PDA

Visualizza Versione Completa : Da Versys a Tiger 800

ceftriaxone
20/11/2011, 18:00
Ciao a tutti....sono nuovo del forum.

Attualmente posseggo una Kawa Versys con la quale mi sono divertito tantissimo, mai una noia, grande moto.
Complice il fatto che ho trovato l'acquirente per la Versys e soprattutto avendo una enorme scimmia per la Tiger 800 stradale vorrei cambiare moto!

Chiedo se qualcuno di voi è un ex Versys che è passato alla Tiger 800 e come vi trovate adesso.

Ciao a tutti.:w00t:

asa63
20/11/2011, 20:06

Attualmente posseggo una Kawa Versys con la quale mi sono divertito tantissimo, mai una noia, grande moto.
Complice il fatto che ho trovato l'acquirente per la Versys e soprattutto avendo una enorme scimmia per la Tiger 800 stradale vorrei cambiare moto!

Chiedo se qualcuno di voi è un ex Versys che è passato alla Tiger 800 e come vi trovate adesso.

Benvenuto!
Non posso aiutarti: a me il Versys è sempre piaciuto e sono stato vicinissimo per prenderlo una prima volta (poi ho scelto il Transalp) e anche quando avevo deciso di prendere il Tiger ho comunque rivalutato la possibilità di prenderlo.

Alla fine però....:triumphpride:
Senza alcun rimpianto o rimorso. Ciaoo

Iago
20/11/2011, 21:00

Non sò Versis ma quasi tutti noi arriviamo da tipologie di moto abbastanza diverse dalla Tiger 800.Personalmente arrivo da un bicilindrico 1000 strada e ti posso garantire che non ho sbagliato nel cambio.

marco72
20/11/2011, 21:09
io ho appena preso la tigerina (vengo da un xt660r e prima da un vstrom 1000 e prima ancora da svariate supersportive a 2 e 4 cilindri)) , ti dico che il 3cil è un motore incredibile , devi provarlo e te ne innamori dopo 5km. Vedrai....
ti ricorderai di questo post!!!

III CILINDRI
20/11/2011, 21:16
ciao,
io vengo da un versys, e dopo aver provato il tiger 800 ho firmato il contratto per quest'ultimo....ti consiglio di provarlo il 3 cilindri, poi tiri le somme.

fabiuccio
21/11/2011, 08:16
Ciao, io vengo da quattro anni di Versys, ma ho la XC.
Come ti diranno tutti, la devi provare, meglio se più di una volta.
Se ti trovi con la ciclistica, il motore ti conquisterà di sicuro, rispetto alla Versys è di un'altra categoria.
Lo stesso vale per le sospensioni, fantastiche.
Direi che il passaggio è una evoluzione naturale, vedrai con non te ne pentirai :biggrin3:

ceftriaxone
21/11/2011, 12:15
Grazie per i consigli ragazzi!

Stamattina sono stato in concessionaria Triumph, ma non ne avevano una da far provare...non demorderò....li stresserò finche non me ne procurano una da "assaggiare".
Comunque già salendo su quella in esposizione la sensazione è stata più che positiva! Sensazione che invece non ho avuto e scintilla che non è scoccata quando sono salito ed ho provato la Honda Crossrunner.

marcecasey
21/11/2011, 18:31
Fai il passaggio senza incertezze, la Tiger è di un paio di livelli superiore!!

gc57
21/11/2011, 18:41
Fai il passaggio senza incertezze, la Tiger è di un paio di livelli superiore!!

Diciamo...TRE!:biggrin3:

paolobek
21/11/2011, 18:57
ciao io sn anch'io ex versys, con la quale mi sn divertito ed ho fatto dei discreti giri, ma dopo avermi inscimiato d'estetica appena disponibile sn salito sulla tiger ed ho fatto pochi km del test a 0 °C sn sceso e mi sn seduto al tavolo per fare il contratto
sicuramente tre passi avanti....
ciao

marco72
21/11/2011, 19:35
qundo la provi portati dietro il libretto degli assegni.....torni a casa "allegerito" ma con un sorrisone stampato per molto tempo!

marcecasey
21/11/2011, 19:47
Diciamo...TRE!:biggrin3:

:w00t::w00t:

happymetal
12/04/2012, 10:29
Ciao a tutti , riesumo il post per chiedere , siccome possiedo un versys , se il tiger risulta piu' pesante da portare .

Non ho modo di andare a provarlo purtroppo..

Grazie

paolobek
12/04/2012, 12:08
Ciao a tutti , riesumo il post per chiedere , siccome possiedo un versys , se il tiger risulta piu' pesante da portare .

Non ho modo di andare a provarlo purtroppo..

Grazie

Personalmente trovo il tiger meno maneggevole da fermo per fare manovre, però io sono 1,85 x 90 kg e quindi più di tanto non ci soffro per il resto la trovo più maneggevole ed anche girando nel traffico la trovo facile e manggevole poi penso che siano sensazioni del tutto soggettive.
:triumphpride:

happymetal
12/04/2012, 12:27
Ciao Paolobek , il peso da fermo non mi spaventa , non voglio trovarmi con una moto meno agile ... alla fine provarla e' sempre l'unica maniera... peccato io non possa farlo fino alle ferie...

robbyfr
12/04/2012, 14:06
Ciao Paolobek , il peso da fermo non mi spaventa , non voglio trovarmi con una moto meno agile ... alla fine provarla e' sempre l'unica maniera... peccato io non possa farlo fino alle ferie...

Ciao,
se sei preoccupato solo dalla maneggevolezza, prendila ad occhi chiusi....
Io ho guidato Versys, Transalp, Monster 696.... che secondo me sono tra le moto meno impegnative da guidare....
ho avuto anche moto pesanti, come TDM850, Yamaha Bulldog, Bandit.....
ho preso la Tiger 800st tre settimane fa, appena ci sali e fai pochi km ti sembra di averla guidata da sempre.... maneggevole, intuitiva.... in montagna vado via in due tenendo un buon passo in modo molto disimpegnato...
Io l'ho presa senza provarla..... come ho sempre fatto con le moto, sono sempre andato d'istinto...... immaginavo come potesse essere e cosi e' stato.... si guida come un' enduro ed in più e' un po' più rigida, quindi più reattiva nei cambi di direzione... ma sempre facile...

gc57
12/04/2012, 14:08

Non ho avuto il versys ma un v-strom:ti posso garantire che il bilanciamento generale delle masse,ti fa sentire la tigrotta piu' leggera e manovrabile di quello che potrebbe apparire:oook:

Tiger8
12/04/2012, 16:08
gaetà....ieri ero fermo al semaforo...mi sentivo osservato.....mi giro verso destra...e vedo uno col v-strom che si sforzava di leggere sul serbatoio la marca e il tipo di moto ...allungava il collo che sembrava una giraffa......come ho goduto!!!:-D

gc57
12/04/2012, 18:03
gaetà....ieri ero fermo al semaforo...mi sentivo osservato.....mi giro verso destra...e vedo uno col v-strom che si sforzava di leggere sul serbatoio la marca e il tipo di moto ...allungava il collo che sembrava una giraffa......come ho goduto!!!:-D

:ipno::ipno:

:yess:

giordi
12/04/2012, 19:11
Benvenuto!
Non posso aiutarti: a me il Versys è sempre piaciuto e sono stato vicinissimo per prenderlo una prima volta (poi ho scelto il Transalp) e anche quando avevo deciso di prendere il Tiger ho comunque rivalutato la possibilità di prenderlo.

Alla fine però....:triumphpride:
Senza alcun rimpianto o rimorso. Ciaoo

Anch'io ho un transalp... Come ti trovavi come impostazione di guida? Io la trovo un po' troppo seduta (sono 1,85), dopo un po' di km mi si insacca la schiena... Ho ruotato leggermente il manubrio per portarlo più avanti e mi trovo meglio ma di più non posso (mi vanno a toccare i paramani quando sono tutto sterzato). Come senti la tigre??

magomerlino
12/04/2012, 19:48
2 tigre XC in te mesi...e ti ho detto tutto...(scherzo)
Scendo da 12 moto in 3 anni tutte jap e devo dirti che quando sono salito sul transalp sono sceso a cracovia dopo 1280 km e mi sono chiesto dove potevo ancora andare..veramente. Con il vstrom vecchio modello e nuovo non sono riuscito andare oltre gli 800 km. continuativi con 1 pausa panino e WC.
Tiger 800 xc che dirti.... per i miei viaggi brevi di 450 km va bene...ma è molto pesante rispetto al transalp che secondo me ha la ciclistica differente e il telaio forse migliore della nostra tigre. XC per i miei viaggi è molto + comoda della stradale ma nel suo complesso la stradale va meglio della xc.
C'è da dire una cosa tiger è + divertente rispetto alle altre 2 moto , per me sostanzialmente perchè il motore è molto + brillante e(triple) e nei viaggi noiosi autostradali puoi azzardare qualche sorpasso birichino.
Lamps

ozama
12/04/2012, 22:17
Io non ho avuto la Versys, ma la V-Strom vecchio tipo. Rispetto a quella, la Tigher XC, nonostante la ruota da 21 contro la 19, è più agile e reattiva. Sembra pesi 20 Kg in meno.. Nonostante sia 20 Kg in più.
Non saprei della Versys. Mai provata.

giordi
15/04/2012, 13:43
2 tigre XC in te mesi...e ti ho detto tutto...(scherzo)
Scendo da 12 moto in 3 anni tutte jap e devo dirti che quando sono salito sul transalp sono sceso a cracovia dopo 1280 km e mi sono chiesto dove potevo ancora andare..veramente. Con il vstrom vecchio modello e nuovo non sono riuscito andare oltre gli 800 km. continuativi con 1 pausa panino e WC.
Tiger 800 xc che dirti.... per i miei viaggi brevi di 450 km va bene...ma è molto pesante rispetto al transalp che secondo me ha la ciclistica differente e il telaio forse migliore della nostra tigre. XC per i miei viaggi è molto + comoda della stradale ma nel suo complesso la stradale va meglio della xc.
C'è da dire una cosa tiger è + divertente rispetto alle altre 2 moto , per me sostanzialmente perchè il motore è molto + brillante e(triple) e nei viaggi noiosi autostradali puoi azzardare qualche sorpasso birichino.
Lamps

Allora sono io che non ho resistenza... dopo 200 km prendo male il c*lo!!!!! Consigli tipo sella al gel, ecc...???

ozama
15/04/2012, 20:25
Per il male al culo, credo che sia anche questione di abitudine..
Per quanto mi riguarda, questa, sui tragitti abbastanza brevi che ho fatto din'ora, mi sembra un po' più comoda della V-Strom. Ma mi riservo di esprimere un giudizio dopo aver fatto un viaggettino di almeno 3-400 Km.
Comunque, con tutte le moto che ho avuto, le prime gite dopo i 2-3 mesi di fermo forzato (dicembre, gennaio, febbraio, solitamente al massimo ci scappa un centinaio di Km se c'è una domenica di sole...) sono un po' più dolorose del solito, poi ci si fa l'abitudine e da molto meno fastidio.
Anche il culo si adatta..

Ola!

m.a.r.c.o
16/04/2012, 12:59
Anch'io ho un transalp... Come ti trovavi come impostazione di guida? Io la trovo un po' troppo seduta (sono 1,85), dopo un po' di km mi si insacca la schiena... Ho ruotato leggermente il manubrio per portarlo più avanti e mi trovo meglio ma di più non posso (mi vanno a toccare i paramani quando sono tutto sterzato). Come senti la tigre??

Appena passato dal Transalp alla XC, sono 1,85 anch'io e il transalp lo sentivo un pò bassino come impèostazione di guida.

Ora mi sento veramente bene, la posizione è piu' avanzata e alta e la sento veramente comoda. La sella almomento la uso nella posizione piu' alta ma proverò anche ad abbassarla.

Ho fatto ancora pochi km, e tutti sotto l'acqua, ma su strada è tutta un'altra musica la sento molto piu' attaccata al terreno, in curva le traiettorie sono molto più precise. Nel traffico va bene e non la trovo pesante devo farci ancora un pò la mano, soprattutto perchè il raggio di curvatura è inferiore al transalp.

Insomma al momento non ho alcun rimpianto, certo mi sarebbe piaciuto tenerle entrambe....

magomerlino
16/04/2012, 13:06
e allora la stai rimpiangendo, ma credimi la rimpiango pure io.....
prima o poi uscirà l'africona con + cavalli o il trans CON + CAVALLI e allora
la tigrotta avrà una vita credo complicata

m.a.r.c.o
16/04/2012, 13:58
e allora la stai rimpiangendo, ma credimi la rimpiango pure io.....
prima o poi uscirà l'africona con + cavalli o il trans CON + CAVALLI e allora
la tigrotta avrà una vita credo complicata

E' che mi ci affeziono e nn vorrei mai privarmene.......ma coi tempi che corrono già una è fin troppo.

Matthew_BS
16/04/2012, 17:38

Eccomi...vedendo la data del postforse è un po' tardi per consigliarti ma da ex versysta devo dire che con la tigre mi trovo molto bene e la zav pure,forse è un po' presto per fare paragoni visto che con questa ho fatto appena 800km mentre col versys
ero arrivato a 28000 prima di venderla...spero mi renda felice e soddisfatto come in precedenza...anzi di più :oook:

bixi
09/08/2017, 14:10
E se rifacessimo i discorso versys versus tiger alla luce della nuova versys 2015 che è stato notevolmente migliorata?
Quali sarebbero le conclusioni?
Sono le due candidate per la prossima moto.
Attualmente o una Kawasaki er6n.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

il Volpino
09/08/2017, 16:01
direi che sono veramente imparagonabili
ogni tanto ce la scambiamo con un amico e ne conveniamo entrambi che la Tiger e' assolutamente superiore in ciclistica, prestazioni e comfort
e io ho la 2012 stradale
comunque la cosa migliore e' sempre provarle
(per quanto mi riguarda)

C'è anche da dire che ci sono 4000€ di differenza

headless
10/08/2017, 06:11
quoto il volpino.. non c'è paragone. Non è male la versys ma molto meglio la tiger in tutto. naturalmente è di una categoria superiore anche come prezzo oltre che cilindrata

Matthew_BS
11/08/2017, 15:10

Ciao a tutti.:w00t:Ciao! Beh diciamo che siamo in diversi ad aver fatto questo passo, io ad esempio avevo il primo modello, quello col faro inquietante stile alieno di WhatsApp [emoji89] hehe però la scesi proprio per la sua versatilità di moto a tutto tondo.... Ormai ti hanno detto tutto e di più, Tigre altro pianeta, però, e questo ovviamente a livello personale, trovo che la versys ero riuscito a sfruttarla e spremerla al 100 percento, aveva anche limiti inferiori, forse per questo, però la tigre, dopo 30k km devo ancora arrivare e scoprire tale livello.. Cmq gran moto, rifarei il passo [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

maxsamurai
11/08/2017, 20:23
Ciao! Beh diciamo che siamo in diversi ad aver fatto questo passo, io ad esempio avevo il primo modello, quello col faro inquietante stile alieno di WhatsApp [emoji89] hehe però la scesi proprio per la sua versatilità di moto a tutto tondo.... Ormai ti hanno detto tutto e di più, Tigre altro pianeta, però, e questo ovviamente a livello personale, trovo che la versys ero riuscito a sfruttarla e spremerla al 100 percento, aveva anche limiti inferiori, forse per questo, però la tigre, dopo 30k km devo ancora arrivare e scoprire tale livello.. Cmq gran moto, rifarei il passo [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Stessa mia cosa,non sono mai arrivato a capire cosa può fare la tigre e penso che mai ci arriverò,gran mezzo davvero cmq