PDA

Visualizza Versione Completa : Servizio Dropbox.. lo usate? come vi trovate?

Disagiato
15/11/2011, 15:27
Qualcuno oltre al Free lo usa anche a pagamento?

è stabile... ??

leggendo per la rete, sembra molto meglio di altri sistemi.. a citarne uno a caso: iCloud..o altri..

dite la vostra...

Se non sapete cos'è.. goglate..

streetTux
15/11/2011, 15:32
Io lo uso, versione Free.

E' stabile, ma credo che qualsiasi servizio di Cloud Storage lo sia.

Mi piace, non ho motivi di cui lamentarmi.

P.S.: lo uso su Linux, di altre versioni su altri OS non ho conoscenze.

bi_andrea_elle
15/11/2011, 15:34
Qualcuno oltre al Free lo usa anche a pagamento?

è stabile... ??

leggendo per la rete, sembra molto meglio di altri sistemi.. a citarne uno a caso: iCloud..o altri..

dite la vostra...

Se non sapete cos'è.. goglate..

se non usi la nuvola

SEI OUT

Leo67
15/11/2011, 15:34
è in inglese non capisco una parola,cos'è?:blink:

streetTux
15/11/2011, 15:41
è in inglese non capisco una parola,cos'è?:blink:
Un servizio di Cloud Storage.

Praticamente un programma che ti permette di backuppare una tua cartella sul web, gestendo in tempo reale la sincronizzazione tra il tuo pc e lo storage internet, aggiungendo i nuovi file, aggiornando le modifiche, eliminando le cancellazioni.

Gratis hai 2 GB.

Leo67
15/11/2011, 15:43

Praticamente un programma che ti permette di backuppare una tua cartella sul web, gestendo in tempo reale la sincronizzazione tra il tuo pc e lo storage internet, aggiungendo i nuovi file, aggiornando le modifiche, eliminando le cancellazioni.

Gratis hai 2 GB.

grazie della spiegazione ,ma non sono così bravo come voi col pc....praticamente ne so' quanto prima...:cry::cry::cry:

Gunslinger
15/11/2011, 15:46
Io lo uso già da 2 anni e mi trovo benissimo.

stabile, veloce e sopratutto facilissimo da usare.

è ormai diventato irrinunciabile :=)

streetTux
15/11/2011, 15:46
grazie della spiegazione ,ma non sono così bravo come voi col pc....praticamente ne so' quanto prima...:cry::cry::cry:
In parole povere, tu hai la cartella Immagini sul tuo pc.
Vuoi gestirne una copia esatta online? Bene, Dropbox fa questo.
E' come un continuo copia-incolla tra il tuo pc e l'esatta replica della cartella Immagini in uno spazio su Internet.
Nel caso ti esplode il pc, e di conseguenza perdi la tua cartella Immagini, comunque online hai la copia, grazie a Dropbox.
Sei in un pc che non è il tuo e vuoi accedere alle tue foto? Vai sul sito di Dropbox, entri con il tuo username e la tua password, e hai le tue foto.

bi_andrea_elle
15/11/2011, 15:49

una chiavetta usb sul web

Disagiato
15/11/2011, 15:49

Gratis hai 2 GB.

si.. ma la figata è che puoi anche condividere i file tra i tuoi amici, e puoi lavorare ai tuoi file con un'altra persona anche a 3.000 km di distanza.. non male...

è vero che gratis hai 2 gb... ma sembra che usandolo molto, puoi guadagnare qualche giga in più... :wink_: sempre free

Leo67
15/11/2011, 15:52
In parole povere, tu hai la cartella Immagini sul tuo pc.
Vuoi gestirne una copia esatta online? Bene, Dropbox fa questo.
E' come un continuo copia-incolla tra il tuo pc e l'esatta replica della cartella Immagini in uno spazio su Internet.
Nel caso ti esplode il pc, e di conseguenza perdi la tua cartella Immagini, comunque online hai la copia, grazie a Dropbox.
Sei in un pc che non è il tuo e vuoi accedere alle tue foto? Vai sul sito di Dropbox, entri con il tuo username e la tua password, e hai le tue foto.

così è un po' più chiaro......bellino!:w00t:

Disagiato
15/11/2011, 15:56
Io lo uso già da 2 anni e mi trovo benissimo.

stabile, veloce e sopratutto facilissimo da usare.

è ormai diventato irrinunciabile :=)

ottimo... :wink_:

allora si và!!

MTluc
15/11/2011, 15:58
Io lo uso, versione Free.

E' stabile, ma credo che qualsiasi servizio di Cloud Storage lo sia.

Mi piace, non ho motivi di cui lamentarmi.

P.S.: lo uso su Linux, di altre versioni su altri OS non ho conoscenze.

Ma è anche sicuro?

nel senso della privacy, oltre che della stabilità del sistema

n0x
15/11/2011, 15:59
Funziona bene...io lo uso in azienda come mini ftp a costo zero, giro il link ai fornitori e loro si scaricano i disegni. Non ci devo manco piu parlare.

spantax
15/11/2011, 16:16
Meraviglioso, ben fatto, veloce, comodo, che vuoi di più.. gratis?

Si lo è !

Ho già più di 4 Gb free e veloci a forza di invitare gente

streetTux
15/11/2011, 16:47
Ma è anche sicuro?

Dal sito di Dropbox, ecco le features:

Dropbox keeps a one-month history of your work.
Any changes can be undone, and files can be undeleted.
Secure Sockets Layer (SSL) and AES-256 bit encryption.

JoNich
15/11/2011, 16:51
Ma è anche sicuro?

La privacy nel mondo web è utopia.

Ricordate, un pc sicuro è un pc spento!

MTluc
15/11/2011, 16:55
Dal sito di Dropbox, ecco le features:

Dropbox keeps a one-month history of your work.
Any changes can be undone, and files can be undeleted.
Secure Sockets Layer (SSL) and AES-256 bit encryption.

La privacy nel mondo web è utopia.

Ricordate, un pc sicuro è un pc spento!

Vero però ci sono sul web robe più o meno insicure

Grazie Street, sembra serio

Kalman
15/11/2011, 19:38
una chiavetta usb sul web

Non so se hai citato o e' stato un caso. Il creatore di Dropbox si era stufato di scordarsi continuamente la chiavetta a casa ed e' nato il servizio.

Ma è anche sicuro?

Stabile e' stabile. Praticamente si basa su una tecnologia vecchia, su Unix e' un tool che ha piu' o meno 15 anni: Rsync (http://en.wikipedia.org/wiki/Rsync).

Per la privacy, ti offrono una connessione sicura nel senso che nessuno tra te e il server puo intercettare i dati, pero' niente ti assicura che i dati li tengano crittati e che la chiave la conosci solo tu. In pratica qualcuno compiacente o la polizia possono accedere ai tuoi dati.
Per essere sicuro dovrebbe essere il tuo client a crittare/decrittare i dati, e loro non lo fanno. Io per le cose "private" su dropbox uso PGP (http://en.wikipedia.org/wiki/Pretty_Good_Privacy)

Io lo uso su Android, iOS, Linux e Windows e funziona.

Se lo volete provare usate questo mio invito: http://db.tt/M4XRrAtL

bi_andrea_elle
15/11/2011, 19:48
Non so se hai citato o e' stato un caso. Il creatore di Dropbox si era stufato di scordarsi continuamente la chiavetta a casa ed e' nato il servizio..

l'avevo letto da qualche parte..

Stabile e' stabile. Praticamente si basa su una tecnologia vecchia, su Unix e' un tool che ha piu' o meno 15 anni: Rsync (http://en.wikipedia.org/wiki/Rsync).

Per la privacy, ti offrono una connessione sicura nel senso che nessuno tra te e il server puo intercettare i dati, pero' niente ti assicura che i dati li tengano crittati e che la chiave la conosci solo tu. In pratica qualcuno compiacente o la polizia possono accedere ai tuoi dati.

Io lo uso su Android, iOS, Linux e Windows e funziona.

Quoto, di sicuro in rete non c'è nulla

Fulvioz
15/11/2011, 19:49
Lo uso da un annetto ormai, ti dico solo che Jobs in persona parlò coi fondatori offrendogli 200 milioni di dollari (se non ricordo male) per acquisire la società e rifiutarono, quindi credo proprio sia un servizio ottimo, almeno finché iCloud non sarà matura e a regime

Intrip
15/11/2011, 19:52
Fiko

Fulvioz
15/11/2011, 20:23
Vebbè se qualcuno vuole iscriversi può usare il mio link di benvenuto così gli regalano (come pure a me) 250 mb in più ai 2 gb oggerti free

:D

http://db.tt/6XERyXv

Kalman
15/11/2011, 20:32
Vebbè se qualcuno vuole iscriversi può usare il mio link di benvenuto così gli regalano (come pure a me) 250 mb in più ai 2 gb oggerti free

http://db.tt/6XERyXv

O il mio :w00t:

http://db.tt/M4XRrAtL

Mr.Coccia
15/11/2011, 20:56
SCARICATO SULL HTC DESIRE HD E MAI USATO,TROPPO INGLESE PER ME E HO PAURA DI TOPPARE QUALCHE CONFIGURAZIONE,SEMBRA UTILE PERO'...
scusate il maiuscolo

Fulvioz
15/11/2011, 20:57
SCARICATO SULL HTC DESIRE HD E MAI USATO,TROPPO INGLESE PER ME E HO PAURA DI TOPPARE QUALCHE CONFIGURAZIONE,SEMBRA UTILE PERO'...
scusate il maiuscolo

Non serve quasi nessuna impostazione, metti i file nella cartella e stop fa tutto lui

n0x
16/11/2011, 08:22
scusate il maiuscolo

Abbello...la prossima volta riscrivi tutto, altro che scusa :mad:

nyctal
16/11/2011, 11:36
è ottimo :)