Visualizza Versione Completa : Come fare un regalo alle mie sospensioni?
Harlock83
13/11/2011, 22:34
Ciao ragazzi, allora per natale come regalo vorrei riuscire a sistemare un po' il reparto sospensioni della mia 955 del 2001.
Diciamo è al massimo di 4-500 euri...
Secondo voi cosa mi conviene fare? Il problema grosso è il mono, che credo non sia mai stato revisionato, ora è settato più o meno come da settaggio standard da manuale (leggermente più rigido), e sulle strade leggermente dissestate è un tormento, pompa di brutto.
Mentre l'anteriore è un pelo meno critico, avendo cambiato olio l'anno scorso.
Quindi per il momento dato che il budget è limitato potrei metter mano solo al posteriore.
Cosa mi consigliate? fate conto che non mi interessa qualcosa di iperegolabile, anche perchè non starei nel budget. Soprattutto, ha senso cambiarlo o basta far fare una bella revisione al mio?
E se mi consigliate di cambiarlo su cosa mi butto?
Se poi sapete anche consigliarmi a chi rivolgermi, io sono in provincia di varese.
4-500 euro?e che ci devi fare?
Harlock83
14/11/2011, 06:35
Beh ho visto i prezzi di un extremetech, tanto per dirne uno, e per quello più economico siamo già su cifre del genere...
Dici quindi di far solo revisionare il mio?
Uelanino
14/11/2011, 08:48
direi che con quella cifra revisioni sia mono che forcelle (e ti dovrebbero pure avanzare...) e sei apposto
direi che con quella cifra revisioni sia mono che forcelle (e ti dovrebbero pure avanzare...) e sei apposto
quoto!!!
street 675 RR
14/11/2011, 11:34
esatto con 300 euro max revisione sia le forche che il mono e 6 apposto
esatto con 300 euro max revisione sia le forche che il mono e 6 apposto
Quoto ,altrimenti ,il budget è del tutto insufficiente se pensi di cambiare con del nuovo aftermarket :coool:
ROBY1774
14/11/2011, 12:32
INTANTO IL REGALO PRIMA DI TUTTO LO FAI A TE PERCHè VIAGGI CON UNA SICUREZZA IN PIù , LE SOSPENSIONI SONO FONDAMENTALI PER VIAGGIARE SICURI.
Harlock83
14/11/2011, 21:18
Roby è ovvio che il regalo è per me... :)
Ma sentite un po'... ha senso che revisioni il mio mono oppure dite che è meglio aspettare un poco e cambiarlo?
A me basta avere un mono decente che mi permetta di non battere i denti sulle sconnessioni, e che vada sufficientemente bene per la guida sportiva in strada.
maurotrevi
14/11/2011, 21:25
non credo si trovino dei kit di rivesione per il mono, le tenute dopo 10 anni non possono più farcela quindi revisionarlo inteso come aprire pulire, rimontare e caricare è una soluzione che dopo poche migliaia se non centinaia di km è praticamente come adesso quindi per me non ne vale proprio la pena.
Con 4-500 euro risitemi solo la roba originale;o aspetti di mettere altri 2 soldi da parte e fai le cose perbene,o rigeneri ciò che hai.Il mono et tech2 non lo paghi meno di 550 senza precarico idr,poi ti manca la forcella e cmq hai un oggetto che è economico sopratutto nei materiali :sick:,na schifezza.Il precarico idr di kercak si è rotto dopo pochi km;un manettino di pura plastica.Indecoroso.
Harlock83
14/11/2011, 21:56
ecco quello che temo è un po' questo... di spenderne 300 e non avere un risultato apprezzabile.
Mauro tieni conto che la moto non ha 100.000 km ma solo 27.000 (l'ho comprata l'anno scorso con 17.000)...
ecco quello che temo è un po' questo... di spenderne 300 e non avere un risultato apprezzabile.
Mauro tieni conto che la moto non ha 100.000 km ma solo 27.000 (l'ho comprata l'anno scorso con 17.000)...
Si ,ma ha 10 anni;andrebbero rigenerate ogni 2 anni o 20-25000km...pensa cosa c'è oggi ,al posto dell'olio (e azoto),nelle tue sospensioni.....
Ti sembrerà di rinascere.Chairo che con 8-900 euro, viene fuori ben altro;io personalemnte aspetterei natale in attesa di raccattare gl'euro mancanti e fare le cose per bene,ma se quella differenza non credi di poterla racimolare,allora rigenera tutto e vedrai che i miglioramenti li senti eccome.
maurotrevi
14/11/2011, 22:40
effettivamente non sono tanti i km, sarebbe da vedere come sono fatte le tenute del mono originale, capisci che la gomma dopo 10 anni....
raga la mia speed ha 23.000 km che dite gli devo far cambiare l'olio alle forcelle?
raga la mia speed ha 23.000 km che dite gli devo far cambiare l'olio alle forcelle?
Anno?
Lo scrofo
15/11/2011, 13:16
Con 4-500 euro risitemi solo la roba originale;o aspetti di mettere altri 2 soldi da parte e fai le cose perbene,o rigeneri ciò che hai.Il mono et tech2 non lo paghi meno di 550 senza precarico idr,poi ti manca la forcella e cmq hai un oggetto che è economico sopratutto nei materiali :sick:,na schifezza.Il precarico idr di kercak si è rotto dopo pochi km;un manettino di pura plastica.Indecoroso.
quoto
bluearrow
15/11/2011, 17:22
andreani