Visualizza Versione Completa : pneumatici per la XC
Girando per il forum non mi sembra di aver trovato molto sulle gomme per la XC.
Devo cambiare le bridgestone di serie, ma la limitazione è data dal codice V sull'anteriore...
LE tourance normali non ci sono con quel codice. Qualcuno di voi ha montato le Tourance EXP o le anakee 2? considerate che faccio anche un minimo di sterrati..
consigli?
lamps
ciao
se vuoi qualcosa di più off, qui c'è una discussione che ti può servire
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/166020-pneumatici-tassellati-per-tiger-800-xc.html
altrimenti vai su gommadiretto.it o pneus-online inserisci le misure, ed hai tutti i prodotti
hardbeppe
21/11/2011, 00:55
Ciao io ho cambiato le BT dopo 12000 km (ne avevano ancora ma iniziava l'estate e volevo gomme nuove).
Ho montato le anakee2 e sono decisamente soddisfatto.
Stessa sensazione di stabilità e precisione delle BT sull'anteriore, stessa trazione al posteriore, ma la moto è ancora più agile.
Ottime sul bagnato e in off (leggero almeno quello provato da me)
:biggrin3:
Bernardo
25/11/2011, 21:39
Ciao io ho cambiato le BT dopo 12000 km (ne avevano ancora ma iniziava l'estate e volevo gomme nuove).
Ho montato le anakee2 e sono decisamente soddisfatto.
Stessa sensazione di stabilità e precisione delle BT sull'anteriore, stessa trazione al posteriore, ma la moto è ancora più agile.
Ottime sul bagnato e in off (leggero almeno quello provato da me)
:biggrin3:
CIao Beppe ho fatto la stessa cosa tua: 12000 circa cambiato le BT con le Anakee 2.
Devo dire però che mentre condivido in linea di massima quanto dici per l'asfalto e il bagnato, la mia esperienza su sterrato è negativissima.
Con le BT, per quanto non gomme tassellate, mi trovavo sempre a sorprendermi del grip che mi davano anche in condizioni in cui mai ci avrei sperato, vedi sabbia secca morbida, fango e ciottoli.
Con le Anakee, lo sterrato è diventato una roulette russa. Adesso quel che facevo prima con disinvoltura non lo faccio più e le sento molto traditrici, soprattutto l'anteriore che va facilmente in sottosterzo sulla ghiaia.
Parere personale veh, ma non le rimonterò!!!
Ciao!
marco africa
26/11/2011, 07:18
anch'io anakee2 e per ora ho fatto 6000km e non mi trovo male sullo sterrato si comportano come tutte le altre gomme simili. per andar bene sullo sterrato ci vuole del tassello:coool:
Bernardo
26/11/2011, 22:45
anch'io anakee2 e per ora ho fatto 6000km e non mi trovo male sullo sterrato si comportano come tutte le altre gomme simili. per andar bene sullo sterrato ci vuole del tassello:coool:
Certo, le ovvietà non si mettono in discussione. Non si può e non si vuole paragonare una BT o una Anakee a una Karoo.
Tra le stradaleggianti
Per me meglio le BT, perchè hanno un'impronta con meno superficie per singolo tassello e questo le aiuta molto sullo sterrato, invece le Anakee, per compensare la mescola duretta hanno una superficie molto grande e sullo sterrato soffrono.
Di contro le BT durano meno e le Anakee "dovrebbero" durare di più, ma questo ve lo dico quando le ho finite
Buona a tutti
Penso che monterò anche io anakee 2. Le tourance sembra che non le abbia provate nessuno...
Brian Boru
28/11/2011, 10:58
credo che quando sarà il momento io rimonterò le BT, mi sembrano il giusto compromesso, almeno leggendo in giro le varie impressioni sulle possibili alternative. poi è tutto molto soggettivo e sarei anche curioso di provare qualcosa di diverso (le anakee ad esempio è uno sfizio che mi volevo togliere già da quando avevo il Varadero), ma dopo se ci si trova peggio? sorbirsi 10 mila km e passa con gomme con le quali si ha meno feeling mi romperebbe non poco...