PDA

Visualizza Versione Completa : distorsione



Ziggy Stardust
13/11/2011, 13:31
alla caviglia sinistra, giocando a calcio.

so che qui ci sono alcuni esperti così chiedo consiglio.

preciso che la caviglia non si è mai gonfiata. non risultano fratture e cammino tranquillamente.

il problema è che dopo un mese ho provato nuovamente a giocare ma è bastata una semplice pallonata al piede per farmi sentire nuovamente dolore e farmi desistere. inoltre se piego il piede come da immagine sento un leggero dolore

http://img443.imageshack.us/img443/4645/distorsione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/distorsione.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


qualcuno ha consigli?

grazie

Erikuccia
13/11/2011, 14:02
Tutto nella norma....tra poco non sentirai più nulla, abbi pazienza un altro mesetto

Herbie 53
13/11/2011, 14:03
la truzza non ti serve più, regalamela

macheamico6
13/11/2011, 14:09
Chiedi a Marco.
Lui ne sà qualcosa.
Ma preferisco che sia lui a dirti che c'ha dovuto smettere di giocare :fisch::fisch::fisch:

Mettiu
13/11/2011, 14:17
Tutto nella norma....tra poco non sentirai più nulla, abbi pazienza un altro mesetto

Sì, ma aggiungo due cose, frutto di reiterate (ahimé) esperienze personali:

1. Quando riprenderai a giocare, ti consiglio di usare sempre una fasciatura flessibile per caviglia, tipo questa:
http://www.anklebrace.info/medicalspecialties/aso-bg.jpg


2. Non so che scarpe usi ora, ma quelle a pianta stretta per me sono pessime e potenzialmente pericolose: la distorsione è sempre in agguato... molto meglio quelle a pianta larga.

SECO
13/11/2011, 14:21
ma qualche antinfiammatorio????!!!!!


una volta ho avuto una specie di problema simile, e dopo no uno ma ddue mesi ho risolto prendendo antinfiammatori ( prendendo pure la protezione però) per 10 o 15 giorni non ricordo. chiedi al tuo medico di famiglia stesso ,lui potrà consigliarti:wink_:

Ziggy Stardust
13/11/2011, 14:26
Tutto nella norma....tra poco non sentirai più nulla, abbi pazienza un altro mesetto

e che palle però!!!!! un altro mese è troppo :tongue:


la truzza non ti serve più, regalamela

sarebbe in ottime mani.. vieni a prenderla quando vuoi


Chiedi a Marco.
Lui ne sà qualcosa.
Ma preferisco che sia lui a dirti che c'ha dovuto smettere di giocare :fisch::fisch::fisch:

:cry::cry:


Sì, ma aggiungo due cose, frutto di reiterate (ahimé) esperienze personali:

1. Quando riprenderai a giocare, ti consiglio di usare sempre una fasciatura flessibile per caviglia, tipo questa:
http://www.anklebrace.info/medicalspecialties/aso-bg.jpg

:oook:

2. Non so che scarpe usi ora, ma quelle a pianta stretta per me sono pessime e potenzialmente pericolose: la distorsione è sempre in agguato... molto meglio quelle a pianta larga.


per giocare adidas copa mundial....


ma qualche antinfiammatorio????!!!!!


una volta ho avuto una specie di problema simile, e dopo no uno ma ddue mesi ho risolto prendendo antinfiammatori ( prendendo pure la protezione però) per 10 o 15 giorni non ricordo. chiedi al tuo medico di famiglia stesso ,lui potrà consigliarti:wink_:

domani vado

Obsolete
13/11/2011, 14:59
ah i bei tempi del calcetto, poi però l'età avanza e presenta il conto, la gente inizia a farsi male, e bisogna appendere le scarpette al chiodo

darioTriple
13/11/2011, 15:32
Appena starai meglio mettiti sotto con gli esercizi di rinforzo della caviglia e cerca di recuperare tutta la mobilita' articolare. In bocca al lupo.

Richymbler
13/11/2011, 16:45
sono andato avanti per mesi, direi più di un anno. Continue ricadute, visite ortopediche. Scendevo da un gradino e se mettevo piede male eran dolori. Poi mi sono dato a rimedi... esoterici... e mi sono fatto manipolare da una vecchietta che riceveva nel retro del bar detta la "tiranervi"...

Anni fa, non esisterà più, ma io all'epoca fui guarito...

n0x
13/11/2011, 17:51
per giocare adidas copa mundial....


LE adidas sono atra quelle a pianta piu stretta...passa a nike o ancora meglio ad asics.
Cmq hai i legamenti ancora infiammati, vai di medicine e soprattutto trova un manipolatore...io eviterei di giocare con fasciature semi rigide, io lo feci ma facevo un altro sport, se hai bisogno di un aiuto di questo genere significa che non sei a posto e rischi di cronicizzare ilk problema.
Insomma se non ci smeni dei soldi o di non giocare una finale ammazzati di roba, altrimenti dai tempo al tempo :laugh2:

Ziggy Stardust
13/11/2011, 19:13
ah i bei tempi del calcetto, poi però l'età avanza e presenta il conto, la gente inizia a farsi male, e bisogna appendere le scarpette al chiodo

io ho solo 32 anni :dry::cry:


Appena starai meglio mettiti sotto con gli esercizi di rinforzo della caviglia e cerca di recuperare tutta la mobilita' articolare. In bocca al lupo.

devo chiedere a qualche fisioterapista mi sa


sono andato avanti per mesi, direi più di un anno. Continue ricadute, visite ortopediche. Scendevo da un gradino e se mettevo piede male eran dolori. Poi mi sono dato a rimedi... esoterici... e mi sono fatto manipolare da una vecchietta che riceveva nel retro del bar detta la "tiranervi"...


Anni fa, non esisterà più, ma io all'epoca fui guarito...

maniaco :biggrin3::tongue:


LE adidas sono atra quelle a pianta piu stretta...passa a nike o ancora meglio ad asics.
Cmq hai i legamenti ancora infiammati, vai di medicine e soprattutto trova un manipolatore...io eviterei di giocare con fasciature semi rigide, io lo feci ma facevo un altro sport, se hai bisogno di un aiuto di questo genere significa che non sei a posto e rischi di cronicizzare ilk problema.
Insomma se non ci smeni dei soldi o di non giocare una finale ammazzati di roba, altrimenti dai tempo al tempo :laugh2:

soldi ne alzo pochi.... sto a riposo

3-2-1...Bruno!!!
13/11/2011, 19:20
magari fosse capitata a me solo una cosa del genere... io per una serata allegra con gli amici sono a letto da un mese con il sacrocoggige rotto... e ne avrò per mesi ancora mi sa...non riesco nemmeno a sedermi senza una cazzo di ciambella per il culo

Ziggy Stardust
13/11/2011, 19:21
magari fosse capitata a me solo una cosa del genere... io per una serata allegra con gli amici sono a letto da un mese con il sacrocoggige rotto... e ne avrò per mesi ancora mi sa...non riesco nemmeno a sedermi senza una cazzo di ciambella per il culo

brutte cose.... mi dispiace

armageddon
13/11/2011, 19:28
magari fosse capitata a me solo una cosa del genere... io per una serata allegra con gli amici sono a letto da un mese con il sacrocoggige rotto... e ne avrò per mesi ancora mi sa...non riesco nemmeno a sedermi senza una cazzo di ciambella per il culo


e sì ,gli amici:biggrin3:
:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

Ziggy Stardust
13/11/2011, 19:34
e sì ,gli amici:biggrin3:
:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

e che sei stronzo però!!!! :biggrin3:

marco72
13/11/2011, 19:44
fatti 3gg di Brufen mattina e sera : male non fa....
poi fiondati a prendere una cavigliera e non levartela mai piu quando giochi...

Ziggy Stardust
13/11/2011, 19:47
ok il brufrn, ma non vorrei riprendere a giocare prima del tempo. come detto da qualcuno, preferisco riprendermi del tutto piuttosto che farlo diventare un fastidio cronico

3-2-1...Bruno!!!
13/11/2011, 19:52
e sì ,gli amici:biggrin3:
:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

confermo che è stato SOLO una piccola ginocchiata che mi sto ancora chiedendo come abbia fatto a fratturarsi l'osso, credo che nemmeno si provate un milione di volte riuscite a romperlo...
anche il tecnico che mi ha fatto le lastre il primo giorno rideva quando mi ha visto :cry:
"brutto deficiente mi hanno dato un calcio" questa è stata la mia risposta al suo sguardo...

marco72
13/11/2011, 19:53
non riprendere subito con le partitelle , prima fatti 2/3 volte un pò di corsa leggera , scatti avanti e indietro , cambi di direzione e passi incrociati...sembra una cazzata ma ti assicuro che serve....io di distorsioni piu o meno brutte me ne sarò fatte una dozzina....
Ps di brufen fatti pure 5/6gg mattino e sera....serve a manetta!

armageddon
13/11/2011, 19:54
confermo che è stato SOLO una piccola ginocchiata che mi sto ancora chiedendo come abbia fatto a fratturarsi l'osso, credo che nemmeno si provate un milione di volte riuscite a romperlo...
anche il tecnico che mi ha fatto le lastre il primo giorno rideva quando mi ha visto :cry:
"brutto deficiente mi hanno dato un calcio" questa è stata la mia risposta al suo sguardo...

:ph34r:,non ti invidio.

macheamico6
13/11/2011, 19:58
Chiedi a Marco.
Lui ne sà qualcosa.
Ma preferisco che sia lui a dirti che c'ha dovuto smettere di giocare :fisch::fisch::fisch:


http://3.bp.blogspot.com/_VWGof-zXooo/TLXDC_80U9I/AAAAAAAAH3Y/QvizX_XLA-Y/s1600/09-Marco%2BVAN%2BBASTEN%2BPanini%2BMilan%2BA.C%2B1991.png

:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

gadano
13/11/2011, 20:06
Legamenti rotti..io ho il tuo stesso problema...ma per una caduta on moto..

Ziggy Stardust
13/11/2011, 20:19
non riprendere subito con le partitelle , prima fatti 2/3 volte un pò di corsa leggera , scatti avanti e indietro , cambi di direzione e passi incrociati...sembra una cazzata ma ti assicuro che serve....io di distorsioni piu o meno brutte me ne sarò fatte una dozzina....
Ps di brufen fatti pure 5/6gg mattino e sera....serve a manetta!

credo che farò così


Legamenti rotti..io ho il tuo stesso problema...ma per una caduta on moto..

se avessi i legamenti rotti non riuscorei nemmeno a camminare no?

gadano
13/11/2011, 20:24
GIo camminavo...ho messo un tutore che toglievo la sera.. comunque tutt'ora ho la caviglia gonfia ma cammino e corro bene...ma se mi si piega nel modo che dici tu sono dolori..e da giugno:ph34r::ph34r:hai fatto un ecografia?

Ziggy Stardust
13/11/2011, 20:32
niente ecografia, però la caviglia non si è mai gonfiata. ho zoppicato per 3 giorni e basta. piegando il piede non è che mi faccia proprio male, sento un fastidio.

urasch
14/11/2011, 01:20
metti una fascia e stai a riposo un po.--

n0x
14/11/2011, 06:39
niente ecografia, però la caviglia non si è mai gonfiata. ho zoppicato per 3 giorni e basta. piegando il piede non è che mi faccia proprio male, sento un fastidio.

Altola'! Davo per scontato che una lastra l'avessi fatta...occhio che se è interessato anche l'osso poi son cazzi...trova un massaggiatore che ne sa e fatti vedere sta caviglia, se è solo un problema tendineo o c'è del callo osseo che ti da fastidio a seconda dei movimenti...

gadano
14/11/2011, 06:45
Se si trstta di tendini o legamenti meglio un eco..

Ziggy Stardust
14/11/2011, 07:18
la lastra l'ho fatta e non ci sono interessamenti delle ossa. devo solo fare l'eco per vedere i legamenti

Muttley
14/11/2011, 07:57
azz....mi spiace :cry:

Strega Klà
14/11/2011, 08:04
In bocca al lupo per risolvere tutto al meglio....
Mi eraccomdnado..non trascurarti e non sottovalutare il problema.

Uelanino
14/11/2011, 08:05
io ho le caviglie di cristallo epppure gioco ancora a calcio, devi rinforzare un po la muscolatura e sopratutto rispettare i tempo di recupero!

Ziggy Stardust
14/11/2011, 08:07
azz....mi spiace :cry:

in questo momento sono proprio come il tuo avatr :cry::cry:


In bocca al lupo per risolvere tutto al meglio....
Mi eraccomdnado..non trascurarti e non sottovalutare il problema.

grazie


io ho le caviglie di cristallo epppure gioco ancora a calcio, devi rinforzare un po la muscolatura e sopratutto rispettare i tempo di recupero!

devo farmi indicare un programma apposito da qualche fisioterapista


P.s.

birra virtualmente pagata per Uelanino.

grazie :wub::wub:

mister51
14/11/2011, 08:17
alla caviglia sinistra, giocando a calcio.

so che qui ci sono alcuni esperti così chiedo consiglio.

preciso che la caviglia non si è mai gonfiata. non risultano fratture e cammino tranquillamente.

il problema è che dopo un mese ho provato nuovamente a giocare ma è bastata una semplice pallonata al piede per farmi sentire nuovamente dolore e farmi desistere. inoltre se piego il piede come da immagine sento un leggero dolore

http://img443.imageshack.us/img443/4645/distorsione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/distorsione.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


qualcuno ha consigli?

grazie

ho letto alcune risposte e ti dico la mia:
una volta accertato che le ossa sono a posto.............rimane il trauma...e, non essendoci gonfiore, ci vorrebbe almeno una seduta "esplorativa" con un buon fisioterapista e per quanto riguarda la cavigliera basta semplicemente (e molto più economica) quella del dr. Gibaud che trovi in farmacia ed ha diverse misure.

Esperienza con quello che ora è il mio fisioterapista di fiducia:
l'anno scorso a 59 anni per la prima volta in "carriera" mi procuro giocando a calcio la frattura di un pezzo di metatarso..........25gg di gesso, quando l'ho tolto i primi giorni era un calvario a camminare. Mi sono recato da questo "mago" e in due sedute mi ha tolto anche le scorie che avevo prima dell'incidente e dopo 15gg sono tornato in campo..................:wink_:

stungar
14/11/2011, 08:44
Premetto che do quasi per scontato che l'hai presa esternamente ......
Se vuoi sapere l'entità del danno devi fare per forza un eco o una risonanza.
Sicuramente hai interessato qualche legamento...probabilmente anche con una parziale rottura...i legamenti importanti sono 3...e anche se ci dovesse essere una totale rottura di uno dei 3 sarebbe tutto recuperabile...se fossero 2 rotti totalmente ci sarebbe l'intervento per ridare stabilità.
Anche se non fosse rotto del tutto il legamento potrebbe essere molto lasso e quindi essere pressochè nullo.
Sappi che comunque sia devi assolutamente fare della fisioterapia se vuoi recuperare bene(non credo sia utile dirti esattamente cosa.....informati e rivolgiti a terapisti vicini a te).
In caso contrario avendo lassità legamentosa e quindi una instabilità farai sfregare in modo molto più cruento le cartilagini con conseguente infiammazione e possibili condropatie....insomma vai a rovinare l'osso a forza di sfregare...con conseguente rischio di zoppia(vedi Marco).
Ti consiglio anche spassionatamente di prenderti una cavigliera per quando avverrà la ripresa dell'attività sportiva.
Esattamente una cavigliera "Swede-O".
Parola di fisioterapista:wink_:

Nota di reindirizzamento (http://www.google.it/imgres?q=swede-o&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&channel=np&biw=1366&bih=622&tbm=isch&tbnid=PerJFsZa-q_JCM:&imgrefurl=http://www.clubwarehouse.com.au/SWED0XXS/Swede_dash_O-Ankle-Lok/pd.php&docid=COjcfBOTynIMdM&imgurl=http://www.clubwarehouse.com.au/productimages/SWED0XXS.jpg&w=379&h=507&ei=5OHATv3BHZKQ4gTHg72xBA&zoom=1&iact=hc&vpx=366&vpy=115&dur=2500&hovh=260&hovw=194&tx=105&ty=160&sig=109134417862273346855&page=1&tbnh=132&tbnw=111&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:1,s:0) Ecco la Swede-O!

Richymbler
14/11/2011, 08:49
Esperienza con quello che ora è il mio fisioterapista di fiducia:
l'anno scorso a 59 anni per la prima volta in "carriera" mi procuro giocando a calcio la frattura di un pezzo di metatarso..........25gg di gesso, quando l'ho tolto i primi giorni era un calvario a camminare. Mi sono recato da questo "mago" e in due sedute mi ha tolto anche le scorie che avevo prima dell'incidente e dopo 15gg sono tornato in campo..................:wink_:

Vabbè a corrichiare lentamente vedendo la palla solo se per caso passa da quelle parti buoni tutti...:tongue::laugh2:

Muttley
14/11/2011, 08:51
in questo momento sono proprio come il tuo avatr :cry::cry:



sono io quello in avatar :biggrin3:

mister51
14/11/2011, 09:13
Vabbè a corrichiare lentamente vedendo la palla solo se per caso passa da quelle parti buoni tutti...:tongue::laugh2:

prima di tutto vai in quel posto.....................:biggrin3::biggrin3:

secondo:
visto che non siamo lontani ti aspetto per un test.............se poi giochi e sei "un attaccante"............a maggio ragione....................:biggrin3::biggrin3:

Ziggy Stardust
14/11/2011, 09:48
ho letto alcune risposte e ti dico la mia:
una volta accertato che le ossa sono a posto.............rimane il trauma...e, non essendoci gonfiore, ci vorrebbe almeno una seduta "esplorativa" con un buon fisioterapista e per quanto riguarda la cavigliera basta semplicemente (e molto più economica) quella del dr. Gibaud che trovi in farmacia ed ha diverse misure.

Esperienza con quello che ora è il mio fisioterapista di fiducia:
l'anno scorso a 59 anni per la prima volta in "carriera" mi procuro giocando a calcio la frattura di un pezzo di metatarso..........25gg di gesso, quando l'ho tolto i primi giorni era un calvario a camminare. Mi sono recato da questo "mago" e in due sedute mi ha tolto anche le scorie che avevo prima dell'incidente e dopo 15gg sono tornato in campo..................:wink_:


Premetto che do quasi per scontato che l'hai presa esternamente ......
Se vuoi sapere l'entità del danno devi fare per forza un eco o una risonanza.
Sicuramente hai interessato qualche legamento...probabilmente anche con una parziale rottura...i legamenti importanti sono 3...e anche se ci dovesse essere una totale rottura di uno dei 3 sarebbe tutto recuperabile...se fossero 2 rotti totalmente ci sarebbe l'intervento per ridare stabilità.
Anche se non fosse rotto del tutto il legamento potrebbe essere molto lasso e quindi essere pressochè nullo.
Sappi che comunque sia devi assolutamente fare della fisioterapia se vuoi recuperare bene(non credo sia utile dirti esattamente cosa.....informati e rivolgiti a terapisti vicini a te).
In caso contrario avendo lassità legamentosa e quindi una instabilità farai sfregare in modo molto più cruento le cartilagini con conseguente infiammazione e possibili condropatie....insomma vai a rovinare l'osso a forza di sfregare...con conseguente rischio di zoppia(vedi Marco).
Ti consiglio anche spassionatamente di prenderti una cavigliera per quando avverrà la ripresa dell'attività sportiva.
Esattamente una cavigliera "Swede-O".
Parola di fisioterapista:wink_:

Nota di reindirizzamento (http://www.google.it/imgres?q=swede-o&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&channel=np&biw=1366&bih=622&tbm=isch&tbnid=PerJFsZa-q_JCM:&imgrefurl=http://www.clubwarehouse.com.au/SWED0XXS/Swede_dash_O-Ankle-Lok/pd.php&docid=COjcfBOTynIMdM&imgurl=http://www.clubwarehouse.com.au/productimages/SWED0XXS.jpg&w=379&h=507&ei=5OHATv3BHZKQ4gTHg72xBA&zoom=1&iact=hc&vpx=366&vpy=115&dur=2500&hovh=260&hovw=194&tx=105&ty=160&sig=109134417862273346855&page=1&tbnh=132&tbnw=111&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:1,s:0) Ecco la Swede-O!

allora, sono appena stato dal mio medico curante e, pur dietro mia insistenza sulla necessità di fare una ecografia o una risonanza, ha detto che necessitavo solo di riposo visto che comunque non ho traumi particolari.
a questo punto che faccio? mi fido o cambio medico?
ripeto, dopo un mese non ho problemi a camminare o correre, però se piego la caviglia il fastidio si sente.

per la terapia ho una scheda con esercizi di stretching, ginnastica propriocettiva e rinforzo


sono io quello in avatar :biggrin3:

tu hai proprio la faccia da mastino di centrocampo :biggrin3:

mister51
14/11/2011, 09:54
allora, sono appena stato dal mio medico curante e, pur dietro mia insistenza sulla necessità di fare una ecografia o una risonanza, ha detto che necessitavo solo di riposo visto che comunque non ho traumi particolari.
a questo punto che faccio? mi fido o cambio medico?
ripeto, dopo un mese non ho problemi a camminare o correre, però se piego la caviglia il fastidio si sente.

per la terapia ho una scheda con esercizi di stretching, ginnastica propriocettiva e rinforzo



tu hai proprio la faccia da mastino di centrocampo :biggrin3:

prova comunque un buon fisioterapista e, a seconda di quello che ti dice, decidi di insistere con il tuo "medico" o in alternativa fai una visita da un "ortopedico" e andando "privatamente in pochi giorni risolvi sul piano della "chiarezza"....................:wink_:

Ziggy Stardust
14/11/2011, 10:23
e farò così...
grazie a tutti

makaio
14/11/2011, 10:32
Se posso consigliarti, io non solo lo faccio di lavoro, ma mi son spaccato un bel pò di volte.
Se durante il trauma non hai sentito un vigoroso "tac", sia ossa che legamenti non si sono rotti. Se ill "tac" c'è stato ma non hai avuto nessun edema e/o ematoma allora i legamenti peroneo astragalici saranno leggermente sfilacciati.
Ormai è passato un mese dall'evento e credo si sia completato il processo riparativo legamentoso. Di solito in questi casi si opera con un bendaggio funzionale previo esame strumentale (rx, rmn, eco).
Se hai dolore dopo un mese è quasi certo che il legamento ci siano delle aderenze tissutali e che ci siano delle disfunzioni fisiologiche articolari.
Un bravo collega ti risolve il problema, io oltre la terapia manuale e gli esercizi per il rinforzo del distretto, utilizzo molta propriocettiva.
Detto questo, ti consiglio di rivolgerti ad un quotato fisioterapista.

Ziggy Stardust
14/11/2011, 10:41
Se posso consigliarti, io non solo lo faccio di lavoro, ma mi son spaccato un bel pò di volte.
Se durante il trauma non hai sentito un vigoroso "tac", sia ossa che legamenti non si sono rotti. Se ill "tac" c'è stato ma non hai avuto nessun edema e/o ematoma allora i legamenti peroneo astragalici saranno leggermente sfilacciati.
Ormai è passato un mese dall'evento e credo si sia completato il processo riparativo legamentoso. Di solito in questi casi si opera con un bendaggio funzionale previo esame strumentale (rx, rmn, eco).
Se hai dolore dopo un mese è quasi certo che il legamento ci siano delle aderenze tissutali e che ci siano delle disfunzioni fisiologiche articolari.
Un bravo collega ti risolve il problema, io oltre la terapia manuale e gli esercizi per il rinforzo del distretto, utilizzo molta propriocettiva.
Detto questo, ti consiglio di rivolgerti ad un quotato fisioterapista.

il "tac" sinceramente non lo ricordo, ero troppo impegnato a smadonnare. ripeto, non ho un vero e proprio dolore, è solo un fastidio che sento se la caviglia non è dritta.


ad ogni modo credo che l'unica cosa da fare sia rivolgersi ad un esperto.

MARCO1050
14/11/2011, 10:43
mi è capitata la stessa cosa, verifica la tenuta del legamento pereneo e vai da un buon fisio con qualche seduta di Tecar e un po' di esercizi con la tavoletta ti riprendi in breve tempo.

makaio
14/11/2011, 10:44
il "tac" sinceramente non lo ricordo, ero troppo impegnato a smadonnare. ripeto, non ho un vero e proprio dolore, è solo un fastidio che sento se la caviglia non è dritta.


ad ogni modo credo che l'unica cosa da fare sia rivolgersi ad un esperto.

e allora stai bene:wink_:

Ziggy Stardust
14/11/2011, 10:47
e allora stai bene:wink_:

quindi niente eco, terapia con professionisti ecc ecc???
aspetto che guarisca da se?

volendo, potrei rivolgermi al Dott. novello che è uno che ne capisce Fisiotonik - News (http://www.fisiotonik.it/news.html)..... non vorrei però pagare milioni di euro se non è necessario

makaio
14/11/2011, 11:00
quindi niente eco, terapia con professionisti ecc ecc???
aspetto che guarisca da se?

volendo, potrei rivolgermi al Dott. novello che è uno che ne capisce Fisiotonik - News (http://www.fisiotonik.it/news.html)..... non vorrei però pagare milioni di euro se non è necessario

Il dolore passerà di sicuro, ma l'assenza del dolore non è sinonimo di guarigione corretta; può esserci un esito di instabilità cronica, aderenze dei tessuti e quant'altro.
Poi è ovvio, chi vuole lucrare ti dirà che è una cosa grave, ma da come descrivi non è così.

Ziggy Stardust
14/11/2011, 11:17
Il dolore passerà di sicuro, ma l'assenza del dolore non è sinonimo di guarigione corretta; può esserci un esito di instabilità cronica, aderenze dei tessuti e quant'altro.
Poi è ovvio, chi vuole lucrare ti dirà che è una cosa grave, ma da come descrivi non è così.

ok, io una visitina specialistica la prenoto...... vediamo che ne esce fuori....
grazie

stungar
14/11/2011, 12:46
Non è obbligo farla l'indagine....ti serve solo se vuoi sapere e vedere l'effettiva lesione....e siccome non mi pare da quel che dici che sia una cosa "grave" potresti farne a meno. Un eco comunque al limite la puoi fare privatamente visto che tra privato e convenzionato non c'è così tanta differenza di costi.
La risonanza invece ti costerebbe un po'.
Visto la non gravità ti consiglio di nuovo un bravo fisioterapista....salta la visita specialistica per stavolta...non farebbe altro che dirti di fare della fioterapia e/o magari anche un eco...e magari farti tornare poi appunto per prescrivertela.
Vedi tu.:wink_:

menegosar
14/11/2011, 15:51
ok, io una visitina specialistica la prenoto...... vediamo che ne esce fuori....
grazie

Si ecco, poi appendi le scarpe al chiodo (te ne presto uno dei miei se vuoi...) e fai pace con i tuoi 50 anni!!!!:tongue:

...Ti resta solo la pallavolo a Porto Cesareo:ph34r::ph34r::ph34r:


...Come stai Stefano, scherzi a parte??

Ziggy Stardust
15/11/2011, 09:05
Non è obbligo farla l'indagine....ti serve solo se vuoi sapere e vedere l'effettiva lesione....e siccome non mi pare da quel che dici che sia una cosa "grave" potresti farne a meno. Un eco comunque al limite la puoi fare privatamente visto che tra privato e convenzionato non c'è così tanta differenza di costi.
La risonanza invece ti costerebbe un po'.
Visto la non gravità ti consiglio di nuovo un bravo fisioterapista....salta la visita specialistica per stavolta...non farebbe altro che dirti di fare della fioterapia e/o magari anche un eco...e magari farti tornare poi appunto per prescrivertela.
Vedi tu.:wink_:

torno da voi con il risultato dell'ecografia:

non segni di avulsione delle componenti legamentose del compartimento laterale;

modesti segni tenosinovitici dei tendini dei mm peronieri breve e lungo;

non altre evidenti alterazioni etg a carico delle componenti tendinee esaminate;

non è presente versamento intrarticolare.......


in pratica la faccia del dottore diceva "potevi evitare l'eco e risparmiare sti 30 €"

che dite???


Si ecco, poi appendi le scarpe al chiodo (te ne presto uno dei miei se vuoi...) e fai pace con i tuoi 50 anni!!!!:tongue:

...Ti resta solo la pallavolo a Porto Cesareo:ph34r::ph34r::ph34r:


...Come stai Stefano, scherzi a parte??

Marco, bene bene, il tempo è buono, l'umore anche, le ragazze sorridono e mi coccolano, sai com'è, sono un vecchio zoppo :tongue:

mi manca quella spiaggia :cry::cry:

voi? invece?