Visualizza Versione Completa : Prossime gomme Dunlop D211Gp racer?
Topax'82
22/11/2011, 21:01
Ciao a tutti,
inizia lo spippolo per la prossima stagione e già a pensare alle gomme. Dopo 2 treni di RossoCorsa(2anteriori e 3 posteriori) avrò altri 1000km di cui sono soddisfattissimo, specie per la tenuta dell'anterire, vorrei cambiare, non per necessità ma per provare altre gomme.
Scartate le supersportive di pirelli, già il posteriore RossoCorsa è stato bruciato in 4000-4300km circa, e metzeler K3 Interact, molto simili pensavo di tornare in casa Dunlop.
Le Sportsmart non mi convincono, non per la tenuta ma per i profili, meno svelti di pirelli.
Ho sentito invece parlare gran bene delle D211 Gp Racer, che vorrei prendere in mescola Medium all'anteriore e Endurance per la posteriore.
La moto la uso nel periodo marzo-fine ottobre, quindi l'iverno vero non lo devono fare.
A livello di ciclistica avrò bisogno di correggere la taratura delle sospensioni e il bilanciamento?
Che pressioni dovrei usare su strada e quanti km mi devo aspettare di percorrere?
Lamps
Io le ho avute nelle mescole indicate da te;ci ho fatto 4000km con la post(due giornate in pista) e 6000km con l'ant( 3 gironate).Gomme fantastiche ,ma da capire;non sono immediat come pirelli-Metzler,ma poi ti danno tantissimo.
Su strada con il caldo le tenevo a 2.3-2.4(per fare montagna);montale e vai,difficile tu trovi da adeguare qualcosa.
Per solo uso stradale, sprecate.
maurotrevi
22/11/2011, 21:15
stai già facendo confusione tra d211gp e d211gp racer.
Credo e spero si riferisca alle racer.
maurotrevi
22/11/2011, 21:18
nel titolo, poi parla di gp in mescola M o E....
Topax'82
22/11/2011, 21:32
nel titolo, poi parla di gp in mescola M o E....
mi riferisco a quelle omologate per uso stradale, mescola media anteriore e dura al posteriore, nel sito c'è scritto endurance.
Ci vuole più tempo a scaldarle rispetto alle Rosso Corsa, e se ad esmpio percorri un tratto tranquillo devi iniziare a ri-portarle in temperatura gradualmente o ti puoi fidare?
.Gomme fantastiche ,ma da capire;non sono immediat come pirelli-Metzler,ma poi ti danno tantissimo.
Da capire in che senso?
Cmq volgio cambiare altrimenti non ho metro di paragone!
Lamps
maurotrevi
22/11/2011, 21:35
sono omologate entrambe comunque mi pare evidente che ti riferisci alle GP RACER
mi riferisco a quelle omologate per uso stradale, mescola media anteriore e dura al posteriore, nel sito c'è scritto endurance.
Ci vuole più tempo a scaldarle rispetto alle Rosso Corsa, e se ad esmpio percorri un tratto tranquillo devi iniziare a ri-portarle in temperatura gradualmente o ti puoi fidare?
Da capire in che senso?
Cmq volgio cambiare altrimenti non ho metro di paragone!
Lamps
Non ho mai avuto le rossocorsa,ma rispetto ad una racetec la senti scendere giù più velocemente,mentre è più lenta nei cambi di direzione,nelle s.
Vuoi sapere quando entrano in temp?Mai,su strada,ma già ad una temp di 50° (dico così,a naso) tengono abbastanza da correre come un matto,essendo su strada aperta.
Le Sportsmart non mi convincono, non per la tenuta ma per i profili, meno svelti di pirelli.
Secondo me hai molta confusione in testa....
:laugh2::laugh2::laugh2: Mannaggia a Dunlop e le sue sigle!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
23/11/2011, 20:24
son 2 non è che ci vuole tanto
son 2 non è che ci vuole tanto
Vero,ma non mi sembra che Dunlop abbia fatto molto per semplificare le cose,soprattutto a chi si approccia per la prima volta a queste gomme.
maurotrevi
23/11/2011, 21:10
il motivo è semplice, le GP non dovevano nemmeno arrivare al pubblico.
Le Sportsmart non mi convincono, non per la tenuta ma per i profili, meno svelti di pirelli
mmm, è un po che non uso pirelli/metzeler ma mi ricordavo il contrario
Per solo uso stradale, sprecate.
soprattutto per quello che costano....anche se sono veramente delle gran gomme :wub:
mmm, è un po che non uso pirelli/metzeler ma mi ricordavo il contrario
soprattutto per quello che costano....anche se sono veramente delle gran gomme :wub:
Le gp racer costano come tutte le altre gomme supersportive.Ti confondi con le gp da 400 euro al treno.....
uso le gp racer da 3-4 anni prima le 209 ora le d211 sempre in strada e pista ( ora per la pista ho le GP), ottime gran grip anteriore infinito ( il mio ha due anni 9000 km e ce ne è ancora), la uso solo conla bella stagione ( maggio ottobre) mai nessun problema, il post uso solo il 190/55 perchè non ci sono altre misure in 190....ne posso solo che parlare bene.
il post la durata non lo so...ne avevno 2-3 in garage usati....ma non dura molto..:)
Ciao a tutti,
inizia lo spippolo per la prossima stagione e già a pensare alle gomme. Dopo 2 treni di RossoCorsa(2anteriori e 3 posteriori) avrò altri 1000km di cui sono soddisfattissimo, specie per la tenuta dell'anterire, vorrei cambiare, non per necessità ma per provare altre gomme.
Scartate le supersportive di pirelli, già il posteriore RossoCorsa è stato bruciato in 4000-4300km circa, e metzeler K3 Interact, molto simili pensavo di tornare in casa Dunlop.
Ho sentito invece parlare gran bene delle D211 Gp Racer, che vorrei prendere in mescola Medium all'anteriore e Endurance per la posteriore.
La moto la uso nel periodo marzo-fine ottobre, quindi l'iverno vero non lo devono fare.
A livello di ciclistica avrò bisogno di correggere la taratura delle sospensioni e il bilanciamento?
Che pressioni dovrei usare su strada e quanti km mi devo aspettare di percorrere?
Lamps
SE NON VAI IN PISTA,SONO SPRECATE.
maurotrevi
24/11/2011, 16:35
intanto nessuno gli ha detto le pressioni che era l'unica cosa che voleva sapere :D
Le gp racer costano come tutte le altre gomme supersportive.Ti confondi con le gp da 400 euro al treno.....
intendevo che io a meno di 300€ il treno nuove non le trovo mentre le varie supercorsa/k3/sportsmart con 240€ o meno le trovo tranquillamente :wink_:
intendevo che io a meno di 300€ il treno nuove non le trovo mentre le varie supercorsa/k3/sportsmart con 240€ o meno le trovo tranquillamente :wink_:
Qui a firenze le supercorsa sono le più care e cmq la differenza sta nei 10 euro in più o in meno.Se calcoli che con le gp racer con un ant M e due post E 7-8000km li fa tranquillo(inclusa qualche pistata),capisci che alla lunga costano meno le dunlop.
intanto nessuno gli ha detto le pressioni che era l'unica cosa che voleva sapere :D
Le pressioni stradali? Più alte possibile che non scivolino;io le tenevo a 2.3-2.5 e in autostrada 2.5-2.9
Qui a firenze le supercorsa sono le più care e cmq la differenza sta nei 10 euro in più o in meno.Se calcoli che con le gp racer con un ant M e due post E 7-8000km li fa tranquillo(inclusa qualche pistata),capisci che alla lunga costano meno le dunlop.
Le pressioni stradali? Più alte possibile che non scivolino;io le tenevo a 2.3-2.5 e in autostrada 2.5-2.9
ovviamente quoto,gomme favolose....
paniki87
24/11/2011, 20:59
2.0 anteriore e 2.2 posteriore..
2.0 anteriore e 2.2 posteriore..
Pressione ant da pista.
paniki87
24/11/2011, 21:08
Pressione ant da pista.
mmmmm.. è bassa dici? c'ho girato da giugno a settembre e non m'ha dato problemi..
maurotrevi
24/11/2011, 21:13
l'anteriore così è basso anche in pista....
paniki87
24/11/2011, 21:18
domani se mi ricordo scendo in box e lo ricontrollo.. magari mi ricordo male..
mmmmm.. è bassa dici? c'ho girato da giugno a settembre e non m'ha dato problemi..
Le gommer sgonfie mica esplodono :rolleyes:...semplicemente perdi di precisione all'avantreno e anche quella rapidità a scendere in piega caratteristica di queste gomme.
intendi a freddo?
intendi a freddo?
Mai usato le termo per fare le temp stradali :tongue::laugh2:.....
pressioni 2.2-2.4 - 2.3-2.5 mai scivolate......leo penso che a te visto che scivolavano anche le RS il problema fosse nelel sopensioni....visto che il mio day di cv ne aveva di piu e non scivolavano manco alle tele.
pressioni 2.2-2.4 - 2.3-2.5 mai scivolate......leo penso che a te visto che scivolavano anche le RS il problema fosse nelel sopensioni....visto che il mio day di cv ne aveva di piu e non scivolavano manco alle tele.
A me a 2.3-2.5 non scivolava nulla con le racer: le roadsmart solo con il caldo,ma ad andature tranquille,più probabile fosse l'asfalto della zona costiera.
maurotrevi
25/11/2011, 08:13
io direi 2.2 a freddo sia davanti che dietro e vai tranquillo
Mai usato le termo per fare le temp stradali :tongue::laugh2:.....
si sa mai, meglio specificare :biggrin3:
e con il passeggero dietro? :biggrin3:
cosi quest'anno ci riprovo e vediamo se durano di piu :wink_:
si sa mai, meglio specificare :biggrin3:
e con il passeggero dietro? :biggrin3:
cosi quest'anno ci riprovo e vediamo se durano di piu :wink_:
Da solo,fra le curve;con la moglie ho fatto 2 giretti e le metto a press da autostrada.Se le tieni a pressioni umane,invece che da pista,durano eccome,anche troppo;l'ant è x sempre,lo cambi per disperazione....
io direi 2.2 a freddo sia davanti che dietro e vai tranquillo
Io mauro sono pesantino e la tiger non era da meno,perciò tenevo il post a 2.5 (o 2.4 ,siamo lì),ma non ho mai avuto problemi.Basta aver la pazienza di scaldarle un po'.
Topax'82
25/11/2011, 13:12
Da solo,fra le curve;con la moglie ho fatto 2 giretti e le metto a press da autostrada.Se le tieni a pressioni umane,invece che da pista,durano eccome,anche troppo;l'ant è x sempre,lo cambi per disperazione....
Io mauro sono pesantino e la tiger non era da meno,perciò tenevo il post a 2.5 (o 2.4 ,siamo lì),ma non ho mai avuto problemi.Basta aver la pazienza di scaldarle un po'.
Grazie ragazzi, ma come avrete visto ho cambiato con Speed r, quindi andràa finire a cambiarle alla prossima stagione dopo aver provato le k3 interact.
Lamps
Grazie ragazzi, ma come avrete visto ho cambiato con Speed r, quindi andràa finire a cambiarle alla prossima stagione dopo aver provato le k3 interact.
Lamps
Diciamo che se le k3 non ti dureranno più di 4000km,perciò fai in tempo a provare anche le gp racer :wink_:
Diciamo che se le k3 non ti dureranno più di 4000km,perciò fai in tempo a provare anche le gp racer :wink_:
quoto :laugh2: