PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi...[spegnimento daytona 675]

Sandman80
14/11/2011, 15:14
...accendo la moto per farla "frullare" un po' e ricaricare così la batteria.

La lascio girare una ventina di minuti sul cavalletto senza controllarla...quando torno è spenta e sotto c'è una pozza di liquido refrigerante...

...quanto mi devo preoccupare? :cry:

giorgiorox
14/11/2011, 15:16
forse si è ostruito il congegno del tappo radiatore e ti ha fatto fuoriuscire il liquido dalla vaschetta di recupero che c'è sotto la sella...

dove è posizionata la pozza?

comunque per dare un po' di ossigeno alla batteria conviene fare un giretto... non basta accenderla

gianluca.g
14/11/2011, 15:49
se fossi in te smonterei le carene in modo da avere tutto il più in vista possibile e poi ripeterei l'operazione (ovviamente riempiendo il radiatore) per vedere da dove fuoriesce...

Sandman80
14/11/2011, 17:24
ma...perchè si è spenta?

Avrò cotto il motore?

perdita di refrigerante = olio troppo caldo = motore fuso :dry:

blackhound
14/11/2011, 18:14
ma...perchè si è spenta?

Avrò cotto il motore?

perdita di refrigerante = olio troppo caldo = motore fuso :dry:

venti minuti al minimo con queste temperature dovrebbe arrivare giusto a far accendere la ventola. a questo punto torna ad accenderla e se hai cotto lo senti subito, ma non credo proprio. quando ho rotto il gomito della vaschetta sono arrivato a 8 tacche, forse nove, e mancava un litro e mezzo di liquido; nessun danno. E poi che da freddo a caldo col motore al minimo l'olio possa aver superato i 150 gradi mi sembra improbabile

solidsnakeit
14/11/2011, 22:24
Che day hai?

D74
14/11/2011, 22:37
secondo me è il tappo del radiatore andato.....

Mavi
15/11/2011, 11:08
Mi inserisco nella discussione... a me è partito il tappo del radiatore e mi si è accesa la spia della temperatura due o tre volte (ero vicino a casa, ho preferito provare a tornare...). Ho cambiato il tappo, il liquido di raffreddamento e l'olio + filtro... secondo voi c'è da controllare le guarnizioni o altro?

crisgas
15/11/2011, 11:49

La lascio girare una ventina di minuti sul cavalletto senza controllarla...quando torno è spenta e sotto c'è una pozza di liquido refrigerante...

successo anche a me , cambi il tappo del radiatore e sei apposto

Mi inserisco nella discussione... a me è partito il tappo del radiatore e mi si è accesa la spia della temperatura due o tre volte (ero vicino a casa, ho preferito provare a tornare...). Ho cambiato il tappo, il liquido di raffreddamento e l'olio + filtro... secondo voi c'è da controllare le guarnizioni o altro?

se non hai esagerato e la moto gira bene no

Dennis
15/11/2011, 14:54

Vai tranquillo, per danneggiare la guarnizione originale della testa del 675 bisogna mettercisi d'impegno, è molto più facile sbiellare.
Se la moto gira bene, non fuma ed il liquido del radiatore non è contaminato da olio e viceversa, non c'è problema.

Comunque per quanto riguarda il problema del thread, concordo con blackhound, l'unica cosa è riempire il circuito di raffreddamento e riaccendere la moto... se il motore è ok amen, se è rotto, non lo romperai ulteriormente provando l'avviamento.

Big Marino
15/11/2011, 15:06
ma........ un mantenitore di carica no???

Mavi
15/11/2011, 15:13
se non hai esagerato e la moto gira bene no

Vai tranquillo, per danneggiare la guarnizione originale della testa del 675 bisogna mettercisi d'impegno, è molto più facile sbiellare.
Se la moto gira bene, non fuma ed il liquido del radiatore non è contaminato da olio e viceversa, non c'è problema.

Grazie :)

D74
15/11/2011, 15:14

oppure usarla tutti i giorni :D

Il Parteno
15/11/2011, 20:11

Probabilmente si tratterà del tappo del radiatore...ma a me quest'estate si è rotto per 3 volte il tubo di gomma del radiatore!?!?:wacko:

Alla fine l'ho realizzato in alluminio!?!?:coool:

Sandman80
16/11/2011, 11:53
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli ;)

Alla fine penso che alla peggio sia un problema del tappo radiatore o della vaschetta...un paio di mesi fa sono scivolato a Misano, la moto non si è fatta nulla perchè sotto c'era la mia gamba sx...e tra la gamba sx e la moto è possibile che sia rimasta schiacciata la vaschetta...

Appena avrò qualche ora mi metterò a controllare tutti i componenti ;

Che day hai?

mod 2007

Moto solo pista, carene in vtr e batteria al litio...attaccare il mantenitore di carica è possibile ma lì per lì rapresentava un bello sbattimento...

oppure usarla tutti i giorni :D

Moto solo pista...se mi finanziate per andare a girare tutti i giorni, giuro che cito come sponsor :biggrin3: