PDA

Visualizza Versione Completa : distorsione



Ziggy Stardust
13/11/2011, 13:31
alla caviglia sinistra, giocando a calcio.

so che qui ci sono alcuni esperti così chiedo consiglio.

preciso che la caviglia non si è mai gonfiata. non risultano fratture e cammino tranquillamente.

il problema è che dopo un mese ho provato nuovamente a giocare ma è bastata una semplice pallonata al piede per farmi sentire nuovamente dolore e farmi desistere. inoltre se piego il piede come da immagine sento un leggero dolore

http://img443.imageshack.us/img443/4645/distorsione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/distorsione.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


qualcuno ha consigli?

grazie

Erikuccia
13/11/2011, 14:02
Tutto nella norma....tra poco non sentirai più nulla, abbi pazienza un altro mesetto

Herbie 53
13/11/2011, 14:03
la truzza non ti serve più, regalamela

macheamico6
13/11/2011, 14:09
Chiedi a Marco.
Lui ne sà qualcosa.
Ma preferisco che sia lui a dirti che c'ha dovuto smettere di giocare :fisch::fisch::fisch:

Mettiu
13/11/2011, 14:17
Tutto nella norma....tra poco non sentirai più nulla, abbi pazienza un altro mesetto

Sì, ma aggiungo due cose, frutto di reiterate (ahimé) esperienze personali:

1. Quando riprenderai a giocare, ti consiglio di usare sempre una fasciatura flessibile per caviglia, tipo questa:
http://www.anklebrace.info/medicalspecialties/aso-bg.jpg


2. Non so che scarpe usi ora, ma quelle a pianta stretta per me sono pessime e potenzialmente pericolose: la distorsione è sempre in agguato... molto meglio quelle a pianta larga.

SECO
13/11/2011, 14:21
ma qualche antinfiammatorio????!!!!!


una volta ho avuto una specie di problema simile, e dopo no uno ma ddue mesi ho risolto prendendo antinfiammatori ( prendendo pure la protezione però) per 10 o 15 giorni non ricordo. chiedi al tuo medico di famiglia stesso ,lui potrà consigliarti:wink_:

Ziggy Stardust
13/11/2011, 14:26