PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare una moto solo pista



gianluca.g
20/11/2011, 15:47
Salve a tutti! In questi giorni a me e ad un amico sta venendo in mente di acquistare un motard da utilizzare solo in pista. :rolleyes: Dando un'occhiata in giro per il web si trovano moto ad esclusivo uso pista sprovviste quindi di documenti e targa. Siccome non riesco a trovare info utili chiedo a chi ha già percorso questa strada o comunque a chi ne sa di più come ci si comporta in questi casi, se la tassa di possesso si paga lo stesso....insomma chiunque abbia info e consigli a riguardo non esiti a postare!! Grazie! :biggrin3:

ALE72
20/11/2011, 15:51
La tassa di possesso in casi del genere non si paga.

marco72
20/11/2011, 19:50
non la paghi , non la imatricoli , non l'assicuri , niente di niente!

Exo
20/11/2011, 20:04
Dipende dall'anno della moto.

pippopoppi
20/11/2011, 20:46
Mi sembra di aver sentito gg fà che è entrata la legge dove anche se si ha una moto da pista si deve pagare il bollo. Non sò se sia veritiera ma cmq ve lo dico ugualmente.

NOT NORMAL
20/11/2011, 20:49
Se non è immatricolata non si paga nulla l'importante e avere i fogli dell'importatore o una dichiarazione del venditore sulla provenienza della moto.....:wink_:

gianluca.g
21/11/2011, 00:13
quindi niente di niente....della serie "tu mi dai la moto e io ti do i soldi"......:blink:
na c@c@t@!!! in questo modo si rischia anche di beccarsi una moto rubata...

Gnolo
21/11/2011, 05:22
quindi niente di niente....della serie "tu mi dai la moto e io ti do i soldi"......:blink:
na c@c@t@!!! in questo modo si rischia anche di beccarsi una moto rubata...

Anche se la moto e demolita avrà fatto una coppia del libretto .....avrà i numeri del telaio :oook:

michele0105
21/11/2011, 07:19
Salve a tutti! In questi giorni a me e ad un amico sta venendo in mente di acquistare un motard da utilizzare solo in pista. :rolleyes: Dando un'occhiata in giro per il web si trovano moto ad esclusivo uso pista sprovviste quindi di documenti e targa. Siccome non riesco a trovare info utili chiedo a chi ha già percorso questa strada o comunque a chi ne sa di più come ci si comporta in questi casi, se la tassa di possesso si paga lo stesso....insomma chiunque abbia info e consigli a riguardo non esiti a postare!! Grazie! :biggrin3:

Se vi interessa un motard ktm solo pista, mandami mp.......

In ogni caso i motard puri (quelli da pista) non sono quasi mai immatricolati/immatricolabili in quanto derivano dai modelli da cross e quindi non immatricolabili.
Per la compravendita: si seguono le norme di un qualsiasi altro bene mobile non registrato. Il rischio di comprare beni rubati vale per qualunque cosa si compri da privati.