PDA

Visualizza Versione Completa : domanda per chi monta i riser rizoma

luca1967
18/11/2011, 13:01
sto montando un manubrio a sezione variabile Rizoma con riser da 60 ( preso usato ) mi sono accorto che i riser originali della mia SPEED 2007 SONO + BASSI DI 3 MM.:blink: rispetto ai rizoma e il manubrio ha la spessa piega, ho fatto la modifica sopratutto sotto il profilo estetico ( quello originale era osceno:sick: ) ma anche perchè la volevo un pelino più caricata ( almeno credevo fosse così ) la mia domanda se porto i riser da un tornitore-fresatore e me li faccio abbassare di 1 cm. che dite ...dopo il manubrio non e che mi batte sul serbatoio ecc. ecc. insomma ..... fresare i riser e portarli a 50 e na caziata o cosa ???
ciauu

DavidSGS
18/11/2011, 13:05
rizoma, se non sbaglio, produce anche riser da 45.... io non ricordo quali monto... stasera controllo.

Comunque, chi monta i riser da 45 ha problemi di battuta tra sterzo e serbaotio?

speedBob
18/11/2011, 13:17
e se provassi a ruotare un pò il manubrio verso l'interno (ovviamente poi devi mettere l'orientamento leve corretto).. senza troppi casini?

JoNich
18/11/2011, 13:26
Io li monto e mi ci trovo bene. Io ho regolato l'inclinazione del manubrio in modo che sia + vicino verso il lato guida e non verso i fari per intenderci. Credo che tu possa usare anche questo tipo di regolazione per risolvere eventuali problemi sempre che ti piaccia il tipo di impostazione che questa regolazione implica.

luca1967
18/11/2011, 13:35
bene ora monto il tutto così comè e ci gioco con l'inclinaione del manubrio !! se proprio proprio vedo che non mi ci trovo pensero alla fresatura dei riser :)
PS.
datemi una dritta su come togliere la manonola sx in gomma dal manubrio originale ho provato x 5 min. ma la vedo dura da togliere
grazie e un saluto a V a tutti

DavidSGS
18/11/2011, 13:38
bene ora monto il tutto così comè e ci gioco con l'inclinaione del manubrio !! se proprio proprio vedo che non mi ci trovo pensero alla fresatura dei riser :)
PS.
datemi una dritta su come togliere la manonola sx in gomma dal manubrio originale ho provato x 5 min. ma la vedo dura da togliere
grazie e un saluto a V a tutti

compressore, e viene via in un attimo! :biggrin3:

speedBob
18/11/2011, 13:42
compressore, e viene via in un attimo! :biggrin3:

:biggrin3: esatto..soffia con la pistola ad aria compressa e scivola via

luca1967
18/11/2011, 15:20
montato :) e senza fresare nulla ;) così com'è ci stà che è una meraviglia !!
ora con il RIZOMA color ORO è tutt'altro vedere.. fa pan-dan con le pinze le forke la pompa nisin e contrappesi color oro ;)

speedBob
18/11/2011, 16:17
montato :) e senza fresare nulla ;) così com'è ci stà che è una meraviglia !!
ora con il RIZOMA color ORO è tutt'altro vedere.. fa pan-dan con le pinze le forke la pompa nisin e contrappesi color oro ;)

:yess: siamo sulla stessa frequenza.. monto tutto tra un mese, xò il manubrio oro è originale triunz ed ho anche le pedane arretrate oro... poi ti dirò se il complesso mi garba :biggrin3: