wub:
maxmicione
14/11/2011, 16:47
50 mila €:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mi ci vedo proprio a prendere il range aziendale e poi caricarci la roba della coop dentro oppure a caricarci i palamiti sporchi con le esche mezze mancgiucchiate ancora attaccate o le mute bagnate il sabato quando esco in gommone:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non sono auto che fanno per me
lasciatemi il mio vecchio kangoo e il nuovo partener che sono comodissimi spaziosi durano anche se trattati male e costano il giusto,con 50 mila€ compro altre 3 macchine e sono a postoper tutta la vita:laugh2::laugh2:
tante teste e tante idee ho sentito una bella frase alla radio oggi la differenza è ricchezza
vai al crazy e restaci per sempre
grazie
...vieni con me???
maxmicione
14/11/2011, 16:49
io vorrei farmi questa:
http://www.offroadrovers.co.uk/listings/range-rover-classic/range-rover-classic-6.jpg
http://www.dap-inc.com/used/matias.jpg
e proprio di quel colore....:wub:
bella :wub: penso che adirittura si possa già pagare le tasse come vettura d'epoca
Bella,ma l'unica Range Rover che mi attira è la Range Rover Sport,nell'annata 2011 poi è splendida.A 55.000 si trovano già con pochissimi kilometri,praticamente nuove.
bella :wub: penso che adirittura si possa già pagare le tasse come vettura d'epoca
dipendentemente dall'anno si, almeno l'assicurazione.... il bollo lo devi pagare ancora intero, per il ridotto ci vogliono i 30 anni...
quel che mi ferma (a parte la cifra d'acquisto che non ho) e' la manutenzione: motore e differenziali soprattutto...:cry:
maxmicione
14/11/2011, 16:53
Bella,ma l'unica Range Rover che mi attira è la Range Rover Sport,nell'annata 2011 poi è splendida.A 55.000 si trovano già con pochissimi kilometri,praticamente nuove.
se va in porto un certo discorso potrei vendertela io...............
ma questa è un altra storia :wink_:
tante teste e tante idee ho sentito una bella frase alla radio oggi la differenza è ricchezzada noi si dice
centu concasa centu barrittasa:biggrin3:
Non ridevo di te ma del fatto che io potessi spendere 50 mila€ per uuna macchina e poiho elencato gli usi che ne farei,gia me la vedo con i bigati che scappano e gironzolano nel cofano:biggrin3::biggrin3: purtroppo è successo:cry::cry::cry::cry:
maxmicione
14/11/2011, 16:56
da noi si dice
centu concasa centu barrittasa:biggrin3:
Non ridevo di te ma del fatto che io potessi spendere 50 mila€ per uuna macchina e poiho elencato gli usi che ne farei,gia me la vedo con i bigati che scappano e gironzolano nel cofano:biggrin3::biggrin3: purtroppo è successo:cry::cry::cry::cry:
si ma figurati ho capito benissimo il tuo discorso e alla fine la penso anche io come te è una vita che lavoro per progettare automobili e questa è una delle poche che mi emoziona dal punto di vista del design e poi ognuno giustamente deve fare i conti con il proprio portafoglio o per quanto è disposto a spendere per un oggetto
si ma figurati ho capito benissimo il tuo discorso e alla fine la penso anche io come te è una vita che lavoro per progettare automobili e questa è una delle poche che mi emoziona dal punto di vista del design e poi ognuno giustamente deve fare i conti con il proprio portafoglio o per quanto è disposto a spendere per un oggetto:wink_:
l'ha comprata il mio babbo a ottobre...
arriverà a febbraio...
a me piace un botto, penso che siano solo 2 i suv più belli: l'x6 e l'h2, ma questi succhiano e costano più d ruby
SpongeBob
14/11/2011, 19:01
Non mi dispiace ma anche potendo permettermela (e non posso...:ph34r:) non la prenderei mai.
Per me esiste un'unico Fuoristrada: Lei :wub::wub::wub:
http://www.tuttomotoriweb.com/wp-content/uploads/2011/08/jeep-wrangler-unlimited-1.jpg
E' bella ma non posso permettermela. Per il fuoristrada non ho mai visto uno con un SUV farne , fa solo moda, chi fa fuoristrada compra altro
Perchè forse guardi nei posti sbagliati:wink_:
se va in porto un certo discorso potrei vendertela io...............
ma questa è un altra storia :wink_:
Bene.
Ma perchè continuate a dire che costa 50.000? La versione "Pure" con una buona dotazione di accessori costa intorno alle 40.000 euro.
PS: L'ha ordinata mio padre a ottobre, pare che andando a ruba, gliela consegnano se va bene ad aprile 2012.
Perchè forse guardi nei posti sbagliati:wink_:
behhh credo che Matt non abbia tutti i torti,infatti i SUV (Sport Utility Vehicle) non sono concepiti per affrontare percorsi di fuoristrada impegnativi ( e nememno di media difficolta') la maggior parte non hanno la trazione integrale "permanente",non hanno i differenziali bloccabili a comando o sospenzioni tarate per per sterrati duri.......certo se messi in mani di collaudatori esperti possono fare cose al di sopra dei loro limiti pero' non sono assolutamente dei fuoristrada come i maxi-scooter (tipo T-Max) non sono delle moto....:wink_::wink_:
Allora, premetto che guido una renault clio del '94, versione base.
quindi tutte le mie impressioni sono palesemente influenzate da questa (cattiva) abitudine.
Ad ogni buon conto qualche giorno fa ho provato l'Evoque, versione con motore TDI da 150 CV, cambio manuale, allestimento Pure pluriaccessoriata.
In primo luogo segnalo un paio di strane anomalie e cioè che le versioni 5 porte costano meno delle versioni 3 porte (chiamate coupè) e che le versini Diesel costano meno della versione benzina.
Gli interni della vettura sono molto curati e l'ergonomia si fonde bene con l'eleganza; in pratica si ha la sensazione di trovarsi davanti un oggetto di alto livello e design.
Lo spazio, sia anteriore che posteriore, è abbastanza buono. Il piano di carico del portabagagli piuttosto alto.
E' vero che si tratta di un SUV, ma è compatto nel suo genere; la lunghezza - misurata spannometricamente al parcheggio - è quanto una Fiat Bravo (e parlo della versione 5 porte, che è quella provata).
I comandi sono facili ed intuitivi, la leva del cambio corta e posta in alto, il volante compatto (ed, in verità, copriva leggermente il quadro frontale; ma credo sia solo questione di regolazioni). La versione provata da me aveva lo schermo da 8" touch screen; facile da usare, ma - per me che non sono abituato - pericolosissimo in fase di guida perchè fonte di distrazioni.
Oltre a cose più banali, altre cosucce simpatiche, ma inutili, tipo la luce ambiente interna che cambia colore, le luci di cortesia a sfregamento e minchiatine del genere.
Tra i due sedili anteriori un grosso tunnel multifunzione (ceneriere, refrigeratore, tasche e quant'altro).
bello a vedersi ed avvolgente, ma fastidioso se vuoi farti una trombata sul sedile passeggero (a questo proposito suggerisco di utilizzare i posti di dietro).
Alla guida l'auto è assai silenziosa (e la versione in prova aveva il tetto in cristallo; bellissimo per i passeggeri posteriori, inutile per quelli davanti), buona tenuta di strada, buona ripresa.
Ciò che mi ha più impressionato è stata la facilità di guida, in particolare alle alte velocità; l'auto è ben reattiva, ma allo stesso tempo non restituisce mai la percezione di essere sotto sforzo. Anche alle marce alte riprende benissimo.
Abituato come sono a considerare 130 km/h come massima velocità prima della distruzione del mezzo, con la Evoque si fa presto a perdere punti dalla patente senza accorgersene.
Alla fine abbiamo fatto un preventivo e per la versione provata ci veniva un esborso di circa 38.000 euro (considerati optional e sconti).
maxmicione
16/11/2011, 09:20
Allora, premetto che guido una renault clio del '94, versione base.
quindi tutte le mie impressioni sono palesemente influenzate da questa (cattiva) abitudine.
Ad ogni buon conto qualche giorno fa ho provato l'Evoque, versione con motore TDI da 150 CV, cambio manuale, allestimento Pure pluriaccessoriata.
In primo luogo segnalo un paio di strane anomalie e cioè che le versioni 5 porte costano meno delle versioni 3 porte (chiamate coupè) e che le versini Diesel costano meno della versione benzina.
Gli interni della vettura sono molto curati e l'ergonomia si fonde bene con l'eleganza; in pratica si ha la sensazione di trovarsi davanti un oggetto di alto livello e design.
Lo spazio, sia anteriore che posteriore, è abbastanza buono. Il piano di carico del portabagagli piuttosto alto.
E' vero che si tratta di un SUV, ma è compatto nel suo genere; la lunghezza - misurata spannometricamente al parcheggio - è quanto una Fiat Bravo (e parlo della versione 5 porte, che è quella provata).
I comandi sono facili ed intuitivi, la leva del cambio corta e posta in alto, il volante compatto (ed, in verità, copriva leggermente il quadro frontale; ma credo sia solo questione di regolazioni). La versione provata da me aveva lo schermo da 8" touch screen; facile da usare, ma - per me che non sono abituato - pericolosissimo in fase di guida perchè fonte di distrazioni.
Oltre a cose più banali, altre cosucce simpatiche, ma inutili, tipo la luce ambiente interna che cambia colore, le luci di cortesia a sfregamento e minchiatine del genere.
Tra i due sedili anteriori un grosso tunnel multifunzione (ceneriere, refrigeratore, tasche e quant'altro).
bello a vedersi ed avvolgente, ma fastidioso se vuoi farti una trombata sul sedile passeggero (a questo proposito suggerisco di utilizzare i posti di dietro).
Alla guida l'auto è assai silenziosa (e la versione in prova aveva il tetto in cristallo; bellissimo per i passeggeri posteriori, inutile per quelli davanti), buona tenuta di strada, buona ripresa.
Ciò che mi ha più impressionato è stata la facilità di guida, in particolare alle alte velocità; l'auto è ben reattiva, ma allo stesso tempo non restituisce mai la percezione di essere sotto sforzo. Anche alle marce alte riprende benissimo.
Abituato come sono a considerare 130 km/h come massima velocità prima della distruzione del mezzo, con la Evoque si fa presto a perdere punti dalla patente senza accorgersene.
Alla fine abbiamo fatto un preventivo e per la versione provata ci veniva un esborso di circa 38.000 euro (considerati optional e sconti).
la coupè costa di più (almeno io ho capito così) perchè più allestita e penso che discorso analogo valga per la versione a benzina
Range Rover Evoque | Configuratore | Land Rover Italia | Land Rover Italia (http://www.landrover.com/it/it/rr/range-rover-evoque/build/?config=218tv/a-5door_a-dynamic_a-std_a-td4-078bu/n-025ln_n-864/)
con l'anno nuovo dovrebbe uscire la versione a due ruote motrici che quindi consumerà meno e camminerà di più
superIII
16/11/2011, 09:20
la coupè costa di più (almeno io ho capito così) perchè più allestita e penso che discorso analogo valga per la versione a benzina
con l'anno nuovo dovrebbe uscire la versione a due ruote motrici che quindi consumerà meno e camminerà di più
e quindi non sarà una Range Rover... bah
(e già non lo è la Evoque 4wd)
Ma risparmiate i soldi sull'acquisto e li investite in carburante, bollo e manutenzione straordinaria (varia...) su un bel L322... ovviamente allestito TOP, SENZA cerchi da 20 e vetri scuri...
http://liveimages.redbook.com.au/carnod/car/spec/LAND0093.jpg?aspect=Default
maxmicione
16/11/2011, 09:35
Ma risparmiate i soldi sull'acquisto e li investite in carburante, bollo e manutenzione straordinaria (varia...) su un bel L322... ovviamente allestito TOP, SENZA cerchi da 20 e vetri scuri...
ma più che comparle se va in porto la cosa dovrei venderle :wink_:
manu for rent
16/11/2011, 11:17
se un'auto regge il bianco,
senza sembrare un mezzo da lavoro o un taxi i presupposti perchè sia una bella auto ci sono tutti..
se poi vicino ad una aventador non sfigura..allora direi che si possa procedere a colpo sicuro
http://img214.imageshack.us/img214/8329/tumblrltwac3pfu01qlo9hg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/tumblrltwac3pfu01qlo9hg.jpg/)
Il Franky
16/11/2011, 11:30
quoto tutto:oook:
senza sembrare un mezzo da lavoro o un taxi i presupposti perchè sia una bella auto ci sono tutti..
se poi vicino ad una aventador non sfigura..allora direi che si possa procedere a colpo sicuro
http://img214.imageshack.us/img214/8329/tumblrltwac3pfu01qlo9hg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/tumblrltwac3pfu01qlo9hg.jpg/)
... si.... come no... non sfigura proprio per nulla... :laugh2:
ma sicuramente la Vogue sarebbe un investimento migliore peccato che siamo in Italia dove le strade sono strette e non si trova parcheggio e sopratutto al momento di dover trovarsi a rivendere un Vogue diventa un impresa disperata.....invece l'Evoque e' il contrario di tutto cio' e chi la compra oggi magari "rischia" di rivenderla tra un anno al prezzo che l'ha pagata......:wink_::wink_:
Il Franky
16/11/2011, 11:34
direi che non sfigura accanto ad una aventador solo perchè l'evoque ne copre il 75 %:rolleyes:...
ma sicuramente la Vogue sarebbe un investimento migliore peccato che siamo in Italia dove le strade sono strette e non si teova parcheggio e sopratutto al momento di dover trovarsi a rivendere un Vogue diventa un impresa disperata.....invece l'Evoque e' il contrario di tutto cio e chi la compra oggi magari "rischia" di rivenderla tra un anno al prezzo che l'ha pagata......:wink_::wink_:
... si... come no... magari usata vale di più che da nuova.
Mi spiace, ma non condivido...
In italia saremo anche dei polli a comperare suv... ma proprio così scemi, soprattutto in questo periodo no.
superIII
16/11/2011, 11:36
ma sicuramente la Vogue sarebbe un investimento migliore peccato che siamo in Italia dove le strade sono strette e non si teova parcheggio e sopratutto al momento di dover trovarsi a rivendere un Vogue diventa un impresa disperata.....invece l'Evoque e' il contrario di tutto cio e chi la compra oggi magari "rischia" di rivenderla tra un anno al prezzo che l'ha pagata......:wink_::wink_:
chiaro che chi compra Evoque una vera RANGE non la prende nemmeno in considerazione...
è anche vero che la classe non è acqua e che se dovessimo comprare le auto in funzione di perderci il meno possibile nel rivenderla tra qualche anno... allora non si compra nuovo e tantomeno evoque...
cmq il mezzo in questione, Evoque, l'ho vista dal vivo in mezzo al traffico e fa la sua figura, però IMHO è un po' troppo "tamarra"... prova ne sia che coi cerchi non si scende sotto i 19... al di là del fatto che a me non piace pur avendo un suo senso per Rover, doveva essere Land Rover, non Range, solo questo...
poi il tetto a contrasto... mi fa troppo skoda che imita (male) mini... dai...
... si... come no... magari usata vale di più che da nuova.
Mi spiace, ma non condivido...
In italia saremo anche dei polli a comperare suv... ma proprio così scemi, soprattutto in questo periodo no.
le consegna ad oggi sono a 3/4 mesi e gli esemplari che stanno consegnado in questo momento sono stati ordinati una anno e mezzo fa da gente che aveva visto solo il prototipo che poi e' identico al modello in produzione....ora fai un po' tu...:rolleyes::rolleyes:
superIII
16/11/2011, 11:45
le consegna ad oggi sono a 3/4 mesi e gli esemplari che stanno consegnado in questo momento sono stati ordinati una anno e mezzo fa da gente che aveva visto solo il prototipo che poi e' identico al modello in produzione....ora fai un po' tu...:rolleyes::rolleyes:
dimmi che non ci credi davvero...
... sono finiti i tempi delle golf TDI... che si aspettavano un anno o, altrimenti, ci si rivolgeva ai mercati paralleli.
Vedremo il mercato che cosa dirà, ma io sono convinto che, finito l'effetto novità... si troverà tranquillamente scontata... come tutte le auto non di prestigio.
chiaro che chi compra Evoque una vera RANGE non la prende nemmeno in considerazione...
è anche vero che la classe non è acqua e che se dovessimo comprare le auto in funzione di perderci il meno possibile nel rivenderla tra qualche anno... allora non si compra nuovo e tantomeno evoque...
cmq il mezzo in questione, Evoque, l'ho vista dal vivo in mezzo al traffico e fa la sua figura, però IMHO è un po' troppo "tamarra"... prova ne sia che coi cerchi non si scende sotto i 19... al di là del fatto che a me non piace pur avendo un suo senso per Rover, doveva essere Land Rover, non Range, solo questo...
poi il tetto a contrasto... mi fa troppo skoda che imita (male) mini... dai...
secondo me sono due auto imparagonabili sia per costi che per cilindrata......se Range Rover avesse continuato a produrre solo le Vogue da quel di' che sarebbe fallita.....pur essendo un fantastico SUV e' inadatto alle strade europee infatti non e' un caso che il grosso delle vendite dei Vogue e' assorbito dal mercato USA come del resto succede per la Mercedes G altra fanastica auto superiore a qualsiasi Range........intelligentemente Land Rover ha voluto affiancare alle due Range una terza con dei contenuti di piu' basso profilio sopratutto nei costi sia di acquisto che di gestione e visto il momento che vive l'Italia (e non solo) credo che la formula Evoque sia una scelta vincente.
... sono finiti i tempi delle golf TDI... che si aspettavano un anno o, altrimenti, ci si rivolgeva ai mercati paralleli.
Vedremo il mercato che cosa dirà, ma io sono convinto che, finito l'effetto novità... si troverà tranquillamente scontata... come tutte le auto non di prestigio.
guarda ti posso dire che questo tipo di fenomeno sta investendo anche le Mini Countryman Cooper D e Cooper SD automatiche che sono pressoche' introvabili.......:rolleyes::rolleyes:
superIII
16/11/2011, 12:00
secondo me sono due auto imparagonabili sia per costi che per cilindrata......se Range Rover avesse continuato a produrre solo le Vogue da quel di' che sarebbe fallita.....pur essendo un fantastico SUV e' inadatto alle strade europee infatti non e' un caso che il grosso delle vendite dei Vogue e' assorbito dal mercato USA come del resto succede per la Mercedes G altra fanastica auto superiore a qualsiasi Range........intelligentemente Land Rover ha voluto affiancare alle due Range una terza con dei contenuti di piu' basso profilio sopratutto nei costi sia di acquisto che di gestione e visto il momento che vive l'Italia (e non solo) credo che la formula Evoque sia una scelta vincente.
Il discorso ingombri e USA è posto male, classe G idem.
Per quanto riguarda il basso profilo e i costi di gestione potrei darti anche ragione ma se una evoque mi costa minimo 40.000 euro, alla faccia della crisi e dell'understatement, mi compro a molto meno di 20.000 euro un L322 e mi restano in tasca oltre 20.000 da spenderci a vario titolo (soprattutto maggior carburante, rotture probabili di ogni tipo).
Dopo x anni la Evoque varrà ancora qualcosa, la L322 zero o a peso, ma ho girato con un altro mezzo...
sulla 5 porte ci sbavo sopra !
superIII
16/11/2011, 12:01
guarda ti posso dire che questo tipo di fenomeno sta investendo anche le Mini Countryman Cooper D e Cooper SD automatiche che sono pressoche' introvabili.......:rolleyes::rolleyes:
a parte che l'idiozia umana non ha confini, chiedi ad es. a Vulcano come si rimediano le auto "del momento"
sulla 5 porte ci cago sopra !
quoto
a parte che l'idiozia umana non ha confini, chiedi ad es. a Vulcano come si rimediano le auto "del momento"
quoto
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Il discorso ingombri e USA è posto male, classe G idem.
Per quanto riguarda il basso profilo e i costi di gestione potrei darti anche ragione ma se una evoque mi costa minimo 40.000 euro, alla faccia della crisi e dell'understatement, mi compro a molto meno di 20.000 euro un L322 e mi restano in tasca oltre 20.000 da spenderci a vario titolo (soprattutto maggior carburante, rotture probabili di ogni tipo).
Dopo x anni la Evoque varrà ancora qualcosa, la L322 zero o a peso, ma ho girato con un altro mezzo...
se tu fai il ragionamento che con il costo di un Evoque nuova ci compri una Vogue usata credo che sia improponibile anche perche' con 50,000 euro magari compri un Vogue usato alemno di 3 anni percio' fuori garanzia e che al minimo problema ti costa quanto un altra Evoque nuova (dienterebbe un "vorrei tanto....ma non posso") percio' penso che il tuo discorso non sia fattibile anche perche' chi compra Evoque e chi compra Vogue credo che abbiano esigenze ben diverse......se poi ragioni cosi' con 50,000 euro puoi anche comprare un Ferrari 360 Modena.......:rolleyes::rolleyes:
quoto
gurada,forse tu non ti ricordi bene, che le stesso fenomeno e' accaduto con le Mercedes SL,SLK,CLK (anni '90), BMW Z1 ecc. ecc. per non parlare poi delle Ferrari......quando un prodotto piace e la richiesta e' tanta rispetto all'offerta questo e' cio' che accade e non solo con le auto.....e poi fidati non mi serve di sapere da nessuno come si rimediano le auto del "momento"....:wink_:
behhh credo che Matt non abbia tutti i torti,infatti i SUV (Sport Utility Vehicle) non sono concepiti per affrontare percorsi di fuoristrada impegnativi ( e nememno di media difficolta') la maggior parte non hanno la trazione integrale "permanente",non hanno i differenziali bloccabili a comando o sospenzioni tarate per per sterrati duri.......certo se messi in mani di collaudatori esperti possono fare cose al di sopra dei loro limiti pero' non sono assolutamente dei fuoristrada come i maxi-scooter (tipo T-Max) non sono delle moto....:wink_::wink_:
Mi sembra che Range Rover Sport, Vogue, Discovery siano considerati SUV, e ti posso assicurare che in fuoristrada se la cavano piuttosto bene:wink_:
RobeEbasta
16/11/2011, 17:59
Gran bella macchina davvero anche io sono andato in concessionario a vederla "bella bestia" e nera è ancora più cattiva che bianca (le aveva tutte e due).
Concordo in pieno con Disagiato il problema è la rivendibilità tra qualche anno ci perdi un sacco di soldi a patto che il conce te la ritiri, perchè se devi venderla da solo eh eh ...
manu for rent
16/11/2011, 18:02
... si.... come no... non sfigura proprio per nulla... :laugh2:
sinceramente un SUV con le linee esasperate della aventador non mi piacerebbe
e tenendo presente che siamo su un altro genere di auto secondo me non sfigura affatto, cosa che farebbero tanti altri SUV urbani da vip ben più costosi.
sinceramente un SUV con le linee esasperate della aventador non mi piacerebbe
e tenendo presente che siamo su un altro genere di auto secondo me non sfigura affatto, cosa che farebbero tanti altri SUV urbani da vip ben più costosi.
... un suv da VIP?
Mi sa che abbiamo proprio idee diverse sulle auto da vip.
... o, presumo, abbiamo proprio delle idee diverse sulle auto.
Visto che io considero più da vip una Mx-5 che una Evoque. :laugh2:
Mi sembra che Range Rover Sport, Vogue, Discovery siano considerati SUV, e ti posso assicurare che in fuoristrada se la cavano piuttosto bene:wink_:
:rolleyes::rolleyes:si sulle "strade bianche" si comportano benissimo.......:biggrin3::biggrin3:
Gran bella macchina davvero anche io sono andato in concessionario a vederla "bella bestia" e nera è ancora più cattiva che bianca (le aveva tutte e due).
Concordo in pieno con Disagiato il problema è la rivendibilità tra qualche anno ci perdi un sacco di soldi a patto che il conce te la ritiri, perchè se devi venderla da solo eh eh ...
le range rover sono i suv che si svalutano meno in assoluto
... un suv da VIP?
non t'allarga'...............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le range rover sono i suv che si svalutano meno in assoluto
behhh i Vogue mica tanto.......:rolleyes::rolleyes:chiedi a tuo fratello....:wink_::wink_:
:rolleyes::rolleyes:si sulle "strade bianche" si comportano benissimo.......:biggrin3::biggrin3:
Sì, sì, chiamale strade bianche:rolleyes:
Discorso fatto solo di pregiudizi:rolleyes:
Sì, sì, chiamale strade bianche:rolleyes:
Discorso fatto solo di pregiudizi:rolleyes:
ripeto STRADE BIANCHE e basta.......:wink_::wink_::wink_:
non ho pregiudizi sopratutto di una gamma di auto che ho avuto tutta.....:wink_::wink_:
Ripeto, ti sbagli di grosso.
Naturalmente con le gomme giuste(anche se non se la cavano troppo male neppure con le originali.)
non t'allarga'...............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
behhh i Vogue mica tanto.......:rolleyes::rolleyes:chiedi a tuo fratello....:wink_::wink_:
prova a prendere un cayenne o un touareg (le due suv più di moda fino a un annetto fà) e poi mi dici quanto ci hai perso
aggiungo che il discovery ,in fuoristrada (ha il sistema di trazione più avanzato oggi esistente) se la cava non bene ma benissimo :che poi......se uno spende 70'000 euro e non ci vuole andare è un altro discorso..
prova a prendere un cayenne o un touareg (le due suv più di moda fino a un annetto fà) e poi mi dici quanto ci hai perso
aggiungo che il discovery ,in fuoristrada (ha il sistema di trazione più avanzato oggi esistente) se la cava non bene ma benissimo :che poi......se uno spende 70'000 euro e non ci vuole andare è un altro discorso..
Cayenne e Touareg reggono molto ma molto ma molto ma molto piu' il mercato di qualsaisi Vogue mai venduto (parliamo di motori diesel)
Ripeto, ti sbagli di grosso.
Naturalmente con le gomme giuste(anche se non se la cavano troppo male neppure con le originali.)
se parli del vialetto di casa ti posso dare ragione.....se poi invece insisti ti spiego anche perche' la Range non e' adatta al fuoristrada (che penso tu non abbia mai fatto)
maxmicione
16/11/2011, 18:57
dLvlfAyduvA
per me il fuoristrada è questo il resto è fuffa
Cayenne e Touareg reggono molto ma molto ma molto ma molto piu' il mercato di qualsaisi Vogue mai venduto (parliamo di motori diesel)
se parli del vialetto di casa ti posso dare ragione.....se poi invece insisti ti spiego anche perche' la Range non e' adatta al fuoristrada (che penso tu non abbia mai fatto)
...esatto, se uno vuole fare del fuoristrada si deve orientare su altri mezzi...
manu for rent
16/11/2011, 18:57
... un suv da VIP?
eh allora potrei rispondere che secondo me quelli etichettati VIP valgono quanto una bella fornitura annuale di carta per il culo..
semplicemente intendevo le auto con cui certi personaggi si mostrano in giro..senza entrare in merito ai gusti o le scelte, includendo anche coloro che possono spendere il doppio di 40mila euro per un SUV/mini SUV.
per 40mila secondo me se la gioca bene, visto che già una Kuga parte da 30
Se parli di rock climbing estremo, posso darti ragione.
Ma fuoristrada, diciamo normale, la RRS per esempio, vadove va la Defender(a parte alcuni punti limitata per le dimensioni.)
Se poi vuoi paragonare con veicoli extra preparati beh, logicamente perde parecchio.
Con la mia RRS TDV8 con gomme STT da 18 sono pronto a sfidare parecchi fuoristrada "veri":wink_:
maxmicione
16/11/2011, 19:03
e quindi dato che io la evoque me la vorrei comprare per fare bella figura con le gnagne che devo fare ?????
Se parli di rock climbing estremo, posso darti ragione.
Ma fuoristrada, diciamo normale, la RRS per esempio, vadove va la Defender(a parte alcuni punti limitata per le dimensioni.)
Se poi vuoi paragonare con veicoli extra preparati beh, logicamente perde parecchio.
Con la mia RRS TDV8 con gomme STT da 18 sono pronto a sfidare parecchi fuoristrada "veri":wink_:
assolutamente non parlo di fuoristrada estremo (per quello occorrono veicoli speciali) parlo solo di foristrada puro e semplice........50 cm di fango,acqua o sabbia e la tua bella Range si blocca e poi devi chiamare qualcuno con un VERO fuoristrada(che costa 1/3 se non anche meno di una Range) che con un bel verricello ti tiri fuori........:wink_::wink_:
maxmicione
16/11/2011, 19:11
assolutamente non parlo di fuoristrada estremo (per quello occorrono veicoli speciali) parlo solo di foristrada puro e semplice........50 cm di fango,acqua o sabbia e la tua bella Range si blocca e poi devi chiamare qualcuno con un VERO fuoristrada(che costa 1/3 se non anche meno di una Range) che con un bel verricello ti tiri fuori........:wink_::wink_:
vedi bj con verricello che figata !!!!!!!!
48819
era così la mia con il verricello originale toyota azionabile dall'interno
vedi bj con verricello che figata !!!!!!!!
48819
era così la mia con il verricello originale toyota azionabile dall'interno
ecco ora mi tocchi sui sentimenti......:wub::wub:meno male qualcuno che capisce di cosa parlo.........:rolleyes::rolleyes:
L'ultima uscita, con fango profondo, 40cm di neve, ghiaccio, la mia povera RRS ha dovuto trainare 3 o quattro fuoristrada "veri" rimasti impantanati.
Provare per credere, pronto in qualsiasi momento(beh, non proprio, al momento lontano per lavoro)
http://i1238.photobucket.com/albums/ff489/flydive1/RIMG00181824x1368.jpg
:wink_:
http://i1238.photobucket.com/albums/ff489/flydive1/_DSC00071936x1296.jpg
per chi dice che il discovery non và in fuoristrada............
Land Rover Discovery 3 / LR3 extreme hill climbing - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=AEd4qdvN8_U&feature=related)
Land Rover Driving Experience Brant 8-11-2010 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Rza0Zzc0LRo&feature=related)
per la neve e' solo una questione di gomme l'auto non centra una mazza........con 50 Cm di fango,acqua o sabbia ho i miei seri dubbi che un auto con lo scarico basso,del peso di una Range e senza i differenziali bloccabili ed esclisibili ce la possa fare....ripeto i miei seri dubbi.......:rolleyes::rolleyes:
per chi dice che il discovery non và in fuoristrada............
Land Rover Discovery 3 / LR3 extreme hill climbing - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=AEd4qdvN8_U&feature=related)
Land Rover Driving Experience Brant 8-11-2010 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Rza0Zzc0LRo&feature=related)
cosa vuol dire???? :blink::blink:anche le X6 con determinati allestimenti e guidate da collaudatori esperti vanno pressoche' da per tutto.....bisogna vedere cosa saprebbe fare l'utente medio che compra un Discovery......:rolleyes::rolleyes:
per la neve e' solo una questione di gomme l'auto non centra una mazza........con 50 Cm di fango,acqua o sabbia ho i miei seri dubbi che un auto con lo scarico basso,del peso di una Range e senza i differenziali bloccabili ed esclisibili ce la possa fare....ripeto i miei seri dubbi.......:rolleyes::rolleyes:
Puoi tenere i tuoi dubbi.
I quella giornata c'era neve, solchi profondi nel fango ecc. ecc.
Stessa cosa quando ho fatto il percorso di Varano(a parte la neve)
Sabbia purtroppo non ho ancora potuto provare.
Il peso posso concedere, il differenziale centrale e posteriore sono bloccanti(anche se non manualmente). Scarico basso?
Quando sollevi le sospesioni al massimo(+ altri 5cm sulla mia) la luce al suolo è mooolto buona.
Comunque ripeto, tieni pure i tuoi dubbi(più di un amico fuoristradista si è dovuto ricredere), non sta a me convincerti, io so cosa riesco a fare.
Come detto, peccato che sono molto lontano per lavoro, altrimenti farei volentieri un uscita assieme.
Viva i puri e duri:rolleyes:
Il peso posso concedere, il differenziale centrale e posteriore sono bloccanti(anche se non manualmente). Scarico basso?
Quando sollevi le sospesioni al massimo(+ altri 5cm sulla mia) la luce al suolo è mooolto buona.
Comunque ripeto, tieni pure i tuoi dubbi(più di un amico fuoristradista si è dovuto ricredere), non sta a me convincerti, io so cosa riesco a fare.
Come detto, peccato che sono molto lontano per lavoro, altrimenti farei volentieri un uscita assieme.
cosa?????
con una x6 su un praticello con una pendenza dello 0,2 x cento non va su
mi ricordo bene 6 anni fà quando esplose la moda dei suv /chayenne touareg x5 .....a cortina son rimasti tutti a piedi con 2 cm di neve
forse l'unica e la vw che (aveva) il differenziale centrale bloccabile
nessuna di queste puo fare minimamente quello che fà una discovery
Non avete capito ancora a cosa servono i SUV?
Vi chiedete spesso cosa diavolo ci si possa fare con un SUV sul Grande Raccordo Anulare di Roma? Pensate che servano solo a guardare il traffico dall'alto?
Il programma televisivo inglese Top Gear, che passa al setaccio ogni veicolo terrestre che si propone come veicolo di massa, mettendone a nudo le debolezze senza peli sulla lingua, ha reso finalmente giustizia su uno dei veicoli più ingombranti, più inutili e odiati dagli italiani costretti nel traffico: il semi-SUV X6 della BMW, un'inutile bara con le ruote dal costo spropositato e che non riesce neanche, malgrado le ruote prossime a quelle di un bigfoot, a fare tre metri sulla neve. L'inutilità fatta auto. Perciò, la prossima volta che vedete uno stemma BMW oscurare la vostra visuale durante la percorrenza di una statale extraurbana o di città, non prendetevela troppo, ma fatevi quattro risate nel pensare che per non potersi neanche liberare dal fango, il conducente di questo scaldabagno di marca, sta spendendo il triplo di quello che spendete voi in benzina, con un finto SUV che ha una capienza di carico pari ad una FIAT Panda.
Al minuto 5:03 potete godervi il tentativo di salita dell'X6 su un prato erboso, superato senza troppa fatica da una Range Rover, mentre poco dopo, vi spanzerete dalle risate quando la macchina si arena sulla neve peggio di una balena spiaggiata sulla sabbia.
Qualcuno dirà allora... "e che c'è di male? L'X6 non pretende di essere SUV, ma è una semplice auto sportiva. Allora perché farla grande come un SUV, inquinante come un SUV, ma senza i vantaggi di una Sport Utility Veicle?
E menomale che in alcune città di Italia qualche sindaco lungimirante ne ha vietato l'accesso al centro storico.
io rimango delle mie convinzioni come giustamente tu delle tue.....:wink_:piacerebbe anche a me incotrarti per divertirci insieme a fare un po' di fuoristrada..........:oook:
giorgiorox
16/11/2011, 20:05
oggi finalmente l'ho vista dal vivo... bellissima... me l'aspettavo più piccola...
cosa?????
mi ricordo bene 6 anni fà quando esplose la moda dei suv /chayenne touareg x5 .....a cortina son rimasti tutti a piedi con 2 cm di neve
Vi chiedete spesso cosa diavolo ci si possa fare con un SUV sul Grande Raccordo Anulare di Roma? Pensate che servano solo a guardare il traffico dall'alto?
Il programma televisivo inglese Top Gear, che passa al setaccio ogni veicolo terrestre che si propone come veicolo di massa, mettendone a nudo le debolezze senza peli sulla lingua, ha reso finalmente giustizia su uno dei veicoli più ingombranti, più inutili e odiati dagli italiani costretti nel traffico: il semi-SUV X6 della BMW, un'inutile bara con le ruote dal costo spropositato e che non riesce neanche, malgrado le ruote prossime a quelle di un bigfoot, a fare tre metri sulla neve. L'inutilità fatta auto. Perciò, la prossima volta che vedete uno stemma BMW oscurare la vostra visuale durante la percorrenza di una statale extraurbana o di città, non prendetevela troppo, ma fatevi quattro risate nel pensare che per non potersi neanche liberare dal fango, il conducente di questo scaldabagno di marca, sta spendendo il triplo di quello che spendete voi in benzina, con un finto SUV che ha una capienza di carico pari ad una FIAT Panda.
Al minuto 5:03 potete godervi il tentativo di salita dell'X6 su un prato erboso, superato senza troppa fatica da una Range Rover, mentre poco dopo, vi spanzerete dalle risate quando la macchina si arena sulla neve peggio di una balena spiaggiata sulla sabbia.
Qualcuno dirà allora... "e che c'è di male? L'X6 non pretende di essere SUV, ma è una semplice auto sportiva. Allora perché farla grande come un SUV, inquinante come un SUV, ma senza i vantaggi di una Sport Utility Veicle?
E menomale che in alcune città di Italia qualche sindaco lungimirante ne ha vietato l'accesso al centro storico.
l'esempio che ti ho fatto con la BMW che assolutamente non si puo' chiamare fuoristrada e per far capire che un SUV come X6 equipaggiato in un certo modo e con un "pilota degno" puo' fare "miracoli" tempo fa in una puntata di Top Gear Jeremy Clarkosn ridicolizzo' la BMW X6 definendola una "auto da giardinetti" (parlo di prove su terra,neve,fango e alla fine anche asfalto) per tutta risposta BMW ha preso il suo miglior collaudatore gli ha dato una X6 e' lo ha mandato per i 4 angoli del pianeta a smentire Clarkson in tutte le situzioni meterologiche o di fondo......risulatato il collaudatore e' riscito a smentire Top Gear e ha fargli fere parecchie rettifiche alle dichiarazione fatte......morale della favola e' come se io con una Ferrari Enzo mi metto a fare il gioro veloce sul circuito Imola poi arriva Shumacher con una Mazda MX-5 e mi da 30 secondi sul grio (sara' contento Flower:biggrin3::biggrin3:) ...capito cosa intendo????
cosa?????
E menomale che in alcune città di Italia qualche sindaco lungimirante ne ha vietato l'accesso al centro storico.l'ho vista anche io quella puntata:biggrin3:
l'esempio che ti ho fatto con la BMW che assolutamente non si puo' chiamare fuoristrada e per far capire che un SUV come X6 equipaggiato in un certo modo e con un "pilota degno" puo' fare "miracoli" tempo fa in una puntata di Top Gear Jeremy Clarkosn ridicolizzo' la BMW X6 definendola una "auto da giardinetti" (parlo di prove su terra,neve,fango e alla fine anche asfalto) per tutta risposta BMW ha preso il suo miglior collaudatore gli ha dato una X6 e' lo ha mandato per i 4 angoli del pianeta a smentire Clarkson in tutte le situzioni meterologiche o di fondo......risulatato il collaudatore e' riscito a smentire Top Gear e ha fargli fere parecchie rettifiche alle dichiarazione fatte......morale della favola e' come se io con una Ferrari Enzo mi metto a fare il gioro veloce sul circuito Imola poi arriva Shumacher con una Mazda MX-5 e mi da 30 secondi sul grio (sara' contento Flower:biggrin3::biggrin3:) ...capito cosa intendo????
... il vero problema è che chi usa un X6 non è un collaudatore e quindi, come dice Jeremy, è un auto da giardinetti.
... il vero problema è che chi usa un X6 non è un collaudatore e quindi, come dice Jeremy, è un auto da giardinetti.
bravo........:wink_::wink_:
bravo........:wink_::wink_:
... grazie. :wink_:
... grazie. :wink_:
prego......:wink_:
cosa?????
E chi ha parlato di x6?
Io parlavo della RRS, che guarda caso ha la stessa meccanica(e forse anche meglio) della Disco che tanto decanti.
maxmicione
16/11/2011, 22:41
comunque è bella la evoque :tongue:
Pelledorso
17/11/2011, 08:31
comunque è bella la evoque :tongue:
Vista ieri un pò "spaziale" ma effettivamente bella!!
Quanto costa indicativamente :cipenso:?
... non ci sarà mica bisogno di un pilota professionista per capire che questa macchina è un cesso.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/clip/my-videos/59/isz.mp4/)
... capisco che con cerchi e gomme di queste dimensioni non si possano fare i miracoli... ma con la mia Subaru e le estive, non ho MAI avuto di questi problemi.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/clip/my-videos/854/zb3n.mp4/)
:coool:
... non ci sarà mica bisogno di un pilota professionista per capire che questa macchina è un cesso.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/clip/my-videos/59/isz.mp4/)
... capisco che con cerchi e gomme di queste dimensioni non si possano fare i miracoli... ma con la mia Subaru e le estive, non ho MAI avuto di questi problemi.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/clip/my-videos/854/zb3n.mp4/)
DIGLIELO:coool::coool::coool:
:coool:
DIGLIELO:coool::coool::coool:
... ci hanno già pensato quello di Top Gear.
Del resto in Inghilterra non sono schiavi delle case costruttrici e dicono le cose, quasi sempre, come stanno.
Del resto in Inghilterra non sono schiavi delle case costruttrici e dicono le cose, quasi sempre, come stanno.
HO LAVORATO NEL CAMPO DELLE AUTO 16 ANNI
LO POSSO DIRE (X5-X6 CAYENNE TOUAREG) SONO "BEI" GIOCATTOLINI MA NON SERVONO A NULLA ,BASTA UN CENTIMETRO DI NEVE E SI FERMANO,CONSUMI ESAGERATI ,PESANTISSIME ECC ECC
ORMAI NON VANNO PIU DI MODA
SI TROVANO AD ESEMPIO DI CAYENNE TURBO( NUOVI DAI 140 AI 180'000 EURO) DI TRE ANNI A 35'OOO EURO
LO POSSO DIRE (X5-X6 CAYENNE TOUAREG) SONO "BEI" GIOCATTOLINI MA NON SERVONO A NULLA ,BASTA UN CENTIMETRO DI NEVE E SI FERMANO,CONSUMI ESAGERATI ,PESANTISSIME ECC ECC
SI TROVANO AD ESEMPIO DI CAYENNE TURBO( NUOVI DAI 140 AI 180'000 EURO) DI TRE ANNI A 35'OOO EURO
... non penso che ci sia bisogno di lavorare nel campo delle auto per capire che quelli sono cassoni per chi ha del denaro da sperperare.
Detto questo... con me sfondi una porta aperta.
Io non compero più auto tedesche nemmeno sotto tortura... e questi pseudo fuoristrada li detesto.
... non penso che ci sia bisogno di lavorare nel campo delle auto per capire che quelli sono cassoni per chi ha del denaro da sperperare.
Detto questo... con me sfondi una porta aperta.
Io non compero più auto tedesche nemmeno sotto tortura... e questi pseudo fuoristrada li detesto.
son 8 anni che non compro auto tedesche
si rompono più delle altre
manutenzione esorbitante
prezzo esagerato
e .........ormai tenuta dell'usato alla pari delle europee
manutenzione esorbitante
prezzo esagerato
... a parte che a me non piace l'azzurro puffo... abbiamo molte cose in comune.
Ho provato sulla mia pelle la fatidica e presunta affidabilità tedesca.... e a che costi.
Rimanendo OT.
A parte l'aspetto che a qualcuno potrebbe anche piacere, ma tecnicamente, questa Evoque è UNA RAPINA.
... a parte che a me non piace l'azzurro puffo... abbiamo molte cose in comune.
Ho provato sulla mia pelle la fatidica e presunta affidabilità tedesca.... e a che costi.
Rimanendo OT.
A parte l'aspetto che a qualcuno potrebbe anche piacere, ma tecnicamente, questa Evoque è UNA RAPINA.
a mè piace un sacco
in questo mare di auto tutte uguali......
se ci pensi una mini country accessoriata molto bene supera i 50'000 euro e .....ne vendono a pacchi
a mè piace un sacco
se ci pensi una mini country accessoriata molto bene supera i 50'000 euro e .....ne vendono a pacchi
... diciamo che esteticamente potrebbe anche essere interessante, pur io non amando linee dai tratti così decisi... li trovo un tantino tamarre.
Detto questo, Mini, è l'esempio lampante di come un ottimo marketing fa diventare un ottima auto un auto cara come il fuoco.
Chiaramente, PER ME, esiste solo la Mini berlina... le altre varianti non riesco proprio a farmele piacere.
Se poi, come dici te, devo spendere 50000€ per una country vattelappesca... bhe... :sick::sick:
Pelledorso
17/11/2011, 11:56
a mè piace un sacco
:blink:!!!
Veramente :sick:?!?
marco.bus
17/11/2011, 12:03
:blink:!!!
Veramente :sick:?!?
no! a prendere la più accessoriata ne spendi 35, e di listino ne viene 40. Anche se è comunque tanto! a quel prezzo si compra veramente tanto!
MINI Mini Cooper SD Countryman ALL4 AUTOMATIC Auto usata - In vendita Mantova (http://www.subito.it/auto/mini-mini-cooper-sd-countryman-all4-automatic-mantova-32350295.htm)
se leggi bene quello che ho scritto io non MAI detto che X6 sia un gran fuoristrada o un eccellente SUV ho solo detto che ANCHE determinate auto con particolari allestimenti e guidate da determinate persone riscono a fare cose fuori dal comune......per la cronaca Clarkson e' stato accusato piu' di una volta (e non solo da BMW) di essere un po' "campanilista"......:rolleyes::rolleyes: sopratutto quando si trova a criticare le auto inglesi,infatti se gurdi il video dove critica X6 l'altro SUV presente e' una Range Vogue chissa' perche'????:rolleyes::rolleyes:
manutenzione esorbitante
prezzo esagerato
invece quelle inglesi no eeeeeeeee......???:rolleyes::rolleyes: poi vogliamo parlare di quanto svaluta un Range Vogue in un anno di vita???? tempo fa tuo fratello su un annuncio di vendita di un Range Vogue con appena un anno di vita (costo dell'auto nuova 105,000 euro) si "lamentava" GIUSTAMENTE di come fosse posiibile che un auto del genere potesse perdere piu' di 30,000 euro in un solo anno.....:rolleyes::rolleyes: (e si trattave tra l'altro di un diesel :wink_:)
Cayenne Turbo con tre anni di vita vuol dire che parli del vecchio modello......e garzie al cavolo che la trovi a quel prezzo,guarda invece di new model usate con 2 anni di vita se ne trovi una sotto i 120,000....:rolleyes::rolleyes:
marco.bus
17/11/2011, 14:07
se leggi bene quello che ho scritto io non MAI detto che X6 sia un gran fuoristrada o un eccellente SUV ho solo detto che ANCHE determinate auto con particolari allestimenti e guidate da determinate persone riscono a fare cose fuori dal comune......per la cronaca Clarkson e' stato accusato piu' di una volta (e non solo da BMW) di essere un po' "campanilista"......:rolleyes::rolleyes: sopratutto quando si trova a criticare le auto inglesi,infatti se gurdi il video dove critica X6 l'altro SUV presente e' una Range Vogue chissa' perche'????:rolleyes::rolleyes:
invece quelle inglesi no eeeeeeeee......???:rolleyes::rolleyes: poi vogliamo parlare di quanto svaluta un Range Vogue in un anno di vita???? tempo fa tuo fratello su un annuncio di vendita di un Range Vogue con appena un anno di vita (costo dell'auto nuova 105,000 euro) si "lamentava" GIUSTAMENTE di come fosse posiibile che un auto del genere potesse perdere piu' di 30,000 euro in un solo anno.....:rolleyes::rolleyes: (e si trattave tra l'altro di un diesel :wink_:)
Cayenne Turbo con tre anni di vita vuol dire che parli del vecchio modello......e garzie al cavolo che la trovi a quel prezzo,guarda invece di new model usate con 2 anni di vita se ne trovi una sotto i 120,000....:rolleyes::rolleyes:
good...
almeno un'opinione oggettiva! :wink_:
cayenne turbo (costo da nuova.....minimo 124'000)
Auto usate: Porsche, Cayenne, 4.8 Turbo AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196871218)
range rover tdi 4400 (costo da nuova minimo 89'000 )
Auto usate: Land Rover, Range Rover, TDV8 HSE AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204328905)
guarda la differenza.
in un auto da 100'000 euro (di lusso ) perdere solo il 30xcento è un affarone!
........................
VOLVO E PEUGEOT LE MAGLIE NERE - Il modello più svalutato, secondo l'analisi Eurotax, è la Volvo XC90, con il motore 3.2 a benzina: dopo un anno ha perso ben il 56% del valore da nuova. Tuttavia, distaccata di un solo punto percentuale (55%) c’è una vettura che non ci si aspetterebbe di trovare in questa classifica: la X5 xDrive 50i, che monta un possente 4.4 da 408 CV. Questa BMW, comunque, non è la sola suv di prestigio a subire un forte deprezzamento: oggi, quasi tutte le suv a benzina di questa categoria sono diventate, a detta degli operatori, quasi invendibili. La “maglia nera” tra quelle a gasolio la indossa la Peugeot 4007: dopo un anno di vita vale solo il 51%. Una débâcle che si spiega col fatto la francese che non ha mai avuto successo, né da nuova né da usata. In difficoltà anche Suzuki SX4 e Fiat Sedici: entrambe registrano una discreta richiesta nel mercato delle auto di seconda mano, ma le loro quotazioni sono basse perché risentono delle forti promozioni sul nuovo (specialmente per quanto riguarda l’italiana).
Ottobre 2011: le suv più svalutate
Pos. A benzina Perdita di valore in 12 mesi
1 Volvo XC90 3.2 AWD Geartronic Summum -56%
2 BMW X5 xDrive 50i -55%
3 Great Wall Hover 5 2.4 EcoDual Super Luxury Sport 4x4 -50%
4 Mercedes GL 500 Chrome -50%
5 Subaru Forester 2.0 X Comfort -49%
Pos. A gasolio Perdita di valore in 12 mesi
1 Peugeot 4007 2.2 HDi 16V Tecno -49%
2 Suzuki SX4 2.0 DDiS 16V GL 4WD -48%
3 Fiat Sedici 2.0 Multijet Experience 4x4 -47%
4 Subaru Forester 2.0D X Comfort -47%
5 Citroën C-Crosser 2.2 HDi Séduction -46%
cayenne turbo (costo da nuova.....minimo 124'000)
Auto usate: Porsche, Cayenne, 4.8 Turbo AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196871218)
range rover tdi 4400 (costo da nuova minimo 89'000 )
Auto usate: Land Rover, Range Rover, TDV8 HSE AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204328905)
guarda la differenza.
in un auto da 100'000 euro (di lusso ) perdere solo il 30xcento è un affarone!
........................
VOLVO E PEUGEOT LE MAGLIE NERE - Il modello più svalutato, secondo l'analisi Eurotax, è la Volvo XC90, con il motore 3.2 a benzina: dopo un anno ha perso ben il 56% del valore da nuova. Tuttavia, distaccata di un solo punto percentuale (55%) c’è una vettura che non ci si aspetterebbe di trovare in questa classifica: la X5 xDrive 50i, che monta un possente 4.4 da 408 CV. Questa BMW, comunque, non è la sola suv di prestigio a subire un forte deprezzamento: oggi, quasi tutte le suv a benzina di questa categoria sono diventate, a detta degli operatori, quasi invendibili. La “maglia nera” tra quelle a gasolio la indossa la Peugeot 4007: dopo un anno di vita vale solo il 51%. Una débâcle che si spiega col fatto la francese che non ha mai avuto successo, né da nuova né da usata. In difficoltà anche Suzuki SX4 e Fiat Sedici: entrambe registrano una discreta richiesta nel mercato delle auto di seconda mano, ma le loro quotazioni sono basse perché risentono delle forti promozioni sul nuovo (specialmente per quanto riguarda l’italiana).
Ottobre 2011: le suv più svalutate
Pos. A benzina Perdita di valore in 12 mesi
1 Volvo XC90 3.2 AWD Geartronic Summum -56%
2 BMW X5 xDrive 50i -55%
3 Great Wall Hover 5 2.4 EcoDual Super Luxury Sport 4x4 -50%
4 Mercedes GL 500 Chrome -50%
5 Subaru Forester 2.0 X Comfort -49%
Pos. A gasolio Perdita di valore in 12 mesi
1 Peugeot 4007 2.2 HDi 16V Tecno -49%
2 Suzuki SX4 2.0 DDiS 16V GL 4WD -48%
3 Fiat Sedici 2.0 Multijet Experience 4x4 -47%
4 Subaru Forester 2.0D X Comfort -47%
5 Citroën C-Crosser 2.2 HDi Séduction -46%
la Cayenne da te postata e' il modello vecchio.......che ha fatto un flop incredibile,tu prendi dello stesso anno una Cayenne Turbo nuovo modello e poi vedi quanto chiedono.....in merito alla Range tu devi prendere in cosiderazione un Vogue o un Autobiography per poterle paragonare a una Cayenne Turbo.... stai facendo un paragone che non esiste perche' stai comparando una Range Rover diesel a una Porsche benzina.......tu prova a paragonare,come tasso di svalutazione,la Range Rover tdi alla Cayenne D (quelle tuttora in produzione)......vendere una Range Rover tdi (per non paralre poi del benzina:rolleyes::rolleyes:) di pochi mesi "E' UN BAGNO DI SANGUE".....questo mi pare ovvio,e' sbagliato paragonare la Range Rover ai SUV tedeschi,piuttosto il termine di paragone piu giusto potrebbe essere la Mercedes Classe G.....:wink_::wink_:
la Cayenne da te postata e' il modello vecchio.......che ha fatto un flop incredibile,tu prendi dello stesso anno una Cayenne Turbo nuovo modello e poi vedi quanto chiedono.....in merito alla Range tu devi prendere in cosiderazione un Vogue o un Autobiography per poterle paragonare a una Cayenne Turbo.... stai facendo un paragone che non esiste perche' stai comparando una Range Rover diesel a una Porsche benzina.......tu prova a paragonare,come tasso di svalutazione,la Range Rover tdi alla Cayenne D (quelle tuttora in produzione)......vendere una Range Rover tdi (per non paralre poi del benzina:rolleyes::rolleyes:) di pochi mesi "E' UN BAGNO DI SANGUE".....questo mi pare ovvio,e' sbagliato paragonare la Range Rover ai SUV tedeschi,piuttosto il termine di paragone piu giusto potrebbe essere la Mercedes Classe G.....:wink_::wink_:
mettiamola così
una range rover la vendi sempre
una cayenne no
se hai una cayenne non la vuole nessuno
una range la prendono tutti
marco.bus
17/11/2011, 16:10
mettiamola così
una range rover la vendi sempre
una cayenne no
se hai una cayenne non la vuole nessuno
una range la prendono tutti
la vuole il ranzani il Cayenne :tongue:
Boh, personalmente non capisco questo discorso di valutare l'acquisto di un veicolo(auto, moto) in base al valore di rivendita.
la mia scelta di quale auto o moto acquistare si basa sui miei gusti, perchè mi piace e soddisfa le mie necessità, non perchè posso rivenderla ad un prezzo migliore, compro quella che mi piace, non quella che mi fa guadagnare di più(o perdere meno), non sono nel business della compravendita.
E di solito prevedo di tenerla qualche anno e non rivenderla dopo pochi mesi, forse perchè non seguo le mode.
triplexperience
17/11/2011, 19:21
Scusa ma quel che dici io personalmente lo metto alla pari di quelli che dicono "Ah, i Suv vanno dappertutto!".
Un Suv non è un fuoristrada, altrimenti si chiamerebbe "Fuoristrada". Detto questo, in fuoristrada ci và, con delle limitazioni. Personalmente con un X5 con gomme di serie sportive (quindi il peggio del peggio..) ho trainato fuori da un bosco una fiat bravo che nel fango toccava il pianale e non si muoveva. Non c'era mezzo metro di fango, li non si muove nemmeno un defender se monti gomme prettamente stradali, ma buoni 25cm c'erano. Beh, era il primo suv che avevamo in famiglia e quella era un pò la prova del 9. Pensavamo il peggio, invece ha letteralmente trascinato la Bravo, che toccava con il fondo, non con le ruote, fino a quando abbiamo trovato il duro. Non ha sgarfato. Nulla. Ripeto, il primo a rimaner stupito di quel che ho visto son stato io. E in un'altra occasione mi ha stupito una ML, sempre con gomme stradali. Fanno molto più di quel che pensano i detrattori e molto meno di quel che pensano gli adulatori...Io con il mio stupido rav e 4 gomme da neve, non ho paura dei 15cm di fresca. Monta gomme stradali su un defender e mettilo in fuoristrada, poi vediamo. Gli restano le misure favorevoli di attacco,uscita e altezza dal suolo, ma in quanto a trazione...
superIII
18/11/2011, 08:30
Quoto Vulcano, semper.
wailingmongi
18/11/2011, 09:37
insomma chi se l'è accattato sto robo :)?
maxmicione
18/11/2011, 09:46
insomma chi se l'è accattato sto robo :)?
per sdesso ci sto pensando visto che ad un mio amico l'anno prossimo ne avrà un quindicina da vendere vedrò
wailingmongi
18/11/2011, 09:53
per sdesso ci sto pensando visto che ad un mio amico l'anno prossimo ne avrà un quindicina da vendere vedrò
ottimo:biggrin3: