PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazioni=associazioni a delinquere



armageddon
18/11/2011, 11:52
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.

Notturno
18/11/2011, 11:58
Non sei una persona affidabile...


:laugh2::biggrin3:

armageddon
18/11/2011, 12:02
Non sei una persona affidabile...


:laugh2::biggrin3:

20 anni e un sinistro,azz e gli affidabili cosa fanno? pagano e lasciano l'auto in garage?

Notturno
18/11/2011, 12:04
20 anni e un sinistro,azz e gli affidabili cosa fanno? pagano e lasciano l'auto in garage?



Pagano senza avere l'auto!

Poi ci si chiede perchè alcune aziende
vanno male... cose da pazzi...

:laugh2:

armageddon
18/11/2011, 12:05
Pagano senza avere l'auto!

Poi ci si chiede perchè alcune aziende
vanno male... cose da pazzi...

:laugh2:

da oggi w la truffa

Notturno
18/11/2011, 12:09
da oggi w la truffa



Purtroppo certe politiche insensate sono forse
dovute proprio all'elevato numero di truffe...
... certo che nel tuo caso appare proprio
una scelta ridicola!


Io sono assicurato da quasi 25 anni con le
stesse persone... mai un sinistro con torto...
tre polizze, auto, moto e casa... se faccio
un solo sinistro che fanno, mi disdettano?


Mi vien da ridere...


:biggrin3:

armageddon
18/11/2011, 12:12
Purtroppo certe politiche insensate sono forse
dovute proprio all'elevato numero di truffe...
... certo che nel tuo caso appare proprio
una scelta ridicola!


Io sono assicurato da quasi 25 anni con le
stesse persone... mai un sinistro con torto...
tre polizze, auto, moto e casa... se faccio
un solo sinistro che fanno, mi disdettano?


Mi vien da ridere...


:biggrin3:

non riderei troppo,non è politica augusta,ma applicazione della legge ,per tutte le compagnie che lo vogliano.non c'entrano le agenzie ma la compagnia madre.

Notturno
18/11/2011, 12:13
non riderei troppo,non è politica augusta,ma applicazione della legge ,per tutte le compagnie che lo vogliano.



Appunto, è pur sempre una scelta...

:rolleyes:

Fabri83
18/11/2011, 12:29
assurdo :cry:

immo...bile
18/11/2011, 12:29
Ma non conoscono la vergogna porcozzio:mad:

verybastardinside
18/11/2011, 12:32
consiglio l'associazione dei consumatori.

NON possono darti disdetta! poi vedi tu...

ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI.

Io ho 3 polizze anch'io... casa moto e auto....

con 3 compagnie diverse e moto e auto ogni anno cambio facendomi fare le offerte online. Mi danno disdetta? evviva!!! tanto io vado da un altro....

Seriamente , mi spiace molto quel che ti è successo... o vai da un altro.... o star sempre con gli stessi non val la pena... mi spiace..... io così la penso.

tbb800
18/11/2011, 12:33
Quoto indistintamente tutti gli insulti. Se li meritano.

Fabrizio
18/11/2011, 12:40
Non hai capito, tv devi pagare e basta , pretedendi pure che risarciscano
danni in vece tua...illuso:tongue::laugh2:

verybastardinside
18/11/2011, 12:47
Ah pensa che fino a qualche anno fa ero cliente da 15 anni della stessa agenzia... e cambiando auto spesso (ogni 2 anni cambio leasing) avevo bisogno solo di RCA per l'auto. Quando ho preso la moto invece volevo far la polizza completa RCA e furto incendio.
Ho chiesto un preventivo e non ti dico che cifra ne è uscita. Il primo anno ho fatto solo 6 mesi di RCA con loro. Poi scaduta la polizza... ne ho fatta una online... e con tutte le garanzie accessorie spendevo ancora meno del solo RCA dell'agenzia.

Evviva le compagnie online.


Quoto indistintamente tutti gli insulti. Se li meritano.

GLI INSULTI SE LI STRAMERITANO! :mad::dry::mad::dry:

jamex
18/11/2011, 12:50
fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.

quoto tutto e pure il titolo



CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOO

tbb800
18/11/2011, 12:52
Ah pensa che fino a qualche anno fa ero cliente da 15 anni della stessa agenzia... e cambiando auto spesso (ogni 2 anni cambio leasing) avevo bisogno solo di RCA per l'auto. Quando ho preso la moto invece volevo far la polizza completa RCA e furto incendio.
Ho chiesto un preventivo e non ti dico che cifra ne è uscita. Il primo anno ho fatto solo 6 mesi di RCA con loro. Poi scaduta la polizza... ne ho fatta una online... e con tutte le garanzie accessorie spendevo ancora meno del solo RCA dell'agenzia.

Evviva le compagnie online.



GLI INSULTI SE LI STRAMERITANO! :mad::dry::mad::dry:

Eccome. Io giusto qualche giorno fa ho disdetto la mia polizza moto che avevo dai tempi delle bighe e sempre con la stessa agenzia con la quale ho assicurato sempre tutto. Mi hanno veramente esasperato con i loro aumenti assurdi. Mai fatto pagare a lor signori un centesimo sia con moto che per auto(grattata di zebedei imeddiata) e loro sempre lì a chiedere aumenti. Ho detto basta. Ora faccio una polizza on line e vadano ................. :wink_:

p.s. e non solo ma quì in città siamo equiparati tutti ai peggiori ladri e delinquenti quindi paghiamo, rispetto alle città virtuose, molto ma molto di più.

Leo67
18/11/2011, 13:30
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.


QUOTO TUTTO!

lupen III
18/11/2011, 13:43
Se avete visto Striscia la Notizia ultimamente è quello che fanno a Napoli ultimamente, sia sulle polizie auto che su quelle moto.
Mandano le disdette a quelli che sono nelle migliori classi e che quindi ovviamente spendono meno....:ph34r: perchè a detta loro (delle assicurazioni) non conviene.

E' uno schifo e basta.....

357magnum
18/11/2011, 13:52
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.
Lavoro nel settore e le cose sono (as usual :biggrin3:) un pò diverse da come le dipingete di solito.:wink_:
Non v'è dubbio che ci siano stati e ci siano ancora dei comportamenti poco ortodossi da parte di alcune compagnie e/o di alcuni intermediari (non è la stessa cosa....)
Per poterti eventualmente dare dei disinteressati e forse utili consigli, ovvero per poter commentare con maggior cognizione di causa mi faresti capire meglio cosa è avvenuto? Perchè dici: " come fossi l'ultimo dei truffatori"?

tonidaytona
18/11/2011, 14:33
Armando..
capisco tutto ma oltre a essere inutile , l'utilizzo del forum per spargere al vento insulti e infamie non e' opportuno.
te lo dico io che sono quast'oggi incazzatissimo con la mia compagnia per gli stessi medesimi motivi.

un dipendente facendo manovra con un furgone della ditta ha bollato l'auto di mio figlio.
essendo tutti i due mezzi intestati a me non paga ne' l'assicurazione dei mezzi e nemmeno l'assicurazione globale della ditta che invece dovrebbe coprire danni e sinistri nello svolgimento delle attivita' produttive.

quindi..
mi tengo il danno e cambio semplicemente compagnia.
non ce' altro da fare.

ciao.

Il Franky
18/11/2011, 14:39
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.

non sei il primo che sento che è assiurato con augusta che gl'han fatto sto lavoro.. le disdette direzionali ci sono sempre state, loro in questo eriodo ne stanno "approfittando".. detto questo hai stra-ragione ad essere una belva:wink_:

Leo67
18/11/2011, 14:41
non sei il primo che sento che è assiurato con augusta che gl'han fatto sto lavoro.. le disdette direzionali ci sono sempre state, loro in questo eriodo ne stanno "approfittando".. detto questo hai stra-ragione ad essere una belva:wink_:

detto da un assicuratore.......:wink_:

p.bosoni
18/11/2011, 14:42
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.

hai provato a chiamare e chiedere spiegazioni?
naturalm hai ragione ad essere nero..chi non lo sarebbe dopo tutti i soldi che gli hai dato senza che ne tiravano fuori manco 1...e poi al primo vero problema ti liquidano cosi... :wacko:

357magnum
18/11/2011, 15:08
Armando..
capisco tutto ma oltre a essere inutile , l'utilizzo del forum per spargere al vento insulti e infamie non e' opportuno.
te lo dico io che sono quast'oggi incazzatissimo con la mia compagnia per gli stessi medesimi motivi.

un dipendente facendo manovra con un furgone della ditta ha bollato l'auto di mio figlio.
essendo tutti i due mezzi intestati a me non paga ne' l'assicurazione dei mezzi e nemmeno l'assicurazione globale della ditta che invece dovrebbe coprire danni e sinistri nello svolgimento delle attivita' produttive.

quindi..
mi tengo il danno e cambio semplicemente compagnia.
non ce' altro da fare.

ciao.

E scusami Toni ma ha ragione, nel tuo caso , l' assicurazione.
Il criterio è rispondere dei danni cagionati a terzi.
E tu non puoi essere terzo di te stesso e non lo sei neppure nei confronti di un familiare così stretto come un figlio.
La ragione è evidente...non credo di dovertela spiegare.
Stipulare un'assicurazione significa trasferire un rischio verso qualcun 'altro (l'assicuratore) che per questo viene premiato (di qui il termine :premio, per indicare la somma che si sborsa) ma non si può pretendere di trasferire qualunque rischio di qualunque causa.....
Per coprire quel tipo di danno avresti dovuto avere una polizza casco. Quella avrebbe coperto (con la sua brava franchigia). E' la natura del rischio che è diversa.
Da una parte hai la copertura per i danni a terzi, dall'altra (se hai fatto la casco) quella per i danni propri. Non serve a nulla cambiare compagnia in questo caso.:wink_:

embolo
18/11/2011, 15:13
Armando..
capisco tutto ma oltre a essere inutile , l'utilizzo del forum per spargere al vento insulti e infamie non e' opportuno.
te lo dico io che sono quast'oggi incazzatissimo con la mia compagnia per gli stessi medesimi motivi.

un dipendente facendo manovra con un furgone della ditta ha bollato l'auto di mio figlio.
essendo tutti i due mezzi intestati a me non paga ne' l'assicurazione dei mezzi e nemmeno l'assicurazione globale della ditta che invece dovrebbe coprire danni e sinistri nello svolgimento delle attivita' produttive.

quindi..
mi tengo il danno e cambio semplicemente compagnia.
non ce' altro da fare.

ciao.
tony scusa ma il furgone della ditta non ha una intestazione alla ditta? anche ditta individuale? Non voglio insegnare niente a nessuno ma se il furgone è intestato a ditta individuale tuo figlio è terzo di questa ditta, dico minchiate?

357magnum
18/11/2011, 15:14
hai provato a chiamare e chiedere spiegazioni?
naturalm hai ragione ad essere nero..chi non lo sarebbe dopo tutti i soldi che gli hai dato senza che ne tiravano fuori manco 1...e poi al primo vero problema ti liquidano cosi... :wacko:

Premesso che se gli hanno disdetto le garanzie ARD lo possono benissimo fare, non vedo neppure molto dove sia il problema. Trovi un'altra compagnia che te le copra ovvero porti loro anche la RC.
Non hanno disdetto al primo problema, (i sinistri li hanno pagati , no?) hanno disdetto al secondo sinistro.
Vuoi vedere che probabilmente sono loro ad aver tirato fuori più soldi di quanti ne abbia tirati fuori tu?
E se anche così non fosse...magari la tua polizza era ad una tariffa non più conveniente per loro.
Le assicurazioni non sono le dame di S. Vincenzo. Sono aziende il cui scopo è il lucro (come gran parte delle aziende di ogni paese) e si fanno carico di rischi in cambio di premi... se non ci stanno più dentro è nel loro pieno diritto di sfilarsi dal rischio.
Sono i conti e la gestione che fanno dei soldi a dover essere verificati con attenzione..... ma qui entriamo in un discorso piuttosto complicato.


tony scusa ma il furgone della ditta non ha una intestazione alla ditta? anche ditta individuale? Non voglio insegnare niente a nessuno ma se il furgone è intestato a ditta individuale tuo figlio è terzo di questa ditta, dico minchiate?

Si, probabilmente sì, dici una "minchiata":biggrin3:
Se il furgone è intestato ad una ditta individuale. e questa ditta è Toni, il figlio non è terzo.
Se il furgone è intestato ad una società di capitali e il rappresentatnte legale è Toni, il figlio non è terzo perchè non sono terzi il legale rappresentate e i suoi familiari.:wink_:

boris69
18/11/2011, 15:20
hai provato a chiamare e chiedere spiegazioni?
naturalm hai ragione ad essere nero..chi non lo sarebbe dopo tutti i soldi che gli hai dato senza che ne tiravano fuori manco 1...e poi al primo vero problema ti liquidano cosi... :wacko:

Lo so' che andro' sopra le righe, e che Tony ha ragione quando dice di non usare il forum per sfoghi inutili ! :wink_:

Pero' per chidere spiegazioni ............ Armando ! dammi retta! ............ presentati munito di lanciafiamme, riduci tutto in cenere e solo dopo .............
chiedi gentilmente spiegazioni . :rolleyes::rolleyes:

maurino
18/11/2011, 15:27
NON possono darti disdetta! poi vedi tu...

ma da dove tirate fuori certe informazioni assurde?! certo che possono disdire una polizza.

Apox
18/11/2011, 15:31
Lo so' che andro' sopra le righe, e che Tony ha ragione quando dice di non usare il forum per sfoghi inutili ! :wink_:

Pero' per chidere spiegazioni ............ Armando ! dammi retta! ............ presentati munito di lanciafiamme, riduci tutto in cenere e solo dopo .............
chiedi gentilmente spiegazioni . :rolleyes::rolleyes:

Noooo, il lanciafiamme è troppo da Rambo... Armand SA come si deve presentare per chiedere info :wink_:

boris69
18/11/2011, 16:05
Noooo, il lanciafiamme è troppo da Rambo... Armand SA come si deve presentare per chiedere info :wink_:

GUNs
GUNs
GUNs

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

N Roses !!!!!!!!!!!!!!!
Che si porta un CD ???????????? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

triplexperience
18/11/2011, 16:59
Pensare che l'assicurazione si comporti via via sempre meglio con il cliente fidelizzato è una cosa normalmente falsa. Poi ci sono rarissime eccezioni. La prassi è conquistarsi la fiducia del cliente per poi fregarsene totalmente seguendo esclusivamente politiche di mercato che, se non per coincidenze, non corrispondono alle aspettative del cliente. Lo stesso, però, appunto perchè fidelizzato, si fida di ciò che gli propone l'assicurazione. Personalmente, alla faccia dei premi che si alzano anno dopo anno, io ho cambiato in 3 anni 3 compagnie, diminuendo, costantemente, seppur di poco, il premio, a parità di condizioni, ovviamente.

p.bosoni
18/11/2011, 17:02
Premesso che se gli hanno disdetto le garanzie ARD lo possono benissimo fare, non vedo neppure molto dove sia il problema. Trovi un'altra compagnia che te le copra ovvero porti loro anche la RC.
Non hanno disdetto al primo problema, (i sinistri li hanno pagati , no?) hanno disdetto al secondo sinistro.
Vuoi vedere che probabilmente sono loro ad aver tirato fuori più soldi di quanti ne abbia tirati fuori tu?
E se anche così non fosse...magari la tua polizza era ad una tariffa non più conveniente per loro.
Le assicurazioni non sono le dame di S. Vincenzo. Sono aziende il cui scopo è il lucro (come gran parte delle aziende di ogni paese) e si fanno carico di rischi in cambio di premi... se non ci stanno più dentro è nel loro pieno diritto di sfilarsi dal rischio.
Sono i conti e la gestione che fanno dei soldi a dover essere verificati con attenzione..... ma qui entriamo in un discorso piuttosto complicato.



Si, probabilmente sì, dici una "minchiata":biggrin3:
Se il furgone è intestato ad una ditta individuale. e questa ditta è Toni, il figlio non è terzo.
Se il furgone è intestato ad una società di capitali e il rappresentatnte legale è Toni, il figlio non è terzo perchè non sono terzi il legale rappresentate e i suoi familiari.:wink_:

forse non hai letto bene...
1° non sono io ad avere il problema,
2° rileggi bene
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta

quindi dopo 20 anni che paga 3 assicurazioni e mai un sinistro, ora che gli hanno credo risarcito un parabrezza gli danno disdetta,e secondo te è normale :wacko:..fai tu il conto di quanti soldi gli sono entrati in 20 anni di assicurazione e di quanto hanno speso per il parabrezza :dry:
questo era il 1° sinistro da quanto 500€...

ora che hai spero letto meglio prova a ripensare a cos'hai scritto ...

Stinit
18/11/2011, 17:07
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.

piuttosto mandano in fallimento prima a noi comuni mortali... :cry:

onlystreet
18/11/2011, 17:16
peggio per te che sei interista. :coool:

Segy
18/11/2011, 17:39
piuttosto mandano in fallimento prima a noi comuni mortali... :cry:

già :cry:

Fermissimo
18/11/2011, 18:08
Pensare che l'assicurazione si comporti via via sempre meglio con il cliente fidelizzato è una cosa normalmente falsa. Poi ci sono rarissime eccezioni. La prassi è conquistarsi la fiducia del cliente per poi fregarsene totalmente seguendo esclusivamente politiche di mercato che, se non per coincidenze, non corrispondono alle aspettative del cliente. Lo stesso, però, appunto perchè fidelizzato, si fida di ciò che gli propone l'assicurazione. Personalmente, alla faccia dei premi che si alzano anno dopo anno, io ho cambiato in 3 anni 3 compagnie, diminuendo, costantemente, seppur di poco, il premio, a parità di condizioni, ovviamente.

è la politica giusta...cambiando spesso e andando su quelle online si risparmia molto...l'ho verificato pure io

Dancer
18/11/2011, 18:21
ad ogni modo, se non erro, con la Legge Bersani puoi presentarti ad un altra compagnia mostrando/inviado l'attestato di rischio originale...la nuova compagnia dovrà inserirti nella classe universale migliore (o la 0 o la 1, non ricordo il minimo qual'è). Ovvio però che perdi tutte quelle che sono le classi interne in quanto il riferimento è solo la CU (classe universale).
Non credo nemmeno sia corretto ciò che è stato detto qualche post fa: sono certo al 90% che anche le compagnie possano dar disdetta e, se ci pensate bene, il discorso di 357magnum, ovvero che le compagine sono società ai fini di lucro, non fa una piega: se per loro non è più conveniente...ciao ciao. Rompe il ca@@o ma è così. Come tu dai disdetta ad una polizza perchè non è conveniente cosi fan loro.
Magari quarda sul contratto i termini di disdetta....dubito pestino delle merde facendo quello che non potrebbero fare.
Spero di non aver detto troppe cavolate :-)

357magnum
18/11/2011, 19:10
forse non hai letto bene...
1° non sono io ad avere il problema,
2° rileggi bene
sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta

quindi dopo 20 anni che paga 3 assicurazioni e mai un sinistro, ora che gli hanno credo risarcito un parabrezza gli danno disdetta,e secondo te è normale :wacko:..fai tu il conto di quanti soldi gli sono entrati in 20 anni di assicurazione e di quanto hanno speso per il parabrezza :dry:
questo era il 1° sinistro da quanto 500€...

ora che hai spero letto meglio prova a ripensare a cos'hai scritto ...

Ho riletto bene e confermo ogni singola virgola. L'unica cosa che debbo correggere è che , in effeti, sembrava, per come avevo scritto, che avessi tu il problema, sebbene all'inizio fosse abbastanza chiaro che non mi rivolgevo a te. Se questo t'ha infastidito mi dispiace.:wink_:
So di cosa sto parlando, è il mio lavoro.
E quand'anche avesse pagato più lui di quanto sono costati i suoi due sinistri, la cosa non cambia di una virgola.
Bisognerebbe ad ogni modo vedere tutte le carte per poter esprimere un parere con maggior certezza.

Mrmc
18/11/2011, 19:29
la loro unica scusa è:

"ci sono troppe truffe"

bene, ma voi cosa fare per evitarle?

NULLA...forse vi fanno comodo..........per alzare i premi a tutti... utilizzanod sempre la solita scusa

Notturno
18/11/2011, 19:34
45 LC e via...


:laugh2::biggrin3::laugh2:

357magnum
18/11/2011, 20:33
la loro unica scusa è:

"ci sono troppe truffe"

bene, ma voi cosa fare per evitarle?

NULLA...forse vi fanno comodo..........per alzare i premi a tutti... utilizzanod sempre la solita scusa

Non, non fanno comodo, anzi. Ma con i tempi e le follie della giustizia italiana il risultato è che spesso non conviene neppure portare i truffatori in tribunale. (eppoi si dice che la riforma della giustizia non è un priorità....)
Sono stato per 18 anni in compagnie assicurative, ho partecipato a gruppi di lavoro Ania e a commissioni interne, mi sono anche occupato di frodi assicurative...... vi assicuro ho visto cose che neanche immaginate.

armageddon
18/11/2011, 22:43
Non, non fanno comodo, anzi. Ma con i tempi e le follie della giustizia italiana il risultato è che spesso non conviene neppure portare i truffatori in tribunale. (eppoi si dice che la riforma della giustizia non è un priorità....)
Sono stato per 18 anni in compagnie assicurative, ho partecipato a gruppi di lavoro Ania e a commissioni interne, mi sono anche occupato di frodi assicurative...... vi assicuro ho visto cose che neanche immaginate.

e cosa vuoi sapere di più di quello che ho scritto?premesso che pago per essere assicurato e nella polizza è compreso la sostituzione cristalli come funziona la cosa?che per non essere disdettato dopo 20,e dico 20 anni senza un sinistro (la classe di merito lo prova)al primo anno che si ha un sinistro abbinato alla sostituzione parabrezza diventi così inaffidabile come cliente?e poi spiegami perchè non mi fanno il furto e incendio ma la rc si,se non sono buono non lo sono per uno e per l'altro,comunque il mio giudizio non cambia,e per chiarire il concetto di ultimo truffatore è così che mi fanno sentire,come uno che ne ha tratto guadagno da i sinistri avuti,quando a me invece l'impressione è che sia io il truffato.adesso è chiaro il profilo cliente ideale,quello che paga le polizze e non rompe mai i coglioni ,finchè paga.
a chi mi diceva di chiedere spiegazioni,l'agenzia non può fare niente,parte in automatico dalla sede centrale,chiamare per parlare con una centralinista non ha senso,ho sempre preferito l'agenzia proprio per il rapporto umano,ma mi sbagliavo,non conti un cazzo per loro,il tuo curriculum di cliente perfetto vale solo per l'anno in corso.

io questa la vedo come incitazione alla truffa ,e se possibile continuata.
e concludo con un bel annate a morì ammazzati

PhacocoeruS
18/11/2011, 23:20
...a chi mi diceva di chiedere spiegazioni,l'agenzia non può fare niente,parte in automatico dalla sede centrale,chiamare per parlare con una centralinista non ha senso,ho sempre preferito l'agenzia proprio per il rapporto umano...
Purtroppo il "rapporto umano" lo hai con un agente che, per definizione, della compagnia assicuratrice ha solo il logo fuori della porta. Dubito comunque che nello specifico la situazione sarebbe cambiata anche se avessi trattato direttamente con la compagnia.

armageddon
18/11/2011, 23:26
Purtroppo il "rapporto umano" lo hai con un agente che, per definizione, della compagnia assicuratrice ha solo il logo fuori della porta. Dubito comunque che nello specifico la situazione sarebbe cambiata anche se avessi trattato direttamente con la compagnia.

sono schifato.

The Dog
19/11/2011, 06:43
...che schifo...

oldbonnie
19/11/2011, 06:46
Al sud stanno disdettando anche senza un sinistro......:cry:

357magnum
19/11/2011, 07:01
e cosa vuoi sapere di più di quello che ho scritto?premesso che pago per essere assicurato e nella polizza è compreso la sostituzione cristalli come funziona la cosa?che per non essere disdettato dopo 20,e dico 20 anni senza un sinistro (la classe di merito lo prova)al primo anno che si ha un sinistro abbinato alla sostituzione parabrezza diventi così inaffidabile come cliente?e poi spiegami perchè non mi fanno il furto e incendio ma la rc si,se non sono buono non lo sono per uno e per l'altro,comunque il mio giudizio non cambia,e per chiarire il concetto di ultimo truffatore è così che mi fanno sentire,come uno che ne ha tratto guadagno da i sinistri avuti,quando a me invece l'impressione è che sia io il truffato.adesso è chiaro il profilo cliente ideale,quello che paga le polizze e non rompe mai i coglioni ,finchè paga.
a chi mi diceva di chiedere spiegazioni,l'agenzia non può fare niente,parte in automatico dalla sede centrale,chiamare per parlare con una centralinista non ha senso,ho sempre preferito l'agenzia proprio per il rapporto umano,ma mi sbagliavo,non conti un cazzo per loro,il tuo curriculum di cliente perfetto vale solo per l'anno in corso.

io questa la vedo come incitazione alla truffa ,e se possibile continuata.
e concludo con un bel annate a morì ammazzati

Beh per esempio se la disdetta è con facoltà di ripresa oppure no, il che cambia molto il modo anche se non la sostanza.
Poi è probabile (non ho visto le carte) che la tua polizza fosse appunto piuttosto vecchia e quind da rivedere come condizioni sia normative che economiche. Il tasso incendio e furto di 20 anni fa non è lo stesso di oggi, per esempio.
Ti spiego perchè ti disdettano le garanzie ARD (Auto Rischi Diversi, cioè furto, incendio , casco ecc. che vanno tutte sotto questa denominazione) Semplicemente perchè la RC è una garanzia obbligatoria per legge....
E' invece altamente probabile che la motivazione della disdetta (che parte in automatico per migliaia di assicurati) sia dovuta a inadeguatezze normative e tariffarie. Ci si lamenta dei costi delle polizze ma ti rendi conto di quanto dovrebbero costare se non si utilizzasssero dei sistemi di valutazione egestione di massa? Le compagnie hanno centinaia di migliaia di clienti, non si riesce ad avere un trattamento più personalizzato di tanto, questo sarebbe in parte compito dell'intermediario(agente o broker) che ha in carico la polizza....
La disdetta non è una trattamento da truffatore.... non capisco perchè ti debba vederla in questo modo. Rifarai una polizza a condizioni diverse, talvolta anche migliori (ma se le tue condizioni in corso erano fantastiche è probabile che sia proprio questo il motivo della disdetta, quelle condizioni non sono più sostenibili). la rifarai con la stessa compagni o con un'altra non vedo dove sia il problema. e quanto alla considerazione su chi sia il cliente ideale, non hai torto, ma se ci pensi neppure loro (entro certi limiti) oppure pensi che le assicurazioni siano una sorta di Dame di carità,di organizzazione benefica, di Stato-mamma.....che protegge i suoi piccolini...

armageddon
19/11/2011, 07:09
Beh per esempio se la disdetta è con facoltà di ripresa oppure no, il che cambia molto il modo anche se non la sostanza.
Poi è probabile (non ho visto le carte) che la tua polizza fosse appunto piuttosto vecchia e quind da rivedere come condizioni sia normative che economiche. Il tasso incendio e furto di 20 anni fa non è lo stesso di oggi, per esempio.
Ti spiego perchè ti disdettano le garanzie ARD (Auto Rischi Diversi, cioè furto, incendio , casco ecc. che vanno tutte sotto questa denominazione) Semplicemente perchè la RC è una garanzia obbligatoria per legge....
E' invece altamente probabile che la motivazione della disdetta (che parte in automatico per migliaia di assicurati) sia dovuta a inadeguatezze normative e tariffarie. Ci si lamenta dei costi delle polizze ma ti rendi conto di quanto dovrebbero costare se non si utilizzasssero dei sistemi di valutazione egestione di massa? Le compagnie hanno centinaia di migliaia di clienti, non si riesce ad avere un trattamento più personalizzato di tanto, questo sarebbe in parte compito dell'intermediario(agente o broker) che ha in carico la polizza....
La disdetta non è una trattamento da truffatore.... non capisco perchè ti debba vederla in questo modo. Rifarai una polizza a condizioni diverse, talvolta anche migliori (ma se le tue condizioni in corso erano fantastiche è probabile che sia proprio questo il motivo della disdetta, quelle condizioni non sono più sostenibili). la rifarai con la stessa compagni o con un'altra non vedo dove sia il problema. e quanto alla considerazione su chi sia il cliente ideale, non hai torto, ma se ci pensi neppure loro (entro certi limiti) oppure pensi che le assicurazioni siano una sorta di Dame di carità,di organizzazione benefica, di Stato-mamma.....che protegge i suoi piccolini...

strano modo di contabilizzare la sostenibilità ,un parabrezza in 20 anni deve costare una fortuna,molto più di quello che ho fatto guadagnare alla compagnia,comunque è pacifico che cambio e appena scade quella della moto non rinnovo neanche quella,a prescindere.

Notturno
19/11/2011, 07:41
Quanto detto fino ad adesso mi induce a
pensare che la mia situazione sia felice,
in quanto mi sono affidato a un broker
assicurativo, e quindi, pur avendo rapporti, da molti
anni, sempre con le stesse persone, sono stato veicolato
da loro, negli anni, tra diverse assicurazioni, andando via
via migliorando come situazione globale, oltre che come
classe di assicurazione.

Infatti, due anni fà, mi fecero cambiare compagnia
assicurativa, in quanto nella mia classe di merito, la
più bassa, la "nuova" compagnia era ulteriormente
vantaggiosa.

Armando, se ti interessano ti scrivo in mp
dove trovarli...

357magnum
19/11/2011, 08:45
strano modo di contabilizzare la sostenibilità ,un parabrezza in 20 anni deve costare una fortuna,molto più di quello che ho fatto guadagnare alla compagnia,comunque è pacifico che cambio e appena scade quella della moto non rinnovo neanche quella,a prescindere.

Dai, sei troppo intelligente per non capire che i conti non si fanno mai sul singolo assicurato ma su una massa di premi e quindi su pluralità di assicurati. E' uno dei principi base dell'assicurazione: il premio pagato da molti serve per pagare i sinistri di meno persone, altrimenti come puoi pensare che si possano garantire milioni di euro di massimale, o anche solo diverse migliaia con poche decine o centinaia di euro?:wink_:
Prima di farti prendere dal sacro furore valuta se disdettare a pioggia ti conviene. L'unico criterio valido è la tua personale convenienza, delle lettere di disdetta, dell'orgoglio (non si capisce perchè) ferito devi fregartene: sono rapporti economici e solo su quella base vanno valutati:wink_:



Quanto detto fino ad adesso mi induce a
pensare che la mia situazione sia felice,
in quanto mi sono affidato a un broker
assicurativo, e quindi, pur avendo rapporti, da molti
anni, sempre con le stesse persone, sono stato veicolato
da loro, negli anni, tra diverse assicurazioni, andando via
via migliorando come situazione globale, oltre che come
classe di assicurazione.

Infatti, due anni fà, mi fecero cambiare compagnia
assicurativa, in quanto nella mia classe di merito, la
più bassa, la "nuova" compagnia era ulteriormente
vantaggiosa.

Armando, se ti interessano ti scrivo in mp
dove trovarli...


E infatti, nonostante che il rapporto d'agenzia abbia una sua validità, ci sono agenti competentissimi e molto in gamba, il futuro sta proprio nel brokeraggio.
hai fatto bene Giuseppe, bravo!

Il broker è, infatti, il consulente dell'assicurato, consulente che l'assicurato non paga direttamente poichè come l'agente viene remunerato con le provvigioni, ma , non essendo legato ad alcun marchio ha maggiormente la possibilità (oltre che il dovere professionale) di fare l'interesse del suo cliente.
Su trattative particolari e di rilevante peso economico il broker può anche essere remunerato a "fee" cioè con la corresponsione da parte del cliente di una somma e in quel caso le polizze saranno franche di provvigioni (con la loro conseguente diminuzione di costo)
:wink_:

maurino
19/11/2011, 09:43
Il broker è, infatti, il consulente dell'assicurato, consulente che l'assicurato non paga direttamente poichè come l'agente viene remunerato con le provvigioni, ma , non essendo legato ad alcun marchio ha maggiormente la possibilità (oltre che il dovere professionale) di fare l'interesse del suo cliente.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
il primo interesse di ogni broker è il suo :wink_: ma se effettivamente ci si becca un broker abbastanza sgamato riesce a tirar fuori condizioni migliori con le compagnie "forte" del suo portafoglio, a volte minacciandole di portarlo totalmente da un'altra parte (e se lo fa una persona qualunque che da 500€ alla compagnia fotte sega, se lo fa un broker con 500.000€ la cosa inizia a cambiare :wink_:)

ad Armageddon posso solo dire di provare a chiamare direttamente in direzione, non l'agenzia, e rompere le palle sul perchè han mandato la disdetta, dicendo che porti via tutte e 3 le polizze. Questa è l'unica cosa che puoi provare a fare, ma dipende anche dal motivo per cui al compagnia abbia mandato la disdetta. Il sinistro può essere solo la scusa usata dalla compagnia come via di fuga per poter rivedere le condizioni della polizza stessa. Non sempre il motivo della disdetta è il vero motivo per cui la mandano.

MR-T
19/11/2011, 09:55
no comment....

Nitro Express
19/11/2011, 13:45
Spiego con un semplice esempio le dinamiche tra assicurazioni e clienti

(obbligati dallo stato RC auto e moto)...

alla vostra sinistra i clienti e alla vostra destra le compagnie assicuratrici....


:attentodietro:


l'esempio si spiega da solo!


:ph34r:

gadano
19/11/2011, 15:03
a me non e mai successo....e do scarico relativamente spesso:wacko: pero' da un paio di anni allo scadere della polizza mi faccio due o tre assicurazioni e trovo sempre a meno indi cambio...tanto non meritano niente

Mrmc
19/11/2011, 15:11
diciamo che sono a conoscenza di almeno 5-6 casi di "truffa assicurativa" in cui anche mio cugino di 4 anni capirebbe che c'è del "marcio".

gente che ogni 6 mesi puntalmente si rifà l'auto con gli atti vandalici, incidenti tra ragazzi della stessa età e abitanti l'uno a 50 metri dall'altro ( mah, forse saranno amici e hanno organizzato eh.. chissà )...poi i soliti colpi della frusta per tamponamenti a 20kmh....

un altro aveva dei problemi al ginocchio allora si è fatto "investire" di modo da far sembrare che il danno al ginocchio ( per il quale era già stato in malattia dal lavoro per molto tempo )fosse dovuto a un incidente e quindi relativo risarcimento..

insomma dai...

diciamo che alle compagnie forse non conviene indagare, perchè il costo delle indagini si può benissimo evitare liquindando anche i "truffatori" per poi scaricare gli aumenti sugli onesti....

a me sono cose che mandano in bestia queste.. sopratutto perchè mi vedo recapitare ogni anno il solito aumento e devo vagare alla ricerca di una polizza umana...

con la solita scusa "ci sono le truffe".. ma diocaro fate qualcosa per evitarle!!!

ma se uno ogni 6 mesi si rifà l'auto con gli atti vandalici, ma che cazzo continuate ad assicurarlo!?!?

oppure basterebbe fare un po' di ricerche nelle carrozzerie "sgamate"... dove c'è una complicità assurda coi "truffatori"... e direi speso anche coi periti

niconino
19/11/2011, 17:02
a me che sono nella classe piu' bassa che esite mi sono visto un aumento di 80 euro ,chiesto spiegazioni ma ho ricevuto le solite balle sugli aumenti,poi mi sono deciso fatto quella telefonica da 540 euro annui a 370,in culo alla RAS:ph34r:

urasch
19/11/2011, 17:36
è uno schifo...

armageddon
19/11/2011, 17:48
a me che sono nella classe piu' bassa che esite mi sono visto un aumento di 80 euro ,chiesto spiegazioni ma ho ricevuto le solite balle sugli aumenti,poi mi sono deciso fatto quella telefonica da 540 euro annui a 370,in culo alla RAS:ph34r:

alla fine hanno sempre il coltello dalla parte del manico,se non hai sinistri il premio aumenta lo stesso,se hai sinistri,per il quale paghi per la copertura, ti disdettano ,che lo mettessero per iscritto :se vuoi essere assicurato devi pagare e basta,non si accettano eventuali sinistri.

che il manico di quel coltello finisca nel loro sfintere anale.

nyctal
19/11/2011, 18:18
ma che bello davvero che affoghino nella merda

357magnum
19/11/2011, 18:49
a me non e mai successo....e do scarico relativamente spesso:wacko: pero' da un paio di anni allo scadere della polizza mi faccio due o tre assicurazioni e trovo sempre a meno indi cambio...
Ed è un comportamento sano e corretto.:wink_:


tanto non meritano niente
E cosa dovrebbero meritare?:rolleyes:
Riconoscenza? Amicizia? Una pacca sulla spalla?
No , fatemi capire.....

Si tratta di rapporti economici. Loro si assumono il rischio di pagare in caso di sinistro e voi li premiate (il termine può trarre in inganno lo ammetto) dandogli un corrispettivo pattuito in precedenza.
Punto e basta.
Quando ad una delle due parti non sta più bene una o più condizioni avvisa l'altra e disdetta il contratto.

Che cosasono per voi, lo richiedo nuovamente, le assicurazioni?
Una manina santa? Le dame di carità? Una vacca da mungere?

Accetterei meglio delle critiche su come e in che tempi vengono liquidati i sinistri... non sul fatto che si inviino le disdette...


diciamo che alle compagnie forse non conviene indagare, perchè il costo delle indagini si può benissimo evitare liquindando anche i "truffatori" per poi scaricare gli aumenti sugli onesti....

a me sono cose che mandano in bestia queste.. sopratutto perchè mi vedo recapitare ogni anno il solito aumento e devo vagare alla ricerca di una polizza umana...

con la solita scusa "ci sono le truffe".. ma diocaro fate qualcosa per evitarle!!!

ma se uno ogni 6 mesi si rifà l'auto con gli atti vandalici, ma che cazzo continuate ad assicurarlo!?!?

oppure basterebbe fare un po' di ricerche nelle carrozzerie "sgamate"... dove c'è una complicità assurda coi "truffatori"... e direi speso anche coi periti

Te lo assicuro.... con la giustizia che c'è in Italia non si può portare nessuno in tribunale per queste cose, non per somme da 500-1000, 3.000 e forse anche più euro. I costi legali e l'incertezza del risultato 8ehh sì, spesso le compagnie vengono condannate anche ingiustamentea pagare perchè ci sono magistrati che pensano che siano soldi di nessuno, oppure che sia giusto per forme di equità sociale... Le ho viste accadere queste cose)
Una causa civile dura 8 anni in media, una penale 3,5-4... avete idea dei costi?
E per questo s'innesca un meccanismo perverso per cui sono tutti gli utenti a pagare le malefatte di .....molti (parliamoci chiaro..... anche qui dentro se ne leggono di interessanti..)
Preventivi gonfiati, danni inesistenti, fatturazioni ad capocchiam ecc ecc.
Non significa che le assicurazioni siano dei candidi cherubini e gli utenti tutti dei vallanzasca, il sistema s'è effettivamente incancrenito...ma se non cambia sia la giustizia e sopratutto la mentalità degli italiani (i furbetti) non se ne verrà mai fuori.
Io ci lavoro..e sono per professione dalla parte dell'assicurato, ma sono stato per 18 anni uomo di compagnia, non avete idea di cosa sento ogni giorno....

Big Marino
19/11/2011, 19:22
5 mezzi con la stessa compagnia. alla scadenza senza nemmeno contattare nessuno ho chiesto il preventivo dicendo che una altra compagnia mi faceva meno, risultato ancora meno mi hanno fatto per cui BISOGNA MINACCIARE di andarsene.

armageddon
19/11/2011, 19:50
Ed è un comportamento sano e corretto.:wink_:


E cosa dovrebbero meritare?:rolleyes:
Riconoscenza? Amicizia? Una pacca sulla spalla?
No , fatemi capire.....

Si tratta di rapporti economici. Loro si assumono il rischio di pagare in caso di sinistro e voi li premiate (il termine può trarre in inganno lo ammetto) dandogli un corrispettivo pattuito in precedenza.
Punto e basta.
Quando ad una delle due parti non sta più bene una o più condizioni avvisa l'altra e disdetta il contratto.

Che cosasono per voi, lo richiedo nuovamente, le assicurazioni?
Una manina santa? Le dame di carità? Una vacca da mungere?

Accetterei meglio delle critiche su come e in che tempi vengono liquidati i sinistri... non sul fatto che si inviino le disdette...



Te lo assicuro.... con la giustizia che c'è in Italia non si può portare nessuno in tribunale per queste cose, non per somme da 500-1000, 3.000 e forse anche più euro. I costi legali e l'incertezza del risultato 8ehh sì, spesso le compagnie vengono condannate anche ingiustamentea pagare perchè ci sono magistrati che pensano che siano soldi di nessuno, oppure che sia giusto per forme di equità sociale... Le ho viste accadere queste cose)
Una causa civile dura 8 anni in media, una penale 3,5-4... avete idea dei costi?
E per questo s'innesca un meccanismo perverso per cui sono tutti gli utenti a pagare le malefatte di .....molti (parliamoci chiaro..... anche qui dentro se ne leggono di interessanti..)
Preventivi gonfiati, danni inesistenti, fatturazioni ad capocchiam ecc ecc.
Non significa che le assicurazioni siano dei candidi cherubini e gli utenti tutti dei vallanzasca, il sistema s'è effettivamente incancrenito...ma se non cambia sia la giustizia e sopratutto la mentalità degli italiani (i furbetti) non se ne verrà mai fuori. Io ci lavoro..e sono per professione dalla parte dell'assicurato, ma sono stato per 18 anni uomo di compagnia, non avete idea di cosa sento ogni giorno....

io non appartengo a questa categoria,modestamente posso permettermi il giramento di coglioni attuale,se pago per avere un servizio e accidentalmente mi tocca usufruirne permettimi di dissentire dal tuo ragionamento,e adesso ti do anche un dettaglio,a marzo mia moglie si "appoggia " al semaforo ad una bmw,classificato come tamponamento , 6 persone testimoni non hanno notato traccia di danno e il tutto notificato all'agenzia,se quel furbacchione ha fatto riverniciare la sua bmw chi è in difetto?io che ho causato 20 euro di lucidatura di un paraurto o il perito che hai mandato tu compagnia assicuratrice a periziare il falso?ti ripeto ho la coscienza pulita e posso onorarmi di mandare affanculo e denigrare le compagnie assicuratrici in toto,a partire dall' amministratore delegato e finire con l'ultimo sciaquino che fa le fotocopie.

Medoro
19/11/2011, 20:01
@Magnum
secondo me il tuo ragionamento è giustissimo se una delle 2 parti non fosse costretta a dover avere rapporti con l'altra,ma purtroppo come sappiamo non è cosi.

drfelix
20/11/2011, 06:34
....il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi
...

Mi ha detto un amico assicuratore (o meglio sub-agente) che molte compagnie stanno adottando la politica della disdetta (appena trovano il pretesto per farlo) soprattutto ai clienti che usufruiscono di condizioni particolarmente vantaggiose che si trovavano nelle vecchie polizze, tutto questo al fine di livellare le tariffe e, guarda caso, di solito i suddetti clienti sono sempre i più virtuosi :rolleyes:
Condivido pienamente con te il disappunto :mad:
Il guaio è stato fatto quando hanno imposto l'rca per legge: condivido la scelta, ma avrebbero dovuto anche stabilire un tetto massimo per ciascuna classe di merito, invece, non facendolo, hanno lasciato libertà alle compagnie di fare cartello, alla faccia della concorrenza e del libero mercato :sick:

Mrmc
20/11/2011, 07:06
ma appunti i primi "venduti" sono i periti.... e ripeto i grossi centri di carrozzeria.. quelli che lavorano direttamente con le assicurazioni.

preventivi gonfiatissimi con la complicità dei periti..

gli porti l'auto con 2 graffi , lui la picchietta col martello sul tetto e cofano, polizza eventi metereoligici, e te la rivernicia tutti ...

al posto di rescindere i contratti coi clienti buoni, perchè, ad esempio non si mandano a fanculo quei carrozzieri che STRANAMENTE rifanno 10 auto al giorno per grandine?

poi, ad esempio, la polizza atti vandalici andrebbe IMHO rilasciata solo per auto "di un certo valore"... ho un amico che ha un auto quotata 3000€ e sono già 2 volte che la rivernicia completamente ( preventivo ogni volta guardacaso appena inferiore al valore dell'auto )..........

diciamo che chi ha ad esempio un auto da 40.000€ non credo si metta a fare sti giochetti per una riverniciatura.. se denuncia un atto vandalico è perchè vandalico lo è realmente..

dall'aaltro lato poi ad esempio, un mio amico sono 4 anni che aspetta un risarcimento per un incidente dove è stato più di quà che di là...

secondo me il cancro sono tutte queste micropolizze accessorie su cui poi l'italiano media se ne approffitta ( atti vandalici, cristalli , grandine etc etc )

357magnum
20/11/2011, 08:39
ma appunti i primi "venduti" sono i periti.... e ripeto i grossi centri di carrozzeria.. quelli che lavorano direttamente con le assicurazioni.

preventivi gonfiatissimi con la complicità dei periti..

gli porti l'auto con 2 graffi , lui la picchietta col martello sul tetto e cofano, polizza eventi metereoligici, e te la rivernicia tutti ...

al posto di rescindere i contratti coi clienti buoni, perchè, ad esempio non si mandano a fanculo quei carrozzieri che STRANAMENTE rifanno 10 auto al giorno per grandine?

poi, ad esempio, la polizza atti vandalici andrebbe IMHO rilasciata solo per auto "di un certo valore"... ho un amico che ha un auto quotata 3000€ e sono già 2 volte che la rivernicia completamente ( preventivo ogni volta guardacaso appena inferiore al valore dell'auto )..........

diciamo che chi ha ad esempio un auto da 40.000€ non credo si metta a fare sti giochetti per una riverniciatura.. se denuncia un atto vandalico è perchè vandalico lo è realmente..

dall'aaltro lato poi ad esempio, un mio amico sono 4 anni che aspetta un risarcimento per un incidente dove è stato più di quà che di là...

secondo me il cancro sono tutte queste micropolizze accessorie su cui poi l'italiano media se ne approffitta ( atti vandalici, cristalli , grandine etc etc )
Hai descritto alcune situazioni reali, le compagnie cercano di arginare questi fenomeni ma fanno gli assicuratori non i detective. Non è facile per loro che sono le prime vittime di questo sistema, dato che sborsano fior di soldoni..
Il problema è , certamente, anche la corruzione di periti e carrozzieri che da questo lucrano in abbondanza, ma questa corruzione viene alimentata sopratutto dall'utenza che chiede loro di fare uno strappo alla regola: "vabbè ma che te costa..." "dai che ci mettiamo d'accordo ..." ecc ecc.
E' purtroppo ovvio che nell'impossibilità di colpire efficacemente i clienti malandrini (e i loro accoliti) alla fine si debba ripartire il danno su tutta la clientela. Io continuo a non capire cosa ci sia di oltraggioso in una lettera di disdetta. Si tratta di condizioni economiche che ad una delle due parti evidentemente non vanno più bene... e alla fine del periodo pattuito la parte decide di non rinnovare.... Dove sia l'oltraggio non mi è dato capirlo.
probabilmente la cosa che fa infuriare è che si avevano condizioni di particolar favore e che ora quelle condizioni non si avranno più.
Capisco il disappunto ma non l'oltraggio. Ma se uno ti vende una cosa sottocosto per un x periodo di tempo è obbligato a vendertela per sempre a quel prezzo?
Quanto alle "micropolizze" come le chiami tu, non mi pare giusto lasciare le persone con auto di minor valore scoperti da determinati rischi. Tieni presente che sono già penalizzati dai minimi degli scoperti che impattano molto di più su somme assicurate basse. Non capisco, per esempio, perchè avendo un'auto da 8000 e non debba poter assicurare i cristalli e invece con una da 40.000 si. Il rischio di subire una rottura è identico a parità di Km percorsi.
per quel che riguarda gli atti vandalici , già molte compagnie non li stipulano più dopo due o tre anni di vita del mezzo....(è evidente il tentativo di difendersi....) Insomma le restrizioni ci sono e forse non sarebbero neanche giuste, mentre in fondo quel che proponi è di non garantire le persone perchè sono disoneste, mentre sarebbe invece giusto chiedere, al contrario, che le persone fossero oneste e quindi assicurabili senza timore di frodi.
Quanto all'RC obbligatoria è una scelta secondo me civile, specialmente in una paese con la giustizia come la nostra. Fra l'altro mi pare che sia una norma che , con delle differenze su auto e/o patenti, è comune in tutta la UE e anche più in là. Mi pare giusto avere la certezza di poter risarcire i danni che si possono causare. Senza la copertura assicurativa io non me la sentirei di andare in giro, non sarei mai in grado di poter risarcire un eventuale danno grave che dovessi procurare ad un terzo. Chi è che ha un capitale di qualche milione di euro da poter mettere in gioco per circolare con la macchina o con la moto? La Rc obbligatoria è sacrosanta..anche se presenta dei problemi nei luoghi ad alta sinistrosità sia vera sia fraudolenta (certe aree urbane e del sud italia, per esempio)

maurino
20/11/2011, 08:51
I costi legali e l'incertezza del risultato 8ehh sì, spesso le compagnie vengono condannate anche ingiustamentea pagare perchè ci sono magistrati che pensano che siano soldi di nessuno, oppure che sia giusto per forme di equità sociale... Le ho viste accadere queste cose)

verissimo purtroppo...la società per cui lavoro è stata condannata a pagare dei danni per milioni di euro nonostante l'esclusione esplicita dell'evento in polizza....:dry:

p.bosoni
21/11/2011, 16:03
quanto all'RC obbligatoria è una scelta secondo me civile, specialmente in una paese con la giustizia come la nostra. Fra l'altro mi pare che sia una norma che , con delle differenze su auto e/o patenti, è comune in tutta la UE e anche più in là. Mi pare giusto avere la certezza di poter risarcire i danni che si possono causare. Senza la copertura assicurativa io non me la sentirei di andare in giro, non sarei mai in grado di poter risarcire un eventuale danno grave che dovessi procurare ad un terzo. Chi è che ha un capitale di qualche milione di euro da poter mettere in gioco per circolare con la macchina o con la moto? La Rc obbligatoria è sacrosanta..anche se presenta dei problemi nei luoghi ad alta sinistrosità sia vera sia fraudolenta (certe aree urbane e del sud italia, per esempio)

qui ti quoto! :wink_:

sul resto poi rimango della mia idea, ci si può aspettare una lettera di disdetta se ogni anno faccio un sinistro o lo "fingo.." ma dopo 20 anni con 3 mezzi assicurati si chiede un rimborso per un parabrezza(giustamente), e solo per questo non mi assicurano piu... insomma,questo cliente si è sempre dimostrato corretto in 20 anni e mi sembra il minimo che venga risarcito e non trattato come ha detto da "truffatore"

357magnum
21/11/2011, 16:09
qui ti quoto! :wink_:

sul resto poi rimango della mia idea, ci si può aspettare una lettera di disdetta se ogni anno faccio un sinistro o lo "fingo.." ma dopo 20 anni con 3 mezzi assicurati si chiede un rimborso per un parabrezza(giustamente), e solo per questo non mi assicurano piu... insomma,questo cliente si è sempre dimostrato corretto in 20 anni e mi sembra il minimo che venga risarcito e non trattato come ha detto da "truffatore"

Ma risarcito lo è stato! E ci mancherebbe pure!
La disdetta ha altra origine molto probabilmente.:wink_: