PDA

Visualizza Versione Completa : blocco delle auto €3 diesel a milano



Mrmc
23/11/2011, 18:26
ho sentito oggi alla radio che c'è la probabilità molto alta che venga applicato questo blocco..

la mia auto è del 2005, diesel...€3...

non ha ancora compiuto 6 anni di vita e molto probabilmente non potrò più usarla durante la settimana... bella roba... ci vogliono succhiare il sangue


ps

ma le auto blu circolano?

F@bio
23/11/2011, 18:35
ottimo, ho appena preso una focus euro 5 del 2010 dando dentro una euro 3 :tongue:

Mrmc
23/11/2011, 18:50
beh di questo passo tra 3-4 anni non potrai comunque usarla ;)

Medoro
23/11/2011, 18:53
l'hai letto questo???
Blocco ai diesel euro 3: il Comune resta solo - Milano - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/milano/blocco_diesel_euro_3_comune_resta_solo/23-11-2011/articolo-id=558381-page=0-comments=1)

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213474063786&pagename=RGNWrapper

F@bio
23/11/2011, 18:53
tanto a milano non vengo mai :tongue:

Mrmc
23/11/2011, 18:54
ah, 24 ore su 24!!!?!?!?!?!?! ma scherziamo??? io me ne sbatto e la uso lo stesso.. mio padre cosa fa non va a lavorare???? dato che alle 4.30 di mattina i mezzi pubblici non vanno!!!

assurdo

Apox
23/11/2011, 18:56
Per rispondere all' ultimo punto... si, le auto blu circolano sempre e in ogni dove...

Gnolo
23/11/2011, 18:57
che tristezza

Medoro
23/11/2011, 18:58
PER FORTUNA VIVO IN SARDEGNA

noris
23/11/2011, 19:00
ah, 24 ore su 24!!!?!?!?!?!?! ma scherziamo??? io me ne sbatto e la uso lo stesso.. mio padre cosa fa non va a lavorare???? dato che alle 4.30 di mattina i mezzi pubblici non vanno!!!

assurdo

Pisapia che dice?

Mrmc
23/11/2011, 19:01
io spero che si muova qualcosa per ribellarsi perchè non puoi lasciare A PIEDI fino ad aprile una bella fetta di popolazione.. ma cazzo che nervi!


Pisapia che dice?

dice che tanto lui ci va in autoblu a "lavorare"

SpongeBob
23/11/2011, 19:44
PER FORTUNA VIVO IN SARDEGNA

TI ODIO...:mad::mad::mad::mad:

Io ho una benzina euro 5 presa quest'anno, chissà fino a quanto potrò usarla di sto passo...:sick:

Medoro
23/11/2011, 19:45
TI ODIO...:mad::mad::mad::mad:

Io ho una benzina euro 5 presa quest'anno, chissà fino a quanto potrò usarla di sto passo...:sick::biggrin3:

Chinaski
23/11/2011, 19:50
TI ODIO...:mad::mad::mad::mad:

Io ho una benzina euro 5 presa quest'anno, chissà fino a quanto potrò usarla di sto passo...:sick:

Ti dirò: il fatto che da noi non ci siano i blocchi del traffico è l'unica cosa che apprezzi dello stare in Sardegna.
Ho vissuto 12 anni a Milano e ce l'ho sempre nel cuore.

PhacocoeruS
23/11/2011, 20:09
Ti dirò: il fatto che da noi non ci siano i blocchi del traffico è l'unica cosa che apprezzi dello stare in Sardegna.
Ho vissuto 12 anni a Milano e ce l'ho sempre nel cuore.
Sei straaaanoo... :blink:

Medoro
23/11/2011, 20:11
Ti dirò: il fatto che da noi non ci siano i blocchi del traffico è l'unica cosa che apprezzi dello stare in Sardegna.
Ho vissuto 12 anni a Milano e ce l'ho sempre nel cuore.:blink::blink:
guarda quando penso alla sardegna è la prima cosa che mi viene in mente:wacko::wacko::wacko:

tormento
23/11/2011, 20:34
visto adesso il servizio sulle iene dove hanno fatto un'intervista sulle auto inquinanti...ebbene si il FAP è più pericoloso delle euro 1-2-3:wacko::wacko:
Pazzesco spesi soldi e fatto studi inutili.....intanto ci stiamo rovinando sempre più.

Chinaski
23/11/2011, 20:41
Sei straaaanoo... :blink:

Un conto è starci 15 giorni in vacanza in un posto, un altro è viverci.:wink_:

SpongeBob
23/11/2011, 20:55
Ti dirò: il fatto che da noi non ci siano i blocchi del traffico è l'unica cosa che apprezzi dello stare in Sardegna.
Ho vissuto 12 anni a Milano e ce l'ho sempre nel cuore.


SACRILEGO!!!!!:mad::mad::mad:

Ti dirò, per alcune cose milano è meglio, ovviamente: stai in una grande città mentre il mio paese ha 4500 abitanti e la differenza si nota, sopratutto in fatto di locali per uscire e negozi in caso ti serva qualcosa, qualunque cosa...
Però Nel bilancio generale continuo a preferire Quattromoriland: io sono biddaju nell' anima...:biggrin3::biggrin3:

Segy
23/11/2011, 20:56
ma solo in area telepass.... oppure.... in tutta la città?

SpongeBob
23/11/2011, 21:18
Credo solo in zona ecopass, per ora.
Come fai a controllare tutti gli accessi se no?
Vabè che già da un po si parla pure di ampliare la zona ecopass alla circonvallazione...:sick:

Asx
23/11/2011, 22:00
visto adesso il servizio sulle iene dove hanno fatto un'intervista sulle auto inquinanti...ebbene si il FAP è più pericoloso delle euro 1-2-3:wacko::wacko:
Pazzesco spesi soldi e fatto studi inutili.....intanto ci stiamo rovinando sempre più.

credo sempre alle iene un paio di anni fa avevano dimostrato come un'auto vecchia ed euro 2 inquinasse uguale ad un euro 4 ed anzi per alcuni valori faceva anche meglio

senza considerare che il DPF aiuta a distruggere i motori

ed io pago come diceva totò...:wacko:

Venanzio
24/11/2011, 03:48
Molto presto non guideremo più mezzi con motori a carburanti fossili non vi preoccupate, imparate o allenatevi ad andare in bici, forse sarà l'unico mezzo con il quale ci potremmo in futuro muovere in autonomia.

streetTux
24/11/2011, 05:09
Al di là della dubbia qualità del provvedimento, la cosa che deve far riflettere è che non serve a nulla.

Robi evergreen
24/11/2011, 05:40
visto adesso il servizio sulle iene dove hanno fatto un'intervista sulle auto inquinanti...ebbene si il FAP è più pericoloso delle euro 1-2-3:wacko::wacko:
Pazzesco spesi soldi e fatto studi inutili.....intanto ci stiamo rovinando sempre più.

per chi lo volesse vedere:Le Iene - PELAZZA: Filtro antiparticolato - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html)
penso sia importante!

Mrmc
24/11/2011, 06:14
il blocco,se sara' applicato,sara' per tutto il comune..come gia' avviene per €0-1-2 diesel e €0-1 benzina..i controlli ovviamente avverranno con posti di blocco.nel caso,io saro' COSTRETTO a fregarmene,dato che ripeto non si puo' rinunciare a lavorare o a uscire la sera..e qui sfido chiunque a dirmi di usare i mezzi pubblici..il problema e' che il blocco degli euro 3 diesel blocca auto con 4-5 anni di vita!assurdo...

Guinness
24/11/2011, 06:22
azz...tra l'altro, non so che bus circolino a milano, ma da noi, con quello che circola, una sgasata di un mezzo pubblico inquina più di 500 auto messe insieme...
curioso il fatto comunque che in un comune come milano che fa milioni di abitanti, in un momento di crisi del mercato automobilistico, si prenda una tale decisione, un botto di gente allarmata dalla novità correrà a cambiare auto, indebitandosi ulteriormente, ma facendo la felicità di marchionne e compagni...
a sto punto penso a queste cose perchè non ha senso un provvedimento del genere dai

Asx
24/11/2011, 07:15
il blocco,se sara' applicato,sara' per tutto il comune..come gia' avviene per €0-1-2 diesel e €0-1 benzina..i controlli ovviamente avverranno con posti di blocco.nel caso,io saro' COSTRETTO a fregarmene,dato che ripeto non si puo' rinunciare a lavorare o a uscire la sera..e qui sfido chiunque a dirmi di usare i mezzi pubblici..il problema e' che il blocco degli euro 3 diesel blocca auto con 4-5 anni di vita!assurdo...

idem mio padre che di sicuro non cambia il suo volvo a nafta €3 solo perchè un pirla gli dice "da oggi non si può girare"

a me se uno mi ferma per questo motivo gli rispondo che se mi regalano loro 10.000€ corro subito a comprare la macchina nuova :dry:

Rafasnella
24/11/2011, 07:17
ottimo, ho appena preso una focus euro 5 del 2010 dando dentro una euro 3 :tongue:

Tranquillo, da gennaio 2012 per entrare in area ecopass pagherai anche tu i tuoi bei 5 euro giornalieri.
Potrai circolare, a differenza dei diesel euro 3 che nemmeno pagando possono circolare.


Credo solo in zona ecopass, per ora.
Come fai a controllare tutti gli accessi se no?
Vabè che già da un po si parla pure di ampliare la zona ecopass alla circonvallazione...:sick:
I blocchi dei diesel euro 3 sono estesi a tutta la città, non solo ai bastioni.
Il controllo fuori area ecopass avviene tramite controllo dei vigili, Se ti fermano ti controllano ti multano, all'interno area ecopass avverrà tramite telecamere.
Repubblica Milano blocco euro 3 (http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-18:07/6362)

gunman
24/11/2011, 07:25
Molto presto non guideremo più mezzi con motori a carburanti fossili non vi preoccupate, imparate o allenatevi ad andare in bici, forse sarà l'unico mezzo con il quale ci potremmo in futuro muovere in autonomia.

Bene , poi dovremo trovare il modo di farci venire gli occhi a mandorla , così diventeremo tutti cinesi e ci potremo confondere con tutti quelli già circolanti
:mad::cry::sick:

n0x
24/11/2011, 07:27
Fanno davvero schifo questi provvedimenti, non solo sono inutili ma vanno a colpire una fascia della popolazione che chiaramente non è economicamente disponibile a cambiare un auto ogni 5 anni perchè lo dice uno scemo al comune.
Calcolano che a milano siano circa 100mila i veicoli interessati dal blocco; Adesso mi chiedo se lunedi 100mila persone prendono l'autobus dove li mettiamo? La moglie di un mio amico ha una bmw x3 ed è euro 3 chiaramente, e non potra' circolare...voglio dire una x3, con quello che costa!
Al solito si penalizzano le fasce piu deboli della popolazione, tanto chi puo' si compra l'auto nuova, chi non puo' se lo prende nel c....
bravi, continuamo cosi', poi lamentiamoci che la gente tira i sassi

Asx
24/11/2011, 07:33
bravi, continuamo cosi', poi lamentiamoci che la gente tira i sassi

io mi lamento di chi lancia i sassi :mad:
usare dell'esplosivo al plastico, altro che sassi :dry:

ps. scommettete che se il provvedimento passa nessuno degli interessati cambierà auto? :wink_:

vulcano
24/11/2011, 07:37
è una strategia per costringere anche chi non può a cambiare auto

è un regalo alle case automobilistiche

poi diciamolo; l'italiano prende l'auto anche per andare in bagno .....daccordo i mezzi pubblici sono quello che sono.

Uelanino
24/11/2011, 08:07
che fare la si usa lo stesso, mica posso cambaire l'auto quando lo dicono loro... i soldi non li gratto dal muro

Asx
24/11/2011, 08:39
è una strategia per costringere anche chi non può a cambiare auto

è un regalo alle case automobilistiche

poi diciamolo; l'italiano prende l'auto anche per andare in bagno .....daccordo i mezzi pubblici sono quello che sono.

sì ma in questo momento la gente si è rotta di queste cose e non ha soldi da spendere per cambiare un'auto di solo 5-6 anni considerando che è previsto il ritorno dell'ici e l'iva al 23

i mezzi pubblici servono solo se si è già in città, se vengo da fuori ai voglia ad usare mezzi pubblici

Marty
24/11/2011, 08:42
PER FORTUNA VIVO IN SARDEGNA

QUOTO:oook:

Muttley
24/11/2011, 08:45
a breve faranno una legge che l'auto la puoi usare solo il primo anno e poi la devi cambiare con una nuova per circolare

tormento
24/11/2011, 10:37
a breve faranno una legge che l'auto la puoi usare solo il primo anno e poi la devi cambiare con una nuova per circolare

Speriamo cosi si trovano occasioni di un anno e valgono pochissimo:tongue:

Black Death
24/11/2011, 10:43
Pisapia che dice?

di prendere la metro che tanto è aumentata solo del 50%, insieme ai "nostri amici" clandestini e/o zingari che suonano il violino dentro le carrozze.



;;)

Mrmc
24/11/2011, 10:48
io uso la macchina solo la sera x andare dalla mia ragazza...voglio vedere come sara' possibile fare milano piazza lodi-pero in metro...ma che se ne andessero a fanculo...io la uso lo stesso e come me faranno TUTTI quelli a cui ho chiesto...mio padre come fa alle 4.30 di nattina?va in bicici?

Segy
24/11/2011, 10:49
di prendere la metro che tanto è aumentata solo del 50%, insieme ai "nostri amici" clandestini e/o zingari che suonano il violino dentro le carrozze.



;;)

:blink:

Black Death
24/11/2011, 10:52
:blink:

che c'è non ti piace il suono del violino?????


tornando al traffico a breve tutti in giro con queste

http://img100.imageshack.us/img100/4712/macchinapedali.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/macchinapedali.jpg/)

;;)

Segy
24/11/2011, 11:00
che c'è non ti piace il suono del violino?????


tornando al traffico a breve tutti in giro con queste

http://img100.imageshack.us/img100/4712/macchinapedali.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/macchinapedali.jpg/)

;;)

fai una striscia bianca e poi è tua :sick:

wailingmongi
24/11/2011, 11:27
altra cahata italiana..

Tokugawa
24/11/2011, 11:29
è una strategia per costringere anche chi non può a cambiare auto

è un regalo alle case automobilistiche

poi diciamolo; l'italiano prende l'auto anche per andare in bagno .....daccordo i mezzi pubblici sono quello che sono.

in realtà il favore viene fatto alle banche, a meno che non si utilizzi la procedura di rom e cinesi che le comprano pagandole cash, solitamente una persona normale le compra aprendo un prestito o una finanziaria, ergo chiede soldi ad una banca :wink_:.
Visto con i mei occhi alla revisione della mia lancia del 99, emissioni nella norma, anzi inferiori, considerando che per farmi vedere come va il mondo il mio meccanico di fiducia mi ha fatto vedere le emissioni di un benzina euro 4 e di un diesel euro 5 e sono risultate superiori, anzi vi dirò che con il motore freddo sono anche peggiori.
main qualche modo il carrozzone deve andare avanti e qualcuno deve spingere, io direi che sarebbe anche ora di darsi una svegliata, basterebbe il che il 50% dei nostri compatrioti pecore non cambiasse la macchina per 10 anni.

Mrmc
24/11/2011, 12:12
allora ormai la cosa sembra certa,lo annuncia anche l'assessore all'ambiente ( laureato ins cienze politiche, scusate ma non ho resistito ) pierfrancesco maran sulla sua pagina Fb.

se ad esempio , circolasssi senza libretto di circolazione, ovviamente prenderei una multa apposita e qui non ci piove.

ma la pattuglia secondo voi ha modo di controllare tramiti archivi vari chiamando in centrale che € è la mia auto?

no perchè a questo punto sceglierei il male minore...

F@bio
24/11/2011, 12:18
vieni nel varesotto, qui da noi puoi girare anche con il trattore :tongue:

Rafasnella
24/11/2011, 12:31
se ad esempio , circolasssi senza libretto di circolazione, ovviamente prenderei una multa apposita e qui non ci piove.

ma la pattuglia secondo voi ha modo di controllare tramiti archivi vari chiamando in centrale che € è la mia auto?

no perchè a questo punto sceglierei il male minore...

Mi pare ovvio, c'è scritto sul libretto che "euro è" la tua auto, è riportata la normativa CEE. Per cui un vigile zelante se ti ferma ti può multare.
Comunque per me rischi solo i primi giorni e quindi magari evita le strade principali, poi come al solito superato il momento delle dichiarazione controlli zero.

Comunque se il problema dell'uso dell'auto è solo quello di andare dalla morosa... beh allora prendete casa insieme e lasciate a casa l'auto. Anche perchè a due passi da te c'è il bikemi.

Mrmc
24/11/2011, 12:38
Mi pare ovvio, c'è scritto sul libretto che "euro è" la tua auto, è riportata la normativa CEE. Per cui un vigile zelante se ti ferma ti può multare.
Comunque per me rischi solo i primi giorni e quindi magari evita le strade principali, poi come al solito superato il momento delle dichiarazione controlli zero.

io infatti circolerei sSENZA libretto di concirolziazione... rischiando cosi solo la multa per " dimenticanza" dello stesso.

la mia domanda è, il vigile, può chiamare in centrale e chiedere che € è la mia auto?

per la seconda questione, io ho 22 anni e lei 20 , entrambi studenti universatari.. io "guadagno" 4-500€ al mese perchè mi sono "inventato" un lavoro ( tranquilli non spaccio :) ), lei 100-150 facendo qualche ora di baby-sitting.. mi sembra quantomeno campato per aria aandare ad abitare insieme..e poi non mi "rovinerei la vita" già a 22 anni, anche se potessi :D

e cmq rimane il problema mio padre lavoro ( l'auto è una sola in famiglia ) che il lunedi e il giovedi deve andare alle 4.30 di mattina, e in ogni caso è reperibile 24 su 24... e se lo chiamano ad esempio perchè è stcattato un allarme a san siro, da piazza lodi alle 2 di notte come fa?

Rafasnella
24/11/2011, 12:41
io infatti circolerei sSENZA libretto di concirolziazione... rischiando cosi solo la multa per " dimenticanza" dello stesso.

la mia domanda è, il vigile, può chiamare in centrale e chiedere che € è la mia auto?

Girare senza libretto non mi sembra sta genialata, perchè comunque ti becchi la multa perchè non puoi girare per via dell'euro 3, poi perchè giri senza libretto e poi sei costretto a perdere tempo per andare a portare il libretto in centrale, per me non è una grande idea.

Comunque si, certo che possono controllare ( e non ci impiegano più di 5 minuti) a che categoria appartiene la tua auto tramite la targa.

Lo puoi fare anche tu in un minuto collegandoti qui:
Calcola Ecopass online (http://ecopass.atm-mi.it/pollutioncharge/Iweb/CercaClasse.aspx) inserendo il numero di targa.

Mrmc
24/11/2011, 12:46
ok allora niente... la userò e bona incrociando le dita, e risfoderando le mie vecchie abilità nell'evitare le fdo....voglio proprio vedere però da lunedi quanti rinunceranno all'auto

Rafasnella
24/11/2011, 12:46
e cmq rimane il problema mio padre lavoro ( l'auto è una sola in famiglia ) che il lunedi e il giovedi deve andare alle 4.30 di mattina, e in ogni caso è reperibile 24 su 24... e se lo chiamano ad esempio perchè è stcattato un allarme a san siro, da piazza lodi alle 2 di notte come fa?
Credo che ci siano esenzioni per chi ha particolari esigenze, ma devi controllare sul sito del comune.

G79
24/11/2011, 12:51
ho sentito oggi alla radio che c'è la probabilità molto alta che venga applicato questo blocco..

la mia auto è del 2005, diesel...€3...

non ha ancora compiuto 6 anni di vita e molto probabilmente non potrò più usarla durante la settimana... bella roba... ci vogliono succhiare il sangue


ps

ma le auto blu circolano?

La mia che è del '98? L'euro manco esisteva... sarà un L.500!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Cmq... se le inventano di tutte per stringerci il cappio intorno al collo... :cry:

Asx
24/11/2011, 13:09
La mia che è del '98? L'euro manco esisteva... sarà un L.500!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Cmq... se le inventano di tutte per stringerci il cappio intorno al collo... :cry:

dal '97 le auto erano per forza €2 ;)


ok allora niente... la userò e bona incrociando le dita, e risfoderando le mie vecchie abilità nell'evitare le fdo....voglio proprio vedere però da lunedi quanti rinunceranno all'auto

scommetti che tutti se ne sbatteranno altamente? la gente ormai è esasperata da queste cazzate e finirà col fregarsene alla grande di questa restrizione (mio padre anche lui in primis) ;)

n0x
24/11/2011, 13:11
allora ormai la cosa sembra certa,lo annuncia anche l'assessore all'ambiente ( laureato ins cienze politiche, scusate ma non ho resistito ) pierfrancesco maran sulla sua pagina Fb.



Ho visitato la sua pagina FB. Siamo apposto...sto qua che decide quello che gli pare di cio' che deve fare la gente, ha solo 30 anni, deve essere il solito rampante talebano ex comunista, che adesso che ricopre un ruolo di comando deve dimostrare la sua integrità ed integralismo a scapito della collettività.
I livelli di odio della giunta morattiana in 5 anni, sono stati raggiunti da quella piasapia in soli 6 mesi. Complimenti

Asx
24/11/2011, 13:16
Ho visitato la sua pagina FB. Siamo apposto...sto qua che decide quello che gli pare di cio' che deve fare la gente, ha solo 30 anni, deve essere il solito rampante talebano ex comunista, che adesso che ricopre un ruolo di comando deve dimostrare la sua integrità ed integralismo a scapito della collettività.
I livelli di odio della giunta morattiana in 5 anni, sono stati raggiunti da quella piasapia in soli 6 mesi. Complimenti

secondo me non centra nulla il discorso dela politica, in questo momento sia di sinistra che di destra che del 3° polo che dell'avanguardia che del paleolitico la politica italiana in toto fa schifo
[excursus politico off]

n0x
24/11/2011, 13:31
secondo me non centra nulla il discorso dela politica, in questo momento sia di sinistra che di destra che del 3° polo che dell'avanguardia che del paleolitico la politica italiana in toto fa schifo
[excursus politico off]

Ok, ma adesso ci sono su loro, e il giudizio su come operano riguarda loro. In un modo o nell'altro questo schifo di città va governata, il mio auspicio è che lo facciano con intelligenza e non col culo come adesso.
Prendere delle misure che aggravano la sperequazione sociale è indecente, soprattutto in un periodo come questo...o tutti fermi o tutti vanno.

Rafasnella
24/11/2011, 15:31
e cmq rimane il problema mio padre lavoro ( l'auto è una sola in famiglia ) che il lunedi e il giovedi deve andare alle 4.30 di mattina, e in ogni caso è reperibile 24 su 24... e se lo chiamano ad esempio perchè è stcattato un allarme a san siro, da piazza lodi alle 2 di notte come fa?

Ordinanza comune di Milano del 23.11.11 (http://media2.corriere.it/corriere/pdf/2011/ordinanza_231111.pdf) vedi a pagina 8 il punto 10, ma ti devi informare presso il comune perchè credo che serva un permesso.

MTluc
24/11/2011, 16:59
C'è una cosa che non comprendo. Euro 3 è una normativa che fissa alcuni parametri di emissioni inquinanti entro la quale un auto deve rimanere per fregiarsi dell'omologazione.

Allora perchè blocco per le auto "diesel" Euro3?

Se un'auto è Euro3 lo è sia che sia diesel che benzina, o che vada a crema di marroni.

O sbaglio?

G79
24/11/2011, 17:22
C'è una cosa che non comprendo. Euro 3 è una normativa che fissa alcuni parametri di emissioni inquinanti entro la quale un auto deve rimanere per fregiarsi dell'omologazione.

Allora perchè blocco per le auto "diesel" Euro3?

Se un'auto è Euro3 lo è sia che sia diesel che benzina, o che vada a crema di marroni.

O sbaglio?

E' dal tempo del SuperBollo che mi domando: "Ma se lo pago inquino di meno?"

Belle cose... :oook:

Mrmc
24/11/2011, 17:44
blocco confermato.

spero vivamente che pisapia e compagnia bella cambino idea o che qualcuno gliela faccia cambiare ( non condanno l'uso della violenza )

derfel
24/11/2011, 17:58
Io ho fatto il bravo bambino e due anni fa ho preso una Panda gpl, bassissimi consumi e relative emissioni. Ora mia moglie fa più km di me a settimana, quindi per una questione risparmio-inquinamento la usa lei. Io per andare a lavorare ho due opzioni Pajero del 95 € 1 e Fulvia cuopè del 74 € ????? c'erano ancora le lire:biggrin3::biggrin3:.
Ah, non posso usare i mezzi pubblici perchè parto alle 6.45 da un paesino di 600 anime dove il servizio pubblico è identificato solo con la pulitura dei fossi:laugh2::cry::cry: e devo fare 35 km per andare a lavorare.
A Torino per adesso hanno inibito solo i diesel € 2, ma è solo questione di tempo, comunque io sono già fuori!
Non mi piace infrangere le regole, ma per causa di forza maggiore devo: a lavorare devo andare, la macchina nuova non la posso comprare, mi salvo d'estate che uso la moto.

Mrmc
24/11/2011, 18:14
infatti i provvedimenti cosi restrittivi non servono a nulla , perchè nessuno ( io in primis ) rinuncerà all'uso dell'auto quando indispensabile...e quindi l'inquinamento non calerà

servono solo alle casse del comune che ha una scusa in + per multare + gente..

ps

sia la fulvia che il pajero puoi farli d'epoca e circolare quanto vuoi! un mio amico gira con un fiorino pick diesel aspirato dell'82!!! entra pure in area ecopass gratis :D

Asx
25/11/2011, 06:47
C'è una cosa che non comprendo. Euro 3 è una normativa che fissa alcuni parametri di emissioni inquinanti entro la quale un auto deve rimanere per fregiarsi dell'omologazione.

Allora perchè blocco per le auto "diesel" Euro3?

Se un'auto è Euro3 lo è sia che sia diesel che benzina, o che vada a crema di marroni.

O sbaglio?

le emissioni tra diesel e benzina non sono uguali, per questo vi è fatt distinzione :wink_:

che bello anche la mia alfa è diesel €3! :w00t:
non vedo l'ora di andare a milano apposta :coool:

ilberna
25/11/2011, 07:26
milano dà il via... e ci scommetto che nel giro di un paio di settimane gli altri capoluoghi lombardi faranno lo stesso! qui a Cremona hanno già iniziato a rompere le scatole con lo sforamento dei limiti delle polveri sottili! Noi in casa abbiamo 2 auto del 2004, non del 1975... ed entrambi siamo costretti ad usarle per lavoro, quindi siamo costretti a fregarcene totalmente perchè non possiamo cambiarla.
a: maledetti b....rdi si può dire? se lo meritano!

derfel
25/11/2011, 08:33
infatti i provvedimenti cosi restrittivi non servono a nulla , perchè nessuno ( io in primis ) rinuncerà all'uso dell'auto quando indispensabile...e quindi l'inquinamento non calerà

servono solo alle casse del comune che ha una scusa in + per multare + gente..

ps

sia la fulvia che il pajero puoi farli d'epoca e circolare quanto vuoi! un mio amico gira con un fiorino pick diesel aspirato dell'82!!! entra pure in area ecopass gratis :D

La fulvia in effetti potrei, mentre il pajero ha "solo" 16 anni, ma il problema non è tanto quello, inquinerebbe comunque:biggrin3:, tanto vale usarla così com'è.
Comunque in due anni che mi trovo in questa situazione mi hanno fermato un paio di volte i CC e non mi hanno detto niente:biggrin3:, credo siano di più le polizie municipali.

Mrmc
28/11/2011, 20:39
la giunta non ha avuto "le palle" di continuare col provvedimento, forse consapevole del fatto che il sistema di trasporto pubblico sarebbe collassato (già è ai limiti tutti i giorni )...

quindi stop solo per le auto diesel €3 dalle 7.30 di mattina alle 18..... non è una fascia oraria in cui uso l'auto quindi non mi tange molto, però posso capire i disagi di chi con l'auto ici lavora..

siamo curiosi di vedere i risultati ( ho il presentimento che siano insufficienti ) di questa manovra...............................


però intanto nei negozi e centri commerciali si continua a sudare e il parco dei mezzi pubblici ha ancora mezzi vecchi e inquinanti...

ah, è stato decretato anceh l'abbassamento di 1grado dei riscaldamenti.. come controlleranno chi lo sà

Asx
29/11/2011, 06:49
la giunta non ha avuto "le palle" di continuare col provvedimento, forse consapevole del fatto che il sistema di trasporto pubblico sarebbe collassato (già è ai limiti tutti i giorni )...

quindi stop solo per le auto diesel €3 dalle 7.30 di mattina alle 18..... non è una fascia oraria in cui uso l'auto quindi non mi tange molto, però posso capire i disagi di chi con l'auto ici lavora..

siamo curiosi di vedere i risultati ( ho il presentimento che siano insufficienti ) di questa manovra...............................


però intanto nei negozi e centri commerciali si continua a sudare e il parco dei mezzi pubblici ha ancora mezzi vecchi e inquinanti...

ah, è stato decretato anceh l'abbassamento di 1grado dei riscaldamenti.. come controlleranno chi lo sà

quindi il blocco è solo durante il giorno? non è che ambia molto, chi ha una €3 non cambierà l'auto o andrà a milano prima delle 7.30 e dopo le 18 (in pratica tagliano le gambe a chi a milano ci va per lavoro...)

n0x
29/11/2011, 09:24
calma perchè non c'è ancora alcuna ordinanza
cmq sono dei pagliacci

VonRichthofen
29/11/2011, 13:25
però intanto nei negozi e centri commerciali si continua a sudare e il parco dei mezzi pubblici ha ancora mezzi vecchi e inquinanti...



il parco mezzi pubblici di milano è a basso impatto ambientale,sono pochissimi i mezzi senza sistemi di abbattimento degli inquinanti.