PDA

Visualizza Versione Completa : Montate pedane nuove [valtermoto]

dany
17/11/2011, 17:04
Ho montato ... cioè ...mi hanno montato ... le pedane nuove sulla street !!!!
BELLISSSIMEEEEEEEEEEEEE !!! :tongue: :tongue: :tongue:
START TIPO 1

fearless
17/11/2011, 17:24
felice per te!
ma almeno posta delle foto..:biggrin3:
cosi possiamo commentarle.

dany
17/11/2011, 17:46
felice per te!
ma almeno posta delle foto..:biggrin3:
cosi possiamo commentarle.

:blink: Giusto !! Hai ragione !!! :tongue:
domani provvedo !!!!! :wink_:

dany
21/11/2011, 14:51
http://img585.imageshack.us/img585/9499/pedaneg.jpg

:w00t: ce l ho fatta ... ad inserire un immagine !!!! :w00t: :w00t: :w00t:

fearless
21/11/2011, 14:59
ma sono valtermoto?
cambia la posizione di guida?...anche perche' mi sembra di vedere che non sono regolabili..

baxi
21/11/2011, 15:12
ma sono valtermoto?
cambia la posizione di guida?...anche perche' mi sembra di vedere che non sono regolabili..

fisse, ma arretrate... quindi cambia.

"La posizione delle pedane subisce un arretramento rispetto allo standard di circa 28mm ed una elevazione di circa 24mm."

Fede#16
21/11/2011, 15:57
ti conviene montare la protezione in carbonio sul forcellone, se vuoi mantenerlo!

dany
21/11/2011, 16:30
ma sono valtermoto?

sì, ma a parte il primo momento di "imabarazzo" devo dire che mi trovo meglio di prima .

ti conviene montare la protezione in carbonio sul forcellone, se vuoi mantenerlo!

mmmmhhhmmmm :blink: GRazie !! :wink_:

Ga(briele)
21/11/2011, 17:18
Le pedane garantiscono un miglior appoggio del piede e una miglior leva durante la percorrenza curva.
La posizione arretrata e rialzata aiuta a trovare una posizione di guida leggermente più caricata sull'anteriore.
In caso di caduta (toccatina) non si rompono come le originali.

Juste1911
21/11/2011, 19:05
Ho sentito dire su questo forum che le Fly Hammer e le Valter flettevano un pò... Personalmente mai testate, solo testato le Arrow per Triumph... Ma se così fosse appoggio chi ha detto di prendere una protezione in carbonio per il forcellone! :wink_:

dany
21/11/2011, 19:44
Le pedane garantiscono un miglior appoggio del piede e una miglior leva durante la percorrenza curva.
La posizione arretrata e rialzata aiuta a trovare una posizione di guida leggermente più caricata sull'anteriore.
In caso di caduta (toccatina) non si rompono come le originali.

:oops: :biggrin3:

D@v1d3
21/11/2011, 21:51
Brava, ci sto pensando anch'io alle pedane arretrate (e ai semimanubri :ph34r:).

Ma una pulitina alla moto? :P

Ga(briele)
22/11/2011, 22:00
Flettono o è la solita voce da forum?

dany
22/11/2011, 22:21
Brava, ci sto pensando anch'io alle pedane arretrate (e ai semimanubri :ph34r:).

Ma una pulitina alla moto? :P

:wacko: si vede così tanto ???? :ph34r: :ph34r:
vero ...... non ho avuto tempo ..... chiedo venia !!!! :wink_:

doubleG
22/11/2011, 22:53
Ho sentito dire su questo forum che le Fly Hammer e le Valter flettevano un pò... Personalmente mai testate, solo testato le Arrow per Triumph... Ma se così fosse appoggio chi ha detto di prendere una protezione in carbonio per il forcellone! :wink_:

Fly Hammer e Valter moto si spezzano se cadi....capitato su moto diverse, Street per le Fly hammer, e cbr 1000 rr per le valter moto
quelle davvero eccezionali, ma costosissime, sono le rizoma...le hanno "rodate" un paio di miei amici, e non si rompono, ma anzi tengono la moto (e il forcellone posteriore) sollevato dall'asfalto in caso di scivolata....visto con i miei occhi su R1 in pista ed R6 su strada....
poi comunque e sempre...SGRAT SGRAT

Ga(briele)
23/11/2011, 07:31
Mi spiace darti torto doubleG.
La mia moto è caduta ben due volte picchiando le pedane Valter Moto e nonostante questo sono integre e ben salde.
La moto non è una Street che pesa un niente n'è un'R6 che pesa altrettanto poco,
ma un'Aprilia RSV (2) che di chili in più ne ha un bel po'.
Vorrei vedere foto di quello che affermi.
Grazie.

Sim0ne
23/11/2011, 07:48
http://img585.imageshack.us/img585/9499/pedaneg.jpg

:w00t: ce l ho fatta ... ad inserire un immagine !!!! :w00t: :w00t: :w00t:

ad essere onesti non mi piacciono queste pedane, anche perchè non sono regolabili, cmq l'importante è che tu sia soddisfatta dell'acquisto

Mamba
23/11/2011, 09:11
le pedane vanno prese regolabili.....allora si che si vede la differenza.......

Ga(briele)
23/11/2011, 10:04
Fidati che la differenza si vede lo stesso.

jimmy27
23/11/2011, 11:38
le pedane vanno prese regolabili.....allora si che si vede la differenza.......

ma che dici?! regolabili per che cosa?

le fisse hanno più vantaggi rispetto alle regolabili ( che poi regolabili mica tanto in quanto la regolazione la si fa solo al montaggio )

le fisse sono più rigide e più leggere oltre e soprattutto più economiche.

a meno di non aver una conformazione particolare, chi sente il bisogno di pedane arretrate le monta spesso all'ultima regolazione in alto e indietro cioè come queste fisse.

adesso dimmi tu dove sta la differenza?

Mamba
23/11/2011, 11:57
ma che dici?! regolabili per che cosa?

le fisse hanno più vantaggi rispetto alle regolabili ( che poi regolabili mica tanto in quanto la regolazione la si fa solo al montaggio )

le fisse sono più rigide e più leggere oltre e soprattutto più economiche.

a meno di non aver una conformazione particolare, chi sente il bisogno di pedane arretrate le monta spesso all'ultima regolazione in alto e indietro cioè come queste fisse.

adesso dimmi tu dove sta la differenza?

la differenza sta anche nella differenza del modello di scarpa che si indossa .ad esempio.....con le regolabili hai sempre un setting perfetto....con le fisse ti adegui....
puoi differenziare se fai un giro turistico in autostrada per molti km....un giro a tornanti..o pista.....regolarle è un attimo...

senza dimenticare...se a qualcuno interessa...il lato estetico....

:wink_:

jimmy27
23/11/2011, 12:28
la differenza sta anche nella differenza del modello di scarpa che si indossa .ad esempio.....con le regolabili hai sempre un setting perfetto....con le fisse ti adegui....
puoi differenziare se fai un giro turistico in autostrada per molti km....un giro a tornanti..o pista.....regolarle è un attimo...

perchè tu cambi posizione delle pedane tra i giri al bar o montagna e pista?
e ogni volta smonti e riregoli l'asta del cambio etc?
sinceramente regolarle come dici tu non è proprio un attimo :wacko:

senza dimenticare...se a qualcuno interessa...il lato estetico....

Sarà mica bella la piastrina tutta forata, a me fa :sick:
molto più belle quelle fisse, hanno una linea più sobria e filante.
il gruviera proprio non mi piace

Mamba
23/11/2011, 12:34
perchè tu cambi posizione delle pedane tra i giri al bar o montagna e pista?
e ogni volta smonti e riregoli l'asta del cambio etc?
sinceramente regolarle come dici tu non è proprio un attimo :wacko:

Sarà mica bella la piastrina tutta forata, a me fa :sick:
molto più belle quelle fisse, hanno una linea più sobria e filante.
il gruviera proprio non mi piace

sinceramente regolarle è un attimo....non devo partire da zero....sono 4 vitine a brugola....

ora che le conosco a memoria quando vado in pista....e le regolo..ci metto circa 2 minuti e mezzo.....

Ga(briele)
23/11/2011, 15:31
Speravo tanto che questa potesse diventare una discussione costruttiva ed utile a qualcuno.

Mamba
23/11/2011, 16:20
Speravo tanto che questa potesse diventare una discussione costruttiva ed utile a qualcuno.

perchè cos'è ?....non mi sembra ci sia spam....:blink:

Ga(briele)
23/11/2011, 17:06
Spam no ma discredito decisamente sì.
All'utente inesperto non serve sapere le storie da bar,
servirebbe un'analisi accurata e concreta.
Non è facile imparare a guidare al meglio la propria moto
e il risultato lo si nota ogni volta che si incrociano i "piloti della domenica".
La moto è innanzitutto tecnica.

D@v1d3
23/11/2011, 18:13
Beh questo topic non mi sembra infestato da spam, ci vedo solo diverse opinioni di alcuni utenti che hanno riportato le loro esperienze sugli oggetti in questione.
Penso che chi fosse interessato troverebbe informazioni utili nella lettura. ;)

PhacocoeruS
23/11/2011, 18:14
Non è facile imparare a guidare al meglio la propria moto e il risultato lo si nota ogni volta che si incrociano i "piloti della domenica".
In genere i "piloti della domenica" sono proprio quelli pieni di aftermarket, pedane comprese... :biggrin3:
Comunque non vedo quali insegnamenti sulla guida si potrebbero trarre nel caso specifico.

Ga(briele)
24/11/2011, 11:36
La posizione di guida giusta è la prima cosa che conta su una moto.
Per guidare bene bisogna essere in sella in maniera corretta.
Le pedane arretrate e rialzate (e regolabili) aiutano a cambiare la seduta standard che spesso è valida solo per utenti alti 1.70 e cone le gambe lunghe una determinata misura.
Chi è più basso e più alto si troverà a guidare la moto con difficoltà.
Il problema è che molti non si rendono conto,
visto che dal fuori non si vedono mai e al bar non si parla della postura ma di tutt'altro.
Se sbaglio ditemelo.
Mi spiace un sacco vedere tanta gente alla guida di moto che non sanno neanche come sfruttare al meglio.
Con questo non intendo andare a fuoco e toccare il ginocchio ad ogni rotonda,
ma semplicemente guidare in scioltezza e divertirsi in ogni condizione.
Se sbaglio ditemelo.

PhacocoeruS
24/11/2011, 12:26
In teoria quello che dici è giusto, ma c'è gente che ha fatto milioni di km in moto senza avere mai avuto le pedane regolabili, e che se la sa cavare in ogni situazione. Personalmente preferirei che fossero di serie, ottimizzate per la moto specifica, visto che leggendo in giro i modelli aftermarket creano spesso problemi.

scarf75
24/11/2011, 12:41
In teoria quello che dici è giusto, ma c'è gente che ha fatto milioni di km in moto senza avere mai avuto le pedane regolabili, e che se la sa cavare in ogni situazione. Personalmente preferirei che fossero di serie, ottimizzate per la moto specifica, visto che leggendo in giro i modelli aftermarket creano spesso problemi.

Si ,è vero.....ma c'è da dire che se si và in pista ,in molti casi le pedane originali ,toccano terra......quindi in questo caso ,sono utili :wink_:
Io le ho cambiate soprattutto per un fattore estetico (non mi vergogno a dirlo..le orig. non mi piacevano proprio) ....e poi ,anche per un fattore di posizione di guida.......tenendole più alte e arretrate , si stà un pò più rannicchiati ed più facile spostarsi da una parte all'altra quando si piega......ovviamente ,si carica più l'anteriore e si spinge meglio sulla pedana interna alla curva!!!!
Problemi se sono montate bene ,non ce ne devono essere ......c'è a chi a toccato il forcellone ,ma secondo me ,se quella vite era stata accoprciata prima preventivamente ,il problema non succedeva........
Poi ,è vero che un pò flettono ,ma è normale per le regolabili (le fisse arretrate lo fà meno) ......anche se è una flessione accettabile niente di preoccupate!!!!!!
Altri problemi io non ne sò...........a me per esempio ,sulle 4RACING (ottime pedane) si sono allentate le pedivelle reclinabili dopo 2000 km. circa......giravano su se stesse .......fortunatamente è successo mentre tornavo a casa ......le ho tolte ,ripulite,sgrassate ed ho rimesso del buon frenafiletti forte in abbondanza e ristretto bene......
Probabilmente ,chi le ha assemblate ,non è stato molto attento......ma per il resto ,niente da dire!!!!:coool:

Lamps

Ga(briele)
04/12/2011, 13:17
Come ti trovi con le pedane Dany?

dany
13/12/2011, 11:20
Come ti trovi con le pedane Dany?

Ottimamente Ga !!!
Ho avuto poco tempo per seguire la discussione ultimamente ..... :iamsorry::iamsorry: in ogni modo mi trovo molto bene. :wink_: :wink_:

Ga(briele)
13/12/2011, 11:31
Ottimo.
Quando tornerà il caldo mi aspetto un bel report di quelli fatti bene. ;)