PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto per scarichi america

framerico865
17/11/2011, 20:23
Sono da poco possessore di un afantastica america, volevo chiedere....ma visto il prezzzo dei tor triumph....e possibile un afetre market piou' economico...se si qule...?..ed eventualmente sia originale che non necessita rimappatura centarlina...?-----:rolleyes: grazie...

GIAKOLRZ
18/11/2011, 07:49
ciao, come ti stai trovando con l'america??? che mmodello è??? sono molto indeciso tra la nuova america e la bonnie.....

framerico865
18/11/2011, 13:45
senza nulla togliere alla bonni.....Americaaaaaaaaaaaa:wink_::wink_::wink_::wink_:mi trovo benissimo

camos
18/11/2011, 17:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/154435-sondaggio-america-vs-speedmaster.html aggiunto.

GIAKOLRZ
18/11/2011, 19:23
senza nulla togliere alla bonni.....Americaaaaaaaaaaaa:wink_::wink_::wink_::wink_:mi trovo benissimo

quanto sei alto????raccontami tutto dai...........sono mooooooooooolto curioso.

che hanno è la tua america???

framerico865
18/11/2011, 20:52
piu' che altro...quanto sono basso...:wink_::wink_:, 1,63,la mia piccola e un 2010,presa a fine ottobre con 3000km.....un sogno...me ne sono innamorato subito.....manubrio rocket...pedane arretrate.......ora a breve....parabrezza summer....e scarichi...guarda e meravigliosa...comoda....mi soddisfa in tutto....mia moglie ne e' entusiasta.....sono proprio felice

GIAKOLRZ
18/11/2011, 21:06
infatti dell'america è rimasta più colpita mia moglie per la comodità del passeggero(è alta 1,75).............sono molto indeciso tra le due. che uso ne fai?

53regu
19/11/2011, 09:02
Compra degli scarichi originali Triumph per l'America anche usati, meglio se della Speedmaster, quelli con il finale a fetta di salame.
Togli l'ultimo blaff e vedrai che il rumore sarà più corposo senza arrivare a sound troppo a rischio per le FD.
Gli originali chiusi li tieni, in caso dovessi avere guai sempre con le FD.
Io sono stato fermato alcune volte, ma non mi è stata contestata alcuna violazione.

Per il modello America che dire: non c'e paragone per la comodità e sicurezza rispetto alla Bonnie, è una gran moto per viaggi anche di elevate distanze, e sopratutto non stancante.
Io viaggio quasi sempre con zavorra.

framerico865
19/11/2011, 12:31
grazie per il consiglio...faro' cosi'.....puoi scendere nel dettaglio....sulla blaffetizzazione....grazie in anticipo...

GIAKOLRZ
19/11/2011, 13:37
ma nell'uso di tutti i giorni,tra traffico e rotonde
come si destreggia?????????

maxroma66
19/11/2011, 18:45
Sono da poco possessore di un afantastica america, volevo chiedere....ma visto il prezzzo dei tor triumph....e possibile un afetre market piou' economico...se si qule...?..ed eventualmente sia originale che non necessita rimappatura centarlina...?-----:rolleyes: grazie...

Contatta cafetwin sicuramente ti daranno una risposta più che soddisfacente

GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:37
ma gli scarichi aperti lunghi non omologati che si trovano nel configuratore ufficiale in cosa distinguono dall'originale e cosa garantiscono in più???

LucAmerica
01/09/2013, 12:57
Ciao anch'io possiedo una America e mi trovo benissimo. E' del 2012. qualche difetto c'è a volte mi si spegne in marcia. Il meccanico del concessionario dove l'ho acquistata sa del problema e in Triumph non le danno soluzione... Giusto prima delle vacanze mi ha consigliato di cambiare gli scarichi rifacendo la mappatura,e il problema dovrebbe smettere... Dice che il problema sta nel fatto che il motore all'usita viene troppo soffocato,perciò dandole libero sfogo,la moto migliora...... Io penso didarle retta..... Però i consigli fanno sempre bene.....

8e65
01/09/2013, 14:31
Ciao anch'io possiedo una America e mi trovo benissimo. E' del 2012. qualche difetto c'è a volte mi si spegne in marcia. Il meccanico del concessionario dove l'ho acquistata sa del problema e in Triumph non le danno soluzione... Giusto prima delle vacanze mi ha consigliato di cambiare gli scarichi rifacendo la mappatura,e il problema dovrebbe smettere... Dice che il problema sta nel fatto che il motore all'usita viene troppo soffocato,perciò dandole libero sfogo,la moto migliora...... Io penso didarle retta..... Però i consigli fanno sempre bene.....

il tuo affidato mecc, ti vuole spillare ssoldi..........e non di poco.

non sta' scritto da nessuna parte che SEI OBBLIGATO a modifiche simili; piuttosto, regola il minimo un pelo piu' su di giri......

RafBen67
01/09/2013, 14:37

Io ho risolto alzando il minimo.
Mai più avuto problemi.

driffter
01/09/2013, 20:50
il tuo affidato mecc, ti vuole spillare ssoldi..........e non di poco.

non sta' scritto da nessuna parte che SEI OBBLIGATO a modifiche simili; piuttosto, regola il minimo un pelo piu' su di giri......

Qualunquemente, definitivamente e piegatissimamente.... te lo appoggio.

Concessionari bastasi ed infingardi.
Non li sputiamo per non profumarli.

andy shock
02/09/2013, 00:08
Che bello sentire le "favolette" che i conce (S)Triunz riescono apropinarci, sembrando pure credibili a volte...

Ma non gli basta la saccata di euro che ci chiedono per le moto in sé? :ph34r:

Prova a portare il minimo sui 1200/1300 g/min e vedi se risolvi,

LucAmerica
02/09/2013, 12:23
Ho alzato il minimo. Però sabato sera al ritorno dal raduno mi si è spenta comunque.

8e65
02/09/2013, 22:46
Ho alzato il minimo. Però sabato sera al ritorno dal raduno mi si è spenta comunque.

Ai primi "approci" ho avuto il tuo stesso problema.........e che fastidioso perdio............

poi col tempo e prove varie, ho "captato" la soluzione.......

riprova ed insisti su quel pomellino nero rigato........senza esagerare, ovvio...........

Che bello sentire le "favolette" che i conce (S)Triunz riescono apropinarci, sembrando pure credibili a volte...

Ma non gli basta la saccata di euro che ci chiedono per le moto in sé? :ph34r:

Prova a portare il minimo sui 1200/1300 g/min e vedi se risolvi,

ma l'america, ce l'ha il contagiri?:cipenso:

Ricordo bene che la versione 2010 non era in dotazione..........quelle di adesso pero', non saprei...........

cmq, se lo strumento non è presente, vai un po' ad orecchio.........

ivanik
02/09/2013, 23:56
[QUOTE=8e65;6426323]Ai primi "approci" ho avuto il tuo stesso problema.........e che fastidioso perdio............

poi col tempo e prove varie, ho "captato" la soluzione.......

riprova ed insisti su quel pomellino nero rigato........senza esagerare, ovvio...........

Ricordo bene che la versione 2010 non era in dotazione..........quelle di adesso pero', non saprei...........

cmq, se lo strumento non è presente, vai un po' ad orecchio.........[/QUOTEE]

l'america non lo so...ma la speedmaster si...

andy shock
03/09/2013, 08:29

Mi sa di no:senzaundente:...non ci pensavo...

LucAmerica
03/09/2013, 20:12
Per rispondere a tutti.... Il mio meccanico mi chiede 350 euro per le marmitte..... Proverò ad alzare leggermente il minimo e vedremo come va a finire.... Ho trovato dei tor a buon prezzo se li motto devo rimappare la centralina?

driffter
03/09/2013, 20:55
Per rispondere a tutti.... Il mio meccanico mi chiede 350 euro per le marmitte..... Proverò ad alzare leggermente il minimo e vedremo come va a finire.... Ho trovato dei tor a buon prezzo se li motto devo rimappare la centralina?

Per rispondere sulla questione conta giri, No l'america non l'ha e ci vogliono 160 euro per averlo.
Domenica al raduno mi faccio un giro nel parcheggio quando nessuno mi vede.

Luc... dipende dal prezzo delle TOR che non sono altro che degl'originali svuotati dalla casa.
Cosa che con minima spesa fai alle tue... comunque se sono a buon prezzo prendile.
Poi cambi il filtro aria ad uno con prestazioni migliori.
Un paio di candele irridium.
E poi se mai ri-mappi se vedi che ne hai bisogno.

Insomma il solito processo che abbiamo fatto tutti.

Vedi tu.
Per ri-mappare qui da noi a Bologna non siamo messi bene.
Voglio sentire da Odysseo come va il meccanico di Lucca!

andy shock
04/09/2013, 09:01
I TOR costano nuovi circa 150€ l'uno, secondo me 350 montati è un buon prezzo, se ti monta gli originali e se te li compra nuovi:dubbio:

LucAmerica
05/09/2013, 21:47
Driffter ho alzato leggermente il minimo e la moto non si spegne più incrociando le dita... Ho trovato degli scarichi aperti a 250 euro ma non so se li ha ancora. Incrocio le dita.... Vorrei mettere anche lo schienale co portapacchi,e cambiare il manubrio e magari mettere delle pedane avanzate... Sai consigliarmi qualcosa. Grazie

Gli scarichi sono andati.........:sad:

driffter
05/09/2013, 22:52
Driffter ho alzato leggermente il minimo e la moto non si spegne più incrociando le dita... Ho trovato degli scarichi aperti a 250 euro ma non so se li ha ancora. Incrocio le dita.... Vorrei mettere anche lo schienale co portapacchi,e cambiare il manubrio e magari mettere delle pedane avanzate... Sai consigliarmi qualcosa. Grazie

Per le marmitte.... o saltano fuori con il tempo, o si svuotano le tue.
Tempo al tempo, tanto hai l'inverno davanti.

Io non sono l'esperto del mettere la roba sulla moto.
Mi chiamano Driffter l'eliminator.

Pedane avanzate?
Sei il primo che sento che le vuole ancora più avanti, il modello America ha già un bel slungo di gamba.

per il resto prova vedere qua. Ma io non sono un grosso esperto.

Chrome Options » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/72/1/chrome_options)

Il mio porta pacchi l'ho trovato da un robi vecchi, ero di un HD che ho modificato.

Sorry

andy shock
06/09/2013, 09:07
Vorrei mettere anche lo schienale co portapacchi,e cambiare il manubrio e magari mettere delle pedane avanzate...

Mi dispiace per gli scarichi, però ti dò una dritta : se guardi sul mercatino del forum è pieno di gente che svende gli scarichi originali ( non li vuole nessuno perchè tutti ce li hanno già, puoi trattare sul prezzo, prenderli e poi farteli aprire dal tuo mecca o portarli da Driffter "il flessibile di Greyskull", che te li stappa come quando apri le birre con l'accendino ( con tanto di botto e volo del tappo in aria ) :oook:

Per la questione portapacchi, io ho quello originale Triunz e a me sembra orribile:sick:, ti basta prendere le misure della distanza tra i due bulloni ai lati del parafango posteriore ( è lì che si fissa il portapacchi ) e per l'altezza regolati con il portatarga, poi puoi prendere quello che vuoi o te lo puoi addirittura far fare a piacimento da un buon fabbro e farlo verniciare o cromare...

In ogni caso, fotu del risultato!!!:w00t:

Dimenticavo...Kit di pedane avanzate specifici non esistono, si tratta di "adattare" qualcosa che c'è in commercio ( ma io di forare la barra reggipedane ho paura ) o di farti rifare ( dallo stesso fabbro che ti fa il portapacchi, brav'uomo ) una barra reggipedane che faccia passare le pedane "davanti" ai collettori e non "dietro" come sono ora...

Per il manubrio, scegli quello che vuoi ( basta che sia diam. 25 ) è una cosa soggettiva, ricordati solo che se prendi qualcosa che molto fuori misura rispetto al tuo, dovrai "allungare" tutti i cavi che arrivano ai comandi...

Per il montaggio, in cima a questa sezione tra i 3D in evidenza c'è "dossier bicilindriche...", lì dentro c'è questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/134982-tutorial-montaggio-sport-bar-su-thruxton-2009-efi.html

E' facile, ce l'ho fatta anch'io!!!:laugh2:

buono spippolo:oook:

driffter
06/09/2013, 10:53
Mi dispiace per gli scarichi, però ti dò una dritta : se guardi sul mercatino del forum è pieno di gente che svende gli scarichi originali ( non li vuole nessuno perchè tutti ce li hanno già, puoi trattare sul prezzo, prenderli e poi farteli aprire dal tuo mecca o portarli da Driffter "il flessibile di Greyskull", che te li stappa come quando apri le birre con l'accendino ( con tanto di botto e volo del tappo in aria ) :oook:

Per la questione portapacchi, io ho quello originale Triunz e a me sembra orribile:sick:, ti basta prendere le misure della distanza tra i due bulloni ai lati del parafango posteriore ( è lì che si fissa il portapacchi ) e per l'altezza regolati con il portatarga, poi puoi prendere quello che vuoi o te lo puoi addirittura far fare a piacimento da un buon fabbro e farlo verniciare o cromare...

In ogni caso, fotu del risultato!!!:w00t:

Dimenticavo...Kit di pedane avanzate specifici non esistono, si tratta di "adattare" qualcosa che c'è in commercio ( ma io di forare la barra reggipedane ho paura ) o di farti rifare ( dallo stesso fabbro che ti fa il portapacchi, brav'uomo ) una barra reggipedane che faccia passare le pedane "davanti" ai collettori e non "dietro" come sono ora...

Per il manubrio, scegli quello che vuoi ( basta che sia diam. 25 ) è una cosa soggettiva, ricordati solo che se prendi qualcosa che molto fuori misura rispetto al tuo, dovrai "allungare" tutti i cavi che arrivano ai comandi...

Per il montaggio, in cima a questa sezione tra i 3D in evidenza c'è "dossier bicilindriche...", lì dentro c'è questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/134982-tutorial-montaggio-sport-bar-su-thruxton-2009-efi.html

E' facile, ce l'ho fatta anch'io!!!:laugh2:

buono spippolo:oook:

Si, ma soprattutto..... ASPETTA LA FIRA DI VERONA

Li di bazze al mercatino del usato c'è ne quante ne vuoi.

Per il manubrio: puntomoto.com (http://www.puntomoto.com) manubri Highway hawk, buni e non costano tanto.

Io portapacchi HD OLD SCHOOL full chrome 40.00 euro

per i scarichi... confermo... il mercatino TCP

LucAmerica
07/09/2013, 12:49
Grazie ragazzi per i consigli .. Vi terrò aggiornati sui vari passaggi.