PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulari dual sim



n0x
20/11/2011, 19:44
Quale il migliore? Ho visto un samsung duo 5722 ma ne parlano male. Qualcuno ha esperienze con i nokia? Ci sono i c2-06 e 03, ma non so come vanno. Altre marche?

tbb800
20/11/2011, 19:55
Sempre della samsung io ho il B5722 e non ho nessun problema. Credo sia costato quattro soldi e fà il suo lavoro dignitosamente.

Black Death
20/11/2011, 19:56
chiedi a Moggi , lui dual sim ne sa ......:D:D:D



;;)

Garnett
20/11/2011, 20:00
il samsung dual sim è fuori legge in italia (apparte quelli di importazione)

tbb800
20/11/2011, 20:05
il samsung dual sim è fuori legge in italia (apparte quelli di importazione)

:w00t::w00t:

che vuol dire?? il mio è stato comprato in un negozio di quelli veri, con la porta l'insegna, la cassa e lo scontrino

allora sono un criminale?????? :wink_:

scherzi a parte: perché?, non sò nulla di telefoni. In fondo è un telefono

TIGRE SIBERIANA
20/11/2011, 20:18
Nox io ho un NGM Argo
fa il suo lavoro di cellulare in modo decente però ovviamente dipende dalle caratteristiche che cerchi

n0x
20/11/2011, 20:25
il samsung dual sim è fuori legge in italia (apparte quelli di importazione)

il 5722 è regolarmente in vetrina nel negozio tim sotto il mio ufficio a 99 euro :blink:


Sempre della samsung io ho il B5722 e non ho nessun problema. Credo sia costato quattro soldi e fà il suo lavoro dignitosamente.

ho letto che si sente di merda...è vero? Poi non è umts, che pero' non so a cosa serva...io di telefoni non capisco niente


Nox io ho un NGM Argo
fa il suo lavoro di cellulare in modo decente però ovviamente dipende dalle caratteristiche che cerchi

Basiche...tel e sms...ma deve essere user friendly, con rubrica intuitiva e menu non macchinosi

tbb800
20/11/2011, 20:37
il 5722 è regolarmente in vetrina nel negozio tim sotto il mio ufficio a 99 euro :blink:



ho letto che si sente di merda...è vero? Poi non è umts, che pero' non so a cosa serva...io di telefoni non capisco niente



Basiche...tel e sms...ma deve essere user friendly, con rubrica intuitiva e menu non macchinosi

Veramente il mio si sente benissimo, ha una buona ricezione anche in zone disastrate (e noi in sicilia ne sappiamo qualcosa). Nessun problema. Non credo sia Umts percò ha tutte le diavolerie per collegamento internet ..... insomma tutta roba che non saprei usare neanche dopo anni di università. Però la gesione delle due schede contemporaneamente è semplice ed efficace. E' intuitivo e semplice nei comandi e nelle funzioni, fà delle foto niente male e - non sò se può tornarti utile - mia figlia piccola di 21 mesi si diverte tantissimo a fare scorrere il triplo schermo iniziale quindi ha una funzione di intrattenimento efficace :wink_:(anche questo non chiedermi cosa sia e a cosa serve perché non lo saccio).Insomma non sei costretto a portare dietro due aggeggi. e per meno di cento euro va bene.

Sul fatto che sia fuorilegge non saprei veramente cosa dire ... sarà certamente così, anche se non sò perché

Dr.Male
20/11/2011, 21:08
...mah! io ho il samsung gt-e2152 è solo gprs, acceso 24h su 24, costo ridicolo 79€ , batteria eterna, indistruttibile, caduto e ricomposto più volte,ottimo audio e suonerie ,menù similissimo a nokia....che dire è il 2° che ho perchè il primo è finito sotto le ruote di un carrello da 3 ton e funzionava senza però accendersi più lo schermo...per chi lavora è perfetto.......... ah doppia sim sempre attiva...

Garnett
20/11/2011, 21:29
:w00t::w00t:

che vuol dire?? il mio è stato comprato in un negozio di quelli veri, con la porta l'insegna, la cassa e lo scontrino

allora sono un criminale?????? :wink_:

scherzi a parte: perché?, non sò nulla di telefoni. In fondo è un telefono

nel senso che non si può vendere, ripeto, a meno che non sia d'importazione.
io ne ho uno in cassaforte in negozio sigillato dalla guardia di finanza
chi ce l'ha o l'ha comunque comprato non rischia niente

Misha84
20/11/2011, 23:02
nel senso che non si può vendere, ripeto, a meno che non sia d'importazione.
io ne ho uno in cassaforte in negozio sigillato dalla guardia di finanza
chi ce l'ha o l'ha comunque comprato non rischia niente
per chi volesse approfondire ho reperito qualche info..

Vendita Samsung Duos illegale? Leggete.. - Pagina 3 - Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=410882&page=3)

dovrebbe essersi sbloccata la situazione adesso

cicorunner
21/11/2011, 06:39
ho letto che si sente di merda...è vero? Poi non è umts, che pero' non so a cosa serva...io di telefoni non capisco niente


e non solo di quelli, pure di calcio, moto, e ... stai messo male :senzaundente:

NGM

n0x
21/11/2011, 06:51
e non solo di quelli, pure di calcio, moto, e ... stai messo male :senzaundente:

NGM

Pero' so bene come si fa a prenderti a calci...ngm quale modello è valido?

Speed-Fire
21/11/2011, 07:15
io ho un itt dual 33...costo circa 1oo € molto piccolo e resistente...mi ci trovo bene....

streetTux
21/11/2011, 07:25
Servirebbe anche a me un dual sim... Dato che ne ho 3 (di sim)...

Però mi servirebbe touch, con android, e almeno 4'' di schermo... Mi sa che non ce ne sono :cry:

ilberna
21/11/2011, 07:29
anch'io ho un ngm, un pò vecchiotto, ma va da Dio.
ha dato dei problemi all'inizio, ma ora funziona bene

TIGRE SIBERIANA
21/11/2011, 11:14
Basiche...tel e sms...ma deve essere user friendly, con rubrica intuitiva e menu non macchinosi

a parte il significato di user friendly per il resto potrebbe andare bene

anche io lo uso solo per chiamare e mandare sms e va più che bene :wink_:

Fabri83
21/11/2011, 12:00
dual sim eh.....:rolleyes:

e bravo marpione :biggrin3:

Giuse87
21/11/2011, 12:04
Mia morosa ha l' NGM alittle....che dire.....a me non pare il massimo: lento a scrivere i sms, e la ricezione non e' ottimale...(anzi)..ma potrebbe essere che per farlo cosi piccolo abbiano messo un'antenna un po':sick:...
Gli altri della stessa marca potrebbero andare meglio....non saprei.


Servirebbe anche a me un dual sim... Dato che ne ho 3 (di sim)...

Però mi servirebbe touch, con android, e almeno 4'' di schermo... Mi sa che non ce ne sono :cry:
touch con android ne fa uno la onda (senza H davanti) pero' lo schermo e' piu' piccolo di 4"

n0x
21/11/2011, 13:43
dual sim eh.....:rolleyes:

e bravo marpione :biggrin3:

ahahah nono...per quelle cose uso direttamente due telefoni diversi :coool:

Piuttosto vedo che i nokia non se li file nessuno...fan cosi' schifo?

streetTux
21/11/2011, 14:09
vedo che i nokia non se li file nessuno...fan cosi' schifo?
Sì.

Mastroragno
21/11/2011, 17:59
La mia ragazza ha ormai da più di 2 anni (se non 3) un samsung d780 e funziona alla perfezione, e non lo tratta certo coi guanti... Penso comunque si tratti di uno dei primi dual-sim che la samsung fece

Lex987
21/11/2011, 18:30
NGM Droid Duo.

intanto è NGM che non sarà conosciutissima ma fa dual sim da una vita, poi è un DSFA, ossia hai le 2 sim sempre "attive" e non entrambe sul telefono ma solo "intercambiabili".
Ha Android(anche se una versione "vecchiotta") che è una garanzia... insomma... tanta roba, IMHO.
droid_duo DUAL SIM .: NGM - NEW GENERATION MOBILE :. (http://www.ngm-mobile.com/droid_duo.html)

Medoro
21/11/2011, 18:38
chiedi a Moggi , lui dual sim ne sa ......:D:D:D



;;)un gobbo con il senso dell'umorismo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



ci sono gli italianissimo NGM sono nati per essere dual sim credo siano buoni e poi ce ne sono alcuni anche bellini

babinside
21/11/2011, 19:01
Sempre della samsung io ho il B5722 e non ho nessun problema. Credo sia costato quattro soldi e fà il suo lavoro dignitosamente.

Idem e mi trovo benissimo.
Ritirato dal mercato italiano perchè credo abbiano copiato il software di un produttore concorrente.
Per me va molto bene ......

n0x
22/11/2011, 06:39
ok grazie a tutti....adesso mi faccio una cultura su sto samsung e sugli ngm.
Vi ritengo responsabili se compro una cagata eh :D

kaprone
24/11/2013, 12:02
riapro questa vecchia discussione, per non aprirne una nuova.
anche io ho bisogno di comprare un cellulare dual sim, per gestire il numero personale e quello aziendale senza lo sbattimento di avere 2 telefoni.
leggendo un po' su internet, ma davvero poco, pare che il telefono migliore, come rapporto qualità/prezzo, sia il nokia asha 501.
a me il telefono serve molto per chiamare ma lo uso tanto anche per il traffico dati e l'utilizzo della posta elettronica, sia personale che di lavoro. che ne pensate? può essere un buon acquisto?
in alternativa avevo visto anche il samsung e2222 e NGM metal devil, ma nessuno dei due mi ha convinto come specifiche e come recensioni da chi l'ha comprato (ho letto solo il parere degli acquirenti su amazon).

avete consigli da darmi?

Kerik
24/11/2013, 16:49
Servirebbe anche a me un dual sim... Dato che ne ho 3 (di sim)...

Però mi servirebbe touch, con android, e almeno 4'' di schermo... Mi sa che non ce ne sono :cry:

Tre miei amici hanno preso il Mediacom.E' dual sim,schermo 5",e mi dicono veramente un gran bene.E cosa importante,costa un terzo del Samsung gemello.

Misha84
24/11/2013, 17:49
Veramente il mio si sente benissimo, ha una buona ricezione anche in zone disastrate (e noi in sicilia ne sappiamo qualcosa). Nessun problema. Non credo sia Umts percò ha tutte le diavolerie per collegamento internet ..... insomma tutta roba che non saprei usare neanche dopo anni di università. Però la gesione delle due schede contemporaneamente è semplice ed efficace. E' intuitivo e semplice nei comandi e nelle funzioni, fà delle foto niente male e - non sò se può tornarti utile - mia figlia piccola di 21 mesi si diverte tantissimo a fare scorrere il triplo schermo iniziale quindi ha una funzione di intrattenimento efficace :wink_:(anche questo non chiedermi cosa sia e a cosa serve perché non lo saccio).Insomma non sei costretto a portare dietro due aggeggi. e per meno di cento euro va bene.

Sul fatto che sia fuorilegge non saprei veramente cosa dire ... sarà certamente così, anche se non sò perché

era una questione di brevetti per il territorio italiano. probabilmente si riferiva ad una vecchia tecnologia che oggi o è stata superata o è scaduto il breveto.

non mi ricordo il dettaglio ma era una cosa squisitamente burocratica

tbb800
24/11/2013, 19:41
era una questione di brevetti per il territorio italiano. probabilmente si riferiva ad una vecchia tecnologia che oggi o è stata superata o è scaduto il breveto.

non mi ricordo il dettaglio ma era una cosa squisitamente burocratica

:w00t:
un 3D di un paio di anni.

aggiornamento tecnico :biggrin3: ho ancora lo stesso telefono, mi è caduto non so quante volte, mia figlia lo usa per giocarci quindi è a prova di bambino (alias a prova di bomba atomica :biggrin3:), si sente e funziona perfettamente e, soprattutto, vista l'evoluzione della telefonia degli ultimi 2 anni è un residuato che comincia ad acquistare valore :biggrin3:

drfelix
25/11/2013, 13:48
Ho letto ottime recensioni sul Samsing Galaxy s4 mini DUOS, stavo anche per prenderlo, poi, avendo appurato che, come tutti gli altri dual sim, gestisce solo una sim alla volta in 3G, ho preferito rimanere sul tradizionale e l'ho preso 'normale' che, però, supporta anche LTE (4G)
;)

fsano
25/11/2013, 15:50
io ho un ngm forward prime e mi trovo benissimo, lo uso per sim aziendale e privata, mi ha liberato dalla menata dei due telefoni...
fa un po di tutto, bello schermo, veloce, ci girano tutte le applicazioni e i giochini vanno bene, senza scatti. La gestione delle due sim è molto semplice. Sono sempre entrambe connesse, su una delle due è attivo il traffico dati mentre l'altra solo voce.
consigliato

8e65
25/11/2013, 18:29
Ho un Samsung galaxy duos GT-S 7562 con android....funziona a meraviglia....poi dipende da te l'uso che ne fai....

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk

mister51
25/11/2013, 21:37
Quale il migliore? Ho visto un samsung duo 5722 ma ne parlano male. Qualcuno ha esperienze con i nokia? Ci sono i c2-06 e 03, ma non so come vanno. Altre marche?

io ho un Nokia touch....Asha 305 pagato 95 lo scorso anno. No problem........................

kaprone
26/11/2013, 08:21
grazie a tutti per le esperienze e i consigli.
alla fine ho comprato un NGM Dynam Stylo.: schermo da 4,5", SO Android, e mi pare che faccia bene il suo dovere :oook: