PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore posteriore piu molle forcella tiger 800

nittas
20/11/2011, 13:47
Salve a tutti,io sono un felice possesore di una tiger 800 e vorrei migliorare la tenuta e risposta della moto.Cosa mi consigliate di mettere?

bozz
21/11/2011, 09:49
ho cercato in rete anche io, al momento non sembra si trovi niente. Devo però dire che lavorando un pò sulle regolazioni del mono si ottengono ottimi risultati.

ho cercato in rete anche io, al momento non sembra si trovi niente. Devo però dire che lavorando un pò sulle regolazioni del mono si ottengono ottimi risultati.

ohps. Per le regolazioni mi riferivo alla XC, ma comunque non mi sembra ci sia molto neanche per la stradale

Tig3r
21/11/2011, 17:21

ohps. Per le regolazioni mi riferivo alla XC, ma comunque non mi sembra ci sia molto neanche per la stradale

irrigidisci il mono praticamente al max (non in confort) e vedi come diventa appuntita + mezzo giro di apertura al registro del freno estensione dal tutto chiuso, si trasforma :wink_: :wub:

nittas
26/11/2011, 13:08
cosa intendi come registro del freno estensione?

Gprace
05/12/2011, 10:25
Salve a tutti,io sono un felice possesore di una tiger 800 e vorrei migliorare la tenuta e risposta della moto.Cosa mi consigliate di mettere?

Ciao, se vuoi la Extremetech può fare sia il mono che le cartucce forcella per la tua moto, se ti può interessare chiamami.

Grazie

Giampaolo
GPRace | moto | accessori | ciclistica | carenature | freni | motore (http://www.gprace.it)

Damian.
11/12/2011, 21:03
... altrimenti all'Eicma si è vista una special costruita sull'XC con le sospensioni completamente nuove. La special in questione non sarà mai venduta, ma montava TUTTI gli optional offerti dalla casa madre, comprese appunto le sospensioni.
Ti conviene spulciare il catalogo o, meglio, chiedere al concessionario.

leo
12/12/2011, 06:18
irrigidisci il mono praticamente al max (non in confort) e vedi come diventa appuntita + mezzo giro di apertura al registro del freno estensione dal tutto chiuso, si trasforma :wink_: :wub:

Ecco ,quando si arriva qui,è arrivata l'ora di cambiare mono.....
Un mono che lavora con l'idraulica in est a mezzo giro dal tutto chiuso ed il resto(precarico?) al "max"è un mono che laovra male.Che poi tu ti sia adattato è un altro paio di maniche,ma nell'uso stradale l'idraulica deve essere ben lontana dal lavorare tutto chiuso.

... altrimenti all'Eicma si è vista una special costruita sull'XC con le sospensioni completamente nuove. La special in questione non sarà mai venduta, ma montava TUTTI gli optional offerti dalla casa madre, comprese appunto le sospensioni.
Ti conviene spulciare il catalogo o, meglio, chiedere al concessionario.

Si e preparare il rene da vendere.....
Ma siete matti? Già ohlins ha dei prezzi non giustificabili,se poi devi anche passare dal conce addio agli sconti che qualsiasi distributore ti fa su roba così(ingiustificatamente) cara.
Lasciate perdere ohlins e la triunz;mupo bitubo,fg tanti ottimip rodotti a prezzi più ragionevoli.Basta contattare uno di questi e se non hanno già il mono per voi(che poi è quello di altre moto),basta mandargli l'originale e ve lo rifanno.

cosa intendi come registro del freno estensione?

Se siamo a capire cos'è il freno in estensione ,forse è il momento di fermarsi e capire cosa di preciso non va nella moto,dato che non avrai toccato le reg dell'originale,che per fortuna esistono.

Tig3r
13/12/2011, 23:05
Ecco ,quando si arriva qui,è arrivata l'ora di cambiare mono.....
Un mono che lavora con l'idraulica in est a mezzo giro dal tutto chiuso ed il resto(precarico?) al "max"è un mono che laovra male.Che poi tu ti sia adattato è un altro paio di maniche,ma nell'uso stradale l'idraulica deve essere ben lontana dal lavorare tutto chiuso.

Evidentemente siamo in molti ad avere questo problema. Che poi problema non è, io non mi sono adattato a guidarla così.. me la godo da paura... E basterebbe leggersi molte delle varie review su siti specializzati (anche su adv) i quali denotano lo stesso tipo di comportamento che ho descritto io, cioè la moto diventa molto più precisa! Parlo con cognizione di causa visto che in moto ci ho corso per molti anni.. Ed un minimo di sensibilità credo di averlo. Poi ognuno se la sistema come meglio crede, ci mancherebbe!! :wink_:

leo
14/12/2011, 06:04
Evidentemente siamo in molti ad avere questo problema. Che poi problema non è, io non mi sono adattato a guidarla così.. me la godo da paura... E basterebbe leggersi molte delle varie review su siti specializzati (anche su adv) i quali denotano lo stesso tipo di comportamento che ho descritto io, cioè la moto diventa molto più precisa! Parlo con cognizione di causa visto che in moto ci ho corso per molti anni.. Ed un minimo di sensibilità credo di averlo. Poi ognuno se la sistema come meglio crede, ci mancherebbe!! :wink_:

che la motro migliori di precisione con un setting più duro ok;che un ammortizzatore lavori bene completamente precaricato e con l'idraulica in est a mezzo giro dal tutto chiuso,non me lo venite a raccontare,perchè qualcosa di sospensioni ne capisco anch'io.
Che uno bravo possa guidare sopra i limiti di un ammortizzatore di serie ci arrivo( qualche anno di corse alle spalle ce l'ho anch'io ),ma se smontate il vostro mono e lo portate su un banco capirete che non è il modo migliore per farlo laovrare,dato poi che non penso proprio che la forcella sia con regolazioni simili...

Alex1300
14/12/2011, 07:05
nelle trattative per l'acquisto della moto, che ritiro venerdì, un concessionario mi aveva offerto un kit ohlins per la forcella che comprendeva molle, cartuccia e regolazione del precarico.
sul sito di Andreani non se ne fa menzione ma lui mi ha spergiurato che esiste.
Per ora ho soprasseduto preferendo altri accessori, se sarà il caso e dopo averla provata bene, allora ci metterò le mani.

concordo che un mono col precarico e l'idraulica a chiodo non lavori affatto bene, che possa migliorare rispetto al setting originale può starci, ma soprattutto la molla lavora male.

piuttosto che precaricarla al massimo, si può valutare anche solo la sua sostituzione con una molla più dura e la spesa è minima

p.s. ma la 800 non ha il la regolazione dell'idraulica... o mi sbaglio