Visualizza Versione Completa : domanda semiseria vespa px
scusate ragazzi ma forse sono un po tardo, che significa questo annuncio?
Telaio vespa px - nuovo - Accessori Moto In vendita Treviso (http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-px-nuovo-treviso-29183936.htm)
dice che posso mettere un numero di telaio vecchio su questo nuovo e la motorizzazione non fa una piega?:ph34r:
onlystreet
22/11/2011, 20:01
Mi informerei in motorizzazione e al PRA prima di acquistare
penso che sia vagamente illegale.
aspetterei qualcuno più competente
giorgino
22/11/2011, 20:12
scusate ragazzi ma forse sono un po tardo, che significa questo annuncio?
Telaio vespa px - nuovo - Accessori Moto In vendita Treviso (http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-px-nuovo-treviso-29183936.htm)
dice che posso mettere un numero di telaio vecchio su questo nuovo e la motorizzazione non fa una piega?:ph34r:
Credo che tu debba andare con documenti del vecchio telaio e ti daranno un libretto nuovo stampandoti i numeri di matricola nuovi sul telaio nuovo, i documenti vecchi servono solo per la sostituzione, la mtc poi tratterra il vecchio libretto! Credo al 99% che la prassi sia questa!
è un'artigiano del Bellunese.....
ma la cosa un po' mi mette in suspance...
grazie per le risposte,
in settimana mi informo (con sta ca..o di crisi lo spooter va via per far entrare un mezzo storico)
Turbo-555
22/11/2011, 21:21
io l'ho fatto per una husqvarna 610, penso che la procedura sia +o- la stessa...
ho comprato un telaio "vergine" cioé senza numeri, poi ho portato il telaio rotto e quello nuovo alla cagiva a varese e una settimana dopo ho ritirato quello nuovo con i nuovi numeri stampati sopra...
se si possa fare al PRA o altro non ho idea (anche perché non so bene cosa sia e cosa fanno :D:D )
Priscilla675
26/11/2011, 10:18
Acquistare un telaio e stampare i numeri dei documenti di un altro, è assolutamente ILLEGALE!!!
In caso di sostituzione telaio, bisogna prima di tutto acquistare il telaio con regolare fattura, dopo di che contattare la motorizzazione che verificano il motivo della sostituzione. I lavori di "spostamento" dei pezzi dall'originale al nuovo devono essere certificati da un'officina.
Quando si è fatto il tutto, si va in motorizzazione per il collaudo e vengono stampati i nuovi numeri di telai MAI NELLA ZONA DOVE SAREBBERO IN ORIGINE, la motorizzazione infatti stampiglia i numeri su altre parti del telaio, solitamente per le vespe sul tunnel.
Detto ciò, un consiglio all'amico Keamy, visto il momento, ci sarà pure crisi, ma ti assicuro che acquistare i pezzi per una vespa, è molto ma molto dispendioso e spesso non la puoi nemmeno usare per i blocchi del traffico.
Non so fino a che punto conviene per l'uso quotidiano, a meno che tu la voglia per passione di mezzo storico, ma non credo cercheresti un px.
japkiller
27/11/2011, 07:55
io l'ho fatto per una husqvarna 610, penso che la procedura sia +o- la stessa...
ho comprato un telaio "vergine" cioé senza numeri, poi ho portato il telaio rotto e quello nuovo alla cagiva a varese e una settimana dopo ho ritirato quello nuovo con i nuovi numeri stampati sopra...
se si possa fare al PRA o altro non ho idea (anche perché non so bene cosa sia e cosa fanno :D:D )
esattamente,il telaio te lo ripunzona la casa madre.... è come acquistare un ricambio come un altro, solo che indietro devi dare il vecchio