PDA

Visualizza Versione Completa : domanda semiseria vespa px

keamy
22/11/2011, 19:59
scusate ragazzi ma forse sono un po tardo, che significa questo annuncio?
Telaio vespa px - nuovo - Accessori Moto In vendita Treviso (http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-px-nuovo-treviso-29183936.htm)
dice che posso mettere un numero di telaio vecchio su questo nuovo e la motorizzazione non fa una piega?:ph34r:

onlystreet
22/11/2011, 20:01
Mi informerei in motorizzazione e al PRA prima di acquistare

Misha84
22/11/2011, 20:04
penso che sia vagamente illegale.

aspetterei qualcuno più competente

giorgino
22/11/2011, 20:12
scusate ragazzi ma forse sono un po tardo, che significa questo annuncio?
Telaio vespa px - nuovo - Accessori Moto In vendita Treviso (http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-px-nuovo-treviso-29183936.htm)
dice che posso mettere un numero di telaio vecchio su questo nuovo e la motorizzazione non fa una piega?:ph34r:

Credo che tu debba andare con documenti del vecchio telaio e ti daranno un libretto nuovo stampandoti i numeri di matricola nuovi sul telaio nuovo, i documenti vecchi servono solo per la sostituzione, la mtc poi tratterra il vecchio libretto! Credo al 99% che la prassi sia questa!

8e65
22/11/2011, 20:33
è un'artigiano del Bellunese.....

ma la cosa un po' mi mette in suspance...

keamy
22/11/2011, 21:19
grazie per le risposte,
in settimana mi informo (con sta ca..o di crisi lo spooter va via per far entrare un mezzo storico)

Turbo-555
22/11/2011, 21:21
io l'ho fatto per una husqvarna 610, penso che la procedura sia +o- la stessa...

ho comprato un telaio "vergine" cioé senza numeri, poi ho portato il telaio rotto e quello nuovo alla cagiva a varese e una settimana dopo ho ritirato quello nuovo con i nuovi numeri stampati sopra...

se si possa fare al PRA o altro non ho idea (anche perché non so bene cosa sia e cosa fanno :D:D )

Priscilla675
26/11/2011, 10:18
Acquistare un telaio e stampare i numeri dei documenti di un altro, è assolutamente ILLEGALE!!!
In caso di sostituzione telaio, bisogna prima di tutto acquistare il telaio con regolare fattura, dopo di che contattare la motorizzazione che verificano il motivo della sostituzione. I lavori di "spostamento" dei pezzi dall'originale al nuovo devono essere certificati da un'officina.

Quando si è fatto il tutto, si va in motorizzazione per il collaudo e vengono stampati i nuovi numeri di telai MAI NELLA ZONA DOVE SAREBBERO IN ORIGINE, la motorizzazione infatti stampiglia i numeri su altre parti del telaio, solitamente per le vespe sul tunnel.

Detto ciò, un consiglio all'amico Keamy, visto il momento, ci sarà pure crisi, ma ti assicuro che acquistare i pezzi per una vespa, è molto ma molto dispendioso e spesso non la puoi nemmeno usare per i blocchi del traffico.
Non so fino a che punto conviene per l'uso quotidiano, a meno che tu la voglia per passione di mezzo storico, ma non credo cercheresti un px.

japkiller
27/11/2011, 07:55
io l'ho fatto per una husqvarna 610, penso che la procedura sia +o- la stessa...

ho comprato un telaio "vergine" cioé senza numeri, poi ho portato il telaio rotto e quello nuovo alla cagiva a varese e una settimana dopo ho ritirato quello nuovo con i nuovi numeri stampati sopra...

se si possa fare al PRA o altro non ho idea (anche perché non so bene cosa sia e cosa fanno :D:D )

esattamente,il telaio te lo ripunzona la casa madre.... è come acquistare un ricambio come un altro, solo che indietro devi dare il vecchio