Visualizza Versione Completa : a proposito di gomme
SPEEDXXX
19/11/2011, 15:35
Chi sa parlare di PIRELLI DIABLO ROSSO II ?
Le Supercorsa SCII( ottime a mio modo di vedere) hanno "lievitato " il prezzo .
Pertanto urge trovare alternativa valida .
Speed Nitro
19/11/2011, 15:53
volevo montarle anche io..ma ho ripiegato su Dunlop Sport Smart...che dire...strepitose!!!
ce l'ho sotto da circa 3000 km..le trovo favolose sotto tutti gli aspetti e dice che durino uno stonfo:wub: 230 euri montate:coool:
Diablo rosso II sul Multi ottime per sicurezza, SportSmart sullo Speed favolose per agilità e appoggio in piega!:yess:
Dunlup e' dunlup , praticamente le ss le ho inventate io :)
gushiver
19/11/2011, 18:30
Chi sa parlare di PIRELLI DIABLO ROSSO II ?
Le Supercorsa SCII( ottime a mio modo di vedere) hanno "lievitato " il prezzo .
Pertanto urge trovare alternativa valida .
... se vuoi Pirelli invece delle Supercorsa direi "Rosso corsa", le ho avute sull'Hyper la scorsa stagione e non ho rimpianto le Supercorsa SP. Direi che su strada sono addirittiura meglio, la pista è un'altra cosa.
Tra l'altro vista la carcassa appuntita risultano molto agili e (anche se non le ho provate ma viste montate sulla speed di un amico) direi più agili delle SprtSmart proprio perchè più rotonde, tanto è che le Dunlop si riconoscono proprio perchè a parimisura sembrano più larghe delle altre
... se vuoi Pirelli invece delle Supercorsa direi "Rosso corsa", le ho avute sull'Hyper la scorsa stagione e non ho rimpianto le Supercorsa SP. Direi che su strada sono addirittiura meglio, la pista è un'altra cosa.
Tra l'altro vista la carcassa appuntita risultano molto agili e (anche se non le ho provate ma viste montate sulla speed di un amico) direi più agili delle SprtSmart proprio perchè più rotonde, tanto è che le Dunlop si riconoscono proprio perchè a parimisura sembrano più larghe delle altre
Ma le rosso corsa non sono di mescola più pistaiola? Arriva il freddone, e quando si scaldano? :dry:
gushiver
19/11/2011, 18:47
Ma le rosso corsa non sono di mescola più pistaiola? Arriva il freddone, e quando si scaldano? :dry:
hai ragion, ma le rosso II hanno destinazione d'utilizzo diversa ma sempre estive sono è :wink_:
per l'invermo sarebbero indicate gomme con più silice, tipo metz Z8, o Rosso Strada (se le fanno ancora)
Io ho visto un pò di prove sulle nuove RoadSmart II..le road I le avevo sulle tiger ed erano ottimissime..chissà le II sulla Speed...le prove le han fatte con gsx-r750 e cb1000,dicono che sono ottime..boh..
michelemobili
19/11/2011, 19:20
le bridgestone di valentino rossi.....
io ho le rosso due spettacolari sotto tutti i punti di vista difetti riscontrati nessuno 5'000 km e ne avro' per altri 5'000
Speed Nitro
19/11/2011, 22:36
Diablo rosso II sul Multi ottime per sicu
rezza, SportSmart sullo Speed favolose per agilità e appoggio in piega!:yess:
quotone! Sono agilissime e svelte, la speed ringrazia...avevo k3 prima, bellissime gomme ma con queste ho un feeling maggiore! Mancano pochi mm e son già chiuse...credo di non lasciare più dunlop...
e poi metti che la carcassa rigida centrale ti consente un gran Bel chilometraggio..per l'uso che ne faccio io (stradale 100%) sono il top...
yeager4772
20/11/2011, 15:25
Dite che sia il caso che cambi anche io le mie Metzeler M3? 9000km e qualche burn out...
babinside
20/11/2011, 22:01
Io ho provato le Rosso Corsa, a dir poco strepitose!!
Ora dopo anni di Pirelli Diablo, ho voluto provare le Power Pure di Michelin, ma al momento sono abbastanza deluso ...... non scaldano, e la carcassa in nylon, quindi morbida da un'impressione di instabilità della moto ......... in realtà la moto non sbanda, è solo una sensazione, però personalmente non mi trovo molto ...... ciaooooo
gushiver
20/11/2011, 22:11
concordo in pieno
Dite che sia il caso che cambi anche io le mie Metzeler M3? 9000km e qualche burn out...
Sei matto :mad:?
Cmq visto le temp ,io sarei tentato di provare le sc1.......
toofastforu
21/11/2011, 08:56
anche io ho fatto ormai 3000km con le Rosso II e mai una delusione, ci sono davvero sempre, anche con basse temperature devo dire che si comportano egregiamente
MarcoMag
21/11/2011, 12:18
Anch'io monto Rosso II. Buone sensazioni ma nulla più. L'agilità non è il loro forte. L'anteriore, se vuoi impostare con i freni in mano o peggio se li solleciti in perocorrenza, un po' tende a raddrizzare.
Vengo da Conti Race attack street.. erano un altro mondo. Vero difetto è che sono durati troppo poco (posteriore 4700 km.)
Con questo clima solo gomme tourer;si scaldano in un amen,tengono sull'acqua e durano un botto( con il primo treno di road smart 2 inverni).
HAMMERS74
21/11/2011, 12:31
quotone! Sono agilissime e svelte, la speed ringrazia...avevo k3 prima, bellissime gomme ma con queste ho un feeling maggiore! Mancano pochi mm e son già chiuse...credo di non lasciare più dunlop...
e poi metti che la carcassa rigida centrale ti consente un gran Bel chilometraggio..per l'uso che ne faccio io (stradale 100%) sono il top...
io ho appena prenotato le sportsmart per la street; ne ho sentito parlare molto bene, poi vi so dire:w00t:
luca1967
21/11/2011, 13:02
le Rosso II le avevo montate sulla TUONO 1000 R 06 FINO A PICHI MESI FA OTTIMA GOMMA E BUONA DURARTA 6000km. meglio delle metzeller m3 che ho trovato monate sulla Speed
Speed Nitro
21/11/2011, 16:07
io ho appena prenotato le sportsmart per la street; ne ho sentito parlare molto bene, poi vi so dire:w00t:
non te ne pentirai!:coool:
non te ne pentirai!:coool:
:cipenso:
ma ciao x convincerti che erano gomme valide :risate2::risate2:
Ora dopo anni di Pirelli Diablo, ho voluto provare le Power Pure di Michelin, ma al momento sono abbastanza deluso ...... non scaldano, e la carcassa in nylon, quindi morbida da un'impressione di instabilità della moto ......... in realtà la moto non sbanda, è solo una sensazione, però personalmente non mi trovo molto ...... ciaooooo
ho provato anch'io le power pure le ho levate neanche a meta' della loro vita:sick: sembrava di guidare sempre sul ghiaccio:wacko:
Speed Nitro
21/11/2011, 19:53
:cipenso:
ma ciao x convincerti che erano gomme valide :risate2::risate2:
Ahaha veroooooo ,avevate ragione gnolo, sono uno spettacolo!!!
BarbaBarba
21/11/2011, 21:41
5000 km con le Rosso II e ancora un migliaio di km di percorrenza.
Direi ottime in tutto, soprattutto se ne farai solo un uso stradale.
Ho notato negli ultimi km un peggioramento nel "sentire" l'anteriore, ma probabilmente è dovuto all'usura che tra l'altro è particolarmente uniforme al posteriore e senza scalini all'anteriore.
Sincermente sono tentato di cambiare, ma più per curiosità che per delusione.
Se le monti comunque non sbagli! :wink_:
diegobit
11/12/2011, 23:06
sportsmart.... con circa 1000 km fatti, molto soddisfatto...
unico neo il prezzo quasi 300€:dry:
Ciao sono carlo bora
12/12/2011, 14:40
io monto diablo rosso corsa all'anteriore e diablo rosso II al posteriore...una favola...perchè hai sempre la sicurezza che tiene davanti e dietro ti puoi permettere qualche righetta nera nell'uscita di curva ma sei sempre sicuro....con l'anteriore fatti 6500 km e con il posteriore 5500...direi ottimo per essere quasi sempre a palla......:ph34r:
Io diablo rosso corsa.. eccezionali!! E vanno in temperatura velocemente anche con temperature abbastanza "fresche" (ovviamente dipende anche dal tipo di guida e dal percorso che uno affronta).
L'unica pecca è la durata: 4000 km al posteriore, 7500/8000 scarsi all'anteriore.
In una stagione riesco a fare 2 posteriori e un anteriore.