PDA

Visualizza Versione Completa : Mazinga! (wind turbine inside)



albizo74
23/11/2011, 08:17
Durante gli ultimi due giorni, nel nuovo parcheggio della compagnia dove lavoro hanno tirato su questo giocattolo: tre pale da 27.5m montate su un pilone da oltre 50m :w00t:
Giuro che quel parcheggio non lo usero' mai :ph34r:

https://lh4.googleusercontent.com/-KgHX-dYl3C8/Tsy4m2lAvMI/AAAAAAAABDg/ZkIA8flcWOU/s800/IMAG0761.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-nOkboG-NzSk/Tsy4m-0i01I/AAAAAAAABDc/_YL3HyhtaOE/s800/IMAG0762.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-pKoto3mFPug/Tsy4m_1FqCI/AAAAAAAABDk/iqqwYZTMnEA/s800/IMAG0767.jpg

HAL9000
23/11/2011, 08:20
Giuro che quel parcheggio non lo usero' mai :ph34r:


:blink: perche?

marco72
23/11/2011, 08:22
apperò....che ventolina...

albizo74
23/11/2011, 08:22
:blink: perche?

Diciamo che prima di questa abbiamo avuto altre due turbine a due pale da 17.5m... che non sono andate d'accordo col vento di queste parti. Spero che per questa abbiano fatto i calcoli per benino :ph34r:

marco72
23/11/2011, 08:30
tutto il mondo è paese mi sembra...

albizo74
23/11/2011, 08:38
tutto il mondo è paese mi sembra...

Piu' o meno, ma tengo a specificare che i calcoli non li ha fatti la mia compagnia, bensi' la ditta (olandese) che ci ha fornito i primi apparecchi :wink_:
Comunque la questione e' un tantino piu' complicata. All'epoca in cui erano state installate, quelle due turbinette erano le piu' alte che potevano essere tirate su per via di certi vincoli posti dal vicino aeroporto (pensa che ci sono state persino delle lamentele da parte di alcuni abitanti del paese vicino, secondo i quali le turbine disturbavano il segnale TV). Adesso che l'aeroporto ha chiuso definitivamente i battenti il vincolo e' caduto e si e' potuto installare un'apparecchiatura piu' consona. Adesso vediamo che dicono i vicini :rolleyes:

Apox
23/11/2011, 09:29
Che caspita di pc devi raffreddare con una ventola del genere???

:D:D:D

albizo74
23/11/2011, 09:38
Che caspita di pc devi raffreddare con una ventola del genere???

:D:D:D

Giusto un portatile...


http://www.pcdataworks.com/images/OldNetwork01.jpg

:D

357magnum
23/11/2011, 09:42
Piu' o meno, ma tengo a specificare che i calcoli non li ha fatti la mia compagnia, bensi' la ditta (olandese) che ci ha fornito i primi apparecchi :wink_:
Comunque la questione e' un tantino piu' complicata. All'epoca in cui erano state installate, quelle due turbinette erano le piu' alte che potevano essere tirate su per via di certi vincoli posti dal vicino aeroporto (pensa che ci sono state persino delle lamentele da parte di alcuni abitanti del paese vicino, secondo i quali le turbine disturbavano il segnale TV). Adesso che l'aeroporto ha chiuso definitivamente i battenti il vincolo e' caduto e si e' potuto installare un'apparecchiatura piu' consona. Adesso vediamo che dicono i vicini :rolleyes:

Tempo fa uscì un articolo su Yachting Monthly dove si raccontava come i parchi eolici vicino alla costa dessero fastidio ai radar di navigazione e controllo sulla Manica; non è quindi strano che dessero fastidio alle TV.

Il Principe Filippo d'Edimburgo mi pare stia facendo una crociata (non so con quali risultati) contro l'eolico selvaggio...

albizo74
23/11/2011, 10:03
Tempo fa uscì un articolo su Yachting Monthly dove si raccontava come i parchi eolici vicino alla costa dessero fastidio ai radar di navigazione e controllo sulla Manica; non è quindi strano che dessero fastidio alle TV.

Il Principe Filippo d'Edimburgo mi pare stia facendo una crociata (non so con quali risultati) contro l'eolico selvaggio...

Ah beh, c'e' da dire che i nostri vicini ultimamente hanno protestato per altre ragioni che (almeno nel loro immaginario) vanno ben oltre un semplice disturbo del segnale televisivo.

Quanto alla protesta del Duca di Edimburgo, la trovo abbastanza curiosa. Sbraita contro le turbine eoliche perche' a suo dire rovinano il paesaggio, ma si dimentica di dire che la real casa guadagna una fracchiata di soldi da quelle che sono gia' state piazzate off shore :rolleyes:

urasch
23/11/2011, 11:57
madò