PDA

Visualizza Versione Completa : parcheggia nel posto disabili e poi travolge e uccide chi ne aveva diritto



wolf_orso
20/11/2011, 21:03
mi sembra che nessuno ne abbia parlato di questo bel tomo qua :mad:

Ucciso per il parcheggio da un suv
Il colpevole crolla: "Sono stato io"

Ucciso per il parcheggio da un suv Il colpevole crolla: "Sono stato io" - LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/430762/)

mode polemic on: evidentemente non essendo un rom, marocchino, albanese o rumeno non ne vale la pena parlarne?

mode polemic off: è un fatto talmente atroce da lasciare senza parole?

corra
20/11/2011, 21:14
mode polemic on: evidentemente non essendo un rom, marocchino, albanese o rumeno non ne vale la pena parlarne?

a parte questa inutile frase,sono del parere che i parcheggi per disabili sono troppo poco rispettati e troppo poco sanzionati i trasghessori,mi sale il sangue quando vedo scendere persone che godono di ottima salute e magari dei posti liberi a pochi metri di distanza

paolino73
20/11/2011, 21:15
non funzionandomi la "mode polemic OFF" mi fermo qui.




a parte tutto, cosa vuoi ancora commentare? che ci sono bestie più "umane" di questi "esseri"? mah...


a parte questa inutile frase,sono del parere che i parcheggi per disabili sono troppo poco rispettati e troppo poco sanzionati i trasghessori,mi sale il sangue quando vedo scendere persone che godono di ottima salute e magari dei posti liberi a pochi metri di distanza

quoto il corra, ma se ci lasciassimo prendere dal sangue che sale, diverrebbero tragedie e ci comporteremmo come "quelli", meglio metter testa e proseguire in direzione opposta, quella "gente" è troppo tutelata o certi controlli/contravvenzioni ancora troppo scarse per far rispettare certi divieti, siamo un popolo ineducato per certe cose

wolf_orso
20/11/2011, 21:21
a parte questa inutile frase,sono del parere che i parcheggi per disabili sono troppo poco rispettati e troppo poco sanzionati i trasghessori,mi sale il sangue quando vedo scendere persone che godono di ottima salute e magari dei posti liberi a pochi metri di distanza

la mia frase era volutamente provocatoria :wink_: , inutile non saprei, ma visti i commenti che ho letto in passato su cose simili commesse da cittadini non italiani era evidentemente più una constatazione :wink_:

triplexperience
21/11/2011, 04:26
Un gesto criminale incredibile. Assolutamente condannabile anche per un parcheggio normale. In questo caso,poi, c'è di che rimanere allibiti. In Italia non vi è la cultura del disabile. Per un italiano, chiamarli "diversamente abili" è sufficiente per pensare di rispettarli.
E prima che arrivi qualcuno a sollevare anche lo stupido problema dei suv, poco tempo fa, ad un funerale, ho visto un audi a8 guidata da uno splendido e sanissimo 40enne occupare uno di quei posti. Da quell'auto son scesi in 4, con le loro gambe, correndo verso la chiesa, visto che erano in ritardo. Da vomito.

Misha84
21/11/2011, 06:38
io, da bravo mod vi invito alla moderazione nei commenti, e pur condividendo la vena polemica di apertura (sono un gran rompipalle in sto periodo, lo ammetto), vi esorto a non darmi retta e non lasciarvi andare in commenti sopra le righe..

giulio
21/11/2011, 07:04
mi sembra che nessuno ne abbia parlato di questo bel tomo qua :mad:

Ucciso per il parcheggio da un suv
Il colpevole crolla: "Sono stato io"

Ucciso per il parcheggio da un suv Il colpevole crolla: "Sono stato io" - LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/430762/)

mode polemic on: evidentemente non essendo un rom, marocchino, albanese o rumeno non ne vale la pena parlarne?

mode polemic off: è un fatto talmente atroce da lasciare senza parole?

non concordo con il tuo sottotitolo, ne stanno parlando sia televisione che giornali.
quando si commette un atto criminale come questo, non importa chi lo commette, fa paura pensare che per delle cavolate, ci sia in giro gente bianca nera gialla o rossa che possa ucciderti ed andarsene tranquillamente, questo per me è il problema c'è in giro troppa gente schizzata

Karra
21/11/2011, 07:05
.

Intrip
21/11/2011, 07:12
Che gente...........

streetTux
21/11/2011, 07:24
Assurdo...

guido83
21/11/2011, 07:27
Senza parole

oldbonnie
21/11/2011, 07:28
.

DocHollyday
21/11/2011, 07:32
Purtroppo, in Italia, il permesso invalidi viene rilasciato a cani e porci. Spesso senza un'effettiva necessità.

Personalmente l'avevo per accompagnare mio suocero, realmente invalido al 100%, e lo utilizzavo solo se presente lui. Ma spesso trovavo i posti occupati da macchinoni (suv ma anche sportive) con potenze inaudite e "regolare" permesso invalidi....

Devo, ahimè, quotare chi parla di maleducazione civica.

Sul fatto che non fosse un romextracomunitarioafricanoetcetcetc, invece, non sono d'accordo. Se n'é parlato eccome! ;)

wolf_orso
21/11/2011, 07:33
io, da bravo mod vi invito alla moderazione nei commenti, e pur condividendo la vena polemica di apertura (sono un gran rompipalle in sto periodo, lo ammetto), vi esorto a non darmi retta e non lasciarvi andare in commenti sopra le righe..




non concordo con il tuo sottotitolo, ne stanno parlando sia televisione che giornali.
quando si commette un atto criminale come questo, non importa chi lo commette, fa paura pensare che per delle cavolate, ci sia in giro gente bianca nera gialla o rossa che possa ucciderti ed andarsene tranquillamente, questo per me è il problema c'è in giro troppa gente schizzata

il mio "non se ne è parlato" era riferito al forum dove non ho visto aprire 3d al riguardo

personalmente penso che un criminale sia un criminale e basta, indipendentemente dal colore della pelle o dal paese di origine :wink_:

giulio
21/11/2011, 07:56
il mio "non se ne è parlato" era riferito al forum dove non ho visto aprire 3d al riguardo

personalmente penso che un criminale sia un criminale e basta, indipendentemente dal colore della pelle o dal paese di origine :wink_:

q8 da personalmente in poi:wink_:

Gian
21/11/2011, 08:02
Quello che non mi so spiegare, anche per esperienze personali.....è il perchè del dilagare di queste eccessi di rabbia per futili motivi.....indifferenza?, impotenza dinanzi a presunti supprusi?pazzia latente? frustrazioni?......ci vorrebbe un esperto che ci chiarisca questa "bomba innescata" che credo più o meno tutti coscenti o no possediamo...

armageddon
21/11/2011, 08:05
mi sembra che nessuno ne abbia parlato di questo bel tomo qua :mad:

Ucciso per il parcheggio da un suv
Il colpevole crolla: "Sono stato io"

Ucciso per il parcheggio da un suv Il colpevole crolla: "Sono stato io" - LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/430762/)

mode polemic on: evidentemente non essendo un rom, marocchino, albanese o rumeno non ne vale la pena parlarne?

mode polemic off: è un fatto talmente atroce da lasciare senza parole?

a prescindere dalle origini del criminale sicuramente verrà trattato come tutti i criminali:molto bene.

gixxer73
21/11/2011, 11:01
uno schifo ..

e purtroppo pagherà poco o nulla ..

diegoz
21/11/2011, 11:58
penso che il mondo sta velocemente andando nella mer..!punto

Medoro
21/11/2011, 12:02
gli zingari non hanno i suv quindi non poteva essere uno di loro

Rafasnella
21/11/2011, 12:22
Giusto perchè a Roma non vogliono rimanere indietro Uomo investito da pirata dopo lite (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_novembre_21/uomo-investito-pirata-lite-1902249538822.shtml)

Follia.

Intrip
21/11/2011, 13:00
Giusto perchè a Roma non vogliono rimanere indietro Uomo investito da pirata dopo lite (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_novembre_21/uomo-investito-pirata-lite-1902249538822.shtml)

Follia.

voi femmine siete + scaltre dei bruti maschiacci

Fabri83
21/11/2011, 13:19
Sentito ieri al tg.
Assurdo

Fermissimo
21/11/2011, 18:03
ha fatto bene...finalmente uno che sa il fatto suo...non come i quaquaraquà che scrivono su questo forum lamentandosi dei ciclisti su strada...alla prossima prendete coraggio, schiacciate il piede sull'acceleratore e siate eroici anche voi ammazzandone un po'

Rafasnella
21/11/2011, 19:13
ha fatto bene...finalmente uno che sa il fatto suo...non come i quaquaraquà che scrivono su questo forum lamentandosi dei ciclisti su strada...alla prossima prendete coraggio, schiacciate il piede sull'acceleratore e siate eroici anche voi ammazzandone un po'

LOL :)

TizioCustom58
21/11/2011, 19:17
.

Fermissimo
21/11/2011, 21:36
LOL :)

...grazie per avermi spinto a cercare il significato di LOL...me l'ero sempre chiesto ma la pigrizia aveva il sopravvento...imparerò anche io a usare il linguaggio dei ciovani...LOL:w00t:

gpalmi
21/11/2011, 21:59
per quanto ci si sforzi....è difficile capire completamente il disagio di un disabile o di chi lo accompagna quando cerca posteggio....l' ho imparato a mie spese avendo il papà in pessime condizioni e, dovendolo spesso accompagnare in ospedale, mi ci trovo in pieno nel problema. forse un tempo me ne fragavo o non davo così importanza alla cosa. ebbene....1000 o 2000 euro di multa a chi vergognosamente se ne fotte....in breve tempo i parcheggi per disabili sarebbero QUASI sempre disponibili. posso capire il vecchietto che ha insultato quell' assassino...:cry:

natan
22/11/2011, 05:12
mi sembra che nessuno ne abbia parlato di questo bel tomo qua :mad:

Ucciso per il parcheggio da un suv
Il colpevole crolla: "Sono stato io"

Ucciso per il parcheggio da un suv Il colpevole crolla: "Sono stato io" - LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/430762/)

mode polemic on: evidentemente non essendo un rom, marocchino, albanese o rumeno non ne vale la pena parlarne?

mode polemic off: è un fatto talmente atroce da lasciare senza parole?

cavoli, questi suv, dovrebbero proibirli ... :dry:


.... non sarà stato ucciso da un deficiente piuttosto che da un suv? :cipenso:


..------ il giornalismo e chi l'accoglie mi lasciano sempre più perplessi .... :wacko:


quoto sul fatto che se ad uccidere fosse stato un rom, in questo forum si sarebbe alzato un polverone .... :cry:

Gnolo
22/11/2011, 05:19
Tutti matti ....

fearless
22/11/2011, 06:11
che amarezza....

edotto
22/11/2011, 06:20
una volta gli anziani erano i saggi....mi sembra che ultimamente sbrocchino di brutto pure loro...brutto segno.

cashita
23/11/2011, 08:22
Mi dispiace dirlo, ma gli anziani sono molto poco educati nei confronti delle disabilità e molto spesso hanno delle pretese assurde motivate solo dalla loro età...la media di litigi che ho in genere per i posti per i disabili è molto più alta per gli overdose 60 che non per gli under 30... E comunque questi comportamenti io non riesco a tollerarli...

Intrip
23/11/2011, 08:25
una volta gli anziani erano i saggi....mi sembra che ultimamente sbrocchino di brutto pure loro...brutto segno.

pensa quando saranno anziani i giovani d'oggi :sick:

Lo scrofo
23/11/2011, 08:43
a parte questa inutile frase,sono del parere che i parcheggi per disabili sono troppo poco rispettati e troppo poco sanzionati i trasghessori,mi sale il sangue quando vedo scendere persone che godono di ottima salute e magari dei posti liberi a pochi metri di distanza

E questo vale non solo per il semplice parcheggio per disabili... ma per tutto.

Poche sanzioni, pochi controlli sono la manna dei furbi.

Acme
23/11/2011, 13:28
Ovviamente non ho statistiche alla mano o un campione rappresentativo di casi ma la mia sensazione è che i posti riservati siano oggi molto più rispettati di anni addietro.

Ovviamente gli incivili non mancheranno mai per carità, ma sono leggermente ottimista che il senso civico sviluppato da anni in altri paesi sta pian piano prendendo piede anche in Italia.

Sul caso specifico ogni commento è superfluo e la giustizia farà il suo corso.