Visualizza Versione Completa : Concerto Knopfler-Dylan
Qualcuno è stato al concerto ieri a Milano.
Ok. per Knopfler anche se i brani più famosi non li ha fatti, ma Dylan che delusione !!!
Strega Klà
15/11/2011, 10:52
Un mio collega è stato a Firenze....
mi ha detto che Dylan con la voce non ci stà più....
oramai l'emozione è quella di trovarsi davanti una leggenda vivente...
Knopfler invece alla grande..come sempre....
Fermissimo
15/11/2011, 11:29
in tutta sincerità, pur apprezzando il Dylan dei dischi, non ho mai gradito la sua voglia di stravolgere i brani dal vivo...ok cambiare un po' gli arrangiamenti, lo stile, al limite il ritmo ma far si che la canzone sia proprio diversa e spesso irriconoscibile penso sia una mancanza di rispetto vero i fans
ascoltate questo esempio
kqS7IAkwDvc
comparata con l'originale
-QlEFqVTjPk
fearless
15/11/2011, 15:14
ma duettavano fra di loro o sono due esibizioni distinte?
Un mio collega è stato a Firenze....
mi ha detto che Dylan con la voce non ci stà più....
oramai l'emozione è quella di trovarsi davanti una leggenda vivente...
Knopfler invece alla grande..come sempre....
saranno vent'anni che il buon Bob è giù di voce :rolleyes::rolleyes:
Knopfler mi ha stufato
in tutta sincerità, pur apprezzando il Dylan dei dischi, non ho mai gradito la sua voglia di stravolgere i brani dal vivo...ok cambiare un po' gli arrangiamenti, lo stile, al limite il ritmo ma far si che la canzone sia proprio diversa e spesso irriconoscibile penso sia una mancanza di rispetto vero i fans
ascoltate questo esempio
kqS7IAkwDvc
comparata con l'originale
-QlEFqVTjPk
permettimi di dissentire
non la devi vedere in questo modo, devi capire che un brano di musica così come è stato inciso, è il frutto di una situazione artistica contingente al periodo in cui è stato registrato, poi con gli anni, fortunatamente l'artista cambia, si evolve ( o involve ma non ha importanza) per cui quel brano, magari di vent'anni prima viene sentito in modo completamente diverso, è normale e dunn minimo di curiosità nell'ascoltare un arrangiamento diverso da parte dei cosiddetti fan sarebbe sempre una cosa auspicabile e poi, d'altra parte, se proprio si ha nostalgia della versione "originale" , si può sempre riascoltarsi il disco, non ti pare ?
A volte puo' essere anche semplicemente una questione di pura e sana noia nel riproporre sempre le stesse cose e allo stesso modo. Ci sono artisti che nemmeno riarrangiano le vecche cose, le abbandonano e basta, anche se sono state importanti per la loro carriera fregandosene allegramente e giustamente del pubblico che ancora gliele chiede e solo perchè sentono che non gli appartengono più.
Il discorso sarebbe ancora lungo, pensa che uno scrittore o un poeta ha le stesse esigenze, una poesia scritta oggi domani non è più sua ma appartiiene a gli altri mentre lui guarda avanti, solo che un poeta non ha il problema di doverla recitare tutte le sere
Fermissimo
15/11/2011, 15:20
saranno vent'anni che il buon Bob è giù di voce :rolleyes::rolleyes:
Knopfler mi ha stufato
permettimi di dissentire
non la devi vedere in questo modo, devi capire che un brano di musica così come è stato inciso, è il frutto di una situazione artistica contingente al periodo in cui è stato registrato, poi con gli anni, fortunatamente l'artista cambia, si evolve ( o involve ma non ha importanza) per cui quel brano, magari di vent'anni prima viene sentito in modo completamente diverso, è normale e dunn minimo di curiosità nell'ascoltare un arrangiamento diverso da parte dei cosiddetti fan sarebbe sempre una cosa auspicabile e poi, d'altra parte, se proprio si ha nostalgia della versione "originale" , si può sempre riascoltarsi il disco, non ti pare ?
A volte puo' essere anche semplicemente una questione di pura e sana noia nel riproporre sempre le stesse cose e allo stesso modo. Ci sono artisti che nemmeno riarrangiano le vecche cose, le abbandonano e basta, anche se sono state importanti per la loro carriera fregandosene allegramente e giustamente del pubblico che ancora gliele chiede e solo perchè sentono che non gli appartengono più.
Il discorso sarebbe ancora lungo, pensa che uno scrittore o un poeta ha le stesse esigenze, una poesia scritta oggi domani non è più sua ma appartiiene a gli altri mentre lui guarda avanti, solo che un poeta non ha il problema di doverla recitare tutte le sere
la verità sta nel mezzo...pensa se una sera a cena ordini una carbonara e ti arriva uno spaghetto con zucchine fritte e panna al posto dell'uovo...è una reinterpretazione, sai il cuoco a furia di farla tutte le sere si è stancato:w00t:
sono artisti...beati loro...il giorno che mangeranno merd@ ci sarà qualcuno che dirà che è cioccolata
streetTux
15/11/2011, 15:31
Non ci sono stato... Magari...
Come siano ora non lo so, ma diavolo che leggende...
Black Death
15/11/2011, 15:32
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
volevo ma non potevo Knopfler è uno dei migliori al mondo per me.....
;;)
streetTux
15/11/2011, 15:35
Knopfler è uno dei migliori al mondo per me.....
;;)
Indubbiamente... Uno dei migliori di tutti i tempi... Vero talento, con uno stile tutto suo...
Quanto mi piace Knopfler :wub:
marco.bus
15/11/2011, 15:47
io ci sono stato!
è la terzqa volta che vedo knopfler dal vivo... (la migliore è stata la prima, vedevo il dietro le quinte e ho contato 25 chitarre).
ieri non ha avito modo di farle tutte per il fatto che ha suonato per 90 minuti, e tende ad inserire anche sue canzoni recenti.
Ma 8 musicisti sul palco è comunque un bel vedere e sentire..., si distinguono suoni e bravura dei singoli.
Dylan aveva una voce un po' troppo rauca, pessima in certe canzoni, meglio in altre.. però il genere è diverso da quello di knopfler, è più importata sul gruppo, meno melodie, e più "rumore".
giorgiorox
15/11/2011, 15:48
beh... su Dylan era ovvio... non ha mai avuto voce... nemmeno 40 anni fa, figuriamoci oggi...
Strega Klà
15/11/2011, 16:09
Fatto stà...che credo sia sempre più raro aver possibilità di vedere "leggende viventi"
..pian piano potremo andare solo ai concerti dal vivo della Pausini...di d'alessio.....di Cremonini....ecc ecc.....
Fatto stà...che credo sia sempre più raro aver possibilità di vedere "leggende viventi"
..pian piano potremo andare solo ai concerti dal vivo della Pausini...di d'alessio.....di Cremonini....ecc ecc.....
eh la madonna :cry::cry::cry::cry: questa è più pessimistica di qualunque articolo di giornale letto oggi :cry: c'è tutto un mondo là fuori
Fermissimo
15/11/2011, 16:24
beh... su Dylan era ovvio... non ha mai avuto voce... nemmeno 40 anni fa, figuriamoci oggi...
le sue vere tonalità e timbro sono quelle di questa canzone ma bisogna usare di più il diaframma per cantare così e forse Bob era un po' pigro...
U_yvrugtnpo
le sue vere tonalità e timbro sono quelle di questa canzone ma bisogna usare di più il diaframma per cantare così e forse Bob era un po' pigro...
ma quale pigrizia :rolleyes:.......c'ha settant'anni e problemi di salute e pretendete che canti ancora come nel '69
Fermissimo
15/11/2011, 16:43
ma quale pigrizia :rolleyes:.......c'ha settant'anni e problemi di salute e pretendete che canti ancora come nel '69
mi riferivo al tempo...Lay Lady Lay è una delle 2/3 canzoni cantate in questa tonalità...già a quei tempi si rifugiava nel nasale stretto per tutte le altre.
Se non lo sai sallo!!!!:w00t:
streetTux
15/11/2011, 16:55
Più o meno... Diciamo che ce ne sono sempre meno, ma ci sono anche gruppi ed artisti fantastici giovani :wink_:
pian piano potremo andare solo ai concerti dal vivo della Pausini...di d'alessio.....di Cremonini....ecc ecc.....
Ci sono anche artisti validi, come (spaziando un pò tra i generi):
Christina Aguilera, Justin Timberlake, Dark Tranquillity, Blind Guardian, Dream Teather, Rhapsody of Fire...
Diciamo che conviene appoggiarsi sempre più ai gruppi nordici :laugh2:
Strega Klà
15/11/2011, 16:56
Dream Teather
alla faccia dei gruppi giovani...questi spaccavano già quando avevo 16 anni e ne ho 41 :dry:
mi riferivo al tempo...Lay Lady Lay è una delle 2/3 canzoni cantate in questa tonalità...già a quei tempi si rifugiava nel nasale stretto per tutte le altre.
Se non lo sai sallo!!!!:w00t:
già se ascolti il concerto del '93 per il trentennale della sua carriera cantava come un gatto messo in una lavatrice
la verità è che con lui non si puo' stare certo a disquisire di tecniche vocali , non è mai stato un vero cantante, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso, gli bastava avere un timbro di voce unico e raro, riconoscibile in mezzo a milioni e questa è la cosa importante. Oggi , probabilmente, fa fatica anche a parlare e mettersi a ragionare su tonalità e tecniche non ha senso
Più o meno... Diciamo che ce ne sono sempre meno, ma ci sono anche gruppi ed artisti fantastici giovani :wink_:
Ci sono anche artisti validi, come (spaziando un pò tra i generi):
Christina Aguilera, Justin Timberlake, Dark Tranquillity, Blind Guardian, Dream Teather, Rhapsody of Fire...
Diciamo che conviene appoggiarsi sempre più ai gruppi nordici :laugh2:
Diciamo che ognuno , giustamente, ha la sua lista. Questi, come dice la stregaccia, non sono proprio di primo pelo ma in giro , effettivamente ,, non vedo potenziali leggende
streetTux
15/11/2011, 17:15
alla faccia dei gruppi giovani...questi spaccavano già quando avevo 16 anni e ne ho 40 :dry:
Ne hai 39 :dry:
E non sono certo "vecchi" (mi vengono i brividi ad aver usato questo termine eretico) come i Deep Purple o i Led Zeppelin (vi chiedo perdono).
I Deep Purple sono nati alla fine degli anni 60, i Dream Teather a metà anni 80 ;)
Se sono vecchi i Dream Teather, sono vecchio pure io. :dry:
Questi, come dice la stregaccia, non sono proprio di primo pelo ma in giro , effettivamente ,, non vedo potenziali leggende
E dai, avranno mediamente 20 anni di carriera, forse meno... Considerando gli astri nascenti, vedevo bene gli Avenged Sevenfold.. Ma il batterista se nè andato :cry:
Ne hai 39 :dry:
E non sono certo "vecchi" (mi vengono i brividi ad aver usato questo termine eretico) come i Deep Purple o i Led Zeppelin (vi chiedo perdono).
I Deep Purple sono nati alla fine degli anni 60, i Dream Teather a metà anni 80 ;)
Se sono vecchi i Dream Teather, sono vecchio pure io. :dry:
E dai, avranno mediamente 20 anni di carriera, forse meno... Considerando gli astri nascenti, vedevo bene gli Avenged Sevenfold.. Ma il batterista se nè andato :cry:
infatti ho scritto che non sono di primo pelo , per me i vecchietti sono .per l'appunto, quelli che hai citato tu e, di conseguenza, per me sono loro le leggende e non potranno mai esserlo i Dream Theatre cha , magari, non so, lo diventeranno tra dieci anni per quelli che adesso hanno trent'anni.
Gli Avenged Sevenfold piacciono molto anche a me ma per diventare leggenda hanno ancora tanta strada
streetTux
15/11/2011, 17:29
infatti ho scritto che non sono di primo pelo , per me i vecchietti sono .per l'appunto, quelli che hai citato tu e, di conseguenza, per me sono loro le leggende e non potranno mai esserlo i Dream Theatre cha , magari, non so, lo diventeranno tra dieci anni per quelli che adesso hanno trent'anni.
Gli Avenged Sevenfold piacciono molto anche a me ma per diventare leggenda hanno ancora tanta strada
Naaaa, leggende come Deep Purple o Led Zeppelin non ne fanno più...
Quelli che dicevo io sono gruppi (per me e per i miei gusti, beninteso) validi, per dire che non siamo condannati a D'Alessio...
Ma da qui a definirli leggende, no, assolutamente.
Naaaa, leggende come Deep Purple o Led Zeppelin non ne fanno più...
Quelli che dicevo io sono gruppi (per me e per i miei gusti, beninteso) validi, per dire che non siamo condannati a D'Alessio...
Ma da qui a definirli leggende, no, assolutamente.
eh si, forse la stregaccia è stata un po' troppo pessimista :rolleyes::rolleyes::biggrin3: