Visualizza Versione Completa : Consiglio su vendita T100
Ciao a tutti
Mi trovo nella assai sgradevole posizione di voler vendere la mia amata senza avere una altra moto in arrivo, ed è la prima volta da quando avevo 15 anni e presi la mia prima cagiva.
Ma l'anno prossimo arriverà il secondo bimbo (anzi una bimba...) e la moto la sento ora come ora una cosa in più. E quando sento qualcosa... cerco di seguirlo. Mah.
Bè a parte ste storie, voglio mettere in vendita la mia T100 2006 carbs, e qui mi servono alcuni consigli.
- quale è il canale migliore per un usato? Immagino il web, quali sono i siti di riferimento? Ovviamente pubblichero anche su TCP
- La mia moto ha un sacco di roba su, Toga, frecce, luci post, portafaro, parafango post, manubrio, specchi ecc. E' il caso di riportarla originale e di vendere i pezzi a parte? Oppure di fare una proposta "tutto compreso"?
- Da che base partire per il prezzo visto le quotazioni ufficiali non sono affatto chiare?
Grazie dei consigli
brus_colino
16/11/2011, 14:13
Ciao Spantax,
io l'anno scorsco ho acquistato una bonny carbs del 2006 (10.000 Km) a 5.700 euro da un concessionario..era completamente originale..e penso di averla comprata tutto sommato benino
potrebbe essere un possibile prezzo di partenza per vendere a parte tutti gli accessori che ci hai montato..anche perchè, per tirare il prezzo sicuramente chi la verrà a vedere ti dirà che a lui i pezzi aftermarket non interessano..
questo ti posso dire io..
P.S.:se vendi qualcosa e hai per caso gli ammo posteriori della BITUBO da 36..mi prenoto già.. :w00t: (previa visione)
Niente Bitubo, ho su dei Gazi
Grazie
brus_colino
16/11/2011, 14:29
porca miseria!!! :wink_:
comunque se hai scelto di venderla vendila..ma consiglio di uno che ci ha fatto il filo per 2 anni alla bonny..
NON VENDERLAAAA!!!
moto.it
ebay annunci
subito.it
Fai una doppia valutazione con assetto originale e accessoriata nell'annuncio.
Considera che c'à da sbattersi di più, ma vendere gli accessori separatamente è più redditizio.
Quotazione: la fa il mercato...
ciao
doccerri
16/11/2011, 15:22
ecco tutti gli avvoltoi che si prenotano per i pezzi...:tongue:
oldbonnie
16/11/2011, 15:26
ecco tutti gli avvoltoi che si prenotano per i pezzi...:tongue:
Non dargli retta......
http://www.navecorsara.it/wp/wp-content/uploads/2009/09/aa1-580x386.jpg
per me meglio riportarla originale e vendere a parte i pezzi special.
io con la street avevo fato così... gli accessori li ho venduti in due giorni .. .. :w00t:
moto.it
ebay annunci
subito.it
Fai una doppia valutazione con assetto originale e accessoriata nell'annuncio.
Considera che c'à da sbattersi di più, ma vendere gli accessori separatamente è più redditizio.
Quotazione: la fa il mercato...
ciao
Son momentucci, non ti fare abbagliare da quanto vedi che chiedono, considera che chiedono, ma non vendono....
Io ho su quei siti un annuncio di ricerca di moto incidentate, non mi era mai successo prima che mi contattessero dei concessionari per vendermi moto usate a prezzi stracciati e non soltanto uno (e non faccio nomi per non sputtanare nessuno).
Se devi e vuoi prova a pensare quanto saresti disposto tu a spendere per una moto che ha già 5 anni e un pò di km sulle spalle, che dovrà affrontare una revisione e che son soldi che stanno fermi fino a primavera....
doccerri
16/11/2011, 15:33
Son momentucci, non ti fare abbagliare da quanto vedi che chiedono, considera che chiedono, ma non vendono....
Io ho su quei siti un annuncio di ricerca di moto incidentate, non mi era mai successo prima che mi contattessero dei concessionari per vendermi moto usate a prezzi stracciati e non soltanto uno (e non faccio nomi per non sputtanare nessuno).
Se devi e vuoi prova a pensare quanto saresti disposto tu a spendere per una moto che ha già 5 anni e un pò di km sulle spalle, che dovrà affrontare una revisione e che son soldi che stanno fermi fino a primavera....
:wink_:
oldbonnie
16/11/2011, 15:34
In effetti, visto il periodo critico, devi considerare almeno una riduzione del 15% sulla quotazione di mercato.
Diciamo che è da furbi comprare moto in autunno, ma è da sciocchi venderle !
Le moto storicamente si vendono in primavera, ed è quello che vorrei fare.
Vorrei prepararmi con calma, se devo smontare tutto col tempo che ho un inverno intero è poco...
Grassie ragassi
brutta storia, se sei deciso meglio smontare tutto... ;)
Portala come "mamma" l'ha fatta e vendi gli accessori a parte.
prezzo moto standard, secondo me naturalmente tra 4700/5300 euro
Ciao..io ho tre figli e ho venduto la bonny il mese scorso,ma per prendermi un tbs!,cmq il mio consiglio per la vendita è quello di inserzionala su subito.it a un prezzo allineato o piu basso delle stesse del medesimo anno..poi specifichi nell annuncio che il prezzo è in configurazione originale e metti anche il prezzo in configurazione spippolata!!In bocca al lupo e preparati a offerte di scambio con un pò di tutto!!
giumbolorossonero
13/12/2011, 19:04
Cavolo, Marco... contento per il 2° pargoletto.. meno perchè ti senti di dar dentro quella bella Bonnie.. ma fiat voluntas tua.. eheheh..
se non avessi già la mia, alla tua mantenuta spippolata ci farei un pensiero di sicuro..
Secondo me se vendi i pezzi a parte ci fai di più, in totale, che se la vendi spippolomunita..
per me meglio riportarla originale e vendere a parte i pezzi special.
io con la street avevo fato così... gli accessori li ho venduti in due giorni .. .. :w00t:
Quoto, io farei uguale. Poi se riesci a non ascoltare quel sentimento di venderla...... ;-)
Andycapp64
22/12/2011, 17:00
Io ho provato con la mia del 2006 in versione special.... tanti apprezzamenti e pochi compratori. Ero arrivato a 5800euri trattabili per la special e a 5000 per la vers originale, ma ora la riporto originale e ne riparliamo a febbraio/marzo. Intanto mi venderò i pezzi.
Anzi se a qualcuno interessa serba e paraf ant con livrea come da moto in firma, potrei accettare scambio con versione bianconera originale + conguaglio (piccolo...per me!!)