PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 prima serie 93/98

ggzero
13/11/2011, 17:57
Salve a tutti
Sto cercando qualche "vecchio" centauro Triumph che possa in qualche modo rispondere ad alcune domande
Io posseggo una Tiger prima serie 96 l'ho rimessa a nuovo ho cambiato molte cose(smontata e rimontata completamente registrato le punterie tutti i filtri oli pastiglie freni gomme cerchi neri anodizzati sospensioni ect.) tra cui la frizione cambiando sia i dischi di metallo che quelli di attrito e intanto che c'ero anche le molle frizione
Da quando ho preso sta moto (ah premetto che sono sempre stato a bordo di una moto in vita mia) ho notato uno strano passaggio rumoroso attorno ai 3000 giri una specie di ruggito ma non propriamente piacevole sopra i 3000 RPM tutto diventa fluido e potente e la moto emette il suo tipico fischio di potenza pura
qualcuno sa come togliere o diminuire questo passaggio rumoroso?
Io Penso sia dovuto alla frizione o giu di li in quanto anche da fermo a frizione tirata non si avverte nessun rumore invece se lascio la frizione quando accelero si sente per una frazione di secondo questa vibrazione
Qualcuno di voi ne sa niente?
Avete qualche consiglio da darmi?
sapete dirmi come risolvere ?
Oppure e' una particolarita' di sta Moto? e' veramente un ruggito tipico?
grazie infinite
Gg

Eccola!
http://i206.photobucket.com/albums/bb316/ilcontezero/IMG_0604.jpg

tiger one
13/11/2011, 18:42
complimenti per il ricondizionamento,č venuta molto bene :w00t:ma questo rumore te lo fa accellerando in ogni marcia o solo quando riprendi con marce alte da basso numero di giri?

ggzero
15/11/2011, 17:10
Innanzitutto grazie tiger one per la domanda
Si me lo fa in ogni marcia ma con le marce alte riprendendo da sotto i 2500 giri quando arriva a 2800 fino a 3000 diventa evidente
Piu sono alte le marce piu diventa lungo questo passaggio e piu' si sente
se hai idee ??
grazie

tiger one
15/11/2011, 17:58
a me lo faceva il primo zx9 che avevo e il meccanico mi disse di non preoccuparmi perchč era il parastrappi della frizione e mi consiglio' di non usare marce alte a bassissimi regimi per evitare il rumore.purtroppo la moto poi l'ho disintegrata a 1500km ma il modello dopo il rumore non me lo faceva piu'

Brandhauer
16/11/2011, 19:59
Bellissima Tiger ggzero! congratulazioni.

Una buon'idea sarebbe dare un colpo di telefono a Riccardo "il Primario", capofficina Triumph a Savona: se c'č qualcosa che si puņ fare lui la sa di sicuro e di un giretto al mare non puoi che giovarti!

TIGRE SIBERIANA
17/11/2011, 12:25
non so aiutarti perņ complimenti per la moto , veramente bella :wink_:

SpeeDino
17/11/2011, 13:11
piu' o meno lo stesso difetto che m faceva il mio speed col 885 ad iniezione,verso i 3000 giri,faceva una vibrazione abbastanza fastidiosa,che si eliminava aumentando di giri,provando altre speed identiche capi che era una caratteristica,prima d incominciare a tirare il motore produceva questa vibrazione,smbrava come una sofferenza del motore stesso a salir di giri,forse nn m sono spiegato benissimo