PDA

Visualizza Versione Completa : Suzuki si ritira dalla MotoGP (forse)



S1m0ne75
15/11/2011, 10:42
Suzuki si ritira dalla MotoGP: non ancora ufficiale, ma praticamente certo - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/suzuki-si-ritira-dalla-motogp-non-ancora-ufficiale-ma-praticamente-certo.html)

:cry::cry:

Cino
15/11/2011, 10:50
Che tristezza...solo tre case motociclistiche al via.:cry:

gnomo
15/11/2011, 10:51
Spero di no, già sono quattro gatti alla partenza!

triplexperience
15/11/2011, 10:52
Non ricordo dove, leggevo che il mercato europeo pesa mediamente per il 10% sul venduto delle case giapponesi, il grosso lo fanno nei mercati in via d'espansione. Quindi, ormai, il ritorno d'immagine delle gare, per quei colossi, non è più significativo. Aggiungi i costi spropositati,il livello ingegneristico allucinante che hanno raggiunto i prototipi,il fatto che se non sei nei primi 5 non vai in televisione, che è fondamentale per gli sponsor, e il fatto è servito. Dispiace, ad ogni modo.

Marco Manila
15/11/2011, 10:52
Ho aggiunto un forse al titolo, la cosa non è ancora ufficiale.

La situazione comunque è figlia di una gestione troppo volta a guadagnare esageratamente su qualsiasi cosa, quindi ben gli stà agli organizzatori se alla fine rimarranno con un pugno di mosche.

Se la MotoGP muore è un peccato, ma potremo sempre seguire altri campionati, anche più belli come la SBK.

Mr. Blonde
15/11/2011, 10:54
Suzuki si ritira dalla MotoGP: non ancora ufficiale, ma praticamente certo - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/suzuki-si-ritira-dalla-motogp-non-ancora-ufficiale-ma-praticamente-certo.html)

:cry::cry:

tanto la GP fa cagare dal un bel pezzo secondo me, preferisco uscire in moto quando la trasmettono

S1m0ne75
15/11/2011, 11:05
Ho aggiunto un forse al titolo, la cosa non è ancora ufficiale.

La situazione comunque è figlia di una gestione troppo volta a guadagnare esageratamente su qualsiasi cosa, quindi ben gli stà agli organizzatori se alla fine rimarranno con un pugno di mosche.

Se la MotoGP muore è un peccato, ma potremo sempre seguire altri campionati, anche più belli come la SBK.

:wink_:



fra poco la Gp rimane monomarca honda!:cry:

Fulvioz
15/11/2011, 11:05
Ho aggiunto un forse al titolo, la cosa non è ancora ufficiale.

La situazione comunque è figlia di una gestione troppo volta a guadagnare esageratamente su qualsiasi cosa, quindi ben gli stà agli organizzatori se alla fine rimarranno con un pugno di mosche.

Se la MotoGP muore è un peccato, ma potremo sempre seguire altri campionati, anche più belli come la SBK.

Poco incoraggiante però se anche questa sarà gestita dalle stesse persone :dry:

D74
15/11/2011, 11:10
la motogp come espressione massima dei prototipi è finita.... inutile nasconderlo.....

The Dog
15/11/2011, 11:19
:wink_:



fra poco la Gp rimane monomarca honda!:cry:

...magari!!! così si vedrà chi è il miglior pilota...:tongue:

michelemobili
15/11/2011, 11:19
stessa china seguita dalla formula uno nelle automobili.... troppi regolamenti, troppi soldi.....

wailingmongi
15/11/2011, 11:19
perchè fino ad ora c'era :)?

D@v1d3
15/11/2011, 11:34
Ho aggiunto un forse al titolo, la cosa non è ancora ufficiale.

La situazione comunque è figlia di una gestione troppo volta a guadagnare esageratamente su qualsiasi cosa, quindi ben gli stà agli organizzatori se alla fine rimarranno con un pugno di mosche.

Se la MotoGP muore è un peccato, ma potremo sempre seguire altri campionati, anche più belli come la SBK.


Poco incoraggiante però se anche questa sarà gestita dalle stesse persone :dry:

Infatti, il problema è che ora la Dorna ha acquisito anche la gestione della SBK... dobbiamo prepararci a regolamenti assurdi e al declino anche delle derivate di serie? :dry::cry:

jamex
15/11/2011, 11:37
Poco incoraggiante però se anche questa sarà gestita dalle stesse persone :dry:



Infatti, il problema è che ora la Dorna ha acquisito anche la gestione della SBK... dobbiamo prepararci a regolamenti assurdi e al declino anche delle derivate di serie? :dry::cry:

infatti ho paura che farà la solita fine della motogp


la motogp come espressione massima dei prototipi è finita.... inutile nasconderlo.....

purtroppo è vero


perchè fino ad ora c'era :)?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Infatti, il problema è che ora la Dorna ha acquisito anche la gestione della SBK... dobbiamo prepararci a regolamenti assurdi e al declino anche delle derivate di serie? :dry::cry:

S1m0ne75
15/11/2011, 12:23
Poco incoraggiante però se anche questa sarà gestita dalle stesse persone :dry:

triste realtà :cry:


stessa china seguita dalla formula uno nelle automobili.... troppi regolamenti, troppi soldi.....
quoto


perchè fino ad ora c'era :)?

:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
15/11/2011, 12:25
Ho aggiunto un forse al titolo, la cosa non è ancora ufficiale.

La situazione comunque è figlia di una gestione troppo volta a guadagnare esageratamente su qualsiasi cosa, quindi ben gli stà agli organizzatori se alla fine rimarranno con un pugno di mosche.

Se la MotoGP muore è un peccato, ma potremo sempre seguire altri campionati, anche più belli come la SBK.

peccato sia piu' facile che la SBK venga "assorbita" dalla serie motoGP ...

Comunque quoto...

Fooldancer
15/11/2011, 12:35
MOTOGP CACCA!

Fabri83
15/11/2011, 12:59
che peccato, dopo Kawa anche Suzuki seguirà la stessa strada...mi dispiace!

maurotrevi
15/11/2011, 13:05
se c'è una classe con dei regolamenti assurdi quella è la sbk.....

comunque è un peccato se molla, avevano azzeccato un telaio dopo 10 anni, i motori sanno farli e la honda era disposta a passargli l'elettronica, insomma non è che dovessero metterci ancora chi sa cosa.

streetTux
15/11/2011, 13:06
La cosa non mi sorprende... Anzi, mi chiedevo che ci restavano a fare.
La MotoGp è una tristezza da anni, non vedo mai le gare, le Domeniche preferisco passarmele io in sella.. In SBK ancora ancora si vede qualcosa, ma anche lì i bei tempi sono finiti.. Certo, in questo caso più a causa del fatto che i fenomeni poi vanno in MotoGP a rovinarsi la carriera piuttosto che rimanere dove sono.. Vedi i vari Bayliss, Edwards, Spies, Xaus..


Infatti, il problema è che ora la Dorna ha acquisito anche la gestione della SBK... dobbiamo prepararci a regolamenti assurdi e al declino anche delle derivate di serie? :dry::cry:
Sicuro. Tale padrone, tale macello.

diegoz
15/11/2011, 13:08
che peccato, dopo Kawa anche Suzuki seguirà la stessa strada...mi dispiace!

mancano i soldini...

Fulvioz
15/11/2011, 13:11
stessa china seguita dalla formula uno nelle automobili.... troppi regolamenti, troppi soldi.....

Mai così tante gare in F1 come nel 2011
Mai così tante auto in F1 come nel 2011
E soprattutto mai così tanto duelli e sorpassi in F1 come nel 2011 (parlano le statistiche)

Direi che hanno finalmente trovato il modo di rendere spettacolari e combattute fino agli ultimi giri le gare e, a parer mio, chi dice il contrario è perchè manco le guarda

:wink_:

streetTux
15/11/2011, 13:16
Mai così tante gare in F1 come nel 2011
Mai così tante auto in F1 come nel 2011
E soprattutto mai così tanto duelli e sorpassi in F1 come nel 2011 (parlano le statistiche)

Direi che hanno finalmente trovato il modo di rendere spettacolari e combattute fino agli ultimi giri le gare e, a parer mio, chi dice il contrario è perchè manco le guarda
Sebastian Vettel ha duellato bene per vincere il mondiale o si era capito da tempo come sarebbe finita?

De gustibus non disputandum est, per carità, ma per me lo spettacolo è un'altra cosa..

roberto70
15/11/2011, 13:25
già quest'anno era una miseria la griglia di partenza......se vanno avanti così ci si potranno fare i turni liberi in pista durante le gare ...tanto la pista è vuota!

maurotrevi
15/11/2011, 13:29
Sebastian Vettel ha duellato bene per vincere il mondiale o si era capito da tempo come sarebbe finita?

De gustibus non disputandum est, per carità, ma per me lo spettacolo è un'altra cosa..

la sbk invece è stata combattuta da questo punto di vista :laugh2:

streetTux
15/11/2011, 13:34
la sbk invece è stata combattuta da questo punto di vista :laugh2:
No. Infatti, come detto, anche lì i bei tempi sono finiti...

Quello di Spies comunque è stato un bell'anno, ma subito la MotoGp si è pappata pure lui...

maurotrevi
15/11/2011, 13:48
spies non doveva nemmeno arrivarci in sbk..... ma la suzuki è brava a gestire i suoi piloti....

leo
15/11/2011, 13:51
già quest'anno era una miseria la griglia di partenza......se vanno avanti così ci si potranno fare i turni liberi in pista durante le gare ...tanto la pista è vuota!

Roberto,pensa che se andiamo a fare una gara da wild card,finiamo ancheapunti :w00t::ph34r:

maurotrevi
15/11/2011, 13:54
pensa invece che ti sarebbe impossibile finirla e che lo scorso anno checa dopo aver corsoi una stagione in sbk quindi perfettamente in allenamento ha dovuto abbandonare la gara perchè non riusciva più a stare in sella e che quest'anno ha fatto i test sulla ducati girando un secondo più lento del collaudatore!
facile dire che sono tutte fighette....

roberto70
15/11/2011, 13:59
Roberto,pensa che se andiamo a fare una gara da wild card,finiamo ancheapunti :w00t::ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: se continuano così i punti li danno anche a quelli che stanno a casa!

Fabri83
15/11/2011, 14:03
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: se continuano così i punti li danno anche a quelli che stanno a casa!

quoto è molto più difficile fare punti azzeccando il pronostico sul forum :ph34r: