Visualizza Versione Completa : chi mi puo' aiutare?
Ciao a tutti ho quasto problema ,o difetto, non saprei, alla mia daytona,
praticamente se spengo la moto, nel momento che si attacca la ventola, poi non parte piu', come se va in protezione la centralina.
Per farla partire, o aspetto che si raffreddi, o devo dare gas mentre calco lo start.
Chi mi puo' aiutare?
triplejonny
22/11/2011, 07:59
per caso hai provato vedere con la diagnostica che errori ti da?
si ,ho controllato, ma non mi da nessun errore, e sinceramente, non saprei proprio dove guardare, anche perche' ho fatto tutte le prove possibili, del tipo ho cambiato la batteria, e il regolatore per fortuna funziona bene,
ce qualche altro fusibile che posso controllare oltre a quelli nella scatola porta fusibili?
non è che hai i corpi farfallati lerci?
potrebbe essere una causa?
tigras73
22/11/2011, 09:46
non è che hai i corpi farfallati lerci?
Dipende da quanti km hai fatto. Ma credo che quando i CF sono sporchi dà solo problemi al minimo:tongue:, non ho mai sentito che dia questo tipo di problematica.
Prova a fare una telefonata di ricognizione alla Triumph:tongue:
di km ne ho 24000 circa , la moto e' usata, e ce l'ho da un'anno, il minimo e' ok, in problema si verifica solo a moto molto calda , soprattutto quando si accende la ventola del radiatore
pulizia radiatore e sost liquido? per me si surriscalda un pò troppo e va in una sorta di protezione. può essere? chiedo lumi a Warst
controlla sia i collegamenti del sensore di temperatura, che non siano ossidati, verifica pulizia delle alette del radiatore...se il bulbo legge la temperatura in una zona che a causa della sporcizia sul radiatore, non trasmette la guista temperatura, può far funzionare in modo anomalo sia la lettura della temperatura che il relativo azionamento della ventola.......ovvio anche che devi verificare il liquido refrigerante, livello e/o condizioni...
non credo che coi sia un nesso fra il mancato avviamento e la temp...a meno che non ci sia un corto sull'impianto...
a quest'ultimo punto un paio di domande, il sensore della temperature dove'?
con che cosa e come pulisco il radiatore?
il bulbo dove'?
la ventola attacca praticamente alla settima tacca, e' normale?
oggi controllo con il tunecu e vedo effettivamente a che temperatura attacca
come si fa lo spurgo al radiatore?