Visualizza Versione Completa : cerchi a raggi xc
cencio75
16/11/2011, 20:51
Occorre una manutenzione particolare per i cerchi a raggi della XC rispetto a quelli in lega della stradale oppure no? saluti...
non mi risulta....io ho fatto 13000km con un XT660 dotato di raggi e non ho mai fatto niente....solo se fai fuoristrada duro e magari ti becchi qualche sasso allora il discorso cambia.
A livello di manutenzione non cambia nulla....magari sono pił difficili da pulire perchč hanno per l'appunto i raggi.
Io ho avuto un Transalp 650 (ruote a raggi) col quale ho fatto vari km di sterrati e un gs1200 con cerchi in lega per i giri su asfalto e cerchi a raggi con pneumatici tassellati per quando volevo andare in mezzo alla polvere e ai sassi. Nessun problema di sorta.
Se non le usi a liello intenso (cross, motorally, mulattiere impestate) vai tranquillo!!! Scegli quelli che ti garbano di pił :-)
i miei dopo 13000km sono come nuovi, con il pulitore per cerchi tornano a fiammare :D