Accedi

Visualizza Versione Completa : Sezione "Attualità politica" chiusa per 48 ore

Pagine : 1 [2]

Misha84
22/11/2011, 18:52
Uno strumento in meno per conoscere l'interlocutore che hai davanti: toccherà farlo al bar con ducazzibuttati, calcioladrimerda, rossichecca, iphoneminchia.
la sezione non è ancora detto che verrà tolta, ci tengo a ribadirlo

giorgiorox
22/11/2011, 18:55
Uno strumento in meno per conoscere l'interlocutore che hai davanti: toccherà farlo al bar con ducazzibuttati, calcioladrimerda, rossichecca, iphoneminchia.

poi non mi dire che per farti un'idea di chi hai davanti hai bisogno di confrontarti su temi politici....

Fabrizio
22/11/2011, 19:02
poi non mi dire che per farti un'idea di chi hai davanti hai bisogno di confrontarti su temi politici....

..........anche perche' di taluni utenti letti certi interventi non ci si potrebbe
di sicuro fare un'idea fantastica:rolleyes:

Richymbler
22/11/2011, 19:17

invece si e non tanto per posizioni affini o meno (che comunque hanno un valore) ma per qualità di argomentazioni e ragionamento. Suonerà strano ma sono anche portato a valutare presenza o meno di ironia. Naturalmente a mio insindacabile parere :coool: :rolleyes:

Potrei pure dire che mi giudico a mia volta e che se arrivo a perdere nel corso della discussione il mio consueto "aplomb" :coool: vuol dire che l'interlocutore deve essere uno che facilmente mi risulterebbe indigesto anche altrove...

per dire: come fate a sopportare l'Intrippo ? :ph34r::rolleyes:

onlystreet
22/11/2011, 19:20
credo in questo forum di moto la politica è meglio lasciarla fuori.

sagyttar
22/11/2011, 19:35
Stoi seriamente pensando pure io che forse la politica, in questo forum come in quasi tutti gli altri, debba essere definitivamente bandita.

Bandirei anche il calcio, perchè non c'entra un cazzo con le moto e con la filosofia dei motociclisti...... ma poi mi attirerei l'antipatia dei tifosi e da buon juventino, sono già abbastanza antipatico così :biggrin3:

Forse, se sparirà l'angolo della politica, spariranno anche certi elementi destabilizzanti che col loro comportamento scorretto hanno portato alla "soluzione Manila".

Vogliono parlar di politica su un forum libero? che vadano nel forum non ufficiale dei giovani padani.

Lì sì che si scrivono e si leggono delle merdate davvero notevoli........ qualche volta c'ho lasciato pure il mio segno........ giusto per dare libero sfogo ai miei bassi istinti di comunista feroce e mangiabambini :laugh2:

Exo
22/11/2011, 19:38
In un altro forum non dedicato alle moto, in cui sono moderatore, gli argomenti o le discussioni incentrate sulla politica sono state bandite da tempo.

Fu un'ottima decisione.

Fabrizio
22/11/2011, 19:40
credo in questo forum di moto la politica è meglio lasciarla fuori.

tendenzialmente la penso come te, quindi la cosa non mi turberebbe
piu' di tanto, ma va' anche detto che poteva/puo' essere un luogo interessante di scambio di vedute, vedute che possono e devono essere liberamente
sostenute senza timori,
in certe discussioni su temi "caldi" e anche no,
immagino un utente "timido" con delle idee diverse da quelle della cricca della sezione,
sarebbe assalito, zittito e deriso se non insultato.
Questo lo rende un ambiente intollerante.
Infatti alla fine gira rigira gli utenti sono sempre gli stessi anche se presumo che molti avrebbero da dire la loro.
Sono per la chiusura:wink_:

... e se qualcuno non sapesse piu' dove o cosa scrivere capirebbe di aver sbagliato forum:tongue:

onlystreet
22/11/2011, 19:40
si beh...
c'è il forum tecnico
un mercatino delle moto ed accessori
le foto delle moto
le moto per categoria
il bar (per una discussione generale)

e la politica..

non ci sta a fare molto...a mio avviso eliminerei anche 4 risate, video e NONSOLOMOTO...dopotutto se devo...vendo un pezzo di una moto..non un TV su un forum di moto...se voglio vendere lo metto su subito e su ebay...noo??

Stinit
22/11/2011, 19:42
I cartellini rossi su TCP non esistono, sono sostituiti dal ban, ed è quello che facciamo di solito. :oook:

Ma non basta a quanto pare...

sarebbe interessante trovare un modo per impedire ad utenti già bannati di ripresentarsi sotto mentite spoglie :rolleyes: ...così...per dire...

onlystreet
22/11/2011, 19:43
sarebbe interessante trovare un modo per impedire ad utenti già bannati di ripresentarsi sotto mentite spoglie :rolleyes: ...così...per dire...

tutti meritano una seconda possibilità suvvia.

edotto
22/11/2011, 19:44
cosa mi sono perso?

Stinit
22/11/2011, 19:45
tutti meritano una seconda possibilità suvvia.

errare è umano...perseverare però... :demon:

Fabrizio
22/11/2011, 19:46
cosa mi sono perso?

un lungo e dico interssante 3d dove non si e' mai usciti dalle righe
e le idee di tutti sono state rispettate, strano vero?:laugh2:

Misha84
si beh...
c'è il forum tecnico
un mercatino delle moto ed accessori
le foto delle moto
le moto per categoria
il bar (per una discussione generale)

e la politica..

non ci sta a fare molto...a mio avviso eliminerei anche 4 risate, video e NONSOLOMOTO...dopotutto se devo...vendo un pezzo di una moto..non un TV su un forum di moto...se voglio vendere lo metto su subito e su ebay...noo??
fai che togliamo anche le discussioni sulle panettiere della domenica, no?

in fondo che c'azzecca con le moto?

o sta panettiera fa pure la meccanica?

onlystreet
cosa mi sono perso?

niente.
io leggo solo ora che forse si elimina la politica dal forum. poco male...
lo scambio di idee quando si parla di politica tende sempre a degenerare non c'è un caxxo da fare...è un argomento sul quale non si puo scherzare come su un fuorigioco del calcio...

edotto
22/11/2011, 19:47
un lungo e dico interssante 3d dove non si e' mai usciti dalle righe
e le idee di tutti sono state rispettate, strano vero?:laugh2:

non so se crederti...:rolleyes:

:laugh2:

Brandhauer
22/11/2011, 19:47
se posso spendere i miei 5cents:
-detesto le censure, anche se "giustificate" ma
-detesto ancor più le litigate

quindi, accertato che
-di politica di cui discutere... non se ne fà mica più! da almeno un'intera Repubblica

se la sezione chiude sarà un'occasione di libertà perduta

se invece resta la si dovrà difendere

Insomma se vuoi qualcosa guadagnatela!

onlystreet
22/11/2011, 19:49
fai che togliamo anche le discussioni sulle panettiere della domenica, no?

in fondo che c'azzecca con le moto?

o sta panettiera fa pure la meccanica?

infatti nel bar del forum si ha una discussione generale...di certo non apro il post della panettiera sulla sezione speed.

e poi la mia panettiera vuole la chiave inglese...quindi non è poi cosi fuori tema:laugh2:

cmq io mi attengo a qualsiasi decisione...a me va bene tutto.

edotto
22/11/2011, 19:53
sarebbe un peccato se venisse chiusa la sezione...

Luigi
22/11/2011, 19:56
anch'io non ho niente da aggiungere a quanto già scritto da altri, posso solo riassumere i pensieri che più mi rappresentano

Uno dei punti di forza di questo forum , oltre a quello di essere poco virtuale, è sempre stata la tolleranza verso qualunque argomento di discussione, cosa che innegabilmente contribuisce a creare buoni rapporti tra gli utenti, le cui ricadute, anche sugli eventi organizzati, sono assolutamente rilevanti. Ho sempre sostenuto che i personaggi più aggressivi sono quelli che meno frequentano o non frequentano per niente , quelli che , insomma , non ci mettono la faccia e , purtroppo, questa mia teoria viene sempre più confermata ogni giorno che passa.

La sezione di attuailità e politica (a proposito ma..........nel caso.........l'attualità rimane e sparisce la politica dal titolo ? E come si fa poi a tenere lontana la politica dall'attualità ? E come si fa a non discutere di attualità ?) era/è quasi un fiore all'occhiello e sarebbe un vero peccato se scomparisse, tanto i personaggi rissosi lo sono dappertutto, anche quando si parla di smalto per le unghie. Inoltre vorrei far notare che , sempre nella famigerata sezione, anche un thread che partiva direttamente da un argomento schiettamente politico, molto spesso anzi quasi sempre, offriva spunti che si estendevano ad ogni aspetto del sociale (quindi inevitabilmente anche politici e viceversa). Sarò davvero curioso di scoprire , se mai dovesse calare la scure, quali criteri adotteranno i moderatori per discernere cio' che è politico da cio' che non lo è perchè il problema non è certo scrivere "B." invece che "Berlusconi"

onlystreet
22/11/2011, 19:56
sarebbe un peccato se venisse chiusa la sezione...

in fondo lo credo anche io ma è cosi difficile moderare un argomento cosi vasto e complesso..

boh..vedremo.

comunque dispiace che ci siano queste cose...fossimo all'asilo.

357magnum
22/11/2011, 20:06
questo è l'errore di fondo:
non è lo staff che deve far rispettare le regole, è l'utenza che deve seguire il regolamento.

se non c'è consapevolezza di questo facciamo benissimo a chiudere baracca e burattini

Concordo al 100%.

Stinit
22/11/2011, 20:09
anch'io non ho niente da aggiungere a quanto già scritto da altri, posso solo riassumere i pensieri che più mi rappresentano

Uno dei punti di forza di questo forum , oltre a quello di essere poco virtuale, è sempre stata la tolleranza verso qualunque argomento di discussione, cosa che innegabilmente contribuisce a creare buoni rapporti tra gli utenti, le cui ricadute, anche sugli eventi organizzati, sono assolutamente rilevanti. Ho sempre sostenuto che i personaggi più aggressivi sono quelli che meno frequentano o non frequentano per niente , quelli che , insomma , non ci mettono la faccia e , purtroppo, questa mia teoria viene sempre più confermata ogni giorno che passa.

La sezione di attuailità e politica (a proposito ma..........nel caso.........l'attualità rimane e sparisce la politica dal titolo ? E come si fa poi a tenere lontana la politica dall'attualità ? E come si fa a non discutere di attualità ?) era/è quasi un fiore all'occhiello e sarebbe un vero peccato se scomparisse, tanto i personaggi rissosi lo sono dappertutto, anche quando si parla di smalto per le unghie. Inoltre vorrei far notare che , sempre nella famigerata sezione, anche un thread che partiva direttamente da un argomento schiettamente politico, molto spesso anzi quasi sempre, offriva spunti che si estendevano ad ogni aspetto del sociale (quindi inevitabilmente anche politici e viceversa). Sarò davvero curioso di scoprire , se mai dovesse calare la scure, quali criteri adotteranno i moderatori per discernere cio' che è politico da cio' che non lo è perchè il problema non è certo scrivere "B." invece che "Berlusconi"

quoto...:wink_:

onlystreet
22/11/2011, 20:11
Concordo al 100%.

concordo anche io, ma sappiamo tutti che è impossibile...servirebbe un regolamento parecchio ferreo...per far restare "sui binari" gli utenti...

io sarei gia fuori...non sono serio a quel punto...e a quel punto vado a scrivere da un'altra parte.

Black Death
22/11/2011, 20:14
perchè il problema non è certo scrivere "B." invece che "Berlusconi"

Questo è vero pero' quando leggi un commento demenziale tipo "cerchiamo chi ha votato quella parte ed eliminiamola fisicamente" che provvedimento si dovrebbe prendere ??

;;)

Big Marino
22/11/2011, 20:17
Aperto un 3d ancor prima che i moderatori possano chiuderlo sarà sempre letto da qualcuno, e quindi penso che chiudere la sezione sarebbe solo dar adito ad altre azioni da parte degli utenti.

questo sempre a mio modesto avviso

357magnum
22/11/2011, 20:20
concordo anche io, ma sappiamo tutti che è impossibile...servirebbe un regolamento parecchio ferreo...per far restare "sui binari" gli utenti...

io sarei gia fuori...non sono serio a quel punto...e a quel punto vado a scrivere da un'altra parte.

Non non serve un regolamento ferreo. Basta un pò di educazione basica e lasciar perdere la pretesa di essere superiori agli altri, ed è la cosa più difficile, perchè la politica porta spesso ad essere "detentori della Verità" :wink_:
Se tutti usassimo sempre questi due semplici criteri non ci sarebbero flame, litigate ecc. ecc. Discussioni animate certamente sì, ma sempre nei limiti... e si potrebbe continuare ad libitum.
Purtroppo non è così..

Medoro
22/11/2011, 20:21

La sezione di attuailità e politica (a proposito ma..........nel caso.........l'attualità rimane e sparisce la politica dal titolo ? E come si fa poi a tenere lontana la politica dall'attualità ? E come si fa a non discutere di attualità ?) era/è quasi un fiore all'occhiello e sarebbe un vero peccato se scomparisse, tanto i personaggi rissosi lo sono dappertutto, anche quando si parla di smalto per le unghie. Inoltre vorrei far notare che , sempre nella famigerata sezione, anche un thread che partiva direttamente da un argomento schiettamente politico, molto spesso anzi quasi sempre, offriva spunti che si estendevano ad ogni aspetto del sociale (quindi inevitabilmente anche politici e viceversa). Sarò davvero curioso di scoprire , se mai dovesse calare la scure, quali criteri adotteranno i moderatori per discernere cio' che è politico da cio' che non lo è perchè il problema non è certo scrivere "B." invece che "Berlusconi":wink_:
Oggi è stato chiuso un 3d che riportava i commenti di 2 personaggi sulla crisi,perchè giudicato 3d politico,ma non è stato fatto il nome di nessun politico o nessun riferimento alla politica nostra
e io non ho aperto un 3d su immigrazione e cittadinanza

kitesvara74
22/11/2011, 20:25
Io ho scritto in precedenza che in un momento come questo sarebbe un peccato ma che altrettanto giustamente la decisione è imprescindibilmente del gestore e dei suoi collaboratori in quanto è un di più che non deve e non può sottrarre energie e spazi alla missione originaria che è quella di associare persone che condividano una passione: la moto, le triumph.
Scrivo da poco ma non ne sentirei la mancanza in quanto forse sono arrivato nel momento in cui certo non brillava già più per contenuti e proposte, s'era ridotto a tifo del genere bravo tizio e non postare se pensi sia un sucklon o sullo stile qualunquista so tutti ladri, la stanchezza di utenti e staff era evidente.
Detto questo spero chiuda se maggiori attenzioni saranno prestate alle comunque presenti sgradevolezze e confronti al di là dell'urbano che comunque si ha modo di leggere anche altrove, dato l'alto numero di frequentatori.

Luigi
22/11/2011, 20:29
Questo è vero pero' quando leggi un commento demenziale tipo "cerchiamo chi ha votato quella parte ed eliminiamola fisicamente" che provvedimento si dovrebbe prendere ??

;;)

come già scritto da tanti prima di me : bannatelo, alla fine ci sarà una selezione naturale

Enzo, ho letto tutti gli interventi, con particolare attenzione ovviamente, a quelli dei moderator,i e mi sono fatto l'idea che alla fine sia solo una questione di numero dei moderatori coinvolti e della sacrosanta voglia di questi ultimi di starsene magari un po' tranquilli e rilassati senza dover fare le ronde. Aumentarne il numero forse non si può e non si vuole e sono d'accordo che senso di responsabilità deve partire dal basso , ma intervenire un po' più tempestivamente di quanto fatto finora in modo da stroncare davvero sul nascere ogni focolaio , questo, secondo me, si puo' e si poteva fare. Tu mi potrai dire che , magari, quando è successo lo è stato per carenze momentanee , ma allora è un cane che si morde la coda. Tutto sommato è pur sempre un forum che ormai conta più di 25.000 iscritti.

natan
22/11/2011, 20:33
Ciao ragazzi, al seguito di spiacevoli litigi nati da diverse discussioni di natura politica nella relativa sezione lo Staff ha deciso che per 48 ore non si potranno aprire discussioni riguardanti questo tema ne inserire nelle discussioni già presenti sul Forum riferimenti ad esso.

Il provvedimento precede la decisione di tenere aperta o meno tale sezione su TCP: questa decisione verrà presa nelle prossime settimane in base alla risposta degli utenti al monito posto in rilievo leggibile a questo link

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193911-attualit-politica-possibile-chiusura-della-sezione.html

Grazie dell' attenzione.

.

a questo punto dovresti chiudere tutte quelle discussioni che parlano di scooter e scooteristi, di bmwisti e di custom ... se poi parliamo di quelle realtà dove uno straniero si é ritrovato, per colpa o per casualità, reo di un incidente, allora non se ne uscirebbe più ... ci sono addirittura state discussioni dove si é arrivati ad essere offensivi anche verso coloro che non la pensavano come la moltitudine su temi ben più superficiali ... caro Manila, non ti sto dando torto ma non lascerei che la gestione del forum fosse lasciata nelle mani di gente così, perché un domani potrebbero infiltrarsi ovunque, stimolare cattive reazioni dai più reattivi e mandare a puttana ogni tipo di iniziativa ... magari facendo si che la censura diventi l'unica via possibile ... piuttosto preferirei il loro, o nostro allontanamento, se veramente i gestori ritenessero i loro, nostri interventi inaccettabili ... :wink_:

Luigi
22/11/2011, 20:41
Non non serve un regolamento ferreo. Basta un pò di educazione basica e lasciar perdere la pretesa di essere superiori agli altri, ed è la cosa più difficile, perchè la politica porta spesso ad essere "detentori della Verità" :wink_:
Se tutti usassimo sempre questi due semplici criteri non ci sarebbero flame, litigate ecc. ecc. Discussioni animate certamente sì, ma sempre nei limiti... e si potrebbe continuare ad libitum.
Purtroppo non è così..

tutto giusto tranne che per il fatto che il problema non sono gli argomenti ma le persone

:wink_:
Oggi è stato chiuso un 3d che riportava i commenti di 2 personaggi sulla crisi,perchè giudicato 3d politico,ma non è stato fatto il nome di nessun politico o nessun riferimento alla politica nostra
e io non ho aperto un 3d su immigrazione e cittadinanza

infatti, immagina le polemiche a non finire di chi si vedrebbe chiuso un thread, cancellato un post o anche solo redarguito.........è politico !!! No !!! Non lo è !!! Si lo è !!!! e cos' all'infinito

Io ho scritto in precedenza che in un momento come questo sarebbe un peccato ma che altrettanto giustamente la decisione è imprescindibilmente del gestore e dei suoi collaboratori in quanto è un di più che non deve e non può sottrarre energie e spazi alla missione originaria che è quella di associare persone che condividano una passione: la moto, le triumph.
Scrivo da poco ma non ne sentirei la mancanza in quanto forse sono arrivato nel momento in cui certo non brillava già più per contenuti e proposte, s'era ridotto a tifo del genere bravo tizio e non postare se pensi sia un sucklon o sullo stile qualunquista so tutti ladri, la stanchezza di utenti e staff era evidente.
Detto questo spero chiuda se maggiori attenzioni saranno prestate alle comunque presenti sgradevolezze e confronti al di là dell'urbano che comunque si ha modo di leggere anche altrove, dato l'alto numero di frequentatori.

esalta gli aspetti e le persone positive e sminuisici quelli negativi e potresti vedere la cosa da una prospettiva completamente diversa

a questo punto dovresti chiudere tutte quelle discussioni che parlano di scooter e scooteristi, di bmwisti e di custom ... se poi parliamo di quelle realtà dove uno straniero si é ritrovato, per colpa o per casualità, reo di un incidente, allora non se ne uscirebbe più ... ci sono addirittura state discussioni dove si é arrivati ad essere offensivi anche verso coloro che non la pensavano come la moltitudine su temi ben più superficiali ... caro Manila, non ti sto dando torto ma non lascerei che la gestione del forum fosse lasciata nelle mani di gente così, perché un domani potrebbero infiltrarsi ovunque, stimolare cattive reazioni dai più reattivi e mandare a puttana ogni tipo di iniziativa ... magari facendo si che la censura diventi l'unica via possibile ... piuttosto preferirei il loro, o nostro allontanamento, se veramente i gestori ritenessero i loro, nostri interventi inaccettabili ... :wink_:

esatto

Misha84
22/11/2011, 20:42
come già scritto da tanti prima di me : bannatelo, alla fine ci sarà una selezione naturale

Enzo, ho letto tutti gli interventi, con particolare attenzione ovviamente, a quelli dei moderator,i e mi sono fatto l'idea che alla fine sia solo una questione di numero dei moderatori coinvolti e della sacrosanta voglia di questi ultimi di starsene magari un po' tranquilli e rilassati senza dover fare le ronde. Aumentarne il numero forse non si può e non si vuole e sono d'accordo che senso di responsabilità deve partire dal basso , ma intervenire un po' più tempestivamente di quanto fatto finora in modo da stroncare davvero sul nascere ogni focolaio , questo, secondo me, si puo' e si poteva fare. Tu mi potrai dire che , magari, quando è successo lo è stato per carenze momentanee , ma allora è un cane che si morde la coda. Tutto sommato è pur sempre un forum che ormai conta più di 25.000 iscritti.
ragazzi, io dico solo una cosa:
ci fosse UNO che sia uno di quelli pro-politica che dica:
"ok, ora mi impegno a fare il bravo e a non dar adito a questioni pesanti con altri utenti"

cavolo vi stiamo chiedendo di fare questo alla fine, non ci sono soluzioni/analisi ulteriori da fare.

volete la possibilità di discutere di politica?
FATE I BRAVI

il succo è questo.

cercar colpe, limiti del sistema a mio avviso è solo un procrastinare la soluzione, che DEVE PARTIRE DA VOI, noi mod abbiamo già fatto (e incassato insulti) abbastanza per la questione.

Luigi
22/11/2011, 20:47
"ok, ora mi impegno a fare il bravo e a non dar adito a questioni pesanti con altri utenti"

cavolo vi stiamo chiedendo di fare questo alla fine, non ci sono soluzioni/analisi ulteriori da fare.

FATE I BRAVI

il succo è questo.

cercar colpe, limiti del sistema a mio avviso è solo un procrastinare la soluzione, che DEVE PARTIRE DA VOI, noi mod abbiamo già fatto (e incassato insulti) abbastanza per la questione.

a parte il fatto che qui ognuno di noi è convinto di essere immune da critiche e di essere nel giusto ma questo è umano, a me sembra invece di aver letto molti interventi che vanno esattamente in questa direzione.

Per quanto mi riguarda, il sistema, tutto sommato, va bene così com'è, in fondo vi sto/stiamo chiedendo più severità ma senza censure a priori

357magnum
22/11/2011, 20:48

Gente così... come?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non ho capito a chi ti riferisci, a quale categoria. Mi spiegheresti meglio per favore?:wink_:

natan
22/11/2011, 20:50

FATE I BRAVI

il succo è questo.

se non facciamo i bravi ci sculacci? :cipenso:

qui bisogna essere corretti e non trattarci da bambocci, per favore! :dry:

......... volete chiudere la politica? altro? tutto? il forum?

da cattivo vivrò lo stesso ... facendo il bravo ma senza il ricattino che si fanno ai bambini, da stupidi adulti ...

penso che persone come me, e come altri, che qui hanno dimostrato di avere una predilizione pre politica e il tuo sottolineare "ci fosse UNO" lo trovo offensivo ... ma forse da moderatore pensi di potertelo permettere? :dry:

kitesvara74

FATE I BRAVI

il succo è questo.

Scusami ma Fate i bravi è proprio il nocciolo, quando ed a chi lo si dice?
Ai bambini in genere.. cioè a maturità ancora non sviluppate del tutto.
Il problema è che non si possono annaffiare le persone come si può fare con le piante, le prime se non son cresciute hai poco da fare se non potarle quando ramificano in modi e direzioni non consentite e sostenibili obbiettivamente e non secondo una predilezione politica od umana.
Questo necessita di notevoli risorse che un forum come questo merita di destinare magari ad altro non essendo il suo "core business" l'aggregazione per temi etici/politici ma la passione verso un bene voluttuario.

natan
Gente così... come?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non ho capito a chi ti riferisci, a quale categoria. Mi spiegheresti meglio per favore?:wink_:

mi riferisco a quelle persone che evidentemente entrano nelle varie discussioni solo per aizzare, per stuzzicare e non per discutere ... :wink_:

357magnum
22/11/2011, 20:51
tutto giusto tranne che per il fatto che il problema non sono gli argomenti ma le persone

E infatti chi ha parlato d'argomenti? Io ho scritto di modo di fare, non di cose da dire:wink_:
Il problema non sono neppure le persone (come se ce ne fossero di giuste e di non giuste) ma dell'atteggiamento che prendono e di come si pongono rispetto al prossimo.:wink_:

mi riferisco a quelle persone che evidentemente entrano nelle varie discussioni solo per aizzare, per stuzzicare e non per discutere ... :wink_:

AHhh ora inizio a capire:wink_:

ahò...... so' stato carabbiniere...:biggrin3::tongue: (io lo posso dire, se lo fa un 'altro gli spezzo le braccine:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:)

Misha84
22/11/2011, 20:57
a parte il fatto che qui ognuno di noi è convinto di essere immune da critiche e di essere nel giusto ma questo è umano, a me sembra invece di aver letto molti interventi che vanno esattamente in questa direzione.

Per quanto mi riguarda, il sistema, tutto sommato, va bene così com'è, in fondo vi sto/stiamo chiedendo più severità ma senza censure a priori
mi autoquoto per risponderti

questo è l'errore di fondo:
non è lo staff che deve far rispettare le regole, è l'utenza che deve seguire il regolamento.

se non c'è consapevolezza di questo facciamo benissimo a chiudere baracca e burattini

natan
22/11/2011, 20:58
E infatti chi ha parlato d'argomenti? Io ho scritto di modo di fare, non di cose da dire:wink_:
Il problema non sono neppure le persone (come se ce ne fossero di giuste e di non giuste) ma dell'atteggiamento che prendono e di come si pongono rispetto al prossimo.:wink_:

AHhh ora inizio a capire:wink_:

ahò...... so' stato carabbiniere...:biggrin3::tongue: (io lo posso dire, se lo fa un 'altro gli spezzo le braccine:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:)

ma sono vere tutte quelle brutte cose che raccontano in storielle e barzellette su di voi ? :D

Luigi
22/11/2011, 20:59
....non essendo il suo "core business" l'aggregazione per temi etici/politici ma la passione verso un bene voluttuario.

il suo core business è l'aggregazione punto, e questa passa attraverso tutti i temi che ciascuno di noi avrà la fantasia di inventarsi

alla faccia di non parlare di argomenti :w00t::w00t::w00t: non lo avrai fatto tu direttamente nel tuo intervento ma qui siamo a discutere da centinaia di pagine sull'Argomento

natan
22/11/2011, 21:02

potresti avere ragione a chiudere baracca e burattini, ma un moderatore dovrebbe cercare di avere altre aspirazioni per un forum che gestiscono ... con un cattivo capitano non si va da nessuna parte ... e forse, come hanno già detto in molti, sarebbe meglio non chiudere delle discussioni che potrebbero anche farci un po' crescere, ma allontanare le persone che cercano di boicottarne lo spirito, quando questo é positivo e costruttivo. Personalmente penso di aver sottolineato più e più volte certi camuffamenti da pecorelle da parte di personaggi di dubbio gusto e non ho sentito un grande sostegno da parte di chi si presenta con il proprio nick in rosso ... :wink_:

Luigi
22/11/2011, 21:03

e allora mi autoquoto anch'io

Enzo, ho letto tutti gli interventi, con particolare attenzione ovviamente, a quelli dei moderator,i e mi sono fatto l'idea che alla fine sia solo una questione di numero dei moderatori coinvolti e della sacrosanta voglia di questi ultimi di starsene magari un po' tranquilli e rilassati senza dover fare le ronde. Aumentarne il numero forse non si può e non si vuole e sono d'accordo che il senso di responsabilità deve partire dal basso , ma intervenire un po' più tempestivamente di quanto fatto finora in modo da stroncare davvero sul nascere ogni focolaio , questo, secondo me, si puo' e si poteva fare. Tu mi potrai dire che , magari, quando è successo lo è stato per carenze momentanee , ma allora è un cane che si morde la coda. Tutto sommato è pur sempre un forum che ormai conta più di 25.000 iscritti.

Misha84
22/11/2011, 21:04
se non facciamo i bravi ci sculacci? :cipenso:

qui bisogna essere corretti e non trattarci da bambocci, per favore! :dry:

......... volete chiudere la politica? altro? tutto? il forum?

da cattivo vivrò lo stesso ... facendo il bravo ma senza il ricattino che si fanno ai bambini, da stupidi adulti ...

penso che persone come me, e come altri, che qui hanno dimostrato di avere una predilizione pre politica e il tuo sottolineare "ci fosse UNO" lo trovo offensivo ... ma forse da moderatore pensi di potertelo permettere? :dry:
ragazzi, non era una cosa personale rivolta a voi 2.

visto che danno fastidio i paternalismi, evitiamoli.

qui il problema è: le discussioni politiche diventano facilmente terreno fertile per scontri tra gli utenti.

soluzioni:
a) moderazione selvaggia
b) automoderazione dell'utenza
c) eliminazione del terreno di scontro

visto e considerato che a è già stato usato con scarsi risultati, restano b e c.

la soluzione ultima è c, e con questa risolviamo.

una soluzione più moderata è b, ci voleTE (voi tutti interessati) provare o no?

se si bene, e vediamo che succede. se partite prevenuti passiamo al piano c e buonanotte al secchio

357magnum
22/11/2011, 21:04
ma sono vere tutte quelle brutte cose che raccontano in storielle e barzellette su di voi ? :D

Che fai, spammi?:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tutto vero........:coool::biggrin3:.le barzellette sono solo due ma non te le racconto adesso se no anche io che ci ripenso rido alle 4 del mattino.

Torniamo on topic? :rolleyes::biggrin3::wink_:

alla faccia di non parlare di argomenti :w00t::w00t::w00t: non lo avrai fatto tu direttamente nel tuo intervento ma qui siamo a discutere da centinaia di pagine sull'Argomento

Mi pare che siano in altrettanti che parlano di utenti che rendono ingovernabile l'argomento. E per causa del comportamento di certi utenti che si è deciso in un certo modo, non per l'argomento in sè stesso.:wink_:

natan
22/11/2011, 21:06

qui il problema è: le discussioni politiche diventano facilmente terreno fertile per scontri tra gli utenti.

soluzioni:
a) moderazione selvaggia

visto e considerato che a è già stato usato con scarsi risultati, restano b e c.

se si bene, e vediamo che succede. se partite prevenuti passiamo al piano c e buonanotte al secchio

mi sono sentito maggiormente offeso, su questo forum, da luoghi comuni, a volte non solo antipatici ma pure stronzi e offensivi, sulla mia scelta motociclistica più che non quella politica ... ma forse é difficile vederne la natura ... :wink_:

per il resto ognuno se la tira con quel poco che ha ...

357magnum
22/11/2011, 21:10
potresti avere ragione a chiudere baracca e burattini, ma un moderatore dovrebbe cercare di avere altre aspirazioni per un forum che gestiscono ... con un cattivo capitano non si va da nessuna parte ... e forse, come hanno già detto in molti, sarebbe meglio non chiudere delle discussioni che potrebbero anche farci un po' crescere, ma allontanare le persone che cercano di boicottarne lo spirito, quando questo é positivo e costruttivo. Personalmente penso di aver sottolineato più e più volte certi camuffamenti da pecorelle da parte di personaggi di dubbio gusto e non ho sentito un grande sostegno da parte di chi si presenta con il proprio nick in rosso ... :wink_:

Allora forse avevo capito bene prima....... e quella frase non era solo rivolta a quelle persone che evidentemente entrano nelle varie discussioni solo per aizzare, per stuzzicare e non per discutere ..

In fondo stai dicendo, almeno mi sembra di capire, velatamente ma poi non troppo, che la responsabilità del degenerare della sezione Attualità politica è della inadeguatezza dei moderatori.:rolleyes:

natan
22/11/2011, 21:11
Che fai, spammi?:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tutto vero........:coool::biggrin3:.le barzellette sono solo due ma non te le racconto adesso se no anche io che ci ripenso rido alle 4 del mattino.

Torniamo on topic? :rolleyes::biggrin3::wink_:

Mi pare che siano in altrettanti che parlano di utenti che rendono ingovernabile l'argomento. E per causa del comportamento di certi utenti che si è deciso in un certo modo, non per l'argomento in sè stesso.:wink_:

ripeto! ho letto che gli scooteristi sono tutti così o cosà ... e così e cosà a volte é peggio di stronzi o figli di puttana ... per cui, se si vuole propri guardare gli atteggiamenti più che gli argomenti ... anche parlando di calcio, per dire, si da dei ladri ad intere tifoserie come se fossero rei degli sbagli o degli atti criminosi di taluni dirigenti della loro squadra ... eppure sulla politica sembrate tutti molto attenti, molto meno su altri argomenti ...

qui dentro le donne sono tutte sante, visto che la più parte le trattano da puttanelle buone solo da ammirare per le loro forme e da scopare ... se non sono parenti loro ... :wink_:

se vuoi posso continuare la saga del rispetto, o meglio, del non rispetto in molti aspetti e argomenti di questo forum, poi vediamo cosa ci sarebbe da non chiudere ... fermorestando che non sono per la chiusura di nulla ... :wink_:

kitesvara74
22/11/2011, 21:15
il suo core business è l'aggregazione punto, e questa passa attraverso tutti i temi che ciascuno di noi avrà la fantasia di inventarsi

Luigi le limitazioni suonano sempre odiose nell'apprendere verranno disposte ma a mente fredda vanno valutati i pro ed i contro, il clima è teso ed in primis si poteva essere noi tutti più sereni et in secundis la mannaia, a mio giudizio, è stata usata secondo necessità e disponibilità non infrequente ma non è comunque bastata.
Persone hanno organizzato rendez vous (propendo più per millantata intenzione di farlo ma poco cambia) per chiarirsi vis a vis ed altri hanno ingiuriato intere categorie.
Sarà perché il motociclista è passionale ed immaturo per definizione ma l'andazzo era insostenibile e divenuto ingestibile con le risorse di un forum motociclistico.
Parlare di politica altrove sul web è possibile, parlare di triumph esclusivamente qui perciò non correrei il rischio di perdere questo (come paventato) per rispondere sirviommerda a chi sostenga sirviopensacitu e minchiate addirittura peggiori, ho letto castronerie impensabili sulla Costituzione, la storia recente, la situazione economica e politica, affermazioni senza sostegno alcuno propugnate e difese ottusamente smentibili con un click su google.
Quindi il danno non ci sarebbe anzi magari le altre sezioni si avvantaggerebbero di maggiori attenzioni e si solleverebbero persone da responsabilità grandi e non alla portata di tutti per dedicarle a ciò che senz'altro prediligono.

natan
22/11/2011, 21:15
Allora forse avevo capito bene prima....... e quella frase non era solo rivolta a quelle persone che evidentemente entrano nelle varie discussioni solo per aizzare, per stuzzicare e non per discutere ..

In fondo stai dicendo, almeno mi sembra di capire, velatamente ma poi non troppo, che la responsabilità del degenerare della sezione Attualità politica è della inadeguatezza dei moderatori.:rolleyes:

non amo fare di un erba un fascio e parlare dei moderatori come tutti uguali mi sembrerebbe ingiusto. sono convinto che i moderatori a volte non sono all'altezza di capire chi veramente é offensivo ... un termine spinto, come cazzo, o come stronzo, creano delle reazioni che forme di fine razzismo o di disturbo distruttivo non creano. Perciò sono dell'idea che i veri colpevoli di certe situazioni non sono i moderatori ma che spesso abbia visto dei moderatori poco perspicaci in merito al da farsi e a chi colpire, non é del tutto falso.

winter1969
22/11/2011, 21:18

Inadeguatezza no ma la "moderazione selvaggia" di cui scrive Misha non l'ho mai vitsa

357magnum
22/11/2011, 21:21
ripeto! ho letto che gli scooteristi sono tutti così o cosà ... e così e cosà a volte é peggio di stronzi o figli di puttana ... per cui, se si vuole propri guardare gli atteggiamenti più che gli argomenti ... anche parlando di calcio, per dire, si da dei ladri ad intere tifoserie come se fossero rei degli sbagli o degli atti criminosi di taluni dirigenti della loro squadra ... eppure sulla politica sembrate tutti molto attenti, molto meno su altri argomenti ...

qui dentro le donne sono tutte sante, visto che la più parte le trattano da puttanelle buone solo da ammirare per le loro forme e da scopare ... se non sono parenti loro ... :wink_:

se vuoi posso continuare la saga del rispetto di molti aspetti di questo forum, poi vediamo cosa ci sarebbe da non chiudere ... fermorestando che non sono per la chiusura di nulla ... :wink_:

Non esageriamo! quella con gli scooteristi è una presa in giro annosa e (entro certi limiti) anche divertente. Satira direbbe qualcuno.
E' ovvio che deve esser graffiante , altrimenti che satira è?
Il calcio, concordo con te, finisce troppo spesso come la politica e anche peggio.. ma le chiose fi Flag , per esempio, sono sempre buffe...
Sulle donne ti dò nuovamente ragione. Un conto è apprezzare la bellezza, anche con il commento leggermente pesante (passami l'ossimoro) un'altro è trascendere come spesso acccade (e puntualmente il tread viene però chiuso)
Nella politica i toni si accendono di più, e le persone perdono il controllo.
Ho letto troppe volte inneggiare a impiccagioni, linciaggi, e violenze varie da quelle fisiche a quelle morali come "isolare" chi la pensa e vota in modo sgradito.

miss_valentine
22/11/2011, 21:23
Caro Marco, ho apprezzato i tuoi interventi in passato, ma oggi non condivido l'atteggiamento con cui si sta affrontando la questione perchè lo trovo poco costruttivo e di carattere censorio:

1. A prescindere le responsabilità stanno da una parte sola: gli utenti della sezione.
A me invece sembra ci sia anche una responsabilità dei mod poco puntuali nel bloccare evidenti provocazioni e mancanze di rispetto degli altri.
Mi sta bene che si chieda agli utenti una maggiore consapevolezza di ciò che scrivono e di come si pongono, ma bisognerebbe anche chiedere ai moderatori più attenzione e maggiore equilibrio.

2. Si minaccia di chiudere una sezione se i bambini non si comporteranno meglio, come se il ruolo dell'amministrazione e della moderazione del forum fosse quello di educare. Ma i bambini si educano, tra adulti si mettono regole condivise e si fanno rispettare con equità ed equlibrio sempre, non solo quando ormai gli animi si sono accessi così tanto che l'unica soluzione che resta è la chiusura del thread a danno di tutti quelli che vi hanno partecipato in modo civile. E se pure questi ultimi fossero una minoranza hanno diritto di essere tutelati.

Io penso che l'unico atteggiamento che si può chiedere agli utenti è di ignorare i provocatori di professione e coloro che non sono capaci di rispettare gli altri: i suddetti si autoestinguerebbero in breve tempo.

Per tutto il resto spetta ai moderatori far rispettare le regole in modo equo ed equilibrato.

E questo per me vale qui dentro come in qualunque altro ambito.

Luigi
22/11/2011, 21:24

soluzioni:
a) moderazione selvaggia

lo so che non è una questione personale da parte tua così come non lo è da parte mia però

il punto a ve lo contesto perchè , secondo me, non c'è stata nessuna moderazione selvaggia ma ho già anche espresso tutte le attenuanti generiche e particolari nei vostri confronti tanto da non farvene una colpa diretta

anche sul punto b mi sono già espresso e sono d'accordo con te, non lo sono quando dici che nessuno lo ha evidenziato

il punto c , sempre secondo me, non è una soluzione perchè senza il punto b non ci sarebbe altro che lo spostamento da un campo di battaglia ad un altro con l'aggravante però, se vogliamo fare anche solo un ragionamento utilitaristico, di una frammentazione ancora piu' difficilmente controllabile

_:

mi rendo che sembra che siamo più o meno al 50 % tra pro e contro ma , scusa se insisto, se il problema non è l'argomento ma allora di cosa stiamo discutendo ?

kitesvara74
22/11/2011, 21:25
non amo fare di un erba un fascio e parlare dei moderatori come tutti uguali mi sembrerebbe ingiusto. sono convinto che i moderatori a volte non sono all'altezza di capire chi veramente é offensivo ... un termine spinto, come cazzo, o come stronzo, creano delle reazioni che forme di fine razzismo o di disturbo distruttivo non creano. Perciò sono dell'idea che i veri colpevoli di certe situazioni non sono i moderatori ma che spesso abbia visto dei moderatori poco perspicaci in merito al da farsi e a chi colpire, non é del tutto falso.

Natan è un forum di moto un moderatore di una sezione ap dovrebbe possedere un mix tra la professionalità di un avvocato, la cultura di uno storico e la rapidità e l'intuizione di un giornalista.
Certo la perspicacia di chiudere prima dell'inevitabile macello threads del genere sirvio manchi e senza sirvio la fine è certa, è mancata mentre si dedicava attenzione ad altro quindi non ci sono ne mezzi ne professionalità per mantenerla aperta ma ne beneficerà il resto, credo, del forum.

rjng
22/11/2011, 21:25
Mah..se non si comprende il plusvalore che, cito ad esempio, l'analisi di una situazione economica quale quella Italiana,rapportata al governo nazionale ed alla politica internazionale e la profondità di contenuti,pur in mezzo a parecchie stupidate,che la sezione"Politica" ha dato a questa comunità,e si punta invece il dito su situazioni marginali,quali può esser l'insulto, invero sporadico, tra utenti..si può tranquillamente chiuderla qui.Giusto apprezzarne lo spazio,altrettanto apprezzarne i contenuti con cui gli utenti riempono quello spazio.
Se manca in tutto o in parte questa corresponsione non si va da nessuna parte.
Lascio però con una proposta,che siano gli stessi Utenti abituali della sezione politica a farne i moderatori,non tutti ovviamente due o tre che sentano propria la cosa.

357magnum
22/11/2011, 21:26
ho letto castronerie impensabili sulla Costituzione, la storia recente, la situazione economica e politica, affermazioni senza sostegno alcuno propugnate e difese ottusamente smentibili con un click su google.

Ma il problema non è questo: sono opinioni e ognuno ha il diritto non solo di avere le proprie ma anche di esternarle. Il punto è il modo in cui si esternano e il modo in cui si controbatte.
Il modo... tutto qui.

Segy
22/11/2011, 21:27
Inadeguatezza no ma la "moderazione selvaggia" di cui scrive Misha non l'ho mai vitsa

una moderazione selvaggia... potrebbe generale polemiha... tipo "ahhhh mi hai ammonito poichè non la pensi come me" ecc...ecc... sai che.. @.@.....

a mio avviso... moderare la sezione politiha è tutt'altro che facile e trovo davvero difficile "autogestirla".

io voto per chiudere la sezione, forse eccessivo, poho tollerante... tuttavia già una volta in questo forum... vi fu uno sciopero della politiha... che non è servito a nulla visto la situazione attuale.... e allora?
ragioniamo sempre all'italiana... concediamo sehonde.. terze e quarte possibilità? basta no :sick:

357magnum
22/11/2011, 21:28
mi rendo che sembra che siamo più o meno al 50 % tra pro e contro ma , scusa se insisto, se il problema non è l'argomento ma allora di cosa stiamo discutendo ?
Ma del modo in cui viene affrontato, mi sembrava chiaro:wink_::wink_:

Natan è un forum di moto un moderatore di una sezione ap dovrebbe possedere un mix tra la professionalità di un avvocato, la cultura di uno storico e la rapidità e l'intuizione di un giornalista.
Certo la perspicacia di chiudere prima dell'inevitabile macello threads del genere sirvio manchi e senza sirvio la fine è certa, è mancata mentre si dedicava attenzione ad altro quindi non ci sono ne mezzi ne professionalità per mantenerla aperta ma ne beneficerà il resto, credo, del forum.

Al dilà del merito della questione: anche questi sono argomenti che potrebbero / essere trattati . Ma in un certo modo.
Se già si parte con il presupposto che non dovrebbero esistere , ovvero andrebbero chiusi immediatamente vuol dire che , probabilmente non c'è il sufficiente grado di capacità nell'utenza di discerenere le cose.

Segy
22/11/2011, 21:34
il punto c , sempre secondo me, non è una soluzione perchè senza il punto b non ci sarebbe altro che lo spostamento da un campo di battaglia ad un altro con l'aggravante però, se vogliamo fare anche solo un ragionamento utilitaristico, di una frammentazione ancora piu' difficilmente controllabile

luigi... se partiamo dalla presunzione che, la politiha dovrebbe migliorare la nostra vita.... perchè esiste il tifo da stadio per un partito oppure un altro?

l'interesse homune dovrebbe andare al di sopra di questo.

in attualità politiha... c'è tifo da stadio... non c'è confronto.

o meglio.... il confronto esiste, ma solo il minima parte.... quindi non serve a nessuno....

p.s. la sezione.... non coinvolge le teste halde.... e impedisce di andare a cahare bischerate altrove, quindi.... non c'è alcuna deframmentazione, per dire.... :tongue: :wub:

357magnum
22/11/2011, 21:35
Mah..se non si comprende il plusvalore che, cito ad esempio, l'analisi di una situazione economica quale quella Italiana,rapportata al governo nazionale ed alla politica internazionale e la profondità di contenuti,pur in mezzo a parecchie stupidate,che la sezione"Politica" ha dato a questa comunità,e si punta invece il dito su situazioni marginali,quali può esser l'insulto, invero sporadico, tra utenti..si può tranquillamente chiuderla qui.Giusto apprezzarne lo spazio,altrettanto apprezzarne i contenuti con cui gli utenti riempono quello spazio.
Se manca in tutto o in parte questa corresponsione non si va da nessuna parte.
Lascio però con una proposta,che siano gli stessi Utenti abituali della sezione politica a farne i moderatori,non tutti ovviamente due o tre che sentano propria la cosa.

Plusvalore? Poco, ma anche le foto della Ambrosio e il 90 % del bar non aggiunge nulla, se non il piacere della chiacchera.
Detto però questo , se di certi argomenti non si riesce a trovare la dovuta serenità d'animo per parlarne in modo distaccato...allora...meglio chiudere..

kitesvara74
22/11/2011, 21:37
Ma il problema non è questo: sono opinioni e ognuno ha il diritto non solo di avere le proprie ma anche di esternarle. Il punto è il modo in cui si esternano e il modo in cui si controbatte.
Il modo... tutto qui.

Siamo d'accordo sul metodo ma anche il merito per me gioca un ruolo nel non farmi disperare per la decisione in procinto di prendersi.
Lieto di sbagliarmi, di venire a sapere l'abbiate lasciata aperta, che gli utenti non trascendano più, che i threads siano tornati ad essere interessanti anche per chi ha propensione alle cose serie e verificabili e che una quasi inavvertibile attività censoria sia lesta nel recidere i riottusi (leggi crasi tra riottosi ed ottusi).
Chissà perché ne dubito fortemente.

natan
22/11/2011, 21:39
Non esageriamo! quella con gli scooteristi è una presa in giro annosa e (entro certi limiti) anche divertente. Satira direbbe qualcuno.
E' ovvio che deve esser graffiante , altrimenti che satira è?
Il calcio, concordo con te, finisce troppo spesso come la politica e anche peggio.. ma le chiose fi Flag , per esempio, sono sempre buffe...
Sulle donne ti dò nuovamente ragione. Un conto è apprezzare la bellezza, anche con il commento leggermente pesante (passami l'ossimoro) un'altro è trascendere come spesso acccade (e puntualmente il tread viene però chiuso)
Nella politica i toni si accendono di più, e le persone perdono il controllo.
Ho letto troppe volte inneggiare a impiccagioni, linciaggi, e violenze varie da quelle fisiche a quelle morali come "isolare" chi la pensa e vota in modo sgradito.

diciamo che spesso dietro alla presa in giro c'é della stronzaggine vera e propria ... se fosse un gioco innnocente a volte lascerebbe degli spazi diversi, tra una battuta e l'altra ... ma credimi, non é così ... basta andare a riguardare ... poi, per chi dice che questo é un forum di moto vorrei ricordare che le moto non sono solamente quelle che piacciono a taluni ... le moto sono quelle che piacciono a tutti ... ma anche in quel caso é un gioco ... un po' come per taluni dare delle troie a delle Signore, solo perché é abitudine comune fare battute di cattivo gusto in merito alle donne ... innocenti espressioni popolari ... che se popolare fosse la forca anch'essa passerebbe per innocente ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non parliamo di quello che ho potuto leggere in merito a furti di moto ... se poi a rubare era uno straniero ... :wacko::wacko::wacko:

ripeto, ogni qual volta ho cercato di proteggere la dignità delle persone oneste, fossero zingare o padane ... non ho sentito un grande sostegno .... é che la debolezza dell'uomo porta alla repressione perché dove c'é repressione c'é incapacità e debolezza ... :wink_:

ps: sappi che le mie sono riflessioni che non vogliono colpire personalmente nessuno ... :wink_:

rjng
22/11/2011, 21:39
Poco lo avrà per te che visto a cosa lo paragoni evidentemente non lo comprendi,non certo per gli altri utenti che giornalmente visitano la sezione.Detto questo mi par chiara una tua presa di posizione personale verso la sezione,più che una mancanza di serenità.

Luigi
22/11/2011, 21:47
Luigi le limitazioni suonano sempre odiose nell'apprendere verranno disposte ma a mente fredda vanno valutati i pro ed i contro, il clima è teso ed in primis si poteva essere noi tutti più sereni et in secundis la mannaia, a mio giudizio, è stata usata secondo necessità e disponibilità non infrequente ma non è comunque bastata.
Persone hanno organizzato rendez vous (propendo più per millantata intenzione di farlo ma poco cambia) per chiarirsi vis a vis ed altri hanno ingiuriato intere categorie.
Sarà perché il motociclista è passionale ed immaturo per definizione ma l'andazzo era insostenibile e divenuto ingestibile con le risorse di un forum motociclistico.
Parlare di politica altrove sul web è possibile, parlare di triumph esclusivamente qui perciò non correrei il rischio di perdere questo (come paventato) per rispondere sirviommerda a chi sostenga sirviopensacitu e minchiate addirittura peggiori, ho letto castronerie impensabili sulla Costituzione, la storia recente, la situazione economica e politica, affermazioni senza sostegno alcuno propugnate e difese ottusamente smentibili con un click su google.
Quindi il danno non ci sarebbe anzi magari le altre sezioni si avvantaggerebbero di maggiori attenzioni e si solleverebbero persone da responsabilità grandi e non alla portata di tutti per dedicarle a ciò che senz'altro prediligono.

il problema non è di chi scrive castronerie pur'anche facilmente smentibili o di chi apporta o meno contributi interessanti alla discussione, ma di chi provoca per professione come dice Valentina o di chi facilmente si lascia andare al turpiloquio gratuito

Ma del modo in cui viene affrontato, mi sembrava chiaro:wink_::wink_:

e per questo quindi avete deciso di eliminare l'effetto e non la causa

luigi... se partiamo dalla presunzione che, la politiha dovrebbe migliorare la nostra vita.... perchè esiste il tifo da stadio per un partito oppure un altro?

o meglio.... il confronto esiste, ma solo il minima parte.... quindi non serve a nessuno....

p.s. la sezione.... non coinvolge le teste halde.... e impedisce di andare a cahare bischerate altrove, quindi.... non c'è alcuna deframmentazione, per dire.... :tongue: :wub:

ripeto quello che ho già detto prima, se guardi solo agli insulti ottieni il quadro fosco che descrivi, se guardi solo alle discussioni costruttive ottieni esattamente il contrario , la realtà è un mix di questi due aspetti e non potrebbe essere altrimenti

MTluc
22/11/2011, 21:58

Vedi anche questa è politica, e pure dura:wink_:
Personalmente credo che le cose partano dal piccolo e si diffondano e che anche le minime parti siano importanti e portino qualcosa di buono.
Tu invece credi che la minima parte non serva a nessuno, quindi forse sei un fautore dei massimi sistemi.
Forse potremmo discuterne parlando di filosofia, di attualità, ma anche trovarci a farlo in ambito motociclistico, discutendo sull'utilità del produttore artigianale rispetto al grande produttore, di politiche produttive, motociclistiche ovviamente, e questo ci garantirebbe di non giungere a litigare?
Continuo a pensare che il problema non stia nell'argomento, ma nel rispetto reciproco, a condizione che non diventi smanceria e bigottismo

miss_valentine
22/11/2011, 22:06
soluzioni:
a) moderazione selvaggia

A parte il fatto che non ho mai visto una moderazione selvaggia, ti chiedo: ma sei proprio così sicuro che ci sia bisogno di una moderazione selvaggia?

Io penso sia sufficiente moderare in modo puntuale e con equilibrio.

Io ho letto spessissimo post che violano palesemente il punto 3 del Regolamento, quello che vieta messaggi discriminatori verso categorie di persone, sesso, razza, religione, opinioni politiche.

Raramente ho visto sanzionare quei messaggi.

Di solito finisce che arriva il moderatore di turno e chiude il thread dopo pagine di degenerazione.

Mi spieghi a cosa serve visto che il giorno dopo si ripete pari pari?

Perchè non sanzionate il primo utente che lancia invettive razziste e lasciate che il resto del mondo civile discuta in modo civile dell'argomento di quella discussione?

kitesvara74
22/11/2011, 22:09
Il presupposto di alcuni threads ultimamente aperti che sono degenerati era chiaramente provocatorio fin dalle premesse con la velata (per i duri d'orecchi più volte avvisati) intenzione di secernere malanimo e spaccare una comunità coesa da una passione esterna al mondo politico, che solo una volontà non condivisibile, a mio giudizio, ha lasciato che proliferassero mentre altri venivano regolarmente chiusi a scadenza.
Ci vedo stanchezza e non discernimento di ciò che sia tifo o humour da ciò che abbia dignità e status di argomento politico che, se trattata seriamente, è la materia più complessa, avvincente e coinvolgente che un essere umano possa vivere su questa terra.
Penso che la moto continuerò a portarla dal meccanico ad ogni guasto e che desiderassi imparare una lingua straniera mi rivolgerei a chi la parli insomma a Cesare quel che è di Cesare ne + ne - ed ap, per interventi e gestione, era un + in questo forum che del resto già prevede abbondanti sezioni.

natan
22/11/2011, 22:11
A parte il fatto che non ho mai visto una moderazione selvaggia, ti chiedo: ma sei proprio così sicuro che ci sia bisogno di una moderazione selvaggia?

Io ho letto spessissimo post che violano palesemente il punto 3 del Regolamento, quello che vieta messaggi discriminatori verso categorie di persone, sesso, razza, religione, opinioni politiche.

Di solito finisce che arriva il moderatore di turno e chiude il thread dopo pagine di degenerazione.

Perchè non sanzionate il primo utente che lancia invettive razziste e lasciate che il resto del mondo civile discuta in modo civile dell'argomento di quella discussione?

ora l'abbiamo detto in tutte le salse ... vediamo se qualcuno raccoglie oppure no ... :wink_:

Misha84
22/11/2011, 22:13

sai perchè succede quello?

perchè i mod NON VIVONO per tenere a bada i fenomeni del forum!
non siamo sempre connessi, interveniamo solo quando CI SIAMO, non mi sembra nemmeno giusto farne di questo una colpa.

io continuo a sostenere che la radice del problema è chi infrandge le regole, non chi si impegna a farle rispettare.
ribadisco, non ci paga nessuno per farlo, e serve mantenere un minimo di qualità.

come fare allora?

maurotrevi
22/11/2011, 22:14
sezione politica a pagamento con un mod. stipendiato

natan
22/11/2011, 22:15

non siamo sempre connessi, interveniamo solo quando CI SIAMO, non mi sembra nemmeno giusto farne di questo una colpa.

io continuo a sostenere che la radice del problema è chi infrandge le regole, non chi si impegna a farle rispettare.
ribadisco, non ci paga nessuno per farlo, e serve mantenere un minimo di qualità.

come fare allora?

nessuno ti obbliga a farlo ma se lo fai dovresti farlo con un minimo di cognizione di causa ... se solo perché non sei pagato pensi sia giusto eliminare l'effetto e non la causa, allora se questi loschi individui dovessero infettare l'intero forum che faresti, chiuderesti triumphchepassione? :cipenso:

se ora ti do del testa di ... tu mi banni ... o chiudi il bar? :cipenso:

kitesvara74
22/11/2011, 22:17

Miss_Valentine sei uno dei non pochi utenti da cui ho letto cose che son stato felice di apprendere per la prima volta ed altre che condividevo pienamente come questa tua ultima.
Tanti utenti ma non molti e soprattutto non da tutti seguiti quando anche da alcuni di loro si sia levato un cenno di disapprovazione riguardo certi contenuti, neanche da alcuni affini, non sporadicamente, al loro pensiero.
E' la cartina di tornasole del nostro paese e della sua popolazione, non avviliamoci nel tentativo di riuscire dove siamo certi, per carenze strutturali ed umane, di non riuscire a dialogare proficuamente in luoghi e modi non consoni allo scopo.

miss_valentine
22/11/2011, 22:19
Vedi anche questa è politica, e pure dura:wink_:
Personalmente credo che le cose partano dal piccolo e si diffondano e che anche le minime parti siano importanti e portino qualcosa di buono.
Tu invece credi che la minima parte non serva a nessuno, quindi forse sei un fautore dei massimi sistemi.
Forse potremmo discuterne parlando di filosofia, di attualità, ma anche trovarci a farlo in ambito motociclistico, discutendo sull'utilità del produttore artigianale rispetto al grande produttore, di politiche produttive, motociclistiche ovviamente, e questo ci garantirebbe di non giungere a litigare?
Continuo a pensare che il problema non stia nell'argomento, ma nel rispetto reciproco, a condizione che non diventi smanceria e bigottismo

Te lo scrivo pubblicamente così non hai motivo di pensar male :P

Se non fossi già sposato ti sposerei :w00t::biggrin3::biggrin3:

:cipenso:

ehm .. no, sei anche troppo vecchio per me :P:P :):wub:

Il presupposto di alcuni threads ultimamente aperti che sono degenerati era chiaramente provocatorio fin dalle premesse con la velata (per i duri d'orecchi più volte avvisati) intenzione di secernere malanimo e spaccare una comunità coesa da una passione esterna al mondo politico, che solo una volontà non condivisibile, a mio giudizio, ha lasciato che proliferassero mentre altri venivano regolarmente chiusi a scadenza.

Sono d'accordo con te ;)

Ho sempre frequentato molto la sezione perchè la penso come te in merito alla politica.

Ma ultimamente tra il troppo lavoro in ufficio e l'intento provocatorio di certi thread e certi utenti mi è venuta a noia.

E onestamente sono molto stupita che non ci siano stati interventi da parte di chi di dovere ma al contrario si sta proponendo di chiudere la sezione.

ora l'abbiamo detto in tutte le salse ... vediamo se qualcuno raccoglie oppure no ... :wink_:

Non è che non mi piaccia il genere umano, ma non so perchè sto sempre con la minoranza [cit.]

natan
22/11/2011, 22:21

cerchi lavoro? :laugh2::laugh2::laugh2:

maurotrevi
22/11/2011, 22:22
cerchi lavoro? :laugh2::laugh2::laugh2:

no, ne ho anche troppo :wink_:

Misha84
22/11/2011, 22:23
nessuno ti obbliga a farlo ma se lo fai dovresti farlo con un minimo di cognizione di causa ... se solo perché non sei pagato pensi sia giusto eliminare l'effetto e non la causa, allora se questi loschi individui dovessero infettare l'intero forum che faresti, chiuderesti triumphchepassione? :cipenso:

se ora ti do del testa di ... tu mi banni ... o chiudi il bar? :cipenso:
non pensi di essere inutilmente provocatorio?

Notturno
22/11/2011, 22:23
..... Esempio personale, io sono stato bannato per un mese per delle opinioni del tutto legittime e non c'era nessuna lite in corso.

Esempio personale davvero ridicolo.

In una discussione in qui questo moderatore
aveva già cancellato una trentina di messaggi
per tenere calmi gli animi, ne hai scritti due
dal contenuto inaccettabile, che ho rimosso.

Non te ne poteva fregare di meno, ed hai continuato.

Ti ho ammonito.

Non te ne poteva fregare di meno, ed hai continuato.

Di fronte all'evidenza del fatto che avrei comunque continuato
a cancellare quel tipo di messaggi, hai cominciato una polemica
personale con me, e ti ho bannato.

Ora sei tornato, e continua la manfrina, con
messaggi come questo, con l'avatar che hai scelto.

Pensi di essere una vittima? Hai ragione.
Sei vittima della tua limitatezza, della tua
incapacità di capire.

Sei l'esempio del tipo di utente per cui la presenza
dei moderatori serve a poco: sei totalmente incapace
di autocritica, di vero confronto.

natan
22/11/2011, 22:26
non pensi di essere inutilmente provocatorio?

non quanto te, seppur sono in nero ...

prova a pensarci e a leggere quanto tu scrivi e quanto io scrivo ... non é che la tua provocazione vale meno della mia solo perché il tuo vestito é diverso dal mio ...

io faccio il bravo ...

non prendertela ma la tua risposta é al quanto triste, perché é data ad un mio intervento che vuole evidenziare un modo di far rispettare delle regole, e non é pura polemica ... ;)

kitesvara74
22/11/2011, 22:37

come fare allora?

Pardon et moi e ringraziandovi per il vostro impegno sottolinerei però che se esistono delle regole e qualcuno si offre di farle ottemperare, remunerato o meno, deve svolgere il suo compito e se non ci fosse il troll od il maleducato non si avrebbe necessità di moderazione alcuna.
Comprendo che sia un'attività, nel caso specifico, non semplice da espletare ed a cui dedicare tanto impegno, se non si arriva chiudere o scegliere la via del pagamento per individuare professionalità adatte.

miss_valentine
22/11/2011, 22:42

come fare allora?

Si sta minacciando di chiudere una sezione del forum puntando il dito SOLO contro gli utenti: QUESTO è farne una colpa ;)

Io sto dicendo una cosa semplice: se quella sezione oggettivamente più delicata di altre, non lo nego (sono una che quando parla di politica si infervora molto e che qui dentro ha anche imparato a controllarsi, ma può succedere ancora che mi scaldi: io la chiamo passione ed è una cosa che mi contraddistingue in quasi tutte le cose che vivo, nel bene e nel male), tende a degenerare le responsabilità vanno suddivise tra utenti e moderatori.

E bada bene che io le chiamo responsabilità e non colpe, c'è una bella differenza.

Gli utenti TUTTI di quella sezione stanno prendendo le critiche dello staff TCP, non ve ne abbiate a male se anche noi esprimiamo qualche critica nei vostri confronti: non siete esenti da errrori neppure voi.

Se c'è la volontà di tenerla aperta gli utenti dovranno ben guardarsi un attimo allo specchio e farsi due riflessioni, ma anche lo staff dovrà secondo me cercare se e dove è mancato in qualche modo, cosa che non ho letto in nessun intervento di nessun moderatore.

Altrimenti, fate la cortesia: chiudete, ma non stiamo a menarcela e lasciate che ognuno di noi di questa scelta ne pensi quello che ritiene più opportuno ;)

maurotrevi
22/11/2011, 22:53
Si sta minacciando di chiudere una sezione del forum puntando il dito SOLO contro gli utenti: QUESTO è farne una colpa ;)

Io sto dicendo una cosa semplice: se quella sezione oggettivamente più delicata di altre, non lo nego (sono una che quando parla di politica si infervora molto e che qui dentro ha anche imparato a controllarsi, ma può succedere ancora che mi scaldi: io la chiamo passione ed è una cosa che mi contraddistingue in quasi tutte le cose che vivo, nel bene e nel male), tende a degenerare le responsabilità vanno suddivise tra utenti e moderatori.

E bada bene che io le chiamo responsabilità e non colpe, c'è una bella differenza.

Gli utenti TUTTI di quella sezione stanno prendendo le critiche dello staff TCP, non ve ne abbiate a male se anche noi esprimiamo qualche critica nei vostri confronti: non siete esenti da errrori neppure voi.

Se c'è la volontà di tenerla aperta gli utenti dovranno ben guardarsi un attimo allo specchio e farsi due riflessioni, ma anche lo staff dovrà secondo me cercare se e dove è mancato in qualche modo, cosa che non ho letto in nessun intervento di nessun moderatore.

Altrimenti, fate la cortesia: chiudete, ma non stiamo a menarcela e lasciate che ognuno di noi di questa scelta ne pensi quello che ritiene più opportuno ;)
io non sono e non sarò mai moderatore di quella sezione che frequento anche molto poco e spesso per sbaglio, quindi leggi questo mio intervento come un semplice utente e non come moderatore, di fronte a tanta criticità mi viene spontanea una domanda: ti rendi conto che se si dovessero prendere dei provvedimenti seri verso gli utenti saresti una delle prime ad essere bannata?

da moderatore invece dico che è facile inneggiare alla maggior serietà ma poi nessuno è disposto ad accettare un provvedimento nei propri confronti.
inoltre se si adottasse una linea così dura verso gli utenti con le varie sanzioni saremmo sempre noi moderatori a sobbarcarci le critiche di tutti.

accontentare tutti non è possibile.

Notturno
22/11/2011, 22:56
... Se c'è la volontà di tenerla aperta gli utenti dovranno ben guardarsi un attimo allo specchio e farsi due riflessioni....

Quale sia la capacità di riflessione di alcuni utenti
ho appena avuto modo di sottolinearlo poco fà...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193915-sezione-attualit-politica-chiusa-per-48-ore-33.html#post5293104 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193915-sezione-attualit-politica-chiusa-per-48-ore-33.html#post5293104)

... ma anche lo staff dovrà secondo me cercare se e dove è mancato in qualche modo, cosa che non ho letto in nessun intervento di nessun moderatore...

Va bene, è colpa nostra:
come e in cosa si deve cambiare ?
Ban a raffica?
Il forum diventerebbe un posto migliore?

...Altrimenti, fate la cortesia: chiudete, ma non stiamo a menarcela e lasciate che ognuno di noi di questa scelta ne pensi quello che ritiene più opportuno ;)

Del chiudere, se ne parla.
Del menarterla, per carità, fai da sola.
Circa il pensarne quello che vuoi,
lo faresti comunque, nò?
In che modo ti verrebbe impedito?

:blink:

Luigi
22/11/2011, 22:56
.........ti rendi conto che se si dovessero prendere dei provvedimenti seri verso gli utenti saresti una delle prime ad essere bannata?

potresti, per favore, chiarire meglio questa frase perchè, anche se non mi tocca direttamente (ma lo potrebbe benissimo in un prossimo futuro visto i presupposti) , ha un aspetto davvero sinistro

maurotrevi
22/11/2011, 23:00
potresti, per favore, chiarire meglio questa frase perchè, anche se non mi tocca direttamente (ma lo potrebbe benissimo in un prossimo futuro visto i presupposti) , ha un aspetto davvero sinistro

niente di sinistro o occulto, solo una impressione da parte di un utente che frequenta poco quella sezione

miss_valentine
22/11/2011, 23:02
...di fronte a tanta criticità mi viene spontanea una domanda: ti rendi conto che se si dovessero prendere dei provvedimenti seri verso gli utenti saresti una delle prime ad essere bannata?

Non so se ho capito cosa vuoi dire e quindi ti chiedo: siccome esprimo delle critiche verso l'operato dei moderatori sono da bannare?

Cioè stai dicendo che secondo il Regolamento del TCP non sono ammesse critiche ai moderatori da parte degli utenti?

Non è polemica la mia, ma domanda pura e semplice.

Luigi
22/11/2011, 23:04
niente di sinistro o occulto, solo una impressione da parte di un utente che frequenta poco quella sezione

non intendevo quello

maurotrevi
22/11/2011, 23:07
Non so se ho capito cosa vuoi dire e quindi ti chiedo: siccome esprimo delle critiche verso l'operato dei moderatori sono da bannare?

Cioè stai dicendo che secondo il Regolamento del TCP non sono ammesse critiche ai moderatori da parte degli utenti?

Non è polemica la mia, ma domanda pura e semplice.

no no, niente del genere, come tu stessa hai ammesso sei molto passionale nell'esprimere le tue opinioni e mi è anche sembrato (per quel poco che frequento l'argomento) che lo fai in modo acceso e che sei spesso presente quando gli animi sono belli caldi, per questo se nella sezione si dovesse intervenire con una moderazione più puntuale e severa come da te auspicato probabilmente saresti vittima di tanta severità.

miss_valentine
22/11/2011, 23:20
Quale sia la capacità di riflessione di alcuni utenti
ho appena avuto modo di sottolinearlo poco fà...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193915-sezione-attualit-politica-chiusa-per-48-ore-33.html#post5293104 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193915-sezione-attualit-politica-chiusa-per-48-ore-33.html#post5293104)

Non mi sembra che gli utenti della sezione Attualità, così come del resto del TCP, siano tutti come lui ;)

Va bene, è colpa nostra:
come e in cosa si deve cambiare ?
Ban a raffica?
Il forum diventerebbe un posto migliore?

Quale sia la capacità di autocritica di alcuni moderatori lo stai evidenziando con questa risposta.

Nei miei precedenti interventi ho già espresso i miei suggerimenti.

Del chiudere, se ne parla.
Del menarterla, per carità, fai da sola.
Circa il pensarne quello che vuoi,
lo faresti comunque, nò?
In che modo ti verrebbe impedito?

:blink:

Fingere di non capire il senso di quello che ho scritto e quindi svalorizzarlo di proposito è un modo come un altro di non rispettare un'opinione diversa.

no no, niente del genere, come tu stessa hai ammesso sei molto passionale nell'esprimere le tue opinioni e mi è anche sembrato (per quel poco che frequento l'argomento) che lo fai in modo acceso e che sei spesso presente quando gli animi sono belli caldi, per questo se nella sezione si dovesse intervenire con una moderazione più puntuale e severa come da te auspicato probabilmente saresti vittima di tanta severità.

Se infrangessi in qualche modo le regole del forum, e non credo che sia sufficiente esprimersi in modo acceso e con passione, bensì offendendo qualcuno, allora certo che sarei sanzionabile e lo accetterei, com'è giusto che sia ;)

Ripeto: nessuno è esente da errori.

Notturno
22/11/2011, 23:27
Non mi sembra che gli utenti della sezione Attualità, così come del resto del TCP, siano tutti come lui ;).

Io ho detto alcuni, tu dici che non sono
tutti... se non è zuppa è pan bagnato,
dicevano le nonne...

Quale sia la capacità di autocritica di alcuni moderatori lo stai evidenziando con questa risposta.
Nei miei precedenti interventi ho già espresso i miei suggerimenti..

Suggerimenti? Io di soluzioni
pratiche non ne ho letta una...
... continui a criticare ma...

Fingere di non capire il senso di quello che ho scritto e quindi svalorizzarlo di proposito è un modo come un altro di non rispettare un'opinione diversa.

Ora ti dovrei chiedere scusa due volte:
la prima per non essare un moderatore
adeguato, la seconda per non aver rispettato
adeguatamente la tua opinione.
Meglio che me ne vada, prima che mi incriminino
per reati contro l'umanità... ma ti rendi conto
della polemica che stai montando in mancanza
di argomenti politici su cui scannarti ?
Buonanotte và.

Misha84
22/11/2011, 23:38
visto che si è scaduti nella sterile polemica, chiudo la discussione.

se marco deciderà che è il caso di riaprirla, domattina si ricomincia.

in caso contrario, la sezione riaprirà come deciso allo scadere delle 48 ore

buonanotte a tutti