PDA

Visualizza Versione Completa : Darts (il nobile giuoco delle freccette)



lasilvia
19/11/2011, 10:40
Siccome son molto signorile faccio uno sport da bevitore irlandese e scaricatore di porto turco: le freccette :w00t:

Siccome in Italia ci son vari club, mi chiedevo se nel forum c'è qualcuno che gioca in qualche campionato :P

Io gioco nel Dart Club Wolves di Trieste, fino allo scorso anno prevalentamente in promozionale (e mi piaceva di brutto, visto che il clima è più sereno e amichevole...) e da quest'anno in serie B cup dove è tutto un po' più serio...

Questo inizio di stagione pochi risultati perchè ho poco tempo per allenarmi (l'ammetto) e son reduce da un incidente di quest'estate che m'ha compromesso un po' gomito e spalla destra, inoltre esser una delle poche ragazze aiuta poco visto che ogni tanto ti capita di andare in pedana con qualcuno che la prende sottogamba. Però è bello esser l'unica presenza femminile della squadra :ph34r:

Vabbè poco spam.

La mia miglior chiusura è stata con 21 frecce, la chiusa più alta 119 (T19-T12-D13)
...e una volta uno m'ha chiuso in 12 frecce...manco il tempo di capire d'aver iniziato a giocare...

Agevolo foto di qualche anno fa:

le mie frecce (www.lasilvia.com/immagini/wolves/frecce.jpg)

io in divisa (www.lasilvia.com/immagini/wolves/silviafrecce.jpg)

una parte della mia squadra (www.lasilvia.com/immagini/wolves/squadra.jpg) :wub: (...si quello grosso è mio padre...occhio...)


Astenersi spammatori e giocatori di soft/elettronico :w00t:

lasilvia
19/11/2011, 10:53
Per fortuna avevo chiesto niente spam. ma se addirittura un moderatore lo fa... ormai non ci son più speranze in sto forum...

Marco Manila
19/11/2011, 11:50
Per fortuna avevo chiesto niente spam. ma se addirittura un moderatore lo fa... ormai non ci son più speranze in sto forum...

Ragazzi Miss Tiger ha ragione: se avete qualcosa da dire sul topic della discussione ditelo, altrimenti astenetevi.

maxsamurai
19/11/2011, 11:54
anni fà si giocava anche da noi,più per la scusa di tracannare birra in un bel pub scozzese con tanto di paglione regolamentare che per altro,cmq sempre disponibile per una bella assassina,le arrows sono sempre pronte:wink_:

diegoz
19/11/2011, 11:59
ma pratichi soft darts o steel?io ho iniziato nel 2000 in serie d,poi pian piano sono arrivato all elite e ora sono in c(501 single out)!diciamo che mi son tolto qualche soddisfazone(quando non ero troppo carico...:biggrin3:)sopratutto in b e in d!

lasilvia
19/11/2011, 12:02
Stell, rigorosamente ^_^

Qualche soddisfazione pre incidente anch'io, soprattutto su chi viene in pedana dicendo "ah gioco contro la ragazzina...allora aspettatemi al bar" e poi s'è preso un 3-0 morbido morbido ^_^

diegoz
19/11/2011, 12:12
si,ho visto ora le foto e le punte in acciaio..beh,da noi si gioca a soft darts!steel non l ho mai praticato,anche perchè ormai ho iniziato con questo e vado avanti..quando giocavo in mixed(serie d)avevo in squadra due ragazze fortissime!mai sottovalutarvi!ora comunque lo faccio piu per passatempo,ma fino a qualche anno fà era diventata una malattia...però le soddisfazioni erano tante!ora puntiamo ad arrivare ai nazionali di bolzano!:wink_:

lasilvia
19/11/2011, 12:18
Conosco e ho giocato contro ragazze che son gran manici. A Trieste abbiamo la campionessa europea per dire...
Io pecco di concentrazione, se mi innervosisco è la fine e solitamente lo faccio per rumori esterni.
Del tipo che, alla fine del leg decisivo a 96, a una ragazza che ragliava come un asino alle mie spalle ho detto "se non la smetti chiudo con due e la terza te la pianto in fronte"

diegoz
19/11/2011, 12:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!!!!cosi gli hai detto??
comunque la concentrazione in questa disciplina è tutto..in elite(serie a)trovi gente super preparata(molti lo fanno quasi per mestiere)ed è difficile fare risultato,ma in serie b,qualche partitella per nervosismo l ho persa anche io:cry:!
ora tanto per dire è piu la birra che bevo,che i punti che faccio!ma va bene cosi,l importante è stare in compagnia!!!
giocate anche voi a 501?chiusure singole o doppie e triple?

Big Marino
19/11/2011, 12:28
Stell, rigorosamente ^_^

Qualche soddisfazione pre incidente anch'io, soprattutto su chi viene in pedana dicendo "ah gioco contro la ragazzina...allora aspettatemi al bar" e poi s'è preso un 3-0 morbido morbido ^_^
Si però giochi un pò avvantagiata per la presenza di "Zio Claudio":biggrin3:

lasilvia
19/11/2011, 12:31
Si però giochi un pò avvantagiata per la presenza di "Zio Claudio":biggrin3:Mi spiace, nelle frecce come in teatro, non sono la "figlia di", ma ho lottato per avere il mio posto in squadra (risultati alla mano...), infatti ho iniziato a giocare in una squadra diversa dalla sua (e ho lavorato in teatri a bologna)


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!!!!cosi gli hai detto??
comunque la concentrazione in questa disciplina è tutto..in elite(serie a)trovi gente super preparata(molti lo fanno quasi per mestiere)ed è difficile fare risultato,ma in serie b,qualche partitella per nervosismo l ho persa anche io:cry:!
ora tanto per dire è piu la birra che bevo,che i punti che faccio!ma va bene cosi,l importante è stare in compagnia!!!
giocate anche voi a 501?chiusure singole o doppie e triple?

giochiamo a 501 a 3 leg, chiusura a doppio.
per me niente alcool (e cerco di limitarmi anche nelle coche, altrimenti come i bimbi vado in iperattività da zuccheri...)

Big Marino
19/11/2011, 12:37
Mi spiace, nelle frecce come in teatro, non sono la "figlia di", ma ho lottato per avere il mio posto in squadra (risultati alla mano...)
Dai che scherzavo............ era solo per dire che se non ti va tutto per il verso giusto c'è qualcuno che ti sostiene.



giochiamo a 501 a 3 leg, chiusura a doppio.
per me niente alcool (e cerco di limitarmi anche nelle coche, altrimenti come i bimbi vado in iperattività da zuccheri...)
Comunque complimenti, avere una attività sportiva fa sempre bene.





p.s. quando vedi Claudio salutamelo è un sacco di tempo che non lo vedo

diegoz
19/11/2011, 12:49
bella la chiusura in doppio...mi manca moltissimo!da ancora piu stimolo al gioco,è piu divertente!:coool:
ma siamo solo in due a cui piace questa disciplina?!:blink:io la consiglio,si passa qualche sera in compagnia e si conoscono molte persone!:wink_:

lasilvia
19/11/2011, 12:52
Per questo ho messo il post, mi pare strano che tra tanti non ci sia nessuno (so che miss valentine ci giocava...)
Giusto ieri ho giocato contro un ragazzo con la speed triple nera (del 2006, che sta cercando di vendere....)

Rebel County
19/11/2011, 14:42
le freccette vanno benissimo con la birra

miss_valentine
19/11/2011, 16:20
...(so che miss valentine ci giocava...)

Eccomi :biggrin3:


Avevo qualcosa come 16 anni, ho passato un inverno intero, tutte le sere in un tugurio insieme agli amici di allora: era diventata una droga.

Nel mio quartiere era l'unica cosa che avevamo per passare le serate, una scusa come un'altra per non stare a casa.

Giocavamo a 501, niente di "ufficiale", organizzavamo tornei tra di noi.

Anch'io ero l'unica ragazza e me la cavavo abbastanza :tongue:

Poi sono passata al biliardo :ph34r: :tongue::tongue: :biggrin3:

MR-T
19/11/2011, 16:36
sport divertente.. mai giocato a livello serio.... ma divertente

Luigi
19/11/2011, 16:43
sport divertente.. mai giocato a livello serio.... ma divertente

sport ? :cipenso:

RAIS
19/11/2011, 16:55
complimenti sport bellissimo ci giocavo a exmouth:wink_:

MR-T
19/11/2011, 17:00
sport ? :cipenso:

sport gioco passatempo... chiamalo come vuoi...

figurati... il mio sport preferito è il sollevamento della forchetta :smoke_:

leo
20/11/2011, 06:59
Complimenti Silvia :coool:!


sport ? :cipenso:

Si ,è uno sport,come lo è anche il tiro con l'arco :wink_:.Ti dirò un segreto;il tiro con l'arco è anche sport olimpico ,ma non lo dire a nessuno :wacko:....

Scotch
20/11/2011, 07:06
come si gioca?

eusebius
20/11/2011, 07:30
Qualche soddisfazione pre incidente anch'io, soprattutto su chi viene in pedana dicendo "ah gioco contro la ragazzina...allora aspettatemi al bar" e poi s'è preso un 3-0 morbido morbido ^_^

Grande Miss Tiger! Mi immagino la scena :biggrin3:


Eccomi :biggrin3:

Avevo qualcosa come 16 anni, ho passato un inverno intero, tutte le sere in un tugurio insieme agli amici di allora: era diventata una droga.

Nel mio quartiere era l'unica cosa che avevamo per passare le serate, una scusa come un'altra per non stare a casa.

Giocavamo a 501, niente di "ufficiale", organizzavamo tornei tra di noi.

Anch'io ero l'unica ragazza e me la cavavo abbastanza :tongue:

Poi sono passata al biliardo :ph34r: :tongue::tongue: :biggrin3:

Era un classico :biggrin3:

Noi solo con il biliardo, con le freccette a casa di un amico, ma non vi dico i danni fatti
il mio socio si era dato alle boccette, ma l'eta media dei giocatori dove andavamo era un po' troppo alta (per noi all'epoca).

ma non ero un gran campione... giusto per passare un po' di tempo con gli amici :coool:



figurati... il mio sport preferito è il sollevamento della forchetta :smoke_:

Anch'io! :w00t:

Sono abbastanza ferrato anche sullo scatto divano-frigorifero! :biggrin3:

lasilvia
20/11/2011, 14:14
Bhe si parla (si lotta...) di farlo diventare sport olimpico... e se è sport olimpico anche quello dove degli invasati spazzano a terra dopo aver lanciato una pentola direi che anche le frecce possono aspirare ai 5 cerchi...

Luigi
20/11/2011, 15:31
sport gioco passatempo... chiamalo come vuoi...

figurati... il mio sport preferito è il sollevamento della forchetta :smoke_:




Si ,è uno sport,come lo è anche il tiro con l'arco :wink_:.Ti dirò un segreto;il tiro con l'arco è anche sport olimpico ,ma non lo dire a nessuno :wacko:....


Bhe si parla (si lotta...) di farlo diventare sport olimpico... e se è sport olimpico anche quello dove degli invasati spazzano a terra dopo aver lanciato una pentola direi che anche le frecce possono aspirare ai 5 cerchi...

boh.............il punto interrogativo non era polemico. Diciamo che il confine tra sport e gioco è molto sfumato in questo caso. Per me uno sport è una attività che richiede anche uno sforzo fisico, e non solo mentale, che vada oltre una certa soglia , ma puo' essere benissimo una mia interpretazione del tutto personale. Gli scacchi sono uno sport o un gioco ? :cipenso:

Anch'io trovo il curling molto buffo e molto poco attraente ma non mi metto a fare graduatorie, ma poi in fondo................chissenefrega se è uno sport o un gioco, men che meno frega qualcosa a chi lo pratica

onlystreet
20/11/2011, 15:34
ah io pensavo fosse sport olimpico...cavolo.

diegoz
21/11/2011, 11:16
facile che ci diventi!

jamex
21/11/2011, 11:45
Da nessuna parte è scritto che uno sport deve contemplare per forza uno sforzo fisico......molti sport prevedono uno sforzo di concentrazione e sangue freddo che molte volte è più distruttivo di uno sforzo fisico.
Onore a questo bellissimo sport che meriterebbe di essere Olimpico (come molti altri del resto)

diegoz
21/11/2011, 11:51
Da nessuna parte è scritto che uno sport deve contemplare per forza uno sforzo fisico......molti sport prevedono uno sforzo di concentrazione e sangue freddo che molte volte è più distruttivo di uno sforzo fisico.
Onore a questo bellissimo sport che meriterebbe di essere Olimpico (come molti altri del resto)

quoto!