Visualizza Versione Completa : montare forcella holins
vorrei montare una forcella holins sulla mia speed09 come fare?
vorrei montare una forcella holins sulla mia speed09 come fare?
Chiami Andreani, ordini la tua OHLINS a 3500eurini circa e la monti...semplice no?:tongue:
Scusa, ma, seriamente, che intendevi dire?
gushiver
23/11/2011, 18:22
Chiami Andreani, ordini la tua OHLINS a 3500eurini circa e la monti...semplice no?:tongue:
Scusa, ma, seriamente, che intendevi dire?
... oppure sempre da andreani, compri un kit molle olio e pompanti e li monti sulle tue forche con 3/400 compreso montaggio e nuovi paraoli te la cavi.
il risultato è ottimo ma di sicuro non come se comprassi una forca completa e se vai prettamente su strada è più che sufficente
:wink_:
opure lasci perdere andreani......:)
Ma intendi la forcella completa, o il kit molle olio e pompanti???
quoto, io avevo il kit ma giravo rigido come una panca
masterpesca
23/11/2011, 19:34
Certe botte!... Quanti soldi!
Ma se vuoi la Ohlins....:rolleyes:
apetta cross
23/11/2011, 22:16
ma lascia perde
Millejager
23/11/2011, 23:35
puoi sentire la WRS di San Marino... si riforniscono sempre da andreani... ma almeno risparmi un po' :D
Mi sono alzato di notte perchè vorrei unirmi al vostro GDA.
superIII
24/11/2011, 07:22
e vai di recupero vere/finte ohlins...
ma lui vuole HOLINS!!!
puoi sentire la WRS di San Marino... si riforniscono sempre da andreani... ma almeno risparmi un po' :D
in pratica tutti i rivenditori Ohlins ma anche Holins, applicano sostanziosi sconti rispetto al listino andreani che lo stesso andreani, ovviamente, non fa...
:ph34r:
per le HOLINS.....puoi sentire FRANCESCANI....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
secondo me sprecato,almeno chè non fai pista
Millejager
25/11/2011, 08:25
muhuhauahuahauhauhahauhauauhauh
ma lui vuole HOLINS!!!
:risate2::risate2:
molle olio e pistoni ci sono già ma io voglio tutta la forcella e solo che non riesco a trovarne una con le stesse caratteristiche che possa montare anche cambiando le piastre . Mi spiego vorrei sapere se qualcuno le abbia mai montate e di quale moto fossero
AndreaTomassini
27/11/2011, 14:48
molle olio e pistoni ci sono già ma io voglio tutta la forcella e solo che non riesco a trovarne una con le stesse caratteristiche che possa montare anche cambiando le piastre . Mi spiego vorrei sapere se qualcuno le abbia mai montate e di quale moto fossero
Purtroppo, non esiste una forcella Ohlins "Plug & Play" per la speed.
Le complicazioni, quando cambi una forcella, sono molte. Piastre, perno ruota, distanzieri cerchio, staffe per reggere il parafango.
Ti consiglio di andare da qualcuno che ci sa fare (anche parecchio) e che ti aiuta non solo a scegliere la forcella giusta, ma a regolarla a dovere (molle, olio e pompanti).
La nuova Speed Triple R monta forcelle Ohlins di serie. Probabilmente saranno le più semplici da montare (anche se sembra non abbiano le regolazioni multiple per singolo stelo ma compressione a sinistra ed estensione a destra).
Buon lavoro e tienini informato, per favore, perchè anche io sono alla ricerca di una forcella completa per la mia Speed del 2005.
apetta cross
27/11/2011, 17:34
Mi sono alzato di notte perchè vorrei unirmi al vostro GDA.
aricominci :ph34r: :w00t:
Ohlins non fa un modello di forcella specifico per ogni marca, ha solo modelli più o meno sofisticati: sta a te scegliere in base a quanto vuoi spendere:wink_:
Con questo, a meno che tu non ne faccia un uso esasperato, o non voglia fare lo sborone al bar:rolleyes: non spenderei tutti quei soldi in una forcella(imho)
Ragazi ma guardare un po' nella sezione gda?????
Maurotrevi offre prodotti mupo al 30%.....il kit race ch comprende mpono ab1 evo( con precarico idr)+ kit cartuccia completa perforcella a 1600 euro e spicci,praticamente la metà di una forca ohlins,con una resa sicuramente superiore(a meno di non andare su forcelle pressurizzate svedesi).
Oppure sempre da mauro,la forcella paioli completa,pressurizzata,a poco più di 1000 euro.
Lasciate ohlins lì dovè,come rapporto qualità prezzo non ha senso.
Purtroppo, non esiste una forcella Ohlins "Plug & Play" per la speed.
Le complicazioni, quando cambi una forcella, sono molte. Piastre, perno ruota, distanzieri cerchio, staffe per reggere il parafango.
Ti consiglio di andare da qualcuno che ci sa fare (anche parecchio) e che ti aiuta non solo a scegliere la forcella giusta, ma a regolarla a dovere (molle, olio e pompanti).
La nuova Speed Triple R monta forcelle Ohlins di serie. Probabilmente saranno le più semplici da montare (anche se sembra non abbiano le regolazioni multiple per singolo stelo ma compressione a sinistra ed estensione a destra).
Buon lavoro e tienini informato, per favore, perchè anche io sono alla ricerca di una forcella completa per la mia Speed del 2005.
PAIOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!:tongue:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/176117-new-forca-fu.html
Maurotrevi offre prodotti mupo al 30%.....il kit race ch comprende mpono ab1 evo( con precarico idr)+ kit cartuccia completa perforcella a 1600 euro e spicci,praticamente la metà di una forca ohlins,con una resa sicuramente superiore(a meno di non andare su forcelle pressurizzate svedesi).
Oppure sempre da mauro,la forcella paioli completa,pressurizzata,a poco più di 1000 euro.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/176117-new-forca-fu.html
Si, ma lui il kit forcella l'ha già...vorrebbe montare una forca completa che a 1000 euro o poco più ha un senso, ma, a mio modesto avviso(sempre), una super forcella per un uso stradale ha poco senso anche perchè sarà inevitabilmente più rigida, e non solo come molleggio, ma quello si regola, dell'originale, quindi sia il comfort che il feeling andranno un po' a bagasce noo?:coool:
Si, ma lui il kit forcella l'ha già...vorrebbe montare una forca completa che a 1000 euro o poco più ha un senso, ma, a mio modesto avviso(sempre), una super forcella per un uso stradale ha poco senso anche perchè sarà inevitabilmente più rigida, e non solo come molleggio, ma quello si regola, dell'originale, quindi sia il comfort che il feeling andranno un po' a bagasce noo?:coool:
Allora ,rivendi il kit e monti la cartuccia,oppure compri la forcella paioli.
Perchè dovebbe essere più rigida? Scegli le molle e la gradazione dell'olio prima dell'assemblaggio,con i tecnici paioli e non haiproblemi di forcelle di legno.
Allora ,rivendi il kit e monti la cartuccia,oppure compri la forcella paioli.
Perchè dovebbe essere più rigida? Scegli le molle e la gradazione dell'olio prima dell'assemblaggio,con i tecnici paioli e non haiproblemi di forcelle di legno.
Ma si dovrebbero cambiare pure le piastre giusto? E cambiando quelle si possono variare avancorsa, inclinazione e rigidità dell'avantreno
Ma si dovrebbero cambiare pure le piastre giusto? E cambiando quelle si possono variare avancorsa, inclinazione e rigidità dell'avantreno
Dalle foto di abetzz mi sembrano le originali,no? Cmq chiedi a lui o a maurotrevi
Dalle foto di abetzz mi sembrano le originali,no? Cmq chiedi a lui o a maurotrevi
Ma sì, era un pour parler...io mi tengo le mie showa che mi bastano e avanzano:wink_:
gigispeed3
28/11/2011, 17:27
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
... spero tanto che Babbo Natale mi ascolti che ne ho tanto bisogno....
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
VOGLIO LE HOLINS
... spero tanto che Babbo Natale mi ascolti che ne ho tanto bisogno....
tu le hai gia....:laugh2::laugh2::laugh2:
Ma tutto si può montare su una qualsiasi moto, basta volerlo
qui per esempio puoi vedere un T301 vecchio come il cucco con una forcella di un 1050 e dei cerchi a Raggi di una Ducati, son 3 moto che si mandano affanculo l'una con l'altra ma alla fine vedi che stanno tutti i pezzi attaccati l'uno all'altro :biggrin3:
Non sto a farti dei commenti su cosa è meglio o peggio per te perchè primo non sò come e dove usi la moto, e secondo sei vuoi spendere 5.000€ per delle forcelle e ce li hai ti dico pure che fai bene...di certo se devi incominciare a fare i conti su una cosa o sull'altra segui tutti i consigli che ti hanno dato che non sbagli.
Sappi che qualsiasi cosa ti venga in mente da fare sulla moto probabilmente c'è gia qualcuno l'ha fatto (non sto parlando di qualcuno in particolare, è tanto per dire) tu devi cercare chi ti monti la forcella che vuoi, non a capire come montarla.
http://img266.imageshack.us/img266/6888/img1077x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/img1077x.jpg/)
quello che io vorrei capire è quale forcella holins sia compatibile ( misure fondamentali come lunghezza estensione e quantaltro ) in modo tale da poterla prendere anche usata e adattare o la mia ruota anteriore o prendere quella della moto su cui montava e farmi costruire le piastre (anche da qualcuno del forum )
gigispeed3
29/11/2011, 12:04
tu le hai gia....:laugh2::laugh2::laugh2:
... vero ma non gli dico come si fa sennò mi copia!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ho messo la forca ohlins, mi sono però fatto fare il lavoro da un buon preparatore perchè ci sono vari particolari da fare su misura, dalle misure delle piastre alla distanza dei dischi freno, per esempio.
Poi magari cambia l'escursione per cui devi sistemare anche il mono perchè tutto funzioni..
alla fine fai prima a modificare, con una buona revisione, la tua forca originale e hai moooolte meno rogne per un risultato quasi simile. se poi le vuoi assolutamente io sono andato da K-service, (ma va bene anche Mupo)
http://i32.tinypic.com/2yyxkzm.jpg
ciao
PS: vendo bancale separatamente.
allora nessuno sa come fare ?
maurotrevi
30/11/2011, 21:09
bisogna innanzitutto prendere delle misure:
diametro forcella all'altezza delle 2 piastre
distanza tra centro-centro delle forcelle misurandolo sui tappi superiori.
offset dei piedini ovvero la distanza tra centro forcella e centro delle viti di fissaggio della pinza.
interasse pinze.
distanza tra i 2 dischi freno.
con queste misure si calcola se ci stanno sulle piastre e se le pinze vengono centrate sui dischi.
se queste misure non tornano bisogna fare le piastre nuove e costano oltre 500 euro.
una volta superato questo scoglio si tratta solo di fare dei distanziali per centrare la ruota e al limite il perno ruota (che comunque ti chiedono 150-200 euro come ridere)
Mai spesa fu cosi giusta!!!
Se paioli facesse il mono direi subito addio ad FG
Mai spesa fu cosi giusta!!!
Se paioli facesse il mono direi subito addio ad FG
Non lo fa per la speed???Mi pare strano...basterebbe inviargli un originale,che lo fanno di sicuro.
Non lo fa per la speed???Mi pare strano...basterebbe inviargli un originale,che lo fanno di sicuro.
Sentendo Mauro ai tempi disse che lo facevano ssolo per le supersportive ed è bellissimo quello che ho visto...ma sfortunatamente per naked no....se mi dicessero che è fattibile spedisco subito ahahhahaha!