Accedi

Visualizza Versione Completa : Legge di attrazione

alessandro2804
23/11/2011, 17:06
Sono onde di energia che hanno la loro fonte nella coscienza creativa infinita

Tutte le energie creative hanno affinità in ogni individuo, se non sono ostacolati, si configurano spontaneamente dei modelli o disegni in forma materiale o immateriale, nella vita degli individui.

credete nella law of attraction?

HAL9000
23/11/2011, 17:21
eh....eehhh??? http://videobeta.net/gifs/16241.gif

gianluca.g
23/11/2011, 17:22
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

winter1969
23/11/2011, 17:25

si

tonidaytona
23/11/2011, 17:26
Alessa'... scusa ma stiamo parlando di??????????????:blink:

winter1969
23/11/2011, 17:29

:blink: ma come..............la spiegazione e così chiara:biggrin3:

Medoro
ma stai seguendo un qualche corso di filosofia orientale???

alessandro2804

stiamo parlando della misteriosa forza attrattiva che agisce in modo invisibile ,a nostra insaputa e inintenzionalmente

ma stai seguendo un qualche corso di filosofia orientale???

no perchè? the law of attraction è un flusso creativo che ognuno di noi non dovrebbe ostacolare ne far ostacolare dagli altri

HAL9000
23/11/2011, 17:32
ma attrazione dde che?... sessuale? gravitazionale? magnetica? affinita' artsiatica o di gusti? ....... altro?

Silvan
23/11/2011, 17:32
sono attratto dalle belle donne :biggrin3:

alessandro2804
23/11/2011, 17:34
ma attrazione dde che?... sessuale? gravitazionale? magnetica? affinita' artsiatica o di gusti? ....... altro?

qualsiasi scelta che fai liberamente è già in linea con la legge di attrazione

winter1969
23/11/2011, 17:34

..........sai che sforzo:laugh2:

HAL9000
23/11/2011, 17:35

ma dai???.... :tongue:

seriamente: a me delle volte invece attraggono delle donne che obiettivamente non si possono definire belle,,, ma hanno un qualcosa, che il piu' delle volte non so pero' individuare, che mi attrae....

Medoro
23/11/2011, 17:35
stiamo parlando della misteriosa forza attrattiva che agisce in modo invisibile ,a nostra insaputa e inintenzionalmente

no perchè? the law of attraction è un flusso creativo che ognuno di noi non dovrebbe ostacolare ne far ostacolare dagli altriper capire di cosa stai parlando

alessandro2804
23/11/2011, 17:36

con un bel conto in banca

Silvan
23/11/2011, 17:36

..........sai che sforzo:laugh2:

del resto l'ha scritto lui che agisce in modo invisibile, a nosta insaputa e senza intenzione :D

Brian Boru
23/11/2011, 17:37
è un po uno stream of consciousness, in effetti non andrebbe ostacolato, sono d'accordo. credo.

Silvan
23/11/2011, 17:38
è un po uno stream of consciousness, in effetti non andrebbe ostacolato, sono d'accordo. credo.

lasciati trasportare dalla fih@ :ph34r:

da qui il famoso detto: che tira più di un carro di buoi :laugh2:

alessandro2804
23/11/2011, 17:39
del resto l'ha scritto lui che agisce in modo invisibile, a nosta insaputa e senza intenzione :D

quoto

la bellezza è però un concetto soggettivo , a te puo' piacere quello che ad altri piace di meno

nella disperazione le scelte tendono ad essere molto simili

black panther
23/11/2011, 17:39
Secondo me esiste

noris
23/11/2011, 17:41
Ventottozeroquattro
sei un bel personaggio:laugh2:

Silvan
23/11/2011, 17:42
Ventottozeroquattro
sei un bel personaggio:laugh2:

ieri l'ho scritto che da quando esistevano i 3D politici, il bar ne aveva risentito :cry:

ora stiamo tornando alla normalità di un tempo :w00t::biggrin3:

alessandro2804
23/11/2011, 17:43
Secondo me esiste

quoto

il percorso avviene inintenzionalmente , siamo attratti da fini, promossi da una mano invisibile

Brian Boru
23/11/2011, 17:51
quoto

la bellezza è però un concetto soggettivo , a te puo' piacere quello che ad altri piace di meno

nella disperazione le scelte tendono ad essere molto simili
credo questo sia il nocciolo della questione. la disperazione come default

streetTux
23/11/2011, 17:54
No.

black panther
23/11/2011, 18:00
quoto
il percorso avviene inintenzionalmente , siamo attratti da fini, promossi da una mano invisibile
Guarda che la mano è tua :laugh2:

alessandro2804
23/11/2011, 18:01
No.

tu potresti essere un ostacolo per chi si sforza spiritualmente verso la coscienza creativa infinita che si manifesta nell'apertura del flussoo creativo della coscienza individuale

Guarda che la mano è tua :laugh2:

è invisibile però

Segy
23/11/2011, 18:04
io non sono attratto da nulla.............

Brian Boru
23/11/2011, 18:05
via libera al fluido creativo

alessandro2804
23/11/2011, 18:06

tu stai passando un periodo difficile come me

dobbiamo elevarci spiritualmente e intellettualmente

basta credere nella forza di attrazione Segy..non auto-ostacolarti

Brandhauer
23/11/2011, 18:11
secondo me... pur di non ammettere MAI che siamo solo dei fagocitatori di filetto voronoff e produttori di merda ci crederemmo qualsiasi fotonica mussa

eppoi, sorry: basta con la menzogna della creazione (o creatività): si trasforma. E basta.

Segy
23/11/2011, 18:13
tu stai passando un periodo difficile come me

dobbiamo elevarci spiritualmente e intellettualmente

basta credere nella forza di attrazione Segy..non auto-ostacolarti

:oook:

monjka
23/11/2011, 18:22
Io sto terminando un percorso di studi, genericamente definito "Naturopatia" e che include alcune materie molto "terra, terra" e altre più spirituali.
Io credo nella legge dell'attrazione e anche nella legge dell'abbondanza.

Ciò che in genere non ci fa ottenere quello che desideriamo o non permette l'avverarsi di quello che ci prefiggiamo dipende in larga misura dai nostri pensieri negativi, di cui nemmeno siamo consapevoli.

I nostri schemi e i nostri modelli di comportamento sono ormai talmente "incistati", che nemmeno ci rendiamo conto di pensare continuamente "Non sono capace" - "Non ce la posso fare" - "Non sono adatto" - "Io??? Ma non ci provo nemmeno...figurati se..."...

Alla base del flusso energetico che tutti abbiamo sta proprio il nostro modo di pensare, vedi gli schemi mentali, che ci condiziona pesantemente. Viviamo in gabbie, di cui potremmo sbarazzarci e che se non ci fossero ci permetterebbero di poter realizzare quello che desideriamo e avere rapporti con gli altri ben più profondi e costruttivi.

Si potrebbe citare, per esempio, la PNEI (Psico - neuro - endocrino - immunologia), una nuova disciplina, che ci insegna, che tutto ciò che noi pensiamo, si riflette in ogni distretto del nostro organismo, attraverso i neuropeptidi, che sono molecole prodotte dal nostro cervello in risposta a stimoli emotivi. Ecco che pensieri positivi generano stati organici di benessere e pensieri negativi, stati negativi. Tutto questo altera la nostra "vibrazione" e ciò che ne consegue. Se noi vibriamo in modo disarmonico, entreremo più facilmente in conflitto con le cose e le persone che ci circondano e questo si ripercuoterà sul nostro stato d'animo e con la creazione di gabbie mentali negative, da cui poi è difficile uscire.

Non sono una fan del pensiero positivo, perchè non ha senso. Occorre capire che alla base del benessere sta sempre una sana autostima e il volersi bene. In fondo, viviamo con noi stessi da sempre, ma nella maggior parte dei casi siamo i nostri "migliori nemici"!!!

Brandhauer
23/11/2011, 18:32
Io sto terminando un percorso di studi, genericamente definito "Naturopatia" e che include alcune materie molto "terra, terra" e altre più spirituali.

Ciò che in genere non ci fa ottenere quello che desideriamo o non permette l'avverarsi di quello che ci prefiggiamo dipende in larga misura dai nostri pensieri negativi, di cui nemmeno siamo consapevoli.

I nostri schemi e i nostri modelli di comportamento sono ormai talmente "incistati", che nemmeno ci rendiamo conto di pensare continuamente "Non sono capace" - "Non ce la posso fare" - "Non sono adatto" - "Io??? Ma non ci provo nemmeno...figurati se..."...

Alla base del flusso energetico che tutti abbiamo sta proprio il nostro modo di pensare, vedi gli schemi mentali, che ci condiziona pesantemente. Viviamo in gabbie, di cui potremmo sbarazzarci e che se non ci fossero ci permetterebbero di poter realizzare quello che desideriamo e avere rapporti con gli altri ben più profondi e costruttivi.

Si potrebbe citare, per esempio, la PNEI (Psico - neuro - endocrino - immunologia), una nuova disciplina, che ci insegna, che tutto ciò che noi pensiamo, si riflette in ogni distretto del nostro organismo, attraverso i neuropeptidi, che sono molecole prodotte dal nostro cervello in risposta a stimoli emotivi. Ecco che pensieri positivi generano stati organici di benessere e pensieri negativi, stati negativi. Tutto questo altera la nostra "vibrazione" e ciò che ne consegue. Se noi vibriamo in modo disarmonico, entreremo più facilmente in conflitto con le cose e le persone che ci circondano e questo si ripercuoterà sul nostro stato d'animo e con la creazione di gabbie mentali negative, da cui poi è difficile uscire.

Non sono una fan del pensiero positivo, perchè non ha senso. Occorre capire che alla base del benessere sta sempre una sana autostima e il volersi bene. In fondo, viviamo con noi stessi da sempre, ma nella maggior parte dei casi siamo i nostri "migliori nemici"!!!

e io che avevo detto?

secondo me... pur di non ammettere MAI che siamo solo dei fagocitatori di filetto voronoff e produttori di merda ci crederemmo qualsiasi fotonica mussa

eppoi, sorry: basta con la menzogna della creazione (o creatività): si trasforma. E basta.

monjka
23/11/2011, 18:37

Dovremmo ammettere però la nostra "pochezza"...
Abbiamo bisogno anche di sogni e di illusioni.

Però non posso non quotarti :biggrin3:

buecyb3r
23/11/2011, 19:14
si si.. roba tipo the secret et similia...
per quanto mi riguarda l'unia cosa che attirano da parte mia è un sonoro... mavaaaaaaaffaaa....

quotone.

Mrmc
23/11/2011, 19:17
posso essere schietto?

non credo a ste stronzate

Luigi
23/11/2011, 19:23
quoto

cosa cosa cosa ????????!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

OK scusate scusate :angelo:

Fabrizio
23/11/2011, 19:35

si puo' dire "mi fa' male la testa":laugh2::laugh2:

ho quotato la tua frase perche' e' molto bella,
sono assolutamente d'accordo con te:wink_:

gadano
23/11/2011, 19:36
The secret.....

Stinit
23/11/2011, 19:39
tu potresti essere un ostacolo per chi si sforza spiritualmente verso la coscienza creativa infinita che si manifesta nell'apertura del flussoo creativo della coscienza individuale

è invisibile però

questi discorsi mi sembra di averli già sentiti...

:cipenso:

:w00t:

UPFJpOQRegI

:cipenso: osservazione che fa riflettere...:wink_:

Dr.Male
23/11/2011, 19:42
....mettici un pò di tabacco....

verybastardinside
23/11/2011, 19:50

Ovvio che si! :coool: :wub::wub::wub::wub:

black panther
23/11/2011, 19:53
Tu sei attratto DAL nulla :laugh2::laugh2:

verybastardinside
23/11/2011, 19:58
Tu sei attratto DAL nulla :laugh2::laugh2:

secondo me tu tu... si si ... tu la stai usando.... :wub:

Python
24/11/2011, 06:41
è lui il massimo esperto, le donne non gli resistono

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

in teoria.......

http://img13.imageshack.us/img13/4092/sep8505silvan1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/sep8505silvan1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

black panther
24/11/2011, 07:00
secondo me tu tu... si si ... tu la stai usando.... :wub:
Moi?:rolleyes:

:angelo:

superIII
24/11/2011, 07:02
è lui il massimo esperto, le donne non gli resistono

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

in teoria.......

http://img13.imageshack.us/img13/4092/sep8505silvan1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/sep8505silvan1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

LA PRESTI DIRI GIRI MIRI ...

http://cdn.blogosfere.it/teledicoio/images/raul-cremona-silvan.jpg

jamex
24/11/2011, 07:03
a funziona molto la Tits Attraction

Strega Klà
24/11/2011, 07:12
Io le uniche leggi alle quali sono ( purtroppo) soggetta..sono quelle che mi sbattono in galera se le trasgredisco :dry:

streetTux
24/11/2011, 07:15
tu potresti essere un ostacolo per chi si sforza spiritualmente verso la coscienza creativa infinita che si manifesta nell'apertura del flusso creativo della coscienza individuale
Io sono sicuramente un ostacolo per tutte queste teorie trascendentali.

superIII
24/11/2011, 07:20

K5lM1q9-_c0

alessandro2804
24/11/2011, 07:22

è creatività anche la scoperta, il percepire, il rendersi conto di qualcosa che prima ci sfuggiva o era assente nella nostra mappa di conoscenza.

questo vale sia per i mezzi materiali che per i gli obiettivi i quali mutano, si evolvono nel tempo, grazie a nuove idee che si formano nella nostra testa

coloro che non riescono ad indirizzare l'energia all'interno come ad esempio Goethe, la manifestano esternamente e fanno danni seri, vedi Napoleone

MTluc
24/11/2011, 07:34
cosa cosa cosa ????????!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

OK scusate scusate :angelo:

forse è la law of attraction che si manifesta come mano invisibile?:laugh2:

streetTux
24/11/2011, 07:38
coloro che non riescono ad indirizzare l'energia all'interno come ad esempio Goethe, la manifestano esternamente e fanno danni seri, vedi Napoleone
E, di grazia, questo l'ha detto chi?

Cosa sarebbe questa energia, e cosa intendi per "indirizzare all'interno"?

Intrip
24/11/2011, 07:39

ok ma loro sono attratte pure loro ? :D

MTluc
24/11/2011, 07:40

Quindi per esempio un neonato è frutto di una trasformazione? Potrebbe essere.

E qualsiasi nuova idea potrebbe essere la trasformazione di un concetto precedente, ma cosa innesca la trasformazione?

alessandro2804
24/11/2011, 08:12
E, di grazia, questo l'ha detto chi?

Cosa sarebbe questa energia, e cosa intendi per "indirizzare all'interno"?

perfezionare la propria comprensione e non concentrarsi sulle carenze degli altri

sono onde di energia che hanno la loro fonte nella unicità della coscienza infinita,
le creazioni o scoperte del mondo reale sono la risposta alla misteriosa legge di attrazione , in base al quale un auto, una sinfonia, una casa sono diverse forme oo configurazioni di energie creative

Rafasnella
24/11/2011, 09:17
Mi sembrano teorie un po' troppo new age per i miei gusti personali.

macheamico6
24/11/2011, 10:01
Confesso: ho letto soltanto l'apertura del 3d.
Pur reputandomi "normalmente intelligente", il mio sesto senso mi ha suggerito di non leggermi la discussione.
La mia stima và comunque a chi lo ha fatto e lo farà partecipando attivamente alla discussione, unitamente al mio più sincero augurio di venire a capo di una qualche conclusione :cipenso::cipenso::cipenso:

Silvan
24/11/2011, 10:07
ok ma loro sono attratte pure loro ? :D

no perchè sono tutte attratte da voi, rudi bikers

streetTux
24/11/2011, 10:10
sono onde di energia che hanno la loro fonte nella unicità della coscienza infinita,
le creazioni o scoperte del mondo reale sono la risposta alla misteriosa legge di attrazione , in base al quale un auto, una sinfonia, una casa sono diverse forme oo configurazioni di energie creative
E io che pensavo che il nostro cervello funzionasse tramite impulsi elettrici, e fosse in grado tramite lo studio e l'apprendimento, a produrre pensieri ed idee, che poi si tramutano in auto, sinfonie o case..

buecyb3r
24/11/2011, 10:11
perfezionare la propria comprensione e non concentrarsi sulle carenze degli altri

Ti rendi conto che tutta stà manfrina e' fuffa? Cioè belle parole senza alcun fondamento, non dico scientifico, ma perlomeno logico?
Che poi... se ci vuoi credere, azzi tuoi... ma non trattare chi non ci crede come uno che "non ci è ancora arrivato" o che "non capisce"...
Umiltà prima di tutto... e "grande ironia" (chi ascolta Radio Deejay capirà) ...

E io che pensavo che il nostro cervello funzionasse tramite impulsi elettrici, e fosse in grado tramite lo studio e l'apprendimento, a produrre pensieri ed idee, che poi si tramutano in auto, sinfonie o case..

Perchè tu non sai che esistono molti piani di esistenza, quello spirituale, quello materiale, quello eterico...la tua aura sicuramente e' scura, piena di astio...

... mia suocera è una fervente new-ageista....

... io uno scettico/ateo simpatizzante cicap...

... non ce la faccio più...

Python
24/11/2011, 10:19
Sgarbi si che le attira le fig@@e .....

alessandro2804
24/11/2011, 10:29
lo sapevo che sarebbero usciti fuori i razionali, i materialisti, gli empirici

lo so che sto parlando di metafisica ma voi credete che le nostre azioni siano dettate o ridotte tutte a cause chimico-fisico-biologiche?

io credo di no, credo che ci sia un'armonia che l'individuo cerca per sè e che proiettate in milioni di individui viene fuori una società, un'organizzazione, una comunicazione
un piano ordinato con continui bing bang e che portano a nuovi comportamenti tra gli individui. Come le api , nessuno gli dice quello che devono fare ma seguono delle leggi
implicite che noi tentiamo di spiegare osservandole esternamente.

buecyb3r
24/11/2011, 11:02

lo so che sto parlando di metafisica ma voi credete che le nostre azioni siano dettate o ridotte tutte a cause chimico-fisico-biologiche?

Si. Purtroppo... so che fa girare le balle, ma nulla ci induce a pensare diversamente, se non la speranza che le cose non stiano cosi'.

io credo di no, credo che ci sia un'armonia che l'individuo cerca per sè e che proiettate in milioni di individui viene fuori una società, un'organizzazione, una comunicazione
un piano ordinato con continui bing bang e che portano a nuovi comportamenti tra gli individui. Come le api , nessuno gli dice quello che devono fare ma seguono delle leggi

Beh, posso anche darti ragione, ma da un punto di vista diverso.
Sicuramente c'e' molto di più al mondo di quello che riusciamo a spiegare, e anche se siamo solo il frutto di interazioni chimico-fisiche, e' praticamente impossibile che riusciamo a comprenderle e prevederle tutte (forse in un remoto futuro...), quindi resterà sempre una zona grigia definibile "caso", "natura", "energia", o come preferisci, una somma di queste.

alessandro2804
24/11/2011, 11:14
Si. Purtroppo... so che fa girare le balle, ma nulla ci induce a pensare diversamente, se non la speranza che le cose non stiano cosi'.

Beh, posso anche darti ragione, ma da un punto di vista diverso.
Sicuramente c'e' molto di più al mondo di quello che riusciamo a spiegare, e anche se siamo solo il frutto di interazioni chimico-fisiche, e' praticamente impossibile che riusciamo a comprenderle e prevederle tutte (forse in un remoto futuro...), quindi resterà sempre una zona grigia definibile "caso", "natura", "energia", o come preferisci, una somma di queste.

l'ambito chimico-fisico-biologico resterà sempre quello di laboratorio

l'ambito della mente umana non è osservabile in laboratorio e resterà sempre un mistero di come fa a creare

pensa al mondo senza l'uomo , nulla avrebbe un nome, nè le stelle, nè gli animali, nè le piante... solo con l'uomo nasce il sensoo delle cose, del giusto del buono, del bello

Gianluca74
24/11/2011, 12:18
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

buecyb3r
24/11/2011, 12:19

l'ambito della mente umana non è osservabile in laboratorio e resterà sempre un mistero di come fa a creare

Se resterà sempre un mistero, nè io nè tu possiamo dirlo... diciamo che per ora e per il futuro prossimo è un mistero.

pensa al mondo senza l'uomo , nulla avrebbe un nome, nè le stelle, nè gli animali, nè le piante... solo con l'uomo nasce il sensoo delle cose, del giusto del buono, del bello

Ahh... la visione antropocentrica... se siamo in grado di chiederci il perchè delle cose, allora le cose sono messe lì per noi... io me la tirerei di meno ;)
Diciamo che, per quanto ci è dato di sapere, siamo l'unica specie in grado di chiedersi il perchè delle cose... ma non è detto che un perchè ci sia.

boris69
24/11/2011, 12:20
Conosco questa :

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/math/a/b/6/ab6a10caaf22342770f815f2392cd48e.png

Semplice e chiara, nulla di interpretabile !!
Io ragiono cosi' !!

streetTux
24/11/2011, 13:01
voi credete che le nostre azioni siano dettate o ridotte tutte a cause chimico-fisico-biologiche?
Certo. Siamo uomini, niente di trascendentale.

Strega Klà
24/11/2011, 13:13
Certo. Siamo uomini, niente di trascendentale.

Dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza....:sleep2:
C'è qualcosa di divino in tutti noi :sleep2:

In me..più che in altri :coool:

monjka
24/11/2011, 13:29

Ale, io sono "implicata" in questi discorsi (sto finendo il corso di studi di Naturopatia), però mi piace anche tanto rimanere con i piedi ben piantati per terra, perchè in questi meandri ci si perde e se si da retta a tutto quello che ti vogliono propinare come "pensiero innovativo" vai fuori dal seminato e rischi di lasciarci la sanità mentale..

Ti posso assicurare che tutto quello che hai scritto ha un suo fondamento, ma ci sono troppe verità; tutti vogliono dire la loro sulla metafisica, la metamedicina, bla, bla, bla....
Ognuno di noi troverà il gusto della vita nel metapsichico, dove ogni cosa va oltre il semplice processo biochimico, come nelle semplici cose materiali.

Al di là dell'essere materialisti, ci sono persone per le quali, l'unica realtà possibile è solo quella tangibile. E non sono in grado di comprendere che al di là dell'apparenza ci sono fenomeni molto più complessi.

Un libro che consiglierei a tutti di leggere è "PNEI - Psico neuro endocrino immunologia" del Bottaccioli, che spiega come ogni cosa che ci accade, dipende esclusivamente da noi e che non è assolutamente possibile differenziare l'essere umano in un Sistema Nervoso, in un apparato endocrino, un Sistema immunitario e per finire la Psiche. Tutto è collegato esattamente come un network. E qui stiamo parlando di fisiologia umana, non di metafisica o cose simili...Eppure, è una scienza molto discussa....

streetTux
24/11/2011, 14:49
Dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza....:sleep2:
C'è qualcosa di divino in tutti noi :sleep2:
Per favore.... :dry:

Serpe64
24/11/2011, 16:19
Conosco questa :

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/math/a/b/6/ab6a10caaf22342770f815f2392cd48e.png

Semplice e chiara, nulla di interpretabile !!
Io ragiono cosi' !!
Minchia!Mi sa' che ho sbagliato forum!:blink:

buecyb3r
24/11/2011, 16:28
Al di là dell'essere materialisti, ci sono persone per le quali, l'unica realtà possibile è solo quella tangibile. E non sono in grado di comprendere che al di là dell'apparenza ci sono fenomeni molto più complessi.

Permettimi di dissentire, o meglio di precisare.
Non tutti coloro che non sono d'accordo con queste visioni "new age" del mondo lo sono perchè "non sono in grado di comprendere".
Alcune si; altre, semplicemente, non ci credono. E permettimi di usare il termine "credere" proprio perchè di credenza (fede) si tratta: fidarsi di qualcosa di inconoscibile non è segno nè di intelligenza nè di stupidità; ma in quanto basato sull'inconoscibile non si può insegnare nè tantomeno argomentare, ci si crede per sentimento e non per ragione.

MTluc
24/11/2011, 16:40
Non tutti coloro che non sono d'accordo con queste visioni "new age" del mondo lo sono perchè "non sono in grado di comprendere".
Alcune si; altre, semplicemente, non ci credono. E permettimi di usare il termine "credere" proprio perchè di credenza (fede) si tratta: fidarsi di qualcosa di inconoscibile non è segno nè di intelligenza nè di stupidità; ma in quanto basato sull'inconoscibile non si può insegnare nè tantomeno argomentare, ci si crede per sentimento e non per ragione.

Scusa ma con il corso di laurea in psicologia come la metti?

fitzcarraldo
24/11/2011, 16:42
tutti vogliono dire la loro sulla metafisica, la metamedicina, bla, bla, bla....
e per tutti l'unica cura è il METAdone!!:rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
24/11/2011, 17:02
Ale, io sono "implicata" in questi discorsi (sto finendo il corso di studi di Naturopatia), però mi piace anche tanto rimanere con i piedi ben piantati per terra, perchè in questi meandri ci si perde e se si da retta a tutto quello che ti vogliono propinare come "pensiero innovativo" vai fuori dal seminato e rischi di lasciarci la sanità mentale..

Ti posso assicurare che tutto quello che hai scritto ha un suo fondamento, ma ci sono troppe verità; tutti vogliono dire la loro sulla metafisica, la metamedicina, bla, bla, bla....
Ognuno di noi troverà il gusto della vita nel metapsichico, dove ogni cosa va oltre il semplice processo biochimico, come nelle semplici cose materiali.

Un libro che consiglierei a tutti di leggere è "PNEI - Psico neuro endocrino immunologia" del Bottaccioli, che spiega come ogni cosa che ci accade, dipende esclusivamente da noi e che non è assolutamente possibile differenziare l'essere umano in un Sistema Nervoso, in un apparato endocrino, un Sistema immunitario e per finire la Psiche. Tutto è collegato esattamente come un network. E qui stiamo parlando di fisiologia umana, non di metafisica o cose simili...Eppure, è una scienza molto discussa....

i concetti di causalità e finalità sono "concetti metafisici"
metafisica significa "dopo la natura" detto in poche parole

non c'entra nulla new age e robbaccia di ciarlateneria che serve per vendere i loro libri o far crescere delle sette , queste si basano su ideologie assolutistiche

io ho cercato solo di mettere in evidenza come i grandi disegni non sono progettati da nessuna mente ma è come se ci fosse una forza invisibile che promuove il benessere dei singoli individui. Noi non facciamo altro che andare incontro alla realizzazione di questo processo in modo inintenzionale, quando la nostra libertà di agire non è ostacolata

Il primo a parlare di una mano invisibile è stato Adam Smith
per la cronaca

Stinit
24/11/2011, 17:27

per relazionarsi con il mondo esterno l'uomo ha bisogno di "catalogare" tutto quello che lo circonda...

non c'entra nulla new age e robbaccia di ciarlateneria che serve per vendere i loro libri o far crescere delle sette , queste si basano su ideologie assolutistiche

io ho cercato solo di mettere in evidenza come i grandi disegni non sono progettati da nessuna mente ma è come se ci fosse una forza invisibile che promuove il benessere dei singoli individui. Noi non facciamo altro che andare incontro alla realizzazione di questo processo in modo inintenzionale, quando la nostra libertà di agire non è ostacolata

per la cronaca

la nostra libertà di agire è ostacolata tutti i santi giorni...basta solo chiedersi per quale motivo si sta 8 ore al giorno in un luogo a lavorare...8 delle proprie ore...quelle 8 ore della propria vita che non torneranno mai più...(e soprattutto se valgono realmente lo stipendio percepito)... :wink_:

Segy
24/11/2011, 17:33
oggi mi sento diverso, sono attratto da tutti gli uomini del tcp (moderatori esclusi:biggrin3:) :wub:

buecyb3r
25/11/2011, 07:16
Scusa ma con il corso di laurea in psicologia come la metti?

Sono cose diverse. La psicologia si occupa (con metodi e risultati a mio avviso spesso ancora inadeguati, con tutto il rispetto per chi se ne occupa e per chi se ne avvale) della psiche umana.
Io parlando di "inconoscibile" mi riferivo all'ambito trascendente, la spiritualità, la divinità e cosi' via.
Sempre inconoscibile ma di un livello superiore (un po' come i diversi livelli di infinito in matematica), e comunque non ho la pretesa di dare nessuna risposta; cerco solo di non accontentarmi delle (facili) risposte date da un certo tipo di spiritualità/religione.

Notturno
25/11/2011, 07:22
.... tutti vogliono dire la loro sulla metafisica, la metamedicina, bla, bla, bla....

e per tutti l'unica cura è il METAdone!!:rolleyes::rolleyes:

:risate2:

MTluc
25/11/2011, 07:53
Sono cose diverse. La psicologia si occupa (con metodi e risultati a mio avviso spesso ancora inadeguati, con tutto il rispetto per chi se ne occupa e per chi se ne avvale) della psiche umana.
Io parlando di "inconoscibile" mi riferivo all'ambito trascendente, la spiritualità, la divinità e cosi' via.
Sempre inconoscibile ma di un livello superiore (un po' come i diversi livelli di infinito in matematica), e comunque non ho la pretesa di dare nessuna risposta; cerco solo di non accontentarmi delle (facili) risposte date da un certo tipo di spiritualità/religione.

Io avevo capito che Alessandro2804 si riferisse più ad una sorta di "inconscio collettivo" del quale ognuno di noi può o meno seguire il flusso, qualcosa che non è il prodotto di più inconsci, ma l'inconscio di un sistema di individui come potrebbe essere una società

monjka
25/11/2011, 09:48

Hai ragione. Ho usato un termine improprio. Normalmente chi ha fiducia solo nelle cose tangibili, ha difficoltà nel dare credito a realtà diverse. E non parliamo di cose astruse, tipo new age, ma anche del semplice fatto che siamo composti non solo di Azoto, Ossigeno, Carbonio e Idrogeno e anche di energia...Se si parla di energia alcune persone ti bollano già come "pensatore alternativo", quando è fisicamente dimostrabile, e per niente New Age, che il nostro corpo produce una molecola energetica che è l'ATP (prodotta nei mitocondri) e che le nostre cellule, essendo circondate da acqua, vibrano a una determinata frequenza. Esattamente come vibra una corda di violino o di chitarra, quando pizzicate. Non c'è niente di trascendentale in questo. E' pura fisica, ma non essendo un fatto concreto, verificabile ad occhio nudo, alcuni hanno difficoltà a crederci.

roberto70
25/11/2011, 09:49
oggi mi sento diverso, sono attratto da tutti gli uomini del tcp (moderatori esclusi:biggrin3:) :wub:

finalmente dai sfogo alla tua vera natura!:wub:

monjka
25/11/2011, 10:00

per la cronaca

Jung (discepolo e contemporaneo di Freud) parlava del Sè e degli Archetipi, che sono tanti quante le esperienze umane. La nostra vita si realizza attraverso l'attivazione di questi archepiti. Quando non si è in comunicazione con il nostro Sè superiore, subentrano i problemi e la malattia.
Ognuno deve cercare di realizzare nella vita quello per cui è nato, ma lo si può capire solo se il Sè ha parte attiva nella vita dell'individuo. Se ci ostiniamo a non volerlo ascoltare, il primo passo è quello verso la frustrazione e poi la depressione.

Se uno sente l'inclinazione ad essere un poeta, ma va a fare il muratore, non potrà essere felice, perchè non avrà realizzato la propria aspirazione.

La tua forza invisibile è il Sè citato da Jung.

Segy
25/11/2011, 10:04
finalmente dai sfogo alla tua vera natura!:wub:

:coool:
oggi... son tornato attratto dalle donne :tongue:

roberto70
25/11/2011, 10:06
:coool:
oggi... son tornato attratto dalle donne :tongue:

e le donne che dicono????:biggrin3:

monjka
25/11/2011, 10:07
Io avevo capito che Alessandro2804 si riferisse più ad una sorta di "inconscio collettivo" del quale ognuno di noi può o meno seguire il flusso, qualcosa che non è il prodotto di più inconsci, ma l'inconscio di un sistema di individui come potrebbe essere una società

L'inconscio collettivo è rappresentato da tutte quelle esperienze comuni a tutti gli uomini.
Si potrebbe paragonare l'inconscio collettivo al comportamento che adottano gli animali in presenza di uno stimolo scatenante, come il comportamento "materno" della gatta con i suoi cuccioli.
Questo comportamento non è altro che un meccanismo di azione codificato (l'archetipo) e che è impresso nel nostro patrimonio genetico, e che si attiva in presenza di uno stimolo adeguato.
Ecco cos'è l'inconscio collettivo.

Una donna, quando mette al mondo un bambino, avrà atteggiamenti materni spontanei, che non avrà imparato da nessuno (questa è l'attivazione dell'archetipo). E gli stessi atteggiamenti saranno riscontrabili anche in altre donne non appartenenti alla stessa razza, nè etnia.

Segy
25/11/2011, 10:10
e le donne che dicono????:biggrin3:

purtroppo dicono.. qualsiasi cosa.. come al solito non stanno mai zitte.. basterebbe solo un gesto con il capo e invece.. devon chiaccherare @.@.... :biggrin3:

roberto70
25/11/2011, 10:11
purtroppo dicono.. qualsiasi cosa.. come al solito non stanno mai zitte.. basterebbe solo un gesto con il capo e invece.. devon chiaccherare @.@.... :biggrin3:

che ci vuoi fare......han le corde vocali ipertrofiche dalla nascita! comprati i tappi e basta che ogni tanto dici...mmmhh ...si....ok.....d'accordo....:w00t:

Segy
25/11/2011, 10:16
che ci vuoi fare......han le corde vocali ipertrofiche dalla nascita! comprati i tappi e basta che ogni tanto dici...mmmhh ...si....ok.....d'accordo....:w00t:

ho provato robbè... poi salta fuori la tarantella "ma come mai annuisci e mi dai ragione senza controbattere... allora c'è qualcosa... dai parla, dimmi come c'è) MADòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :cry:

roberto70
25/11/2011, 10:17
ho provato robbè... poi salta fuori la tarantella "ma come mai annuisci e mi dai ragione senza controbattere... allora c'è qualcosa... dai parla, dimmi come c'è) MADòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :cry:

coraggio....ci siamo passati tutti......ce la puoi fare....:cry:

Segy
25/11/2011, 10:26
coraggio....ci siamo passati tutti......ce la puoi fare....:cry:

:cry:

Serpe64
25/11/2011, 14:01
http://i44.tinypic.com/vy2yc0.jpg Se vi puo' aiutare!:biggrin3: