PDA

Visualizza Versione Completa : W l'Itaglia!



Pelledorso
23/11/2011, 13:45
Le bollette dei nomadi? Le paga il Comune Palazzo Moroni sborserà 12 mila euro
Energia gratis in via Longhin fino a febbraio. Altri 15 mila euro per costruire un nuovo impianto che sostituirà quello abusivo.
di Mauro Giacon

PADOVA - Premessa: il Comune di Padova sta predisponendo un nuovo campo nomadi in via Longhin, proprio accanto a quello storico.
I fondi li mette lo stato, 480mila euro per costruire quindici casette.
Nel frattempo le roulottes restano parcheggiate in uno spazio attiguo, e i bagni comuni vengono riforniti di corrente elettrica attraverso tre colonnine.

Evidentemente, però, i nomadi del campo hanno altre esigenze ed hanno cominciato a manomettere le colonnine per attaccare più prese e farle arrivare direttamente alle roulottes. In certi casi si sono allacciati direttamente al vecchio punto dell’Enel esterno al campo: un’operazione del tutto abusiva.
Collegamenti raffazonati e pericolosi che hanno costretto a un sopralluogo dei dirigenti comunali i quali se ne sono andati inorriditi.
Non si potevano lasciare le cose in quel modo, soprattutto perché nel campo vivono dei bambini.

E, dunque, ecco il piano di azione: bisogna dire all’Enel di staccare i contatori abusivi e chiedere un allacciamento di 40 kilowatt che consenta di alimentare almeno 15 utenze.
Non si sa ancora chi pagherà la corrente elettrica consumata finora ma di sicuro si sa che le spese per il nuovo impianto, stimato in 15 mila euro, saranno a carico dell’amministrazione.

Non solo: il Comune pagherà una cifra stimata in 12 mila euro per le bollette da qui al febbraio del 2012, data nella quale si presume che almeno il primo stralcio delle casette (la zona giorno) sarà completato.
Vedremo poi se ci sarà una convenzione nella quale i nomadi si impegneranno a pagarsela, la corrente. Nel frattempo però il Comune dovrà trovare questi soldi fra le pieghe del suo bilancio.

È l’ennesimo tributo al campo nomadi di via Longhin nato nei primi anni ’90. Ufficialmente per una cinquantina di zingari ma in verità nessuno ha mai saputo con esattezza quanti ce ne siano. Di sicuro negli ultimi vent’anni non si contano le volte che la polizia ha cercato nel campo nomadi qualcuno che magari aveva fatto una rapina o peggio, accoltellato qualcuno.

Ma anche se l’assessore al sociale Giovanni Santone nel 1997 diceva: «Chiuderemo tutto, li manderemo a casa» sono ancora qui, parte della città ormai, come il nucleo dei sinti di via Tassinari che nel 2007 ha cominciato il trasferimento nelle nuove 11 casette (spesa 600mila euro metà a carico del Comune), ormai completato. Comunque non c’è dubbio che se fossimo un nomade stanziale vorremmo vivere a Padova.
L’anno scorso proprio il Gazzettino notava come l’integrazione dei nomadi in tre anni era costata al comune 600mila euro, compresi gli educatori e l’accompagnamento a scuola.

Tutto questo a fronte di un affitto che i nomadi di via Longhin dovrebbero pagare al Comune, fissato in 12,91 euro al mese.
Mercoledì 23 Novembre 2011 - 14:09

Le bollette dei nomadi? Le paga il Comune Palazzo Moroni sborserà 12 mila euro*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=170885&sez=NORDEST)

E a noi ci farannao pagare l'IMU (ex ICI) !!!!!

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

tonidaytona
23/11/2011, 14:00
bocca mia taci...

Lo scrofo
23/11/2011, 14:03
..............................................................................

Intrip
23/11/2011, 14:03
cosa ?????????????????????

Pelledorso
23/11/2011, 14:08
Thread politico



Chiudere.

No è un thread di informazione :dry:!!!

Medoro
23/11/2011, 14:18
Guarda che i soldi che i comuni le regioni gli stati danno per l'integrazione dei rom non sono soldi tuoi o che vengono tolti a te,ma sono soldi che la comunità europea stanzia proprio per l'integrazione(il comune di firenze è stato denunciato proprio perchè ha dirottato quei fondi ad altri scopi e sono stati beccati),quindi tu quei 600 mila € non li avresti mai visti impiegati per aiutare una famiglia bisognosa o per rifare strade o qualsiasi altra cosa.
Quelli sono soldi che hanno stanziato per loro stop

F@bio
23/11/2011, 14:21
beh....se i figli dei rom sono nati qui saranno presto italiani e sarà un loro diritto avere una casa :rolleyes:

anzi....anche l'assegno sociale alle famiglie :ph34r:

Pelledorso
23/11/2011, 14:23
Guarda che i soldi che i comuni le regioni gli stati danno per l'integrazione dei rom non sono soldi tuoi o che vengono tolti a te,ma sono soldi che la comunità europea stanzia proprio per l'integrazione(il comune di firenze è stato denunciato proprio perchè ha dirottato quei fondi ad altri scopi e sono stati beccati),quindi tu quei 600 mila € non li avresti mai visti impiegati per aiutare una famiglia bisognosa o per rifare strade o qualsiasi altra cosa.
Quelli sono soldi che hanno stanziato per loro stop

A parte che mi devi spiegare dove li prende , i soldi, l'UE!!

Poi non sto discuendo il fatto da dove provengano i soldi!
Mi farebbe piacere che il Comune di Padova, l'UE o qualche buono di cuore pagasse anche a me le bollette dell'Enel!!!
Così finalmente metto su la pretec e un bel disco flottante sulla mia Bonni :rolleyes:!!

Tutto qui :wink_:!!

giorgiorox
23/11/2011, 14:27
facciamo bene ad aiutarli, perchè poi loro, per sdebitarsi, vengono a rubare nelle nostre case (a casa mia li abbiamo beccati in flagranza... ma erano minorenni)

DavidSGS
23/11/2011, 14:31
ok, oggi vengo bannato, ma penso che sarò in compagnia! :D

Medoro
23/11/2011, 14:32
A parte che mi devi spiegare dove li prende , i soldi, l'UE!!

Poi non sto discuendo il fatto da dove provengano i soldi!
Mi farebbe piacere che il Comune di Padova, l'UE o qualche buono di cuore pagasse anche a me le bollette dell'Enel!!!
Così finalmente metto su la pretec e un bel disco flottante sulla mia Bonni :rolleyes:!!

Tutto qui :wink_:!!Beh è ovvio che i soldi della UE sono cmq nostri dei francesi dei tedeschi ecc ecc,sono gli stessi soldi che adesso stanno usando per salvarci il culo se dobbiamo dirla tutta.
Volevo solo precisare il fatto perchè anche qui nel mio paese molti si lamentano dei lavori fatti per integrare i rom,dicendo che quei soldi potevano servire per altro,quando la realtà non è quella,quei soldi o si usano per integrare qualcuno NON È DETTO DEBBANO ESSERE ROM,o tornano indietro e vanno in altri stati regioni comuni e cosi via,quindi c'è da chiedersi perchè se l'UE da questi soldi nessuno fa nulla,non è che se li mangiano in altro modo e non integrano loro e fanno vivere meglio anche noi????
Il tuo è un caso limite,non so se il comune ti paghi la luce per poterti fare fare delle spesuccie per la moto:biggrin3:,ma i comuni danno dei sussidi ai meno abbienti in diverse forme,nel mio se dimostri ti pagano anche la luce il pasto dei bambini a scuola è gratis ti fanno la spesa ecc ecc,poi gli sprechi ci sono anche qui ma questo è un'altro discorso

Muttley
23/11/2011, 14:32
facciamo bene ad aiutarli, perchè poi loro, per sdebitarsi, vengono a rubare nelle nostre case (a casa mia li abbiamo beccati in flagranza... ma erano minorenni)

gli hai dato ospitalita' immagino saranno stati assetati ed affamati

Pelledorso
23/11/2011, 14:33
facciamo bene ad aiutarli, perchè poi loro, per sdebitarsi, vengono a rubare nelle nostre case (a casa mia li abbiamo beccati in flagranza... ma erano minorenni)

Eddai te la prendi perchè hanno bigiato da scuola e son venuti a farti una visita di cortesia; chissà quante volte hai bigiato tu durante quelle noiosissime lezioni di itagliano......... :dry:

tbb800
23/11/2011, 14:34
cosa ?????????????????????

QUOTO

giorgiorox
23/11/2011, 14:35
medoro: cambia avatar... è raccappricciante

kitesvara74
23/11/2011, 14:36
Bon, il post non è politico.
Per cercare di capire se è energetico, economico, etnologo o sperequativo sarebbe interessante conoscere il bilancio dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Padova e raffrontarlo.
Se fondi UE il paragone è meramente di tipo numerico e non istituzionale.
Il problema è sapere se l'integrazione procede e sapere se esistano (persistano) problemi generati dai nomadi alla popolazione locale ed anche viceversa.
A Milano esiste da anni un campo nomadi perfettamente integrato ed i problemi con la popolazione sono ridotti a zero.
Se l'utente ha ambizioni assistenzialiste può recarsi all'estero dove sia previsto un sussidio e, in extremis, tentare la carta del rifugiato politico ma, per le bollette, ne varrebbe la pena?

Angelik57
23/11/2011, 14:37
CHIUDERE !
Viola l'articolo 3 del regolamento :wink_:

Nitro Express
23/11/2011, 14:37
.

mi auto censuro!

Pelledorso
23/11/2011, 14:37
Beh è ovvio che i soldi della UE sono cmq nostri dei francesi dei tedeschi ecc ecc,sono gli stessi soldi che adesso stanno usando per salvarci il culo se dobbiamo dirla tutta.
Volevo solo precisare il fatto perchè anche qui nel mio paese molti si lamentano dei lavori fatti per integrare i rom,dicendo che quei soldi potevano servire per altro,quando la realtà non è quella,quei soldi o si usano per integrare qualcuno NON È DETTO DEBBANO ESSERE ROM,o tornano indietro e vanno in altri stati regioni comuni e cosi via,quindi c'è da chiedersi perchè se l'UE da questi soldi nessuno fa nulla,non è che se li mangiano in altro modo e non integrano loro e fanno vivere meglio anche noi????
Il tuo è un caso limite,non so se il comune ti paghi la luce per poterti fare fare delle spesuccie per la moto:biggrin3:,ma i comuni danno dei sussidi ai meno abbienti in diverse forme,nel mio se dimostri ti pagano anche la luce il pasto dei bambini a scuola è gratis ti fanno la spesa ecc ecc,poi gli sprechi ci sono anche qui ma questo è un'altro discorso

Giusto precisare dicesi PRESTITO un contratto con cui il debitore ottiene dal creditore una somma di denaro oppure dei beni che il debitore si impegnerà a restituire ad una data prestabilita.
Il prestito comporta il pagamento degli interessi a favore del creditore.

Mica fanno beneficenza all'UE :wink_:!

giorgiorox
23/11/2011, 14:38
gli hai dato ospitalita' immagino saranno stati assetati ed affamati

e non hanno paura di niente (abito di fianco ad una caserma dei carabinieri)...:dry::dry::dry::dry:

proprio perchè sanno di godere di impunità inspiegabili e di un trattamento di favore che fa letteralmente vomitare...
prova tu, cittadino itaGliano e contribuente, a rubare una mela al mercato (senza entrare con effrazione nella proprietà altrui) e ti fanno un processo per direttissima

Pelledorso
23/11/2011, 14:39
Bon, il post non è politico.
Per cercare di capire se è energetico, economico, etnologo o sperequativo sarebbe interessante conoscere il bilancio dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Padova e raffrontarlo.
Se fondi UE il paragone è meramente di tipo numerico e non istituzionale.
Il problema è sapere se l'integrazione procede e sapere se esistano (persistano) problemi generati dai nomadi alla popolazione locale ed anche viceversa.
A Milano esiste da anni un campo nomadi perfettamente integrato ed i problemi con la popolazione sono ridotti a zero.
Se l'utente ha ambizioni assistenzialiste può recarsi all'estero dove sia previsto un sussidio e, in extremis, tentare la carta del rifugiato politico ma, per le bollette, ne varrebbe la pena?

Visto le bollette di questi tempi.......... :biggrin3:

kitesvara74
23/11/2011, 14:40
Visto le bollette di questi tempi.......... :biggrin3:
:biggrin3:

Medoro
23/11/2011, 14:41
medoro: cambia avatar... è raccappricciante:biggrin3: sei il secondo che me lo chiede,però anche il tuo non è male:tongue:


Bon, il post non è politico.
Per cercare di capire se è energetico, economico, etnologo o sperequativo sarebbe interessante conoscere il bilancio dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Padova e raffrontarlo.
Se fondi UE il paragone è meramente di tipo numerico e non istituzionale.
Il problema è sapere se l'integrazione procede e sapere se esistano (persistano) problemi generati dai nomadi alla popolazione locale ed anche viceversa.
A Milano esiste da anni un campo nomadi perfettamente integrato ed i problemi con la popolazione sono ridotti a zero.
Se l'utente ha ambizioni assistenzialiste può recarsi all'estero dove sia previsto un sussidio e, in extremis, tentare la carta del rifugiato politico ma, per le bollette, ne varrebbe la pena?:wink_:


Giusto precisare dicesi PRESTITO un contratto con cui il debitore ottiene dal creditore una somma di denaro oppure dei beni che il debitore si impegnerà a restituire ad una data prestabilita.
Il prestito comporta il pagamento degli interessi a favore del creditore.

Mica fanno beneficenza all'UE :wink_:!
Soldi nostri sono e cmq se non ci fossero sarebbero cazzi,e cmq le bollette per fare shopping non te le pagano rassegnati:biggrin3:
Anzi meglio per te significa che stai bene:wink_:

billy64
23/11/2011, 14:41
Thread politico



Chiudere.

Più che thread è una messa nel c@@o ai padovani e non solo

tonidaytona
23/11/2011, 14:42
CHIUDERE !
Viola l'articolo 3 del regolamento :wink_:

non direi.
almeno non il topic.
e' cronaca.

le successive risposte rischiano di esserlo.
nel caso chiudiamo.

saluti.

giorgiorox
23/11/2011, 14:42
Più che thread è una messa nel c@@o ai padovani e non solo

esattamente... e il problema è che non sono nemmeno pederasta:dry::dry:

jamex
23/11/2011, 14:43
medoro: cambia avatar... è raccappricciante

maremma maiala, io ho il terrore degli aghi...mi tocca metterlo nella lista degli utenti indesiderati fino a che non lo cambia:mad::dry::cry:

Angelik57
23/11/2011, 14:44
non direi.
almeno non il topic.
e' cronaca.

le successive risposte rischiano di esserlo.
nel caso chiudiamo.

saluti.

Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

357magnum
23/11/2011, 14:44
non direi.
almeno non il topic.
e' cronaca.

le successive risposte rischiano di esserlo.
nel caso chiudiamo.

saluti.

:ph34r::wink_:

:biggrin3:

gunman
23/11/2011, 14:48
Bon, il post non è politico.
Per cercare di capire se è energetico, economico, etnologo o sperequativo sarebbe interessante conoscere il bilancio dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Padova e raffrontarlo.
Se fondi UE il paragone è meramente di tipo numerico e non istituzionale.
Il problema è sapere se l'integrazione procede e sapere se esistano (persistano) problemi generati dai nomadi alla popolazione locale ed anche viceversa.
A Milano esiste da anni un campo nomadi perfettamente integrato ed i problemi con la popolazione sono ridotti a zero.Se l'utente ha ambizioni assistenzialiste può recarsi all'estero dove sia previsto un sussidio e, in extremis, tentare la carta del rifugiato politico ma, per le bollette, ne varrebbe la pena?

Ma sono nomadi o stanziali ?

Ti assicuro che i problemi con la popolazione sono tutt'altro che ridotti a zero .
Quando queste persone escono dal campo non vanno certo a lavorare , uomini donne e bambini ( non certo per colpa loro ) delinquono , e la popolazione è costretta spesso a subire con inerme rassegnazione .:sick:

Pelledorso
23/11/2011, 14:51
non direi.
almeno non il topic.
e' cronaca.

le successive risposte rischiano di esserlo.
nel caso chiudiamo.

saluti.

Dai facciamo vedere ai moderatori che siamo persone civili che sanno discutere civilmente :fisch:

giorgiorox
23/11/2011, 14:51
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

e già... invece che lavoro svolgono? con cosa si comprano le Mercedes e le roulottes?


Ma sono nomadi o stanziali ?
Ti assicuro che i problemi con la popolazione sono tutt'altro che ridotti a zero .
Quando queste persone escono dal campo non vanno certo a lavorare , uomini donne e bambini ( non certo per colpa loro ) delinquono , e la popolazione è costretta spesso a subire con inerme rassegnazione .:sick:

secondo Angelik no

tonidaytona
23/11/2011, 14:53
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

ti racconto una cosa VERA.

a circa 100 mt da casa mia ci sono tre campi nomadi di un certo livello.
cintati di tutto punto , auto lussuose e tutti ben vestiti e tirati a lucido.

io parcheggio il mio furgone davanti casa e ogni qual volta passa una pattuglia ( molto spesso guardacaso:rolleyes: ) mi fermano e mi ispezionano anche i sedili.

sabato ( questo sabato ) ne ho parlato con l'ennesimo capopattuglia e mi ha detto che da oltre 20 anni fa questo lavoro occupandosi di prevenzione crimine e MAI E POI MAI ha sentito di uno di questi che abbia una occupazione , una attivita' o lavoro.

tutto quel che possono fare e pattugliare la zona sperando di beccare il "movimento" giusto.

e infatti ogni tanto arrivano le F.O. in gran spiegamento di forze e rastrellano per bene.
aggiungo che i giovani hanno l'eta' dei miei figli ( si conoscono ) e non mi e' riferito che abbiano mai visto o sentito dire che uno solo dei loro coetanei rom abbia lavorato un minuto nella vita.
eppure Audi e Punto abarth come piovesse...

non e' razzismo o pregiudizio.
questi sono i fatti.
nella cultura degli zingari LAVORARE E' DISDICEVOLE!!!
RUBARE NO.

quindi senza uscite da giustiziere della notte se ne puo' anche parlare.

saluti.


Dai facciamo vedere ai moderatori che siamo persone civili che sanno discutere civilmente :fisch:

lo so che non e' facile.
chi come Giorgio e me se li e' trovati in casa fa' fatica a controllarsi.
ma ce la possiamo fare!!:wink_:

DavidSGS
23/11/2011, 14:55
no dai... veramente....

Non cadiamo nel luogo comune che tutti i nomadi sono delinquenti....

Il 99,9% tendende ad infinito lo è....

Comunque, tornando serio, trovo vergognoso anche solo spendere 1 euro per questa gente.

Non sei autosufficiente, torna a casa tua! (e non venitemi a dire che "non hanno casa")

Pelledorso
23/11/2011, 14:55
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

Qualcuno lo ha detto espressamente?!?!? Mi pare di no!
Che qualcuno abbia portato ad esempio una sua "disavventura" questo è un altro paio di maniche :wink_:

kitesvara74
23/11/2011, 14:56
Ma sono nomadi o stanziali ?

Ti assicuro che i problemi con la popolazione sono tutt'altro che ridotti a zero .
Quando queste persone escono dal campo non vanno certo a lavorare , uomini donne e bambini ( non certo per colpa loro ) delinquono , e la popolazione è costretta spesso a subire con inerme rassegnazione .:sick:

Bho!
L'etnia è definita nomade ed apolide nel senso che non ha un territorio di riferimento, uno Stato fisicamente collocabile, hanno rappresentanti alla UE ma non un Governo.
Non so se parliamo dello stesso agglomerato, non conosco la situazione cui tu fai riferimento sollevo solo, non mettendole comunque in dubbio, che affermazioni tali sono di una certa gravità senza il sostegno di prove e che pur volendo essere d'accordo sulla responsabilità della collettività nei riguardi del comportamento del singolo appartenente le generalizzazioni hanno limiti intrinseci che le pongono, in assonanza generalista del tutto simile, sul piano di idee totalitariste old school.

Intrip
23/11/2011, 14:56
Dai facciamo vedere ai moderatori che siamo persone civili che sanno discutere civilmente :fisch:

q8 :biggrin3:

DavidSGS
23/11/2011, 14:56
ti racconto una cosa VERA.

a circa 100 mt da casa mia ci sono tre campi nomadi di un certo livello.
cintati di tutto punto , auto lussuose e tutti ben vestiti e tirati a lucido.

io parcheggio il mio furgone davanti casa e ogni qual volta passa una pattuglia ( molto spesso guardacaso:rolleyes: ) mi fermano e mi ispezionano anche i sedili.

sabato ( questo sabato ) ne ho parlato con l'ennesimo capopattuglia e mi ha detto che da oltre 20 anni fa questo lavoro occupandosi di prevenzione crimine e MAI E POI MAI ha sentito di uno di questi che abbia una occupazione , una attivita' o lavoro.

tutto quel che possono fare e pattugliare la zona sperando di beccare il "movimento" giusto.

e infatti ogni tanto arrivano le F.O. in gran spiegamento di forze e rastrellano per bene.
aggiungo che i giovani hanno l'eta' dei miei figli ( si conoscono ) e non mi e' riferito che abbiano mai visto o sentito dire che uno solo dei loro coetanei rom abbia lavorato un minuto nella vita.
eppure Audi e Punto abarth come piovesse...

non e' razzismo o pregiudizio.
questi sono i fatti.
nella cultura degli zingari LAVORARE E' DISDICEVOLE!!!
RUBARE NO.

quindi senza uscite da giustiziere della notte se ne puo' anche parlare.

saluti.



lo so che non e' facile.
chi come Giorgio e me se li e' trovati in casa fa' fatica a controllarsi.
ma ce la possiamo fare!!:wink_:


SANTE PAROLE ANTONIO. :wink_::wink_::wink_:

Mamba
23/11/2011, 14:57
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

quoto!!!!!.....sono anche contrabbandieri e rapinatori!!!!!!

giorgiorox
23/11/2011, 14:57
ti racconto una cosa VERA.

a circa 100 mt da casa mia ci sono tre campi nomadi di un certo livello.
cintati di tutto punto , auto lussuose e tutti ben vestiti e tirati a lucido.

io parcheggio il mio furgone davanti casa e ogni qual volta passa una pattuglia ( molto spesso guardacaso:rolleyes: ) mi fermano e mi ispezionano anche i sedili.

sabato ( questo sabato ) ne ho parlato con l'ennesimo capopattuglia e mi ha detto che da oltre 20 anni fa questo lavoro occupandosi di prevenzione crimine e MAI E POI MAI ha sentito di uno di questi che abbia una occupazione , una attivita' o lavoro.

tutto quel che possono fare e pattugliare la zona sperando di beccare il "movimento" giusto.

e infatti ogni tanto arrivano le F.O. in gran spiegamento di forze e rastrellano per bene.
aggiungo che i giovani hanno l'eta' dei miei figli ( si conoscono ) e non mi e' riferito che abbiano mai visto o sentito dire che uno solo dei loro coetanei rom abbia lavorato un minuto nella vita.
eppure Audi e Punto abarth come piovesse...

non e' razzismo o pregiudizio.
questi sono i fatti.
nella cultura degli zingari LAVORARE E' DISDICEVOLE!!!
RUBARE NO.


quindi senza uscite da giustiziere della notte se ne puo' anche parlare.

saluti.



lo so che non e' facile.
chi come Giorgio e me se li e' trovati in casa fa' fatica a controllarsi.
ma ce la possiamo fare!!:wink_:


:supremo:

DavidSGS
23/11/2011, 14:58
quoto!!!!!.....sono anche contrabbandieri e rapinatori!!!!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Dai via.... siamo noi che non siamo capaci di integrarli... domani al semaforo gli dò 10 euro vediamo se mi dà una mano a scaricare il furgone....

gunman
23/11/2011, 15:00
e già... invece che lavoro svolgono? con cosa si comprano le Mercedes e le roulottes?



secondo Angelik no

Ognuno può avere la propria opinione :wink_:

Io mantengo la mia , visto che sono entrati in casa mia tempo fa , di notte , e , dopo aver nacortizzato mio figlio , mia moglie e me , hanno rubato tutto il rubabile . ( qualche oggetto della refurtiva è stato recuperato e indovinate un pò chi erano stati gli autori del furto ? tre Rom minorenni , che si erano " fatti " , ho scoperto poi , altri tre appartamenti .

Comunque sempre VIVA L'ITALIA !:wink_:

kitesvara74
23/11/2011, 15:00
quoto!!!!!.....sono anche contrabbandieri e rapinatori!!!!!!
rapitori di infanti è stato già detto?

Pelledorso
23/11/2011, 15:01
ti...................

lo so che non e' facile.
chi come Giorgio e me se li e' trovati in casa fa' fatica a controllarsi.
ma ce la possiamo fare!!:wink_:

Guarda ti dirò.... non so se sono stati rom rum o altro ma a casa mia son venuti a fare visita di cortesia 5 volte (4 in appartamento e una in garage)!


no dai... veramente....

Non cadiamo nel luogo comune che tutti i nomadi sono delinquenti....

Il 99,9% tendende ad infinito lo è....

Comunque, tornando serio, trovo vergognoso anche solo spendere 1 euro per questa gente.

Non sei autosufficiente, torna a casa tua! (e non venitemi a dire che "non hanno casa")


:unsure: dici :cipenso:?!?

giorgiorox
23/11/2011, 15:01
colpa nostra, che non sappiamo insegnargli la cultura del lavoro...

DavidSGS
23/11/2011, 15:02
:unsure: dici :cipenso:?!?

scommetto mano sul fuoco e palla destra sull'incudine! :biggrin3::biggrin3:

Pelledorso
23/11/2011, 15:02
rapitori di infanti è stato già detto?


:risate2:

DavidSGS
23/11/2011, 15:02
colpa nostra, che non sappiamo insegnargli la cultura del lavoro...

quoto, siamo noi il male...siamo cattivi, non sappiamo farli integrare...e poverini sono costretti a rubarci in casa per vivere.... :cry:

Leo67
23/11/2011, 15:04
integriamoli dai poverini......:cry::cry:

Mamba
23/11/2011, 15:04
a Mestre ce nè uno che di giorno è al semaforo...e di notte è a giocare al casinò di Tessera......@@.......

giorgiorox
23/11/2011, 15:04
quoto, siamo noi il male...siamo cattivi, non sappiamo farli integrare...e poverini sono costretti a rubarci in casa per vivere.... :cry:

noi, xenofobi impenitenti, ci meritiamo furti, rapine, effrazioni e magari anche stupri di familiari

Leo67
23/11/2011, 15:05
a Mestre ce nè uno che di giorno è al semaforo...e di notte è a giocare al casinò di Tessera......@@.......

e questa è una bella modifica.....

Intrip
23/11/2011, 15:05
se imparassero da noi non ruberebbero ?

mah

kitesvara74
23/11/2011, 15:06
Mi chiedo come si integrino altrove, avrei, per relata, da citare che in Germania le cose vadano meglio. Maledetti crukki :biggrin3:, sempre i primi della classe.

DavidSGS
23/11/2011, 15:07
Da noi dovrebbero apprendere la cultura del lavoro, visto che qua dentro ognuno la mattina si alza e va a lavoro per pagarsi il pane.

Ed invece ci sbeffeggiano, e godono delle nostre disgrazie, protetti dall'alto.

Pelledorso
23/11/2011, 15:08
Ognuno può avere la propria opinione :wink_:

Io mantengo la mia , visto che sono entrati in casa mia tempo fa , di notte , e , dopo aver nacortizzato mio figlio , mia moglie e me , hanno rubato tutto il rubabile . ( qualche oggetto della refurtiva è stato recuperato e indovinate un pò chi erano stati gli autori del furto ? tre Rom minorenni , che si erano " fatti " , ho scoperto poi , altri tre appartamenti .

Comunque sempre VIVA L'ITALIA !:wink_:

Parlo seriamente.........

Una volta ho visto sul telegiornale un ufficiale dei carabinieri che diceva che è una "fantasia" il fatto di essere narcotizzati durante un furto!
Diceva solo che sti tipi sono estremamente "bravi" nel fare il loro lavoro e lo fanno finchè si è addormentati!!!

Tu cosa dici?!?!?
Hai la conferma (diciamo a livello di esami che ne so del sangue o altro) di essere stato narcotizzato?!?!?

giorgiorox
23/11/2011, 15:08
se imparassero da noi non ruberebbero ?

mah

da me e da gran parte degli itaGliani cornuti e mazziati purtroppo no...

non so se da te avrebbero da imparare...

tbb800
23/11/2011, 15:08
Dalle mie parti la situazione è un pò più complicata. I rom di passaggio e quelli residenti stanno allineati e coperti. Vivono in genere di questua e quelli che si azzardano a delinquere, se presi dalle FdO, vengono trattati e puniti come tutti noi, giudicati e sbattuti in galera. Nessun trattamento di favore.

Angelik57
23/11/2011, 15:09
e già... invece che lavoro svolgono? con cosa si comprano le Mercedes e le roulottes?



secondo Angelik no

Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:

giorgiorox
23/11/2011, 15:10
Da noi dovrebbero apprendere la cultura del lavoro, visto che qua dentro ognuno la mattina si alza e va a lavoro per pagarsi il pane.

Ed invece ci sbeffeggiano, e godono delle nostre disgrazie, protetti dall'alto.

ci danno dei coglioni perchè per vivere lavoriamo... come ha detto Toni sopra, non solo il lavoro per loro è disdicevole, ma si vantano di non aver mai lavorato un minuto nella propria vita...

357magnum
23/11/2011, 15:11
nella cultura degli zingari lavorare è disdicevole!!!
Rubare no.


Da ex operatore di polizia.... te lo confermo.
Sia chiaro, esiste qualcuno che lavora, perfino onestamente, ma è una sparutissima minoranza. Ne ho conosciuto uno che si era stanzializzato e faceva l'interprete per la Procura della Repubblica: era una brava persona, commerciava in pentole con un banco ad un mercato in zona Lambrate.
:wink_:

giorgiorox
23/11/2011, 15:11
Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:

:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

scusa, evidentemente allora io vivo in un altro pianeta

tonidaytona
23/11/2011, 15:11
un'altra storiella VERA e' questa.

-1 parte:
nella mia zona i campi Rom sono tutte proprieta' che hanno comprato e su cui il comune ha autorizzato il campeggio con regole che... vabbe'... paga il comune.

poi pero' pian piano alle tettoie si sono aggiunte vere e proprie CASE in muratura.
tipo villino non ricoveri.
puntuale e' venuto fuori il caso e le casette son sempre li.
anzi le ampliano.
indisturbati.

-2 parte
nella mia azienda circa 5 anni fa' abbiamo avuto un picco di lavoro.
e dovevo assumere una decina di persone.
per la sicurezza , dovendo utilizzare per produrre locali prima vuoti dovevo provvedere tempestivamente a realizzare due uscite di sicurezza con particolari criteri.

le feci fare subito ( il lavoro e la gente non aspettava ) chiedendo al comune di regolarizzare l'apertura di due porte si sicurezza.
nella mia proprieta' cintata , zona industriale.

ebbene, mi hanno multato , obbligato a demolirle e poi...
AUTORIZZATO A RICOSTRUIRLE!!!

ecco , questa e' l'amministrazione di alcuni comuni d'italia.
chi delinque faccia pure e chi lavora PAGA E ZITTO.

kitesvara74
23/11/2011, 15:11
noi, xenofobi impenitenti, ci meritiamo furti, rapine, effrazioni e magari anche stupri di familiari
Etnie diverse monopolizzano reati diversi, giorgiorox dai è scritto nel manuale della giovane marmotta xenofoba a pgg4 :tongue: .
Tornando seri, io non contesto che ci sia anche un modo delinquenziale diffuso all'interno delle comunità rom invece contesto l'operato degli organi preposti al controllo ed all'integrazione.
Le colpe possono risiedere unicamente da una parte?
Sarebbe interessante studiare il modello integrativo che altri Paesi adottano riuscendo nello scopo.
Per far questo non mancherebbero i dindini, abbiamo delegazioni regionali con ambasciate in ogni dove..

DavidSGS
23/11/2011, 15:12
Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:

Ma mi dici allora se non lavorano, non delinquono, coma fanno a mangiare?
Come fanno a lavarsi?
Dove cagano?
Chi la paga l'acqua dei loro scarichi?
Chi la paga la corrente con cui si scaldano d'inverno?

I veri delinquenti sono a Roma, finiamo sempre lì, ma perlomeno non ce n''è uno che mi entra in casa e mi deruba, oppure mi inquieta quando la sera dopo cena giro in centro e toccano il culo alla mia ragazza (testimone del fatto)

Potevano essere anche italiani, tu mi risponderai, ma guarda caso mi succede sempre qualcosa con sta gente qua. Guarda che caso!!!!!!!!! :mad:

Intrip
23/11/2011, 15:14
da me e da gran parte degli itaGliani cornuti e mazziati purtroppo no...

non so se da te avrebbero da imparare...

da me nemmeno,
ma magari qualche corso di mafia e corruzione o prostituzione potrebbero farlo a basso prezzo in italì :rolleyes::rolleyes:

votalele
23/11/2011, 15:14
Tempo fa, tramite un mio amico che si occupa di queste cose, ho conosciuto un ragazzino Rumeno (14 anni) che stava ai semafori a lavare i vetri.

Il Capo ( sempre un rumeno) aveva 10 o 12 di questi ragazzini, dormivano in un paio di macchine e gli dava 5 euro al giorno per vivere dicendogli che il resto dei soldi li mandava ai loro genitori in Romania.

Dopo tre mesi questo si è messo in contatto con la famiglia e gli hanno detto che non avevano mai visto un soldo.

Probabilmente i ragazzini che vanno a rubare sono in situazioni come questa.

Tanto per dire.

Luigi
23/11/2011, 15:15
ma questo thread dovrebbe servire per discutere sulla scelta del Comune di Padova o per dare un ulteriore opportunità di sfogare la rabbia e il disagio verso gli extra comunitari ?

Oddio.........meglio non parlare del Comune di Padova perchè si potrebbe sfociare nel politico

certo che è stato proprio tempestivo dopo tutti i discorsi di ieri sera

Black Death
23/11/2011, 15:15
da me nemmeno,
ma magari qualche corso di mafia e corruzione o prostituzione potrebbero farlo a basso prezzo in italì :rolleyes::rolleyes:

In Italia la maggior parte delle persone sono oneste e lavorano...per dire



;;)

Intrip
23/11/2011, 15:15
Mi chiedo come si integrino altrove, avrei, per relata, da citare che in Germania le cose vadano meglio. Maledetti crukki :biggrin3:, sempre i primi della classe.

a parte il nazismo c'è sempre da imparare dai mangiacrauti :cry:
maledetti :w00t:

Intrip
23/11/2011, 15:15
In Italia la maggior parte delle persone sono oneste e lavorano...per dire



;;)

si infatti le carceri sono vuote, alcune chiudono per poco lavoro.........sempre x dire :rolleyes:

Mamba
23/11/2011, 15:16
Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:

dai...per cortesia......

tonidaytona
23/11/2011, 15:16
Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:

OK.
su 30000 ce ne sono 15 che lavorano.

l'equazione ci sta tutta.
quei 15 hanno scelto di integrarsi e gli altri di restare fedeli alle tradizioni che li contraddistinguono.

il tema e' diverso pero'..


e' giusto che le amministrazioni utilizzino soldi dei contribuenti per aiutare chi non ha contribuito MAI???
a te sembra una cosa giusta??

Black Death
23/11/2011, 15:16
si infatti le carceri sono vuote, alcune chiudono per poco lavoro.........sempre x dire :rolleyes:

beh nelle carceri non direi che c'è la maggioranza degli italiani ...sempre per dire


;;)

Leo67
23/11/2011, 15:17
si infatti le carceri sono vuote, alcune chiudono per poco lavoro.........sempre x dire :rolleyes:

sabato ti rompo

DavidSGS
23/11/2011, 15:17
e' giusto che le amministrazioni utilizzino soldi dei contribuenti per aiutare chi non ha contribuito MAI???
a te sembra una cosa giusta??

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Tony non infierire sui nostri deboli cuori.... :cry::cry::cry:

kitesvara74
23/11/2011, 15:19
un'altra storiella VERA e' questa.

-1 parte:
nella mia zona i campi Rom sono tutte proprieta' che hanno comprato e su cui il comune ha autorizzato il campeggio con regole che... vabbe'... paga il comune.

poi pero' pian piano alle tettoie si sono aggiunte vere e proprie CASE in muratura.
tipo villino non ricoveri.
puntuale e' venuto fuori il caso e le casette son sempre li.
anzi le ampliano.
indisturbati.

-2 parte
nella mia azienda circa 5 anni fa' abbiamo avuto un picco di lavoro.
e dovevo assumere una decina di persone.
per la sicurezza , dovendo utilizzare per produrre locali prima vuoti dovevo provvedere tempestivamente a realizzare due uscite di sicurezza con particolari criteri.

le feci fare subito ( il lavoro e la gente non aspettava ) chiedendo al comune di regolarizzare l'apertura di due porte si sicurezza.
nella mia proprieta' cintata , zona industriale.

ebbene, mi hanno multato , obbligato a demolirle e poi...
AUTORIZZATO A RICOSTRUIRLE!!!

ecco , questa e' l'amministrazione di alcuni comuni d'italia.
chi delinque faccia pure e chi lavora PAGA E ZITTO.

Toni anch'io avrei casi personali da riferire ma direi non apportano nulla alla discussione.
Ho già letto che vieni fermato e loro no, adesso leggo che loro costruiscono abusi edilizi ed a te non è concesso, bon più che un problema dei nomadi sembra di capire sia un problema della loro gestione.
La loro gestione è politica e non apriamo questo discorso, come deciso da voi.
La valutazione degli esempi che porti è etica: un reato commesso da un non italiano è differentemente valutabile se commesso da un connazionale?

Intrip
23/11/2011, 15:20
beh nelle carceri non direi che c'è la maggioranza degli italiani ...sempre per dire


;;)

se lo dici tu, sarà così


ciao

kitesvara74
23/11/2011, 15:20
sabato ti rompo
:winner_1::papa:

Angelik57
23/11/2011, 15:22
nella cultura degli zingari LAVORARE E' DISDICEVOLE!!!
RUBARE NO.
:wink_:

Ti rendi conto di quello che scrivi ?
Come puoi affermare ciò , che ne sai della loro cultura , questo è razzismo !
Credo che parli solo per luoghi comuni :cry:

tbb800
23/11/2011, 15:23
Ma mi dici allora se non lavorano, non delinquono, coma fanno a mangiare?
Come fanno a lavarsi?
Dove cagano?
Chi la paga l'acqua dei loro scarichi?
Chi la paga la corrente con cui si scaldano d'inverno?
I veri delinquenti sono a Roma, finiamo sempre lì, ma perlomeno non ce n''è uno che mi entra in casa e mi deruba, oppure mi inquieta quando la sera dopo cena giro in centro e toccano il culo alla mia ragazza (testimone del fatto)

Potevano essere anche italiani, tu mi risponderai, ma guarda caso mi succede sempre qualcosa con sta gente qua. Guarda che caso!!!!!!!!! :mad:

Fotografia delle zone rom delle mie parti:

1) Bidono d'acqua, una sciacquata e via
2) Acqua corrente neanche se la sognano. Il comune ha allocato alcune cisterne che ogni tanto provvede a riempire.
3) Bombole a gas (con tutti i rischi del caso), altro che luce visto che non ci sono attacchi ellettrici
4) Niente corrente niente guadagno per l'enel.

Insomma vivono in condizioni di indigenza che peggio non si può.

Leo67
23/11/2011, 15:24
non troverai manco la strada,
sabato sei tu l'immigrato :D

ho due navigatori! :D

357magnum
23/11/2011, 15:24
Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:

cultura e tradizioni (http://www.operanomadimilano.org/viaggio/viaggioterza/cultura%20e%20tradizioni.htm)


Lo ammette la stessa operanomadi che il furto faccia parte della loro tradizione. E non è che siano , quelli dell'operanomadi , dei beceri razzisti.

E' un dato di fatto. Il che non vuol dire che tutti...siano ladri, ma che faccia certamente parte del loro retaggio culturale certamente sì. Specialmente se i danneggiati siamo noi gadjé o gaggi.:wink_:

tonidaytona
23/11/2011, 15:24
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Tony non infierire sui nostri deboli cuori.... :cry::cry::cry:

ma vedi.. il fatto e' che io davvero non li odio.
a me fa' dispiacere il povero carabiniere che alle 2 di notte si scusa per avermi fatto svuotare il furgone rendendosi conto che mentre la gente per bene paga il disagio sti fuorilegge congeniti continuano a infischiarsene.

aggiungo una cosuccia.. na perla ma non per aizzare i toni.

una volta uscendo di casa mia moglie ha accennato un saluto a un ragazzo coetaneo di mio figlio che stava passando in auto.
nell'auto alcune donne hanno iniziato a darle della puttana e troia e ti ammazziamo...
giuro..
i vicini erano increduli.
oggi ogni volta che sentiamo la musica a palla delle loro abarth del caxxo ci tocca aspettare che passino per paura di prenderci altri insulti.

ho dovuto lasciar correre ma le palle mi girano....:dry:

Pelledorso
23/11/2011, 15:25
Fotografia delle zone rom delle mie parti:

1) Bidono d'acqua, una sciacquata e via
2) Acqua corrente neanche se la sognano. Il comune ha allocato alcune cisterne che ogni tanto provvede a riempire.
3) Bombole a gas (con tutti i rischi del caso), altro che luce visto che non ci sono attacchi ellettrici
4) Niente corrente niente guadagno per l'enel.

Insomma vivono in condizioni di indigenza che peggio non si può.

Bhè mi pare che l'acqua corrente in alcune zone della Sicilia ve la sognate pure Voi :dry:!!!

Mamba
23/11/2011, 15:25
ho due navigatori! :D

eh...si......con 2 non ti perdi mai......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

kitesvara74
23/11/2011, 15:25
non troverai manco la strada,
sabato sei tu l'immigrato :D
Chiamerà in soccorso zio Tom tom:tongue:
Leo67 inserisci delle faccine altrimenti si rischia di crederti.
Hai affermato che l'integrazione dei nomadi non ti affligga come problema, bon.
Soluzioni?
Moderne e magari originali?

tonidaytona
23/11/2011, 15:27
Ti rendi conto di quello che scrivi ?
Come puoi affermare ciò , che ne sai della loro cultura , questo è razzismo !
Credo che parli solo per luoghi comuni :cry:

Caro..
vieni a abitare di fronte a CASA MIA!!

POI NE RIPARLIAMO.
anzi.. compratela casa mia che non la vuole nessuno.

Gian
23/11/2011, 15:30
.........................................................................................................

DavidSGS
23/11/2011, 15:30
Fotografia delle zone rom delle mie parti:

1) Bidono d'acqua, una sciacquata e via
2) Acqua corrente neanche se la sognano. Il comune ha allocato alcune cisterne che ogni tanto provvede a riempire.
3) Bombole a gas (con tutti i rischi del caso), altro che luce visto che non ci sono attacchi ellettrici
4) Niente corrente niente guadagno per l'enel.

Insomma vivono in condizioni di indigenza che peggio non si può.

Non metto in dubbio le tue parole (son serio), ma posso assicurarti che qua non è così! (e te lo giuro)
Auto di lusso, tutte parabole sui tetti, villini che manco nel miglior campeggio a 5 stelle ci si sogna noi! :cry::cry::cry:

Angelik57
23/11/2011, 15:30
Caro..
vieni a abitare di fronte a CASA MIA!!

POI NE RIPARLIAMO.
anzi.. compratela casa mia che non la vuole nessuno.

:cipenso: Quanto chiedi per la casa ? :biggrin3:

gunman
23/11/2011, 15:31
Parlo seriamente.........

Una volta ho visto sul telegiornale un ufficiale dei carabinieri che diceva che è una "fantasia" il fatto di essere narcotizzati durante un furto!
Diceva solo che sti tipi sono estremamente "bravi" nel fare il loro lavoro e lo fanno finchè si è addormentati!!!

Tu cosa dici?!?!?
Hai la conferma (diciamo a livello di esami che ne so del sangue o altro) di essere stato narcotizzato?!?!?

Ti rispondo anche se credo che entrare nei particolari possa solo risultare noioso .
Non è un'affermazione che ho fatto io , bensì quanto relazionato nella denuncia dei CC , dopo il sopralluogo fatto dagli stessi in casa ( La guardia medica ha riscontrato il resto ).

Comunque non è questo l'importante , ma quanto tu cittadino ti senta totalmente umiliato . Cornuto e mazziato , derubato e in più deriso .

sempre viva l'Italia .:wink_:

Fabri83
23/11/2011, 15:33
e' giusto che le amministrazioni utilizzino soldi dei contribuenti per aiutare chi non ha contribuito MAI???
a te sembra una cosa giusta??

no, anzi...NO! :dry:

tbb800
23/11/2011, 15:33
Bhè mi pare che l'acqua corrente in alcune zone della Sicilia ve la sognate pure Voi :dry:!!!

Si ma quì entreremmo in questioni che forse non è il caso di trattare in questi 2 giorni.

Ti parlo della mia città dove l'acqua non manca affatto.
Il punto è che questa gente vive e viene trattata come le bestie. Immeritatamente, secondo me.

DavidSGS
23/11/2011, 15:33
Comunque non è questo l'importante , ma quanto tu cittadino ti senta totalmente umiliato . Cornuto e mazziato , derubato e in più deriso .

sempre viva l'Italia .:wink_:

Esatto.
Ci scandalizziamo di tasse e di "soprusi" da parte di chi sta sui seggioloni a roma, e poi finiamo quasi per "scusare" persone che ci entrano in casa, umiliandoci, deridendoci, e facendoci sentire impotenti.

Mi spiace, ma a livello di DANNO penso che sia molto peggio sentirsi privati della propria libertà e della propria sicurezza che avere da pagare 100 euro in più in fondo al mese.

tonidaytona
23/11/2011, 15:36
:cipenso: Quanto chiedi per la casa ? :biggrin3:

dico sul serio.
non e' piacevole vivere con la paura in casa propria.

e non sono affatto razzista o intollerante.
pero' i miei figli lavorano sodo.

gli zingazi loro coetanei NO.
non e' sentito dire.
stanno al Bar tutto il santo giorno.
ben vestiti a guardarsi i macchinoni con i cerchi da 18"

qualcosa non torna...

Rafasnella
23/11/2011, 15:42
Bho!
L'etnia è definita nomade ed apolide nel senso che non ha un territorio di riferimento, uno Stato fisicamente collocabile, hanno rappresentanti alla UE ma non un Governo.
Non so se parliamo dello stesso agglomerato, non conosco la situazione cui tu fai riferimento sollevo solo, non mettendole comunque in dubbio, che affermazioni tali sono di una certa gravità senza il sostegno di prove e che pur volendo essere d'accordo sulla responsabilità della collettività nei riguardi del comportamento del singolo appartenente le generalizzazioni hanno limiti intrinseci che le pongono, in assonanza generalista del tutto simile, sul piano di idee totalitariste old school.

Sono nomadi e apolidi ma hanno rappresentanti alla UE? Ma sono eletti o hanno una loro rappresentanza riconosciuta dagli organi europei?

kitesvara74
23/11/2011, 15:43
Digiamo che nessuno abbia ancora detto
zingaro=ladro
e
zingaro=sfaticato
ma se cosi fosse, dico per ipotesi
sillogismo vorrebbe
zingaro=povero
Ecco io mi concentrerei su quest'ultimo concetto, l'essere zingaro (equivalente di negro) comporterebbe lo stato di indigenza non compatibile con il possesso di alcun bene materiale di un certo costo. Inavvertitamente si colloca in una casta sociale una popolazione, sul modello indiano.
L'abarth fin da piccolo ho sentito dire fosse da zingari, da loro la moda è eterna, per fortuna che c'è qualcuno che le compra le fiat:biggrin3:

tonidaytona
23/11/2011, 15:49
Digiamo che nessuno abbia ancora detto
zingaro=ladro
e
zingaro=sfaticato
ma se cosi fosse, dico per ipotesi
sillogismo vorrebbe
zingaro=povero
Ecco io mi concentrerei su quest'ultimo concetto, l'essere zingaro (equivalente di negro) comporterebbe lo stato di indigenza non compatibile con il possesso di alcun bene materiale di un certo costo. Inavvertitamente si colloca in una casta sociale una popolazione, sul modello indiano.

da mangiare e vestirsi non deve mai mancare a nessuno.
credo che sia un diritto garantito.

per quanto..
a parte alcuni casi particolari direi che l'indigenza e' conseguenza di uno stile di vita che gli zingari non vogliono cambiare.
sebbene il mondo sia cambiato.

in questa ottica comprendo meglio l'extracomunitario che viene da paesi martoriati dalla guerra dove non ce' davvero nulla oltre che polvere e fame.
gli zingari invece ripudiano l'integrazione e rivendicano l'orgoglio di vivere di illegalita'.

e' purtroppo un dato di fatto.
si integrano gli egiziani i tunisini i cinesi ecc ecc... piu' o meno funziona.
loro no.

come mai???:blink:

Segy
23/11/2011, 15:51
è complessa la situazione dei nomadi... difficile da gestire... :cipenso:

tonidaytona
23/11/2011, 15:53
gentilmente...

restate sul tema.
se prendiamo a far pagine di faccine e assist tanto vale parlarne ancora...

grazie.

Antonio.

kitesvara74
23/11/2011, 15:55
da mangiare e vestirsi non deve mai mancare a nessuno.
credo che sia un diritto garantito.

per quanto..
a parte alcuni casi particolari direi che l'indigenza e' conseguenza di uno stile di vita che gli zingari non vogliono cambiare.
sebbene il mondo sia cambiato.

in questa ottica comprendo meglio l'extracomunitario che viene da paesi martoriati dalla guerra dove non ce' davvero nulla oltre che polvere e fame.
gli zingari invece ripudiano l'integrazione e rivendicano l'orgoglio di vivere di illegalita'.

e' purtroppo un dato di fatto.
si integrano gli egiziani i tunisini i cinesi ecc ecc... piu' o meno funziona.
loro no.

come mai???:blink:

Toni guarda che sono d'accordo ma le responsabilità maggiori come detto prima, le ascrivo a noi, siamo pur sempre a casa nostra ed in 60 milioni.
Se altrove si integrano come altri la differenza sta nel nostro metodo (o meglio la mancanza di esso) che usiamo per ottenere l'obbiettivo.
Neanche io credo alla favola che vivano di artigianato ed altre attività di piccolo cabotaggio, tra i quali includo i furti.
Le altre etnie si integrano nel sistema economico legale principalmente, i rom sembrano integrarsi esclusivamente con quella illegale, pur sempre verticisticamente guidata da italiani, questo spiegherebbe l'agiatezza ed il riguardo degli organi competenti al loro controllo.

Segy
23/11/2011, 15:59
ma dove vogliamo collocare i campi nomadi....
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?

e se desiderano lavorare... come fanno? l'opportunità deve essere concessa.... certo.... la loro cultura non è quella del lavoro come viene intesa da noi... tuttavia... non si può sparare a zero a prescindere.

se vuoi mandarli via... dove li mandi? in tanti sono nati in italia.....

:cipenso:

tonidaytona
23/11/2011, 15:59
Toni guarda che sono d'accordo ma le responsabilità maggiori come detto prima, le ascrivo a noi, siamo pur sempre a casa nostra ed in 60 milioni.
Se altrove si integrano come altri la differenza sta nel nostro metodo (o meglio la mancanza di esso) che usiamo per ottenere l'obbiettivo.
Neanche io credo alla favola che vivano di artigianato ed altre attività di piccolo cabotaggio, tra i quali includo i furti.
Le altre etnie si integrano nel sistema economico legale principalmente, i rom sembrano integrarsi esclusivamente con quella illegale, pur sempre verticisticamente guidata da italiani, questo spiegherebbe l'agiatezza ed il riguardo degli organi competenti al loro controllo.



daccordissimo!!

da chi prendiamo l'esempio??
mi pare che in centro europa le cose vanno diversamente che da noi??
importiamo il metodo tedesco??

o quello Romeno??
si perche' sembra che da quelle parti rigano tutti diritto...

tonidaytona
23/11/2011, 16:01
ma dove vogliamo collocare i campi nomadi....
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?

e se desiderano lavorare... come fanno? l'opportunità deve essere concessa.... certo.... la loro cultura non è quella del lavoro come viene intesa da noi... tuttavia... non si può sparare a zero a prescindere.

se vuoi mandarli via... dove li mandi? in tanti sono nati in italia.....

:cipenso:



sehondo me.. stai messo peggio tu.. per dire :rolleyes:




dimmi una cosa..

se da domani prendo a fancazzare tutto il giorno , non pago piu' le tasse e mi arrangio illegalmente.
a me che sono italiano mi lasciano fare o mi rinchiudono e mi dimenticano??

se non pago qualcosa equitalia mi perseguita peggio della mafia.
tanto per dirne una..

kitesvara74
23/11/2011, 16:03
daccordissimo!!

da chi prendiamo l'esempio??
mi pare che in centro europa le cose vanno diversamente che da noi??
importiamo il metodo tedesco??

o quello Romeno??
si perche' sembra che da quelle parti rigano tutti diritto...

Direi che il primo è preferibile ma per farlo penso dovremmo somigliare anche noi un pò alla Germania, la nazione di Der Spiegel, quella rivista famosa per la copertina spaghetti e pistola e dal titolo..
Avessero mica un filo di ragione?
Aggiungo che il medesimo trattamento a te riservato è valido anche per me.

Segy
23/11/2011, 16:09
dimmi una cosa..

se da domani prendo a fancazzare tutto il giorno , non pago piu' le tasse e mi arrangio illegalmente.
a me che sono italiano mi lasciano fare o mi rinchiudono e mi dimenticano??

se non pago qualcosa equitalia mi perseguita peggio della mafia.
tanto per dirne una..

comprendo la tua amarezza, tuttavia ti posso assicurare che in galera ci sono i sinti vari...
le caritas e case famiglia varie... sono affollate anche da italiani non solo da "stranieri".

sostenere che, solo lo straniero viene tutelato, non è assolutamente vero, non corrisponde alla realtà.

Segy
23/11/2011, 16:18
(cmq... stanno sui hoglioni anche a me eh.... per dire)

giorgiorox
23/11/2011, 16:20
è complessa la situazione dei nomadi... difficile da gestire... :cipenso:

sarebbe facilissima da gestire... basterebbe volerlo

Segy
23/11/2011, 16:22
sarebbe facilissima da gestire... basterebbe volerlo

tipo?

Muttley
23/11/2011, 16:23
ma dove vogliamo collocare i campi nomadi....
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?

e se desiderano lavorare... come fanno? l'opportunità deve essere concessa.... certo.... la loro cultura non è quella del lavoro come viene intesa da noi... tuttavia... non si può sparare a zero a prescindere.

se vuoi mandarli via... dove li mandi? in tanti sono nati in italia.....

:cipenso:

quando fanno l'elemosina ti chiedono soldi perche' hanno fame , ha uno gli ho detto dai vieni con me al par che di prendo un panino ...la risposta e' stata ...no voglio i soldi non il panino ...bene allora tieniti la fame

Rafasnella
23/11/2011, 16:31
quando fanno l'elemosina ti chiedono soldi perche' hanno fame , ha uno gli ho detto dai vieni con me al par che di prendo un panino ...la risposta e' stata ...no voglio i soldi non il panino ...bene allora tieniti la fame

Occhio che intrip controlla che si scriva correttamente.


Comunque per quanto riguarda l'elemosina spesso quei soldi li prendono per darli ai loro strozzini e se non arrivano a prendere un tot al giorno si beccano pure le mazzate.

noris
23/11/2011, 16:31
bocca mia taci...

Quanto tu senti dire che in romania son felicissimi di essersi liberati
di tutti i rom hai detto tutto
Il nostro paese li accoglie e li manteniamo

loro ci derubano, ogni tanto ci violentano qualche donna, in tantissimi casi ci ammazzano i figli in incidenti perchè sempre sbronzi
e dulcis in fundo la giustizia nostra fà ridere e loro ridono di come siamo coglioni

lasilvia
23/11/2011, 16:33
sarebbe facilissima da gestire... basterebbe volerlo

E' una situazione che va avanti da secoli quindi tanto facile non è e se intendi altre vie :ph34r: c'ha provato anche il nazismo e no, non l'han risolto manco loro...

E' un problema difficile perchè i rom (zingari) o come vogliamo chiamarli non hanno un paese "dove rimandarceli" e vivono comunque uno stile di vita difficile da organizzare o da gestire e soprattutto non riusciranno mai a integrarsi perchè manca la volontà da entrambe le parti...

noris
23/11/2011, 16:33
quando fanno l'elemosina ti chiedono soldi perche' hanno fame , ha uno gli ho detto dai vieni con me al par che di prendo un panino ...la risposta e' stata ...no voglio i soldi non il panino ...bene allora tieniti la fame

Mai visto un rom patito, tutti grassi

Rafasnella
23/11/2011, 16:34
E' una situazione che va avanti da secoli quindi tanto facile non è e se intendi altre vie :ph34r: c'ha provato anche il nazismo e no, non l'han risolto manco loro...


Beh ci son quasi riusciti, ne hanno uccisi il 90% se ne parla poco perchè a pochi interessa ma il nazismo stava per "risolvere" la questione.

lasilvia
23/11/2011, 16:35
Mai visto un rom patito, tutti grassi

noris ci son anche grandi obesi tra gli indigenti (esempio in USA), spesso la causa non è quanto si mangia ma quanto male si mangia...

giorgiorox
23/11/2011, 16:36
tipo?

tipo chiedere la dimostrazione di impiego regolare... non te la danno?
requisizione di tutti i beni, in quanto frutto di furti... in un paio di mesi sparirebbero, senza bisogno di maniere forti... poi ovvio, se continuano a delinquere, allora andare giù pesantemente

miei due cents (come dicono quelli bravi)

Segy
23/11/2011, 16:37
noris ci son anche grandi obesi tra gli indigenti (esempio in USA), spesso la causa non è quanto si mangia ma quanto male si mangia...

mi hai battuto sul tempo... stavo cercando proprio una fotina sul web

357magnum
23/11/2011, 16:37
noris ci son anche grandi obesi tra gli indigenti (esempio in USA), spesso la causa non è quanto si mangia ma quanto male si mangia...

Il fatto è che il cibo (parlo per gli USA) è la soddisfazione più a buon mercato che ti puoi togliere. Un panino di Mc Donald costa pochissimo..... e negli USA c'è abbondanza di cibo, morire di fame lì è davvero impensabile.

noris
23/11/2011, 16:39
E' un problema difficile perchè i rom (zingari) o come vogliamo chiamarli non hanno un paese "dove rimandarceli" .

Han trovato l'italia stan bene e non hanno intenzione d'andarsene

Hanno tre obbiettivi nelle vita
mangiare, scopare, rubare

lasilvia
23/11/2011, 16:41
Pensa te quanto male stan messi se si trovano bene in Italia mentre la maggior parte degli italiani vorrebbe solo migrare lontano ^_^

kitesvara74
23/11/2011, 16:41
Quanto tu senti dire che in romania son felicissimi di essersi liberati
di tutti i rom hai detto tutto
Il nostro paese li accoglie e li manteniamo

loro ci derubano, ogni tanto ci violentano qualche donna, in tantissimi casi ci ammazzano i figli in incidenti perchè sempre sbronzi
e dulcis in fundo la giustizia nostra fà ridere e loro ridono di come siamo coglioni


E' una situazione che va avanti da secoli quindi tanto facile non è e se intendi altre vie :ph34r: c'ha provato anche il nazismo e no, non l'han risolto manco loro...

E' un problema difficile perchè i rom (zingari) o come vogliamo chiamarli non hanno un paese "dove rimandarceli" e vivono comunque uno stile di vita difficile da organizzare o da gestire e soprattutto non riusciranno mai a integrarsi perchè manca la volontà da entrambe le parti...

Altrove li accolgono?
Altrove si integrano?
Pare si chiamino Rom.

Rafasnella
23/11/2011, 16:43
Pensa te quanto male stan messi se si trovano bene in Italia mentre la maggior parte degli italiani vorrebbe solo migrare lontano ^_^

C'è gente che rischia la vita attraversando il mediterraneo con delle bagnarole per venire qui da noi, lo star bene è relativo.

winter1969
23/11/2011, 16:44
Sono gli unici esseri umani che odio

noris
23/11/2011, 16:44
mentre la maggior parte degli italiani vorrebbe solo migrare lontano ^_^

Conosco gente che ci ha provato, poi dopo un pò son ritornati
quindi vuol dire che non è che dalle altre parti si stia meglio

lasilvia
23/11/2011, 16:46
Questo è un altro discorso ancora, tutti pensano che andare all'estero sia andare a star bene... non è sempre così. Ma si andrebbe troppo OT...

Segy
23/11/2011, 16:47
Sono gli unici esseri umani che odio

:ph34r:

Rafasnella
23/11/2011, 16:49
Per stemperare un po' gli animi.
http://www.youtube.com/watch?v=v2-Z1R6e5VA&feature=related

kitesvara74
23/11/2011, 16:51
Per stemperare un po' gli animi.
v2-Z1R6e5VA

Vivono di scommesse in UK?
Comunque io il tema cinematografia non lo toccherei che ci dipingono sempre con la coppola pure a noi.

Angelik57
23/11/2011, 16:52
Beh ci son quasi riusciti, ne hanno uccisi il 90% se ne parla poco perchè a pochi interessa ma il nazismo stava per "risolvere" la questione.

Non ho parole :mad:
Il genocidio degli zingari "Porajmos" è una brutta pagine della storia del xx secolo e tu ne fai apologia !
Ma vi rendete conto di quello che dite ?
Dove c...o sono i moderatori ?

vulcano
23/11/2011, 16:52
di sicuro un extracomunitario (anche irregolare) in Italia ha "quasi" più diritti di un cittadino italiano

esami,ospedali,tutto gratis
appuntamenti per esami in tempi brevissimi
caritas che distribuisce cibo ,vestiti,conulenze a gratis
e non vado oltre

se ci "infiliamo" che, (spesso) delinquono senza la certezza della pena.........beh

Rafasnella
23/11/2011, 16:54
Non ho parole :mad:
Il genocidio degli zingari "Porajmos" è una brutta pagine della storia del xx secolo e tu ne fai apologia !
Ma vi rendete conto di quello che dite ?
Dove c...o sono i moderatori ?

Ma che ti inventi? E' un dato storico.

Luigi
23/11/2011, 16:55
speriamo lo bannino



x non dimenticare :dry::dry:

ho cancellato il messaggio , fallo anche tu per favore

Medoro
23/11/2011, 16:55
nome e cognome di un rom? :wacko: ANDREA STHEINHAUS è un bambino di 4 anni che insieme al fratellino e la sorellina stanno nella scuola dove lavoro,sono figli un rom che abita nel mio paese e lavora come manovale nel paese attaccato,L'UNICA FAMIGLIA CHE SI È SALVATA AL GRANDE SGOMBERO.
2 anni di tempo dati dal comune per iscrivere i figli a scuola e cercare di integrarsi e regolarizzarsi,dopo 2 anni nada solo questi si erano messi in regola e andati a vivere per i fatti loro fuori dal campo,poi via con le ruspe e il fuoco tutti a casino

noris
23/11/2011, 16:56
Ok scusate per l'uscita

Angelik57
23/11/2011, 17:00
Moderatori , sveglia !

tonidaytona
23/11/2011, 17:03
Moderatori , sveglia !

editato.
Noris si e' scusato.

cerchiamo di procedere con la discussione.
non di utilizzare la stessa sperando di veder bannato qualcuno.


Ok scusate per l'uscita

come detto in precedenza.. evitiamo uscite infelici o peggio.
grazie!!

kitesvara74
23/11/2011, 17:06
Moderatori , sveglia !
Tu fai tanto il bravo&buono
intanto il tuo avatar sembra usare un lenzuolo del Klan..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: si scherza eh!

Ma che ti inventi? E' un dato storico.
Rafa dopo un tot tutto è storia non per questo il giudizio si cristalizza anzi direi che la storia è utile anche a monito di errori da non ripetere.

357magnum
23/11/2011, 17:08
Moderatori , sveglia !




Non ho parole :mad:
Il genocidio degli zingari "Porajmos" è una brutta pagine della storia del xx secolo e tu ne fai apologia !
Ma vi rendete conto di quello che dite ?
Dove c...o sono i moderatori ?

1) calma e gesso che i moderatori ci sono eccome.:wink_:
2) al contrario di altri quel messaggio non inneggia allo sterminio. la parola "risolvere" è appunto tra virgolette. E' un dato storico (non correttissimo nel numero , ma questo è un'altro paio di maniche)


E a proposito di moderazione sono alcune ore che sto attaccato al pc a cancellare messagi inutili, spam, e del tutto fuori contesto.
In tutto questo ho anche assegnato due cartellini gialli.
Se questo è il modo..... ditemelo voi.
Ho buttato alcune ore di lavoro.. non me l'ha chiesto nessuno, questo è vero, ma non si può andare avanti così.:wink_:

roberto70
23/11/2011, 17:10
chiudere va.....e dopo i 3D di politica sarebbe il caso di vietare l'apertura dei 3D sui rom....visto che van sempre a finire in malora!:wink_:

triplexperience
23/11/2011, 17:11
Sono solidale con chi si è visto derubare la casa, con chi si è visto violentare una figlia, con chi piange cari investiti da ubriachi, con chi c'ha avuta una faccia gonfia una notte fuori da un bar, con chi li ha avuti a lavorare (........), con chi ci deve abitare a fianco tutti i santi giorni. Provassero, chi li difende in nome di un sacco di diritti che, ricordiamocelo, non sono affatto,per nulla dovuti. Vanno guadagnati, un sacco di diritti che noi abbiamo sono tali perchè noi o i nostri padri se li sono guadagnati. Per loro, tappeto rosso....e non tiratemi fuori che anche altre etnie, che anche gli italiani....
Per un italiano è pura follia anche il solo pensare di fare un qualcosa di vagamente simile a quanto descitto in apertura di 3d.
Io parlo dei rom e, in questa discussione, mi concentro su questi. Il "benaltrismo" lo lascio agli altri.

tonidaytona
23/11/2011, 17:11
chiudere va.....e dopo i 3D di politica sarebbe il caso di vietare l'apertura dei 3D sui rom....visto che van sempre a finire in malora!:wink_:

questa volta no.
sto giro finisce che qualcuno prende ferie..

scommetti??:wink_:

ciao Roby!

noris
23/11/2011, 17:12
1)
Ho buttato alcune ore di lavoro.. non me l'ha chiesto nessuno, questo è vero, ma non si può andare avanti così.:wink_:

Hai tutte le ragioni del mondo
di nuovo scusa

357magnum
23/11/2011, 17:12
chiudere va.....e dopo i 3D di politica sarebbe il caso di vietare l'apertura dei 3D sui rom....visto che van sempre a finire in malora!:wink_:

Purtroppo..... hai ragione.

kitesvara74
23/11/2011, 17:13
1) calma e gesso che i moderatori ci sono eccome.:wink_:
2) al contrario di altri quel messaggio non inneggia allo sterminio. la parola "risolvere" è appunto tra virgolette. E' un dato storico (non correttissimo nel numero , ma questo è un'altro paio di maniche)


E a proposito di moderazione sono alcune ore che sto attaccato al pc a cancellare messagi inutili, spam, e del tutto fuori contesto.
In tutto questo ho anche assegnato un cartellino giallo.
Se questo è il modo..... ditemelo voi.
Ho buttato alcune ore di lavoro.. non me l'ha chiesto nessuno, questo è vero, ma non si può andare avanti così.:wink_:

Ti quoto il gran lavoro, Magnum il topic ha preso un certo andazzo da una certa pgg ed anche interventi non direttamente riconducibili ad odiose pratiche (ricordo sia reato da CP) comunque buttano benzina sul fuoco.
Quello che si poteva dire è stato abbondantemente detto e non credo che insistendo troveremo la soluzione al problema.
"Magari sbaglio"

Notturno
23/11/2011, 17:14
Gli ammoniti sono ormai più di uno,
i messaggi cancellati invece ormai decine.

Tuttavia qualcuno reclama la presenza
dei moderatori... strano.

Noi dovremo anche svegliarci,
ma non siamo i soli, mi pare.

:blink:

roberto70
23/11/2011, 17:16
questa volta no.
sto giro finisce che qualcuno prende ferie..

scommetti??:wink_:

ciao Roby!

a me spiace sempre quando qualcuno prende ferie.....spero basti una tiratine d'orecchi va!:wink_:

ciao tony!

tonidaytona
23/11/2011, 17:16
Gli ammoniti sono ormai più di uno,
i messaggi cancellati invece ormai decine.

Tuttavia qualcuno reclama la presenza
dei moderatori... strano.

Noi dovremo anche svegliarci,
ma non siamo i soli, mi pare.

:blink:


devo confessarti che chiudere questo topic sarebbe una resa.
sto giro chi eccede si prende una pausa.

poi non ci si deve lamentare sempre che la colpa e' di qualcun'altro.

roberto70
23/11/2011, 17:19
completamente fuori dal regolamento un parere personale?!? ok evidentemente devo continuare a limitarmi alle sole sezioni "Daytona" e "problemi e consigli tecnici" come ho fatto fin ora dato che come sempre in questa nazione la libertà di parola è un optional!! ieteve annià!!

mah insomma si può dir tutto ma qui la libertà di parola non manca mai!

giorgiorox
23/11/2011, 17:19
chiudere va.....e dopo i 3D di politica sarebbe il caso di vietare l'apertura dei 3D sui rom....visto che van sempre a finire in malora!:wink_:

certo, perchè - chissà come mai - va SEMPRE A FINIRE CHE LE VITTIME DIVENTANO CARNEFICI... troppi perbenisti, vorrei solo capitasse alle loro famiglie una violenza per mano di questi "galantuomini"...

ne ho i coglioni pieni... esco dalla discussione... mi resta sempre un retrogusto di vomito

tonidaytona
23/11/2011, 17:19
a me spiace sempre quando qualcuno prende ferie.....spero basti una tiratine d'orecchi va!:wink_:

ciao tony!

anche a me credimi.

ma vogliamo a tutti i costi qui in TCP che si possa parlare di Rom e di Politica e di Prostitute e di quello che ti pare senza finire sempre a rileggere i soliti commenti.

e se qualcuno si ostina a non capire.
peggio per lui.

a-ri-ciao!!!:biggrin3:

Cux
23/11/2011, 17:19
Sono solidale con chi si è visto derubare la casa, con chi si è visto violentare una figlia, con chi piange cari investiti da ubriachi, con chi c'ha avuta una faccia gonfia una notte fuori da un bar, con chi li ha avuti a lavorare (........), con chi ci deve abitare a fianco tutti i santi giorni. Provassero, chi li difende in nome di un sacco di diritti che, ricordiamocelo, non sono affatto,per nulla dovuti. Vanno guadagnati, un sacco di diritti che noi abbiamo sono tali perchè noi o i nostri padri se li sono guadagnati. Per loro, tappeto rosso....e non tiratemi fuori che anche altre etnie, che anche gli italiani....
Per un italiano è pura follia anche il solo pensare di fare un qualcosa di vagamente simile a quanto descitto in apertura di 3d.
Io parlo dei rom e, in questa discussione, mi concentro su questi. Il "benaltrismo" lo lascio agli altri.

quotone

Angelik57
23/11/2011, 17:19
Gli ammoniti sono ormai più di uno,
i messaggi cancellati invece ormai decine.

Tuttavia qualcuno reclama la presenza
dei moderatori... strano.

Noi dovremo anche svegliarci,
ma non siamo i soli, mi pare.

:blink:

Chiedo scusa della "sveglia" ma concordi con me che non si può fare apologia del razzismo e nazismo ?

Angelo

Notturno
23/11/2011, 17:21
devo confessarti che chiudere questo topic sarebbe una resa.
sto giro chi eccede si prende una pausa.
poi non ci si deve lamentare sempre che la colpa e' di qualcun'altro.



Indiscutibile.

Con buona pace di chi, dicendosi
scandalizzato, non segnala nulla,
ma non risparmia le critiche pubbliche,
nonostante l'impegno odierno sia sotto
gli occhi di tutti.

tonidaytona
23/11/2011, 17:22
completamente fuori dal regolamento un parere personale?!? ok evidentemente devo continuare a limitarmi alle sole sezioni "Daytona" e "problemi e consigli tecnici" come ho fatto fin ora dato che come sempre in questa nazione la libertà di parola è un optional!! ieteve annià!!

quel che tu dici lo facevano gli americani con il napalm in Vietnam.

NO.
ti dico.
qui' non si deve dire e nemmeno pensare.
sono contrariato per la notizia a titolo di questo topic e non mi piacciono gli zingari e chi li biasima.
ma la soluzione , se esiste non e' quella che tu hai proposto.

lasilvia
23/11/2011, 17:22
Guarda che hai stracapito, non c'era nessuna apologia, solo un dato di fatto. storico.

Notturno
23/11/2011, 17:24
Chiedo scusa della "sveglia" ma concordi con me che non si può fare apologia del razzismo e nazismo ?
Angelo



Non devo certo dirlo io, lo dice la legge.
I comportamenti che potevano anche solo
far pensare a quelle tematiche sono stati sanzionati.

Serve altro? Stasera vuoi un resoconto dell'attività?
Per favore, sù, non rendiamoci ridicoli.

winter1969
23/11/2011, 17:24
Chiedo scusa della "sveglia" ma concordi con me che non si può fare apologia del razzismo e nazismo ?

Angelo

Non puoi nemmeno pretendere che certe persone siano amate dalla popolazione,nella grandissima maggioranza dei casi sono delinquenti che si grattano il culo tutto il giorno ed hanno tanti privilegi che noi ci sogniamo,ma andassero a fanculo.

lasilvia
23/11/2011, 17:24
Guarda che Rafasnella stava rispondendo a me. Non inneggiava a niente. Ritenta e rileggi -_-"

gianluca.g
23/11/2011, 17:25
quel che tu dici lo facevano gli americani con il napalm in Vietnam.

NO.
ti dico.
qui' non si deve dire e nemmeno pensare.
sono contrariato per la notizia a titolo di questo topic e non mi piacciono gli zingari e chi li biasima.
ma la soluzione , se esiste non e' quella che tu hai proposto.

si, peccato che stiamo parlando di una cosa che sappiamo solo io e te dato che hai cancellato il messaggio.....
:flame:

Rafasnella
23/11/2011, 17:27
2) al contrario di altri quel messaggio non inneggia allo sterminio. la parola "risolvere" è appunto tra virgolette. E' un dato storico (non correttissimo nel numero , ma questo è un'altro paio di maniche)

Grazie infatti non era certo un inneggiare al nazismo. Spiace che ci sia chi ne ha approfittato per creare confusione accusandomi di apologia di fascismo o peggio ancora di nazismo, che aborro.
Il dato storico non sarà certo corretto ma a memoria non credo si discosti molto.

Segy
23/11/2011, 17:28
Guarda che Rafasnella stava rispondendo a me. Non inneggiava a niente. Ritenta e rileggi -_-"

quoto

tonidaytona
23/11/2011, 17:28
si, peccato che stiamo parlando di una cosa che sappiamo solo io e te dato che hai cancellato il messaggio.....
:flame:

cosa che ho sempre fatto e sempre faro' quando leggo che si vuole risolvere un problema incendiando la gente.

il messaggio e' fuori regolamento. ( punto )

lo dico io , lo sai tu e gli amici ci credono sulla fiducia!!
tranquillo.:wink_:

Segy
23/11/2011, 17:31
Grazie infatti non era certo un inneggiare al nazismo. Spiace che ci sia chi ne ha approfittato per creare confusione accusandomi di apologia di fascismo o peggio ancora di nazismo, che aborro.
Il dato storico non sarà certo corretto ma a memoria non credo si discosti molto.

hai ragione.
inizio a pensare che, non è attualità politiha che a taluni fa dare il peggio di se...

Rafasnella
23/11/2011, 17:33
hai ragione.
inizio a pensare che, non è attualità politiha che a taluni fa dare il peggio di se...

Mhm... sarà carattere.
Probabilmente è intrinseco ad alcuni.

kitesvara74
23/11/2011, 17:35
E' una situazione che va avanti da secoli quindi tanto facile non è e se intendi altre vie :ph34r: c'ha provato anche il nazismo e no, non l'han risolto manco loro...

E' un problema difficile perchè i rom (zingari) o come vogliamo chiamarli non hanno un paese "dove rimandarceli" e vivono comunque uno stile di vita difficile da organizzare o da gestire e soprattutto non riusciranno mai a integrarsi perchè manca la volontà da entrambe le parti...


Beh ci son quasi riusciti, ne hanno uccisi il 90% se ne parla poco perchè a pochi interessa ma il nazismo stava per "risolvere" la questione.

Virgolette non virgolette il PROBLEMA come lo si chiama qui non veniva INTEGRATO ma DISINTEGRATO.
Ed è un dato storico..

Segy
23/11/2011, 17:36
per tornare in topic
una hosa potremmo fare.....

se usufruiscono dei servizi pagati con le nostre tasse.... potrebbero rendersi utili alla comunità... qualche lavoretto socialmente utile.. per dire....

Rafasnella
23/11/2011, 17:37
Virgolette non virgolette il PROBLEMA come lo si chiama qui non veniva INTEGRATO ma DISINTEGRATO.
Ed è un dato storico..

E' chiaro e certamente ci si augura che non vengano mai più utilizzati quei sistemi per risolvere i problemi.

Angelik57
23/11/2011, 17:39
hai ragione.
inizio a pensare che, non è attualità politiha che a taluni fa dare il peggio di se...


Mhm... sarà carattere.
Probabilmente è intrinseco ad alcuni.

Finalmente della sana autocritica :yess:

lasilvia
23/11/2011, 17:44
Virgolette non virgolette il PROBLEMA come lo si chiama qui non veniva INTEGRATO ma DISINTEGRATO.
Ed è un dato storico..

veramente l'unico PROBLEMA qui è che tu o non ci arrivi o ti va di vedere il marcio anche dove non è...
perchè sia io che lei (e penso di poter parlare anche per Rafasnella) non si voleva certo inneggiare a tali pratiche, ma solo commentare che, purtroppo, c'è chi l'ha fatto...

Segy
23/11/2011, 17:46
veramente l'unico PROBLEMA qui è che tu o non ci arrivi o ti va di vedere il marcio anche dove non è...
perchè sia io che lei (e penso di poter parlare anche per Rafasnella) non si voleva certo inneggiare a tali pratiche, ma solo commentare che, purtroppo, c'è chi l'ha fatto...

ariquoto

winter1969
23/11/2011, 17:48
per tornare in topic
una hosa potremmo fare.....

se usufruiscono dei servizi pagati con le nostre tasse.... potrebbero rendersi utili alla comunità... qualche lavoretto socialmente utile.. per dire....

Non hai capito che i rom NON lavorano

Segy
23/11/2011, 17:51
Non hai capito che i rom NON lavorano

si tratta di far pagare un beneficio a fronte di un impegno. il rifiuto fa decadere il beneficio.

prima si parlava di soluzioni, questa è una di quelle più pratihabili, per dire....

winter1969
23/11/2011, 17:53
si tratta di far pagare un beneficio a fronte di un impegno. il rifiuto fa decadere il beneficio.

prima si parlava di soluzioni, questa è una di quelle più pratihabili, per dire....

Per dire............basta che fanno un furto in più e si pagano la corrente elettrica

PhacocoeruS
23/11/2011, 18:25
Se l'utente ha ambizioni assistenzialiste può recarsi all'estero dove sia previsto un sussidio e, in extremis, tentare la carta del rifugiato politico ma, per le bollette, ne varrebbe la pena?
Ottima soluzione, proponila ai nomadi, magari vanno in Germania dove si sono integrati così bene...


rapitori di infanti è stato già detto?
No, ma ti posto i primi risultati pescati a caso da Google. Come puoi notare tra le fonti non c'è il Corriere del Ku-Klux-Klan:

Repubblica - Napoli, blitz in un campo nomadi Rom tenevano bambini in schiavitù - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/cronaca/napoli-rom/napoli-rom/napoli-rom.html)

Repubblica - Costringono i bambini a rubare e li torturano: arrestati tre nomadi - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/07/30/news/costringono_i_bambini_a_rubare_e_li_torturano_arrestati_tre_nomadi-19809590/)

Forse sarebbe il caso che ti vergognassi un po'.


ma dove vogliamo collocare i campi nomadi....
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?
Da nessuna parte direi. Siamo nel 3 millennio, non nel Medioevo. Vuoi fare il nomade? Ti compri il camper e parcheggi nei camping, pagando il pernottamento. Vuoi stare in città? Ti affitti un appartamento.


Ti rendi conto di quello che scrivi ?
Come puoi affermare ciò , che ne sai della loro cultura , questo è razzismo !
Credo che parli solo per luoghi comuni :cry:
Luoghi comuni, vero. Purtroppo molto più fondati dei luoghi comuni di chi li difende d'ufficio, solo per motivi di "casacca". In Italia vive gente di tutte le razze, e direi che la maggior parte di loro riesce ad integrarsi, sia pure con le stesse difficoltà che avrebbe chiunque emigrasse in condizioni precarie. Eppure non mi capita di vedere villaggi berberi abusivi popolati di nordafricani in giro, e nemmeno di vederli ad ogni semaforo. Non mi capita nemmeno di vedere Mercedes e Ferrari parcheggiate davanti ai condomini dove magari abitano in 10 in una stanza.
Ma guarda caso chi rompe i cogl?oni sono sempre gli stessi. Che dici? Ci sarà un c@zzo di motivo?

kitesvara74
23/11/2011, 18:50
E' chiaro e certamente ci si augura che non vengano mai più utilizzati quei sistemi per risolvere i problemi.

Rafa il problema ad oggi ed in questo topic è l'integrazione non un'etnia.


veramente l'unico PROBLEMA qui è che tu o non ci arrivi o ti va di vedere il marcio anche dove non è...
perchè sia io che lei (e penso di poter parlare anche per Rafasnella) non si voleva certo inneggiare a tali pratiche, ma solo commentare che, purtroppo, c'è chi l'ha fatto...
Non vorrei essere costretto a riquotarti io vedo.. quello leggo e non ti conosco quindi non ho altri modi per sapere cosa pensi od elementi da cui partire per provare a fare l'esegesi di quello che scrivi.
Il marcio non l'ho mai personificato ed a dire il vero non l'ho mai tirato in ballo, ho detto che i termini usati non sono corretti.
.

bi_andrea_elle
23/11/2011, 18:58
Non puoi nemmeno pretendere che certe persone siano amate dalla popolazione,nella grandissima maggioranza dei casi sono delinquenti che si grattano il culo tutto il giorno ed hanno tanti privilegi che noi ci sogniamo,ma andassero a fanculo.


Non hai capito che i rom NON lavorano


Per dire............basta che fanno un furto in più e si pagano la corrente elettrica

q8

kitesvara74
23/11/2011, 18:59
Ottima soluzione, proponila ai nomadi, magari vanno in Germania dove si sono integrati così bene...


No, ma ti posto i primi risultati pescati a caso da Google. Come puoi notare tra le fonti non c'è il Corriere del Ku-Klux-Klan:

Repubblica - Napoli, blitz in un campo nomadi Rom tenevano bambini in schiavitù - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/cronaca/napoli-rom/napoli-rom/napoli-rom.html)

Repubblica - Costringono i bambini a rubare e li torturano: arrestati tre nomadi - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/07/30/news/costringono_i_bambini_a_rubare_e_li_torturano_arrestati_tre_nomadi-19809590/)

Forse sarebbe il caso che ti vergognassi un po'.


Da nessuna parte direi. Siamo nel 3 millennio, non nel Medioevo. Vuoi fare il nomade? Ti compri il camper e parcheggi nei camping, pagando il pernottamento. Vuoi stare in città? Ti affitti un appartamento.


Luoghi comuni, vero. Purtroppo molto più fondati dei luoghi comuni di chi li difende d'ufficio, solo per motivi di "casacca". In Italia vive gente di tutte le razze, e direi che la maggior parte di loro riesce ad integrarsi, sia pure con le stesse difficoltà che avrebbe chiunque emigrasse in condizioni precarie. Eppure non mi capita di vedere villaggi berberi abusivi popolati di nordafricani in giro, e nemmeno di vederli ad ogni semaforo. Non mi capita nemmeno di vedere Mercedes e Ferrari parcheggiate davanti ai condomini dove magari abitano in 10 in una stanza.
Ma guarda caso chi rompe i cogl?oni sono sempre gli stessi. Che dici? Ci sarà un c@zzo di motivo?

Bon a vergognarmi penso dopo, intanto ti rispondo:
Di qualsiasi popolo si parli troveresti nefandezze imputabili a qualcuno dei suoi componenti ma credo cocciutamente che la tua casacca che io chiamo Costituzione ne sappia di più di me e di te su cosa possa essere la discriminazione e quello che leggo all'art 3 lo apprezzo e conformo il mio comportamento in base ad esso e non solo perché vivo in Italia.
Non scado nella descrizione di inclinazioni generalizzate che vedrebbero un intero popolo coinvolto senza considerare anche le mancanze dell'altro con cui si relaziona.
Con ToniDaytona siamo giunti a convergere che anche chi debba controllarli ed aiutarli nel processo di integrazione e nel rispetto dei limiti e dei doveri ha la sua parte in causa e sono italiani.
Apprezzo gli interventi costruttivi di tutti ma il tuo non lo annovero tra questi ne per il contenuto ne per il modo.

leo
23/11/2011, 19:00
Non puoi nemmeno pretendere che certe persone siano amate dalla popolazione,nella grandissima maggioranza dei casi sono delinquenti che si grattano il culo tutto il giorno ed hanno tanti privilegi che noi ci sogniamo,ma andassero a fanculo.


Quoto
Nessun dovere,nessun diritto.

Angelik57
23/11/2011, 19:48
Bon a vergognarmi penso dopo, intanto ti rispondo:
Di qualsiasi popolo si parli troveresti nefandezze imputabili a qualcuno dei suoi componenti ma credo cocciutamente che la tua casacca che io chiamo Costituzione ne sappia di più di me e di te su cosa possa essere la discriminazione e quello che leggo all'art 3 lo apprezzo e conformo il mio comportamento in base ad esso e non solo perché vivo in Italia.
Non scado nella descrizione di inclinazioni generalizzate che vedrebbero un intero popolo coinvolto senza considerare anche le mancanze dell'altro con cui si relaziona.
Con ToniDaytona siamo giunti a convergere che anche chi debba controllarli ed aiutarli nel processo di integrazione e nel rispetto dei limiti e dei doveri ha la sua parte in causa e sono italiani.
Apprezzo gli interventi costruttivi di tutti ma il tuo non lo annovero tra questi ne per il contenuto ne per il modo.

:bravissimo_::supremo:

PhacocoeruS
23/11/2011, 19:55
Non scado nella descrizione di inclinazioni generalizzate che vedrebbero un intero popolo coinvolto senza considerare anche le mancanze dell'altro con cui si relaziona.
Questo perchè evidentemente ti sfuggono le considerazioni statistiche le quali, che tu lo voglia o no, indicano "inclinazioni" ben precise. E storicamente consolidate.


Con ToniDaytona siamo giunti a convergere che anche chi debba controllarli ed aiutarli nel processo di integrazione e nel rispetto dei limiti e dei doveri ha la sua parte in causa e sono italiani.
Ah beh, se avete converso voi due, allora il problema è risolto. Guarda se riuscite a capire anche le connivenze italiane, e magari anche a capire perchè con altre etnie "coloro che debbono controllare ed aiutare" hanno vita più facile. Non che questo sposti il nocciolo della questione.


Apprezzo gli interventi costruttivi di tutti ma il tuo non lo annovero tra questi ne per il contenuto ne per il modo.
Se vuoi essere costruttivo ho impressione che ti devi impegnare molto di più. Finora ho letto solo formule prive di contenuti e senza alcun contatto con la realtà.


...Costituzione ne sappia di più di me e di te su cosa possa essere la discriminazione...
Questa è l'unica cosa involontariamente sensata che hai scritto. In effetti non credo che l'Agenzia delle Entrate abbia mai fatto accertamenti sulla provenienza dei beni in possesso di certi personaggi. A mio padre invece, che ha iniziato a lavorare a 7 anni e ha smesso a 82, e ha sempre pagato tutto, per un LORO errore gli hanno mandato l'ufficiale giudiziario a casa a sequestrargli i mobili. Sì, direi che questa è discriminazione.

kitesvara74
23/11/2011, 20:09
Questo perchè evidentemente ti sfuggono le considerazioni statistiche le quali, che tu lo voglia o no, indicano "inclinazioni" ben precise. E storicamente consolidate.
Ah beh, se avete converso voi due, allora il problema è risolto. Guarda se riuscite a capire anche le connivenze italiane, e magari anche a capire perchè con altre etnie "coloro che debbono controllare ed aiutare" hanno vita più facile. Non che questo sposti il nocciolo della questione.
Se vuoi essere costruttivo ho impressione che ti devi impegnare molto di più. Finora ho letto solo formule prive di contenuti e senza alcun contatto con la realtà.

Alcuni rom delinquono bon questo a mio avviso non autorizza ne te ne nessuno dell'ISTAT ad ergersi giudici di un intero popolo.
Io e Toni siamo partiti da molto lontano per arrivare al punto che, almeno per me, è uno snodo centrale: delinquono e violano tanto più che vengono abbandonati al loro destino.
La delinquenza di bassa lega di qualsiasi etnia è manovalanza per quella italiana egemone da noi e non solo.
Questo lagnarsi perché altri sfuggano alle leggi sembra evidenziare le si patiscano e non le si condividano, io vorrei le rispettassimo tutti non maggiori deroghe per me.
Le formule altrui sei libero di giudicarle come altrettanto lo sei da non proporne alcuna di tuo ma sono contento almeno che tu sia rientrato nell'ambito di un discutere civile.
Lamps

PhacocoeruS
23/11/2011, 20:14
...delinquono e violano tanto più che vengono abbandonati al loro destino.
Vero per alcuni. Balle, in questo caso.


La delinquenza di bassa lega di qualsiasi etnia è manovalanza per quella italiana egemone da noi e non solo.
Vero, ma non cambia nulla rispetto al topic.


...sono contento almeno che tu sia rientrato nell'ambito di un discutere civile.
E' meraviglioso vedere che ti perplimi per un "c@zzo" scritto in un topic su un forum, ma sei pronto a difendere degli sfruttatori inveterati (si, anche di bambini). Veramente una strana scala di valori.

Angelik57
23/11/2011, 20:20
Tornano di nuovo le teorie di Cesare Lombroso :sick:

"Le sue opere si basano sul concetto del criminale per nascita: l'origine del comportamento criminale è insita nelle caratteristiche anatomiche del criminale, persona fisicamente differente dall'uomo normale in quanto dotata di anomalie ed atavismi, che ne determinano il comportamento criminale."

motomike78
23/11/2011, 20:26
Napoli, è assalto ai campi nomadi - Repubblica.it » Ricerca (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/14/napoli-assalto-ai-campi-nomadi.125napoli.html)

:cry::cry::ph34r:

PhacocoeruS
23/11/2011, 20:28
Tornano di nuovo le teorie di Cesare Lombroso :sick:

"Le sue opere si basano sul concetto del criminale per nascita: l'origine del comportamento criminale è insita nelle caratteristiche anatomiche del criminale, persona fisicamente differente dall'uomo normale in quanto dotata di anomalie ed atavismi, che ne determinano il comportamento criminale."
Si vabbè Angelik... :rolleyes:
A parte il fatto che l'esempio non è calzante, perchè qui si parla non di genetica ma di usi e costumi, ma è davvero così complicato capire che fallire su questi princìpi è una delle cause che ha consentito a qualcuno che se n'è andato da poco di prosperare per tutto quel tempo?

kitesvara74
23/11/2011, 20:33
@ PhacocerouS
bon siamo su posizioni diverse ma che risponderti: balle, vergogna! C@##o sono io il detentore della verità e non tu!
Gioverebbe?
Al contrario il contrasto di qualsiasi fenomeno delinquenziale in barba alle etnie che lo commettano è il fine a cui tendere, se scemassero i proventi da attività illegali le persone coinvolte dovrebbero cercare reddito attraverso percorsi legali.
Il tuo stupore sarà una costante se pensi che il tuo relazionarti attuale sia consono.
Ri-lamps

357magnum
23/11/2011, 20:37
@kitesvara: la Costituzione italiana all'art. 3 recita che:Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Ma dice cittadini, quindi se vogliamo far i precisini visto che i Rom sono 160.000 di cui circa 50.000 con passaporto italiano , per i restanti 110.000 questo non dovrebbe valere (ed è la maggioranza). Tuttavia il punto è un'altro a mio avviso.
Che si debbano rispettare i diritti umani di chiunque non ci sarebbe neppure bisogno di dirlo, Costituzione, Onu e/o chi ti pare a parte. E' solo una questione di buon senso e di umanità.
Nel caso dei Rom, fermo restando che non voglio neppure vagamente prendere in considerazione cose come quelle che ho sentito da certi utent i(sanzionati per questo proprio dal sottoscritto)c'è da rilevare la pressocchè totale mancanza di volontà cooperativa della suddetta etnia.
Non so che esperienza tu abbia al riguardo. La mia è negativa e da quel che so (qualche informazione ce l'ho, mi sono occupato anche di cronaca nei miei excursus gornalistici) il problema è realmente quello di non volersi integrare da parte loro: pervicacemente.
E' una cultura antica la loro, ma che prevede in modo chiaro che il furto commesso ai danni dei Gaggi (noi) sia assolutamente ammissibile. E lo dice anche l'opera nomadi, non pincopallino :cultura e tradizioni (http://www.operanomadimilano.org/viaggio/viaggioterza/cultura%20e%20tradizioni.htm)
....L’altro polo è costituito da tre tipi di attività che si rifanno allo stadio della raccolta e della caccia e che rappresentano una forma di conquista indiretta del territorio: l’accattonaggio (manghèl), il furto (ciurèl), e la chiromanzia (durkarèl).
La questua, che viene esercitata da donne e bambini, si riconduce senza dubbio al primitivo stadio della raccolta.
Un tempo le romni raccoglievano erbe, radici, bacche, frutti selvatici setacciando palmo a palmo l’arido territorio della steppa; oggi si procurano il necessario per vivere sfruttando la compassione, la generosità o il timore della gente.La divinazione, come fonte di guadagno, non è che una forme particolare di questua in quanto non è finalizzata a un servizio ma alla pura e semplice estorsione di denaro.
Il furto rappresenta una forma della caccia, o meglio della razzia.
Si è tentati di dire che nel furto rivive sotto altra forma lo spirito della conquista dei nomadi della steppa.
Il sistema economico zingaro si rifà nella sostanza allo stadio della raccolta e della caccia, che cerca di perpetuare la sua originaria struttura economica in un ambiente umanizzato adattandola al nuovo contesto e a forme nuove di sfruttamento. E diventa canto, danza, divertimento, artigianato, vendita e commercio, imbroglio, lettura della mano, raccolta rottami, questua.
Non si tratta quindi di razzismo, se persino un Ente come quello lo ammette candidamente, ma di una realtà.
Sono loro stessi che dividono il mondo in :loro e noi.
Che si debba cercare di trovare una forma d'integrazione è logico, ma non si può far finta che non ci sia un enorme problema. Se tiu andassi in un campo nomadi (e io ci sono andato 5 o 6 volte per servizio) ti renderesti conto di cosa c'è e come vivono.
Molti di noi, me compreso, hanno avuto sgradevoli visite da questi signori....
Certo non da tutti e 160.000, ma statisticamente ci sono dati a sufficenza...

gadano
23/11/2011, 20:39
Se c'era lui.......sicuramente faceva altro di peggio ma questi..:ph34r::ph34r:

Angelik57
23/11/2011, 20:40
Questo perchè evidentemente ti sfuggono le considerazioni statistiche le quali, che tu lo voglia o no, indicano "inclinazioni" ben precise. E storicamente consolidate.


Lombroso Era attinente a questo ed a molti altri !

rjng
23/11/2011, 20:44
Tornano di nuovo le teorie di Cesare Lombroso :sick:

"Le sue opere si basano sul concetto del criminale per nascita: l'origine del comportamento criminale è insita nelle caratteristiche anatomiche del criminale, persona fisicamente differente dall'uomo normale in quanto dotata di anomalie ed atavismi, che ne determinano il comportamento criminale."

Beh,potrà anche sembrarti strano ma Himmler studiò con particolare attenzione l'origine del comportamento criminale,e giunse alle stesse conclusioni del Lombroso,effettivamente nelle caratterisiche anatomiche di un popolo si trovano atavismi che ne determinano i comportamenti,nei nomadi per lo status di criminale,e,incredibilmente anche nei giudei.Finì pertanto per determinare che erano razze inferiori e in quanto tali, sterminabili.
Mancò pochissimo che ci riuscì...poi,invero inspiegabilmente,mancò un niente che venisse sterminata la razza padrona,con un discreto apporto di quelle popolazioni caucasiche che giunsero sino a Berlino,e questo è a tutt'oggi inspiegabile.

kitesvara74
23/11/2011, 20:45
@357 Magnum
Conosco il da fare che hai avuto oggi ed ho seguito il link dell'opera nomadi già quando lo avevi postato la prima volta ed ho letto anche le altre parti che tu non citi ma che chi sarà interessato può benissimo leggere per suo conto.
Il se è particella sgarupativa diceva un antico detto, io conosco come vivono, ho subito torti da parte loro ma so anche che non a tutti tra loro piace vivere nelle condizioni in cui versano. Quando sarà più vantaggioso rimanere nella legalità anziché delinquere vedremo in piena libertà cosa sceglieranno, intanto già noto che le nuove generazioni che riescono a frequentare almeno i primi gradi dell'istruzione obbligatoria hanno spinte e motivazioni all'integrazione sconosciute alle altre che le hanno precedute.

Luigi
23/11/2011, 20:46
Napoli, è assalto ai campi nomadi - Repubblica.it » Ricerca (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/14/napoli-assalto-ai-campi-nomadi.125napoli.html)

:cry::cry::ph34r:

il giorno dopo furono arrestate due persone (napoletani) sorprese a rubare tra le baracche e poco tempo dopo si scoprì che a guidare l'assalto erano stati due camorristi

kitesvara74
23/11/2011, 20:49
il giorno dopo furono arrestate due persone (napoletani) sorprese a rubare tra le baracche e poco tempo dopo si scoprì che a guidare l'assalto erano stati due camorristi

Bon ma io non ho capito il senso si postare quel link, va inteso come se l'assalto fosse la soluzione?
Grazie Luigi per aver ricordato a tutti chi lo avesse guidato.

PhacocoeruS
23/11/2011, 20:52
Quando sarà più vantaggioso rimanere nella legalità anziché delinquere vedremo in piena libertà cosa sceglieranno
Vediamo, scegliere di delinquere fondamentalmente impuniti o immettersi nella legalità ed assumersene gli oneri? Che scelta difficile. :biggrin3:

357magnum
23/11/2011, 20:54
Quando sarà più vantaggioso rimanere nella legalità anziché delinquere vedremo in piena libertà cosa sceglieranno, intanto già noto che le nuove generazioni che riescono a frequentare almeno i primi gradi dell'istruzione obbligatoria hanno spinte e motivazioni all'integrazione sconosciute alle altre che le hanno precedute.

Che sia anche questa la strada da percorrere non c'è dubbio, ma il processo è lento....molto lento, mentre i problemi che la maggioranza di loro crea sono attuali, e a quelli è difficile rispondere se non con le forze di polizia (che sono un gran costo...) e la cui efficacia è relativa a meno di fare cose che noi non vogliamo vengano fatte sul nostro territorio...
Il problema esiste, ed è serio, credo che negarlo sia inutile, no?:wink_:

kitesvara74
23/11/2011, 20:54
Vediamo, scegliere di delinquere fondamentalmente impuniti o immettersi nella legalità ed assumersene gli oneri? Che scelta difficile. :biggrin3:
Spiegami se per te lo sarebbe?
Di grazia, se hai voglia, per capire.

Luigi
23/11/2011, 20:57
Bon ma io non ho capito il senso si postare quel link, va inteso come se l'assalto fosse la soluzione?
Grazie Luigi per aver ricordato a tutti chi lo avesse guidato.

Non so quale fosse l'intenzione di chi l'ha postato ma se leggi, l'articolo è davvero illuminante nonstante sia semplicemente l'esposizione di un fatto di cronaca. E' illuminante perchè è un condensato di quello che succede da secoli : crimini odiosi da una parte, che scatenano crimini altrettanto odiosi dall'altra parte e contro gente che non c'entrava niente

kitesvara74
23/11/2011, 21:00
Magnum l'integrazione non è mai rapida, 150 anni non sono bastati agli italiani, ho visto hai postato anche tu il tuo disdegno per quel gruppo di FB.
Non mi pare di aver negato che un problema ci sia semmai ho evidenziato che i soldi, se ben spesi, per aiutarli non sono buttati e tra l'altro discutendo c'è chi ha portato a conoscenza che parte di essi provengono dalla UE con quella precisa finalità.
Domanda per domanda potrei chiederti cosa intendi con

forze di polizia (che sono un gran costo...) e la cui efficacia è relativa a meno di fare cose che noi non volgiamo vengano fatte sul nostro territorio...
:wink_:
P.s.: Odio tagliare i quote altrui ma sul resto mi pare si converga, no?

Ghio
23/11/2011, 21:13
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

mi accontento che mi spieghino con quali soldi campano, comprano roulotte, auto di grosa cilindrata e ...il tutto senza fare una madonna tutto il giorno.

Poi come sempre è sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ci sarà un 5% di persone oneste, per il resto ... lasciamo perdere.

motomike78
23/11/2011, 21:17
Bon ma io non ho capito il senso si postare quel link, va inteso come se l'assalto fosse la soluzione?
Grazie Luigi per aver ricordato a tutti chi lo avesse guidato.

no:cry::cry::cry:
dove il fanatismo spinge le persone:cry:

357magnum
23/11/2011, 21:21
Magnum l'integrazione non è mai rapida, 150 anni non sono bastati agli italiani, ho visto hai postato anche tu il tuo disdegno per quel gruppo di FB.
Non mi pare di aver negato che un problema ci sia semmai ho evidenziato che i soldi, se ben spesi, per aiutarli non sono buttati e tra l'altro discutendo c'è chi ha portato a conoscenza che parte di essi provengono dalla UE con quella precisa finalità.
Domanda per domanda potrei chiederti cosa intendi con

P.s.: Odio tagliare i quote altrui ma sul resto mi pare si converga, no?

Tagliare i quote è indispensabile talvolta:wink_:
Cosa intendo? Nulla ma più che fare controlli su controlli, denunce , sequestri e arresti non si può. Ma questo ha un costo, perchè se vedi due zingari che rubano e li insegui dentro il campo...... devi chiamare rinforzi (e tanti) perchè ti vengono tutti addosso. TUTTI. ( e parlo per esperienza diretta: facevo parte dei rinforzi:wink_:)
Si dovrebbe rendere più conveniente vivere onestamente che di proventi illeciti. Il fatto è che non possiamo permetterci questo sforzo e quindi subiamo (e la gente poi sclera e scrive cose fuori dal mondo)
Però anche dare tanti previlegi a chi non si integra (apposta) è folle. L'integrazione raramente si compera. E' una cosa che si conquista perchè la si desidera...
Se da noi è troppo semplice campare perchè mai dovrebbero integrarsi? Tanto continuare così non gli costa nulla..... anzi.

corra
23/11/2011, 21:32
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !

no dai,non posso crederci

kitesvara74
23/11/2011, 21:32
@Magnum
I rom in Italia godono dei diritti di cui godrebbero in altri paesi UE, forse anche di meno welfare che altrove, la differenza grande la si può trovare nella rigidità con cui i doveri conseguenti vengano fatti rispettare.

@Motomike
Non cascare dal pero, se ti limiti a postare un link senza commento alcuno prendi quel che viene.
Io ho semplicemente chiesto il senso di un link simile senza chiave alcuna di lettura.
Stiamo mica qui a fare l'esegesi delle emoticons:biggrin3:, 2 righe scrivile!

P.s.: Magnum spero tu possa trascorrere una nottata migliore del pomeriggio appena trascorso, con le forbici sempre in mano.

corra
23/11/2011, 21:38
miei due cents

non iniziare anche tu ti prego :dry:

motomike78
23/11/2011, 21:43
@Magnum
I rom in Italia godono dei diritti di cui godrebbero in altri paesi UE, forse anche di meno welfare che altrove, la differenza grande la si può trovare nella rigidità con cui i doveri conseguenti vengano fatti rispettare.

@Motomike
Non cascare dal pero, se ti limiti a postare un link senza commento alcuno prendi quel che viene.
Io ho semplicemente chiesto il senso di un link simile senza chiave alcuna di lettura.
Stiamo mica qui a fare l'esegesi delle emoticons:biggrin3:, 2 righe scrivile!

P.s.: Magnum spero tu possa trascorrere una nottata migliore del pomeriggio appena trascorso con le forbici sempre in mano.

pure hai ragione a volte le emoction non danno sempre il senso di quell oche si vuole esprimere:wacko:

kitesvara74
23/11/2011, 21:48
Tornano di nuovo le teorie di Cesare Lombroso :sick:

"Le sue opere si basano sul concetto del criminale per nascita: l'origine del comportamento criminale è insita nelle caratteristiche anatomiche del criminale, persona fisicamente differente dall'uomo normale in quanto dotata di anomalie ed atavismi, che ne determinano il comportamento criminale."


Beh,potrà anche sembrarti strano ma Himmler studiò con particolare attenzione l'origine del comportamento criminale,e giunse alle stesse conclusioni del Lombroso,effettivamente nelle caratterisiche anatomiche di un popolo si trovano atavismi che ne determinano i comportamenti,nei nomadi per lo status di criminale,e,incredibilmente anche nei giudei.Finì pertanto per determinare che erano razze inferiori e in quanto tali, sterminabili.
Mancò pochissimo che ci riuscì...poi,invero inspiegabilmente,mancò un niente che venisse sterminata la razza padrona,con un discreto apporto di quelle popolazioni caucasiche che giunsero sino a Berlino,e questo è a tutt'oggi inspiegabile.


Ho riportato anche il commento di Angelik a cui è intesa per risposta.
Io ti ho letto 3 volte senza ben capire, limite mio, necessiterei di un tuo aiuto.

tonidaytona
23/11/2011, 21:50
@Magnum
I rom in Italia godono dei diritti di cui godrebbero in altri paesi UE, forse anche di meno welfare che altrove, la differenza grande la si può trovare nella rigidità con cui i doveri conseguenti vengano fatti rispettare.

@Motomike
Non cascare dal pero, se ti limiti a postare un link senza commento alcuno prendi quel che viene.
Io ho semplicemente chiesto il senso di un link simile senza chiave alcuna di lettura.

P.s.: Magnum spero tu possa trascorrere una nottata migliore del pomeriggio appena trascorso con le forbici sempre in mano.




se se... Magnum di qui e di la'....
e' bastato che uscissi un paio d'ore e sembra che ha fatto tutto lui!!:laugh2:

e la nostra piccola piccola convergenza:blink:... a farsi benedire!!:cry:
mi trascuri tu.
e non mi piace.:dry:



comunque , complimenti.
devo dire che nonostante qualche marcatura a uomo questa discussione su un tema tanto sentito e delicato si sta finalmente sviluppando bene.
a rileggere le pagine si percepisce un crescente sforzo a ricercare cause e magari possibili soluzioni.

la convergenza sul da farsi... credo sia la chiave di volta.
magari se noi tutti , siamo piu' coesi come cittadini anche i lestofanti piu' incalliti potrebbero iniziare a temere di essere giudicati in uno stato di diritto e doveri uguali per tutti.

resto quindi dell'idea che bollette e servizi devono essere garantiti e pagati da tutti.
zingari compresi.

buona notte!!

kitesvara74
23/11/2011, 22:12
@Tonidaytona
Devo dire che in effetti ad un certo punto la situazione mi sembrava inarginabile e che nonostante l'impegno la fine del confronto fosse inevitabile, invece grazie alla testardaggine di qualcuno (lo conosci:coool:?):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193999-w-litaglia-15.html#post5295431
si è rimesso tutto in carreggiata, onore al sudore per l'impegno profuso nello "sforbiciare" affinché si sia potuto continuare, nonostante le diversità, a dialogare.
Magnum "mi c'ha ner mirino" e come può mi punta il laser in mezzo agli occhi:biggrin3:
Resto dell'idea che chiamarli rom sarebbe mejo, però mi accontento per oggi, magari su questo si prova a convergere domani:tongue:
Buonanotte

Venanzio
24/11/2011, 04:11
Tagliare i quote è indispensabile talvolta:wink_:
Cosa intendo? Nulla ma più che fare controlli su controlli, denunce , sequestri e arresti non si può. Ma questo ha un costo, perchè se vedi due zingari che rubano e li insegui dentro il campo...... devi chiamare rinforzi (e tanti) perchè ti vengono tutti addosso. TUTTI. ( e parlo per esperienza diretta: facevo parte dei rinforzi:wink_:)
Si dovrebbe rendere più conveniente vivere onestamente che di proventi illeciti. Il fatto è che non possiamo permetterci questo sforzo e quindi subiamo (e la gente poi sclera e scrive cose fuori dal mondo)
Però anche dare tanti previlegi a chi non si integra (apposta) è folle. L'integrazione raramente si compera. E' una cosa che si conquista perchè la si desidera...
Se da noi è troppo semplice campare perchè mai dovrebbero integrarsi? Tanto continuare così non gli costa nulla..... anzi.

Ti quoto, anche io sono entrato nei campi nomadi per eseguire arresti e se non si va in con il 7° cavalleggeri è difficile portare a termine una operazione.
E' un fatto comunque che non vogliono integrarsi e poi scusate Chi siamo noi da pretendere la loro integrazione? Non la vedo una cosa fattibile e nemmeno giusta, ognuno è libero di vivere come vuole.
Gli Zingari hanno una storia millenaria, se non sbaglio esistono da prima della nascità di Roma, bhe anche loro se avesserò una storia scritta potrebbero chiederci di integrarci alla loro vita.
Immaginate ci intregriamo agli zingari, cosi anche noi abbiamo il nostro bel capo rom che pensa a tutto ;) magari potremmo eleggere capo rom uno dei Moderatori di questo Forum... ;)

leo
24/11/2011, 06:37
Ti quoto, anche io sono entrato nei campi nomadi per eseguire arresti e se non si va in con il 7° cavalleggeri è difficile portare a termine una operazione.
E' un fatto comunque che non vogliono integrarsi e poi scusate Chi siamo noi da pretendere la loro integrazione? Non la vedo una cosa fattibile e nemmeno giusta, ognuno è libero di vivere come vuole.
Gli Zingari hanno una storia millenaria, se non sbaglio esistono da prima della nascità di Roma, bhe anche loro se avesserò una storia scritta potrebbero chiederci di integrarci alla loro vita.
Immaginate ci intregriamo agli zingari, cosi anche noi abbiamo il nostro bel capo rom che pensa a tutto ;) magari potremmo eleggere capo rom uno dei Moderatori di questo Forum... ;)

Si si ,a me sta bene,a patto che rispettino le leggi del paese dove abitano(nel quale non si vogliono integrare...),lavorino,paghino le bollette,mandino i figli a scuola ecc.....ok è meglio se lasciamo perdere e li lasciamo fare ciò che vogliono,in nome della libertà ed il rispetto delle loro radici :sick::sick::sick::sick:

rjng
24/11/2011, 06:50
Ho riportato anche il commento di Angelik a cui è intesa per risposta.
Io ti ho letto 3 volte senza ben capire, limite mio, necessiterei di un tuo aiuto.

E' discorso rafforzativo a quello di Angelik,che riporta in auge tesi già discusse in passato tanto remoto quanto recente.Son sicuro che se si volesse ripercorrere la storia dell'uomo troveremmo questa tesi almeno altre cento volte in tutti i paesi del mondo.
Vi sono razze che per loro natura hanno determinate caratteristiche uniche.
Vi sono esimi pensatori,che ritengono di poterle individuare da particolari quali aspetto fisico,regione di provenienza,ecc e da queste,tirandole come in filo di perle,arrivare a considerarle identificative di nefandezze da razza.
E' storia già vista e come vedo,sempre attuale.Del resto il cervello umano è rimasto immutato dal paleozoico e ne abbiamo prova tutti i giorni.

armageddon
24/11/2011, 06:56
nomadi con le casette,nomadi stanziali,ma mai che i nomadi facciano i nomadi e se ne tornino in nomadia

kitesvara74
24/11/2011, 11:51
E' discorso rafforzativo a quello di Angelik,che riporta in auge tesi già discusse in passato tanto remoto quanto recente.Son sicuro che se si volesse ripercorrere la storia dell'uomo troveremmo questa tesi almeno altre cento volte in tutti i paesi del mondo.
Vi sono razze che per loro natura hanno determinate caratteristiche uniche.
Vi sono esimi pensatori,che ritengono di poterle individuare da particolari quali aspetto fisico,regione di provenienza,ecc e da queste,tirandole come in filo di perle,arrivare a considerarle identificative di nefandezze da razza.
E' storia già vista e come vedo,sempre attuale.Del resto il cervello umano è rimasto immutato dal paleozoico e ne abbiamo prova tutti i giorni.

Forse è il caso che anche tu rilegga più volte quanto scritto da Angelik perché te ne è sfuggito il senso.
Bon, grazie del chiarimento, sai ieri pensavo di aver frainteso, ora è molto più chiaro..
Dunque a tuo avviso, razza, costituzione fisica e latitudine di nascita determinano inclinazioni comportamentali di genere:
la predisposizione al furto ed all'alcolismo etc. etc.
e non attitudinali come ad esempio un watusso che ha statisticamente più probabilità di giocare in NBA di un pigmeo.. ???
Mah :blink::wacko::rolleyes:
Citi esimi studiosi di cui sono sicuro non puoi fare nomi che non facciano sorridere (per sdegno) la comunità scientifica tutta.
Le predisposizioni di cui parli hanno esclusivamente natura genetica ed evidenziano solo differenziazioni relative alla preponderanza di un certo tipo di fisicità e di sensibilità verso determinate patologie e quest'ultime più che altro legate agli stili di vita quali alimentazione ed attività fisica.
Al contrario di quanto affermi la comunità scientifica tutta propende per l'importanza della fase dell'imprinting quale principale fattore condizionante lo sviluppo comportamentale futuro dell'individuo.

wailingmongi
24/11/2011, 12:08
non commento guarda...

Mr. Blonde
24/11/2011, 12:17
Guarda che i soldi che i comuni le regioni gli stati danno per l'integrazione dei rom non sono soldi tuoi o che vengono tolti a te,ma sono soldi che la comunità europea stanzia proprio per l'integrazione(il comune di firenze è stato denunciato proprio perchè ha dirottato quei fondi ad altri scopi e sono stati beccati),quindi tu quei 600 mila € non li avresti mai visti impiegati per aiutare una famiglia bisognosa o per rifare strade o qualsiasi altra cosa.
Quelli sono soldi che hanno stanziato per loro stop

Bhe potevano pensare di stanziarli per altre cose

rjng
24/11/2011, 12:18
Forse è il caso che anche tu rilegga più volte quanto scritto da Angelik perché te ne è sfuggito il senso.
Bon, grazie del chiarimento, sai ieri pensavo di aver frainteso, ora è molto più chiaro..
Dunque a tuo avviso, razza, costituzione fisica e latitudine di nascita determinano inclinazioni comportamentali di genere:
la predisposizione al furto ed all'alcolismo etc. etc.
e non attitudinali come ad esempio un watusso che ha statisticamente più probabilità di giocare in NBA di un pigmeo.. ???
Mah :blink::wacko::rolleyes:
Citi esimi studiosi di cui sono sicuro non puoi fare nomi che non facciano sorridere (per sdegno) la comunità scientifica tutta.
Le predisposizioni di cui parli hanno esclusivamente natura genetica ed evidenziano solo differenziazioni relative alla preponderanza di un certo tipo di fisicità e di sensibilità verso determinate patologie e quest'ultime più che altro legate agli stili di vita quali alimentazione ed attività fisica.
Al contrario di quanto affermi la comunità scientifica tutta propende per l'importanza della fase dell'imprinting quale principale fattore condizionante lo sviluppo comportamentale futuro dell'individuo.
Bj Jove
Io faccio unicamente un parallelismo tra Cesare Lombroso considerato padre della moderna criminologia citato da Angelik e Heinrich Luitpold Himmler SS-Reichsführer che ipotizzò le stesse conclusioni del Lombroso e diede inizio ai walzer della morte.
Dove vedì che scrivo di esimi studiosi?parlo di esimi pensatori e se tu non fossi "imbriaco" ne capiresti il senso(Humor Anglosassone).
Conosco perfettamente il discorso dell'imprinting,non a caso,mi darò all'allevamento dei pulcini da combattimento(Dietro suggerimento del buon Don Zauker che vedo mancante su queste pagine).
Saluti

kitesvara74
24/11/2011, 12:30
@ rijng
Bon
Capziose speculazioni tra studiosi e pensatori a parte rijng tu attribuisci validità alle tesi di personaggi controversi i cui studi/pensieri sono stati rigettati dalla comunità scientifica moderna.
Se io sono 'mbriaco tu che hai assunto per scrivere questo:

[cit.] poi,invero inspiegabilmente,mancò un niente che venisse sterminata la razza padrona,con un discreto apporto di quelle popolazioni caucasiche che giunsero sino a Berlino,e questo è a tutt'oggi inspiegabile.[/cit.]
link al post originario:
thttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193999-w-litaglia-20.html#post5295990 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193999-w-litaglia-20.html#post5295990)


????

natan
24/11/2011, 12:32
mi autocensuro lasciando il campo a persone sicuramente più adeguate e capaci di me nel discriminare e indignarsi di quella piaga umana venuta d'altrove ...

kitesvara74
24/11/2011, 12:35
Parte prima del pensiero ringjano

Beh,potrà anche sembrarti strano ma Himmler studiò con particolare attenzione l'origine del comportamento criminale,e giunse alle stesse conclusioni del Lombroso,effettivamente nelle caratterisiche anatomiche di un popolo si trovano atavismi che ne determinano i comportamenti,nei nomadi per lo status di criminale,e,incredibilmente anche nei giudei.Finì pertanto per determinare che erano razze inferiori e in quanto tali, sterminabili.
Mancò pochissimo che ci riuscì...poi,invero inspiegabilmente,mancò un niente che venisse sterminata la razza padrona,con un discreto apporto di quelle popolazioni caucasiche che giunsero sino a Berlino,e questo è a tutt'oggi inspiegabile.

Parte seconda del pensiero ringjano


E' discorso rafforzativo a quello di Angelik,che riporta in auge tesi già discusse in passato tanto remoto quanto recente.Son sicuro che se si volesse ripercorrere la storia dell'uomo troveremmo questa tesi almeno altre cento volte in tutti i paesi del mondo.
Vi sono razze che per loro natura hanno determinate caratteristiche uniche.
Vi sono esimi pensatori,che ritengono di poterle individuare da particolari quali aspetto fisico,regione di provenienza,ecc e da queste,tirandole come in filo di perle,arrivare a considerarle identificative di nefandezze da razza.
E' storia già vista e come vedo,sempre attuale.Del resto il cervello umano è rimasto immutato dal paleozoico e ne abbiamo prova tutti i giorni.

Chi vuol capire capisca.
.
P.s.: Angelik è citato ma l'esempio da lui riportato era riguardo il ritorno in auge di dottrine simili esprimendone dissenso e distanza da tali scuole di pensiero.

Rafasnella
24/11/2011, 12:52
Chi vuol capire capisca.
.
P.s.: Angelik è citato ma l'esempio da lui riportato era riguardo il ritorno in auge di dottrine simili esprimendone dissenso e distanza da tali scuole di pensiero.
Si capisce poco, ma credo che rijng (e lo conferma parlando di umorismo inglese) appoggiasse il pensiero di Angelik.

urasch
24/11/2011, 13:15
che schifo

tskappa
24/11/2011, 13:35
volevo dire anche io che la colpa è tutta di baffino che non ha mai portato a termine quello che ha iniziato ma sono stato preceduto.

kitesvara74
24/11/2011, 13:43
volevo dire anche io che la colpa è tutta di baffino che non ha mai portato a termine quello che ha iniziato ma sono stato preceduto.

Eh si sei in ritardo e non di poco, un secolo circa..
Complimenti comunque per l'intenzione e l'apporto alla discussione.:rolleyes:
P.s.: conosci il senso del termine apologia?
Oltre che nei dizionari lo trovi anche nel codice penale, per dire

tskappa
24/11/2011, 14:39
Eh si sei in ritardo e non di poco, un secolo circa..
Complimenti comunque per l'intenzione e l'apporto alla discussione.:rolleyes:
P.s.: conosci il senso del termine apologia?
Oltre che nei dizionari lo trovi anche nel codice penale, per dire

si si, lo conosco, grazie del pensiero!
:coool:

Luigi
24/11/2011, 14:40
volevo dire anche io che la colpa è tutta di baffino che non ha mai portato a termine quello che ha iniziato ma sono stato preceduto.

infatti il tuo collega è stato ammonito e ha chiesto scusa

rjng
24/11/2011, 14:41
Si capisce poco, ma credo che rijng (e lo conferma parlando di umorismo inglese) appoggiasse il pensiero di Angelik.

...non era poi così difficile...Kite,rilassati..giuro che la prossima volta ti mando traduzione in latino in MP..:biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
24/11/2011, 14:48
volevo dire anche io che la colpa è tutta di baffino che non ha mai portato a termine quello che ha iniziato ma sono stato preceduto.

Bene, se i termini della discussione sono questi si può chiudere.

L' utente saprà cosa comporta scrivere cose del genere.