Visualizza Versione Completa : Chiediamo il nulla osta per il 110!Scadenza 10 dicembre
Cari colleghi, come emerso fino ad ora, la Triumph non è intenzionata ad omolgare il 110 anteriore per la Tiger 800!
A questo punto, l'unica cosa da fare, è richiedere il nulla osta per il 110 per poi procedere noi, andando alla motorizzazione e compiendo alcuni adempimenti burocratici, alla relativa omologazione!
Apro, quindi, questa dicussione per organizzarci...raccogliere firme...e fare una richiesta ufficiale alla Triumph tutti insieme per ottenere il "nulla osta", sperando che in questo modo la cosa venga valutata più "seriamente" ed, anche, per facilitare tutti quelli che, muovendosi da soli, potrebbero trovare diffocltà strada facendo!!!
Che ne dite?
Colore blu: coloro che hanno solo votato
Colore verde: coloro che hanno inviato anche i propri dati
Elenco provvisorio di coloro che hanno aderito alla "Class Action
1.bombetta69
2. brubo
3. Cicciog
4. corser73
5. Damian.
6. diegolib
7. embolo
8. fabrigi
9. Fabullo955
10. FC82
11. furiano81
12. gc57
13. giuseppe jo
14. Gregus
15. Highline76
16. Iago
17. III CILINDRI
18. Ivan3inLINEA
19. john84
20 leone74
21. lucas73
22. lupo56
23. Mauro27
24. MCiD
25. Sam il Cinghio
26 saromag
27. superfudo
28. Tig3r
29. xybion
30. STEFAIUCHI
31 LUCIO55
32.ivanelena
33.marcecasey
35. luciosal56
36. asa63
37. Goldfinger
38. Lester68
39. Masc
40. fr60gr
41. lomack62
42. paolip
43. katama
44. HARRRRRRRRRR
45. Lumak
46. rainybeast
47. mago di ozz
48. domydf
49. Tigermuz
50. paolobek
51. giuseppepar
52. Tigr8 Romano
53. Zigo
54.Luca40
55. giamba???
by Mod:
Invio dati in MP a FC82:NOME, COGNOME, DOMICILIO, N.RO TELAIO, DATA IMMATRICOLAZIONE ED INDIRIZZO MAIL
furiano81
16/11/2011, 09:57
Ci sto anch'io. Cmq in che consiste?
Ci sto anch'io. Cmq in che consiste?
Mi sto informando su internet...
segnalo questo link che cerca di dare qualche spiegazione...
Nulla Osta pneumatici maggiorati: come richiederlo alla casa costruttrice | Gomme Blog: Recensioni pneumatici online e cerchi in lega auto, moto (http://www.gommeblog.it/leggi-e-decreti/2453/nulla-osta-pneumatici-maggiorati/)
Sotto all'esempio riportato della Corolla, ci sono i criteri che devono essere rispettati perchè la casa costruttrice possa rilasciarlo!
Quello che possiamo fare insieme è la richiesta ufficiale alla Triumph...poi, divisi in gruppi per regione, recarsi alla motorizzazione e lì completare le formalià burocratiche (ci sarà anche da pagare qualcosa)!!!
Fabullo955
16/11/2011, 10:19
Ci sono anche io
reoplano
16/11/2011, 10:38
Anche se non trovo così terribili le gomme di serie (anzi, mi ci trovo bene), considero che poter scegliere sia sempre meglio che subire un'imposizione.
Per cui ... AVANTI TUTTA!
Reoplano
Continuando a leggere c'è scritto anche...
Omologazione pneumatici maggiorati: altra strada percorribile:
Secondo l’articolo di legge n°236 del nuovo codice della strada se la casa non rilascia il nulla osta, quest’ultimo può essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all’ albo che attesti che le nuove misure di pneumatici sono compatibili con la vostra auto.
Con questa relazione è possibile prenotare la visita presso la motorizzazione, montate le gomme e andate al collaudo.
Dopo i normali accertamenti meccanici vi verranno trascritte le nuove misure sul libretto.
Tutto a norma di legge.
Il costo varia dipende da ingegnere a ingegnere, all’incirca 100€ + costo delle pratiche per la visita in motorizzazione.
Ci si potrebbe informare anche in tal senso!!!
Fabullo955
16/11/2011, 10:51
Continuando a leggere c'è scritto anche...
Omologazione pneumatici maggiorati: altra strada percorribile:
Secondo l’articolo di legge n°236 del nuovo codice della strada se la casa non rilascia il nulla osta, quest’ultimo può essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all’ albo che attesti che le nuove misure di pneumatici sono compatibili con la vostra auto.
Con questa relazione è possibile prenotare la visita presso la motorizzazione, montate le gomme e andate al collaudo.
Dopo i normali accertamenti meccanici vi verranno trascritte le nuove misure sul libretto.
Tutto a norma di legge.
Il costo varia dipende da ingegnere a ingegnere, all’incirca 100€ + costo delle pratiche per la visita in motorizzazione.
Ci si potrebbe informare anche in tal senso!!!
mi sa che non si può fare niente senza nulla osta di Triumph
http://www.motorizzazionecuneo.it/sede/images/pdf_revisioni/Pneumatici%20in%20alternativa.pdf
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
mi sa che non si può fare niente senza nulla osta di Triumph
http://www.motorizzazionecuneo.it/sede/images/pdf_revisioni/Pneumatici%20in%20alternativa.pdf
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
CHIARISSIMO.
a questo punto vediamo di essere il numero maggiore possibile e a firma di tutti e con i dati di tutti facciamo una raccomandata a triumph italia.
Proviamo almeno,il costo di una raccomandata
diegolib
16/11/2011, 11:05
Ci sono pure io !!!!
Cari colleghi, come emerso fino ad ora, la Triumph non è intenzionata ad omolgare il 110 anteriore per la Tiger 800!
A questo punto, l'unica cosa da fare, è richiedere il nulla osta per il 110 per poi procedere noi, andando alla motorizzazione e compiendo alcuni adempimenti burocratici, alla relativa omologazione!
Apro, quindi, questa dicussione per organizzarci...raccogliere firme...e fare una richiesta ufficiale alla Triumph tutti insieme per ottenere il "nulla osta", sperando che in questo modo la cosa venga valutata più "seriamente" ed, anche, per facilitare tutti quelli che, muovendosi da soli, potrebbero trovare diffocltà strada facendo!!!
Che ne dite?
Ti quoto in tutto e per tutto,anche per la sberla che potremmo dare a triumph
Italia soprattutto.
Contatemi.
Sam il Cinghio
16/11/2011, 12:45
Ovviamente sono dei vostri ;)
Io ci sono:rolleyes: bella idea!!!
nitronori
16/11/2011, 13:17
ci sono.. finché non passo alla XC!
marcecasey
16/11/2011, 14:08
Ci sto anch'io!!
13 tigristi in 6 ore..bene ragassi.. teniamo vivo il tread il + possibile poi tra qualche giorno tiriamo le somme io scriverei a triumph italia e pc anche a triump GB, con oppurtuna traduzione,non ci cagheranno manco di striscio ma magari......
Posso suggerirvi di creare un gruppo su facebook? ... forse raccogliereste più adesioni.
Mi aggrego assolutamente!
Aspettiamo anche che si unisca l'ottimo Gaetano (GC57) a noi...ancora latita!!!:biggrin3:
Ragazzi allora credo che questa iniziativa sia molto interessante e credo anche che interessi a chiunque abbia una stradale indipendentemente che si trovi bene con il 100 quindi considerando il censimento sono piu' di 120 proprietari.....non credo che triunz resti indifferente....pensate a 10000 euro a moto sono piu' di 1 milione di euro di fatturato
III CILINDRI
16/11/2011, 17:14
Partecipo anche io
ciao
TigerBilly800
16/11/2011, 17:31
ok... ci sto
corser73
16/11/2011, 17:58
PRESENTE:wink_:
bombetta69
16/11/2011, 18:18
:w00t:so qua pronto:w00t:
Io sto qua ragazzi.Come si intende procedere per la raccolta firme?
perfettamente d'accordo ! io ci sto !
@ per i moderatori : ad inizio pagina si potrebbe stilare già i nomi e regione da cui proviene l'interessato?
luciosal56
16/11/2011, 19:49
mi associo al gruppo gomma 110.
Lucio
@ per i moderatori : ad inizio pagina si potrebbe stilare già i nomi e regione da cui proviene l'interessato?
Lo puo' fare benissimo l'autore del topic nel messaggio di apertura:wink_:
Io chiedevo,praticamente,la raccolta firme come la facciamo,telematica o altro?
Quoto! Questo sarebbe il primo passo per cominciare a vedere quanti siamo!
Le modalità sono tutte da stabilire!
L'omologazione sarebbe chiesta per ciascuna moto..quindi occorre indicare proprietario, telaio, domicilio ecc...qui si risolve crando un doc word uguale per tutti che poi ciascuno può compilare dal proprio pc!
Una volta compilato il "modulo" sarebbe opportuno, secondo me, riunirli tutti per poi spedirli insime con raccomandata con ricevuta di ritorno alla Triumph-Italia! Importante che siano tutte mandate in originale ( mi riferisco alla sottoscrizione) e non in fotocopia!
Ora...si potrebbe trovare qualche anima pia (magari più di una nella stessa città) che le riunisca per poi spedirle con un unico plico...oppure ci si potrebbe organizzare dividendoci per regioni ( qui sarebbe più facile anche vedersi per mandarle insieme)!
Che ne pensate? Alternative?
Io la moto non ce l'ho ancora, ma se posso contate pure su di me.. al massimo per marzo sarà mia! :coool:
Anch'io ci sto, sto 100 davanti per me è una cagata galattica su questa moto.
Mi unisco anche io ai sostenitori del 110.... Attendiamo info per come muoverci per far giungere il nostro pensiero a Triumph!!!
bisogna cercare di fare la cosa piu' semplice possibile.Una cosa tipo una bella lista TELEMATICA con nome cognome indirizzo numero telaio di ognuno,organizzato in un bel listone tipo quello del censimento trigottocentati o quelli che si fanno per gli eventi,finita la lista concordiamo cosa scrivere sulla lettera ,si impagina tutto e si spedisce,non vedo l'indispensabilità che ci sia la firma autografa. Io son disponibile a stampare la lettera così redatta e spedirla con raccomandata AR.
bisogna cercare di fare la cosa piu' semplice possibile.Una cosa tipo una bella lista TELEMATICA con nome cognome indirizzo numero telaio di ognuno,organizzato in un bel listone tipo quello del censimento trigottocentati o quelli che si fanno per gli eventi,finita la lista concordiamo cosa scrivere sulla lettera ,si impagina tutto e si spedisce,non vedo l'indispensabilità che ci sia la firma autografa. Io son disponibile a stampare la lettera così redatta e spedirla con raccomandata AR.
Figurati...per me si può fare anche così...era solo la mia idea iniziale! I problemi che mi sono posto sono questi:
1) poichè ognuno dovrà poi andare alla rispettiva motorizzazione per completare la pratica sarebbe preferibile che ci sia un nulla osta specifico per ciascuna moto. Quindi ad ogni richiesta sarebbe corrisposto un nulla osta! Sarebbero solo spedite insieme ma ognuna "indipendente" dall'altra! Mandando un unico doc, poi, come si farebbe se ci ripsondessero anche loro con un unico nulla osta valido per tutti i richiedenti?
Discorso diverso è se la Triumph rendesse disponibile un nulla osta per tutti attraverso le sue concessionarie ( ma a quel punto avrebbero provveduto loro alla omologazione);
2) il problema della firma me lo sono posto perchè, credo, che alla Triumph avrebbero potuto sollevarlo! Si troverebbero davanti una lettera senza sottoscrizioni che, teoricamente, dovrebbe rappresentare le richieste di tutti ma che non garantisce in nessun modo la provenienza e la legittimazione della richiesta da parte dell'avente diritto (nel nostro caso il titolare della moto)! Un dipendente che la esamina come può ritenere che sia un documento che realmente rappresenta tutti! Di fatto è una lista con una richiesta che potrebbe essere fatta da chiunque!
Per questi motivi ho pensato a quel tipo di soluzione..sicuramente più macchinosa ma, a mio parere, più "sicura"! Non vorrei che ci respingessero la richiesta per un motivo del genere!!! Più gli rendi facile la vita e meglio è!!!
Questa, però, è la mia idea...di fatto ci stiamo ragionando insieme quindi...che ognuno dica la sua in modo da poter valutare quante più opzioni possibili!!!
Volendo ho visto che c'è una società di Milano che si interessa proprio di queste cose...potrebbe anche essere una alternativa!!!
Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze (http://www.cetoc.it/portal/)
hardbeppe
16/11/2011, 23:20
Figurati...per me si può fare anche così...era solo la mia idea iniziale! I problemi che mi sono posto sono questi:
1) poichè ognuno dovrà poi andare alla rispettiva motorizzazione per completare la pratica sarebbe preferibile che ci sia un nulla osta specifico per ciascuna moto. Quindi ad ogni richiesta sarebbe corrisposto un nulla osta! Sarebbero solo spedite insieme ma ognuna "indipendente" dall'altra! Mandando un unico doc, poi, come si farebbe se ci ripsondessero anche loro con un unico nulla osta valido per tutti i richiedenti?
Discorso diverso è se la Triumph rendesse disponibile un nulla osta per tutti attraverso le sue concessionarie ( ma a quel punto avrebbero provveduto loro alla omologazione);
2) il problema della firma me lo sono posto perchè, credo, che alla Triumph avrebbero potuto sollevarlo! Si troverebbero davanti una lettera senza sottoscrizioni che, teoricamente, dovrebbe rappresentare le richieste di tutti ma che non garantisce in nessun modo la provenienza e la legittimazione della richiesta da parte dell'avente diritto (nel nostro caso il titolare della moto)! Un dipendente che la esamina come può ritenere che sia un documento che realmente rappresenta tutti! Di fatto è una lista con una richiesta che potrebbe essere fatta da chiunque!
Per questi motivi ho pensato a quel tipo di soluzione..sicuramente più macchinosa ma, a mio parere, più "sicura"! Non vorrei che ci respingessero la richiesta per un motivo del genere!!! Più gli rendi facile la vita e meglio è!!!
Questa, però, è la mia idea...di fatto ci stiamo ragionando insieme quindi...che ognuno dica la sua in modo da poter valutare quante più opzioni possibili!!!
Volendo ho visto che c'è una società di Milano che si interessa proprio di queste cose...potrebbe anche essere una alternativa!!!
Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze (http://www.cetoc.it/portal/)
Io non ho questo problema ma seguo con interesse e sostegno............. io allegherei a ogni singola richiesta di nulla osta, una fotocopia fronte retro di un documento di identità valido (meglio carta di identità) che ha valore di autocertificazione, oltre alla fotocopia del libretto della propria moto. Immagino sia una complicazione, ma nell'ottica di rendere la vita più difficile a triunz, meglio abbondare , tanto due fotocopie non è che costino una cifra...........
reoplano
16/11/2011, 23:45
Allora occorre dividere chi semplicemente appoggia la richiesta, come me, ma non è interessato ad ottenere un nulla osta, e chi invece sente la necessità di montare una diversa gomma.
Avete pensato a mandare una richiesta a Triumph in forma di mail?. Una volta ottenuta la risposta potrebbe essere più semplice decidere i passi da seguire, ad esempio contattando le varie riviste di settore.
La richiesta personale di nulla osta, se non è supportata (e prevista) dalla casa costruttrice, ben difficilmente viene presa in considerazione.
Reoplano
Io non ho questo problema ma seguo con interesse e sostegno............. io allegherei a ogni singola richiesta di nulla osta, una fotocopia fronte retro di un documento di identità valido (meglio carta di identità) che ha valore di autocertificazione, oltre alla fotocopia del libretto della propria moto. Immagino sia una complicazione, ma nell'ottica di rendere la vita più difficile a triunz, meglio abbondare , tanto due fotocopie non è che costino una cifra...........
Assolutamente si! Stavo infatti vedendo qualche "modello di richiesta del nulla osta" su internet e sembra necessario allegare copia del documento d'identità, del codice fiscale e della carta di circolazione! Il fatto è che, di modelli a cui ispirarsi, non se ne trovano tanti!!!:sick:
Per reoplano...che intendi per "La richiesta personale di nulla osta, se non è supportata (e prevista) dalla casa costruttrice, ben difficilmente viene presa in considerazione."
La richiesta di nulla osta è fatta alla casa costruttrice!!! Ti trovi?
reoplano
17/11/2011, 00:01
Per reoplano...che intendi per "La richiesta personale di nulla osta, se non è supportata (e prevista) dalla casa costruttrice, ben difficilmente viene presa in considerazione."
La richiesta di nulla osta è fatta alla casa costruttrice!!! Ti trovi?
Intendo dire che se la casa costruttrice non prevede l'omologazione del particolare di cui si richiede il nulla osta, necessario all'aggiornamento del libretto, non c'è niente da fare.
Una possibilità è quella di passare da enti certificatori, come il TUV, ma mi risulta che per fare una cosa simile, i costi sarebbero decisamente elevati.
Reoplano
Ha ragione FC82,girando in rete vedo che è piu' burocratizzato di quanto pensavo,la tua soluzione mi sembra quella adeguata. Io cercherei di capire quanti siamo nel frattempo ci informiamo su come gestire la cosa.
Sam il Cinghio
17/11/2011, 07:45
Una possibilità è quella di passare da enti certificatori, come il TUV, ma mi risulta che per fare una cosa simile, i costi sarebbero decisamente elevati.
Non elevatissimi in se, anzi.
Pero' la motorizzazione italiana non riconosce le certificazioni TUV, quindi se vuoi far aggiornare la carta di circolazione sei costretto ad un balletto di "vendo la moto ad amico tedesco che reimmatricola in germania con le nuove misure e mi rivende la moto con le nuove misure sulla carta di circolazione" (l'ho semplificato all'estremo ma e' cosi')
Credo che a torta finita la cosa venga a costare non meno di un migliaio di euro TUTTO COMPRESO
Intendo dire che se la casa costruttrice non prevede l'omologazione del particolare di cui si richiede il nulla osta, necessario all'aggiornamento del libretto, non c'è niente da fare.
Reoplano
Io penso che difronte ad un centinaio di richieste o piu' qualcosa dovranno fare, certo sulla richiesta singola non se la cagano di striscio....
marcecasey
17/11/2011, 11:43
Io penso che difronte ad un centinaio di richieste o piu' qualcosa dovranno fare, certo sulla richiesta singola non se la cagano di striscio....
Io non credo ma tenar non nuoce!!
reoplano
17/11/2011, 12:20
costretto ad un balletto di "vendo la moto ad amico tedesco che reimmatricola in germania con le nuove misure e mi rivende la moto con le nuove misure sulla carta di circolazione"
Credo che a torta finita la cosa venga a costare non meno di un migliaio di euro TUTTO COMPRESO
Esatto, la procedura viene gestita interamente da loro, ma ne vale la pena solo se si immatricola un esemplare con modifiche pesanti e non solo per la dimensione di una gomma.
Come ho già detto, non sono interessato al nulla osta, troppe complicazioni per una moto che probabilmente cambierò nel giro di un paio di anni o meno.
In ogni caso ricordo che quando avevo la speed (uno dei primi 1050) avevo scritto direttamente a Triumph per una domanda sui freni. Mi avevano risposto nel giro di pochi giorni.
Reoplano
Highline76
17/11/2011, 14:08
ovviamente.... ci sto!
Allora si potrebbe partire con un listone degli aderenti,e con questo inviare mail a Triumph con richiesta di delucidazioni al riguardo.In base al tipo di risposta,ci si regola.Magari poi si potrebbe cominciare ad informare del caso qualche nota rivista tipo InMoto o Motociclismo,per creare un po' di clamore intorno alla cosa.
[/url]
Su questo punto alla Triumph non costa nulla mandare il nulla osta a tutte le concessionarie.
Il fatto sul non omologare l'800 al 110 è che costa farlo in partenza, su moto nuove. Quello richiederebbe un lavoro ed un costo particolare alla casa madre che, da quel momento in poi, potrà mettere su tutte le 800 ST in uscita la doppia omologazione.
Il dare il nullaosta è come è successo a me 8 anni fa con la mia Honda Shadow. Loro hanno mandato ai concessionari la lettera secondo la quale risultava (da test fatti da riviste specializzate e poi anche da loro) che la moto pur essendo E0, in realtà rientrava nei parametri E1. Ma da li in poi è stata mia la briga di andare, prendere il foglietto, andare alla motorizzazione e far apporre al libretto il timbro di omologazione ai parametri inquinanti E1.
Insomma da li in poi son fatti nostri, sia per lo sbattimento, che per gli eventuali costi burocratici. Quindi è molto più probabile che il nulla osta venga dato alla categoria piuttosto che al singolo, motivo per il quale forse una lettera/petizione unica con tanti firmatari avrebbe maggior incidenza di tante lettere con un solo firmatario.
Sta poi a noi vedere il "canale" da usare per far arrivare la lettera non solo alla casa italiana, ma anche a quella inglese.
A tal proposito infatti suggerivo anche altrove di sentire fra i tanti anche la TUV crucca o la sede Italiana se possono dirci come si son mossi in germania per permettere ai possessori della tiger di usufruire anche dei pneumatici 110. Anche li sarà servita la lettera Triumph dato che non si tratta di uno specchietto o di una cazzatella. Ovviamente qua la TUV non vale un bigolo rettangolare, ma almeno se ci danno qualche indicazione o se ci dicono che effettivamente tale nulla osta è circolato da loro...
Sempre se è vero che in cruccolandia si viaggia già con i 110.
Come ho già detto, non sono interessato al nulla osta, troppe complicazioni per una moto che probabilmente cambierò nel giro di un paio di anni o meno.
Su questo POTREI concordare, se non che io fra 2 anni avrò in groppa almeno45k km (ferie escluse) e farli tutti in queste condizioni... beh... :rolleyes:
... al limite... dato che comunque non sarebbe una lista ufficiale e dato che ora come ora senza nulla di certo fra le mani, aver indirizzo, numero di maglia e capitano di tutti gli aderenti non serve a molto... basterebbe un pool ad inizio 3D con scritto anche solo Aderisco/Non Aderisco, per aver il numero ed il nome dei partecipanti...
IMHO ovviamente :rolleyes:
reoplano
17/11/2011, 17:33
Sempre se è vero che in cruccolandia si viaggia già con i 110.
Ho dato un'occhiata sul sito Triumph in Germania e di 110 non se ne parla.
Per chi vuole controllare di persona il link è questo:
Spezifikationen | Triumph Motorrder (http://www.triumphmotorcycles.de/motorr%C3%A4der/sortiment/adventure/tiger-800/2012/tiger-800/Spezifikationen)
Con questo mex esco dal 3D, lascio spazio a chi ha un interesse maggiore.
Ciao!
Reoplano
Ho aggiunto il pool all'inizio del 3D, per poter aver una lista prettamente numerica e nominativa degli aderenti alla, chiamiamola così, class action per aver il nulla osta.
Nel 3D si tireranno fuori le idee, le news, i link e le proposte per portar avanti il progetto di doppia omologazione per la nostra 800.
Dubbi e critiche son i ben accetti, infatti c'è anche il NON ADERISCO.
Ogni eventuale 3D aperto oltre questo per quest'argomento, sarà CHIUSO e girato qua.
Ogni eventuale post sparso altrove inerente a questo progetto sarà spostato qua se andrà troppo ot.
Buon Proseguimento ;)
Vi chiedo quindi, anche chi ha dato il consenso, di votare il pool. :)
Allora...ci ho pensato un po'...come diceva Embolo bisogna cercare di semplificare la cosa il più possibile!
Si potrebbe fare così...
1. una richiesta "collettiva" alla Triumph affinchè si decida a rilasciare almeno il nulla osta per il 110( non dico omologarlo direttamente loro) rendendolo disponibile, magari, presso i conce;
2 una seconda richiesta del nulla osta, questa volta specifico per ciascuna moto! Ognuno manderebbe la sua...magari si potrebbe stabilire un giorno e mandarle tutte insieme! Si potrebbe, anche, mettere un fac simile nella discussione in modo che le richieste siano tutte uguali!
Che ne dite?
Allora...ci ho pensato un po'...come diceva Embolo bisogna cercare di semplificare la cosa il più possibile!
Si potrebbe fare così...
1. una richiesta "collettiva" alla Triumph affinchè si decida a rilasciare almeno il nulla osta per il 110( non dico omologarlo direttamente loro) rendendolo disponibile, magari, presso i conce;
2 una seconda richiesta del nulla osta, questa volta specifico per ciascuna moto! Ognuno manderebbe la sua...magari si potrebbe stabilire un giorno e mandarle tutte insieme! Si potrebbe, anche, mettere un fac simile nella discussione in modo che le richieste siano tutte uguali!
Che ne dite?
te l'appoggio:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Fabullo955
17/11/2011, 22:01
Si potrebbe fare così...
Che ne dite?
direi che è un'ottima idea ...
io però non te lo appoggio
:attentodietro::risate:
Si potrebbe fare così...
Che ne dite?
Per me va bene ma la richiesta collettiva deve avere i dati e il n° di telaio di ciascun richiedente non un semplice listone di persone
Per me va bene ma la richiesta collettiva deve avere i dati e il n° di telaio di ciascun richiedente non un semplice listone di persone
Su questo non so proprio cosa dire... non conosco tale tipo di giurisprudenza :laugh2:
Bene ricordare che comunque non sarà un nullaosta ad personam, ma collettivo :rolleyes:
Su questo non so proprio cosa dire... non conosco tale tipo di giurisprudenza :laugh2:
Bene ricordare che comunque non sarà un nullaosta ad personam, ma collettivo :rolleyes:
Diciamo che la richiesta singola è quella che dovrebbe poi consentire la modifica a ciascuna moto! Quella collettiva, invece, servirebbe per dare un segnale alla Triumph e portarla a fare qualcosa che possa riguardare tutte le tiger 800 e non solo quelle dei singoli richiedenti!
Di fatto, ci rifacciamo alla teoria del "sistemone"...più cose facciamo più ci sono possibilità di vittoria!!!:biggrin3:
In ogni caso, anche nella collettiva, sarei portato sempre a mettere tutti i dati come dice Lucas!!! Devono capire che la richiesta è seria e fatta davvero dai possessori di Tiger 800!!!
Vada per la teoria del sistemone, ma, per esperienza, non è che ti mandano un foglio con scritto "La moto telatio XXXXXXXXXXXX in possesso a YYYYYYYYYY può montare gomme 110"... è più facile che mandino il foglio al concessionario e, di conseguenza visto la politica Triumph, a te via mail. Come del resto tutte le comunicazioni avvenute fin'ora.
Io ho deciso di non partecipare alla Class Action perchè, sinceramente, per me la moto va bene così e, inoltre, per questi altri motivi:
1) non ho nessuna intenzione di andare ad impelagarmi in complicazioni burocratiche;
2) per quanto ne so il 110 potrebbe anche interferire con il parafango o altro;
3) finora nessuno ha assicurato un comportamento migliore della moto con il pneumatico maggiorato;
4) come già esposto in un'altro 3D se la XC va benissimo con un 90 tassellato non capisco la necessità di cambiare il 100 sulla ST.
Ovviamente sono opinioni del tutto personali e Vi auguro di riuscire nella Vs. battaglia.
DogDrake
18/11/2011, 09:59
Anche io non aderisco alla Class Action per le ragioni +/- simili a MauBoi: mi trovo bene con le gomme sia come tipologia che come misura. Provengo da una moto con gommoni (Bandit1250) e anche cambiandoli non sono mai riuscito ad avere il feeling che ho adesso con la Tigrotta. L'unica cosa che trovo ingiusto è il fatto della monomarca ma per questo confido che altre case costruttrici prima o poi entreranno in gioco...
Buon lavoro ragassi
Tutto rispettabilissimo!!!
Solo qualche osservazione giusto per parlarne...
1) se il 110 dovesse interferire con il parafango, di certo, non rilascerebbero il nulla osta! Credo che, quindi, sia un problema da non porsi!
2) quelli che hanno provato il 110 "dicono" che la guida sia sensibilmente migliore...è vero che è una questione di impressioni ma mi chiedo...se non fosse così...perchè alcuni di noi starebbero rischiando multe e problemi di assicurazione montando il 110 se non lo reputassero "migliore" del 100?
3) che la xc vada bene con il 90 tassellato nessuno lo ha messo in dubbio! O meglio chi lo ha montato non lo ha fatto! Non capisco quale sia il nesso con il 100 della st! Per quale principio giuridico/logico/fisico se il 90 tassellato va bene sulla xc allora il 100 deve andare bene sulla st???? Può, anche, essere che una scelta sia stata indovinata ed una no! D'altronde, la fallibilità degli ingegneri della Triumph è stata già dimostrata dai problemi che ha il cavalletto centrale (già richiamato due volte ed ora pensano, addirittura, di sostituirlo)!!!
4) se La Triumph si fosse uniformata ad un segmneto (100) già sperimentato e collaudato non avremmo avuto problemi! Ci sarebbero state altre aziende, oltre la Pirelli, a produrre pneumatici 100 ed avremmo potuto scegliere quale, in base alle nostre impressioni, potesse essere il migliore! Mi sembra difficile che una azienda modifichi la propria produzione, oggi, per un 100...quanti ne venderebbero? Solo la Tiger li monta e considerando che molti hanno il Pirelli (di serie), dovrebbero fare questa scelta imprenditorale per 400/500 moto che "potrebbero, forse, montarle"!!! Difficile...
Quello che proprio non digerisco è che siamo in un regime di monopolio...non c'è possibilità di scelta!!! E questo è uno dei motivi determinanti che mi/ci portano a chiedere il nulla osta! Inoltre, il 110 è ultrasperimentato su moto di questo genere ed esistono ottimi pneumatici con ottimi risultati!!!
Questo è quello che penso ma, ovviamente, non voglio convincere nessuno...è solo per fare due chiacchiere!!!
Highline76
18/11/2011, 12:03
la penso assolutamente come te! il monopolio non va mai bene. Si deve poter scegliere liberamente per avere la propria moto, pagata 10.000 Euro, il più vicina possibile al proprio modo di guidare.... E le gomme non sono un particolare da poco conto.....
Tutto rispettabilissimo!!!
Solo qualche osservazione giusto per parlarne...
...quello che penso ma, ovviamente, non voglio convincere nessuno...è solo per fare due chiacchiere!!!
Quotone su tutto (ho tagliato il quote o diventava lungo).
Punto di vista condivisibile :coool:
Io ho deciso di non partecipare alla Class Action perchè, sinceramente, per me la moto va bene così e, inoltre, per questi altri motivi:
1) non ho nessuna intenzione di andare ad impelagarmi in complicazioni burocratiche;
2) per quanto ne so il 110 potrebbe anche interferire con il parafango o altro;
3) finora nessuno ha assicurato un comportamento migliore della moto con il pneumatico maggiorato;
4) come già esposto in un'altro 3D se la XC va benissimo con un 90 tassellato non capisco la necessità di cambiare il 100 sulla ST.
Ovviamente sono opinioni del tutto personali e Vi auguro di riuscire nella Vs. battaglia.
Anche io non aderisco alla Class Action per le ragioni +/- simili a MauBoi: mi trovo bene con le gomme sia come tipologia che come misura. Provengo da una moto con gommoni (Bandit1250) e anche cambiandoli non sono mai riuscito ad avere il feeling che ho adesso con la Tigrotta. L'unica cosa che trovo ingiusto è il fatto della monomarca ma per questo confido che altre case costruttrici prima o poi entreranno in gioco...
Buon lavoro ragassi
Pur rispettando le vostre decisioni non capisco la logica per cui se avete una stradale non vogliate aderire ad una richiesta che se dovesse per qualsiasi motivo andare in porto vi agevolerebbe comunque in futuro ad una scelta piu' ampia di pneumatico,o nella rivendita del mezzo,anche se date i vs dati comunque Triunz non vi obbligherebbe a cambiare per forza il libretto, serebbe sempre una vs decisione.....poi per carita' liberi tutti
Sam il Cinghio
18/11/2011, 13:26
1) se il 110 dovesse interferire con il parafango
Non interferisce.
2) quelli che hanno provato il 110 "dicono" che la guida sia sensibilmente migliore...
Per quanto mi riguarda, visto che sono uno dei "banditi" con il 110:
- dinamicamente non vi sono peggioramenti (mi aspettavo minore maneggevolezza ma non e' cosi')
- la moto scende meglio nelle pieghe in appoggio
- all'anteriore c'e' ancora margine e questo per me e' un valore aggiunto psicologico che basta gia' a darmi meta' dei motivi per tenere il 110
- posso montare le gomme che voglio, e qui l'altra meta' dei motivi ;)
Questo è quello che penso ma, ovviamente, non voglio convincere nessuno...è solo per fare due chiacchiere!!!
Idem ;)
Non interferisce.
Per quanto mi riguarda, visto che sono uno dei "banditi" con il 110:
- dinamicamente non vi sono peggioramenti (mi aspettavo minore maneggevolezza ma non e' cosi')
- la moto scende meglio nelle pieghe in appoggio
- all'anteriore c'e' ancora margine e questo per me e' un valore aggiunto psicologico che basta gia' a darmi meta' dei motivi per tenere il 110
- posso montare le gomme che voglio, e qui l'altra meta' dei motivi ;)
Idem ;)
:oook:
Lo so come la pensi...Sono stati proprio alcuni tuoi commenti sul 110 che mi hanno fatto riflettere!!! Ed, infatti, quando mi riferivo a qualcuno che già lo aveva provato, parlandone bene, mi riferivo a te!!!
Fosse anche solo per una maggiro possibilità di modelli di gomme... ne vale lo sbattimento, ma indipendentemente da questo tutti liberi di aderire o no... del resto ho messo la possibilità all'inizio di farlo ;)
giuseppe jo
18/11/2011, 15:22
Mi associo.:yess:
diegolib
18/11/2011, 17:03
pure io mi associo
gia' mesi fa quando nessuno ne parlava avevo gia' aperto una
discussione in merito all'anteriore, CHE PER ME,
e' inaffidabile
Mi associo pure io.
C'è anche la possibilità di ritrovarsi senza gomme se Pirelli dovesse smettere la produzione o anche solo avere dei problemi. Non è la prima volta che succede o sbaglio?
Qualcuno esperto di pneumatici sa spiegarmi come mai la nostra misura (100) è disponibile presso numerose case in codice H e nessuna in V (che servirebbe a noi)?
Ciao e speriamo di riuscire a combinare qualche cosa.
PS. se veramente in Germania girano ufficialmente con il 110 mi pare impossibile che Triumph non abbia preso posizione.
Linko cio' che FC82 mi ha inviato in MP:
Pneumatico 100 90 19 Indice di carico : 57, Indice di velocitá : V (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-100-90-19-57-V.html)
..e comunque,per chiarezza,un eventuale nullaosta non e' ad personam,ma ad uso e consumo di tutti quelli che vogliano richiedere l'aggiornamento sulla carta di circolazione.Poi per la richiesta di delucidazioni o del nullaosta vero e proprio,basterebbe nome e cognome del proprietario e relativo N° di telaio.
Se qualcuno si occupa di redigere il testo e si fa carico di aggiornare la lista(magari per la privacy,i dati potrebbero essergli inviati in MP)dopo si stampa il documento completo e lo si invia a Triumph.IMHO
Ragazzi ho cominciato a preparare una bozza ( in quanto tale, ovviamente, soggetta a modifiche) per la richiesta "singola"! Vorrei poterla mettere sul sito per discuterne insieme ma non so come caricare il doc word ...chiedo aiuto ai moderatori perchè non ci riesco!!!!
lomack62
19/11/2011, 06:54
Pneumatico 100 90 19 Indice di carico : 57, Indice di velocitá : V (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-100-90-19-57-V.html)
..e comunque,per chiarezza,un eventuale nullaosta non e' ad personam,ma ad uso e consumo di tutti quelli che vogliano richiedere l'aggiornamento sulla carta di circolazione.Poi per la richiesta di delucidazioni o del nullaosta vero e proprio,basterebbe nome e cognome del proprietario e relativo N° di telaio.
Se qualcuno si occupa di redigere il testo e si fa carico di aggiornare la lista(magari per la privacy,i dati potrebbero essergli inviati in MP)dopo si stampa il documento completo e lo si invia a Triumph.IMHO
:biggrin3: Io ci sto alla grande !!! grazie.......... !!:biggrin3:
Mago di ozz
19/11/2011, 08:18
Anche io sono molto interessato !
Mi secca poter disporre solo di un monogomma...
avanti..
p.s. piacere di rileggerti Lomark62 :-)
Ivan3inLINEA
19/11/2011, 10:33
Ho votato e mi associo pure io.
Le Pirelli di serie non mi sembrano poi così male e non mi hanno mai dato problemi, ma poter scegliere e provarne delle altre mi attira comunque.
Come diceva una vecchia pubblicità.... " DU GUST IS MEGLI CHE UAN " :tongue:
Sara' perchè ho dormito poco, o perchè da 15 giorni non sento il ruggito della Tigrotta, maaa...cosa significa il link che hai evidenziato?? Non sono forse tutti pneumatici adatti alla nostra beneamata?!? Evidentemente no, altrimenti non staremmo qui a discuterne da mesi,quindi...dove sta l'inghippo??
Sara' perchè ho dormito poco, o perchè da 15 giorni non sento il ruggito della Tigrotta, maaa...cosa significa il link che hai evidenziato?? Non sono forse tutti pneumatici adatti alla nostra beneamata?!? Evidentemente no, altrimenti non staremmo qui a discuterne da mesi,quindi...dove sta l'inghippo??
Non so' perche' lo vedi come inghippo,ho solo mostrato(eventuali) alternative.Anch'io pensavo che con quel codice di velocita',ci fossero in commercio solo le Pirelli:wink_:
giusto pero' son gomme di almeno 10 anni fa e non paragonabili allo scorpion.
Sarebbe bello avere alternative concrete allo scorpion,come hanno tutti gli altri guidatori di enduro stradali di oggi.
STEFAIUCHI
19/11/2011, 19:54
ci sono anch'io... comunque appena saranno disponibili le roadsmart II le prendo con il 110 e lascio il libretto a casa
Non so' perche' lo vedi come inghippo,ho solo mostrato(eventuali) alternative.Anch'io pensavo che con quel codice di velocita',ci fossero in commercio solo le Pirelli:wink_:
Allora non sono ancora rin.....ito come credevo...esistono alternative!! Grazie!! :wink_:
Allora non sono ancora rin.....ito come credevo...esistono alternative!! Grazie!! :wink_:
Si' pero,' come ha detto embolo,sono gomme di vecchia progettazione,nulla a che vedere con i recentissimi pneumatici di adesso..:rolleyes:
giusto pero' son gomme di almeno 10 anni fa e non paragonabili allo scorpion.
Sarebbe bello avere alternative concrete allo scorpion,come hanno tutti gli altri guidatori di enduro stradali di oggi.
Grazie per il chiarimento!! Sono aggiornatissimo in materia di pneumatici SS, mentre per quanto riguarda le gomme per le tourer come la Tigrotta, pecco di brutto!! Lo confesso, e' la mia prima tourer...
alraider1968
19/11/2011, 22:58
:laugh2:
Che ne dite?
[I]Elenco provvisorio di coloro che hanno aderito alla "Class Action[/I
1.bombetta69
2. brubo
3. Cicciog
4. corser73
5. Damian.
6. diegolib
7. embolo
8. fabrigi
9. Fabullo955
10. FC82
11. furiano81
12. gc57
13. giuseppe jo
14. Gregus
15. Highline76
16. Iago
17. III CILINDRI
18. Ivan3inLINEA
19. john84
20 leone74
21. lucas73
22. lupo56
23. Mauro27
24. MCiD
25. Sam il Cinghio
26 saromag
27. superfudo
28. Tig3r
29. xybion
30. STEFAIUCHI
31 LUCIO55
32.ivanelena
33.marcecasey
34. Zigo
35.lomack62???
36 mago di ozz???
37 giamba???
38. reoplano???
:cry::cry::cry:
Si' pero,' come ha detto embolo,sono gomme di vecchia progettazione,nulla a che vedere con i recentissimi pneumatici di adesso..:rolleyes:
reoplano
19/11/2011, 23:18
Ho votato non aderisco solo per chiarire la mia posizione.
Non sono personalmente interessato ad un eventuale nulla osta ma vi auguro buona fortuna!
Reoplano
Non sono personalmente interessato ad un eventuale nulla osta ma vi auguro buona fortuna!
Reoplano
Non sei interessato ad aver la possibilità di montare altre gomme :blink:????
Il vero problema è raggiungere la maggior parte dei compratori sensibili al problema.
Ad ottobre la Tigrotta aveva venduto circa 1500 unità o poco meno.
Quindi più o meno 1400 possessori.
La lista suddetta consta di 35 persone ...
Se si potesse sensibilizzare un giornale per pubblicizzare la cosa...
Reoplano
Non ti capisco,ma accetto la tua decisione.
Devi però ammettere che non ti sarebbe costato nulla poter aderire per avere un numero più alto di aderenti alla richiesta da fare in Triumph.
Certo non sarebbe male...ma credo che questa sia una "mossa" da fare in un secondo momento! Mi spiego...adesso noi non stiamo chiedendo l'omologazione dal parte della casa costruttrice ma solo il nulla osta per poi fare noi l'omologazione! Ho letto su internet di tantissime persone che hanno cambiato i pneumatici alle loro auto ( clio, twingo, corsa) senza nessun problema! Rilasciare il nulla osta è una fesseria ed ha spese pari a zero! Coloro che l'hanno ottenuto per le loro auto hanno fatto richieste singole e sono state, tranquillamente, accettate!
Alla triumph, di certo, già avranno provato il 110 e temo che la scelta del 100 sia solo frutto di un accordo commerciale con la Pirelli (temo ma mi auguro di no)!
Qualora dovessero negarcelo, stai certo, che partiranno una serie di mail per coinvolgere più giornali possibile perchè dovranno spiegarci il motivo del diniego del nulla osta...magari si potrebbe allegare un relazione tecnica di un ignegnere meccanico che attesti che il 110 non crea alcun problema alla moto! In più, in altri paesi, già montano il 110, quindi, tecnicamente, non procura alcun problema alla moto!!!!!!
Ma questa parte la considererei solo eventuale...potrebbe bastare molto meno per avere un risulato che, comunque, ci soddisfi!
IMHO
Il vero problema è raggiungere la maggior parte dei compratori sensibili al problema.
Ad ottobre la Tigrotta aveva venduto circa 1500 unità o poco meno.
Quindi più o meno 1400 possessori.
La lista suddetta consta di 35 persone ...
Basterebbe che almeno quelli che hanno la stradale e si sono censiti aderissero ma qui tanti fanno bla bla bla e poi quando c'e' bisogno per fare qualcosa di utile se ne lavano le mani.....stile italiano non c'e' dubbio
Basterebbe che almeno quelli che hanno la stradale e si sono censiti aderissero ma qui tanti fanno bla bla bla e poi quando c'e' bisogno per fare qualcosa di utile se ne lavano le mani.....stile italiano non c'e' dubbio
Quoto te e Iago!!!
A questo punto spero che la Triumph rilasci il nulla osta solo a chi lo richiede e che non prenda, viceversa, "provvedimenti" favorevoli a tutti!!!
Di questo nessuno dovrebbe dolersene...tanto "gli altri" non sono interessati!!!!:biggrin3:
Certo non sarebbe male...ma credo che questa sia una "mossa" da fare in un secondo momento! Mi spiego...adesso noi non stiamo chiedendo l'omologazione dal parte della casa costruttrice ma solo il nulla osta per poi fare noi l'omologazione! Ho letto su internet di tantissime persone che hanno cambiato i pneumatici alle loro auto ( clio, twingo, corsa) senza nessun problema! Rilasciare il nulla osta è una fesseria ed ha spese pari a zero! Coloro che l'hanno ottenuto per le loro auto hanno fatto richieste singole e sono state, tranquillamente, accettate!
Alla triumph, di certo, già avranno provato il 110 e temo che la scelta del 100 sia solo frutto di un accordo commerciale con la Pirelli (temo ma mi auguro di no)!
IMHO
Fc 82 sei un grande, mi piacciono le persone intraprendenti come te, purtroppo credo che molti non abbiano capito quello che stiamo cercando di fare o cmq sarebbe utile chiarire che se qualcuno si iscrive alla lista non e' obbligato per forza a cambiare il libretto in motorizzazione, ma aiuta tutti quelli che lo vogliono fare
marcecasey
20/11/2011, 11:01
Anni fa mio fratello chiese il nulla osta alla Toyota per cambiare le gomme alla sua macchina e se non ricordo male lo pagò anche profumatamente. Poi ci furono tutti gli sbattimenti in motorizzazione e i tempi "tecnici" per la nuova omologazione, nonostante altri (sempre in Italia) lo avessero già fatto. Purtroppo in questo paese siamo bravissimi a rendere le cose semplici in assurde...
Cmq noi cerchiamo di portare avanti questa richiesta, tanto cosa abbiamo da perderci? Spargiamo la voce a più non posso per coinvolgere nuovi adepti.
reoplano
20/11/2011, 11:02
Allora ...
Vedo che le voci fuori dal coro non sono gradite.
Chi ha segnato nel sondaggio che non intende patecipare è sicuramente meglio di quelli che guardano e poi se ne vanno, o no?.
Quanti sono gli iscritti al forum con una XC?, quanti con una 800 stradale? non tuttti rispondono al censimento dei Tigrottati...
Quanti sono quelli che hanno lasciato dei messaggi nella discussione? e non parlo del numero dei messaggi.
Io sono d'accordo sul fatto che poter scegliere sia meglio che non poterlo fare, se ne avete voglia andate a leggere i precedenti post dove il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, dovrebbe essere espresso chiaramente.
In genere non faccio le cose tanto per partecipare, ma solo se intendo andare fino in fondo. I miei interventi nella discussione erano solo tesi a portare argomenti su cui discutere o riflettere come, credo, più o meno facciamo tutti.
Inoltre trovo che ci siamo alcuni punti che, nella discussione, sarebbe meglio chiarire:
La voce che "da altre parti montano già il 110"; sono stato sul sito Triumph tedesco e non ho trovato traccia della cosa tra le specifiche tecniche (purtroppo non conosco molto il tedesco, per cui non ho seguito i forum), ho cercato in alcuni forum in inglese e le discussioni sono simili alle nostre, anche se loro sembrano più interessati alla durata che alle prestazioni , su siti in russo non so, non capisco l russo ... :)
Insomma, se qualcuno ha delle prove di quello che dice le posti, se no fa solo confusione.
Sul fatto che le procedure con la motorizzazione siano semplici diciamo dipende ... per ripunzonare il numero di telaio della mia Camaro non vi dico cosa ho dovuto passare, e non servivano nemmeno particolari documenti ... per cui, insisto, dipende.
La vera gomma alternativa, ad oggi, sembrerebbe essere la Anakee II, forse converrebbe scrivere anche alla michelin, visto che di Tiger800 ne hanno vendute più di 1000 in Italia, a cui vanno sommate quelle vendute nel resto del mondo.
La finisco qui, se no divento noioso.
Ancora Buona Fortuna.
Reoplano
Di sicuro la strada per una eventuale omologazione non e' in discesa,ma mandare una mail a Triumph non costa niente.
@FC82:sei disposto a metter giu' due righe e ricevere i dati degli aderenti per poi spedire il tutto a Triumph?
Se la risposta e' affermativa,ognuno di noi invii al suddetto utente il proprio nome e cognome con n° di telaio della moto,dati che verranno allegati alla mail come sottoscrizione.A volte anche trenta controfirme posson servire a qualcosa.Dopodiche',se la risposta fosse picche,si invia p.c. la mail a qualche rivista di settore,senno' qui la discussione resta sterile e tanto vale chiudere.Mettiamo come termine ultimo il 10 dicembre per inviare i nostri dati a FC82 sempre che lui dia il proprio di nullaosta:biggrin3::wink_:
salve a tutti !
sono unnuovo tigerista con un esperienza piu che ventennale di moto e dopo aver letto tutta la discussione vi chiedo :
questo miraggio del 110 è REALMENTE giustificato o frutto di un isteria collettiva dovuta alla misura strana del 100 davanti od alla minor disponibilità (per ora) di pneumatici in questa misura?.
Personalmente la moto col 100 davanti la trovo ottima in tutte le occasioni...
Forse sarà che ancora non ho fatto sti gran km e quindi non ho immagine completa del comportamento davanti della tiger?
In che cosa manca il 100 secondo voi? Appoggio in percorrenza?
stabilità in staccata? Non vi dà fiducia ? Magari puo essere una questione psicologica?
In passato ho avuto moto col 110 /19 davanti equindi la differenza mi dovrebbe saltare in evidenza....
ditemi...
salve a tutti !
sono unnuovo tigerista con un esperienza piu che ventennale di moto e dopo aver letto tutta la discussione vi chiedo :
questo miraggio del 110 è REALMENTE giustificato o frutto di un isteria collettiva dovuta alla misura strana del 100 davanti od alla minor disponibilità (per ora) di pneumatici in questa misura?.
Personalmente la moto col 100 davanti la trovo ottima in tutte le occasioni...
Forse sarà che ancora non ho fatto sti gran km e quindi non ho immagine completa del comportamento davanti della tiger?
In che cosa manca il 100 secondo voi? Appoggio in percorrenza?
stabilità in staccata? Non vi dà fiducia ? Magari puo essere una questione psicologica?
In passato ho avuto moto col 110 /19 davanti equindi la differenza mi dovrebbe saltare in evidenza....
ditemi...
Guarda che non si tratta di chiedere il nulla osta solo per chi non si trova bene con il 100 ma per avere la possibilita di scelta oltre a Pirelli di altre marche di pneumatici recenti che partono come misura con il 110,io non mi trovo male con le scorpion ma se domani voglio cambiare non sopporto di non alternative:mad::mad:
Di sicuro la strada per una eventuale omologazione non e' in discesa,ma mandare una mail a Triumph non costa niente.
@FC82:sei disposto a metter giu' due righe e ricevere i dati degli aderenti per poi spedire il tutto a Triumph?
Se la risposta e' affermativa,ognuno di noi invii al suddetto utente il proprio nome e cognome con n° di telaio della moto,dati che verranno allegati alla mail come sottoscrizione.A volte anche trenta controfirme posson servire a qualcosa.Dopodiche',se la risposta fosse picche,si invia p.c. la mail a qualche rivista di settore,senno' qui la discussione resta sterile e tanto vale chiudere.Mettiamo come termine ultimo il 10 novembre per inviare i nostri dati a FC82 sempre che lui dia il proprio di nullaosta:biggrin3::wink_:
Intendi il 10 dicembre vero?
quindi se non ho capito male il 100 non ha nulla che non và , solo che al momento non ha molto mercato per le case di pneumatici?
è una questione quindi di avere più opzioni di scelta al momento del cambio gomme.....
Esatto,e pure perche' molti preferirebbero il 110 all'anteriore:wink_:
quindi se non ho capito male il 100 non ha nulla che non và , solo che al momento non ha molto mercato per le case di pneumatici?
è una questione quindi di avere più opzioni di scelta al momento del cambio gomme.....
:yess::oook::biker::biker:
Allora ...
Vedo che le voci fuori dal coro non sono gradite.
Chi ha segnato nel sondaggio che non intende patecipare è sicuramente meglio di quelli che guardano e poi se ne vanno, o no?.
Quanti sono gli iscritti al forum con una XC?, quanti con una 800 stradale? non tuttti rispondono al censimento dei Tigrottati...
Quanti sono quelli che hanno lasciato dei messaggi nella discussione? e non parlo del numero dei messaggi.
Io sono d'accordo sul fatto che poter scegliere sia meglio che non poterlo fare, se ne avete voglia andate a leggere i precedenti post dove il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, dovrebbe essere espresso chiaramente.
In genere non faccio le cose tanto per partecipare, ma solo se intendo andare fino in fondo. I miei interventi nella discussione erano solo tesi a portare argomenti su cui discutere o riflettere come, credo, più o meno facciamo tutti.
Inoltre trovo che ci siamo alcuni punti che, nella discussione, sarebbe meglio chiarire:
La voce che "da altre parti montano già il 110"; sono stato sul sito Triumph tedesco e non ho trovato traccia della cosa tra le specifiche tecniche (purtroppo non conosco molto il tedesco, per cui non ho seguito i forum), ho cercato in alcuni forum in inglese e le discussioni sono simili alle nostre, anche se loro sembrano più interessati alla durata che alle prestazioni , su siti in russo non so, non capisco l russo ... :)
Insomma, se qualcuno ha delle prove di quello che dice le posti, se no fa solo confusione.
Sul fatto che le procedure con la motorizzazione siano semplici diciamo dipende ... per ripunzonare il numero di telaio della mia Camaro non vi dico cosa ho dovuto passare, e non servivano nemmeno particolari documenti ... per cui, insisto, dipende.
La vera gomma alternativa, ad oggi, sembrerebbe essere la Anakee II, forse converrebbe scrivere anche alla michelin, visto che di Tiger800 ne hanno vendute più di 1000 in Italia, a cui vanno sommate quelle vendute nel resto del mondo.
La finisco qui, se no divento noioso.
Ancora Buona Fortuna.
Reoplano
Bene,ho capito.Non diventare noioso.
Intendi il 10 dicembre vero?
Certamente,perche' che ho detto!?:tongue:
:fisch:
ma alla fine dopo tanti discorsi giusti o sbagliati che siano cosa intendiamo fare? una mail... una lettera..... bisognerebbe entrare più a fondo su cosa fare che su tante opinioni ( premetto che è giusto darle )
lamps!:wink_:
OK, aderisco per dare il mio minuscolo contributo per ingrossare le fila. Poi non so se farò tutta la trafila (ma mai dire mai).
Chiedo scusa se mi sono "perso" nel 3D, devo mandare i miei dati in MP a FC82?
Aderisco anch'io alla richiesta del 110 :wink_: mi sembra più che legittima.
Con la gommatura attuale mi trovo bene, ma avere una scelta più ampia non dispiace assolutamente.
OK, aderisco per dare il mio minuscolo contributo per ingrossare le fila. Poi non so se farò tutta la trafila (ma mai dire mai).
Chiedo scusa se mi sono "perso" nel 3D, devo mandare i miei dati in MP a FC82?
Aspettiamo che lui ci dia' conferma e gli mandiamo i dati in MP.Visto che lui ha proposto l'azione,io avevo suggerito il suo nome.Se ci da' l'ok,si parte con l'invio dati.
Restate sintonizzati:wink_:
ma alla fine dopo tanti discorsi giusti o sbagliati che siano cosa intendiamo fare? una mail... una lettera..... bisognerebbe entrare più a fondo su cosa fare che su tante opinioni ( premetto che è giusto darle )
lamps!:wink_:
Quoto! decidiamo bene come muoverci! Per quanto mi riguarda potete contare su di me per la raccolta delle adesioni e per l'invio alla Triumph Milano! Il discorso è questo...da quello che ho capito è necessario, per ottenere il nulla osta, allegare alla richiesta
1 fotocopia libretto di circolazione;
1 fotocopia documento d'identità;
1 fotocopia codice fiscale.
L'idea era di mandare 2 richieste...una singola per ciascuna moto ed una "collettiva"!
Per quella singola ho preparato una bozza che poi invierò tramite mail a tutti quelli che vorranno partecipare e poi, dopo averla eventualmente modificata, decideremo, insieme, un giorno preciso in cui inviarle contemporaneamente!
Per quella collettiva dobbiamo decidere se inviarla tramite mail, tramite posta o anche in entrambi i modi! Dovendo allegare tutti i documenti sopra citati mi sembra difficile "strutturarla" come la richiesta singola!
Ed allora pensavo che potremmo mandare una richiesta alla Triumph che prevedesse:
1. la possibilità di omologare loro il 110;
2 in subordine la possibilità di metterci a disposizione la documentazione necessaria valida per tutti, presso i vari conce, per poi andare a chiedere noi, a nostre spese, l'omologazione!
Sarebbero due strade diverse per ottenere il medesimo risultato!
Questa la mia proposta (ad oggi)...che ne dite? Altre proposte?
Concludo...in questo forum abbiamo sempre rispettato le opinioni di tutti...la crescita personale nasce dal confronto tra chi ha posizioni diverse...ma questa discussione non è stata aperta per discutere in merito alla bontà del 110 rispetto alla nostra moto! Per questo c'è un'altra discussione "Pneumatico 110 su tiger stradale"...chi vuole può parlarne lì! Questa discussione, viceversa, ha come intento quello di mettere insieme tutti quelli che vogliono aderire a questa "isterica" ( riprendo un termine che ho letto in un intervento che non voglio neanche commentare) richiesta cercando di svilupparla e portarla avanti insieme nella speranza di ottenere qualcosa!
IMHO
FC82 vorrei quotare,quello che hai scritto,ma preferisco ringraziarti.
Quoto! decidiamo bene come muoverci! Per quanto mi riguarda potete contare su di me per la raccolta delle adesioni e per l'invio alla Triumph Milano! Il discorso è questo...da quello che ho capito è necessario, per ottenere il nulla osta, allegare alla richiesta
1 fotocopia libretto di circolazione;
1 fotocopia documento d'identità;
1 fotocopia codice fiscale.
L'idea era di mandare 2 richieste...una singola per ciascuna moto ed una "collettiva"!
Per quella singola ho preparato una bozza che poi invierò tramite mail a tutti quelli che vorranno partecipare e poi, dopo averla eventualmente modificata, decideremo, insieme, un giorno preciso in cui inviarle contemporaneamente!
Per quella collettiva dobbiamo decidere se inviarla tramite mail, tramite posta o anche in entrambi i modi! Dovendo allegare tutti i documenti sopra citati mi sembra difficile "strutturarla" come la richiesta singola!
Ed allora pensavo che potremmo mandare una richiesta alla Triumph che prevedesse:
1. la possibilità di omologare loro il 110;
2 in subordine la possibilità di metterci a disposizione la documentazione necessaria valida per tutti, presso i vari conce, per poi andare a chiedere noi, a nostre spese, l'omologazione!
Sarebbero due strade diverse per ottenere il medesimo risultato!
Questa la mia proposta (ad oggi)...che ne dite? Altre proposte?
Per la richiesta collettiva io procederei via mail e' piu' semplice e veloce per quella singola ovviamente per posta , ma andrei subito al 2 punto con triumph,credo che sia piu' facile e veloce per noi eventualmente avere il nulla osta....
Io penso che facendo una richiesta collettiva,basti inviare nome,cognome e n°di telaio a riprova della fondatezza del numero di adesioni.
Io penso che l'eventuale nullaosta rilasciato sara' unico e utilizzabile da chiunque voglia fare l'aggiornamento.Vediamo cosa ci rispondono e poi decidiamo se e' il caso di informare le riviste di settore.
Io penso che facendo una richiesta collettiva,basti inviare nome,cognome e n°di telaio a riprova della fondatezza del numero di adesioni.
Io penso che l'eventuale nullaosta rilasciato sara' unico e utilizzabile da chiunque voglia fare l'aggiornamento.Vediamo cosa ci rispondono e poi decidiamo se e' il caso di informare le riviste di settore.
Intanto mettiamo un termine massimo per aderire...10 dicembre 2011, come proposto da te! Il giorno 11 partirà la richiesta alla Triumph!!! Magari sotto Natale sono più buoni...:biggrin3:
Farei partire, poi, il giorno 11 anche tutte le richieste singole con raccomandata A/R...
Io comincio a preparare la lista...propongo di metterci NOME, COGNOME, DOMICILIO, N.RO TELAIO, DATA IMMATRICOLAZIONE ED INDIRIZZO MAIL
(la mail serve sia a loro per eventuali comunicazinoni che a noi)!
Mi raccomando di associare i dati inviati al nick utilizzato per questo forum...altrimenti...come vi riconosco!!!
hardbeppe
21/11/2011, 00:49
Io avendo una Xc non ho questo problema, ma avete tutto il mio appoggio!
Su su che mamma triunz si intenerisce che gli abbiamo comprato sta fraccata di moto in tempo di crisi e farà i giusti passi :-)
Io avendo una Xc non ho questo problema, ma avete tutto il mio appoggio!
Su su che mamma triunz si intenerisce che gli abbiamo comprato sta fraccata di moto in tempo di crisi e farà i giusti passi
:bravissimo_::biker::unionjack:
Intanto mettiamo un termine massimo per aderire...10 dicembre 2011, come proposto da te! Il giorno 11 partirà la richiesta alla Triumph!!! Magari sotto Natale sono più buoni...:biggrin3:
Farei partire, poi, il giorno 11 anche tutte le richieste singole con raccomandata A/R...
Io comincio a preparare la lista...propongo di metterci NOME, COGNOME, DOMICILIO, N.RO TELAIO, DATA IMMATRICOLAZIONE ED INDIRIZZO MAIL
(la mail serve sia a loro per eventuali comunicazinoni che a noi)!
Mi raccomando di associare i dati inviati al nick utilizzato per questo forum...altrimenti...come vi riconosco!!!
ti mandiamo il tutto in MP?
FC82 vorrei quotare,quello che hai scritto,ma preferisco ringraziarti.
Iago è stato il primo...dai che dobbiamo arrivare a 100!!!!:biggrin3:
Mi raccomando, per la privacy...tutto in mp!!!!!!r Ricordatevi che le pagine di questo sito possono essere lette da chiunque, anche da chi non è registrato!!!!!
Fabullo955
21/11/2011, 09:23
FC hai posta.
ciao e grazie :wink_:
Metto in evidenza sino al 10 dicembre:wink_:
AGGIORAMENTI IN PRIMA PAGINA
Metto in evidenza sino al 10 dicembre:wink_:
AGGIORAMENTI IN PRIMA PAGINA
FORZA RAGAZZI,MANDATE QUESTI DATI A FC82,
45 adesioni...non mi sembrano tante... Non so quanti siamo nel forum ad avere la versione stradale ma io credo che siamo molti di più; non è il caso di contattare chi non ha dato ancora alcun cenno? È probabile che a molti sia sfuggito quel che si sta provando di fare. Nessuna forzatura, solo un memo x le sviste :rolleyes:
45 adesioni...non mi sembrano tante... Non so quanti siamo nel forum ad avere la versione stradale ma io credo che siamo molti di più; non è il caso di contattare chi non ha dato ancora alcun cenno? È probabile che a molti sia sfuggito quel che si sta provando di fare. Nessuna forzatura, solo un memo x le sviste :rolleyes:
piu' o meno iscritti con stradale circa 150,quindi siamo ad 1/3, puo' già andar bene.C'è decadimento nei forum,chi non si collega piu',chi si scoccia,chi non aderisce.Io mi aspettavo un numero del genere,poi chiudendo il 10/12 si puo' fare qualcosa di piu':wink_:
piu' o meno iscritti con stradale circa 150,quindi siamo ad 1/3, puo' già andar bene.C'è decadimento nei forum,chi non si collega piu',chi si scoccia,chi non aderisce.Io mi aspettavo un numero del genere,poi chiudendo il 10/12 si puo' fare qualcosa di piu':wink_:
No Embolo, solo chiacchere e distintivo.
No Embolo, solo chiacchere e distintivo.
vero Iago ma ci sta ,si sà.....
vero Iago ma ci sta ,si sà.....
Scusate ma 46 adesioni su 150 sono veramente poche PER FARCI SENTIRE, che segnale diamo alla Triunz????.....che alla fine fanno bene a fare quello che vogliono e che tanto chi si compra la moto e' un caprone a cui imporre le proprie scelte commerciali senza che dica nulla........che roba....un iniziativa che puo' servire a tutti, e la maggior parte se ne fotte ...........vedremo come andra' a finire ma se non raggiungiamo un quorum piu' che decente dubito avremo risultati e allora per favore chiudiamo la discussione e non ne parliamo veramente piu' e ognuno si tenga il suo pirellino:sick:
Vorrei chiedere un "grosso favore" a chi ha adertito, votando, a questa "class action"...qualora non foste più interessati e, quindi, non foste intenzionati a mandare i vostri dati in privato per formulare la richiesta "ufficiale" alla Triumph, sarebbe gradita, in questa discussione, una vostra comunicazione in tal senso...lo dico perchè, anche se c'è tempo fino al 10 dicembre, ci piacerebbe sapere su chi poter contare!
Grazie!
Entro la settimana vi mando tutto; confermo assolutamente l'adesione!
Forza non facciamo solo chiacchiere inutili e sterili facciamo i fatti!!!!
Tigr8 Romano
24/11/2011, 00:22
Eccomi anche se arrivo tardi.
Aderisco perchè mi pare più che giusto poter scegliere quale gomma montare.
Ora mando i dati e complimenti per l'iniziativa :-)
Highline76
24/11/2011, 08:43
personalmente credo sia inutile che mandi i miei dati, perchè ancora non ho la Tiger 800. Penso di prenderla all'inizio del nuovo anno. Se però dovessero servire comunque, fatemi un fischio che ve li mando (ovviamente non il numero di telaio..... ;-)
ang6marr
24/11/2011, 21:07
Anche io non mi trovo male con le gomme attuali, ma giusto poter scegliere. Ci sono anche io. A presto i miei dati.
lomack62
25/11/2011, 19:49
:biggrin3: inviati i dati in mp a FC82 !!:biggrin3:
III CILINDRI
26/11/2011, 17:40
Dati inviati....forza ragazzi
Tigermuz
27/11/2011, 11:48
Ciao ragazzi, aderisco anch' io all'operazione. Segnatemi.
lamps
lamps
Se vuoi aderire manda i dati a Fc82 non serve dire segnatemi:coool:
ciao
Se vuoi aderire manda i dati a Fc82 non serve dire segnatemi:coool:
ciao
:yess:
lamps
by Mod:
Invio dati in MP a FC82:NOME, COGNOME, DOMICILIO, N.RO TELAIO, DATA IMMATRICOLAZIONE ED INDIRIZZO MAIL:wink_:
Gaetano,ti faccio una domanda,
non cè modo di tenere sempre in evidenza questo post?
Mi spiego meglio,se lo teniamo in evidenza magari qualcuno in più lo legge e si convince della bontà della richiesta in triumph.
Mi sembra che gran parte "tiri il sasso ma poi nascondano la mano".
Ciao
Gaetano,ti faccio una domanda,
non cè modo di tenere sempre in evidenza questo post?
Mi spiego meglio,se lo teniamo in evidenza magari qualcuno in più lo legge e si convince della bontà della richiesta in triumph.
Mi sembra che gran parte "tiri il sasso ma poi nascondano la mano".
Ciao
:blink: E' gia' in evidenza:wink_:
Ma i tre che non hanno aderito,non hanno pensato che ci rimetteranno anche in rivendibilità?
Io sto cercando una tuono v2 ed una delle cose che richiedo è se hanno già la modifica al libretto per le gomme(aprilia ha concesso il nulla osta per 3,dico 3 misure diverse di posteriore...italian do it better :coool:),dato che oggi farlo su una 2003-04 è un po' più complicato.Se devo scegliere fra 2 ,prendo quella che ha già il nulla osta.
Ma i tre che non hanno aderito,non hanno pensato che ci rimetteranno anche in rivendibilità?
Io sto cercando una tuono v2 ed una delle cose che richiedo è se hanno già la modifica al libretto per le gomme(aprilia ha concesso il nulla osta per 3,dico 3 misure diverse di posteriore...italian do it better :coool:),dato che oggi farlo su una 2003-04 è un po' più complicato.Se devo scegliere fra 2 ,prendo quella che ha già il nulla osta.
Ti straquoto..........basterebbe cmq che almeno chi aderito formalmente invii i propri dati altrimenti siamo punto e a capo
Fossi in voi ,pubblicizzerei mandando lettere a riviste di settore;la moto ha molto mercato e son convinto che non la cestinerebbero.
Avete fatto 30,fate 31,ne vale la pena.
giuseppe jo
30/11/2011, 09:03
Dati inviati!
Forza,Ragazzi,chi manca all'invio dei dati,si dia da fare!:wink_:
luciosal56
01/12/2011, 12:05
Aderito anch'io
Lucio
bombetta69
05/12/2011, 18:49
:blink:spedita ........spero:wacko:
a pausa pranzo scansiono libretto e documenti.. azz
:blink:spedita ........spero:wacko:
Ciao Bombetta 69,
ti ho mandato sia un msg in mp che una mail...ti sono arrivati?
Ora apettiamo Cicciog...dai ragazzi che manca poco!!!
X FC82
Ciao,una curiosità,sui 58 che hanno aderito quanti ti hanno mandato il tutto?
X FC82
Ciao,una curiosità,sui 58 che hanno aderito quanti ti hanno mandato il tutto?
Nel post di apertura:wink_:
Nel post di apertura:wink_:
Una pena.
Una pena.
Tanti personaggi tra cui anche chi ha aperto la discussione sulle pirelli scorpion che si lamentavano non hanno mandato i dati fregandosene altamente anche del lavoro altrui nell'organizzare sta cosa
Non so con che coraggio possano scrivere ancora sul forum
FC82.. ti ho mandato una MP per richiederti una mail dove inviarti le scansioni dei documenti.. ti è arrivata?!.. non ho avuto risposte..
Sam il Cinghio
07/12/2011, 08:01
Essu', mancano ancora 3 giorni... si sa che noi uomini tendiamo a rimandare il piu' tardi possibile le cose da fare ;)
Stamani la mia ragazza mi ha cazziato perche' le ho lasciato l'auto in riserva :D :D :D
Tanti personaggi tra cui anche chi ha aperto la discussione sulle pirelli scorpion che si lamentavano non hanno mandato i dati fregandosene altamente anche del lavoro altrui nell'organizzare sta cosa
Non so con che coraggio possano scrivere ancora sul forum
Appunto me lo aspettavo in pool position.
Eccomi! Scusate il ritardo ma ho avuto un problema con la connessione ad internet..."sembra" risolto!
Ho "aggiornato" i nomi in prima pagina inseredo quelli che mi hanno inviato tra ieri ed oggi i propri dati! Non ho inserito, nè inserirò, quelli che aderiscono al sondaggio ma non mandano i propri dati...sarebbe solo una perdita di tempo!
Ciao!
Cosa cantava Mina. Ah si... Parole,parole,parole...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/194862-thunderbird-sport-180-tyre-garage-53-a-10.html#post5327600
Leggetevi al post n°100 come herbie ha omologato il 180 sulla tb sport
Ti ho inviato tutto.
Vediamo se si riesce a smuovere qualcosa, alla faccia degli scettici :wink_:
Sam il Cinghio
08/12/2011, 18:47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/194862-thunderbird-sport-180-tyre-garage-53-a-10.html#post5327600
Leggetevi al post n°100 come herbie ha omologato il 180 sulla tb sport
In realta' non mi sembra che dia gran che informazioni, altrove dice che l'ha comprata gia' cosi' quindi credo sia difficile approfondire ulteriormente.
Poi vedo che e' arrivato quel pirla di MrTiger a confondere ulteriormente le acque.
Peccato... :coool:
Ti ho inviato tutto.
Vediamo se si riesce a smuovere qualcosa, alla faccia degli scettici :wink_:
ricevuta la mail!
purtroppo ho ancora problemi con internet ma seguo tutto dal cel!
Non riesco da qui a.segnarti nella lista in prima pagina ma i tuoi dati ci sono tutti! Appena posso la aggiorno!
Ragazzi tra lunedì e martedì partirà la richiesta quindi...muovetevi!!!:biggrin3:
Mago di ozz
10/12/2011, 14:09
ho inviato adesso mail... mi scuso per il ritardo... cmq andiamo avanti..
mi piace scegliere non subire...
bombetta69
10/12/2011, 23:02
fatto fammi sapere
Mi sono riletto i post e molta gente che parlava di gomme di Bipppppp che tra le altre cose ha aderito all'iniziativa di FC82,che ancora ringrazio,non ha mandato i dati.
Mi picerebbe fare i nomi ma non sò se la lista è aggiornata per cui mi astengo.
Ma un nome lo voglio fare perchè è anche moderatore DAMIAN,eri un'acceso del partito gomme di cacca e adesso vedo che non hai spedito i tuoi dati.Se la lista non è aggiornata ti chiedo scusa ma se lo è sei incongruente e non da poco.
Ciao a tutti
AGGIORNATO AD ORA.
In 31 hanno inviato i dati.
Siamo in pochi, ma neanche così pochi alla fine.
Tanto vale, giustamente, provare.
Io terrei aperto il 3D ancora per qualche giorno, poi, una volta inviata la lista, lo chiuderei. Se ci son ritardatari (come me :P) nell'invio dei dati, su su datevi da fare ;)
AGGIORNATO AD ORA.
Io terrei aperto il 3D ancora per qualche giorno, poi, una volta inviata la lista, lo chiuderei. Se ci son ritardatari (come me :P) nell'invio dei dati, su su datevi da fare ;)
Quoto.
AGGIORNATO AD ORA.
le mie scuse te le ho già fatte.
le mie scuse te le ho già fatte.
Nemmeno s'era notato
CMQ hocreato il pool e spinto per una mozione...sarebbe stato strano troppo...
veramente pensavo che bastava soltanto
votare...:rolleyes:
nessuno continua a lamentarsi anzi é un bel pò che non scrivevo + nulla!!!:wink_:
cmq se sono ancora in tempo provvederò a scrivere i dati....
E chi si lamenta.
Ció non toglie che avevo già aderito all'iniziativa non inviando i miei dati personali perché non mi è chiaro come verranno effettivamente utilizzati.
Forse sarebbe opportuno dare qualche info in più su chi, come, cosa.
Pronto comunque a collaborare.
Salutoni.
C'e' ancora chi non ha capito.....ma c'e' poco da capire
Tutti son liberi di fare quello che ritengono più opportuno e non credo sia un fattore di capire o non capire una cosa ;)
Comunque su questo 3D sono inserite tutte le info che servono.
Tutti son liberi di fare quello che ritengono più opportuno e non credo sia un fattore di capire o non capire una cosa ;)
Comunque su questo 3D sono inserite tutte le info che servono.
Ti quoto ed e' giusto e sacrosanto ma almeno non prendiamoci per i fondelli:dry: .....non penso che ci siano ragazzini e credo che nessuno abbia obbligato nessuno a voler cambiare gomme o a partecipare alla class action e' che ce' chi gode a lamentarsi per il gusto di farlo... e ci sta', ma non sopporto gli ipocriti.
Allora...siamo quasi pronti! Controllate "tutte" le mail che ci sono novità...è importante prima di procedere!
Sono d'accordo con Damian....ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno...anche quando fa cose che non condivido! Però è anche vero, come dice Iago, che ho visto poca coerenza da parte di alcuni! Apprezzo, viceversa, la coerenza di DogDrake, MauBoi e reoplano!
Detto ciò, non pensiamoci più e concentriamoci sulla richiesta!
Aspetto vostre notizie "in privato"!
Ciao!
DATI INVIATI...:wink_:SCUSATE IL RITARDO MA ULTIMAMENTE SEGUO POCO IL FORUM...
SPERIAMO BENE!!!!!
GRAZIE A CHI SI STA' OCCUPANDO DELLA QUESTIONE!
Ragazzi siamo quasi pronti! Io ho preparato tutto ma alcuni di voi, già contattati in privato, devono integrare i propri dati prima che parta la richiesta! Spero che riescano a mandarmi tutto entro oggi così da farla partire il prima possibile!
Ciao!
furiano81
15/12/2011, 07:54
salve a tutti.............
posso farcela anch'io??? cosa dovrei fare???:coool:
salve a tutti.............
posso farcela anch'io??? cosa dovrei fare???:coool:
Tutto spiegato nei primissimi post.
Comunque devi sentire FC82 in MP per vedere se non ha gia completato l'iter.
Ma credo sia tardi.
Tutto fatto! Ora la parola alla Triumph!!!
Grazie,per l'impegno e ora incrociamo le dita sperando che per Natale tutti diventino più buoni.
Sam il Cinghio
15/12/2011, 15:36
Grazie,per l'impegno e ora incrociamo le dita sperando che per Natale tutti diventino più buoni.
Quoto ogni parola ;)
Grazie mille per il lavoro svolto... Ora speriamo che la Triumph non ci deluda!!!
marcecasey
15/12/2011, 20:06
Grazie mille per lo sbattimento...aspettiamo fiduciosi un bel regalo di Natale!!
bombetta69
15/12/2011, 20:08
grazie FC82 speriamo bene
lomack62
15/12/2011, 20:14
:biggrin3: Grazie mille FC82 per tutto il lavoro svolto, e ottimamente direi, ora aspettiamo fiduciosi la befana Triumph !! teniamo le dita incrociate !!!:biggrin3:
Giamba ci sta' mando i dati domani sera
Mago di ozz
15/12/2011, 21:31
spreriamo bene...
Io la guardo ogni 2 ore la posta sperando, hahahahahaha :)
furiano81
16/12/2011, 06:49
FC82 ma io per adeguarmi cosa posso fare?
grazie a tutti quelli che si son sbattuti:wink_:
Grazie mille anche da parte mia.
Xy
grazie per l'impegno profuso.
:biggrin3:
Ragazzi al momento nessuna risposta ma la cosa potrebbe essere interpretata anche in modo positivo! Magari stanno valutando la nostra richiesta...vedremo!C'è anche da considerare che c'è di mezzo il fine settimana!
Per chi si è aggiunto dopo...la richiesta era giá partita e quindi non vi ho potuto inserire ma appena riusciremo a stabilire un contatto con la Triumph faremo presente che ci siete anche voi e faremo in modo da includervi nell'eventuale nulla osta!
Scusatemi se non sono tanto presente ma sono partito per il fine settimana e rientro doman! In ogni caso seguo tutto dal cel...sia il forum che la mail!
Lunedì dovrebbe arrivarmi anche la ricevuta di ritorno della raccomandata!
Incrociamo le dita!
Un saluto a tutti!
Spero proprio che tutto il lavoro fatto serva a smuovere qualcosa.
Comunque vada GRAZIE sopratutto a FC82 e a chi gli sta dando una mano :laugh2:
per tutto l'impegno che state mettendo in questa iniziativa.
a FC82 ,ho inviato i miei dati ,sono arrivati?
a FC82 ,ho inviato i miei dati ,sono arrivati?
Controlla i tuoi msg in mp!
Ciao
Raga controllate "tutte" le vostre mail!
Ciao!
Fabullo955
23/12/2011, 09:36
Ciao!
ciao,
io avrei ancora un po' di pazienza ragazzi, siamo sotto le feste e immagino che anche in Triumph faranno delle ferie :wink_:
Sam il Cinghio
23/12/2011, 11:34
Ciao!
Nel senso che ci sono news?
Perche' io non ho ricevuto nulla ed anche nella mail comune non c'e' niente
marcecasey
23/12/2011, 15:46
Nella mail comune sono state fatte un paio di proposte su come portare avanti la cosa!.
at salut
III CILINDRI
31/12/2011, 14:02
Ragazzi,
che ne dite di aspettare la metà di marzo, (quando parecchie tigrotte e i loro piloti tornano su strada e sul forum) per inviare di nuovo la mail a triumph, sperando che si aggiungano più persone?
ciao e buon anno
fabigno73
01/01/2012, 15:16
Ragazzi,
che ne dite di aspettare la metà di marzo, (quando parecchie tigrotte e i loro piloti tornano su strada e sul forum) per inviare di nuovo la mail a triumph, sperando che si aggiungano più persone?
ciao e buon anno
Mi sà che è il periodo migliore.....
Secondo me è meglio non aspettare.
Magari verso metà mese si può rinviare l'e-mail collettiva e a febbraio spedire quelle individuali.
A marzo è già tempo di raccomandate a.r., altrimenti ci salta tutta la prossima stagione.
marcecasey
02/01/2012, 15:17
Secondo me è meglio non aspettare.
Magari verso metà mese si può rinviare l'e-mail collettiva e a febbraio spedire quelle individuali.
A marzo è già tempo di raccomandate a.r., altrimenti ci salta tutta la prossima stagione.
idem
Io aspetterei comunque una risposta che è dovuta.
:wink_:
sì !
Ok! Aspettiamo ancora un po' la risposta! Intanto vi comunico che la.raccomandata a.r. è stata ricevuta in data 21-12-2011 dalla Triumph...Ho appena.contattato le posteitaliane! Non Ho ancora la ricevuta di ritorno ( che mi hanno detto essere ancora in viaggio da qualche parte) perchè quella str. Della segretaria ha fatto la raccomandata a.r. semplice e non quella a.1 giorno...quindi, considerate anche le feste, ancora non è tornata! Ma di sicuro è stata.consegnata!
Speriamo bene!
Mago di ozz
03/01/2012, 14:19
grazie Fc per lo sbattimento..
cmq io farei qualche sollecito con nuovi aderenti al fine di solleticare una risposta .... un po' vanno massacrati... potrebbe succedere che per toglierci di torno ci accontentino... :wink_:
paolobek
03/01/2012, 15:11
concordo !
e ringrazio FC82 per lo sbatti.
Aspettando una risposta dalla Triumph pensavo a cosa si potesse fare (non muovendo anora guerra come consigliato da molti)...l'idea è quella di mandare più mail a diverse aziende che producono pneumatici per sapere se è loro intenzione produrne per la nostra moto! In particolare pneumatici che oggi esistono solo con il 110! Forse sollecitarli un po' potrebbe essere produttivo...in fondo si tratta di produrre solo la gomma anteriore con misure differenti perchè quella posteriore, di fatto, già esiste!
Detto ciò vi chiedo...quale modello specifico di quale azienda vi piacerebbe poter montare?
Ognuno dica la sua...io intanto preparo le mail e poi le inviamo alla Michelin, alla Metzeler ecc...chiedendo se è loro intenzione produrre quelle specifiche gomme anche per la nostra moto!
Che ne pensate?
Se non possiamo cambiare la misura almeno scegliamoci il pneumatico che vogliamo!!!
Aspettando una risposta dalla Triumph pensavo a cosa si potesse fare (non muovendo anora guerra come consigliato da molti)...l'idea è quella di mandare più mail a diverse aziende che producono pneumatici per sapere se è loro intenzione produrne per la nostra moto! In particolare pneumatici che oggi esistono solo con il 110! Forse sollecitarli un po' potrebbe essere produttivo...in fondo si tratta di produrre solo la gomma anteriore con misure differenti perchè quella posteriore, di fatto, già esiste!
Detto ciò vi chiedo...quale modello specifico di quale azienda vi piacerebbe poter montare?
Ognuno dica la sua...io intanto preparo le mail e poi le inviamo alla Michelin, alla Metzeler ecc...chiedendo se è loro intenzione produrre quelle specifiche gomme anche per la nostra moto!
Che ne pensate?
Se non possiamo cambiare la misura almeno scegliamoci il pneumatico che vogliamo!!!
Proviamo anche questa soluzione: potrebbe comunque essere una possibile alternativa; condivido l'iniziativa.
Personalmente mi piacerebbe provare le ContiTrailAttak (Continental) oppure come seconda scelta le Metzeler Tourance.
:wink_:
Già mesi fa alcuni di noi (me compreso) avevano tentato di contattare i vari produttori di pneumatici ma non ne era scaturito nulla.
O non rispondevano oppure rispondevano con testi standard.
Non credo che inviare 30 lettere cambierebbe qualcosa.
Per la Triumph considerando il periodo festivo a mio parere una deadline ragionevole sarà fine Gennaio. Devono prendere atto delle vs. richieste, vagliarle, capire cosa fare....
Se per Febbraio non ci sarà risposta, mettevi l'anima in pace. E rimandare nuovamente le email secondo me non servirà a nulla.
Piuttosto, se non dovesse succedere nulla, sempre a Febbraio per muovere le acque sarebbe più utile una lettera firmata in modo cumulativo inviata a TUTTE le riviste del settore, quelle on-line comprese.
III CILINDRI
07/01/2012, 09:19
Quoto Ambrosa
ciao
Già mesi fa alcuni di noi (me compreso) avevano tentato di contattare i vari produttori di pneumatici ma non ne era scaturito nulla.
O non rispondevano oppure rispondevano con testi standard.
Non credo che inviare 30 lettere cambierebbe qualcosa.
Per la Triumph considerando il periodo festivo a mio parere una deadline ragionevole sarà fine Gennaio. Devono prendere atto delle vs. richieste, vagliarle, capire cosa fare....
Se per Febbraio non ci sarà risposta, mettevi l'anima in pace. E rimandare nuovamente le email secondo me non servirà a nulla.
Piuttosto, se non dovesse succedere nulla, sempre a Febbraio per muovere le acque sarebbe più utile una lettera firmata in modo cumulativo inviata a TUTTE le riviste del settore, quelle on-line comprese.
Sono d'accordo quasi su tutto, tranne che secondo me se Triumph non risponde o risponde picche si dovrebbero inviare raccomandate individuali, per ribadire che ci sono veramente 30/40 (speriamo di più, perchè l'unione fa la forza in questi casi) possessori della Tiger stradale che non sono contenti del pneumatico anteriore.
Sono d'accordo quasi su tutto, tranne che secondo me se Triumph non risponde o risponde picche si dovrebbero inviare raccomandate individuali, per ribadire che ci sono veramente 30/40 (speriamo di più, perchè l'unione fa la forza in questi casi) possessori della Tiger stradale che non sono contenti del pneumatico anteriore.
Mah, in una redazione di un giornale che si vede arrivare alla spicciolata nell'arco di alcune settimane diverse raccomandate potrebbe in realtà sottostimare la cosa. Chi apre la posta non è sempre la stessa persona. E' possibile che parte delle lettere "singole" vadano "concettualmente" perse.
Invece una sola raccomandata con RR inviata ad ogni testata, firmata da 40 persone, corredata se vuoi dalla copia dei documenti dei firmatari, beh mi sembra un messaggio molto forte.
Per quanto riguarda la "class-action" di cui ho visto qualche citazione in alcuni post, a mia opinione non è minimamente applicabile.
Non c'e' nulla che non funzioni nel mezzo. Esistono automobili che hanno misure di pneumatici strane ed hanno lo stesso problema di "unicità" di equipaggiamento.
Se posso permettermi una divagazione: 15 anni fa possedevo un Mitsubishi Pajero. Dopo alcuni anni le misure di pneus indicate nel libretto sono diventate introvabili. Telefonata alla Mitsubishi mi avevano mandato una lettera su carta intestata con la quale si dichiarava che il veicolo poteva montare anche una misura alternativa (specificata nella lettera). Montate le nuove gomme, andato in Motorizzazione a Milano con la lettera, hanno verificato che le gomme non sporgevano dalla carrozzeria e mi hanno aggiornato il libretto. Un piccolo sbattimento ma avevo risolto tutto. Il salasso economico è stato che i signori della Mitsubishi avevano voluto 500.000 Lire per farmi avere la lettera. Banda di ladri.
Sia come sia è lo stesso problema con la Tiger 800. Basta solo che Triumph Italia sia un pò lungimirante....
Mah, in una redazione di un giornale che si vede arrivare alla spicciolata nell'arco di alcune settimane diverse raccomandate potrebbe in realtà sottostimare la cosa. Chi apre la posta non è sempre la stessa persona. E' possibile che parte delle lettere "singole" vadano "concettualmente" perse.
Invece una sola raccomandata con RR inviata ad ogni testata, firmata da 40 persone, corredata se vuoi dalla copia dei documenti dei firmatari, beh mi sembra un messaggio molto forte.
Per quanto riguarda la "class-action" di cui ho visto qualche citazione in alcuni post, a mia opinione non è minimamente applicabile.
Non c'e' nulla che non funzioni nel mezzo. Esistono automobili che hanno misure di pneumatici strane ed hanno lo stesso problema di "unicità" di equipaggiamento.
Se posso permettermi una divagazione: 15 anni fa possedevo un Mitsubishi Pajero. Dopo alcuni anni le misure di pneus indicate nel libretto sono diventate introvabili. Telefonata alla Mitsubishi mi avevano mandato una lettera su carta intestata con la quale si dichiarava che il veicolo poteva montare anche una misura alternativa (specificata nella lettera). Montate le nuove gomme, andato in Motorizzazione a Milano con la lettera, hanno verificato che le gomme non sporgevano dalla carrozzeria e mi hanno aggiornato il libretto. Un piccolo sbattimento ma avevo risolto tutto. Il salasso economico è stato che i signori della Mitsubishi avevano voluto 500.000 Lire per farmi avere la lettera. Banda di ladri.
Sia come sia è lo stesso problema con la Tiger 800. Basta solo che Triumph Italia sia un pò lungimirante....
Tu pensa che Aprila ha impiegato( e impiega ancora per chi non l'ha fatto) 7 giorni per fornire la terza misura d'omologazione per il posteriore della tuono v2;era solo un vezzo dei proprietari che avevano già il 180/55 ed il 190/50,ma ti mandano ,a gratis, la raccomandata per il 190/55
L'idea era di inviare le raccomandate tutte lo stesso giorno ma è ancora meglio inviargliene una firmata da tutti.
Sono più che convinto che la Triumph non è tenuta a darci il nulla osta, si spera solo che a fronte di molte richieste si senta spinta a fare bella figura con chi ha acquistato le sue moto per conservarsi i clienti.
Per il resto, in primavera cambierò comunque pneumatici:wink_:
Date una occhiata qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/5403284-post300.html
e vedi, lo dice la signora che con gomme piu' grosse perde agilità:wink_:
Siamo diventati in 71 ?!
Ma così la Triumph ce le compra lei le gomme nuove :w00t:
Ah, già... ecco, sondaggio chiuso. Serviva prima, quando si organizzava il tutto e non dopo a giochi fatti.
In ogni caso chi volesse aderire o saperne di più, scriva pure, il 3D OVVIAMENTE rimane aperto. ;)
e vedi, lo dice la signora che con gomme piu' grosse perde agilità:wink_:
SI DIPENDE ANCHE DALLA tipologia di gomma....
aigorlozio
28/01/2012, 14:46
se faccio ancora in tempo..ci sono anche io!
ciao Igor Ferri (RE)
se faccio ancora in tempo..ci sono anche io!
ciao Igor Ferri (RE)
E' tardi,ormai.Anzi,per non creare confusione ed in attesa di nuove,chiudo.