Visualizza Versione Completa : Ohlin/Andreani vs Bitubo
Su Bonneville è meglio Ohlins post e Andreani ant o Bitubo post e ant? Come prezzo siamo li, ma come resa??? Io con i Bitubo mi trovo bene, ma senza mezzo di paragone (se non con gli originali) non riesco a capire se i Bitubo sono buoni oppure ottimi...Qualcuno che ha esperienze in merito?!?!
io ho gli Ohilns sulla Bonnie e i Bitubo sulla Thruxton e devo dire che sono ottimi entrambi anche se gli "assetti" combiano da una moto all'altra.....
Salvatorx
22/11/2011, 15:33
Io ho Bitubo post e Kit Matris anteriore e vanno benone...
TeamSabotage
23/11/2011, 07:39
Io ho originali anteriore e bitubo posteriore e mi trovo benissimo.. come la mettiamo?
Hannibal
23/11/2011, 09:05
Andreani ant e Bitubo post,
direi che va tutto benissimo
(anche se si puo' sempre migliorare... ad esempio cambiando moto:blink::wink_:)
non fare il tirchio...........metti i wilber:laugh2::laugh2::laugh2:
secondo me la differenza tra le due marche di ammo e' solo il costo.......non credo che in questo forum ci sia un "pilota" in grado di poter fare una giusta critica sulle le vere differenze su strada (a parita' di modello)........dato che si tratta di due ottimi prodotti e pressoche' quasi uguali........:rolleyes::rolleyes: percio' un consiglio...spendi meno e compra Bitubo che tra l'altro e' un prodotto italiano...:wink_::wink_:
secondo me la differenza tra le due marche di ammo e' solo il costo.......non credo che in questo forum ci sia un "pilota" in grado di poter fare una giusta critica sulle le vere differenze su strada (a parita' di modello)........dato che si tratta di due ottimi prodotti e pressoche' quasi uguali........:rolleyes::rolleyes: percio' un consiglio...spendi meno e compra Bitubo che tra l'altro e' un prodotto italiano...:wink_::wink_:
l'unico problema bitubo è l'assistenza penosa, non si sa le volte che ho scritto mail e mail al supporto tecnico.......mai ricevuto una risposta..........una volta ho chiamato per chiedere spiegazioni e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro autorizzato, nel centro italia per rercati in uno di questi centri ti devi prendere una giornata di ferie.......c'è ne uno ogni 200km circa, il "centro autorizzato" per telefono non mi ha cagato di striscio ..........ohlins molto meglio chiami e sono disponibili, mandi mail e ti rispondono entro due giorni............wilber il top, ho scritto una mail per una boccola graffiata che volevo sostituire(2 euro) e me l'hanno mandata direttamente a casa con corriere espresso. Senza offese Domino ma uno si può pure sforzare a comprare un prodotto italiano (tra l'altro validissimo) ma quando i krucchi oltre ai prodotti a dir poco perfetti, hanno servizi di un'altro pianeta................
l'unico problema bitubo è l'assistenza penosa, non si sa le volte che ho scritto mail e mail al supporto tecnico.......mai ricevuto una risposta..........una volta ho chiamato per chiedere spiegazioni e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro autorizzato, nel centro italia per rercati in uno di questi centri ti devi prendere una giornata di ferie.......c'è ne uno ogni 200km circa, il "centro autorizzato" per telefono non mi ha cagato di striscio ..........ohlins molto meglio chiami e sono disponibili, mandi mail e ti rispondono entro due giorni............wilber il top, ho scritto una mail per una boccola graffiata che volevo sostituire(2 euro) e me l'hanno mandata direttamente a casa con corriere espresso. Senza offese Domino ma uno si può pure sforzare a comprare un prodotto italiano (tra l'altro validissimo) ma quando i krucchi oltre ai prodotti a dir poco perfetti, hanno servizi di un'altro pianeta................
non metto in dubbio la pessima "gestione all'italiana".......pero' il mio discorso e' sul piano delle performance......dubito che ci possa essere qualcuno,e sopratutto tra gli MC, in grado di accorgersi VERAMENTE delle differenze di resa tra Ohlins o Bitubo io ho entrambi e ti garantisco che non trovo particolari differenze che possano giustificare la disparita' di costo (non parlo dei Wilber perche' non avendoli mai montati sono ignorante in materia)
non metto in dubbio la pessima "gestione all'italiana".......pero' il mio discorso e' sul piano delle performance......dubito che ci possa essere qualcuno,e sopratutto tra gli MC, in grado di accorgersi VERAMENTE delle differenze di resa tra Ohlins o Bitubo io ho entrambi e ti garantisco che non trovo particolari differenze che possano giustificare la disparita' di costo (non parlo dei Wilber perche' non avendoli mai montati sono ignorante in materia)
io li ho montati tutti e tre e vanno più o meno tutti uguali, i bitubo sono i migliori sotto l'aspetto qualità prezzo, gli ohlins andavano altrettanto bene e ricordo oltretutto che la prima volta che li ho tirati fuori dalla scatola erano leggerissimi, i wilber hanno regolazioni in più e i dettagli sono incredibili, un'esempio stupido, la boccola di gomma dentro gli occhielli...............non c'è, c'è uno snodo sferico tenuto da due boccole di alluminio e due sieger.......la gomma si opacizza, si secca e dopo qualche anno si rovina.......l'altro sistema no.......i wilber sono quasi fatti interamente in una particolare lega di alluminio aeronautico 7075, gli altri no........insomma oltre ad essere costruiti per funzionare bene sono fatti anche per durare........però tutto ha un prezzo:cry:
io li ho montati tutti e tre e vanno più o meno tutti uguali, i bitubo sono i migliori sotto l'aspetto qualità prezzo, gli ohlins andavano altrettanto bene e ricordo oltretutto che la prima volta che li ho tirati fuori dalla scatola erano leggerissimi, i wilber hanno regolazioni in più e i dettagli sono incredibili, un'esempio stupido, la boccola di gomma dentro gli occhielli...............non c'è, c'è uno snodo sferico tenuto da due boccole di alluminio e due sieger.......la gomma si opacizza, si secca e dopo qualche anno si rovina.......l'altro sistema no.......i wilber sono quasi fatti interamente in una particolare lega di alluminio aeronautico 7075, gli altri no........insomma oltre ad essere costruiti per funzionare bene sono fatti anche per durare........però tutto ha un prezzo:cry:
detto questo si può chiudere
ps. avrei anche da dire tra tutti questi e quelli di serie ma eviterò...
scleroman
24/11/2011, 01:04
A parte che non ho capito a quali modelli si riferisce zemin nel post iniziale, e che penso sarebbe comunque importante specificare (con o senza serbatoio, solo molle forche o kit e di che tipo...) il discorso sull'assistenza fatto da Fede mi pare importante...e invece per quanto riguarda lo sfruttamento delle potenzialità, penso invece che la maggiore qualità aiuti anche paradossalmente i più negati a trarre benefici dal cambio degli ammo pur non capendone niente di regolazioni varie...
Per la serie "meno camurrie" (leggi: problemi, seccature), come disse il mio meccanico quando gli feci notare che negli ohlins PL36 con serbatoio separato da oltre 600 eurozzi c'era solo la regolazione del precarico della molla!!!
Ciao Fede se hai qualche problema con i nostri prodotti ti prego di contattarci, sia via messaggio privato qui sul forum, sia telefonicamente chiamando in sede, saremo lieti di risolvere ogni tuo eventuale problema in merito :wink_:
marco_bonnie
24/11/2011, 08:59
io volevo mettere delle molle progressive sia all'anteriore sia al posteriore ed ho scelto Wilbers per l'anteriore ed Ikon al posteriore, mi trovo molto bene.
Ciao Fede se hai qualche problema con i nostri prodotti ti prego di contattarci, sia via messaggio privato qui sul forum, sia telefonicamente chiamando in sede, saremo lieti di risolvere ogni tuo eventuale problema in merito :wink_:
se scrivo delle mail direttamente a tutti i recapiti indicati sul vostro sito non mi risponde nessuno..........se scrivo qui in un giorno ho la risposta:botteee::botteee::botteee::botteee::blink::blink::blink::blink:....comunque ti mando un mp
se scrivo delle mail direttamente a tutti i recapiti indicati sul vostro sito non mi risponde nessuno..........se scrivo qui in un giorno ho la risposta:botteee::botteee::botteee::botteee::blink::blink::blink::blink:....comunque ti mando un mp
minkia t'ha risposto direttamente il sig. Bitubo in persona............:biggrin3::biggrin3:
Le ECH possono esser sostituite e utilizzate su altre moto, ma oltre a dover sostituire i tappi superiori e/o attacchi inferiori, al fine di poterla montare su di un'altra moto, bisogna controllare che per quella moto la Bitubo preveda le ECH.
I nostri centri assistenza forniscono supporto per revisioni e rotture, se ci indichi il paese dove abiti, possiamo indirizzarti presso un centro autorizzato Bitubo a te più vicino.
Ovviamente non è escluso che sia possibile montare le ECH anche in applicazioni che noi non abbiamo a catalogo, ma devi trovare personale specializzato che possa effettuare i rilevamenti e verificare i componenti adatti e corretti per la fattibile intercambiabilità!
Professionalità e preparazione sono le prime doti che un centro sospensioni qualificato deve avere per poter garantire la sicurezza e la fattibilità dell'installazione.
zannak300
24/11/2011, 19:29
Giuro che non mi pagano, io ho avuto un' esperienza completamente diversa: rivenditore molto professionale e gentile, ciò nonostante mi son voluto togliere tutti i dubbi ed ho scritto 2 volte a bitubo direttamente. Mi hanno sempre risposto in 2 giorni, con gentilezza e competenza. Qui sul sito ho scritto in mp a mr. bitubo ed anche lui mi ha risposto, anche se meno tempestivamente.
fitzcarraldo
24/11/2011, 19:51
Io ho scritto a lui...
Ohlins Shallife | Facebook (http://www.facebook.com/oshallife)
Dice che viene la prossima settimana sistemarmi l'assetto!!:ph34r::ph34r:
Io ho scritto a lui...
Era meglio se scrivevi a Lui, Lui Lui dico, chiedendo di miracolarti naturalmente!
:laugh2:
danyamad
24/11/2011, 20:50
ciao
volevo cambiare gli anteriori poichè non mi piacciono affatto
e siccome ne capisco poco datemi un consiglio per favore.
le differenze di prezzo tra i tre sono quantificabili in quanti euri?
i bitubo costano come gli olhins a quanto ho capito ma secondo voi quali sarebbe preferibile montare su una t 100?
gli wilber costano tanto ( quanto) e valgono davvero la spesa?
grazie
Io ho scritto a lui...
:laugh2::laugh2::laugh2:
ciao
volevo cambiare gli anteriori poichè non mi piacciono affatto
e siccome ne capisco poco datemi un consiglio per favore.
le differenze di prezzo tra i tre sono quantificabili in quanti euri?
i bitubo costano come gli olhins a quanto ho capito ma secondo voi quali sarebbe preferibile montare su una t 100?
gli wilber costano tanto ( quanto) e valgono davvero la spesa?
grazie
Avvohato, lei che è oriundo, ocché vole dire?
fitzcarraldo
24/11/2011, 20:59
:blink::blink:
danyamad
24/11/2011, 21:00
volevo dire:
sapere quanto costano (circa) i tre ammo che avete nominato per verificare le differenze di prezzo
grazie cercherò di essere più chiaro la prossima volta cosi non mi prendete per un illetterato e soprattutto per il culo
fitzcarraldo
24/11/2011, 21:03
volevo dire:
sapere quanto costano (circa) i tre ammo che avete nominato per verificare le differenze di prezzo
grazie cercherò di essere più chiaro la prossima volta cosi non mi prendete per un illetterato e soprattutto per il culoMa tu hai scritto ANTERIORI....
volevo dire:
grazie cercherò di essere più chiaro la prossima volta cosi non mi prendete per un illetterato e soprattutto per il culo
...e permaloso
Ma tu hai scritto ANTERIORI....
...pignolo
danyamad
24/11/2011, 21:15
scusa fitzcarraldo hai ragione
hai ragione...
comunque avendo un'alta opinione di te :coool: e siccome sei stato il primo con cui ho ebbi contatti quando mi iscrissi al forum, appena comprata la moto, mi dai dei consigli?
vorrei con calma e soldi permettendo rendere la moto migliore sia dal punto di vista estetico sia "tecnico".
vi chiederò successivamente altri consigli ma intanto...
secondo la vostra esperienza e conoscenza nell'anteriore con cosa sostituisco gli originali?
grazie
fitzcarraldo
24/11/2011, 21:16
...pignolol'ultima volta che uno voleva parlare di ammortizzatori anteriori...mi hanno bannato!!:tongue::tongue:
Mi sembra di aver capito che la differenza sta piu' nel nome che nella resa ciclistica...Cmq per rispondere a Danyamad
Cartuccia fork triumph bonneville regolabile comp. + est. | Andreani Shop (http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/cartuccia-fork-triumph-bonneville-regolabile-comp---est-105t03.aspx?annoCalendarioId=11461&articoloId=32861&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=11640&reparto=moto)
Cartuccia completa Bitubo Bonneville [T0010ABB09] - 531.19*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=796)
Rinolfi Motorcycle Accessories - Home Page / ... WILBERS ... (http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=61&dc=Home%20Page%20/%20...%20WILBERS%20...&ct=&dt=&f=1&ca=481&path=,61)
danyamad
24/11/2011, 21:18
sono permaloso lo so grande pepi:tongue: ma riconosco i miei sbagli e la mia inettitudine:wacko:
fitzcarraldo
24/11/2011, 21:19
scusa fitzcarraldo hai ragione
hai ragione...
comunque avendo un'alta opinione di te :coool: e siccome sei stato il primo con cui ho ebbi contatti quando mi iscrissi al forum, appena comprata la moto, mi dai dei consigli?
vorrei con calma e soldi permettendo rendere la moto migliore sia dal punto di vista estetico sia "tecnico".
vi chiederò successivamente altri consigli ma intanto...
secondo la vostra esperienza e conoscenza nell'anteriore con cosa sostituisco gli originali?
grazie:laugh2::laugh2: ma fammi capire... Vuoi cambiare all'anteriore al posteriore od entrambi??
:laugh2::laugh2: ma fammi capire... Vuoi cambiare all'anteriore al posteriore od entrambi??
avviso un moderatore? :coool:
danyamad
24/11/2011, 21:25
Mi sembra di aver capito che la differenza sta piu' nel nome che nella resa ciclistica...Cmq per rispondere a Danyamad
Cartuccia fork triumph bonneville regolabile comp. + est. | Andreani Shop (http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/cartuccia-fork-triumph-bonneville-regolabile-comp---est-105t03.aspx?annoCalendarioId=11461&articoloId=32861&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=11640&reparto=moto)
Cartuccia completa Bitubo Bonneville [T0010ABB09] - 531.19*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=796)
Rinolfi Motorcycle Accessories - Home Page / ... WILBERS ... (http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=61&dc=Home%20Page%20/%20...%20WILBERS%20...&ct=&dt=&f=1&ca=481&path=,61)
grazie zemin veloce competente sicuro deciso...
serio:wink_:
ho messo tutto in una cartella mi saranno molto utili le tue informazioni
fitzcarraldo
24/11/2011, 21:26
:cry:
:cry:
:laugh2::laugh2:
danyamad
24/11/2011, 21:29
lasciaci fare pepi :dry: