Visualizza Versione Completa : Tutto sulla Daytona 675
Miei cari Daytonari,
vi scrivo in cerca d'aiuto!
Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
A questo punto entrate in gioco voi! :)
Scrivete tutto quello che vi viene in mente sensazioni, pregi e difetti!! :D
Vi ringrazio!! :)
Lamps
Kaiser Jaky
21/11/2011, 18:58
Miei cari Daytonari,
Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
Lamps
Ciao e benvenuto...
Un difetto? La posizione di guida alla lunga stanca!
Un altro difetto? Dopo esserci salito, non vorrai più scendere!!! :wink_:
Posizione di guida alla lunga stanca... molto estrema??
P.S: sono una femminuccia !! :D
Da qualsiasi moto non voglio più scendere quindi immagino con lei!!
NOT NORMAL
21/11/2011, 19:27
Se puoi vai a provarla,se poi non riesci più a scendere è normale crea dipendenza.......:ph34r:
L'unica cosa che ti scrivo io e questa,non riesce subito a darti quella confidenza tipica dei Cbr ,l'avantreno subito ti sembrerà un pò vago ma è solo un'impressione,il motore è molto rotondo e senza botte di coppia improvvisa ed ha sempre molta "schiena" a qualsiasi regime di giri,cosa ottima che ti tira quasi sempre fuori da ogni curva anche sbagliando marcia..............in tutti i casi è da provare....:wink_:
Kaiser Jaky
21/11/2011, 19:28
Posizione di guida alla lunga stanca... molto estrema??
P.S: sono una femminuccia !! :D
Da qualsiasi moto non voglio più scendere quindi immagino con lei!!
Caricata sui polsi, l assetto sportivo non aiuta i denti e le chiappe in città! Del resto è una sportiva e non una granturismo! Su strada è validissima, divertente e con un ottimo sound!
Se puoi vai a provarla,se poi non riesci più a scendere è normale crea dipendenza.......:ph34r:
L'unica cosa che ti scrivo io e questa,non riesce subito a darti quella confidenza tipica dei Cbr ,l'avantreno subito ti sembrerà un pò vago ma è solo un'impressione,il motore è molto rotondo e senza botte di coppia improvvisa ed ha sempre molta "schiena" a qualsiasi regime di giri,cosa ottima che ti tira quasi sempre fuori da ogni curva anche sbagliando marcia..............in tutti i casi è da provare....:wink_:
:supremo: superbo NOT, digli anche come si comporta in pista e quante jap hai sverniciato!!!!!!! :wink_::biggrin3:
NOT NORMAL
21/11/2011, 19:33
Caricata sui polsi, l assetto sportivo non aiuta i denti e le chiappe in città! Del resto è una sportiva e non una granturismo! Su strada è validissima, divertente e con un ottimo sound!
:supremo: superbo NOT, digli anche come si comporta in pista e quante jap hai sverniciato!!!!!!! :wink_::biggrin3:
Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........:biggrin3:
Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........:biggrin3:
Senza togliere nulla all'R6 (gran mezzo in pista,su strada....babba bia)
sagyttar
21/11/2011, 19:35
E' una gran moto: piccola e leggera come una 250GP, agilissima, bella come nessun'altra, altrettanto scomoda, con un ruggito di aspirazione parecchio eccitante.
Difetti: impianto elettrico di bassa qualità, la prima cosa che si guasta ed ha un tasso di guasto superiore alla media delle giapponesi è il regolatore di tensione.
Altro punto debole è la valvola allo scarico, i cui cavi di comando tendono a bloccarsi dentro le guaine; vi sono stati infine alcuni casi di tappi radiatore che hanno dato qualche problema.
Per il resto l'affidabilità meccanica è molto buona, bisogna prestare un po' di attenzione al consumo d'olio, ma solo se la si usa spesso su regimi alticci, i consumi sono più che decenti, i freni molto ben modulabili e resistenti e................. beh cosa aspetti a comprartela?
Per provarla aspetto Dicembre (ovvero quando torno in Sardegna) e per comprarla aspetto che superi il mio elevato test di qualità!!! ahahahah!! :D
Per quanto riguarda il cbr non so nulla se mi fai una paragone con la R6 allora si!! (gran moto grande accelerazione)!!
Per la posizione di guida vengo comunque da una sportiva quindi ci sono abbastanza abituata!! :)
ecco per quanto riguarda cambi olio e tagliandi non so nulla!! :(
Il Parteno
21/11/2011, 20:13
Miei cari Daytonari,
Lamps
La Daytona a differenza di altre 600...è una moto che tende a dare più soddisfazioni.
Prediligendo questa moto...non si deve vagliare ad alte velocità di punta...quanto ad un piacere di guida scaturito da un motore "corposo" a quasi tutti i régimi!!!
In molti "criticano" la posizione di guida...tuttavia personalmente la trovo "corretta" e permette di avere un'impostazione "stradale" più completa.
Ovviamente non è una moto priva di difetti...certamente la parte elettronica può avere qualche "pecca" e vi è una morìa di regolatori un po' eccessiva rispetto la concorrenza!
Tuttavia con qualche accortezza si può risolvere il problema...
A differenza di altre moto...e con un po' di esperienza (che io non ho) vi è la possibilità di modificare alcuni parametri della centralina senza dover ricorrere necessariamente ad un meccanico!
In definitiva è una moto mooooolto esclusiva e poco "sputtanata"...se dovessi comprarla nuova...opterei certamente per la "R": più curata in alcuni aspetti rispetto alla versione base!!!
Senza togliere nulla all'R6 (gran mezzo in pista,su strada....babba bia)
Il mio compagno di "uscite" ha una R6:
- collettori scatalizzati ma con valvola
- termignoni con valvola
Ogni tanto capita che si possa fare qualche "partenza" o qualche "accelerazione"...il problema è che quando quella moto entra in coppia è un qualcosa di "anomalo": appena raggiunge régimi più "alti" guadagna facilmente tutto ciò che aveva perso ai bassi!!!
Domenica scorsa ha sorpassato in allungo una Tuono: ai bassi e medi fa ca**re, ma quando la R6 entra in coppia è un treno!?!?!
Purtroppo le mie tasche non mi permettono di comprarne un nuova!!
Quindi ho puntato una Day del 2006 Gold!!! :homer: (questo Homer rende proprio bene l'idea)
Ma ha tutte le carene da sistemare purtroppo!! :(
Motore con meno di 10000km !!!
Il Parteno
21/11/2011, 20:30
Purtroppo le mie tasche non mi permettono di comprarne un nuova!!
Quindi ho puntato una Day del 2006 Gold!!! :homer: (questo Homer rende proprio bene l'idea)
Ma ha tutte le carene da sistemare purtroppo!! :(
Motore con meno di 10000km !!!
Le carene sono l'ultimo dei problemi...nel senso che, con un po' di accortezza, le puoi prendere personalizzate da qualche rivenditore o internet...oppure se cerchi sul mercatino prima o poi troverai qualcosa di interessante!
Ci sono diversi utenti che ne vendono...parti di ricambio per i motivi più vari!
Prova a contattare Alex RC, Kaiser, il Cavy (l'uomo dalle ventordici Daytona), etc etc...
ho paura che però ci sia qualche problema dovuto alla caduta!! dopotutto queste carene saranno graffiate per un motivo!!
Per quanto riguarda il sistemarle ho già chiesto dei preventivi!! :)
mi piace troppo non vedo l'ora di andarla a provare!! :)
In pista ho letto che è ottima!! :) speriamo di trovare subito il feeling !! :D
Il Parteno
22/11/2011, 07:19
ho paura che però ci sia qualche problema dovuto alla caduta!! dopotutto queste carene saranno graffiate per un motivo!!
Per quanto riguarda il sistemarle ho già chiesto dei preventivi!! :)
mi piace troppo non vedo l'ora di andarla a provare!! :)
In pista ho letto che è ottima!! :) speriamo di trovare subito il feeling !! :D
Il fatto che abbia tutte le carene graffiate...è un po' inquietante!?!?:ph34r:
Ma intendi da entrambi i lati!?!?:wacko:
Verifica un po' le forcelle...
si entrambi i lati!!! :( il controllo sarà sopratutto a forcelle, forcellone, cerchi e telaio!!
Si ! tutto vero ! Bella, soprtiva davvero, scomoda, tiro a tutti i regimi .............
Ma depotenziata !!!!!! che senso hanno queste considerazioni ??
Prendila perche' ti piace e basta, non credo che svernicerai nessuno a parte gli scooterini .
tigras73
22/11/2011, 14:03
anch'io ho acquistato una day usata del 2006 graffiata è ho fatto un ottimo affare. quindi non necessariamente deve essere rovinata nella ciclistica. molto positivo è il fatto che ha meno di 10.000 km.
Inoltre, noto con piacere che ogni tanto ad una femminuccia piaccia guidare una bella moto sportiva.
Comunque il fattore principale è determinato dall'estetica e la nostra day è bella da morire. Al semaforo me la guardano tutti, anche perchè non è la solita jap e soprattutto non ha il sound della solita jap...
saluti Luzi, se passi da Milano ti faccio vedere la mia.
la daytona non e` per nulla intuitiva e feeling non ne da molto , ma se impari a conoscerla bene e guidare come va guidata e` goduria pura! personalmente ci ho messo 1 anno a capirla scendendo da un cbr...
i telai come quelli del daytona non si piegano ma si crepano o si spezzano o al massimo si piega al canotto di sterzo controlla quello e il tampone di fine corsa sotto la piastra di sterzo inferiore se integro non ha preso grosse botte
Si ! tutto vero ! Bella, soprtiva davvero, scomoda, tiro a tutti i regimi .............
Ma depotenziata !!!!!! che senso hanno queste considerazioni ??
Prendila perche' ti piace e basta, non credo che svernicerai nessuno a parte gli scooterini .
Bah insomma anche depo non va così piano in prima fa 110km/h direi che di scooter ne svernici parecchi!! ;)
Poi magari per un uso in "pista" si potrebbe anche rifare full!
immagino che dal cbr ci sia differenza ma la R125 ti insegna solo ad andare in moto quindi sarà come partire da zero! motore, ciclistica (la R ha una ciclistica pessima) sono di un altro pianeta!! :)
Vorrà dire che passerò le prime giornate in pista con lei!! :wub:
Così ci conosciamo al volo!! :)
poi non e che sia un gigante quindi non posso scegliere una moto solo perché è bella devo guardare parecchie cose....incluso se tocco a terra con i piedi!! ;)
grazie per il consiglio sul canotto controllerò!! :)
Kaiser Jaky
22/11/2011, 16:53
Non è un problema toccare terra...puoi mettere i tacchi! :biggrin3:
A parte gli scherzi, come han detto gli altri, controlla telaio, cerchi o se ci sono macchie di perdite liquidi, per le carene qualcosa si fa o si trova! :wink_:
Ma soprattutto compralaaaa!!!! :ipno:
I problemi seri sorgeranno una volta messa nel garage!!! La scimmia è una gran brutta bestia...:dry:
Il fatto che abbia tutte le carene graffiate...è un po' inquietante!?!?:ph34r:
Magari il vecchio propietario ha provato ad entrare in una strettoia troppo strettoia e ci è rimasto li, rovinando le carene!:w00t: Proprio per non pensare che si sia steso sia all andata che al ritorno!!! :blink:
Ditemi una cosa... ma se la comprassi senza incidenti ma con quasi 29000km???
Possibili problemi??? Ha appena sostituito i seguenti pezzi: bulbo termostatazione e regolatore di tensione,cuscinetto tendicinghia.
(il venditore ha fatto una mossa poco carina nei miei confronti e si è giocato la vendita)
Kaiser Jaky
22/11/2011, 17:17
Possibili problemi??? Ha appena sostituito i seguenti pezzi: bulbo termostatazione e regolatore di tensione,cuscinetto tendicinghia.
(il venditore ha fatto una mossa poco carina nei miei confronti e si è giocato la vendita)
Beh anch io gli ho cambiato il regolatore di tensione a soli 12mila km, ora ne ho circa 18mila! Bulbo e cuscinetto tendicinghia lascio rispondere ad altri perchè non so! Per i km totali anch io credevo fosse un problema, ma sentendo qui sul forum che cè gente che ne ha più di 50mila, mi son ricreduto...tutto è da come si cura la moto nel tempo! Per la mossa sgarbata sta a te, se ritieni che si è comportato male, cerca altrove! :wink_:
Si si ho già iniziato a cercare altrove; e infatti questa da 29000km è sempre del 2006 ma perfetta senza tutti i danni dell'altra con soli 500€ in più!
non vorrei ritrovarmi a prendere una Ninja :cry:
E che problemi ci sono a prenderla usata, la mia a 33999 km era più nuova delle Daytona nuove... :biggrin3:
L'importante è capire come è stata usata, basterebbe togliere le carene due minuti per farsi un'idea soddisfacente.
boh infatti io mi metto così tanti problemi a comprarla quando vendo la mia che ne ha 21000!! :) incoerenza!!!
Mi sto informando per vie traverse sulla day da 29mila!! :) dopotutto dovrebbe reggerne km!!
sagyttar
22/11/2011, 22:33
Quello che mi sembra strano di questa è che gli abbia cambiato anche il cuscinetto tendicinghia a soli 29.000km.
La mia ne ha 40.000, di cui gli ultimi 3.000 fatti solo in pista e al motore non è stato fatto assolutamente niente, se non i cambi olio-filtro, candele e il kit trasmissione.
Senti, ma guarda che in giro ce ne sono tante in vendita, non fermarti alle prime due e guardati attorno ancora un po'.
mi avere fretta....controlla il libretto manutenzione, ma non ti fidare solo di quello....l'ideale sarebbe farla vedere da qualcuno che ha lo stesso modello "in ordine" e/o un meccanico che capisca di Triunz...
la mania dei pochi km l'abbiamo solo noi....sempre modaioli e super fighettini...vedessi le vecchie R1 e i cbr 900 tedeschi che ho incontrato in Alta Badia l'estate scorsa....quello che aveva pochi km era prossimo agli 80 mila!...basta manie...la moto se ti piace non vale la pena cambiarla per due ritocchi estetici e per i colori delle carene...
comunque in bocca al lupo!
NOT NORMAL
22/11/2011, 23:39
Scusate tanto ma...............cos'è il cuscinetto del tendi cinghia??? No perchè tra le altre cose la distribuzione è a catena.............:ph34r:
gran mezzo... la posizione di guida è molto sportiva, ma ti abitui alla svelta.
Il motore in strada è la cosa più divertente che esiste tra le sportive.
Sempre in coppia e divertentissimo rispetto alle jap che ho provato (R6 CBR RR)
Concordo con chi dice che avendo un motore così corposo ti perdona anche errori di marcia in uscita di curva
Io ho 22000km e per ora a parte la manutenzione non ho mai sostituito nulla
Tagliandi sono previsti ogni 10000km, e non ci sono manutenzioni straordinarie particolari da fare rispetto alle jap
Il motore e lo scarico hanno un suono troooooppo godurioso.... me lo dicono sempre anche i carabinieri quando mi fermano!!!1
Per il resto... avrai una moto di nicchia che tutti si fermano a guardare!!!! Se poi cavalcata da una lady.... ti sentirai osservata e non poco!!!!
Se ne trovano un sacco in giro, il mercato dell'usato è abbastanza fermo, secondo me è il momento di fare degli affari. Magari da un conce hai anche la garanzia sull'usato... pensaci
Ciao e divertiti!
Prima di comprare una da 29K km, verificherei che abbia fatto tutte le manutenzioni previste (tagliandi), che a "orecchio" il motore giri decentemente, la proverei !!
Il discorso del tendicatena distribuzione e' vero, (il tendicatena eh ! non il cuscinetto del tendicinghia !!!! non vorrei far arrabbiare NOT !!) a qualche esemplare con kilometraggio dai 20K 25K km in su' ha dato problemi di rumorosita', ma e' una cosa risolvibilissima !
tigras73
23/11/2011, 09:05
non ti preoccupare dei km, anche perchè 29.000 non sono proprio una cosa esagera, specialmente se è stata trattata bene.
dipende anche da ciò che devi fare: es. se ne fai 15.000 l'anno magari pensaci bene, perchè nel giro di 2/3 anni ti troveresti subito a 60/70.000 e non credo che ci siano utenti che ne abbiano fatti di più e, pertanto, non ne puoi sapere la robustezza a tali numeri; diversamente, se ne fai tipo 5/6.000 allora tutto cambia...
comunque, in sintesi, quando ne vai a verdere una, portati un amico che ne capisce tanto.
io quando ho preso la mia era graffiata ma l'amico che ho portato ha saputo vedere bene ed ho fatto un affare.
in aggiunta ad altri ottimo consigli: controlla il livello dell'olio (da li capisci magari se ne consuma troppo o comunque se il proprietario è così attento che rabbocca); falla scaldare e vedi se si scalda un modo regolare (se dovesse avere la testa rovinata si scalderebbe troppo rapidamente); controlla i dischi dei freni (se non hanno solchi significa che la moto nonostante i suoi 29.000 è stata usata bene e non trapazzata...).
auguri
Mi spiegate bene la questione del cuscinetto tendicinghia (non ho proprio idea di cosa sia)
Comunque a prezzi simili in giro non ne trovi molte e soprattutto non le trovi in Sardegna e io la devo prendere li!
e comunque dal momento che un'amica biker vive nella stessa città del venditore le ho chiesto cosa sapeva! cito:" l'ha sempre curata in maniera maniacale, mai qualcosa fuori posto o un granello di polvere, poi l'ha usata poco"
Alla fine dal 2006 ad oggi sono 6 anni per un totale di meno di 5000km all'anno io ne faccio dai 9000 ai 10000!
Scusate tanto ma...............cos'è il cuscinetto del tendi cinghia??? No perchè tra le altre cose la distribuzione è a catena.............:ph34r:
infatti... ci stavo pensando pure io....:wacko::blink:
mi sa che ci stiamo pensando tutti! io intanto ho chiesto anche a lui!!
Prima di comprare una da 29K km, verificherei che abbia fatto tutte le manutenzioni previste (tagliandi), che a "orecchio" il motore giri decentemente, la proverei !!
Il discorso del tendicatena distribuzione e' vero, (il tendicatena eh ! non il cuscinetto del tendicinghia !!!! non vorrei far arrabbiare NOT !!) a qualche esemplare con kilometraggio dai 20K 25K km in su' ha dato problemi di rumorosita', ma e' una cosa risolvibilissima !
Citazione !!! :wink_:
:blink:io continuo a non capire!!:cry:
Ora la sara' piu chiaro, Madam !?
http://img39.imageshack.us/img39/4245/triumphdaytona675tendic.jpg
:wink_:
quindi potrebbe averlo sostituito per via della rumorosità dopo 29000km??
a questo pezzo sta nel motore ma influisce sulla trasmissione???
Scusatemi di solito non sono così lenta a capire ma di motori o meglio di parti meccaniche precise e sopratutto di Triumph non ne so molto!
quindi potrebbe averlo sostituito per via della rumorosità dopo 29000km??
a questo pezzo sta nel motore ma influisce sulla trasmissione???
Scusatemi di solito non sono così lenta a capire ma di motori o meglio di parti meccaniche precise e sopratutto di Triumph non ne so molto!
La catena di cui si parla è quella che comanda i due alberi a camme, che vedi rappresentati in alto sullo schema postato da boris, prendendo il moto dall'estremità destra dell'albero motore.
Questa catena deve sempre essere in tensione, in quanto se lenta potrebbe "saltare" sopra gli ingranaggi, mandando fuori fase la distribuzione e causando danni gravi.
A tale scopo provvedono delle apposite guide sulla quale essa scorre: due sono fisse, e le noti nel disegno: una è quella sopra le due ruote dentate in alto, l'altra è quella anteriore, che nel disegno vedi dritta e verticale.
La guida mobile è l'opposta a quest'ultima, quella di forma arcuata, e viene premuta contro la catena, per mantener la tensione corretta, da un meccanismo a molla, il tendicatena di cui si è parlato, cerchiato da boris.
A volte capita, non solo sulla Daytona ma su molti motori in genere, che il meccanismo tenda a perdere scorrevolezza, oppure che la molla non faccia correttamente il suo lavoro, facendo sì che la catena possa risultar lenta. La soluzione è smontare lo stantuffo tendicatena per ripristinarlo, oppure sostituirlo direttamente.
Kaiser Jaky
23/11/2011, 16:31
:risatona:
NOT NORMAL
23/11/2011, 17:25
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
La catena di cui si parla è quella che comanda i due alberi a camme, che vedi rappresentati in alto sullo schema postato da boris, prendendo il moto dall'estremità destra dell'albero motore.
Questa catena deve sempre essere in tensione, in quanto se lenta potrebbe "saltare" sopra gli ingranaggi, mandando fuori fase la distribuzione e causando danni gravi.
A tale scopo provvedono delle apposite guide sulla quale essa scorre: due sono fisse, e le noti nel disegno: una è quella sopra le due ruote dentate in alto, l'altra è quella anteriore, che nel disegno vedi dritta e verticale.
La guida mobile è l'opposta a quest'ultima, quella di forma arcuata, e viene premuta contro la catena, per mantener la tensione corretta, da un meccanismo a molla, il tendicatena di cui si è parlato, cerchiato da boris.
A volte capita, non solo sulla Daytona ma su molti motori in genere, che il meccanismo tenda a perdere scorrevolezza, oppure che la molla non faccia correttamente il suo lavoro, facendo sì che la catena possa risultar lenta. La soluzione è smontare lo stantuffo tendicatena per ripristinarlo, oppure sostituirlo direttamente.
Ora è finalmente tutto chiaro! :) ti ringrazio non avrei potuto sperare in una spiegazione più chiara!! :)
comunque ho rigirato la domanda anche a lui ed ho scoperto che la moto è stata presa usata da un "barista" che lo aveva fatto sostituire in garanzia perché il 3 cilindri faceva troppo rumore :dry: !!! Ora da uno con le gomme quadrate non mi aspetto molto ma che voglia della Day lo stesso suono di una Jap è davvero incredibile! Però fortunatamente l'attuale proprietario sembra capirne e mi ha spiegato per bene! :)
Ci spero tanto in lui... ormai la Day la sogno di notte ma sopratutto di notte!!!
Altra domanda dovendo fare il cambio pastiglie cosa mi consigliate per un utilizzo sia in strada che in pista??
Ora è finalmente tutto chiaro! :) ti ringrazio non avrei potuto sperare in una spiegazione più chiara!! :)
comunque ho rigirato la domanda anche a lui ed ho scoperto che la moto è stata presa usata da un "barista" che lo aveva fatto sostituire in garanzia perché il 3 cilindri faceva troppo rumore :dry: !!! Ora da uno con le gomme quadrate non mi aspetto molto ma che voglia della Day lo stesso suono di una Jap è davvero incredibile! Però fortunatamente l'attuale proprietario sembra capirne e mi ha spiegato per bene! :)
Ci spero tanto in lui... ormai la Day la sogno di notte ma sopratutto di notte!!!
Altra domanda dovendo fare il cambio pastiglie cosa mi consigliate per un utilizzo sia in strada che in pista??
Per caso hai una cugina nelle Marche da presentarmi? :w00t: :wub: :laugh2:
Riguardo le pastiglie, vai pure con le DID ZCOO, perfette sia per la strada che in pista.
Una cugina motociclista la ho ma non nelle Marche mi dispiace!! ;)
Queste pastiglie non le conosco ma mi informerò!!
Mi sono accorta di aver scritto una boiata!! la sogno di notte ma soprattutto di giorno direi che è più sensato!! :)
ho un altro favore da chiedervi!! :)
un amico ha bruciato il regolatore della tensione a 17000km ora so che è compatibile sia quello del Cbr che quello della Ducati... Sapete per caso dove poterli acquistare su internet volendo evitare la spesa per quello originale Triumph???:) grazie! lamps
Puoi cercarli su ebay, o nei siti dei venditori di ricambi usati.
I ricambi migliori, come potrai notare facendo una ricerca tra le discussioni del forum (dove troverai anche foto e guide per l'adattamento), sono i regolatori Shindengen FH008 e FH012.
Regolatore di Tensione Ducati - Moto Guzzi (tabella) (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=3487)
Questo va bene?
:)
No, i regolatori buoni sono simili a questo, hanno la sigla FH008 o FH012 di lato:
http://tapatalk.com/mu/5c28fe73-fa30-b947.jpg
usati li trovi su CBR e R1 ultime versioni, ad esempio.
lascia stare Ducati e Guzzi.
non riesco a trovare un sito che lo venda! volevo evitare il concessionario perché di solito ci mettono un sacco di tempo almeno da me e soprattutto in questo periodo!! :(
Nel caso andando in un concessionario Honda e dicendo nome e sigla lo possono ordinare?
In un concessionario Honda ti chiedono 480 euro o giù di lì :ph34r:
Prendi questo da ebay:
SHINDENGEN MOSFET FH012AA REGULATOR/RECTIFIER KIT | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/SHINDENGEN-MOSFET-FH012AA-REGULATOR-RECTIFIER-KIT-/360358573656?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item53e70b7658)
ok grazie lo rigiro direttamente al mio amico!!! :) purtroppo ho provato a cercare ma vedo che su ebay italia non ne vendono!!! :/ pensavo fosse più facile reperirlo!! ti ringrazio ancora!!! ;)
Il Parteno
02/12/2011, 13:11
La sciagura del regolatore ha colpito ancora!?!?!
purtroppo si!!! però è del 2007 la moto quindi c'era da aspettarselo!!! ;)
Il Parteno
03/12/2011, 12:14
Stamattina...sono andato a fare benzina...e sono rimasto al distributore!?!?
Sul momento ero rimasto sconvolto...per fortuna è bastata mettere la batteria sotto-carica una mezz'oretta (al benzinaio) e poi è ripartita!!!
Questo pomeriggio proverò a "testare" il tutto!!!
Ma ha davvero così tanti problemi l'impianto elettrico di questa moto!!?? che ansia!! o.O
Hai risolto era solo la batteria??
Naaaaa, ma quali problemi elettrici.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/186105-mi-sono-rotto-di-nuovo-piedi.html
:risate2:
In realtà l'impianto elettrico della Daytona non è fatto poi così male, siamo sul livello medio delle giapponesi e, del resto, i cablaggi e molti componenti vengono assemblati dagli stessi fornitori.
L'unica pippa reale e diffusa è il regolatore di tensione dei primi modelli, che ha una vita relativamente breve, ma questa è una piaga non solo della Daytona o di Triumph, varie moto giapponesi e non hanno i medesimi problemi. Si risolve con poco, usando un regolatore con circuito mosfet, che oltre ad essere più affidabile, fa surriscaldare meno lo statore e carica molto meglio la batteria: per quel che costa ed i benefici che offre, è una modifica che farei d'ufficio, senza aspettare che si rompa il pezzo originale.
Altro dettaglio, le Daytona '06-'08 hanno una batteria piccola, molto bella perché relativamente piccola e leggera ma sicuramente bisognosa di più attenzioni (basta un classico mantenitore di carica). Col regolatore mosfet comunque, le partenze sono sempre garantite. Le nuove Daytona hanno una batteria più grande.
Il Parteno
04/12/2011, 19:45
Ma ha davvero così tanti problemi l'impianto elettrico di questa moto!!?? che ansia!! o.O
Hai risolto era solo la batteria??
Sì...ho risolto!!!
Era solo la batteria...evidentemente...con il fatto che la uso relativamente poco...non aveva avuto il tempo di caricare, oppure il regolatore è solo "mezzo vivo"!?!?
Il problema è stato quando nel pomeriggio ho perso lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Ma questa è un'altra storia!?!?
RockDriver
04/12/2011, 21:21
Sì...ho risolto!!!
Era solo la batteria...evidentemente...con il fatto che la uso relativamente poco...non aveva avuto il tempo di caricare, oppure il regolatore è solo "mezzo vivo"!?!?
Il problema è stato quando nel pomeriggio ho perso lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
ahahah oddio raccontaci come hai fatto !
comunque sulla day fatemi aggiungere un piccolo difetto : i corpi farfallati.. che 2 palle andare in giro facendo l'equilibrista sulla leva frizione per non farla spegnere ai semafori ! :dry:
Il Parteno
14/12/2011, 12:10
ahahah oddio raccontaci come hai fatto !
E che ti devo raccontare!?!?
Sostanzialmente mentre camminavo su una strada dritta...fortunatamente piano (circa 150 km/h)...ho sentito la moto scomporsi dal posteriore!
Essendo una strada non priva di qualche lieve sconnessione...ho pensato di premere la frizione e rallentare...sino a fermarmi!
Appena fermo...ho sentito un rumore molto forte...di scollettato!?!?!:ph34r:
Ovviamente le mie reminiscenze in tal senso si riferivano all'epoca dello scooter 50...e non avrei mai potuto immaginare che ad una moto potesse accadermi la stessa cosa!!!
Fatto sta...che a causa delle vibrazioni si era tranciata la staffa collegata alla pedalina e da lì è accaduto che anche la "cravatta rinforzata" si smollasse!!!
In tutto ciò lo scarico è finito "fortunatamente" sotto la ruota (con relativo danno alla gomma posteriore) in quanto dopo essersi staccata la staffa della pedalina lo scarico stesso si è poggiato sulla ruota in movimento!?!?!
E' stato un incubo vedere la propria moto senza lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Il tutto l'ho ritrovato piantato in un cespuglio a pochi metri di distanza!!!
Approfondendo il "problema" è emerso che si era completamente svitato il bullone che regge il 3 in 1 e da là sono partite tutte le vibrazioni che hanno causato il dramma!?!?
E' stata la Daytona, s'era rotta le palle di girare con la marmitta bassa.... :biggrin3:
Il Parteno
14/12/2011, 15:52
E' stata la Daytona, s'era rotta le palle di girare con la marmitta bassa.... :biggrin3:
Dopo quello che ho dovuto passare per il sottocoda in carbonio...lo scarico basso rimarrà per tutta la vita!!!:dry:
Stamattina...sono andato a fare benzina...e sono rimasto al distributore!?!?
Sul momento ero rimasto sconvolto...per fortuna è bastata mettere la batteria sotto-carica una mezz'oretta (al benzinaio) e poi è ripartita!!!
Questo pomeriggio proverò a "testare" il tutto!!!
Sì...ho risolto!!!
E che ti devo raccontare!?!?
Sostanzialmente mentre camminavo su una strada dritta...fortunatamente piano (circa 150 km/h)...ho sentito la moto scomporsi dal posteriore!
Essendo una strada non priva di qualche lieve sconnessione...ho pensato di premere la frizione e rallentare...sino a fermarmi!
Appena fermo...ho sentito un rumore molto forte...di scollettato!?!?!:ph34r:
Ovviamente le mie reminiscenze in tal senso si riferivano all'epoca dello scooter 50...e non avrei mai potuto immaginare che ad una moto potesse accadermi la stessa cosa!!!
Fatto sta...che a causa delle vibrazioni si era tranciata la staffa collegata alla pedalina e da lì è accaduto che anche la "cravatta rinforzata" si smollasse!!!
In tutto ciò lo scarico è finito "fortunatamente" sotto la ruota (con relativo danno alla gomma posteriore) in quanto dopo essersi staccata la staffa della pedalina lo scarico stesso si è poggiato sulla ruota in movimento!?!?!
E' stato un incubo vedere la propria moto senza lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Il tutto l'ho ritrovato piantato in un cespuglio a pochi metri di distanza!!!
Approfondendo il "problema" è emerso che si era completamente svitato il bullone che regge il 3 in 1 e da là sono partite tutte le vibrazioni che hanno causato il dramma!?!?
:w00t::wacko::w00t::wacko:
me l'ero persaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sick:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ahahahahah ah aha hahah ahah ahaha:tongue::tongue::tongue:
QUESTO è IL KARMA K TI RESTITUISCE STAGIONI DI SFOTTIO!!!:tongue:
http://www.lolriot.com/wp-content/uploads/2011/12/LOL.png
Kaiser Jaky
14/12/2011, 18:02
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
QUESTO è IL KARMA K TI RESTITUISCE STAGIONI DI SFOTTIO!!!:tongue:
http://www.lolriot.com/wp-content/uploads/2011/12/LOL.png
:risatona:
Ohohohohoho Partenz...al più grande spettacolo dopo il big bang...ci sei te! Che portento...:wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
RockDriver
14/12/2011, 18:10
cavolo a 150 all'ora non deve essere stato simpatico :ph34r:
certo che un po' te la sei cercata dopo le gufate ad Aper90 ! :biggrin3:
Naaaaa, ma quali problemi elettrici.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/186105-mi-sono-rotto-di-nuovo-piedi.html
:risate2:
In realtà l'impianto elettrico della Daytona non è fatto poi così male, siamo sul livello medio delle giapponesi e, del resto, i cablaggi e molti componenti vengono assemblati dagli stessi fornitori.
L'unica pippa reale e diffusa è il regolatore di tensione dei primi modelli, che ha una vita relativamente breve, ma questa è una piaga non solo della Daytona o di Triumph, varie moto giapponesi e non hanno i medesimi problemi. Si risolve con poco, usando un regolatore con circuito mosfet, che oltre ad essere più affidabile, fa surriscaldare meno lo statore e carica molto meglio la batteria: per quel che costa ed i benefici che offre, è una modifica che farei d'ufficio, senza aspettare che si rompa il pezzo originale.
Altro dettaglio, le Daytona '06-'08 hanno una batteria piccola, molto bella perché relativamente piccola e leggera ma sicuramente bisognosa di più attenzioni (basta un classico mantenitore di carica). Col regolatore mosfet comunque, le partenze sono sempre garantite. Le nuove Daytona hanno una batteria più grande.
Warst, dove si puo' comprare il regolatore mosfet di cui parli?
Kaiser Jaky
14/12/2011, 18:13
...era doveroso...aspettarselo! :laugh2:
Warst, dove si puo' comprare il regolatore mosfet di cui parli?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/193840-tutto-sulla-daytona-675-a-5.html
Guarda gli ultimi messaggi di questa pagina..
Il Parteno
14/12/2011, 21:01
[/IMG]
'stardo...:dry:
Ora è tutto sistemato!!!
Devo dire che...per fortuna andavo piano (relativamente)!!!
Il problema è sorto quando ho visto il mio amico andare via con la moto...ancora incredulo...a cercare lo scarico!!!
Dopo 10 minuti, non vedendolo tornare, mi stavo preoccupando in quanto premettendo che non avevo compreso il motivo di andare a cercarlo a km di distanza (quando l'inquietante problema era accaduto a pochi metri)...ho visto arrivare la Polizia ad alta velocità e con i lampeggianti accesi!!!
Dentro di me ho pensato: "questi oggi mi cromano e faccio prima a dire che ho trovato la moto abbandonata"!?!?
Dopo minuti di spiegazione...e coglionamenti vari (erano divertiti del fatto che il mio scarico fosse piantato in verticale in un cespuglio a bordo strada)...mi hanno detto che avevano ricevuto segnalazioni di gare clandestine su quella strada!!!
C'è da dire...che effettivamente è una strada "particolare"...ma più che dirgli che CERTAMENTE non potevo essere io per ovvi motivi...non ho potuto fare!?!?:wacko:
...era doveroso...aspettarselo! :laugh2:
No...invece tu ed Il Cavy siete stati dei SIGNORI in passato con quel topic!?!?:dry:
'stardo...:dry:
Ora è tutto sistemato!!!
Devo dire che...per fortuna andavo piano (relativamente)!!!
Il problema è sorto quando ho visto il mio amico andare via con la moto...ancora incredulo...a cercare lo scarico!!!
Dopo 10 minuti, non vedendolo tornare, mi stavo preoccupando in quanto premettendo che non avevo compreso il motivo di andare a cercarlo a km di distanza (quando l'inquietante problema era accaduto a pochi metri)...ho visto arrivare la Polizia ad alta velocità e con i lampeggianti accesi!!!
Dentro di me ho pensato: "questi oggi mi cromano e faccio prima a dire che ho trovato la moto abbandonata"!?!?
Dopo minuti di spiegazione...e coglionamenti vari (erano divertiti del fatto che il mio scarico fosse piantato in verticale in un cespuglio a bordo strada)...mi hanno detto che avevano ricevuto segnalazioni di gare clandestine su quella strada!!!
C'è da dire...che effettivamente è una strada "particolare"...ma più che dirgli che CERTAMENTE non potevo essere io per ovvi motivi...non ho potuto fare!?!?:wacko:
No...invece tu ed Il Cavy siete stati dei SIGNORI in passato con quel topic!?!?:dry:
ja ja...
ma tu eri il capo dei contestatori:tongue:
cmq avresti potuto fare una foto del terminale incastinato nel cespuglio:biggrin3::biggrin3:
Kaiser Jaky
14/12/2011, 21:16
:risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
La storia si fa sempre più divertente!!!:biggrin3:
Arrestato Fabrizio per gare clandestine :biker: e possesso di benzina illegale!!!:alarm::alarm::alarm::alarm:
ahahahahah ma noi eravamo i tuoi scagnozzi! :rolleyes:
Il Parteno
14/12/2011, 21:18
ja ja...
cmq avresti potuto fare una foto del terminale incastinato nel cespuglio:biggrin3::biggrin3:
Ero sotto shock!?!?
Vorrei vedere te al mio posto: parti con la moto e ti ritrovi senza lo scarico!?!?
ja ja...
Non riesco a ritrovare quel topic...ma ti posso assicurare che io ero solo quello che diceva le cose più divertenti!?!?
Qualche altro "pugliese" diceva cose ben più cattive!!!
:risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
La storia si fa sempre più divertente!!!:biggrin3:
Arrestato Fabrizio per gare clandestine :biker: e possesso di benzina illegale!!!:alarm::alarm::alarm::alarm:
ahahahahah ma noi eravamo i tuoi scagnozzi! :rolleyes:
C'è ben poco da ridere...fu un luuuuungo sabato: la mattina con la batteria ed il pomeriggio con lo scarico!?!?
Ma sappiate che sabato ho finito di sistemare il tutto!!!
Kaiser Jaky
14/12/2011, 21:27
Ero sotto shock!?!?
Vorrei vedere te al mio posto: parti con la moto e ti ritrovi senza lo scarico!?!?
Quando avevo ancora la monster, un amico con la cbr 600 2002 :sick: davanti a me perse la carena a 200kmh...:rolleyes: che fortuna avere la testa ancora sulle spalle...per poco non me la portava via!!!
Quindi è andata bene anche al tuo amico...se ti stava dietro!
Il Parteno
14/12/2011, 21:30
Quando avevo ancora la monster, un amico con la cbr 600 2002 :sick: davanti a me perse la carena a 200kmh...:rolleyes: che fortuna avere la testa ancora sulle spalle...per poco non me la portava via!!!
Quindi è andata bene anche al tuo amico...se ti stava dietro!
Per fortuna gli altri erano partiti mezz'ora prima (e dovevano essere i tipi accusati di gare clandestine)...e l'unico amico con cui stavo per fortuna era proprio affianco a me!!!
Effettivamente ci ho pensato anche io!!!
Ma in tutto ciò...ci sono 2 cose che mi inquietano:
- avevi anche tu la monster!?!?
- premettendo che non mi stupirei di nulla...ma come minkia fece il tuo amico a perdere la carena!?!?
Kaiser Jaky
14/12/2011, 21:36
Ma in tutto ciò...ci sono 2 cose che mi inquietano:
- avevi anche tu la monster!?!?
- premettendo che non mi stupirei di nulla...ma come minkia fece il tuo amico a perdere la carena!?!?
1- Si anch io il 695 rosso...:wub:
2- Non lo sò neanch io...ma forse neanche lui:laugh2:
Il Parteno
14/12/2011, 21:40
1- Si anch io il 695 rosso...:wub:
2- Non lo sò neanch io...ma forse neanche lui:laugh2:
Per un attimo mi ero preoccupato: io ho avuto il 620 dark!!!
Non potevo accettare il fatto di aver avuto 2 moto identiche alla tua!!!
RockDriver
14/12/2011, 21:41
è diventato un topic dell'horror su due ruote :ph34r:
Parteno comunque ammazza che sfiga !
Il Parteno
14/12/2011, 21:43
è diventato un topic dell'horror su due ruote :ph34r:
Parteno comunque ammazza che sfiga !
E vabbé...ragazzi...non è stata colpa mia!!!
RockDriver
14/12/2011, 21:46
E vabbé...ragazzi...non è stata colpa mia!!!
come proposto precedentemente.. si è semplicemente ribellata al laterale ! :biggrin3:
Il Parteno
14/12/2011, 21:52
come proposto precedentemente.. si è semplicemente ribellata al laterale ! :biggrin3:
Ma non diciamo blasfemie!!!
Forse non le piacerà lo Shark...stavo pensando ad un Termignoni!!!
Comunque...come detto...dopo l'indiscutibile lavoraccio per il sottocoda in carbonio NESSUNO toglierà lo scarico laterale dalla mia Day!!!
Anche se l'AKRA sarebbe una valida alternativa!!!
Ma non diciamo blasfemie!!!
Forse non le piacerà lo Shark...stavo pensando ad un Termignoni!!!
Comunque...come detto...dopo l'indiscutibile lavoraccio per il sottocoda in carbonio NESSUNO toglierà lo scarico laterale dalla mia Day!!!
Anche se l'AKRA sarebbe una valida alternativa!!!
scartata:tongue:
se hai la m.y. 06-08 i collettori non vanno:w00t::tongue:
gneeeeeeeeeeeek
vuoi un TOR:ph34r:??
Il Parteno
15/12/2011, 07:35
scartata:tongue:
se hai la m.y. 06-08 i collettori non vanno:w00t::tongue:
gneeeeeeeeeeeek
vuoi un TOR:ph34r:??
Finiscila di voler rifilare quel Tor a chiunque!?!?
Finiscila di voler rifilare quel Tor a chiunque!?!?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi il mio progetto Daytona è tristemente naufragato :( !!!
ma oggi l'ho comunque provata depotenziata!!! il motore è bellissimo però non è per niente intuitiva!!
ma oggi l'ho comunque provata depotenziata!!! il motore è bellissimo però non è per niente intuitiva!!
prova a mettere le termiche:biggrin3:
Il Parteno
15/12/2011, 20:49
Peccato...mi dispiace!
Ma vedrai...si tratterà solo di questione di tempo!!!
.....dispiaciuto anche io....però sta cosa che la day non è intuitiva nn la capisco proprio.....cioè basta che la guardi una curva che lei è già scesa in piega da sola :blink: perchè dici che non è intuitiva???o meglio a cosa fai riferimento quando dici una cosa del genere....???ma cosa + importante,perchè è naufragato???
ahahaha!!! sarà che la R è super maneggevole e che la Day comunque l'ho usata pochissimo però non riuscivo proprio a farle fare i cambi di direzione solo guidandola con il corpo come invece faccio con la mia e neanche in curva riuscivo a buttarla giù!! sembrava che io manco ci fossi!!! :D sono una piuma olè!! :P
Kaiser Jaky
17/12/2011, 15:37
Credo sia normale se provieni da un R125, farle fare tutto quello che vuoi alla prima esperienza è difficile, avresti dovuto metterci molta più forza che con la 125! :biggrin3:
Quoto con DOC...la Day fa tutto da sola...devi solo metterci decisione!:wink_:
é una testa dura!! :) vorrà dire che la prossima volta che mi capiterà di usarla farà quello che dico io e non quello che vuole lei!! :) Una cosa ma se le forcelle trasudano olio potrebbero essere solo i paraoli o qualche cosa di più serio??
Al massimo saranno rigati gli steli.
ma la forcella va ricaricata???
Kaiser Jaky
19/12/2011, 17:09
ma la forcella va ricaricata???
Dipende da quante chiamate vuoi fare! :laugh2:
Se perde olio tocca aprirla, se non altro per cambiare i paraolio, quindi in quel caso è buona creanza dargli una bella lavata ai componenti interni e caricarla con olio nuovo.
Se perde olio tocca aprirla, se non altro per cambiare i paraolio, quindi in quel caso è buona creanza dargli una bella lavata ai componenti interni e caricarla con olio nuovo.
warst, a me è capitato che mie sanguina solo una delle 2 sospensioni anteriori...:dry:
ora la porto da lippolis a mettere a posto ma, quello che volevo sapere è come mai perde solo da una?:blink:
Non c'è alcun motivo per cui debbano rompersi contemporaneamente entrambi i paraolio.
Non c'è alcun motivo per cui debbano rompersi contemporaneamente entrambi i paraolio.
pensavo che l'usura fosse uniforme...
per il momento è più una sudorazione che rende evidente fin dove affondano le forche...
grazie comunque della delucidazione:biggrin3:
se la compri non riuscirai + a venderla!!
ma non per affetto ma perchè non ha mercato
lorenzo 675
02/01/2012, 22:33
l'agilità di un 250
il tiro ai medi migliore
la posizione di guida da vera sportiva
l'eleganza in corsa di una gazzella
ancora sei qui a fare domande?