PDA

Visualizza Versione Completa : rigenerazione mono daytona 675

D74
19/11/2011, 12:22
indicazioni?

(al momento non ho soldi extra da spendere in aftermarket ect...)

è possibile? accorgimenti?

nel bicchierino del mono va azoto? aria? butano.... gpl...... chanel n5????

doc84
19/11/2011, 12:32
ti serve un sospensionista bravo e qualche centinaia di euro......il self made per le sospensioni è altamente sconsigliato....

D74
19/11/2011, 12:45
ti serve un sospensionista bravo e qualche centinaia di euro......il self made per le sospensioni è altamente sconsigliato....

si ma non lo faccio di certo io... era per informarmi onde evitare sorprese....

sapere cosa e come va fatto aiuta ;)

Hardtechno
19/11/2011, 12:56
Rigenerare mono e forche indicativamente quanto potrebbe costare? 500€?

Cav
19/11/2011, 13:13
io ho fatto rigenerare il mono lo scorso inverno. 120€.

a questo giro tocca alla forca (altri 130€)

Big Marino
19/11/2011, 13:33
Molle Hollins olio per le forche 150€
rigenerare il mono 100€
questo ad aprile 2010

uranio114
19/11/2011, 14:01
purtroppo sono soldi buttati secondo me...risparmia nell'inverno che viene e prendi un'aftermarket...è un problema derivato dai numeri della serie e dall'economicità del pezzo stesso che ne fanno le case!!! la differenza tra la Day e la Street oltre le carene ed i freni sta nelle sospensioni...con 500 € trovi tranquillamente un'aftermarket usato che un giorno potrai tranquillamente rivendere, a differenza dei 100€ che stai impegnando oggi e che domani non saranno più monetizzabili...vige il detto CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!!

Big Marino
19/11/2011, 14:47
purtroppo sono soldi buttati secondo me...risparmia nell'inverno che viene e prendi un'aftermarket...è un problema derivato dai numeri della serie e dall'economicità del pezzo stesso che ne fanno le case!!! la differenza tra la Day e la Street oltre le carene ed i freni sta nelle sospensioni...con 500 € trovi tranquillamente un'aftermarket usato che un giorno potrai tranquillamente rivendere, a differenza dei 100€ che stai impegnando oggi e che domani non saranno più monetizzabili...vige il detto CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!!
Concordo in pieno!!!
difatto io l'ho cambiato con un aftermarket MUPO

D74
19/11/2011, 20:07
il punto è che io la moto non la fermo d'inverno io la uso SEMPRE....

indi per cui non posso aspettare.....

doc84
19/11/2011, 20:33
ragazzi però nn è detto e cmq il mono della 09/10 è differente rispetto al modello precedente e permette prestazioni + elevate........sicuramente + elevate del precedente.....ovviamente parliamo di un passo amatoriale......modestamente penso che per andare come va il 90% delle persone qui dentro il mono della 09/10 sia sufficiente,,,,,

D74
19/11/2011, 20:36
nessuno ha risposto alla mia domanda... nel "bicchierino" ci va aria, azoto? un peto? ahahha

XD

uranio114
20/11/2011, 01:29
nessuno ha risposto alla mia domanda... nel "bicchierino" ci va aria, azoto? un peto? ahahha

XD

ci va azoto pettato :)

ragazzi però nn è detto e cmq il mono della 09/10 è differente rispetto al modello precedente e permette prestazioni + elevate........sicuramente + elevate del precedente.....ovviamente parliamo di un passo amatoriale......modestamente penso che per andare come va il 90% delle persone qui dentro il mono della 09/10 sia sufficiente,,,,,

il discorso non è di manico, ma ben si di qualità costruttiva e costanza di rendimento...già di serie un mono originale non è uguale all'altro (parlando di idraulica) perchè le tolleranze costruttive sono ben più larghe causa un costo minore del pezzo stesso, inoltre con molta più facilità l'azoto si mischia all'olio facendo perdere tono alle regolazioni del mono stesso. La stessa membrana che divide olio dall' azoto all'interno del barilotto non è di estrema qualità, ciò fa capire che non si esce dal fatto che il mono originale sia ottimo per andare in strada e poco altro durante la vita della moto...certo da nuovo magari fa il suo lavoro...ma non stressatelo poi troppo (in pista) perchè dopo poco alza bandiera bianca...cosa assai differente per un mono aftermarket.

Prova ne è il mono della mia moto, sono bastate 6 uscite in pista per renderlo una ricotta anche per strada, l'ho letteralmente cucinato e mi sono dovuto arrendere agli svedesi della Ohlins :wub:

Ci sono anche persone che girano per molto tempo in pista con sospensioni originali e non per questo van piano, anzi ne conosco che van anche più forte di me...io mi domando sempre se quelle stesse avessero le sospensioni a posto come si deve...che tempi osceni farebbero??!!! menomale che un dio esite!!!:laugh2:

D74
20/11/2011, 18:24
come sempre è anche questione di budget... se mi regalate un aftermarket.... accomodatevi XD

maurotrevi
20/11/2011, 18:33
c'è anche da dire che la posizione dello scarico daytona non aiuta nemmeno un po'.

comunque azoto e il costo 100-120 euro ma dopo pochi km è come prima perchè le tenute non te le vendono e non puoi revisionarlo come si deve.

D74
20/11/2011, 18:57
c'è anche da dire che la posizione dello scarico daytona non aiuta nemmeno un po'.

comunque azoto e il costo 100-120 euro ma dopo pochi km è come prima perchè le tenute non te le vendono e non puoi revisionarlo come si deve.

mi basta farci l'inverno e inizio primavera.... poi si vedrà..... :rolleyes::wink_:

consigli per un mono da prendere in considerazione che non sveni ma che sia valido?

maurotrevi
20/11/2011, 19:09
a sto punto aspetta e tieniti i 100 euro in tasca per dopo.
se proprio vuoi fai dare una controllata alla pressione dell'azoto che non costa niente

D74
20/11/2011, 19:35
ma non hai consigliato nessun oggetto... XD

maurotrevi
20/11/2011, 19:47
mupo e bitubo

D74
20/11/2011, 19:55
mupo e bitubo

modelli prezzi? differenze tra i vari modelli...... sei tirchio di informazioni :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
20/11/2011, 20:01
no, è che se poi scrivo di più arriva qualcuno a dirmi che cerco solo di pubblicizzare i prodotti che vendo.
Bitubo xxf perchè è teconologicamente ottimo, prestazioni elevate, l'azienda è seria, sul daytona hanno fatto tanto sviluppo.
mupo AB1 perchè ha una cura maniacale, prestazioni ai massimi livelli, l'azienda alle spalle è composta da seri professionisti.
in più entrambi sono gli stessi usati nelle competizioni.

D74
20/11/2011, 20:04
ehhhh cacchio ho chiesto io info.....

ma tu guarda se mi tocca autorizzare un mod a dare informazioni... XD

uranio114
20/11/2011, 20:34
se fai strada al 90% e pista al 10% un qualsiasi aftermarket ti può andar sicuramente meglio dell'originale, in confronto c'è un'abisso!!! se ti interessa fare anche pista e hai delle velleità allora la cosa cambia e ti consiglio di prenderne uno con la regolazione dell'interasse e con la regolazione idraulica del precarico molla...io ho sempre e solo usato Ohlins :wub: ma penso che per un'amatore non ci siano poi troppe differenze tra una marca e l'altra, oggi come oggi penso che tutti quanti facciano degl'ottimi oggetti!!!

maurotrevi
20/11/2011, 20:58
diciamo che con le differenze tra le gomme in commercio e la specificità delle stesse per uso pista sarebbe bene avere anche la regolazione delle alte velcità per non trovarsi a disagio in strada con tarature troppo pistaiole.

D74
26/11/2011, 21:10
vabò con 80€ ho rigenerato il mono per l'inverno.....poi si vedrà.....