PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli completo touring

hardbeppe
19/11/2011, 12:49
Ciao a tutti,
mi sto svalvolando a cercare un nuovo completo giacca pantaloni per sostituire il mio attuale MTECH Adventure.

Premetto che non uso la moto anche in pieno inverno (non vado con temperature sottozero :cry:).

Uso la moto nove mese all'anno, marzo - novembre.

Mi piacerebbe sapere da voi, da chi magari li ha, un consiglio tra:

Clover GTS
Clover Crossover
Revit Sand
Revit Ceyenne

In particolare, lo strato esterno in caso di pioggia, si inzuppa subito o resiste quel tanto che basta per potersi fermare e mettere l'antipioggia? o si è subito inzuppati?

Immagino non possano resistere per ore sotto pioggia battente, ma anche che non si inzuppino alla velocità della luce.

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

Beppe (torino)

everts76™
21/11/2011, 15:51
Ciao a tutti,
mi sto svalvolando a cercare un nuovo completo giacca pantaloni per sostituire il mio attuale MTECH Adventure.

Premetto che non uso la moto anche in pieno inverno (non vado con temperature sottozero :cry:).

Uso la moto nove mese all'anno, marzo - novembre.

Mi piacerebbe sapere da voi, da chi magari li ha, un consiglio tra:

Clover GTS
Clover Crossover
Revit Sand
Revit Ceyenne

In particolare, lo strato esterno in caso di pioggia, si inzuppa subito o resiste quel tanto che basta per potersi fermare e mettere l'antipioggia? o si è subito inzuppati?

Immagino non possano resistere per ore sotto pioggia battente, ma anche che non si inzuppino alla velocità della luce.

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

Beppe (torino)
ciao, lo strato esterno si "inzuppa" dopo una pioggia persistente per almeno 10min. (poi dipende da che cosa utilizzano come tessuto) quindi ,se vedi le brutte, fai in tempo a fermarti e a mettere la antipioggia...:wink_:
in ogni caso le giacche di questo livello hanno strati impermeabili interni che ti lasciano asciutto, quindi se il tragitto che ti manca da fare non e' eccessivamente lungo, arrivi a casa bello asciutto..:wink_:
se vuoi un gran prodotto che ha anche lo strato esterno che resiste alla pioggia per alcune ore, oltre allo strato interno, deve essere trattato alle nanotecnologie...:wink_:
come per esempio la Halvarssons Odyssey oppure la Richa Spirit o Touring (che esce tra poco)

Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=181&cid=4)

Spirit ? Textile jackets ? Products ? Richa Moto Fashion (http://www.richa.eu/products/textile-jackets/spirit_2/)

per altre info, chiedi pure

ciao

hardbeppe
21/11/2011, 16:50
Moooooooooooooolto professionale e gentile Everts76...............

grazie infinite (soprattutto per la chiacchierata telefonica :biggrin3:)

Raramente mi sono stati dati consigli così precisi e puntuali.

Grazie ancora

Beppe

maxdilella
21/11/2011, 17:27
quoto la gentilezza di Guido

everts76™
22/11/2011, 09:24
dovere....
grazie a voi