Accedi

Visualizza Versione Completa : Se domani andassi dal carrozziere...

Bonnie and Clide
16/11/2011, 17:17
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che mi sconfiffera l'idea di cambiare colore alla mia t100.
Quello che avevo in mente era un rosso scuro ma non saprei se lucido, opaco, metallizzato, cangiante,glitter o altro.
Girando ho visto questa moto della Deus che ha praticamente la tonalità del rosso che mi piace, senza tutto quell'oro però, ma non capisco che tipo di finitura sia.
Qualcuno può darmi qualche dritta su cosa chiedere al carrozziere per ottenere un effetto simile?
Qualcuno ha consigli?
http://pictures.topspeed.com/IMG/jpg/201005/triumph-bonneville-b-5w.jpg

Gian
16/11/2011, 17:28
Chiedi a Herbie...:w00t:

doccerri
16/11/2011, 17:44
Chiedi a Herbie...:w00t:

:wink_:

Pepi
16/11/2011, 18:04
candy red con lacca lucida

Shining
16/11/2011, 18:05
Red cherry glitter (non a caso la moto in questione si chiama Dave's red cherry):wink_:

COLORI TUNING - VERNICI SPECIALI PER AUTO & MOTO - Cangianti-Candy's-Perlati-Cromo-Olografiche-Fosforescenti-Glitter (http://www.streetstylecolor.com/catalogo.asp?sid=52100246420111116190018&categoria=53)

Pepi
16/11/2011, 18:06
ecco si, volevo dire cherry red, però io non avevo guardato il sito :P

Shining
16/11/2011, 18:12
ecco si, volevo dire cherry red, però io non avevo guardato il sito :P

:icon_climb2:

:tongue:

Bonnie and Clide
16/11/2011, 18:17
Non sono sicuro sul fatto che sia glitterato, di che colore sarebbe eventualmente il glitter?
voi comunque cosa ne pensate in generale?

Pepi
16/11/2011, 18:29
:icon_climb2:

:tongue:

chiedo le attenuanti generiche :tongue:

Non sono sicuro sul fatto che sia glitterato, di che colore sarebbe eventualmente il glitter?
voi comunque cosa ne pensate in generale?

in generale il colore mi piace molto, non glitter però, con dei bei perfili in gold e fianchetti neri :wink_:

Domino
16/11/2011, 18:36
comunque sia ricordatevi ch'e' pur sempre una foto....non credo sia possibile capire la giusta tonalita'....addirittura a me il dietro sembra di colore diverso dal serba:rolleyes::rolleyes:

Bonnie and Clide
16/11/2011, 18:40
chiedo le attenuanti generiche :tongue:

in generale il colore mi piace molto, non glitter però, con dei bei perfili in gold e fianchetti neri :wink_:

Più o meno quello che mi piace...

comunque sia ricordatevi ch'e' pur sempre una foto....non credo sia possibile capire la giusta tonalita'....addirittura a me il dietro sembra di colore diverso dal serba

concordo in pieno, proprio per questo cerco di capire quali potrebbero essere le opzioni...

Domino
16/11/2011, 19:01
Più o meno quello che mi piace...

comunque sia ricordatevi ch'e' pur sempre una foto....non credo sia possibile capire la giusta tonalita'....addirittura a me il dietro sembra di colore diverso dal serba

concordo in pieno, proprio per questo cerco di capire quali potrebbero essere le opzioni...

non vorrei ditri una cazzata mi pare di ricordare che parlando con amico che conosce abbastanza "il mondo Deus" sembra che usino una tonalita' di rosso metallizato che chiamano "Sangre de Toro".......pero' premdila con le molle non vorrei averne sparato una o di ricordarmi male:wink_::wink_:

Bonnie and Clide
16/11/2011, 19:16
non vorrei ditri una cazzata mi pare di ricordare che parlando con amico che conosce abbastanza "il mondo Deus" sembra che usino una tonalita' di rosso metallizato che chiamano "Sangre de Toro".......pero' premdila con le molle non vorrei averne sparato una o di ricordarmi male:wink_::wink_:

grazie :oook:

Domino
16/11/2011, 19:18
grazie :oook:

per cosi' poco......e magari ho anche detto na stronzata....:biggrin3::biggrin3:

Shining
16/11/2011, 19:31
aoo, allora siete de coccio...il colore si chiama red cherry, fate una telefonata a Deus e chiedete conferma:wink_:

Pepi
16/11/2011, 19:43
aoo, allora siete de coccio...il colore si chiama red cherry, fate una telefonata a Deus e chiedete conferma:wink_:
Richiediamo perizia giurata extragiudiziale nel merito al test probatorio di primo grado appellante al gran giurì del tar secondo giurisprudenza corrente...

Bonnie and Clide
16/11/2011, 19:52

Ho visto anche io il sito e che il colore è red cerry:wink_:
ringraziavo per l'ulteriore sfumatura di rosso di cui venivo a conoscenza:biggrin3:

ps Deus l'ho chiamato ma non risponde... però non sono sicuro di aver chiamato il Deus giusto!

Domino
16/11/2011, 20:16

non parlavo del colore della moto postata.......:wink_:

fitzcarraldo
16/11/2011, 20:16
Olè!!!

Bonnie and Clide
16/11/2011, 20:23
Olè!!!

Al sangre de... Toro?:biggrin3:

flu
17/11/2011, 00:35
ettore....potresti wrapparla anziche riverniciarla...se / quando non ti piacesse piu, togli la pellicola e la moto torna come originale !

Bonnie and Clide
17/11/2011, 09:13
ettore....potresti wrapparla anziche riverniciarla...se / quando non ti piacesse piu, togli la pellicola e la moto torna come originale !

ciao Flu! grazie per aver portato ulteriore caos tra le mie poche e confuse idee...:biggrin3:
Allora ho cercato un po' online ed ho trovato queste ditte per il wrapping
3M United Kingdom & Ireland (http://solutions.3m.co.uk/wps/portal/3M/en_GB/EU2/Country/?WT.mc_id=www.3m.com/uk)
http://www.apaspa.com/
mi chiedo solo se come tecnica possa andare bene per rivestire completamente il serbatoio e se l'effetto finale sarà soddisfacente.
Sui fianchetti non dovrebbero esserci problemi ma sul serba se anche ci fosse una bollicina o due margini che non coincidono alla perfezione ho paura che l'effetto sarebbe stucchevole.
Per i prezzi si parla di meno del 50% rispetto alla verniciatura.... ma a torino conoscete qualcuno che possa fare questo lavoro?

Gira e rigira ho visto un bel po' di cose interessanti...
A Torino ci sarebbe
Car Wrapping Italia (http://carwrappingitalia.com/)
dalle fotogallery che ho visto sembra si riesca a rivestire qualsiasi cosa, caschi inclusi!
La pellicola è sottilissima, quindi facilmente modellabile e l'adesivo è studiato in modo da non lasciare bolle... Il tutto comunque verrebbe applicato da professionisti....
Provo a chiedere prezzi, tempistiche ed opzioni poi vi faccio sapere.

Herbie 53
17/11/2011, 14:01

la vernice sta alla wrappata
come una figa sta ad un trans..

ma è questione di gusti

marco_bonnie
17/11/2011, 14:04

ma è questione di gusti

:oook:

Shining
17/11/2011, 14:08

ma è questione di gusti

meno male non sono il solo a pensarla così, allora...

Herbie 53
17/11/2011, 14:14
..e lo dico non perchè ci lavoro..ma per wrappare realmente bene è necessario comunque toglieri qualsiasi tipo di impurità che sta sulla vernice...gli adesivi delle moto che sono per lo più sotto lacca, andrebbero tolti, altrimenti una volta attaccata la pellicola si vedrebbe sotto la sagoma dell'adesivo..

altra considerazione, capita poi che per tagliare la pellicola sia necessario incidere appena anche su alcune parti verniciate...

vorrei quindi capire a che cazzo serve wrappare..oltre al fatto che nel 90% dei casi si ottiene l'effetto COFANO DELLA RITMO DI MIO CUGGINO CHE C'HA IL COFANO CU U CABBONIO

Pepi
17/11/2011, 14:46
..e lo dico non perchè ci lavoro..ma per wrappare realmente bene è necessario comunque toglieri qualsiasi tipo di impurità che sta sulla vernice...gli adesivi delle moto che sono per lo più sotto lacca, andrebbero tolti, altrimenti una volta attaccata la pellicola si vedrebbe sotto la sagoma dell'adesivo..

altra considerazione, capita poi che per tagliare la pellicola sia necessario incidere appena anche su alcune parti verniciate...

vorrei quindi capire a che cazzo serve wrappare..oltre al fatto che nel 90% dei casi si ottiene l'effetto COFANO DELLA RITMO DI MIO CUGGINO CHE C'HA IL COFANO CU U CABBONIO

picchì un ti piaci u cabbonio?