PDA

Visualizza Versione Completa : Rossi spiega il nuovo bridgestone Battlax S20

gixxer73
18/11/2011, 17:25
Valentino Rossi e Bridgestone hanno iniziato, già un anno fa, una partnership per lo sviluppo di pneumatici stradali che ha portato al primo dei suoi frutti, il Battlax S20. Questa nuova copertura è stata svelata negli scorsi giorni al Salone di Milano, ed è nata per soddisfare le esigenze delle moto di media e grossa cilindrata da 600 a 1300cc, nelle varie categorie stradali ma strizzando l’occhio alle più sportive.
La costruzione dell’S20, basata sulla tecnologia della cintura monospirale (Mono-Spiral Belt - MSB) unita alla tecnologia HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord), è stata ottimizzata per aumentare l’area di contatto con tutti gli angoli di piega. Il disegno delle scanalature, oltre a renderlo bello, sono studiate per migliorare il contato con l’asfalto e drenare il bagnato in modo soddisfacente. Si è lavorato ovviamente anche sulla durata.
Il grip è garantit dalla mescola a triplo strato 3 Layer Compound (3LC), con una ripartizione ottimizzata di aree soft e più dure che migliora l’aderenza sull’asciutto e la stabilità nella percorrenza di curva. Ma lasciamo parlare Valentino Rossi ..

sZAgjGh84Bo

http://img12.imageshack.us/img12/8360/bridgestonenuovobattlax.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/bridgestonenuovobattlax.jpg/)

da fonte Motoblog

boris69
18/11/2011, 17:34
Queste cose le trovo e le ho sempre trovate ............. RI DI CO LE !!!

"abbiamo sviluppato"
"mi son fatto tante di quelle pieghe"
"l' emosione della moto GP"
.
.
.
.
.

Ma dai ! ci prendono proprio per stupidi ??!!

Un pneumatico nuovo, magari performante, grip e feeling su strada e qualche pistata ??!!

OK lo proveremo ! (magari io no !!) e dopo postermo le impressioni, ogniuno la sua ogiuna diversa.

Dennis
18/11/2011, 20:01
Le sostitute delle BT-016 Pro.
Vedremo come andranno quando usciranno in commercio, tenendo SportSmart e RossoCorsa come riferimenti della categoria.

miky92
18/11/2011, 20:22
Queste cose le trovo e le ho sempre trovate ............. RI DI CO LE !!!
"abbiamo sviluppato"
"mi son fatto tante di quelle pieghe"
"l' emosione della moto GP"
Ma dai ! ci prendono proprio per stupidi ??!!
Un pneumatico nuovo, magari performante, grip e feeling su strada e qualche pistata ??!!
OK lo proveremo ! (magari io no !!) e dopo postermo le impressioni, ogniuno la sua ogiuna diversa.

massì dai, è uno sport pubblicitario...cosa devono dire? a me è piaciuto, come pubblicità appunto, come mi piaciono gli spot di certe auto, ma l'auto mi fa schifo...è tutta questione di commercio, aspettiamo come detto di provarle e si vedrà.

scarf75
18/11/2011, 21:06
a parte le considerazioni sulla pubblicità:biggrin3:......curioso anch'io di sentire qualche parere e magari anche provarle :wink_:

Lamps

Filomao
18/11/2011, 21:10
Mi sono sempre trovato molto bene con le bridgestone che ho avuto (le magnifiche bt002) per cui questa ritengo possa essere un'ottima gomma, magari sono usciti bene dall'infelice parentesi bt 016

infoasci
19/11/2011, 10:18
Rossi o bianchi mi interessa pochissimo e siccome a primavera devo cambiare le gomme, ben vengano le novità.
Se effetivamente queste S20 fossero migliori delle bt016 Pro che avevo già pensato di montare, non avrei nessuna difficoltà ad ascoltare il messaggio promozionale del Valentino ns. grande motociclista.
Piccola parentesi: in fiera l'addetto Bridgestone, a proposito delle S20, mi diceva che per la Street sono più che sufficienti le bt016 Pro....

Fabri83
19/11/2011, 11:12
Vedremo come andranno quando usciranno in commercio, tenendo SportSmart e RossoCorsa come riferimenti della categoria.

quoto, sportsmart e rossocorsa sono il top in quella gamma...vedremo i pareri su queste. certo è che per ora io non le monto :wink_:

d.vscienz
19/11/2011, 13:26
Ma quando?!? Lavorava per Ducati o per Bridgestone? :biggrin3:

Sì, mentre stirava i pantaloni di Uccio... :biggrin3:

Ah, se l'emosione è quella di quest'anno, è meglio lasciarla dal gommista 'sta meraviglia... :biggrin3:

Bella questa...!!

Le faccio provare ad un'amico col cbr...si reputa il collaudatore di gomme...
A parte gli scherzi è una ke va forte "in curva"
Vi faccio sapere...

noris
19/11/2011, 17:16

Guarda io ho le rossocorsa e mi trovo da dio
non so se le cambierò anche se si è tentati dalle novità

swilly
19/11/2011, 23:01
SportSmart forever....

flower
19/11/2011, 23:07
SportSmart forever....

... quoto. :wink_:

max cortina
20/11/2011, 13:56
azz..... io ho appena messo a riposo la moto cambiando le gomme, in modo da averle nuove ad aprile e mi son detto "dai che provo le bt016pro..... e adesso me le pensionano sfornando il modello nuovo :dry:
ho avuto un tempismo eccezionale!:biggrin3:

Fabri83
21/11/2011, 12:50
azz..... io ho appena messo a riposo la moto cambiando le gomme, in modo da averle nuove ad aprile e mi son detto "dai che provo le bt016pro..... e adesso me le pensionano sfornando il modello nuovo :dry:

perchè cambiare le gomme prima di metterla in letargo scusa? :blink:

S1m0ne75
21/11/2011, 13:23

Sicuro sono uscite lo scorso anno?:blink:

Vedremo come andranno quando usciranno in commercio, tenendo SportSmart e RossoCorsa come riferimenti della categotia

quoto

PS: complimenti nella scelta delle moto nelllo spot:tongue:

D74
21/11/2011, 13:31
Sicuro sono uscite lo scorso anno?:blink:

quoto

PS: complimenti nella scelta delle moto nelllo spot:tongue:

le BT016- PRO si, sono l'evoluzione delle BT016 uscite in precedenza.

Fabri83
21/11/2011, 13:55
le BT016- PRO si, sono l'evoluzione delle BT016 uscite in precedenza.

penso si riferisse al fatto se queste s20 sono le sostitute o meno delle bt016 pro(che sono uscite da poco più di un anno).

e a quanto pare, sì!

Novità su novità, io nel dubbio per la daytona mi sono preso un treno di bt002 rs :biggrin3:

Filomao
21/11/2011, 14:03
io nel dubbio per la daytona mi sono preso un treno di bt002 rs :biggrin3:

Bastardo!!! Non sara' stato mica l'ultimo? Ne aveva ancora?

Fabri83
21/11/2011, 14:09
Bastardo!!! Non sara' stato mica l'ultimo? Ne aveva ancora?

:laugh2::laugh2::laugh2:
ne ho preso un treno nel senso un vagone pieno :biggrin3:

comunque non lo so:rolleyes:, senti per email...io le ho ordinate settimana scorsa e mi sono arrivate proprio oggi, sono ancora in sala :biggrin3:

Filomao
21/11/2011, 14:18
Hai fatto benissimo, sono gomme fantastiche.

TIGRE SIBERIANA
21/11/2011, 14:28
penso si riferisse al fatto se queste s20 sono le sostitute o meno delle bt016 pro(che sono uscite da poco più di un anno).

e a quanto pare, sì!

Novità su novità, io nel dubbio per la daytona mi sono preso un treno di bt002 rs :biggrin3:

prezzo ? settimana e anno produzione ?

Filomao
21/11/2011, 14:46
145 euro, anno 2008.

leo
21/11/2011, 14:57
Hai fatto benissimo, sono gomme fantastiche.

Ottime per la stagione in corso :wacko:.....

S1m0ne75
21/11/2011, 15:23

e a quanto pare, sì!

:wink_:

tixi
21/11/2011, 15:30
passato dalle bt 016 alle pro,mi son trovato con un pò meno feeling ma con molta durata in più non vedo l'ora di provarle se sono le sostitute degne delle bt016...:wink_:
pirelli durano troppo poco e dal 50% in giù non mi hanno lasciato nessun buon ricordo
dunlop...l'unica che ho provato 208 sono troppo vecchie per giudicare rimango fedele a bridg...
metz..tutti ne parlano bene,per me ne carne ne pesce
michelin pilot 2 ottime sullo sporco

Fabri83
21/11/2011, 15:48
prezzo ? settimana e anno produzione ?

145 euro, anno 2008.

esattamente, mi hai preceduto :oook:

Ottime per la stagione in corso :wacko:.....

:ph34r:
infatti non le monto fino alla prossima primavera :wink_:

Segy
21/11/2011, 15:59
bridgestone forever :wub:

Silvan
21/11/2011, 16:05
m'interesserebbe un confronto con chi ha provato per bene le Dunlop SportSmart :rolleyes:

Mamba
21/11/2011, 16:15
a prima vista.....queste in Luglio e Agosto vanno facilmente in crisi........

D74
21/11/2011, 16:21
m'interesserebbe un confronto con chi ha provato per bene le Dunlop SportSmart :rolleyes:

io ho preferito le dunlop sportsmart e le q2 alle bt016 (prima serie.....non le pro)

max cortina
21/11/2011, 20:57
perchè cambiare le gomme prima di metterla in letargo scusa? :blink:

rossocorsa finite, mi piace poter prendere la moto a inizio stagione in perfetta efficienza già dal primo giro! E poi un po' così, per sfizio, gomme già cambiate (e già pagate, cos' ci penso meno :tongue:) e sono a posto per qualche mese.:biggrin3:

e avevo voglia di provare bridgestone, senza un particolare motivo, ma mi incuriosiscono e mi danno l'idea di andar bene; di sicuro più di quanto io sappia sfruttarle. Come tutte le omologhe, d'altra parte :rolleyes:

Fabri83
21/11/2011, 21:16
rossocorsa finite, mi piace poter prendere la moto a inizio stagione in perfetta efficienza già dal primo giro! E poi un po' così, per sfizio, gomme già cambiate (e già pagate, cos' ci penso meno :tongue:) e sono a posto per qualche mese.:biggrin3:

e avevo voglia di provare bridgestone, senza un particolare motivo, ma mi incuriosiscono e mi danno l'idea di andar bene; di sicuro più di quanto io sappia sfruttarle. Come tutte le omologhe, d'altra parte :rolleyes:

io preferisco prenderle o comunque montarle a inizio stagione se so di non usare la moto in inverno :wink_:

comunque no problem.. goditele e fregatene delle nuove :oook:

infoasci
22/11/2011, 13:11
A primavera devo obbligatoriamente sostituire le attuali bt016 e non ho ancora deciso se mettere le bt016 pro, passare alle S20 oppure altro ancora.
Ma c'è qualcuno che è già sicuro che le S20 siano complessivamente migliori delle bt016 pro? Io vorrei andare sul sicuro e, visto che le bt016 normali sono andate abbastanza bene e per certi aspetti anche molto bene, mi sa che rimarrò su quelle, salvo naturalmente pareri entusiastici che potremmo leggere su altri pneumatici nei prossimi mesi.

S1m0ne75
19/03/2012, 18:53
la prova Bridgestone Battlax S20 (http://www.dueruote.it/moto_scooter/articolo.cfm?codice=377053)