PDA

Visualizza Versione Completa : per esperti di cani



Johnnyrebel
17/11/2011, 19:41
ciao a tutti

ho intenzione di prendere un secondo cane.

Vivo in una villa in campagna circondata da giardino..non un parco immenso, ma un bel giardino spazioso.

Già ho una simpatica cagnetta meticcia di 6 anni che vive in casa con noi, ma sentiamo la necesità di un cane di grossa taglia, da tenere principalmente in giardino, salvo ovviamnte poi la costruzione di apposita cuccia in legno sotto il portico di casa se non adirittura metterlo a dormire al coperto in un garage vuoto che abbiamo.

Il cane lo prenderemmo sia per avere una presenza canina "seria " in giardino
( è già la seconda volta che spaventato da rumori devo aggirarmi per la casa con la pistola carica alle tre di notte), sia per compagnia a mio padre che è appena andato in pensione e vorrebbe un nuovo "amico" a cui dedicarsi per fare passeggiate nei campi.

Noi siamo da sempre innamorati del Mastino napoletano, ma l'unico elemento che ci trattiene è la vita breve di questi splendidi molossi!(vorremmo che durasse almeno 12-13 anni!!)
prima domanda

1) è vero che vivono al massimo 8-10 anni??? e che si ammalano facilmente?

2) nel caso è difficile trovare un cane "tipo mastino" meticcio???

3) un "mastino meticcio" vive di più di un cane di razza pura???

grazie mille!!!!

giginho
17/11/2011, 20:34
Ciao,io pure amo i mastini napoletani e tutti i molossi in genere,cmq è vero che tranne rari casi questi cani non sono molto longevi e perdipiù sono molto soggetti a tutte quelle malattie date da un'estremizzazione delle caratteristiche genetiche....
Calcola che nel giro di 50 anni i mastini napoletani sono raddoppiati di peso come standard e questo non gli ha certo giovato alla salute.....
Ci sono(pochi)allevatori che stanno cercando di riportare i mastino al suo antico compito,cioè temibile guardiano di casa,ma cmq la stragrande maggioranza dei clienti "mastinari"sono ancora dell'opinione che più è grande e rugoso e meglio è!
Per quanto riguarda la rusticità esistono ancora razze di grande taglia che mantengono doti di robustezza fuori dal comune come ad esempio i cani da pastore dell'est europa,il nostro pastore abruzzese o i perri da presa spagnoli,tieni però presente che sono cani dal temperamento alto non esattamente adatti alla vita con persone non più giovanissime.

Johnnyrebel
17/11/2011, 20:48
ritengo assolutamente abominevole l'aver trasformato un cane dalla tradizione millenaria come il vecchio "mastino" esistente già in epoca romana, in un ammasso di rughe sovradimensionato e fisicamente poco longevo.

Sono giochi crudeli verso questi bellissimi animali che potrebber essere veri e fedeli guardiani. Immagino che il vecchio molosso dell'epoca del brigantaggio fosse assai più longevo.

Cercavo un cane a pelo corto se possibile, il pastore abruzzese ha un pelo molto lungo...

comunque a questo punto mi orienterò sulla ricerca di un bel bastardone molossoide!!!:w00t:

chissà se lo trovo!

giginho
17/11/2011, 20:55
Guarda,se hai pazienza penso che girando un pò di canili in giro per l'italia troverai sicuramente qualche incrocio che farà a caso tuo e con i soldi(molti!)risparmiati magari potrai fare un bel percorso di educazione cinofila.
I meticcioni sono sicuramente più longevi,cmq attento alla torsione dello stomaco,i cani di grossa taglia, a prescindere dalla razza,ne sono soggetti e in quei casi c'è poco da fare....

wailingmongi
17/11/2011, 21:03
l'utente Luka ha un mastino napoletano...potresti sentire con lui...

SpongeBob
17/11/2011, 21:13
Del genere mi piace un sacco il Cane Corso...:w00t::w00t:
Magari una femmina, che è più tranquilla e manovrabile.
http://capubianco.files.wordpress.com/2011/03/cane-corso.png

wailingmongi
17/11/2011, 21:15
c'è li ha mio zio...se non addestrati da cuccioli non li gestisci mai più :)

tranne se fai Millan di cognome :laugh2:

paolino73
17/11/2011, 21:23
se hai una recinzione di almeno 2,30 mt. ti consiglio un bel lupo cecoslovacco, poca scena, tanta resa! :biggrin3:



...tipo la mia STELLA :wub:

http://img683.imageshack.us/img683/3687/stellaweb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/stellaweb.jpg/)

o il classico pastore, come il mio TYLER

http://img542.imageshack.us/img542/5059/tylerweb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/tylerweb.jpg/)

SpongeBob
17/11/2011, 21:30
c'è li ha mio zio...se non addestrati da cuccioli non li gestisci mai più :)

tranne se fai Millan di cognome :laugh2:


Bè, con tanti cani devi saperti imporre come capo, il problema del Corso è che è grosso, quindi se non ci riesci son cazzi, il bassotto è molto più gestibile anche se ha un pessimo carattere...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

paolino73
17/11/2011, 21:43
Guarda,se hai pazienza penso che girando un pò di canili in giro per l'italia troverai sicuramente qualche incrocio che farà a caso tuo e con i soldi(molti!)risparmiati magari potrai fare un bel percorso di educazione cinofila.
I meticcioni sono sicuramente più longevi,cmq attento alla torsione dello stomaco,i cani di grossa taglia, a prescindere dalla razza,ne sono soggetti e in quei casi c'è poco da fare....

quoto tutto :wink_:

secondo me l'ideale potrebbe essere l'incrocio tra i miei 2

The Dog
18/11/2011, 05:43
...ciao, se giri un pò nei canili, sicuramente un bel cagnone lo trovi :wub:... per esempio nel canile dove vado a far volontariato, hanno parecchi molossi di razza e non, però fai attenzione perchè se cerchi un cane adatto anche per fargli fare delle belle passeggiate col tuo babbo, questi cagnoni non sono molto indicati (non tutti è sottinteso) perchè molte volte arrivano da storie molto tristi (tipo combattimenti) e purtroppo con i loro simili sono poco gestibili... dunque quando andrai in canile, spiega bene agli addetti dove andrà a vivere, con chi vivrà (bimbi, altri cani, gatti ecc), se vuoi ti porto roky, incrocio con un pittbull, è un cagnone di 70 kg, è bellissimo e bravissimo con gli altri cani e con le persone:wub:, l' unico motivo per cui nessuno lo vuole è perchè quando lo si porta in passeggiata , ti morsica le chiappe :ph34r:, però una volta fatta l' abitudine è anche divertente...:tongue::biggrin3:

...se poi ti vuoi comprare un cane, border collie tutta la vita :winner_1:, è un cane a 360°...:wink_:

giulio
18/11/2011, 06:01
il problema della longevità di certi cani non è dovuto solo alla taglia, ma perchè cani come il mastino napoletano sono abbastanza rari, le vendite annue non sono molte, perciò gli allevamente sono pochi e le linee di sangue si incrociano molto spesso creando problemi di salute nei soggetti.
Anche io amo molto il mastino napoletano, ma i miei due ultimi cani sono dei bulmasiff, cani veramente eccezzionali, molto affettuosi, serviziovoli ma molto importante molto equilibrati.
il primo si chiamava qpongo del brancaleone campione del mondo di bellezza all'esposizione mondiale di milano, mi ha lasciato a 5 anni per un tumore, il secondo, bullo sempre del brancaleone ha otto anni e vive di ottima salute.
informati su questa splendida razza ti incuriosirà.

The Dog
18/11/2011, 06:09
il problema della longevità di certi cani non è dovuto solo alla taglia, ma perchè cani come il mastino napoletano sono abbastanza rari, le vendite annue non sono molte, perciò gli allevamente sono pochi e le linee di sangue si incrociano molto spesso creando problemi di salute nei soggetti.
Anche io amo molto il mastino napoletano, ma i miei due ultimi cani sono dei bulmasiff, cani veramente eccezzionali, molto affettuosi, serviziovoli ma molto importante molto equilibrati.
il primo si chiamava qpongo del brancaleone campione del mondo di bellezza all'esposizione mondiale di milano, mi ha lasciato a 5 anni per un tumore, il secondo, bullo sempre del brancaleone ha otto anni e vive di ottima salute.
informati su questa splendida razza ti incuriosirà.

...quello che hai scritto nella primo pezzo, in parte è vero, però prendi il boxer per esempio, cane molto diffuso, tanti allevamenti ma purtroppo la sua vita media raramente supera i 10 anni (io ne ho avuti 5), per quanto riguarda il bull mastiff ti dò ragione, anche io ne ho avuta una, Nikita del brancaleone....:w00t::rolleyes:

Mrmc
18/11/2011, 06:11
bellissimo il cane corso... ma io sono innamorato del pastore tedesco

giulio
18/11/2011, 06:19
...quello che hai scritto nella primo pezzo, in parte è vero, però prendi il boxer per esempio, cane molto diffuso, tanti allevamenti ma purtroppo la sua vita media raramente supera i 10 anni (io ne ho avuti 5), per quanto riguarda il bull mastiff ti dò ragione, anche io ne ho avuta una, Nikita del brancaleone....:w00t::rolleyes:

Nikita, non mi è nuovo come nome, hai fatto qualche expo con Ferdinando?

The Dog
18/11/2011, 06:26
Nikita, non mi è nuovo come nome, hai fatto qualche expo con Ferdinando?

...giulio, purtroppo quel cane me lo sono goduto ben poco, lo avevo regalato alla mia ex convivente e giustamente quando è finita , la bott:sick: se la è tenuta... se tu guardi sul libro del bull mastiff, una delle cuccioline del brancaleone è lei...:wub::cry:
...ho perso tutti i contatti, si è trasferita in toscana e non credo che abbia fatto delle esposizioni... tu ne fai ancora???

giulio
18/11/2011, 06:34
...giulio, purtroppo quel cane me lo sono goduto ben poco, lo avevo regalato alla mia ex convivente e giustamente quando è finita , la bott:sick: se la è tenuta... se tu guardi sul libro del bull mastiff, una delle cuccioline del brancaleone è lei...:wub::cry:
...ho perso tutti i contatti, si è trasferita in toscana e non credo che abbia fatto delle esposizioni... tu ne fai ancora???

no, con bullo non ne ho più fatte anche se è un bel cane taglia molto imponente, sicuramente sempre eccelente, ha forse le orecchie un po grandi.
Con pongo, era diventata una cosa troppo impegnativa, giustamente Scuderi mi iscriveva a molte expo, ed io per premiare la sua passione gli portavo il cane, poi quando è un mondiale come fai a non farlo partecipare. le expo comunque sono molto stressanti per i cani, non quanto per il ring ma per il viaggio.

The Dog
18/11/2011, 06:36
no, con bullo non ne ho più fatte anche se è un bel cane taglia molto imponente, sicuramente sempre eccelente, ha forse le orecchie un po grandi.
Con pongo, era diventata una cosa troppo impegnativa, giustamente Scuderi mi iscriveva a molte expo, ed io per premiare la sua passione gli portavo il cane, poi quando è un mondiale come fai a non farlo partecipare. le expo comunque sono molto stressanti per i cani, non quanto per il ring ma per il viaggio.

...io con i miei cani non ne ho mai fatte x questi motivi... se ti capita di andare a barlassina, passa a trovarmi, abito lì vicino...:biggrin3:

giulio
18/11/2011, 06:42
...io con i miei cani non ne ho mai fatte x questi motivi... se ti capita di andare a barlassina, passa a trovarmi, abito lì vicino...:biggrin3:

se avrò l'occassione assolutamente si:wink_:

The Dog
18/11/2011, 06:44
se avrò l'occassione assolutamente si:wink_:

...ecco, adesso metti una foto del tuo cagnone...:w00t:

giulio
18/11/2011, 06:47
...ecco, adesso metti una foto del tuo cagnone...:w00t:
dal computer di casa la metto sicuramente:rolleyes:
tu hai dei bulldog inglesi?
mi piacerebbe averne uno:rolleyes::wink_:

The Dog
18/11/2011, 07:02
dal computer di casa la metto sicuramente:rolleyes:
tu hai dei bulldog inglesi?
mi piacerebbe averne uno:rolleyes::wink_:

...si, a dicembre la farò coprire e quando farà i cucciolini sarò ben lieto di farteli vedere...

...questi son quelli dell' ultima cucciolata...:wub:
http://img210.imageshack.us/img210/6590/25072010740.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/25072010740.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Lucav
18/11/2011, 07:15
prendi un AMSTAFF

The Dog
18/11/2011, 07:24
prendi un AMSTAFF

...tu non l' hai ancora preso???:rolleyes:

Lucav
18/11/2011, 07:25
...tu non l' hai ancora preso???:rolleyes:

no :cry::cry: ma lo prenderei....:rolleyes: o anche un bull terrier prenderei o un altro jack.......:coool:

The Dog
18/11/2011, 07:32
no :cry::cry: ma lo prenderei....:rolleyes: o anche un bull terrier prenderei o un altro jack.......:coool:

...la belva fà giudizio???:rolleyes:

superIII
18/11/2011, 07:35
prendi un AMSTAFF

Non è adatto alla vita in giardino, è un cane da appartamento
Molto meglio in questo caso il mastino napoletano o ancor più il CORSO!!!
Consiglio di andare da un allevatore specializzatissimo e serio, no commercianti (leggi troppe razze).

wailingmongi
18/11/2011, 07:37
Dog,ma cosa sono quei cosi cicciosi e rugosi :laugh2: :laugh2:

Lucav
18/11/2011, 07:39
...la belva fà giudizio???:rolleyes:

:wub:


Non è adatto alla vita in giardino, è un cane da appartamento
Molto meglio in questo caso il mastino napoletano o ancor più il CORSO!!!
Consiglio di andare da un allevatore specializzatissimo e serio, no commercianti (leggi troppe razze).

i miei amici ne hanno 2 m/f, sempre tenuti in giardino e stanno benissimo :coool:, io di sicuro dentro il loro cancello non ci salterei se fossi un ladro:ph34r:

tixi
18/11/2011, 07:54
a me piace molto lo schnauzer gigante...cane molto meno impegnativo da gestire e ottimo per la guardia...
Razze cani: Schnauzer Gigante Riesenschnauzer (http://www.agraria.org/cani/schnauzergigante.htm)

The Dog
18/11/2011, 08:00
Dog,ma cosa sono quei cosi cicciosi e rugosi :laugh2: :laugh2:

...i miei figli...:coool:

wailingmongi
18/11/2011, 08:01
...i miei figli...:coool:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

superIII
18/11/2011, 08:05
i miei amici ne hanno 2 m/f, sempre tenuti in giardino e stanno benissimo :coool:, io di sicuro dentro il loro cancello non ci salterei se fossi un ladro:ph34r:

luoghi comuni a iosa:
1 - l'amstaff è un cane che vuole vivere in simbiosi col padrone, sconsigliato lasciarlo in giardino
2 - non è un cane pastore, quindi non fa territorio e non lo difende, come "antifurto" è molto più efficace in casa

The Dog
18/11/2011, 08:13
luoghi comuni a iosa:
1 - l'amstaff è un cane che vuole vivere in simbiosi col padrone, sconsigliato lasciarlo in giardino
2 - non è un cane pastore, quindi non fa territorio e non lo difende, come "antifurto" è molto più efficace in casa

...Q8... per quello ho consigliato un border collie....:wink_:

yatta
18/11/2011, 08:17
:smoke_: se volete un bel cane adottatevi the Dog...ormai ha imparato a fare quasi tutto quello che fanno gli umani...quasi............quasi.............quasi........

Intrip
18/11/2011, 08:17
...q8 dog su tutta la linea...

The Dog
18/11/2011, 08:21
:smoke_: se volete un bel cane adottatevi the Dog...ormai ha imparato a fare quasi tutto quello che fanno gli umani...quasi............quasi.............quasi........


...q8 dog su tutta la linea...

...sò anche andare in moto:coool:... più o meno....:ph34r:

Intrip
18/11/2011, 08:21
...sò anche andare in moto:coool:... più o meno....:ph34r:

cerca di usarla + spesso allora :oook:

yatta
18/11/2011, 08:22
...q8 dog su tutta la linea...


:smoke_: ecco oppure adottatevi lui....poi lo scannate e ci fate un motoraduno TCP di fiorentinataparmensechianina.....il vino lo porto io

tixi
18/11/2011, 08:26
la soria di the dog:tongue:
0KB2O38Ie9s

Mr. Blonde
18/11/2011, 08:34
Per esperienza se vuoi un cane equilibrato di taglia medio grande e che ti faccia la guarda, visto anche lo spazio che hai in casa ti consiglio un dogo argentino, taggato come animale pericoloso ma ti posto qualche foto mentre mio nipote gli mette bracciali e orologi per fargli le foto...(porello) io mi sono sempre trovato bene con lui, non si fa sottomenttere da nessuno ma è consapevole che tu sei il suo capo. è molto protettivo con l'abitazione ma non è possessivo con le persone, cmq molto dipende da come ti educhi

Lucav
18/11/2011, 08:57
luoghi comuni a iosa:
1 - l'amstaff è un cane che vuole vivere in simbiosi col padrone, sconsigliato lasciarlo in giardino
2 - non è un cane pastore, quindi non fa territorio e non lo difende, come "antifurto" è molto più efficace in casa

dissento....l'Amstaff è un cane molto territoriale, soprattutto il maschio! prova a entrere a casa sua senza che ci sia il padrone poi mi sai dire:wink_:

laura83
18/11/2011, 08:57
io amo i cani ma non mi ritengo un'esperta...

differenziare i due amici a 4zampe tenendone uno in casa e uno in giardino mi sembra brutto....:cry::cry:

wailingmongi
18/11/2011, 09:00
comunque se devo dirla prenditi un Rottweiler e non se ne parla più :rolleyes:

superIII
18/11/2011, 09:01
dissento....l'Amstaff è un cane molto territoriale, soprattutto il maschio! prova a entrere a casa sua senza che ci sia il padrone poi mi sai dire:wink_:

fai confusione... intanto NON è territoriale ma si attacca al nucleo familiare, poi ti sto dicendo che non è un cane da prendere e lasciare in giardino, inoltre ho scritto io stesso che è molto + efficace in casa come "antifurto"...
infine che ci sia il padrone o no non dovrebbe fare la differenza, un cane come l'amstaff dovrebbe sapere interpretare bene da solo le situazioni, altrimenti è il classico cane "stupido" che si mangia il povero postino...

Lucav
18/11/2011, 09:12
fai confusione... intanto NON è territoriale ma si attacca al nucleo familiare, poi ti sto dicendo che non è un cane da prendere e lasciare in giardino, inoltre ho scritto io stesso che è molto + efficace in casa come "antifurto"...
infine che ci sia il padrone o no non dovrebbe fare la differenza, un cane come l'amstaff dovrebbe sapere interpretare bene da solo le situazioni, altrimenti è il classico cane "stupido" che si mangia il povero postino...

:wink_::wink_: adesso ci siamo

cmq è un gran bel cane secondo me :rolleyes:

superIII
18/11/2011, 09:15
:wink_::wink_: adesso ci siamo

cmq è un gran bel cane secondo me :rolleyes:

a me lo dici? ce l'ho...

Jello79
18/11/2011, 09:17
Io ho un corso femmina di 2 anni...lei vive con noi, sia quando stiamo in campagna (una villetta con circa un ettaro di terra intorno) sia quando stiamo in appartamento...giuro che non ho mai visto un cane (parlo di razza, avendo visto come si comportava la madre e come si comportano i suoi fratelli e sorelle) essere cosi equilibrato nello svolgere la difesa del territorio e di chi ci sta dentro ed essere al tempo stesso dolce, pacioso, giocoso ed allegro come un cucciolo di labrador sia con noi che con chiunque incontra durante la giornata

Inoltre si e' perfettamente adattata a tutte e due le situazioni (campagna ed appartamento) ed ha il grande pregio di non abbaiare MAI finche non appura una reale situazione di rischio o pericolo per noi...spesso in campagna la notte si allarma, esce senza abbaiare, va a controllare e solo se vede persone in giro o macchine ferme vicino alla recinzione abbaia, altrimenti controlla, torna dentro e si si rimette a dormire senza fare un rumore!

Se cerchi un cane "allarme" che abbaia per qualsiasi cosa (tipo il pastore tedesco) non fa per te, se vuoi un custode a cui affidare le chiavi di casa, e' il tuo cane...ma ripeto e' un cane da difesa, non da guardia!!!

Dimenticavo...mai addestrata alla difesa od altro...solo trattata con tanto amore ma mai viziata e tenuta sempre al suo posto: quando ha la ciotola piena finche non le dico di mangiare si siede e mi guarda.

Se puoi vuoi altre info, chiedi pure!!!

superIII
18/11/2011, 09:21
Io ho un corso femmina di 2 anni...lei vive con noi, sia quando stiamo in campagna (una villetta con circa un ettaro di terra intorno) sia quando stiamo in appartamento...giuro che non ho mai visto un cane (parlo di razza, avendo visto come si comportava la madre e come si comportano i suoi fratelli e sorelle) essere cosi equilibrato nello svolgere la difesa del territorio e di chi ci sta dentro ed essere al tempo stesso dolce, pacioso, giocoso ed allegro come un cucciolo di labrador sia con noi che con chiunque incontra durante la giornata

Inoltre si e' perfettamente adattata a tutte e due le situazioni (campagna ed appartamento) ed ha il grande pregio di non abbaiare MAI finche non appura una reale situazione di rischio o pericolo per noi...spesso in campagna la notte si allarma, esce senza abbaiare, va a controllare e solo se vede persone in giro o macchine ferme vicino alla recinzione abbaia, altrimenti controlla, torna dentro e si si rimette a dormire senza fare un rumore!

Se cerchi un cane "allarme" che abbaia per qualsiasi cosa (tipo il pastore tedesco) non fa per te, se vuoi un custode a cui affidare le chiavi di casa, e' il tuo cane...ma ripeto e' un cane da difesa, non da guardia!!!

Dimenticavo...mai addestrata alla difesa od altro...solo trattata con tanto amore ma mai viziata e tenuta sempre al suo posto: quando ha la ciotola piena finche non le dico di mangiare si siede e mi guarda.

Se puoi vuoi altre info, chiedi pure!!!

Grandissimo, il CORSO è un cane straordinario...


Non è adatto alla vita in giardino, è un cane da appartamento
Molto meglio in questo caso il mastino napoletano o ancor più il CORSO!!!
Consiglio di andare da un allevatore specializzatissimo e serio, no commercianti (leggi troppe razze).

Infatti avevo consigliaro proprio questo!!!

Lucav
18/11/2011, 09:25
a me lo dici? ce l'ho...

:biggrin3::biggrin3:

il corso è bello ma sbava in una maniera INDECENTE :sick::sick:

alberto milani
18/11/2011, 09:43
noi abbiamo un incrocio tra un dogo argentino (marde) e un corso (padre). è un gigante di quasi 60 kg. Buono e tonto come pochi cani ho mai visto, per nulla aggressivo. Vive in un appartamento con un gatto ed è il re dei bambini del condominio. Ho avuto boxer, golden retriver, pastori e chi più ne ha più ne metta. ho imparato ad apprezzare questo cane, anche non avendo nessuna caratteristica particolare (non ama l'acqua, il freddo, il caldo.... è un fighetta!!!) proprio per la sua bontà... un po' testone, nel senso che le cose le capisce al primo colpo ma è talmente svogliato che gliele devi ripetere dieci volte prima che muova il culo.

Segy
18/11/2011, 09:44
io amo i cani ma non mi ritengo un'esperta...

differenziare i due amici a 4zampe tenendone uno in casa e uno in giardino mi sembra brutto....:cry::cry:

:blink: quoto :oook:

The Dog
18/11/2011, 09:49
noi abbiamo un incrocio tra un dogo argentino (marde) e un corso (padre). è un gigante di quasi 60 kg. Buono e tonto come pochi cani ho mai visto, per nulla aggressivo. Vive in un appartamento con un gatto ed è il re dei bambini del condominio. Ho avuto boxer, golden retriver, pastori e chi più ne ha più ne metta. ho imparato ad apprezzare questo cane, anche non avendo nessuna caratteristica particolare (non ama l'acqua, il freddo, il caldo.... è un fighetta!!!) proprio per la sua bontà... un po' testone, nel senso che le cose le capisce al primo colpo ma è talmente svogliato che gliele devi ripetere dieci volte prima che muova il culo.

...che zampine...:ph34r:


la soria di the dog:tongue:
0KB2O38Ie9s

:laugh2::coool:

diego84
18/11/2011, 09:53
se hai una recinzione di almeno 2,30 mt. ti consiglio un bel lupo cecoslovacco, poca scena, tanta resa! :biggrin3:



...tipo la mia STELLA :wub:

http://img683.imageshack.us/img683/3687/stellaweb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/stellaweb.jpg/)

o il classico pastore, come il mio TYLER

http://img542.imageshack.us/img542/5059/tylerweb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/tylerweb.jpg/)



SPETTACOLARI entrambi...io adoro il pastore tedesco non sapevo che il lupo si potesse tenere in casa...complimentoni!

ritornando al topic, la mia ragazza ha uno splendido bull mastiff e ha sempre avuto molossi..ti confermo che ci devi stare più addosso e che aimè 8 anni sono pure tanti :(

Segy
18/11/2011, 09:54
piglia una cagna, è meglio del maschio :ph34r:

The Dog
18/11/2011, 10:03
...alla fine???

laura83
18/11/2011, 10:16
noi abbiamo un incrocio tra un dogo argentino (marde) e un corso (padre). è un gigante di quasi 60 kg. Buono e tonto come pochi cani ho mai visto, per nulla aggressivo. Vive in un appartamento con un gatto ed è il re dei bambini del condominio. Ho avuto boxer, golden retriver, pastori e chi più ne ha più ne metta. ho imparato ad apprezzare questo cane, anche non avendo nessuna caratteristica particolare (non ama l'acqua, il freddo, il caldo.... è un fighetta!!!) proprio per la sua bontà... un po' testone, nel senso che le cose le capisce al primo colpo ma è talmente svogliato che gliele devi ripetere dieci volte prima che muova il culo.

:w00t: Ma è MERAVIGLIOSO !!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

votalele
18/11/2011, 10:17
Visto che non hai menzionato il re dei cani ( il Dobermann)

quoto il cane corso.

Il napoletano è veramente troppo ingombrente.

:wink_:

alberto milani
18/11/2011, 11:06
un paio di foto solo per farti capire l'indole di sto gigante.

Johnnyrebel
18/11/2011, 18:52
Penso punterò verso un cane corso, o qualcosa di "simile"! e imbstardito:-)))))


il cane corso come se la cava come cane da difesa?'

grazie

Medoro
18/11/2011, 19:02
vuoi un cane bastardissimo,cercati un pastore fonnese
pelo corto allora il dogo sardo


...si, a dicembre la farò coprire e quando farà i cucciolini sarò ben lieto di farteli vedere...

...questi son quelli dell' ultima cucciolata...:wub:
http://img210.imageshack.us/img210/6590/25072010740.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/25072010740.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)se non ricordo male qualcuno me ne doveva regalare uno se andavo a prenderlo:fisch::fisch::dry:



mamma che belli:wub:

SadShape
18/11/2011, 20:05
Quoto lo Schnauzer... che sia medio o grande è un cane molto intelligente!:wink_:

black panther
18/11/2011, 20:09
Non ho letto tutti gli interventi ma di sicuro qualcuno
ti avrà consigliato di fare un giretto per canili :wink_::wub::wub:

paolino73
18/11/2011, 20:21
Se cerchi un cane "allarme" che abbaia per qualsiasi cosa (tipo il pastore tedesco) non fa per te, se vuoi un custode a cui affidare le chiavi di casa, e' il tuo cane...ma ripeto e' un cane da difesa, non da guardia!!!


assolutamente falso


Io ho un corso femmina di 2 anni...
Inoltre si e' perfettamente adattata a tutte e due le situazioni (campagna ed appartamento) ed ha il grande pregio di non abbaiare MAI finche non appura una reale situazione di rischio o pericolo per noi...spesso in campagna la notte si allarma, esce senza abbaiare, va a controllare e solo se vede persone in giro o macchine ferme vicino alla recinzione abbaia, altrimenti controlla, torna dentro e si si rimette a dormire senza fare un rumore!


:blink: allora il mio pastore tedesco e la tua sono particolari, pensa che la femmina corso dei miei vicini abbaia sempre e comunque, per qualsiasi cosa, anche il nulla...

anche per la territorialità è atipica, la mia Stella si è intrufolata in casa loro e non ha fatto una piega, non si sono nemmeno guardate, ed era casa loro, per di più due femmine!!!

diciamo che ogni cane ha il suo carattere, non possiamo generalizzare anche se certe razze hanno caratteristiche "di solito" comuni

SpongeBob
18/11/2011, 20:51
vuoi un cane bastardissimo,cercati un pastore fonnese
pelo corto allora il dogo sardo

Quoto il connazionale e agevolo foto (peccato non avere posto, se no un bel Fonnese a milano l'avrei voluto...:w00t:)

Dogo Sardo
http://www.difossombrone.it/images/articoli/dogo_sardesco.jpg

Pastore Fonnese
http://img227.imageshack.us/img227/2962/immagine9773jbpm6.jpg

giginho
18/11/2011, 21:42
Quoto il connazionale e agevolo foto (peccato non avere posto, se no un bel Fonnese a milano l'avrei voluto...:w00t:)

Dogo Sardo
http://www.difossombrone.it/images/articoli/dogo_sardesco.jpg

Pastore Fonnese
http://img227.imageshack.us/img227/2962/immagine9773jbpm6.jpg

Superrustici come piacciono a me!:biggrin3:
Posso dire una cosa senza che qualcuno ci rimane male?
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Cmq io tengo sempre per gli amici dei canili:biggrin3:

SpongeBob
18/11/2011, 21:59
Superrustici come piacciono a me!:biggrin3:
Posso dire una cosa senza che qualcuno ci rimane male?
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Cmq io tengo sempre per gli amici dei canili:biggrin3:


Bè quelli che ho postato mica sono i miei, si parlava di cani da guardia e io ho pubblicizzato un po i prodotti Sardi adatti a tale uso...:biggrin3:
(io ne ho tre ma come cani da guardia non te li consiglierei mai...:ph34r::ph34r::laugh2:)

giginho
18/11/2011, 22:34
Guarda non era rivolto alle ultime foto più che altro mi riferivo al discorso di postare foto di propri cani anche quando magari la discussione era orientata in ben altra direzione (e razze).
Cmq era solo un suggerimento e come tale rimarrà,non me ne vogliate.....:biggrin3:

The Dog
19/11/2011, 06:39
Superrustici come piacciono a me!:biggrin3:
Posso dire una cosa senza che qualcuno ci rimane male?
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Cmq io tengo sempre per gli amici dei canili:biggrin3:

...Q8 tutto e aggiungo che i miei cani sono i più belli...:coool::tongue:

Intrip
19/11/2011, 07:38
+ cani x tutti

The Dog
19/11/2011, 07:41
+ cani x betty

:cry:

votalele
19/11/2011, 07:47
Penso punterò verso un cane corso, o qualcosa di "simile"! e imbstardito:-)))))


il cane corso come se la cava come cane da difesa?'

grazie

Dipende dall' addestramento, certo se fai un cane da difesa poi non puoi pretendere che faccia l'amicone con tutti.

E' come avere una pistola carica.

:wink_:

laura83
19/11/2011, 08:06
vuoi un cane bastardissimo,cercati un pastore fonnese
pelo corto allora il dogo sardo


:blink: mai sentito parlare del dogo sardo...:blink:

:w00t: ma è un cagnone meraviglioso !!! :w00t:

:wub::wub:
http://img9.imageshack.us/img9/2056/090by.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/090by.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img341.imageshack.us/img341/9266/103mw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/103mw.jpg/)

con le orecchie naturali immagino anche più bello..:wub:

The Dog
19/11/2011, 08:17
:blink: mai sentito parlare del dogo sardo...:blink:

:w00t: ma è un cagnone meraviglioso !!! :w00t:

:wub::wub:
http://img9.imageshack.us/img9/2056/090by.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/090by.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img341.imageshack.us/img341/9266/103mw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/103mw.jpg/)

con le orecchie naturali immagino anche più bello..:wub:

...è un bel cane sì, come tutta la sardegna...:wink_:

Kratos
19/11/2011, 09:04
Un bel Cane dei Pirenei?

http://i44.tinypic.com/rr31oi.jpg

Space-Ace
19/11/2011, 09:45
ma il buon vecchio e classico pastore tedesco non piace più a nessuno????:cry::cry::cry::cry:

http://img444.imageshack.us/img444/5773/imagescaraanor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/imagescaraanor.jpg/)




secondo me rimane sempre il cane migliore...:wub::wub::wub::wub:


anche se ultimamente,mi fà impazzire il Rhodesian Ridgeback:

http://img717.imageshack.us/img717/728/29579315.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/29579315.jpg/)



gran bel cane...ne ho visti parecchi in Sudafrica,ma ce ne sono anche in Italia! lo usavano come cane da caccia grossa...non temeva nemmeno i leoni,quando era in branco. infatti è molto imponente come cane,ma è molto mansueto e di buona compagnia.

laura83
19/11/2011, 10:30
:w00t: oh mi fate scoprire un sacco di razze nuove !!!:w00t:
:oook:

Segy
19/11/2011, 10:58
ma il buon vecchio e classico pastore tedesco non piace più a nessuno????:cry::cry::cry::cry:

http://img444.imageshack.us/img444/5773/imagescaraanor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/imagescaraanor.jpg/)




secondo me rimane sempre il cane migliore...:wub::wub::wub::wub:


inflazionato.. tuttavia concordo con te :oook:

onlystreet
19/11/2011, 11:00
:w00t: oh mi fate scoprire un sacco di razze nuove !!!:w00t:
:oook:

yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://files.splinder.com/79a69f281cd06836943eedb80b45b946_medium.jpg

The Dog
19/11/2011, 11:00
:w00t: oh mi fate scoprire un sacco di razze nuove !!!:w00t:
:oook:

...vai a guardarti su you tube i video del canis panter...:ph34r:

laura83
19/11/2011, 11:01
inflazionato.. tuttavia concordo con te :oook:

:wacko: ma come fa un cane ad essere inflazionato ? :laugh2:

onlystreet
19/11/2011, 11:02
:wacko: ma come fa un cane ad essere inflazionato ? :laugh2:

lascialo perdere. sta metabolizzando la sconfitta che li attende tra poche ore. :coool:

The Dog
19/11/2011, 11:09
...vai a guardarti su you tube i video del canis panter...:ph34r:

...up...

Segy
19/11/2011, 11:13
:wacko: ma come fa un cane ad essere inflazionato ? :laugh2:

è stato richiestissimo per le sue caratteristihe-ci son numerosissimi allevatori che lo vendono-prezzo basso-cane diffusissimo

adesso... la preferenza s'è spostata verso altre razze, ma spesso... anche la tivvù fa la sua parte.

per dire :tongue:

Juste1911
19/11/2011, 11:22
Non c'è miglior cane da guardia di un Lupo Ceco-Slovacco o Lupo di Saarloos, questo perchè difendono il territorio come solo dei Lupi sanno fare e sono fedelissimi al loro padrone, importante addestrarli bene! Un mio amico ce l'ha ed è maestoso, vive all'aperto, nel Nord Italia, e tengono bene il freddo e la neve, il mastino mi da l'idea di un cane che debba o preferisca stare al chiuso, è a pelo raso no?! (Se si vive in posti freddi, o comunque l'inverno non è proprio il top per lui)!! :biggrin3:

Ps: io ho un bassotto tedesco... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
19/11/2011, 11:24
viva i hani

laura83
19/11/2011, 13:12
è stato richiestissimo per le sue caratteristihe-ci son numerosissimi allevatori che lo vendono-prezzo basso-cane diffusissimo

adesso... la preferenza s'è spostata verso altre razze, ma spesso... anche la tivvù fa la sua parte.

per dire :tongue:

:oook: capito ! :laugh2:

Dennis
19/11/2011, 13:15
ma il buon vecchio e classico pastore tedesco non piace più a nessuno????:cry::cry::cry::cry:

http://img444.imageshack.us/img444/5773/imagescaraanor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/imagescaraanor.jpg/)




secondo me rimane sempre il cane migliore...:wub::wub::wub::wub:



Anche per me, è la mia razza preferita :wub:

paolino73
19/11/2011, 13:44
Non c'è miglior cane da guardia di un Lupo Ceco-Slovacco o Lupo di Saarloos, questo perchè difendono il territorio come solo dei Lupi sanno fare e sono fedelissimi al loro padrone, importante addestrarli bene! Un mio amico ce l'ha ed è maestoso, vive all'aperto, nel Nord Italia, e tengono bene il freddo e la neve, il mastino mi da l'idea di un cane che debba o preferisca stare al chiuso, è a pelo raso no?! (Se si vive in posti freddi, o comunque l'inverno non è proprio il top per lui)!! :biggrin3:

Ps: io ho un bassotto tedesco... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wink_:

ecco la mia Stella col suo fratellone Alberto (...già, Alberto, lupo Alberto...)

http://img835.imageshack.us/img835/6/01032008003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/01032008003.jpg/)


...Q8 tutto e aggiungo che i miei cani sono i più belli...:coool::tongue:

ed è vero! :wub:


Dipende dall' addestramento, certo se fai un cane da difesa poi non puoi pretendere che faccia l'amicone con tutti.

E' come avere una pistola carica.

:wink_:

lele ha ragione, attenzione all' addestramento alla difesa, di solito è già abbastanza quanto difendono in natura, in fondo almeno a loro viene spontaneo difendere il proprio padrone, se si vuol proprio fare, rivolgersi ad ESPERTI PROFESSIONISTI

per quanto posso suggerire, meglio un addestramento all'obbedienza subito, dai 4/6 mesi in poi, anche per un bassotto, la gente sbaglia a pensare che sia consigliato solo ed esclusivamente per i cani di taglia grossa, i corsi di educazione fan bene a tutti, soprattutto al padrone!

Medoro
19/11/2011, 15:46
...è un bel cane sì, come tutta la sardegna...:wink_:tu vai a cagare che mi devi un bull dog inglese a scrocco e fai pure finta di nulla:dry: se ti presenti in sardegna di faccio sbranare dalla mia bestia:wink_::wub:

onlystreet
19/11/2011, 15:51
Quote:
Originariamente inviata da The Dog
...è un bel cane sì, come tutta la sardegna...


tu vai a cagare che mi devi un bull dog inglese a scrocco e fai pure finta di nulla:dry: se ti presenti in sardegna di faccio sbranare dalla mia bestia:wink_::wub:

e dalla mia

http://img208.imageshack.us/img208/3640/foto086e.jpg

Medoro
19/11/2011, 15:59
Quote:
Originariamente inviata da The Dog
...è un bel cane sì, come tutta la sardegna...



e dalla mia

http://img208.imageshack.us/img208/3640/foto086e.jpgse questa li si accoppia sulla gamba sono guai seri
:biggrin3:

GAY ma nella tua zona porcini????
io sono riantrato poco fa da sta mattina girato 2 monti e neppure un porcino:cry:
abbiamo incontrato anche altra gente,ma nulla dicono che non ne sono usciti e che forse quest'anno non è buono per quella razza:cry::cry::cry::cry:

onlystreet
19/11/2011, 16:01
l'anno scorso circa 20 kg tra porcini ed altri funghi...quest'anno zero di zero...neache uno. pazzesco...e dire che quel lupo di mio padre i posti li conosce...ma non è uscito un bel niente.

laura83
19/11/2011, 16:03
http://img208.imageshack.us/img208/3640/foto086e.jpg

:w00t::wub::wub:

onlystreet
19/11/2011, 16:07
:w00t::wub::wub:

lo devi vedere quando mi sale sul petto ed inizia a leccarmi il naso.:wub:

Medoro
19/11/2011, 16:09
l'anno scorso circa 20 kg tra porcini ed altri funghi...quest'anno zero di zero...neache uno. pazzesco...e dire che quel lupo di mio padre i posti li conosce...ma non è uscito un bel niente.:cry:

Space-Ace
19/11/2011, 22:59
è stato richiestissimo per le sue caratteristihe-ci son numerosissimi allevatori che lo vendono-prezzo basso-cane diffusissimo

adesso... la preferenza s'è spostata verso altre razze, ma spesso... anche la tivvù fa la sua parte.

per dire :tongue:


viste le richieste...imponenza,guardia e compagnia...direi che il pastore tedesco è un'ottimo compromesso. anche se inflazionato,in Italia abbiamo una selezione decisamente all'avanguardia...si può affermare che è più curato qui che in Germania...
anche un allevatore amatore...offre degli esemplari validi,che han poco da invidiare a quelli di alta genealogia. ed a un prezzo più accessibile.


Anche per me, è la mia razza preferita :wub:

io ne ho uno...:wub::wub::wub:
docile,ma che si fà rispettare con gli sconosciuti:wink_:

non lo cambierei con nessun altro cane...:wub:

Juste1911
20/11/2011, 00:41
:wink_:

ecco la mia Stella col suo fratellone Alberto (...già, Alberto, lupo Alberto...)

http://img835.imageshack.us/img835/6/01032008003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/01032008003.jpg/)

per quanto posso suggerire, meglio un addestramento all'obbedienza subito, dai 4/6 mesi in poi, anche per un bassotto, la gente sbaglia a pensare che sia consigliato solo ed esclusivamente per i cani di taglia grossa, i corsi di educazione fan bene a tutti, soprattutto al padrone!

Belli i tuoi lupi!!! :biggrin3:

& quotone, addirittura i bassotti sono completamente selvaggi se non addestrati, il mio obbedisce a malapena ai comandi più basilari, e non lo si può lasciare senza guinzaglio in natura sennò inizia a correre da tutte le parti, e si lancia sotto le macchine, oltre ad abbaiare contro i cani grossi... :wacko:

Tutti indistintamente andrebbero allevati con molta cura, per la loro stessa sicurezza!

GIANFINITO
20/11/2011, 06:10
Io ho un Mastino napoletano da 5 anni, ti posso assicurare che come territorialità non ha eguali, il mio pesa più di 70kg, ha un ottimo carattere è molto equilibrato, è un cane che elegge il padrone come capobranco, ma difficilmente entra qualcuno in giardino se non ci sono i familiari

Il Mio Mosè :)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/59/mosd.jpg/)

53regu
20/11/2011, 08:19
Cosa ne dite del pastore brianzolo ?

beppe82
20/11/2011, 17:46
...Q8 tutto e aggiungo che i miei cani sono i più belli...:coool::tongue:

per me ti sbagli, i miei sono più belli:tongue::tongue::tongue:

http://i43.tinypic.com/2s9pymr.jpg
http://i40.tinypic.com/15qdjbk.jpg
http://i40.tinypic.com/k4i2gy.jpg

parlo per la mia esperienza personale, e ti dico che il pastore tedesco è un gran cane se addestrato a dovere, il mio è particolare e lunatico quando vede un altro cane o peggio un gatto da fuori di matto, fai fatica a tenerlo, se una persona non gli va a genio si fa capire, comunque nonostante tutto è il mio tontolone:wub:

se devo darti un consiglio: prenditi un bel bastardone:biggrin3:

zannier71
20/11/2011, 18:45
Io ho un Cane da Montagna dei Pirenei (questo è il nome della razza),55kg di forza e dolcezza....... Ottima guardia e padronanza del territorio. Unica cosa soffre molto il caldo,per il resto per me è insostituibile......

paolino73
20/11/2011, 21:05
Belli i tuoi lupi!!! :biggrin3:

& quotone, addirittura i bassotti sono completamente selvaggi se non addestrati, il mio obbedisce a malapena ai comandi più basilari, e non lo si può lasciare senza guinzaglio in natura sennò inizia a correre da tutte le parti, e si lancia sotto le macchine, oltre ad abbaiare contro i cani grossi... :wacko:

Tutti indistintamente andrebbero allevati con molta cura, per la loro stessa sicurezza!

grazie! :wink_:

pensa che la mia lupa è stata aggredita proprio da un bassotto :blink::ph34r:

:laugh2: non ci credeva neppure lei, si è scansata e lo ha guardato stranita, chissà perchè! :laugh2:

era la solita "sciura" 40enne impellicciata nelle vie del centro città a chiacchierare con l'amica e il suo bellissimo bassottino al guinzaglio, peccato che non si era accorta di avere il cane ormai a 100 metri....!:dry:

il cane NON è un giocattolo!!!!


per me ti sbagli, i miei sono più belli:tongue::tongue::tongue:

parlo per la mia esperienza personale, e ti dico che il pastore tedesco è un gran cane se addestrato a dovere, il mio è particolare e lunatico quando vede un altro cane o peggio un gatto da fuori di matto, fai fatica a tenerlo, se una persona non gli va a genio si fa capire, comunque nonostante tutto è il mio tontolone:wub:

se devo darti un consiglio: prenditi un bel bastardone:biggrin3:

sì Beppe, sono davvero belli, il mio PT è appena stato operato ANCHE al secondo ginocchio, ora è convalescente e deve starsene tranquillo ancora un mesetto...:cry:

quoto un bel bastardone, magari un 50% di PT, i pastori tedeschi puri sono molto deboli alle articolazioni, il mio, pur essendo esente da displasie,si è rotto i legamenti di entrambe le ginocchia, se li prendete, mettete in conto che ad una certa età molti di loro iniziano un lungo calvario con gli arti posteriori....

DocHollyday
21/11/2011, 08:28
Se il problema sono le eventuali intrusioni, ti sconsiglio un border come il mio Wyatt: quello ai ladri offre pure da bere! :laugh2:

laura83
21/11/2011, 08:39
Cosa ne dite del pastore brianzolo ?

chi The Dog ?!?!? :w00t::laugh2::wub:

53regu
21/11/2011, 09:16
chi The Dog ?!?!? :w00t::laugh2::wub:


Dicasi pastore brianzolo cane donato da un abitante di Seregno, di dubbia genalogia con fisionomia lontana, ma molto lontana, da razze canine conosciute .

Se inquadrato in controluce ha un aspetto similare alla jena.
Il ns. veterinario quando l'ha visto per la prima volta non è riusciuto a dare una precisa discendenza o similarità di razza, attengiando una smorfia di stupore e incredulità alla Fantozzi.

Ma è il ns. cane di famiglia e gli vogliamo un sacco di bene.

laura83
21/11/2011, 09:29
Dicasi pastore brianzolo cane donato da un abitante di Seregno, di dubbia genalogia con fisionomia lontana, ma molto lontana, da razze canine conosciute .

Se inquadrato in controluce ha un aspetto similare alla jena.
Il ns. veterinario quando l'ha visto per la prima volta non è riusciuto a dare una precisa discendenza o similarità di razza, attengiando una smorfia di stupore e incredulità alla Fantozzi.

Ma è il ns. cane di famiglia e gli vogliamo un sacco di bene.

infatti ho cercato su google ma nn ho trovato nulla...:rolleyes:

foto ?:w00t::w00t:

53regu
21/11/2011, 09:46
infatti ho cercato su google ma nn ho trovato nulla...:rolleyes:

foto ?:w00t::w00t:


Sei un'altra vittima della mia burloneria, ci sono cascati in tanti.
Per la foto, non vorrei che più che deridere le fattezze del cane, si derida chi ha avuto l'idea di adottarlo.

Eppure da piccolo non era così male, aveva solo una orecchia tesa e l'altra piegata. In seguito ha raddrizzato le orecchie ma è peggiorato nell'aspetto.

Ma come tutti i cani lo apprezzo per le qualità e la simbiosi che ha instaurato in famiglia.

Segy
21/11/2011, 10:30
viste le richieste...imponenza,guardia e compagnia...direi che il pastore tedesco è un'ottimo compromesso. anche se inflazionato,in Italia abbiamo una selezione decisamente all'avanguardia...si può affermare che è più curato qui che in Germania...
anche un allevatore amatore...offre degli esemplari validi,che han poco da invidiare a quelli di alta genealogia. ed a un prezzo più accessibile.


ho avuto una femmina, si chiamava kenya, purtroppo morta prematuramente.
ancora la piango nonostante sono passi tanti anni....
cederei volentieri un braccio per riabbracciarla.

è l'uniho essere vivente con un cervello e un cuore che ho amato veramente

:wub::cry:

laura83
21/11/2011, 10:50
Sei un'altra vittima della mia burloneria, ci sono cascati in tanti.
Per la foto, non vorrei che più che deridere le fattezze del cane, si derida chi ha avuto l'idea di adottarlo.

Eppure da piccolo non era così male, aveva solo una orecchia tesa e l'altra piegata. In seguito ha raddrizzato le orecchie ma è peggiorato nell'aspetto.

Ma come tutti i cani lo apprezzo per le qualità e la simbiosi che ha instaurato in famiglia.

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
21/11/2011, 10:51
Se il problema sono le eventuali intrusioni, ti sconsiglio un border come il mio Wyatt: quello ai ladri offre pure da bere! :laugh2:

:laugh2::laugh2:

Ziggy Stardust
21/11/2011, 11:02
Cosa ne dite del pastore brianzolo ?

io direi meglio un pastore sardo
http://img528.imageshack.us/img528/145/pastor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/pastor.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:biggrin3::biggrin3:

Segy
21/11/2011, 11:18
io direi meglio un pastore sardo
http://img528.imageshack.us/img528/145/pastor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/pastor.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:biggrin3::biggrin3:

è medoro? :ph34r:

Ziggy Stardust
21/11/2011, 11:29
è medoro? :ph34r:

ah bene, lo conosci anche tu!!

Medoro
21/11/2011, 11:41
io direi meglio un pastore sardo
http://img528.imageshack.us/img528/145/pastor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/pastor.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:biggrin3::biggrin3:


è medoro? :ph34r:


ah bene, lo conosci anche tu!!mamma che brutta gente frequenta questo forum:dry:
vi faccio sbranare dalla mia belva
http://i39.tinypic.com/140dchx.jpg

Ziggy Stardust
21/11/2011, 11:55
mamma che brutta gente frequenta questo forum:dry:
vi faccio sbranare dalla mia belva
http://i39.tinypic.com/140dchx.jpg

:dry:
venite pure avanti....... ho la mia guardia personale sempre all'erta

http://img705.imageshack.us/img705/6729/img2484x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/img2484x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


vabè.... ci siamo capiti :cry::cry:

beppe82
21/11/2011, 11:55
sì Beppe, sono davvero belli, il mio PT è appena stato operato ANCHE al secondo ginocchio, ora è convalescente e deve starsene tranquillo ancora un mesetto...:cry:

quoto un bel bastardone, magari un 50% di PT, i pastori tedeschi puri sono molto deboli alle articolazioni, il mio, pur essendo esente da displasie,si è rotto i legamenti di entrambe le ginocchia, se li prendete, mettete in conto che ad una certa età molti di loro iniziano un lungo calvario con gli arti posteriori....

a me l'hanno regalato, la mia ragazza è innamorata di questa razza, anche il mio è esente dalla displasia, ma le zampe posteriori erano molto delicate, sicuramente con la vecchiaia avrà dei problemi, ma io ho una mia teoria, se sviluppa una buona muscolatura alle zampe posteriori forse avrà meno problemi, è praticamente da quando vive con noi che il pomeriggio lo facciamo correre e soprattutto saltare, lui si diverte una cifra non ama giocare con gli altri cani, lui stravede per la sua pallina arancio e il suo pallone buco:biggrin3:

Medoro
21/11/2011, 11:56
sembrano 2 palline

Segy
21/11/2011, 14:51
mamma che brutta gente frequenta questo forum:dry:
vi faccio sbranare dalla mia belva
http://i39.tinypic.com/140dchx.jpg

allora è proprio vero che... i cani... son come i padroni... uguale uguale

pretoriano
21/11/2011, 15:54
dog di bordeaux gran cane, e' un molosso, equilibratissimo nel comportamento sia in casa che fuori ,ottimo da guardia per istinto non attacca mai ma sveglia con sonori abbai intimidatori e se nn dormi con i tappi fidati che lo senti, lo si puo' portare in giro senza problemi nn e' nervoso come altre razze molto permissivo in un contesto di passeggio ..............nota dolente nn ama stare da solo ama il gruppo (quindi famiglia)anche se in un giardino nn lo si puo ' lasciare da solo perche' ha bisogno del contatto fisico e visivo del suo branco ...............credo che possa fare al tuo caso come cane da guadia e compagnia.....
io ho 2 pastori tedeschi cane fedele alla morte ottima guardia e compagnia ti parla con gli occhi pero' ha molti problemi di salute se nn lo si segue da quando e' cucciolo e un po piu' nervoso ed eccitato in confronto al dog quindi queste sono le 2 razze che ti consiglio .............ho casa in campagna con annesso terreno e capisco di cosa hai timore .
un saluto