PDA

Visualizza Versione Completa : Volo transoceanico: c'è l'adeguamento carburante?



Asx
23/11/2011, 09:05
Come da titolo sto pensando alla possibilità di un viaggetto negli usa per pasqua

avendo un contatto là, l'idea è di prenotare un volo direttamente da qualche compagnia aerea via internet (per adesso l'idea è Continental Airlines)

il mio collega si poneva il dubbio se anche per questi voli dobbiamo tener conto dell'adeguamento di carburante oppure no

quindi c'è o non c'è?

DavidSGS
23/11/2011, 09:13
se è di linea no.
se è charter, si e molto alto.

vulcano
23/11/2011, 09:15
se è di linea no.
se è charter, si e molto alto.
TU LO SAI BENE.......GHHGHGHGHGHGHGHGH

Rebel County
23/11/2011, 09:16
la fuel surcharge c'e' sempre
nei charter e' mostrata perche hanno tasse come face value basse,nel linea sono nelle tasse apt

Asx
23/11/2011, 09:29
se è di linea no.
se è charter, si e molto alto.

no no prenderemmo solo voli di linea delle classiche compagnie Air France, Continental Airlines, KLM, etc. :wink_:

ma lavori nel ramo?

vulcano
23/11/2011, 09:31
no no prenderemmo solo voli di linea delle classiche compagnie Air France, Continental Airlines, KLM, etc. :wink_:

ma lavori nel ramo?
[Bno è solamente un tirchio


il 7 vado ad osaka con volo di linea e ......rispetto a settembre il volo è calato......[/B]

Asx
23/11/2011, 09:34
[Bno è solamente un tirchio


il 7 vado ad osaka con volo di linea e ......rispetto a settembre il volo è calato......[/B]

:risate2::risate2:


in jappone??? arghhhhhh invidia!!!!!! :cry:
la mia vacanza sogno è proprio in Jappone, ed un giorno riuscirò ad andarci, anzi DEVO!

vulcano
23/11/2011, 09:38
:risate2::risate2:


in jappone??? arghhhhhh invidia!!!!!! :cry:
la mia vacanza sogno è proprio in Jappone, ed un giorno riuscirò ad andarci, anzi DEVO!
vado per lavoro........
ma se dovessi andare in ferie ,,,,,,,nemmeno se mi pagano

Asx
23/11/2011, 09:41
vado per lavoro........
ma se dovessi andare in ferie ,,,,,,,nemmeno se mi pagano

why? :blink:

vulcano
23/11/2011, 09:47
why? :blink:
il modo di essere,le loro contraddizioni
diciamo che da "visitare" non c'è molto; solo dei templi ,templi ,templi....come divertimenti lasciamo stare ,le donne non mi piacciono....ecc ecc

Turbo-555
23/11/2011, 09:48
se è di linea no.
se è charter, si e molto alto.



esatto ;)




la fuel surcharge c'e' sempre
nei charter e' mostrata perche hanno tasse come face value basse,nel linea sono nelle tasse apt

insomma...
se riservi oggi un volo per marzo con una compagnia di linea paghi oggi e a marzo voli, senza aggiungere un centesimo. Questo non succede con i charter!

Asx
23/11/2011, 10:13
il modo di essere,le loro contraddizioni
diciamo che da "visitare" non c'è molto; solo dei templi ,templi ,templi....come divertimenti lasciamo stare ,le donne non mi piacciono....ecc ecc

come dicevano migliaia di anni fa i latini "de gustibus non disputandum est" ;)

io ciò che tu trovi di negativo lo vedo come positivo :biggrin3:

poi magari a te piaciono mete che a me non attraggono come londra o n.y. :tongue:

vulcano
23/11/2011, 10:26
come dicevano migliaia di anni fa i latini "de gustibus non disputandum est" ;)

io ciò che tu trovi di negativo lo vedo come positivo :biggrin3:

poi magari a te piaciono mete che a me non attraggono come londra o n.y. :tongue:
su questo non ci piove
ma se devo farmi 14 più 2 ore di aereo .....voglio andare in un posto che "merita"

Asx
23/11/2011, 10:37
su questo non ci piove
ma se devo farmi 14 più 2 ore di aereo .....voglio andare in un posto che "merita"

ovvio, nemmeno io mi farei tutto quello sbattimento per una meta non piacevole ;)
però si sa il lavoro è lavoro

e poi così so già chi contattare per consigli sulla vacanza nella terra orientale :D

vulcano
23/11/2011, 10:39
ovvio, nemmeno io mi farei tutto quello sbattimento per una meta non piacevole ;)
però si sa il lavoro è lavoro

e poi così so già chi contattare per consigli sulla vacanza nella terra orientale :D
volentierissimo!

Asx
23/11/2011, 11:16
volentierissimo!

:oook:

Rebel County
23/11/2011, 11:18
esatto ;)





insomma...
se riservi oggi un volo per marzo con una compagnia di linea paghi oggi e a marzo voli, senza aggiungere un centesimo. Questo non succede con i charter!

sul linea si
sul charter no
c'e' sempre fino a 15gg prima il rischio di un ulteriore adeguamento
ho prenotato voli per 10 anni

Turbo-555
23/11/2011, 12:10
sul linea si
sul charter no
c'e' sempre fino a 15gg prima il rischio di un ulteriore adeguamento
ho prenotato voli per 10 anni



si quello che ho detto appunto... (anche io ho volato abbastanza spesso ;), ultima esperienza charter a marzo +150.- eurazzi...:cry:)

DavidSGS
23/11/2011, 12:13
si quello che ho detto appunto... (anche io ho volato abbastanza spesso ;), ultima esperienza charter a marzo +150.- eurazzi...:cry:)

dillo a me... 140 circa a marzo...altrettanti per partire domenica...
entrambi charter... :cry:

Rebel County
23/11/2011, 12:15
si quello che ho detto appunto... (anche io ho volato abbastanza spesso ;), ultima esperienza charter a marzo +150.- eurazzi...:cry:)
eh, l'ultimo biglietto che prenotai fu nel 2009 per brisbane..............655 euro di tasse di cui 295 solo di fuel surcharge a fronte di un costo biglietto di 585 euro :sick:

vulcano
23/11/2011, 12:15
dillo a me... 140 circa a marzo...altrettanti per partire domenica...
entrambi charter... :cry:

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Filomao
23/11/2011, 12:25
In ogni volo al mondo c'e' l'adeguamento carburante.

Rebel County
23/11/2011, 12:31
In ogni volo al mondo c'e' l'adeguamento carburante.

tranne le low cost grazie ai loro programmi di fuel yelding program

Filomao
23/11/2011, 12:40
Io ho preso parecchie low cost e c'era anche li.

Rebel County
23/11/2011, 12:46
Io ho preso parecchie low cost e c'era anche li.

in misura impercettibile rispetto alle legacy

Turbo-555
23/11/2011, 13:18
In ogni volo al mondo c'e' l'adeguamento carburante.

si ma bisogna fare differenza!


sui voli di linea l'adeguamento c'é al momento dell'acquisto del biglietto (e mi pare anche normale)


mentre sui charter possono caricarti l'adeguamento anche dopo aver acquistato il biglietto!


esempio pratico:

volo di linea: 1000.- euro oggi per volo a marzo, spendo 1000.- euro e volo senza sicuramente più spendere niente

volo charter: 1000.- euro oggi per volo a marzo, spendo 1000.- euro oggi..entro marzo forse si aggiungerà un sovraccarico carburante



la differenza c'é!

Asx
23/11/2011, 13:20
dopo queste esperienze di viaggio sono sempre più convinto che è meglio il fai-da-te :D

Turbo-555
23/11/2011, 13:44
dopo queste esperienze di viaggio sono sempre più convinto che è meglio il fai-da-te :D

vuoi andare a NY in moto? :D:D


io avevo riservato a giugno mi pare i voli di ottobre per gli USA, non c'é stato nessun caro carburante...;)

Asx
23/11/2011, 15:02
vuoi andare a NY in moto? :D:D


io avevo riservato a giugno mi pare i voli di ottobre per gli USA, non c'é stato nessun caro carburante...;)

In realtà ci stavo pensando: in fondo col capientissimo serbatoio della mia street da qui agli usa ci sono solo quei 500 pieni di carburante :biggrin3:

cmq la mia destinazione è Los Angeles (con escursioni a Las Vegas e Santa Barbara) :w00t:

DavidSGS
23/11/2011, 15:06
Io ho preso parecchie low cost e c'era anche li.

filo.... sbagli... per adeguamento carburante il nostro amico penso intenda l'aggiungere X euro a 10 giorni dalla partenza....


si ma bisogna fare differenza!


sui voli di linea l'adeguamento c'é al momento dell'acquisto del biglietto (e mi pare anche normale)


mentre sui charter possono caricarti l'adeguamento anche dopo aver acquistato il biglietto!


esempio pratico:

volo di linea: 1000.- euro oggi per volo a marzo, spendo 1000.- euro e volo senza sicuramente più spendere niente

volo charter: 1000.- euro oggi per volo a marzo, spendo 1000.- euro oggi..entro marzo forse si aggiungerà un sovraccarico carburante



la differenza c'é!

Esatto, e posso anche dire che, secondo informazioni forse attendibili, questo aumento può essere massimo del 10% del costo del viaggio/volo, e può essere comunicato non oltre i 21 giorni dalla partenza. (non ricordo se son 21 o qualcuno + o -)

Quindi, se compri un biglietto per volo di linea, in quel momento paghi 10 e non dovrai MAI aggiungere 1 euro in più. :wink_:

Turbo-555
23/11/2011, 15:06
In realtà ci stavo pensando: in fondo col capientissimo serbatoio della mia street da qui agli usa ci sono solo quei 500 pieni di carburante :biggrin3:

cmq la mia destinazione è Los Angeles (con escursioni a Las Vegas e Santa Barbara) :w00t:

io ho appena fatto la costa ovest e Vegas ;)

Asx
23/11/2011, 15:11
filo.... sbagli... per adeguamento carburante il nostro amico penso intenda l'aggiungere X euro a 10 giorni dalla partenza....


yes intendo il simpatico aumento di prezzi che solitamente l'agenzia di viaggi chiede poco prima della partenza ;)


io ho appena fatto la costa ovest e Vegas ;)

davvero? :w00t:

noi avremmo intenzione di stare a L.A. perchè abbiamo un aggancio a cui vorremmo scroccare un letto :biggrin3:
poi farci una notte a las vegas

pareri e consigli? considera che non andremo oltre le 7-8 notti