PDA

Visualizza Versione Completa : NESSUNO E' COMPETENTE A DECIDERE?? [GIUSTIZIA SPORTIVA INSIDE]



Deluxe81
16/11/2011, 10:32
Tutti gli organi della giustizia sportiva , a tutti i livelli, si dichiarano incompetenti a giudicare in merito ad eventuali errori commessi da altri organi di giustizia sportiva in merito alla questione dello scudetto 2006.

Mi dovete spiegare solo e solamente questo: (non iniziate una guerra su chi ha ragione e chi no!!!!)

COME E' POSSIBILE CHE GLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA POSSANO DICHIARARSI TUTTI INCOMPETENTI A DECIDERE IN MERITO AD UN RICORSO PRESENTATO CON MEZZI LEGITTIMI DA UNA SOCIETA'??!!?? (lasciamo perdere il ricorso in questione, giusto o sbagliato che sia!!)

COME E' POSSIBILE NON GIUDICARE/INDAGARE, SU QUALCOSA SUL QUALE SI E' GIA' GIUDICATO (TRA L'ALTRO IN TEMPI BREVISSIMI E (A PARER MIO) ASSOLUTAMENTE INADEGUATI??

N.B.:
1. VORREI PARERI DI ESPERTI DI GIURISPRUDENZA (AVVOCATI, GIURISTI ECC... SE CE NE SONO NEL FORUM)
2. NON VOGLIO DISCUSSIONI SUL MERITO DEL RICORSO (VOGLIO UN PARERE TECNICO)

Muttley
16/11/2011, 10:54
Tutti gli organi della giustizia sportiva , a tutti i livelli, si dichiarano incompetenti a giudicare in merito ad eventuali errori commessi da altri organi di giustizia sportiva in merito alla questione dello scudetto 2006.

Mi dovete spiegare solo e solamente questo: (non iniziate una guerra su chi ha ragione e chi no!!!!)

COME E' POSSIBILE CHE GLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA POSSANO DICHIARARSI TUTTI INCOMPETENTI A DECIDERE IN MERITO AD UN RICORSO PRESENTATO CON MEZZI LEGITTIMI DA UNA SOCIETA'??!!?? (lasciamo perdere il ricorso in questione, giusto o sbagliato che sia!!)

COME E' POSSIBILE NON GIUDICARE/INDAGARE, SU QUALCOSA SUL QUALE SI E' GIA' GIUDICATO (TRA L'ALTRO IN TEMPI BREVISSIMI E (A PARER MIO) ASSOLUTAMENTE INADEGUATI??

N.B.:
1. VORREI PARERI DI ESPERTI DI GIURISPRUDENZA (AVVOCATI, GIURISTI ECC... SE CE NE SONO NEL FORUM)
2. NON VOGLIO DISCUSSIONI SUL MERITO DEL RICORSO (VOGLIO UN PARERE TECNICO)

credo che gli organi della giustizia sportiva se ne siano tirati fuori proprio perche' c'erano dentro fino al collo :wink_:

jamex
16/11/2011, 11:24
credo che gli organi della giustizia sportiva se ne siano tirati fuori proprio perche' c'erano dentro fino al collo :wink_:

si mi sembra evidente....è l'unica spiegazione

verbasco
16/11/2011, 11:32
credo che gli organi della giustizia sportiva se ne siano tirati fuori proprio perche' c'erano dentro fino al collo :wink_:

Non credo assolutamente a quello che hai scritto....
resto sintonizzato aspettando il parere competente di qualcuno del forum...

Deluxe81
16/11/2011, 11:43
Ladri



Sono stato troppo tecnico ??????

no, ma evidentemente non sai leggere... :tongue:


B

http://digilander.libero.it/Black_Hole_Sun84/juve%20serie%20B.jpg

..e sei in buona compagnia...


Non credo assolutamente a quello che hai scritto....
resto sintonizzato aspettando il parere competente di qualcuno del forum...

beh, dalle dichiarazioni di Petrucci... e di Carraro... (è mai possibile che ci sia ancora lui??).. sembrerebbe che nessuno vuole giudicare e tutti hanno la coda di paglia...:blink::blink:

comunque apprezzo il tuo commento moderato... anche se sei interista.. :biggrin3::biggrin3:

macheamico6
16/11/2011, 11:58
no, ma evidentemente non sai leggere... :tongue:
..e sei in buona compagnia...

Marco carissimo,
ma se te le tiri dietro .......
Con devozione.
alberto

P.S. 1: attenzione che, come accennato da Abete ieri sera, a questo punto la Federazione s'è scassata proprio i marroni.
P.S. 2: questa discussione non arriverà alla quinta pagina.

Deluxe81
16/11/2011, 12:22
Marco carissimo,
ma se te le tiri dietro .......
Con devozione.
alberto

P.S. 1: attenzione che, come accennato da Abete ieri sera, a questo punto la Federazione s'è scassata proprio i marroni.
P.S. 2: questa discussione non arriverà alla quinta pagina.

Non ti preoccupare.. io e Winter ci si sbeffeggia su tutti i post juve/inter...ma (almeno credo) siamo entrambi sportivi...quindi rimaniamo nello sfottò... (anzi è lui che forse esagera a volte vedi pomate simpatiche...)...

Cacchio che paura che ci fa Abete!!!! Sì scusate ho sbagliato... Carraro... volevo dire Abete..

Io sarei per non mandare più giocatori della Juve in nazionale per protesta!!! Così vediamo che bell'europeo che facciamo..

adesso sì che scoppia la bomba!!! scatenatevi!!!:biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
16/11/2011, 12:23
Io sarei per non mandare più giocatori della Juve in nazionale per protesta!!! Così vediamo che bell'europeo che facciamo..

adesso sì che scoppia la bomba!!! scatenatevi!!!:biggrin3::biggrin3:

QUOTONE... LO VADO DICENDO DAL 2006...

Deluxe81
16/11/2011, 12:32
noooooo!!!!!!!!! senza Chiellini come facciamo a prendere gol a tutte le partite??????? senza Pepe come facciamo a non saltare mai un uomo sulla fascia? senza Marchisio come facciamo senza l'uomo squadra che dimostrò di essere con Lippimerda?

Certo... gli unici indispensabili sono Montolivo e Balotelli (è fortissimo secondo me sia ben chiaro!!)?? :sick::sick::sick::sick:


Ti sei scordato Pirlo e Buffon e Matri... altri giocatori inutili... :biggrin3::biggrin3:

come quelli che ti hanno fatto vincere il mondiale nel 2006!!! Dell'82 non ne parliamo nemmeno...

L'italia è la Juve... quando va male la Juve l'italia fa schifo..!strane coincidenze...!! Hai ragione!!!

Muttley
16/11/2011, 12:33
Certo... gli unici indispensabili sono Montolivo e Balotelli (è fortissimo secondo me sia ben chiaro!!)?? :sick::sick::sick::sick:


Ti sei scordato Pirlo e Buffon e Matri... altri giocatori inutili... :biggrin3::biggrin3:

come quelli che ti hanno fatto vincere il mondiale nel 2006!!! Dell'82 non ne parliamo nemmeno...

L'italia è la Juve... quando va male la Juve l'italia fa schifo..!!! Hai ragione!!!

quindi lo scudetto 2006 e' della Juve ...visto che abbiamo vinto i mondiali :biggrin3:

winter1969
16/11/2011, 12:34
Non ti preoccupare.. io e Winter ci si sbeffeggia su tutti i post juve/inter...ma (almeno credo) siamo entrambi sportivi...quindi rimaniamo nello sfottò... (anzi è lui che forse esagera a volte vedi pomate simpatiche...)...

Cacchio che paura che ci fa Abete!!!! Sì scusate ho sbagliato... Carraro... volevo dire Abete..

Io sarei per non mandare più giocatori della Juve in nazionale per protesta!!! Così vediamo che bell'europeo che facciamo..

adesso sì che scoppia la bomba!!! scatenatevi!!!:biggrin3::biggrin3:

La pomata era per il tuo bene :biggrin3:

Non ho capito cosa abbia la juvemerda da protestare,fino ad ora siete stati giudicati colpevoli sia dalla giustizia sportiva sia da quella ordinaria......vi rimane solo la giustizia divina

Deluxe81
16/11/2011, 12:35
quindi lo scudetto 2006 e' della Juve ...visto che abbiamo vinto i mondiali :biggrin3:

ASSOLUTAMENTE!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


La pomata era per il tuo bene :biggrin3:

Non ho capito cosa abbia la juvemerda da protestare,fino ad ora siete stati giudicati colpevoli sia dalla giustizia sportiva sia da quella ordinaria......vi rimane solo la giustizia divina

la pomata la metterei al tuo avatar....

Infatti non è questa la discussione...

Se il TNAS si fosse dichiarato competente a giudicare... e avesse detto "Lo scudetto del 2006 è dell'inter!!" non avrei gradito, ma avrei dovuto accettarlo...
è quetsto che non capisco...se ne lavano tutti le mani perché hanno la coscienza sporca...e questo penso che anche un'interista non abbia difficoltà ad ammetterlo....

Nessuno ha il coraggio di dire che quella decisione era giusta (quindi presumibilmente non la ritengono giusta neanche loro)!!! E questo da interista mi farebbe incazzare...

Tutti i vertici figc sono ancora lì dov'erano... quindi questo da adito alla Juve di dire... cazzo punicono solo noi!!! Anche dopo aver dimostrato legalmente che la FIGC non ha fatto il suo dovere di vigilanza!!! Ed era probabilmente collusa!!!

winter1969
16/11/2011, 12:46
[SIZE="5"]
Tutti i vertici figc sono ancora lì dov'erano... quindi questo da adito alla Juve di dire... cazzo punicono solo noi!!! Anche dopo aver dimostrato legalmente che la FIGC non ha fatto il suo dovere di vigilanza!!! Ed era probabilmente collusa!!!



Chi ha dimostrato legalmente che la FIGC era collusa con (??????)

queste sono solo tue conclusioni

Deluxe81
16/11/2011, 12:52
Chi ha dimostrato legalmente che la FIGC era collusa con (??????)

queste sono solo tue conclusioni

Winter..ti sei scordato i condannati lato FIGC e arbitri:

Designatori arbitrali e dirigenti FIGC [modifica]
Franco Carraro (8 novembre 2006): ammenda di 80.000 euro (confermata la multa ma tolta la diffida).
Pierluigi Pairetto (28 marzo 2007): 2 anni e 6 mesi (contro i 3 anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale).
Innocenzo Mazzini (12 aprile 2007): confermati i 5 anni con proposta di radiazione.
Tullio Lanese (6 luglio 2007): 1 anno (contro i 2 anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale).
Gennaro Mazzei (11 giugno 2007): 2 anni (contro i 3 anni nella sentenza della Corte Federale).

diegoz
16/11/2011, 13:00
credo che gli organi della giustizia sportiva se ne siano tirati fuori proprio perche' c'erano dentro fino al collo :wink_:

evidente ed amara verità

winter1969
16/11/2011, 13:01
Winter..ti sei scordato i condannati lato FIGC e arbitri:

Designatori arbitrali e dirigenti FIGC [modifica]
Franco Carraro (8 novembre 2006): ammenda di 80.000 euro (confermata la multa ma tolta la diffida).
Pierluigi Pairetto (28 marzo 2007): 2 anni e 6 mesi (contro i 3 anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale).
Innocenzo Mazzini (12 aprile 2007): confermati i 5 anni con proposta di radiazione.
Tullio Lanese (6 luglio 2007): 1 anno (contro i 2 anni e 6 mesi nella sentenza della Corte Federale).
Gennaro Mazzei (11 giugno 2007): 2 anni (contro i 3 anni nella sentenza della Corte Federale).

Le condanne le conosco,credevo che tu stessi cercando collusioni con altre squadre

Deluxe81
16/11/2011, 13:05
Le condanne le conosco,credevo che tu stessi cercando collusioni con altre squadre

PICCOLO OFF TOPIC: ma state organizzando il pranzo a Rimini il 26??
Quasi quasi mi iscrivo così ci scanniamo dal vivo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sono stanco di conversare di calcio con avatar di fighe bellissime e culi fantastici!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

oldbonnie
16/11/2011, 13:11
Rassegnatevi....il nostro scudetto 2006, sudato sui campi di calcio, rimane all'Inter. :coool:

E vergognatevi una buona volta.....:coool:

"Oggi ogni regola viene aggirata dai furbastri e da avvocati che dicono tutto e il contrario di tutto. :wink_:

Ma lo sport è e deve essere etica....:coool: e lo stiamo rovinando tutti. :cry:

Io non ce l'ho con gli avvocati, dice Petrucci, ma oggi cercano di far sì che tutto sia possibile". :wub:

Questo l'atto d'accusa del presidente del Coni. :wink_: "Anche nel calcio si cerca di aggirare la clausola compromissoria ma ora porremo delle regole che metteranno fine a certe forme di arroganza e di continue aggressioni. :angelo:

Dopo la sentenza del Tnas perché si deve andare ancora avanti? :wacko:

Se ritengo giusto che lo Scudetto 2006 sia dell'Inter? :angelo:

Io non mi devo esprimere, dico che la Figc ha seguito le regole e condivido la sua decisione. :wink_:

Anzi, dico ai tifosi juventini di usare più buonsenso e meno tifo. :wink_:

E comunque discuteremo anche della prescrizione". Si attendono nuove polemiche.

Intanto Andrea Agnelli non ha infatti intenzione di fermarsi....:dry: anche se tutti gli spiragli legati alla giustizia sportiva paiono chiusi (sono scaduti in termini per ricorrere all'Alta Corte presso il Coni)... :wink_:

La Juventus presenterà un esposto alla Corte dei Conti per chiedere di accertare un'eventuale danno erariale legato al comportamento della Federazione - che è un ente pubblico -, colpevole di essersi dichiarata incompetente e non aver deciso sul precedente esposto del 10 maggio 2010. :dry:

diegoz
16/11/2011, 16:18
resto del parere che dovevano in un qual modo eliminarci,tutto qua!!!altrimenti perchè aspettare giusto i 5 anni per la prescrizione dell inter???

Medoro
16/11/2011, 19:34
adesso tribunale dell'AIA????
patetici

Gigio88
16/11/2011, 19:46
io mi chiedo se sapete leggere...................questo topic non è stato aperto per dire che lo scudetto 2006 deve ritornare alla juve, ma bensi per capire come mai gli organi competenti, 5 anni fa avevano il potere di togliere e dare ad altri e ora???? "noi non possiamo fare niente??
c'è qualcosa sotto secondo me!!

giorgiorox
16/11/2011, 20:18
io mi chiedo se sapete leggere...................questo topic non è stato aperto per dire che lo scudetto 2006 deve ritornare alla juve, ma bensi per capire come mai gli organi competenti, 5 anni fa avevano il potere di togliere e dare ad altri e ora???? "noi non possiamo fare niente??
c'è qualcosa sotto secondo me!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

affari itaGliani

Deluxe81
17/11/2011, 09:34
io mi chiedo se sapete leggere...................questo topic non è stato aperto per dire che lo scudetto 2006 deve ritornare alla juve, ma bensi per capire come mai gli organi competenti, 5 anni fa avevano il potere di togliere e dare ad altri e ora???? "noi non possiamo fare niente??
c'è qualcosa sotto secondo me!!

Grazi per la precisazione... ragazzi cerchiamo di tornare ON-TOPIC!!!:biggrin3:

diegoz
17/11/2011, 16:24
io mi chiedo se sapete leggere...................questo topic non è stato aperto per dire che lo scudetto 2006 deve ritornare alla juve, ma bensi per capire come mai gli organi competenti, 5 anni fa avevano il potere di togliere e dare ad altri e ora???? "noi non possiamo fare niente??
c'è qualcosa sotto secondo me!!

se non lo sanno nemmeno gli organi competenti il perchè,vieni a chiederlo a noi?!io preferisco parlare di scudetto,perchè c è ancora una flebile possibilità di rivederlo...

Deluxe81
17/11/2011, 16:31
se non lo sanno nemmeno gli organi competenti il perchè,vieni a chiederlo a noi?!io preferisco parlare di scudetto,perchè c è ancora una flebile possibilità di rivederlo...

Da tifoso juventino, mi aspetto solo che venga revocato... e non riassegnato... visto che si presume che il campionato fosse taroccato (anche se ha vinto la più forte e quella che in finale ai mondiali successivi in campo aveva 7/8 giocatori tra ITALIA e FRANCIA) ... ed è stata salvata solo dalla prescrizione...

Ricordo a tutti gli interisti che è stato riconosciuta da Palazzi, la violazione di due articoli del codice sportivo (uno frode sportiva e l'altro non ricordo), che avrebbero compromesso la posizione dell'Inter... e che è solo per prescrizione (5 anni - guarda caso, scaduti proprio pochi giorni prima della sentenza, tirata per le lunghe oltremodo!!!) che non siete stati condannati...

Sentenza emessa dagli stessi organi che poco dopo si sono dichiarati incompetenti..guarda un po'!

gc57
17/11/2011, 16:42
Restiamo in argomento,non riduciamo qualsiasi discussione in una discarica di spam.Grazie

maurino
17/11/2011, 16:53
COME E' POSSIBILE CHE GLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA POSSANO DICHIARARSI TUTTI INCOMPETENTI A DECIDERE IN MERITO AD UN RICORSO PRESENTATO CON MEZZI LEGITTIMI DA UNA SOCIETA'??!!?? (lasciamo perdere il ricorso in questione, giusto o sbagliato che sia!!)
1. VORREI PARERI DI ESPERTI DI GIURISPRUDENZA (AVVOCATI, GIURISTI ECC... SE CE NE SONO NEL FORUM)

Il TNAS si dichiara incompetente – Fabbrica Inter (http://www.fabbricainter.com/2011/11/15/il-tnas-si-dichiara-incompetente/)
l'Avv. Nittoli del sito Fabbrica Inter da qualche spiegazione anche tecnica in merito (all'interno dell'articolo ci sono altri link ad articoli collegati)

Sarà di parte, ma è la cosa più vicina ad un parere tecnico che ho visto in giro su internet fatto da qualuno che si firma ed è comprovato essere avvocato.
:rolleyes:

diegoz
17/11/2011, 16:54
Da tifoso juventino, mi aspetto solo che venga revocato... e non riassegnato... visto che si presume che il campionato fosse taroccato (anche se ha vinto la più forte e quella che in finale ai mondiali successivi in campo aveva 7/8 giocatori tra ITALIA e FRANCIA) ... ed è stata salvata solo dalla prescrizione...

Ricordo a tutti gli interisti che è stato riconosciuta da Palazzi, la violazione di due articoli del codice sportivo (uno frode sportiva e l'altro non ricordo), che avrebbero compromesso la posizione dell'Inter... e che è solo per prescrizione (5 anni - guarda caso, scaduti proprio pochi giorni prima della sentenza, tirata per le lunghe oltremodo!!!) che non siete stati condannati...

Sentenza emessa dagli stessi organi che poco dopo si sono dichiarati incompetenti..guarda un po'!

sulla restituzione o revoca c è ancora qualche possibilità...ma dobbiamo toglierci dalla mente un eventuale penalizzazione all inter,vista la prescrizione!se cinque anni fa si è deciso di punire certe squadre lo dobbiamo ad alcuni personaggi successivamente entrati nella dirigenza nerazzurra!

maurino
17/11/2011, 16:55
Ricordo a tutti gli interisti che è stato riconosciuta da Palazzi, la violazione di due articoli del codice sportivo (uno frode sportiva e l'altro non ricordo), che avrebbero compromesso la posizione dell'Inter... e che è solo per prescrizione (5 anni - guarda caso, scaduti proprio pochi giorni prima della sentenza, tirata per le lunghe oltremodo!!!) che non siete stati condannati...


Scusa, ma da quando Palazzi è un giudice? sicuro si non fare confusione tra giustizia sportiva e penale? perchè pochi giorni fa si è chiusa la (prima) sentenza penale, non sportiva.

winter1969
17/11/2011, 18:14
io mi chiedo se sapete leggere...................questo topic non è stato aperto per dire che lo scudetto 2006 deve ritornare alla juve, ma bensi per capire come mai gli organi competenti, 5 anni fa avevano il potere di togliere e dare ad altri e ora???? "noi non possiamo fare niente??
c'è qualcosa sotto secondo me!!

vai a chiedere agli organi competenti al posto di fare ipotesi senza nessuna prova :oook:

Gigio88
17/11/2011, 19:18
vai a chiedere agli organi competenti al posto di fare ipotesi senza nessuna prova :oook:

non è un ipotesi, ma un dato di fatto!!

winter1969
17/11/2011, 20:10
non è un ipotesi, ma un dato di fatto!!

Hai dimenticato di scrivere:secondo me :oook:

Gli unici fatti certi per ora sono le condanne di Giraudo,Moggi e Juvemerda.

nicop74
18/11/2011, 19:17
Ti premetto che la questione è assai complessa; io nel mio studio ci occupiamo ad altissimo livello di diritto sportivo; con il senior del mio studio che è giudice disciplinare FIGC e del Tas di Losanna trattiamo questi argomenti. Per farla veloce la giustizia sportiva ha un suo corso con diversi gradi di giudizio endofederali ed extrafederali (TNAS)terminati i quali la vicenda è sportivamente conclusa, nella specie, la Juve è stata condannata. Per il risarcimento danni derivanti da eventuali errori (in sede penale la società è stata sgravata ma non può esserlo in sede sportiva ove tra società e dirigenti c'è responsabilità diretta), la giustizia sportiva non è competente ed allora ci si rivolge al giudice statuale (il tar nel caso di specie) dove la Juve ha chiesto i 430 milioni di risarcimento, denunciando anche la violazione di principio di parità di trattamento etc etc.

diegoz
19/11/2011, 13:46
si,ma la domanda è:perchè quegli organi che hanno deciso di punire la juve non hanno avuto la prontezza di farlo con altre squadre?

gadano
19/11/2011, 14:59
si,ma la domanda è:perchè quegli organi che hanno deciso di punire la juve non hanno avuto la prontezza di farlo con altre squadre?

pure io lo vorrei sapere:dry:

winter1969
19/11/2011, 15:04
si,ma la domanda è:perchè quegli organi che hanno deciso di punire la juve non hanno avuto la prontezza di farlo con altre squadre?


pure io lo vorrei sapere:dry:

:blink: Non hanno punito solo la Juvemerda

diegoz
19/11/2011, 15:07
certo,ma han lasciato fuori l intermerda

winter1969
19/11/2011, 15:09
certo,ma han lasciato fuori l intermerda

L'Inter è pulita

gadano
19/11/2011, 15:12
L'Inter è pulita

ma non era prescritta?? azzz non sanno piu cosa fare per questi tristi interisti...... forza cesena

diegoz
19/11/2011, 15:23
pulita lo dubito...ma all epoca ce n eran poche di squadre pulite

gadano
19/11/2011, 15:27
:blink::blink::homer::botteee::botteee:

diegoz
19/11/2011, 15:32
:blink::blink::homer::botteee::botteee:

???